Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

19/10/13, ore 13:24

Ecco, lo sapevo...
Ti giuro, io, io sto piangendo...
Io sto facendo un fiume di lacrime, credimi... Adesso preparati, perché sto per dare il mio massimo delle recensioni..
Allora, ho tantissimi motivi per amare la tua storia: per primo, non ho mai smesso di leggerla. L'ho messa dal primo capitolo nelle seguite e pian piano nelle preferite. E' la prima volta che recensisco una storia completa, davvero. Di solito io mi stanco moltissimo delle cose, ad esempio c'era stato un periodo che mi mangiavo ogni storia che incotravo su Harry Potter mentre adesso ne leggo qualcuna qua e là. Avevo una paura tremenda che la tua storia facesse la stessa fine, avevo oaura che mi stancasse e soprattutto di non recensire più. Invece non è successo. Sei stata bravissima, non ci hai mai annoiato e ci hai fatto sempre emozionare. E' la prima volta che recensisco un'intera storia lo sai? :)
TI avverto, l'altro giorno era il compleanno della mia migliore amica, è un po' burbera e scherza sempre, mi prende sempre per il culo (e mi da fastidio -.-) e non si emoziona quasi mai.. per il suo compleanno gli ho scritto al mattino una dedica lunga due pagine, mi ha detto sua madre che si è messa a piangere e non finiva piu v.v tutto questo per dirti che di solito le mie deidche sono moooolto sentimentali ed esprimo tutto quello che dal vero non riesco a esprimere (?) ho scelto una bellissima frase fatta, lo so xD Potrei farti piangere ehehehe xD no, però se succede, non era mia intenzione!!
Aaaallora, inizio coi personaggi: Caspian; tu me lo hai fatto amare, oh sisi!! Quando ho visto per la prima volta il film non mi era piaciuto più di tanto, ma adesso, oh si, me ne sto innamorando! (tutto tuo ovviamente, a patto che mi da Ed xD). Peter, lo adoravo nel primo film, nel secondo un po' meno.. ma invece ho scoperto che è incredibilmente dolce, QUANDO VUOLE eh. Susan, aw, Susan è il mio personaggio femmina preferito! So che sono strana, ma preferisco lei a Lucy, perché un po' a causa del carattere.. Edmund, vabbeh, riassumo: IO LO AMO. <3 E Lucy, la tenera e piccola di casa, non più tanto piccola, che mi fa pensare che tutti crescono e diventano vecchi.. e io piango... Eustace, uno dei miei personaggi preferiti!! E gli altri non ho voglia ahahah xD
Poooi, Petriel: heheheheh, piccini loro, e menomale che Peter era scandalizzato da Caspian e Susan! Amo la parte: “IMBRANATOOO” ahahahahah povero Edmund dai, ahahahah :D è così strano vederlo innamorato e così impacciatoooo!!! Giuro, dato che ha 14 anni mi ricorda tantissimo quando era nel primo libro. Nelle altre storie leggo sempre Edmund hce ha 17 anni nel viaggio del veliero e che quindi è un po' più.. “pratico”, non so come dire, riguardo ad essere innamorati... invece qui è ancora paccioccone e tenerello *-*
E ovviamente come non dimenticare la parte di Eustace: Susan e Caspian in una corciera romantica, Eustace e i suoi battibecchi con Edmund (amo il loro rapporto ahahah xD), Lucy la brutta racchia e Peter che sembra un idiota con Miriel la pianta AHAHAHAH sei fantastica :D
Guarda davvero, io non so che dire... mi hai regalato tantissime emozioni... mi hai fatto piangere, ridere, mi hai lasciato a bocca aperta con tutte queste cose intriganti, mi hai spaventato (la porva di Susan e altre cose..). Vorrei incontrarti per davvero, vorrei dirti in faccia tutte queste parole, vorrei che tu sapessi che mi ha insegnato tantissime cose...
Innanzitutto non mi sono mai aperta così tanto a una persona. Non mi fido mai della gente, non dico mai niente alle mie migliori amiche, non dico mai niente persino a mia mamma... non so perché con te ci sono riuscita!! Ci hai fatto capire che bisogna sempre lottare e non abbattersi mai (in questo periodo sto vivendo di frasi fatte, ma è la cosa più vera che si dice nel mondo), ci hai fatto capire cche c'è sempre un posto per noi nel mondo... Sono fiera di te, tutti siamo fieri di te!
Ancora mi ricordo il primo capitolo, ero stata probabilmente la prima lettrice,e anche a recensire, non avevo idea che quel capitolo dasse vita a una storia così emozionante. Mi ricordo ancora che dovevano essere solo 4 o 5 capitoli, ma poi hai deciso di andare avanti lo stesso.. mi ricordo persino la prima volta che ho recensito ero seduta sulla sedia e il computer era sul tavolo da cucina ahahah xD Un anno pieno di emozioni, grazie Susan :)
Odio la parola “fine”. Non ha senso. Odio i cambiamenti, odio le persone che si trasformano (da brave ragazze che conoscevano diventano delle antipatiche che ti sparlano dietro), vorrei che tutto restasse com'era quando ero ancora piccola. Vorrei non crescere mai, odio la solitudine, odio quando mia mamma non è con me... odio la fine, la odioooo!! Mi fa piangere semprre!! :'(
Io credo di essermi sfogata abbastanza...
Sono state bellissime le frase che hai scritto... Anch'io vorrei venirti ad abbracciare e conoscerti, e dirmi che mi hai aiutata tantissimo!! Ecco, mi hai fatot diventare un po' più determinata :) e più menefreghista, cioé che si preoccupa meno...
Volevo mandarti un messaggio privato, ma non ne ho voglia di riscrivere tutto ahahahahah
e mi hai citato!! iO TI AMOOO! <3
Awww, il primo novembre sarò perennemente collegata al pc! E ti farò anche un regalo di compleanno ahahahah :D magari ti scrivo una one-shot xD
A prestissimo, promettimelo!! Giura che ogni sabato mi scriverai sempre, ahahaha xD Ero così abituata a leggere le tue rispostee! :D
Scusa per il mio piccolo schizzo, davvero, sono stata troppo sdolcinata e non ho idea di cosa gli altri lettori penseranno di me ahahahah xD eeee vabbbbbeeeeh :D
A presto, tua amica che ti vuole un mondo di bene, che ti è stata affianco sin dal primo capitolo, che vorrebbe scrivere ancora ma poi ti stancheresti di leggere la mia recensione, che è stata troppo romantica...

Marti <3 :)

19/10/13, ore 11:39

Ammore!
Scusami davvero tanto, in questa settimana sono stata davvero molto indaffarata, tra compiti, e altre cose, mettiamoci anche un po' di pigrizia... avevo già iniziato la recensione un paio di giorni fa, ma l'avevo lasciata in sospeso non salvandola neanche nella cartella, mia nonna l'ha trovata e l'ha letta (la recensione iniziava molto drammaticamente xD), mi ha chiesto: ma perché hai scritto ste cose Martina? Io gli ho risposto: ma no, nonna, è solo un e-mail! "E per chi?" "ma niente, per una mia amica che si chiama Sofia e io la chiamo Susy!" ahahahahah sono morta dalla vergogna :') niente più angolino delle anticipazioni, quindi...
La Lumeth nel seguito sarà proprio una gran bella coppia, me lo sento :) Sono così teneri, e vedremo Lucy crescere proprio com'era nell'Età dell'Oro, vero? *-*
Ahahahah oooow, Caspian che dipinge *-* Titanic, che bello, lo adoro quel film *-* ho contaminato pure il mio fratellino con Titanic ahahahah :) quando vedo quel film piango sempre, tanto che anche mio fratello piange, ahahah :) mi ricorda tantissimo la crociera, che mi ricorda l'estate, che mi ricorda il divertimento, che mi ricorda niente scuolaaa... anche se in effetti preferisco di gran lunga l'inverno (lo so, sono strana), con i piumoni, cioccolata calda, coperta, film e le coccoleee *-* ahahahah
Eheheheh Peter e Miriel :D Anche Peter è di gran lunga cambiato, è sempre lo stesso rompipalle di prima, ma dai innamorato è più tenero..
E vabbeh, come non citare la mia Shandmund, la mia amatissima, Shandmund! Ahahahah nel seguito sarò praticamente attaccata a quella coppia, ti avverto; io aspetto ancora il bacio.. ;) Anche Edmund è cambiato oddio, anche se (si, sono scema ahahah lo so, sono sempre il contrario xD), io lo preferisco sempre con quel carattere da maschiaccio duro, da cuore di pietra, da figaccione che poi invece si accorge di essere innamorato e diventa dolce *-* anche se nella vita reale lo preferirei tenero e protettivo, cosa che oggi non si trovano -.-
Vabbeh, Susie, io vado a recensirti il prossimo e ULTIMO capitolo...
Un bacio :*

19/10/13, ore 00:48

Ho una voglia pazzesca di piangere.
Tutto questo tempo passato ad innamorarmi pian piano della tua storia, del meraviglioso modo in cui scrivi, sei riuscita a farmi amare personaggi che prima odiavo.
Sei riuscita a farmi credere a Narnia, ad Aslan, alla Magia e soprattuto all'amore.
Sei stata un'amica e una regina dolce, come la nostra Susan perché si, tu in realtà sei Susan.
Ti vedo in lei, il modo in cui scrivi ti permette di rendere felice la gente, di portare sicurezza, di far credere che qualcosa di meraviglioso accadrà, come Susan.
Questa è in assoluto la mia "storia" preferita e non ho detto storia a caso, sei riuscita a trasformare quello che per me era un finale ingiusto in una nuova meravigliosa avventura.
La tua storia è avvincente, coinvolgente va' oltre ogni immaginazione, tra realtà è fantasia.
Tu hai portato da noi Narnia, hai infranto la barriera che separa i mondi.
È vero queste sono le ultime recensioni per Queen ma non stai pure certa che ti seguiremo ancora, io lo farò sicuramente.
Non riuscirei a resistere senza leggere qualcosa di così bello.
Grazie per averci regalato questa storia meravigliosa e scusa se non ho saputo fare di meglio ma in questo casi non si riesce ad esprimere quello che ralmente si vuole dire.
E visto che non riesco a dire addio a Queen dirò solo arrivederci.
Quindi arrivederci.

18/10/13, ore 23:27

okkei un attimo...*si asciuga le lacrime* oddio mio è stupendo! un finale stupendo, piano di emozioni ho pianto tantissimo mi ha emozionato davvero davvero tanto , ti giuro non ho MAI letto una stroria così bella , una storia che mi ha coinvolto così tanto MAI. Mi dispiace sia finito ma oddio non ho parole per descrivere la bellezza di questo capitolo e dell'intera storia. Un applauso sul serio! ora mi vado ad asciugare bene le lacrime (che scendono ancora) <3 wow epica, ti saluto un bacione <3 sarò sempre pronta a leggere una tua nuova storia :) baci <3

18/10/13, ore 22:28

Stavo praticamente piangendo già dall'immagine iniziale :')
Come vedi stavolta sono qui puntualissima, perché ci tenevo veramente tanto a leggere questo capitolo!
Non so neanche da dove cominciare: è tutto meraviglioso!
In queste pagine c'è un'atmosfera favolosa a bordo del veliero...è come essere a casa, in un certo senso :3
Il momento dei saluti mi uccide! *prende l'ennesimo fazzoletto*
E' troppo da sopportare ç___ç
Finalmente abbiamo anche Aslan tra noi! Adoro i lunghi dialoghi tra lui e i Pevensie, le sue spiegazioni...
Ciò che dice ad ognuno dei protagonisti è bellissimo!
Ma quando è arrivato il turno di Peter, Caspian e Susan ho praticamente pianto come una fontana!
E che sincope mi sono presa quando Susan è ''sparita''. Comunque, senza tirarla troppo per le lunghe, perché
ripeterei per la centesima volta cose che ti ho già detto e ridetto, è un finale BELLISSIMO <3
COMPLIMENTI! (anche per i bellissimi video)

E così è finita anche questa avventura.
Non trovo davvero le parole giuste per questa occasione. E' sempre triste finire una storia, è proprio come andarsene da Narnia.
Ma, come hai detto tu, la magia non può e non deve spezzarsi.
Anche se non ho seguito questa tua fanfiction fin dall'inizio, è quasi nove mesi che ci ''conosciamo''. Nove mesi con la consapevolezza
che nel fine settimana, potevo rilassarmi qualche minuto per leggere un tuo capitolo. Ho riso con le battute di Edmund e Eustace,
ho gioito per le vittorie, mi sono emozionata nelle scene romantiche. Quindi non posso che ringraziarti, perché mi sono molto affezionata a Queen,
forse più di quanto tu possa immaginare. E mi sono affezionata anche a te, nonostante non ti conosca di persona.
Grazie di cuore, Susan. Penso davvero che tu ti meriti tutto questo.
Alla prossima storia! <3

18/10/13, ore 21:13

Ho pianto. Lo sapevo, lo sapevo che avrei pianto alla fine ù___ù

Questa è una delle storia più belle che avessi mai letto!!!! Brava Bravissima!! <3 <3

Per un attimo sono entrata nel panico quando Aslan ha detto uno dovrà dire addio per sempre a Narnia :(

Susan...sono curiosa..perchè è ritornata nel suo mondo?

Non è che... nel suo mondo adesso non c'è più???

Eustace è maturato molto in questo viaaggio. Da bambino viziato è diventato un uomo; Ricipi :(((( quanto ho pianto sia nel film che nel libro :(

Peter, Edmund e Lucy quindi...li rivedremo ancora allora *___* che bellooooo <3 soprattutto per Peter <3 <3

Il Matrimonio *___* il baby Caspian...

Carissima non vedo l'ora del seguito.. e mi dispiace un sacco che sia finita :(( anche se ci sarà un seguito <3

Un bacio cara <3 <3

17/10/13, ore 16:39

Ciao Susan! In mostruoso ritardo, ma ci sono. ^-^ Avrei voluto recensire prima, ma volevo prendermi tutto il tempo necessario per recensire al meglio questo capitolo: preparati perché credo che sia la recensione più lunga che abbia mai fatto. XD Capitolo 49… no!!! >.< Siamo già alla fine… mi sembra ieri il giorno in cui ho scoperto questa storia… ok, per questo genere di commenti meglio aspettare l’ultima recensione di questa storia. La recensione del capitolo 50… e poi via, ad aspettare il tuo ritorno con il seguito di “Queen”! *-* Sai, a pensarci quasi quasi non sono neanche triste… dopotutto con il prossimo capitolo, ci diremo solo arrivederci. E poi… come si può essere tristi leggendo un capitolo meraviglioso come questo? *-*

La battagli è finita, la Strega *qualcuno faccia partire la banda* finalmente è stata sconfitta, i nostri Sovrani hanno vinto… ed ora è arrivato il loro momento!! *-* Il momento dell’amicizia, dell’affetto, dell’amore (ci mancherebbe XD)… Sai, ho letto il capitolo ascoltando di sottofondo “Footsprintis in the Sand” (cosa che farò anche, e a maggior ragione, con il prossimo capitolo)... e… avevo la pelle d’oca e gli occhi lucidi (mi preoccupa che cosa farò la prossima volta). Guarda, sembravo una stupida mentre leggevo… ero commossa, sorridevo e in certi punti faticavo a trattenere le risate… la mia famiglia, se qualcuno mi ha visto, avrà pensato che ero impazzita. O.o Vabbè… mi credi se ti dico che mi sembrava di trovarmi lì in mezzo a loro? Sono stata così presa dal crescendo di euforia e felicità dei Narniani, che era come se mi fossi anche io, solo in quel momento, resa conto che la battaglia era finita, che i buoni avevano vinto. Ç_Ç Sentivo come loro questa consapevolezza diventare realtà… troppo bello… *-* Non so neanche se sono riuscita a spiegarti.
E poi… neanche poche righe e mi sono ritrovata davanti una scena Supsian assolutamente meravigliosa. *-* *-* La serenità ritrovata alla consapevolezza che finalmente Narnia fosse salva,  si trasformò pian piano in un’euforia incontenibile quando il suo sguardo si posò su Susan.
Il suo cuore esplose,  il respiro accelerò.
La Regina, come richiamata dal suo sguardo, un silenzioso richiamo, si voltò verso di lui e rimase immobile, osservandolo a sua volta con il cuore in gola.
E mentre continuava a guardarla, perso nel cielo azzurro che erano occhi di lei e che splendeva più di qualsiasi altro, Caspian si mosse svelto, andandole incontro.
Susan fece lo stesso, attraversando quasi correndo il tratto di ponte che li separava, gli occhi incatenati a quelli di lui.
Caspian l’afferrò per un braccio, per una volta senza dolcezza, senza premura, e l’attirò a sé per baciarla con ardore, cingendole la vita con fermezza, e premendo una mano sulla sua schiena.
Lei infilò una mano tra i capelli di lui, per far si che le loro labbra si fondessero, rispondendo al bacio senza riserve, ignorando per un momento tutto il resto, le voci attorno a loro.
Si separarono e si guardarono negli occhi, stretti l’uno all’altra. Si sorrisero, increduli, poi lui la strinse ancora e appoggiò la fronte a quella di lei.
Era finita. Era finita davvero.
Ma potrei andare avanti così per ogni scena… è stato tutto perfetto, semplicemente perfetto. Gael che guarda a Lucy come la sua eroina, il veloce bacio tra Lucy e Emeth, finalmente la distensione dei rapporti tra Drinian e Susan, Ripicì e Eustace che litigano come un tempo, poi… oh, cavolo ma hai proprio deciso che devo commuovermi fino alle lacrime? (ah, no… aspetta. Lo avevo preteso io… io voglio commuovermi alla fine di un storia: grazie anche per questo. XD) La scena tra Peter e Edmund è stata troppo bella… e cosa dovrei dire dell’abbraccio di gruppo? Ç_Ç *-* Ç_Ç *-* Finalmente i Pevensie e Eustace hanno recuperato il legame tra loro: sono tornati ad essere una famiglia, in cui ognuno è come è (basta guardare Eustace che si comporta comunque come il solito…XD), ma in cui ognuno è legato all’altro da un profondo legame d’affetto. *-* E poi, anche Shanna è finalmente diventata parte integrante del gruppo… che tristezza, povera Shanna… so che Lilliandil era diventata cattiva ed era una “lucciola molesta”… ma se fosse per Shanna, avrei preferito che le due sorelle si riunissero! T-T Per fortuna che Shanna ha il nostro Edmund… ma che carini che sono! ;)
Ecco, lo sapevo… passa un attimo in cui sorrido divertita alle scene tra fratelli e co., e mi ritrovo un’altra scena da “fazzoletto” in mano… ok, non ti copio più pezzi della tua storia in questa recensione, perché se no finisce che ricopio il capitolo. XD Consideralo come fatto, ok? Torniamo alla storia… che bella la riunione tra Gael e i suoi genitori: padre e figlia che si buttano in acqua e riabbracciano Elèn… *-* Troppo stupendo! Sarei scoppiata a piangere, ma per fortuna che tu riesci sempre ad accompagnare questi momenti a scene dolci che fanno sorridere… povera Elèn, si è ritrovata i Sovrani di Narnia al completo… XD per fortuna che Rhynce la rassicura. ^-^
Ed eccoci di nuovo sull’isola di Ramandu, che finalmente si mostra in tutto il suo splendore.  E finalmente conosciamo anche Ramandu in persona… e ritroviamo anche gli ultimi Lord. Che bella idea hai avuto a far vestire tutti i Sovrani con abiti degni del loro ruolo… me li immaginavo e un po’ li invidio: voglio anche io abiti così… passiamo oltre. XD Ramandu una stella in pensione… fa un po’ strano a pensarci… O.o ma dopotutto a Narnia questo può succedere. Uff, però ero anche io curiosa di sapere che cosa aveva fatto Coriakin… non ce lo dici, vero? ^-^
Peccato che abbiano dovuto separarsi dalle spade… ma era immaginabile: dopotutto Jill manca ancora. XD Ok, appuntamento al seguito.
Sono contenta che Caspian abbia potuto spiegare la verità e che Ramandu abbia spiegato anche lui come erano andate le cose… dopotutto è Lilliandil che non aveva voluto sentire ragione: ma sinceramente, chi di noi sentirebbe ragioni se le dicessero che può sposare Caspian (o uno degli altri Sovrani… XD)? Dico bene, Susan? XD
Ma eccoci che arriviamo al momento delle coppie!!! *-* Ah, aspettavo queste scene da capitoli… non fraintendere, hai messo scene meravigliose delle coppie anche negli altri capitoli… ma non c’era quella serenità prima: Pug, Rabadash, le battaglie, le tempeste e chi più ne ha ne metta… ora invece sono solo loro! *-* Bello, bello, bello… (per informazione, io sono fan di tutte le coppie che hai creato… anche se però, per essere sincera, un posto speciale è occupato dalla Suspian… *-* Ah, nessun problema di carie XD… mi piace l’azione e l’avventura, ma sono troppo belli i momenti romantici! *-*)
SHADMUND: caro Edmund, è finalmente arrivato anche per te il momento di innamorarti… XD Anche se lui non lo ha capito ancora proprio a pieno, vero? Però ha capito che con Shanna è “diverso”… Beh, siamo sulla buona strada. ^-^ Prevedo grandi cose per loro nel seguito! E poi, vedere Edmund imbarazzato… è veramente qualcosa di nuovo. Che carini che sono! *-* La battuta sugli anni è stata molto divertente… e poi che dolce è Edmund a confortare Shanna! *-* Peccato che si debbano separare… per un po’. ;)
LUMETH: e che carini che sono anche loro! Eh, sì anche la loro coppia è ancora “acerba” (come hai detto tu), ma già sanno di volersi bene… devono solo aspettare di crescere un po’! XD Che dolce è Emeth geloso… e Lucy che non ha il coraggio di dire ancora la verità ai fratelli (e come darle torto, con quello che è successo a Susan? XD) e che si gode il suo amore segreto. Ma anche loro devono salutarsi… ma tanto hanno promesso che si aspetteranno! Che teneri! *-* (ma te la immagini Lucy come la Strega Bianca? O.o Io no…)
Ed eccoci ad un’altra meravigliosa scena tra fratelli… Susan e Peter poi hanno, in ogni caso, un legame speciale. Lei che lo convince a chiedere a Miriel di sposarlo… le parole di Sue sono meravigliose, si vede quanto bene vuole al fratello… e che cavolo, Peter sei o non sei il Magnifico? Un po’ di iniziativa che diamine! XD Per fortuna che c’è Susan ad incoraggiarti… non perdere le speranze, Peter! Ed eccoci alla…
PETRIEL: *-* *-* che bella la dichiarazione di Peter! Mi sono commossa! *-* Oh, troppo bello! E come era ovvio lei ha detto sì! Che bella coppia di sposi che saranno! *Qualcuno faccia partire la marcia nuziale…* Però… anche a me ha ricordato molto Arwen! (tra l’altro il Signore degli Anelli è uno dei miei film preferiti…) Però, ci stava… dopotutto per amore bisogna anche essere pronti a rinunciare a qualcosa. Basta vedere Susan… ma parliamo di Miriel: si vede che ama Peter, altrimenti non rinuncerebbe alla sua natura. Non vedo l’ora di vedere gli sviluppi futuri di questa coppia! *-* (io sono già in attesa di un terzo fiocco… XD)
SUSPIAN: e dulcis in fundo, loro… i nostri Susan e Caspian! *-* Ok, per prima cosa devo fare un mea culpa… non ci crederai, ma non ho mai visto Titanic… cioè, so la storia, ho visto alcune scene, adoro la canzone… ma non ho mai visto tutto il film! U.U Passiamo oltre, ok? ^-^’ Fin dall’inizio la scena è meravigliosa… la tranquillità, la serenità che si respira, la dolcezza di quegli attimi… quanto li adoro! *-* Hai avuto un’idea meravigliosa… Caspian che dipinge… ma cavolo, c’è l’ha un difetto quell’uomo? *-* Non è giusto…  la scena di lui che dipinge e Susan in posa è assolutamente perfetta: si sente il loro amore, il loro legame, lei che cerca di sbirciare, lui intento a cercare di riportare la bellezza di Susan e a nascondere il ritratto a Susan fino a quando non ha finito… ora sono veramente una famiglia! *-* Mi commuovo di nuovo… non vedo l’ora che nascano i bambini! Ma anche per questo, appuntamento al seguito… ^-^ E le ultime parole di Caspian sono perfette e concludono al meglio questo capitolo meraviglioso…

Ormai siamo alla fine del capitolo… e tu dirai: finalmente. XD Comunque, solo ancora un paio di cose e poi ti libero. ^-^ Non vedo l’ora di vedere il video di cui parli… sarà bellissimo come gli altri! *-* E sono in fibrillazione, in attesa di sapere come si avvereranno le profezie di Miriel: non farci scherzi, ok? ^-^
Concludo facendoti di nuovo i complimenti: hai creato un piccolo capolavoro e di questo ti sarò sempre grata. Sei bravissima… e penso che lo diventerai sempre di più: dopotutto il seguito sarà originale al 100%! Non vedo l’ora. *-* Ci risentiamo al capitolo 50… alla prossima, Hikari.

P.S. wow, la mia è la recensione numero 600… O.O Wow… ancora bravissima! ^-^

13/10/13, ore 11:58

Ciao! Sono un pochino in ritardo (una settimana è poco no? xD), mi dispiace moltissimo non essere riuscita a recensire questi ultimi capitoli. Purtroppo la scuola incasina tutto, in ogni caso sono stati fantastici! Dalla battaglia alla sconfitta di Jadis e tutto il resto ne sono successe di cose. Finalmente potranno avere tutti un po' di pace, soprattutto i Suspian che ne hanno passate più di tutti.
Che carini Lucy ed Emeth, finalmente le cose iniziano a girare bene anche per loro, lo stesso vale per Edmund e Shanna anche se sono ancora un po' confusi xD
Finalmente Peter è riuscito a dichiararsi e a fare quella benedetta proposta, se aspettava un altro po' Miriel faceva la muffa!
Per ultimo ci manca ancora di sapere cosa dicono le profezie, anche se questo sancirà la fine della storia, fortunatamente ci sarà un seguito xD
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
TWIR

13/10/13, ore 09:01

Cara! Ormai ci siamo quasi... sta per finire anche quest'avventura.
Hai fatto un lavoro meraviglioso ma...non mi voglio sprecare troppo in complimenti adesso,
perché ho intenzione di farti una mega recensione (come si deve) all'ultimo capitolo <3
Quindi adesso mi limito a dire che ho soffocato grida di gioia mentre leggevo di tutte le coppie!
Direi che gli hai dedicato uno spazio tutto meritato! AHHAHAHHA si, d'accordo, verrò dal tuo dentista!
Amo le cose tenere ma qui ho rischiato quasi il diabete ^^
Alla prossima! (Oddio, sarà l'ultima volta che lo dico...fortunatamente hai in elaborazione tutte le altre storie!)

10/10/13, ore 15:55

Io sto letteralmente impazzendo, sono in ansia!!
la scena in cui Caspian dipinge ancora prima di sapere che ance tu pensavi al Titanic mi sono detta "cavolo quanto ci sta bene però", amo quella scena sia qui che nel Titanic.
non c'è molto da dire in realtà ma torniti pronta per l'ultimo capitolo, ti farò un poema lungo quanto i rotoloni regina e ricorda "non finiscono mai" *ride.
Alla prossima
Un bacione

10/10/13, ore 08:20

ciaooo
non ci posso credere: siamo giunti alla quasi-fine. il prossimo sarà il capitolo finale. il tempo è passato così in fretta, leggendo i tuoi capitoli. spero che farai un finale degno di re e regine. e poi è vero, hai fatto un capitolo solamente ROMANTICO ( niente carie, tranquilla XD) che non ti avevo praticamente mai visto postare, almeno in questa storia. c'era sempre o la strega cattiva, o Rabadash, o le loro ombre che incombevano sul i futuro dei narniani. insomma, il male era ed è sempre in agguato ma almeno in questo capitolo possiamo tirare un sospiro di sollievo e rilassarci con le nostre coppie amatissime :D
ci vediamo al prossimo capitolo ( complimenti, ma ormai è implicito )
e ciauxxx
Piumetta

09/10/13, ore 17:36

Ciao tesoro <3
Eccomi qui dopo la mia dose quotidiana di “Utopia”… ho ancora il cervello fuso ma meno di ieri, dato che l’ho letta a piccole dosi ;)
Quest’opera mi sta piacendo sempre di più e inoltre ritengo Thomas More (non mi piace chiamarlo Tommaso Moro, all’italiana :() un genio; cioè non solo ha scritto un’opera così complessa e bella, in cui parla di uno stato immaginario (spiegandone le leggi, gli usi e costumi, la filosofia morale, l’organizzazione politica, la geografia…) a neanche 40 anni, ma l’ha addirittura scritta in latino! Se te lo stai chiedendo, io la sto semplicemente leggendo in inglese ;) Comunque, se mai avessi voglia, ti consiglio di leggerla!
Ma ora veniamo a noi *_*
Che capitolo meraviglioso!! Un’ottima vigilia della fine *_*
Intanto, iniziamo subito bene:
- La serenità ritrovata alla consapevolezza che finalmente Narnia fosse salva, si trasformò pian piano in un’euforia incontenibile quando il suo sguardo si posò su Susan.
Il suo cuore esplose, il respiro accelerò.
Era finita. Era finita davvero.-
Un momento davvero bellissimo e molto dolce! Il primo di tanti ;)
Poi, sono stata contenta di aver letto quello scambio di battute tra Sue e Drinian! Posso dire finalmente?! Lo so che lui non ha mai mancato di rispetto nei suoi confronti, però non la voleva come futura sposa del re.. sono lieta che ci abbia ripensato ;)
Anche quello che dice Peter a Ed mi ha quasi commossa! Come si può non essere fieri del re Giusto? Bravo Peter! Ed che poi ha gli occhi lucidi quando abbraccia i fratelli *_* Passando a Eustace… beh che dire? È tornato ragazzo ma è sempre quello! Cioè, adesso lo è in positivo! Soprattutto mi ha stupito l’abbraccio di gruppo con i cugini! All’inizio della storia non avrei mai creduto possibile una cosa del genere! Ma guardalo adesso! Però qui è divertentissimo (anche quando chiama Rip marmotta xD):
- “Frena, nanerottola: mai detta una cosa simile! E’ solo che mia madre dice sempre che tra parenti….insomma…” protestò il cugino, prendendole le braccia e tentando di levarsela di dosso, mentre indietreggiava, disgustato a un tentativo di Susan di dargli un bacio.
“Che schifo, che schifo, no!!! Bacia tuo marito, non me!!!”-
Eheheh Eustace! Però si, ha dato una bella idea a Caspian!
Poi leggere di Gael che si tuffa per abbracciare la sua mamma, con Rhynce al seguito, è stato bellissimo. Lì si che mi sono commossa.
Anche l’incontro con Ramandu, che non so perché mi ha ricordato tantissimo Albus Silente, mi è piaciuto tantissimo. Sono sicura che è stato una stella meravigliosa ed è il degno padre di Shanna. Meno male che c’è lei per lui. Almeno non è solo ad affrontare il tradimento di quella disgraziata dell’indesiderabile numero due. Ciò detto comunque, nutro un profondissimo rispetto nei confronti di Ramandu, e anche lui mi piace molto come personaggio.
Poi abbiamo un alternarsi di momenti romantici che ti è riuscito alla perfezione.
Ed e Shanna. Finalmente anche lui ha trovato la sua anima gemella, anche se non se ne è ancora reso conto completamente. Ha capito che la loro è più di un’amicizia e sono contenta che anche lui si stia aprendo all’amore. Si, decisamente lui e Shanna sono fati l’uno per l’altra *_* si, decisamente loro sono la mia coppia preferita dopo Sue e Caspian!
Lucy ed Emeth sono così teneri e puri. Quasi ingenui direi, ma per il resto c’è ancora tempo. Come hai fatto dire a Lucy, per adesso va bene così. In futuro, vedremo; intanto sono innamoratissimi e si sono promessi che si aspetteranno <3
Peter e Miriel. Ho visto con gioia che la loro relazione si è evoluta, anche se lei ha dovuto rinunciare alla sua natura. Questa circostanza mi ha ricordato con piacere il Signore degli Anelli, con Arwen che abbandona la sua natura di elfo per diventare una mortale per stare insieme ad Aragorn. Ok, sineceramente, ti dico che non amo Peter e Miriel quanto Arwen e Aragorn o Susan e Caspian, ma sono felice che si siano trovati; in più da quando Peter sta con lei, è diventato una persona migliore.. molto meno spocchioso, come lo aveva definito Eustace all’inizio :)
E ora, dulcis in fundo. Una bellissima e profondissima scena Suspian.. ispirandoti a Titanic, hai pure migliorato quella scena passata agli annali. Non so tu, ma io ho sempre trovato vagamente volgare il fatto che lei si sia fatta ritrarre nuda… ora tu, pur ispirandoti, hai dato vita a qualcosa di molto più puro e molto più bello <3 e poi l’immancabile fiore blu *_*
Sisi, questa scena passerà negli annali di Queen!
Poi, il Caspian che ha paura di farle male è così spettacolare.. purtroppo di uomini cosi non ne fanno più…
Chiusura perfetta:
- “Quando Ramandu ha chiamato te e il nostro bambino ‘la mia famiglia’, per la prima volta in vita mia ho associato concretamente il tuo pensiero alla miafamiglia. Al fatto che presto non saremo più due, ma tre. E mi piace. Mi piace da impazzire”
Caspian aprì pian piano il suo sorriso e Susan ricambiò, stringendosi a lui.
“Sono felice, Susan”
“Anch’io. Credo che sarebbe impossibile esserlo di più” disse guardandolo.
Caspian si scostò e scese fino a baciarle il ventre ancora piatto, che nascondeva la piccola vita che vi stava crescendo. Con labbra e mani delicate, tracciò piccoli baci e carezze sulla pelle di lei.
“Vi amo” sussurrò, vinto da una forte emozione.
Susan gli accarezzò i capelli, poi coprendosi con il lenzuolo e scivolando di nuovo accanto a lui.
“Anche noi ti amiamo tanto” sussurrò lei, nascondendo il viso nel suo petto.
“Hai realizzato ogni mio sogno” disse Caspian, accarezzandola lentamente, posando il viso tra i suoi capelli morbidi e un poco arruffati.
“No…tu hai realizzato i miei, Caspian”
Lui lprese la mano di lei, iniziando a giocare con le piccole dita delicate. Susan assecondò quel dolce movimento, intrecciandole alle sue.
“Ci aspetta un nuovo sogno, adesso” sussurrò Caspian, guardandola intensamente negli occhi, come faceva lei. “La vita intera”-
Insomma, hai scritto un capolavoro anche con questo penultimo capitolo. Non dimenticartelo: sei la migliore. La migliore di tutti.
Hai quasi portato a termine un’opera spettacolare fin dal primo capitolo. Grazie di averci regalato questa storia e di averci reso partecipe di quest’avventura meravigliosa *_*
Ci sentiamo, spero prima della fine del mondo!
Bacioni <3

Francy

08/10/13, ore 20:35

Ciao cara Susan,
non sai quale onore essere arrivata fino a questo punto.
Credo non esista una lettrice più appassionata di me, xD.
Sai bene che mi sono innamorata di 'Queen' fin dal primo istante e non vedo l'ora di poter leggere il capitolo finale, in attesa del seguito.
Ti concedo un mesetto, ma solo uno eh, non potrei resistere senza il tuo aggiornamento settimanale!!
E' arrivata la fine e le sorti dei nostri ragazzi sono ormai decise, ma ci hai fatto godere di qualche momento dolce solo per le coppie.
Inizia con Lucy ed Emeth che sono davvero tenerissimi e come dici tu, il loro amore è 'acerbo', ancora immaturo da un lato e sono impaziente di poterli vedere 'crescere';
Edmund e Shanna che stanno imparando a conoscersi, è l'ultima coppia nata ed è giusto che ci siano ancora divergenze ed imbarazzi, ma vedo che il nostro Ed si è trasformato in un timidone; Peter e Miriel, fidanzati, non ci credo: quando Peter tornerà si sposeranno!
E poi, la mia preferita: Caspian e Susan.
Beh, ci sarebbe un papiro dedicato a loro, ma mi trattengo col dirti che amo la scena ispirata a Titanic (me ne ero accorta anche prima che lo dicessi, eheh).

Eh... wow, ci vediamo alla prossima.
Ultimo capitolo, mamma mia.
Complimenti, te li faccio sempre, ma so che non ne hai bisogno.

Bacioni Fly xx

08/10/13, ore 18:43

oddio che belloooo <3 ogni parola , ogni riga era fottutamente perfetta e si la scena di caspian e susan era fighissima ahah <3 oddio non voglio che finisca :( falla durare mm.. all'infinito (?) non si può? pff..va bene dai <3 curiosa di leggere la fine , continua presto, un bacionee <3

08/10/13, ore 11:26

Capitolo stupendo *___* mi dispiace se non ho più commentato ma..beh sono un pò..un bel pò incasinata =)

Che peccato che il prossimo sarà l'ultimo capitolo :( uff

Coooomunque non vedo l'ora del sequel *______*

Un bacio cara <3