The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

24/02/20, ore 16:05

Io ho adorato questo capitolo e mi è davvero piaciuto vedere Elsa e Jack combattere insieme.
Partiamo dall'inizio il popolo dei Northuldra si stavano preparando alla caccia, almeno gli uomini, mentre le donne stavano preparando dei cestini, fino a quando non sentono dei rumori ed appare la chimera. Adoro che hai inserito anche questa creatura magica che io adoro
tantissimo.
Io ora sono curiosa di sapere come andrai avanti alla prossima :)
i Northuldra cercano di ripararsi, ma il mostro è davvero molto forte, ma poi arrivano elsa e Jack che combattono insieme contro quel mostro e sconfiggerlo.
Mi piace lo spirito del vento e del fuoco (Lo spirito del fuoco il mio preferito) mi piace anche che lo spirito del vento abbia una connessione con Jack e devo dire che è interessante collegare la natura e gli elementi tra di loro.

23/02/20, ore 14:23

Ciao, eccomi qui! Prima di tutto ripeto sempre la stessa cosa, ma adoro il vostro modo di descrivere minuziosamente ogni cosa e quindi che la vostra storia si ficca di descrizioni, mi sembra sempre di essere lì.
La descrizione dell’arrivo del mostro é stata molto bella e mi sembrava di sentir i passi avvicinarsi e ho anche avvertito l’ansia crescere.
La battaglia é stata così intensa, che avevo l’ansia io stessa mentre leggevo. Soprattutto ho avuto davvero l’ansia per il piccolo, ma sapevo anche che Elsa e Jack sarebbero intervenuti in tempo per salvarlo. Infatti così è stato. Jack non lascerebbe mai un bambino morire, lo sappiamo tutti, piuttosto si farebbe uccidere lui stesso.
Ma soprattutto la battaglia mi ha tenuto incollata fino all’ultima riga, curiosa e piena di adrenalina per voler scoprire che cosa sarebbe successo. Se sarebbero riusciti a trovare una soluzione per sconfiggere la chimera, visto che si è capito fin da subito che non sarebbe stato semplice.
Ma quando tutto sempre spacciato... Ecco Bruni 😍 Io ho adorato quel piccoletto. Lo voglio anch’io ahahaha Posso averlo vero?
Ed é altrettanto bellissimo che Jack e lo spirito del vento sono amici, vecchi amici, che si sono sempre sostenuti a vicenda. Meraviglioso.
Ma ciò che mi piace sempre ombra di dubbio di questo capitolo, é la complicità che si è già istaurata tra Elsa e Jack, adoro che lei si offre di aiutarlo nella sua missione. Amo Jack e le sue battute, “visto che non avete timore a rovinare ilil vostro bel vestito” ROTOLO. É proprio da lui. E mi piace proprio per questo.
Per non parlare del pezzo finale: << Solo un avvertimento, Bucaneve: cerca di non vomitare durante il viaggio. >>
In risposta a quella presa in giro, Elsa si limitò ad alzare gli occhi al cielo, pur lasciandosi sfuggire un mezzo sorriso.
<< Me la caverò, Frost >> dichiarò risoluta. Questo pezzo é ancora più bello e carico di complicità tra i due. Si capisce da subito e dai loro dialoghi che sono complici, perfetti per affrontare insieme qualsiasi battaglia, anche la più difficile. Insieme sono una forza della natura e lo dimostra anche il fatto che insieme hanno sconfitto il mostro. E io sono sempre più curiosa di scoprire come andrà avanti questa storia, cosa succederà e in che modo sconfiggeranno il male, ma sopratutto quante altre battaglie dovranno affrontare Jack ed Elsa insieme.
I miei più sinceri complimenti, perche questa storia é davvero ben scritta, ma questo già lo sapete, ma ogni capitolo é sempre più avvincente ed é inevitabile rimanere coinvolti e voler scoprire le sorti dei protagonisti. Alla prossima.

22/02/20, ore 09:18

Devo di aver amato la parte sulla renna che partoriva perchè proprio non me l'aspettavo una simile idea per presentare Elsa a chi non la conosca.
Mentre ho trovato scritto molto bene il primo approccio di Jack a questo mondo, le sensazioni che percepisce entrando in contato con la magia di Ahtohallan. Ho trovato esse molto realistiche.
Su Jack posso dire che il suo comportamento iniziale è stato alquanto sciocco, una caverna con tutti quegli oggetti suggerisce a priori che dovrebbe essere abitata...farsi due domande al riguardo? Per carità non è una critica alla storia, la scena è stata bella e divertente come anche quelle a seguire. Però come si fa a pensare di trovare un pezzo del crogiolo in quel posto, pezzo che poi credo sia di buone dimensioni.
Almeno non è stato sorpreso ha rovistar nel cassetto della biancheria intima del quinto spirito.
Altro aspetto molto apprezzato è stata la reazione di Elsa ai poteri di Jack, sopratutto mentre non si capiva se stava per mettersi a piangere o a ridere. Ho amato quella scena, nella mia testa l'ho immaginata a un passo da una crisi di nervi.
Sicuramente un bel capitolo...e adesso iniziano i guai.

21/02/20, ore 09:13

Ciao, sono qui per lo scambio a catena.
Inizio dicendoti che avevo già adocchiato al tua storia altre volte nello scambio e non ero mai riuscita a prenotarti prima, ma sono davvero felice di averlo fatto questa volta: il prologo che ho appena letto è davvero avvincente, ricco di dettagli e mostra l'accurata ricerca che hai fatto per unire questi fandom in maniera credibile.
Ho apprezzato tantissimo la parte iniziale: l'idea della famiglia riunita davanti al camino, pronta ad ascoltare le storie della nonna mi riporta indietro nel tempo e conferisce l'aspetto tipico della fiaba a questo primo capitolo della storia.
Trovo che la battaglia sia stata molto avvincente e resa benissimo, il colpo di scena quando si pensava che tutto fosse perduto ha aggiunto adrenalina a una scena già degna dei migliori drammi di guerra; mi è piaciuto molto l'insegnamento che Ombric ha impartito a Pitch Black, ricordandogli che non aveva tenuto conto delle cose più ovvie - per fortuna dei Buoni.
Mi auguro di poter proseguire nella lettura quanto prima, perché hai saputo intrigarmi davvero molto.
A presto,
Francy

20/02/20, ore 12:50

Ciao ragazzi! È da una vita che non ci si sentiva.
Ho letto tutti i capitoli sino ad ora, ma sono sotto esame ed in un periodo di stress infinito, quindi non ho avuto il tempo di lasciarvi recensioni che mi ispirassero.
Questo capitolo, che ho potuto leggere solo oggi, per non crollare nella depressione definitiva, mi ha, invece, dato la giusta spinta per lasciarvi rapidi commenti sui precedenti ed un'analisi più approfondita su questo.
L'incontro tra Jack ed Elsa mi è piaciuto, lo ammetto >\\\<, non era esattamente come lo immaginavo, ma mi é piaciuto.
Nulla a che vedere con la premura e tenerezza (paradossalmente) in questo, per esempio quando Jack la abbraccia istintivamente ed il mio jelsa heart si è sciolto tutto >^<
Honeymaier... un personaggio anonimo, di cui non si sa nulla, che scambia due battute con la protagonista e di cui si è discusso COSÌ INUTILMENTE TANTO solo perché di sesso femminile... Nel film non ha carattere. È il classico npc da videogame che ti fornisce la quest. Lol. Non sapevo lei e Rayder (che per assurdo è stato lui quello ad essermi sembrato gay ed innamorato di Kristoff sinceramente LOL) fossero fratelli. In una parte forse ti sei confuso. Hai scritto "cugino". Pensavo fossero solo amici e non parenti. Ho comunque apprezzato la vostra intenzione di volerle fornire un carattere, dato che nel film non lo ha XD (ma ammetto che continuo a non nutrire simpatia per questo npc, proprio per tutto il polverone da essa sollevato).
La battaglia è stata intensa, a volte davvero molto prolissa, la parte prima dell'intervento di Jack e Elsa mi è risultata anche un po' pesante, ma probabilmente perché era incentrata su honeymaier.
Invece poi... KABOOOOMMMM: ELSA VA CON JACK!? Lascia momentaneamente Arendelle!? Sono rimasta tipo sbigottita XD questo sì che è un colpo di scena imprevisto. (Oh e già lo vedo il feeling tra quei due ewe giàgià) mi aspettavo che la ricerca sarebbe stata più difficile e lunga, ma questo svolgimento degli eventi devo dire che mi piace di più! Perchè ora non ho proprio idea di come porterai avanti la questione.
E spero presto in un tuo aggiornamento.
Una garanzia che ti do è che (seppur in silenzio, ossia se dovesse capitarmi di non recensirti) leggo sempre, ogni capitolo, generalmente appena aggiorni, quindi stai certo che la vostra storia non la abbandono. Anzi non vedo l'ora di vedere un nuovo capitolo!
Alla prossima~

19/02/20, ore 17:08

Eccomi per lo scambio a catena. Waaahhh Ombric è un fran figo, aforonla storia degli universi paralleli, rido ancora per Nord che fa pesare che gli abbia rovinato la torta 🤣🤣
Le interazioni fra i personaggi sono fantastiche ... la storia di Pitch Black è da brividi, mai come vedere lui all'opera ..e la trasformazione dei soldati in fearlings.. brrr davvero bravi a descrivere tutto.
Pur conoscendo solo Frozen (che bello, sta arrivando Elsa 😍😍) riesco a capire tutto
Alla prossima 🤩

19/02/20, ore 13:06

Allora capitolo molto pieno di azione! Mi piace come è stata rappresentata la battaglia, permettendo al lettore di capire bene cosa stesse avvenendo ma allo stesso tempo senza perdersi in dettagli inutili!
Brava Elsa segui Jack!
Mentre per il resto leggendo alcuni passaggi mi stanno nascendo delle ipotesi su quello che potrebbe essere il vero piano di Pitch ma magari sono solo mie fantasie ma ho notato una cosa strana riguardo a padre tempo e vedremo se ho ragione...
Chissà dove finiranno nord e Calmoniglio sono curiosa di scoprirlo!
Ho notato che Jack una volta ha chiamato Elsa regina di ghiaccio ❤️
Comunque altro bel capitolo mi è piaciuta anche la rappresentazione dei due fratelli northdultra!

17/02/20, ore 07:19

Un bel capitolo che permette di fare il punto della situazione, ci voleva, fornendo anche delle utili spiegazioni.
Mi ha stupito sapere che Ombric era padre tempo, non avevo preso in considerazione un simile fattore. A questo punto mi aspetto che prima o poi compaia anche madre natura. XD
Nel mentre ho trovato molto interessante le informazioni storiche su Pitch e i Fearling ed è stato divertente su come Jack sia riuscito a fornire delle informazioni sul multiuniverso.
nel frattempo mi viene da chiedermi quali sia l'aspetto di Manny, insomma...alla fine sia lui che Pitch sono alieni. Ammetto che questo mi ha sorpreso. Non l'avrei mai detto.
Credevo che Many fosse un'entità dal fatto che la Luna è sempre stato oggetto di poeti, innamorati e via dicendo e tutto questo si fosse condensato facendolo nascere.
Che poi...analizzando la cosa da un certo punto di vista...la Terra è solo una prigione per Pitch, di cui in guardiani sono i custodi. Perché a questo punto immagino che se vincesse subito partirebbe per raggiungere altri mondi da far cadere nelle tenebre. Decisamente un risvolto che non mi aspettavo.
Sulla seconda parte francamente ho poco da dire è andata come mi aspettavo, Pitch invia i suoi a cercare frammenti perduti. L'unica vera domanda è sull'identità dell'incappucciato.

16/02/20, ore 14:07

Ed eccomi qui, prima di tutto l’immagine a inizio capitolo é bellissima 😍
E poi rinnovo i miei complimenti per le descrizioni, già dalle prime righe si capisce quanto siano curate e ben fatte, ti fanno immediatamente immergere nella storia, talmente curate che quasi sento freddo anch’io dalla mia stanza. Ed é facile anche immaginarsi Elsa, il nuovo personaggio che fa il suo ingresso nella storia, nel suo vestito che riflette al sole e che sembra adattarsi perfettamente alla temperatura. C’è solo per questa descrizione vi meritate un applauso. E poi io amo Frozen ed Elsa. La mia preferita é Anna, perché mi rappresenta molto, ma adoro tantissimo anche Elsa, proprio per le due fragilità nel primo film, per il suo modo di scappare davanti alle difficoltà, fino a che capisce che l’amore di sua sorella può salvarlo, che l’amore é il sentimento più profondo. Amo Frozen proprio per questo, perché per una volta non si parla di amore tra due persone che si conoscono nel corso della vita, ma di amore fraterno, di un amore indissolubile proprio come quello di Elsa ed Anna. Ammetto, forse essendo una delle poche, che ho apprezzato anche il secondo film e che Elsa fosse il quinto spirito della foresta incantata. É stato piacevole rivivere la loro storia attraverso la vostra narrazione.
Ma qualcuno dica a Jack che non si entra a casa di altri e si inizia a rovistare in quel modo!!!! Capisco che è una leggenda, capisco che ha una missione, ma poi la botta in testa che ha ricevuto ci sta tutta... Elsa poi non è una che le manda a dire le cose. Primo incontro/scontro molto acceso tra i due devo dire e per questo ancora più piacevole e divertente, non è stato per nulla banale e l’ho apprezzata tanto, oltre che mi ha fatto uscire una risata immaginandomi la scena. E Jack che si lascia uscire solo un “Wow”, ne vogliamo parlare? Mi ha fatto troppo ridere. Il loro subito punzecchiarsi, ma accorgersi reciprocamente della loro bellezza. E poi amo Jack, in quel suo flirt, in quel suo modo di dirle che non può chiamarla per sempre “vostra leggiadria” e quel suo modo di dirle che lo avrebbe già ucciso se solo avesse voluto. ADORO. LETTERALMENTE.
<< Be', Bucaneve, mi dispiace profondamente deluderti, ma il multi-verso non gira attorno a te >> per non parlare di questo pezzo. Bucaneve 😂😂
Come mi è piaciuta la reazione di Elsa, quel “pensavo di essere sola” racchiude tutto il suo vero essere, la sua vera essenza, le sue fragilità e il suo stato d’animo del momento ad aver appreso che c’è qualcuno di molto simile a lei. E questi due sono davvero più simili di quanto pensano e che ben presto scopriranno.
Ho letteralmente amato questo c spigolo, davvero. I miei complimenti, mi è sembrato di essere con loro dal primo istante e dal primo istante ho percepito la loro chimica, il loro legame.
La parte finale poi é bellissima e mi ha messo ancora più curiosa di sapere che cosa accadrà, di leggere della battaglia che affronteranno e cosa accadrà in seguito tra i due.
A prestissimo.

13/02/20, ore 11:27

Bello questo capitolo sul incontro di elsa e jack e che vanno d'accordo tra loro spero che con i prossimi capitoli siano una possibile coppia o inizieranno ad avere sentimenti reciproci tra loro più avanti

12/02/20, ore 16:01

Anche se non l'ho visto, ho subito colto il riferimento al film Klaus...non credo ci siano molti film con babbo natale e un postino.
Ammetto che appena è apparsa l'ha torta ho immaginato che non sarebbero mai riusciti a mangiarla, tutti gli accurati dettagli con cui l'hai descritta per esaltarlo non potevano servire a altro.
Sicuramente la parte più coinvolgente è stato quella sul passato di Nord e almeno rispondi ai miei quesiti su che fine abbiano fatto le anime delle persone a loro care.
Tutta la festa è spiegata bene, i personaggi senz'altro si mantengono fedeli a se stessi e fa il suo lavoro di capitolo di transizione più che bene, informando il lettore di fare il punto della situazione dando nel contempo un'idea temporale di quanto tempo sia passato dalla sconfitta di Pitch... ma ammetto di averlo letto con impazienza chiedendomi quindo finalmente il tizio sarebbe precipitato, ero sicuro sarebbe precipitato, tra i nostri guardiani.

11/02/20, ore 18:22

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Che dire? Questa storia promette bene. Poi le descrizioni della battaglia sono state perfette, tanto che da lettore mi sembrava di essere lì dentro. Quel mago è un autentico genio. E quell'uomo nero? Perché portare terrore? Cosa ha intenzione di fare? La persona accanto a lui era Jack cero?
Ottimo l'inizio, specie raccontato a mo' di storia della vecchina. Mi hai conquistata.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

10/02/20, ore 21:25

Io ho adorato questo capitolo.
Fin'ora è il mio capitolo preferito.
L'inizio troviamo Elsa che sta aiutando una renna a partorire e ripercorri la storia dei film.
Troviamo Jack Frost che arriva per trovare il pezzo di Crogiolo, ma viene colpito da Elsa.
Sai quella scena mi ricorda tantissimo quando Rapunzel colpisce Flinn rider con la padella.
Al suo risveglio troviamo Jack che è colpito dalla bellezza di Elsa e i due cominciano una bella conversazione.
All'inizio l'ex regina di Arendelle pensa che Jack sia un assassino inviato da Hans, ma poi lei pian piano comincia a fidarsi e anche lui le racconta quello che sta cercando fino a quando qualcosa nella foresta sta accadendo.
MI piace che hai inserito anche lo spirito d'acqua *___*
Ho adorato questo capitolo e adoro la coppia Jack/Elsa e spero che scriverai l'evoluzione del loro rapporto.
Complimenti e alla prossima :)

10/02/20, ore 12:38

Se la Montagna non va da Maometto è Maometto ad andare alla Montagna. Non mi aspettavo che Elsa venisse introdotta subito subitissimo, ma la cosa mi è piaciuta assai. Non ho visto Frozen 2 però so la storia per vie traverse, e ripassata nella parte del Capitolo; in generale mi piace il taglio che hai dato alla nostra Elsa (sia chiaro io... non ho mai amato particolarmente Elsa), la trovo in linea con gli eventi successivi al film, oltre che per alcune chicche; il fatto che pensi che Jack sia un assassino proveniente dalle Isole del Sud inviato da Hans è quella che ho apprezzato di più. Una Elsa pienamente consapevole dei suoi poteri, ma dove in fondo era rimasta la solitudine; la solitudine di essere l'unica ad avere una simile maledizione e benedizione in quel mondo. Ma! Come dice Jack, le possibilità del Multiverso sono infinite. E quindi nelle vaste possibilità Elsa sente di non essere più sola e piange... questo è stato in assoluto il momento più toccante; un momento che sancisce il futuro legame tra i due. Bello bello bello! Ma! C'è un oggetto da trovare e una minaccia da sventare! Tutti al galoppo sul kelpie; uno dei concept visivi che più ho apprezzato in Frozen 2. <3 E comunque anche Jack è stato fantastico; simpatico, dolce e serio con la giovane Elsa. <3

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 10/02/2020 - 01:10 pm)

10/02/20, ore 01:07

Con un ritardo che ha dell’imbarazzante, alla fine, eccomi qua. Insomma, ancora una volta la mi natura di ritardataria mi preclude storie veramente molto carine, scritte benissimo e con un sacco di belle idee di fondo che mi incuriosiscono ogni volta
La caratterizzazione dei personaggi di ROTG è impeccabile, Jack soprattutto. Come lo scrivi tu sembra saltato fuori direttamente dal film, e probabilmente anche dai libri se li avessi letti. Adoro come si diverte e si insinua nelle vite degli altri ragazzi, con le palle di neve e il divertimento che caratterizza la sua figura anche dalla fine del film. È scanzonato, vivace, ma con un maturato senso di responsabilità come Guardiano, memore di ciò che è accaduto e che ben si ricorda dal capitolo precedente.
Si percepisce il peso del passaggio del tempo, della nuova coesione che si è formata nella squadra dei Guardiani e i rapporti che tra di loro si sono formati. Jack è ormai un membro di diritto del gruppo e tra di loro è il benvenuto. Questo anniversario è dolcissimo, una tenera memoria delle avventure passate e di ciò che manca. C’è un’atmosfera di festa precaria, sapendo bene quello che sta per succedere, ma è tutta vera e bellissima. Divertentissime le scene con i giochi ispirati alle armi dei quattro Guardiani, veramente dolcissima. Ma in generale tutte le descrizioni della festa sono una delizia, inclusi i giocattoli. C’è davvero un’atmosfera natalizia in quello che si vede.
E poi OH, la citazione a Klaus! Noooo, mi sto per sciogliere! È davvero una bellissima, idea, e i due canoni si fondono benissimo. Jesper sarebbe felice della sorte ricaduta sul caro amico, su quello che è diventato e che significa per i bambini di tutto il mondo. Allora non è morto, quella sera? Quasi non si nota il plottwistone finale, nel vedere questa scena. Chi sarà il nuovo arrivato, Padre Tempo? Mamma come sono curiosa!
Un abbraccio, ci si vede!

Lady R