Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

17/11/13, ore 19:00

Ciao Susan, io sono Carlotta e adoro Narnia e adoro la tua fanfiction, e tu sai scrivere benissimo! Io l'ho scoperta ad Agosto, quando mi sono iscritta al forum di narnia (è da li che l'ho scoperta), e ho letto tutta quella che finora avevi pubblicato e poi, nei giorni seguenti, ho aspettato ogni weekend di vedere l'aggiornamento della tua meravigliosa storia, che è perfetta. Ora che sono arrivata al finale la sto rileggendo in attesa del seguito. Dopo questa premessa volevo dirti che sei una bravissima scrittrice e che quando leggo mi fai rimanere incollata allo schermo e ora per me Queen è ciò che è realmente successo, mentre nel libro il bravo Lewis ha solo voluto cambiarla un po', ma tu ci hai ridato l'originale. E' veramente bellissima!!! Detto ciò, voglio commentarti per benino il favoloso, meraviglioso, fantastico, straordinario e strabiliante (mmhh ce ne sono altri di aggettivi così? mha, non me ne vengono in mente...) ultimo capitolo!!! *rullo di tamburi* La prima parte è bellissima, con Peter che si preoccupa per Miriel, e con loro che escono poi mano nella mano (il personaggio di miriel mi piace molto). Poi ci sono i saluti: bello il discorso di Drinian a Caspian, dove dice che nessuo si sarebbe arreso adesso, e anche il saluto fra Peter e Kal, il primo che vede nel secondo la figura del paddre e che capisce che è per la sua famiglia che deve tornare, e poi mi hai fatto ridere con "imbranato" nella scena di shanna ed edmund, che sono pucciosissimi.
Ed ecco l'insuperabile parte del libro di Eustace, dapprima divertente E il titolo quel sarebbe? Dieci modi per molestare i propri cugini e portarli alla pazzia?Gli addii sono descritti veramente bene, e nella parte finale dove susan scompare (ma in realtà solo un attimo per dire addio ai suoi genitori), mi è piaciuto veramente tanto il dialogo fra Susan e Aslan ma anche quello fra Aslan e Caspian.
E l'ultima frase ci sta a pennello!
Caspian…portami a casa”.
Ah già, dimenticavo di dirti che sei stata così brava da farmi immedesimare in ogni singola parola di questa magnifica fanfiction!
Non vedo l'ora di leggere il seguito che sicuramente commenterò. Meravigliosa anche la tua pagina di livejournal.
Grazie per averci regalato questa magica fanfiction!
Carly

14/11/13, ore 18:39

Ciao, Susan. In ritardo, ma alla fine ci sono. ^-^ E come avrei potuto non recensire l’ultimo capitolo di questa storia? Mi sto già commuovendo… ho cominciato a seguirti dal capitolo 18: e questo è il 50. E ringrazio il giorno in cui ho trovata questa storia, perché questa è stata una delle storie più belle che abbia mai letto su questo sito. E poter leggere le magnifiche avventure scaturite dalla tua fantasia è stato un onore e un piacere… e per questo non smetterò mai di ringraziarti. Anche perché ho un altro motivo per ringraziarti: te l’ho già detto, ma continuerò a dirtelo e a ringraziarti per questo. Il giorno in cui ho iniziato a leggere questo capolavoro (e non dire che non è vero… XD), mi hai fatto ritornare la voglia di scrivere per me e, soprattutto, per dare qualcosa agli altri. E di questo non ti ringrazierò mai abbastanza. Sapere di avere ogni settimana questo “appuntamento” con la tua storia è stato bellissimo… non sono sempre riuscita a recensire (e mi dispiace) anche se ogni capitolo meritava quanto e più del precedente. Ma ho letto ogni capitolo e lo conserverò nel cuore. E, infine, grazie anche per avermi fatta emozionare, arrabbiare, divertire insieme a tutti i personaggi di Narnia. Quest’ultimo capitolo è la conclusione perfetta di un lavoro che non deve la sua perfezione (che alla fine non esiste) alla forma, ma a come è stato scritto e a tutte le emozioni che con esso sei riuscita a trasmetterci. Ma veniamo al capitolo…

L’inizio con Peter e Miriel è stato bellissimo e toccante. *-* Sanno che dovranno salutarsi, ma il loro amore sarà più forte… e poi si sono già promessi di aspettarsi. Si sente che è un arrivederci… e poi loro che escono insieme mano nella mano è stata una scena dolcissima e meravigliosa. Sono commossa… ma sono felice per loro! ^-^

E arriva il momento in cui tutto l’equipaggio mostra tutta la sua fedeltà a Caspian. Come ha detto Sue, Caspian non doveva dubitarne… e le battute tra Eustace e Rip o le parole di Rolf ci aiutano a sorridere. La tua bravura è stata anche questa: riuscire a unire l’avventura al romantico, il drammatico al divertente. Almeno così non ci hai fatto sciogliere completamente in lacrime… XD E la frase di Peter mi ricorda tanto quella che nel film il professor Digory dice a Lucy nei titoli di coda. Anche tu ci farai “tornare” a Narnia quando meno ce l’ho aspettiamo, vero? E mi raccomando… voglio vedere i mappamondi. XD

Shanna in questa scena svolge il ruolo che anche “lucciola molesta” avrebbe potuto avere, se non si fosse messa in testa strane idee… e Edmund ne sembra contento. XD Però Peter ha ragione… è un po’ imbranato. ^-^
Ed eccoci al momento di Eustace… addirittura le “Cronache di Narnia”? XD Eustace mi sa che ti dovrai impegnare… sempre se gli altri non lo fanno fuori prima. XD Morivo dal ridere, mentre gli altri leggevano i suoi commenti: il “despota Caspian”, l’“ebete Susan”, l’“idiota Peter”, la “pianta Miriel”, la “nanerottola Lucy”, il “soldatino di piombo Emeth”… ma come ti sono venute? Sei stata proprio cattiva! XD Io lo avrei riempito di botte Eustace! XD Per fortuna che loro sono Sovrani e comunque generosi… se no faceva una brutta fine. ^-^

La descrizione di tutto l’ultimo pezzo del viaggio è bellissima. Non mi ricordavo come era descritta nel libro e mostrata nel film (rispettivamente letto e visto un po’ troppo tempo fa… U.U)… ma tu sei stata bravissima: proprio le “meraviglie dell’ultimo mare”. Ma veniamo a Susan e Caspian… *-* Le sue parole sono così credibili… dopotutto, nessuno ha ancora detto loro se potranno veramente restare insieme. Che poi non farli stare insieme sarebbe un delitto… soprattutto nella tua storia! Sono troppo belli insieme! *-* E aspettano un figlio (pardon, due… ah, ma loro non lo sanno.)! *-*

Il saluto tra Lucy e Gael è molto toccante: durante il viaggio sono diventate molto amiche, è dura separarsi. Però Lucy le lascia il suo pugnale… rivedremo anche Gael nel seguito? Io spererei di sì… ma veniamo a Lucy e Emeth! *-* Quanto sono dolci… e quanto sei riuscita a rendere realistiche le loro emozioni! Emeth che vorrebbe salutarla da lontano e Lucy che glielo impedisce… sono proprio loro! *-* Non vedo l’ora che si rivedano… ma le facce di Edmund e Peter sono imbattibili! Ragazzi, se non ve ne siete accorti, Lucy sta crescendo… bisogna sempre spiegare tutti a questi maschi! Per fortuna che c’è Susan. ^-^ Ma il capolavoro è lo scambio di battute tra Lucy e Edmund… mi piegavo in due dalle risate! XD

E bellissimo anche quello che si dicono Drinian e Susan… finalmente lui l’ha accettata completamente! ^-^ Erano capitoli che lo aspettavo… e poi l’ultimo saluto tra Miriel e Peter, e Shanna e Edmund! T-T Non vedo l’ora che si rivedono… a proposito: ce l’hai un fazzoletto? Io gli ho finiti… e devono ancora salutarsi sulla spiaggia! O.O Emmh…

La descrizione dell’onda è stata bellissima… ancora più bella di quella che avevi fatto tramite la bocca di Miriel. E finalmente: Aslan.

Sono contenta che tu gli abbia fatto spiegare il vero significato delle parole di Coriakin, che in realtà dovevano essere un aiuto. Prima Lucy, poi Edmund, poi Eustace… e infine le tre profezie. Ma guarda, a chi toccavano: Peter, Caspian e Susan? Quando ho letto mi è preso un colpo… vuoi farmi venire un infarto, vero? >.< Però… che bella la parte di Caspian: non bisogna mai cercare di avere quello che si ha perso, ma bisogna accorgersi di quello che nel frattempo abbiamo ottenuto. *-* E lui ora ha Susan e tutto il resto…
E poi Peter che incredulo capisce di avere la certezza un giorno di tornare… sono contenta per lui. E poi dovrà trovare Jill, anche se lui non sa che è lei… ^-^
Ma perché a Susan? O.O Dico io… non ci hai fatto abbastanza penare in tutta la storia? T-T Fino alla fine con il cuore in gola… ma va bene: è stato bello anche per questo. ^-^ Ma per fortuna che c’è Rip… quando ho letto quel punto, mi sono venute le lacrime agli occhi. Il nostro piccolo grande Rip… T-T *-* E il saluto con tutti è stato così toccante *in lacrime*… quanto mi dispiace che lui non ci sarà più. *-* Però… grazie Rip! Non ti dimenticheremo mai! ^-^

E poi l’addio di Susan e Caspian con gli altri… sto piangendo (e questa è la seconda volta che lo rileggo il capitolo… ma è un capolavoro anche per questo: perché ogni volta ci fa emozionare di nuovo come la prima volta)… T-T Per fortuna che so che si rivedranno… *-* Non vedo l’ora.

Ma veniamo al pezzo più bello di tutti… la scena di Susan, Caspian e Aslan. Le parole di Aslan sono bellissime… Narnia è la loro eredità. *-* Ma Susan prima deve fare un’ultima cosa… il dialogo tra lei e Aslan nel tunnel è bellissimo… e ha ragione: non serve sempre sapere il perché… è questa la risposta più grande di tutte e la più difficile da capire. E poi, perché siamo noi che alla fin fine inconsapevolmente cambiamo il nostro destino… e Susan ha fatto di tutto per avverare il suo sogno… e ha cambiato il suo destino e quello di Caspian (ha evitato la lucciola molesta… pfui, pericolo scampato. XD).

No, ho sbagliato… ora arriva il pezzo più bello. Se non sarebbe sciocco, lo ricopierei qui… le parole di Caspian erano troppo belle. Ma non deve temere… il suo futuro è lì, Susan è lì! *-* *-* E poi… e poi… le ultime parole di Susan… “riportami a casa”: non potevi sceglierne di migliori per concludere questo film... ops, questa storia: ma fidati, questa storia è stata come un film. *-*

Ed ora siamo alla fine della recensione (finalmente, vero?). Susan, non sei tu che devi ringraziare… ma noi. E io non smetterò di farlo. ^-^ grazie e tutti i complimenti di questo mondo per la tua bravura. Forse questa mia recensione sarà stata monotona e ripetitive… e troppo sdolcinata. U.U Mi spiace… ma ti voglio dire ancora una volta una cosa: grazie. A presto, Hikari

P.S. bellissimi i tuoi video, sia i “titoli di coda” XD sia il trailer… ma qual è il provino di cui parli? Non farci aspettare troppo con il seguito… mi raccomando! ^-^

P.P.S. ho una domanda sul prequel… dato che lo farai dopo il sequel… non è che sarà strutturato come se Susan e Caspian lo raccontassero ai propri figli?

10/11/13, ore 21:43

Ciao! Ho letto la tua storia in qualche settimana e devo dire che è davvero stupenda; l'impegno che ci hai messo ha dato i suoi frutti e si vede! Mi piace anche il tuo blog, i video che fai e le immagini che hai messo all'inizio di ogni capitolo (a proposito volevo chiederti che programma usi sia per le foto che per i video). Inoltre ti pregherei di avvisarmi appena pubblicherai il seguito, lo leggerò sicuramente! A presto

-MoonyMoon <3

05/11/13, ore 09:54

Ciao Susan!
Scusa il mio enorme ritardo..ma ti giuro che ritagliarmi tempo per..scrivere è sempre più difficile!! Ho interrotto questa recensione mille volte..spero oggi di arrivarvi in fondo!! Ho riletto il capitolo due volte, la prima con fame e curiositá, divorandolo! Tutto mi ha affascinato, il risveglio di Miriel e Peter, insieme...certo che ha fatto tante menate a sua sorella...Susan è veramente un angelo!! I saluti prima dello sbarco, struggenti, ma anche pieni di speranza. E poi la profezia...ti giuro che mi è preso un colpo....no no no...non potevi farci questo...infatti..hai trovato la soluzione!!! Poi il momento più bello, le righe che mi hanno commosso...Caspian che cade sulle sue ginocchia, con il cuore perso, la stanchezza del viaggio che lo schiaccia e l'ossigeno che gli viene a mancare quando Susan se ne va con Aslan..ancora!! E hai risolto l'enigma del perché con una semplice domanda "Susan cara, perché porsi tante domande? E’ così importante per te sapere?” In realtà, poi, una risposta l'ha ottenuta...ma già così poteva bastare..lo avevi già mostrato il perchè tra le infinite righe del tuo lavoro. E poi ancora Caspian in ginocchio con Aslan..
“Lei è il tuo passato…”
“Lei è il mio sogno…”
“Il tuo presente…”
“Il mio amore...”
“Il tuo futuro…”
“La mia vita. Lei è tutto per me, Aslan. Tutto”..noooo be' li mi sono pugnalata venti volte...ma ho continuato a rileggere quella parte...lui forte ma tenero, riflessivo ma passionale, così..re, ma così nulla senza lei..e poi..così BELLOOOOO!!!
La seconda lettura era meno ansiosa e mi ha permesso di soffermarmi su ció che avevo seguito con meno attenzione e di vivere ancora le emozioni del finale!!!
Che dire..BRAVA BRAVA BRAVA!! Attendo con ansia il tuo prossimo sequel...intanto mi concedo la lettura della saga di Merlino...ti ci vedrei a scrivere qualcosa su Morgana/Merlino o Artù/Ginevra!!! Ma no, ma no...che dico..!!! I tuoi figli per ora sono i Pevensie...e ti calzano a pennello!!
Ciao carissima e a prestopresto!!! Tanti baci,
Ceci

04/11/13, ore 15:30

Non ho mai recensito questa storia perche appena finivo un capitolo volevo leggere quello dopo. E ' una storia fantastica la piu lunga che io abbia mai letto. Mi è piaciuta la parte in cui Eustace vuole scrivere un libro che "stranamente" si chiamerà le cronache di Narnia. Spero che pubblicherai presto il seguito
~ale

01/11/13, ore 14:07

Sue, ehi! Quanto tempo, eh? Ti chiedo scusa per non aver recensito i tuoi ultimi capitoli, ma la non ho avuto un momento libero! Sempre dietro i libri a studiare. ç_ç
Che dire? La conclusione è come l'inizio: spettacolare!
Non so in quale altro modo fartelo capire: hai scritto un capolavoro! **
Non vedo l'ora di leggere il.. prequel! (giusto? ^^'')
Concludo dicendo che siamo noi a ringraziare te, per aver creato questa meraviglia!
E ora, come promesso, inserisco la tua storia fra le "preferite" <3
Un bacio,
Angie_V

25/10/13, ore 20:08

Non è giusto! Ufff... tu sei bravissima a scrivere, hai fantasia e la storia ha svolte inaspettate, mentre io non so mettere due parole vicine... ma che dire, c'è chi è portata e chi no... e tu fai decisamente parte del primo gruppo! Magnifica storia, i capitoli sono lunghi ma scorrevoli, non come certe storie dove ci sono i capitoli di due righe! Bravissima! Leggerò tutti e 50 i capitoli! (ma non doveva essere solo di 1 capitolo? Ahahah) comunque spero scriverai altre storie! Le aspetto! ;)
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 08:09 pm)

23/10/13, ore 15:39

Buonasera cara,
eccomi qua, anche all'ultimo capitolo.
La cosa da cui sono rimasta più sorpresa è la tua infinita fantasia e determinazione nel portare avanti questa storia difficile e complicata, non ti sei persa d'animo nemmeno un istante e guarda a cosa ti ha portata: la creazione di una magnifica storia.
Credo che tu sia una persona unica e rara, nessuna autrice che si rispetti mi aveva mai fatto provare le emozioni che invece tu mi hai trasmesso in ogni singolo capitolo.
E' passato un anno, ma io sono arrivata verso il 20° capitolo se ben ricordo e non ti ho più abbandonata.
Sei stata fonte d'ispirazione e ammirazione per giorni, sei davvero bellissima.
La cosa più sorprendente è che da un libro della saga, sei riuscita a comporre un seguito strabiliante che perfino Lewis lo riconoscerebbe tale!
Sono davvero impaziente di poter leggere il seguito della tua saga personale, per cui passerò un mese terribilmente in ansia!

Il capitolo finale è pieno di colpi di scena e finali a sorpresa, ti sei davvero superata!
Arrivando alle Terre di Aslan, rivediamo la scena originale e il Leone annuncia ai Re e alle Regine le loro sorti: Peter, Edmund e Lucy ritorneranno, ognuno per motivi diversi, dopo aver completato le loro missioni.
Susan è l'unica che nel copione originale non potrà ritornare a Narnia, ma tu hai modificato tutto, rendendo il finale che che tutti preferirebbero. Aslan le concede il tempo di lasciare i suoi genitori, di chiudere con il suo mondo e alla fine, torna dal suo Caspian.
Credo sia la scena più commuovente di tutta 'Queen' e l'aggiunta del sacrificio - già in parte svolto nel film - del tenero roditore (ahah, so che lui non vuole essere chiamato così! xD), è davvero impressionante.
Ognuno di loro lascia a Narnia la cosa più importante che hanno, ognuno di loro ha trovato l'amore e per questo, Narnia rimarrà per sempre nei loro e nei nostri cuori: un luogo fatto di avventure, amore, pace, guerra... emozioni senza fine che tu hai inserito in 50 capitoli.

Non ci sono parole per descrivere il sentimento che provo per te, è ammirazione allo stato puro e so per certo che ci sarò sempre e che non vedo l'ora di poter ricevere un tuo messaggio in cui annunci di aver postato il primissimo capitolo del secondo 'libro'!

Ti saluto, momentaneamente e ti ringrazio per avermi emozionata in tutti i modi possibili.
Bacioni Fly xx

21/10/13, ore 10:57

Tesoro.... è assurdo ma il mio primo pensiero è di scuse per essere arrivata tardi proprio all'ultimo capitolo:
perdonami!! Come ti dicevo sono stata via... Non volevo leggere dal cellulare, di corsa: volevo gustarmi l'ultimo capitolo di Queen come si deve.
E partiamo allora dal capitolo: grazie per averci inserito la tua bellissima ironia, anche se è un capitolo con gli addii:
lo hai stemperato e mi hai fatta divertire in più punti! I saluti sono sempre tristi... Ma tu sei riuscita a scrivere una storia che scalda il cuore,
che parla di famiglia, di amore e di eternità. E' confortante, come tenere per mano un amico...
E' tutto perfetto! Mi spiace per i Pevensie che se ne sono andati, anche se Aslan ha promesso loro che potranno tornare...
Ma mi spiace perchè penso che quando vivi una magia come quella dell'amore, allontanarti fa male, malissimo...
Eppure, come giustamente hai descritto nella scena di Susan, loro hanno un legame d'amore anche nel loro mondo, e l'amore è responsabilità oltre che bellezza...
Ce lo hai insegnato perfettamente in Queen!
La scena al cospetto di Aslan è magistrale e il sacrificio di Ripicì mi sembra geniale!
Sappiamo che "Le Cronache di Narnia" sono una storia che parla di amore e religione: inserirci un sacrificio d'amore come quello che ha spinto Rip a offrirsi al posto di Susan è stato un tocco da maestra!!

Ma tu lo sei, una maestra!
Lo hai dimostrato con ogni capitolo, con ogni scena, con ogni personaggio di questa meravigliosa storia!
Grazie per avermi accompagnata e per avermi regalato così tante emozioni ma, soprattutto, grazie per essere la meravigliosa persona che sei:
conoscerti è crescere con te e cosa altro si può chiedere a un'amica?
Vero che tu sei anche la mia gemella astrale... e scusa se è poco ;)

Un'ultima parola, sulle tre profezie: PERFETTO!
E' come un cerchio che si chiude, con ogni elemento che trova il suo posto... e con una storia così complessa ed avvincente non era facile!

Sei meravigliosa e bravissima: GRAZIE e, anche se per me ci sei sempre, torna non solo come mia gemella ma come Susan The Gentle, perchè già Queen mi manca,
la tua penna mi manca e la tua voce di più! <3

Ti voglio bene!
J

20/10/13, ore 20:55

Eccomi qui. In enorme ritardo anche io!
È stato un week end strapieno, ma finalmente sto trovando un po’ di pace, silenzio e quiete nella mia umile dimore patavina… e che cosa fare se non riguardarmi il capitolo finale della tua “masterpiece”?
Spero che con questa mia recensione, l’ultima per questa storia, potrai perdonare il mio ritardo XP
Allora. Sono un po’ in vena di sentimentalismi e smancerie, quindi preparati, Dear Little Friend.
Leggere la parola fine mi ha fatta emozionare tantissimo. Non fraintendermi però: ero già super emozionata leggendo il capitolo in sé, ma quando ho letto quella fatidica parolina, ho ripreso il contatto con la realtà e alla fine ho realizzato che Queen era proprio finita.
Insomma, la tua storia ha riempito un anno della mia vita. Un anno, mica un giorno o una settimana. Queen non solo è stata una lettura sempre stimolante, interessante ben scritta; Queen mi ha permesso di conoscere te, CPA. Adesso anche tu sei una parte fondamentale di me <3
Ti rendi poi conto che Queen mi ha accompagnata durante il primo anno di università? Esatto… dal primo fino al secondo anno. Il primo anno, almeno all’inizio, è stato brutto: ero in crisi, non sapevo più cosa fare e dopo tante lacrime e riflessioni ho trovato il coraggio d buttarmi e prendere in mano la situazione, forse per la prima volta nei miei vent’anni, passando da matematica a lingue! Per adesso penso che sia la scelta migliore che abbia mai fatto :) e ad accompagnarmi in questo percorso c’eravate sempre tu e la tua splendida Queen. Un anno con Queen!
Tornando alla parola fine, non mi emozionavo così tanto da quando ho letto l’ultima frase dell’ultimo libro di Harry Potter e da quando, guardando al cinema “I Doni della Morte – parte 2”, sono arrivati i titoli di coda. Harry Potter ha rappresentato la mia infanzia e la mia adolescenza e Queen è praticamente il simbolo del mio primo anno accademico!
Quindi, anche per questo motivo, Queen sarà una parte importantissima di me!
Ora, prima che mi dilunghi troppo, ti commento il capitolo finale poi torniamo ai sentimentalismi!
Peter e Miriel sono molto dolci; è bello leggere di lui che si preoccupa del fatto che ha privato Miriel della sua natura. Ciò dimostra che non è affatto una persona egoista, ma ora è un uomo che si preoccupa del prossimo e del suo benessere. Impressionante vedere quanto Narnia faccia bene alle persone. Peter ora è decisamente più simpatico e coscienzioso e molto meno spocchioso e arrogante.
Bella anche l’amicizia che si è instaurata tra Peter e Kal!
Eustace è sicuramente il personaggio che è cambiato maggiormente. Finalmente anche lui crede e ha fede in Narnia e Aslan; si è conquistato pienamente il titolo di Lord e di Amico di Narnia!
Vederlo nei panni di scrittore è divertente ma penso che sia bello che abbia tenuto un diario in cui annotava le sue avventure narniane!
Il momento comico ci sta a pennello! Queste parti mi mancavano davvero. E leggere i commenti del “vecchio” Eustace sui cugini, Caspian e gli altri mi ha fatta morire dal ridere. Ti giuro stavo ridendo come un’ebete e mio fratello mi guardava anche un po’ stranito e preoccupato! Vedi che effetto mi fai xD?!
Anche il “pestaggio” di gruppo è stato un’ottima idea e dico che è perfetto prima dell’addio ;)
La descrizione che fai del mare della fine del mondo è bellissima… così particolareggiata! Ma del resto è risaputo che hai un grandissimo talento anche per le parti descrittive ;)
La scena tra Caspian e Susan è un gioiellino *_* la sua preoccupazione e la sua paura sono palpabili e le parole che si scambia con Caspian sono bellissime, profonde e molto commoventi <3
-“Non voglio vederti piangere” mormorò sul suo viso, un sussurro, prima di darle un bacio.
Lei avrebbe desiderato che la baciasse in eterno, che il tempo si fermasse in quell’istante.
Era come quella volta…
“Anch’io ho paura” le confessò Caspian, quando si separarono.
Susan gli strinse la camicia dietro la schiena, convulsamente.
Entrambi provarono il desiderio di fuggire, di nuovo, ma sapevano che non dovevano. Il destino non esisteva, no? Oppure, a conti fatti, tutto era già stabilito?
Solo Aslan poteva dar loro quelle risposte. Solo lui avrebbe saputo dire loro se erano riusciti a cambiare la loro vita.
“Stavolta saremo noi a scegliere, Susan”-
Quest’ultima frase fa proprio effetto, ovviamente in positivo ;)
Ok, ora non li chiamerò addii ma semplici arrivederci. L’arrivederci tra Lucy e Gael è molto tenero e affettuoso; mentre quello con Emeth è davvero dolce… lei che aveva paura che il momento arrivasse e lui che la voleva semplicemente salutare da lontano *_* sono davvero dolci e sono una splendida coppia! Bella anche la scena di lei che gli regala la ghirlanda. Un parallelismo stile Suspian? Mi sembra di si ;)
Ed e Peter rimasti di sasso davanti al loro bacio sono fantastici ;) un atteggiamento tipicamente da fratello maggiore!!
Ho notato con piacere che finalmente Drinian sta mostrando il suo vero io a Susan! Sono contenta :)
Peter e Miriel purtroppo hanno dovuto salutarsi ma entrambi sanno che si rivedranno ed è davvero bello <3
La frase che dice Ed a Shanna assomiglia molto a quella che Caspian dice a Susan quando si salutano <3 l’arrivederci tra Ed e Shanna è quanto di più puro potessi scrivere. Una scena davvero bella <3
Sono contenta che tutti i fratelli Pevensie abbiano trovato l’amore: se lo meritano tutti <3 <3
Poi se ne vanno inesorabilmente verso il punto di non ritorno e che ansia che ho provato, DLF! Quando alla fine incontrano Aslan sono stata contentissima. È bello leggere di lui che appare in tutto il suo splendore e la sua maestosità! In più sono bellissime le parole che gli hai fatto dire ad ognuno di loro :) davvero belle, profonde e significative!
Quando chiama i tre più grandi per la profezia, il mio cuore ha subito una leggera accelerazione!
Peter ha una grande missione che lo aspetta; Caspian ha finalmente capito che è un grande sovrano. Per Susan ho davvero temuto ma poi è arrivato Rip a salvare la situazione. Penso che gli saranno per sempre riconoscenti: ha donato la felicità ad una coppia meravigliosa.
Il saluto tra i quattro fratelli è davvero meraviglioso ed è ancora più bello perché hanno la consapevolezza che si rivedranno presto. Perciò grazie Aslan!
Povero Caspian che quasi si dispera per la temporanea assenza di Susan… ma poveretto.. è molto comprensibile! Chissà come si sarà sentito! Meno male che lei è tornata presto, anche se a Caspian è sembrato un tempo infinito ;)
Questo pezzo poi è stupendo:
-“Non sono niente senza di lei” sussurrò il giovane, piegandosi su se stesso, mentre le lacrime iniziavano a scendere.
“Lei è il tuo passato…”
“Lei è il mio sogno…”
“Il tuo presente…”
“Il mio amore...”
“Il tuo futuro…”
“La mia vita. Lei è tutto per me, Aslan. Tutto”-
Perfetto. Poi lei ritorna e finalmente sono felici! Dopo tutto quello che hanno passato, sono liberi di coronare il loro sogno d’amore!
È stato bellissimo leggere questo capitolo, my dear little friend. È stato l’epilogo perfetto ad una storia perfetta. Grazie.
Complimenti anche per il video: la canzone che hai scelto è bellissima e mi ha fatta emozionare tantissimo!
Grazie anche per avermi ringraziata ma ricordati che per me è stato un piacere supportarti e aiutarti quando ne avevi bisogno <3
In sostanza ribadisco che grazie a Queen ho conosciuto te. Con te mi sono aperta tantissimo, come non facevo da tantissimo tempo: abbiamo condiviso gioia e dolore, esami positivi ed esami finiti male, colloqui di lavoro, ricordi, passioni comuni e chi più ne ha più ne metta!
Che dire ancora? Un ultimo grazie per quello che ci hai regalato <3
Ti voglio bene, cara piccola amica!
Ci sentiamo presto…

Francy

ps: questa recensione è un po' un papiro, lo so! Ma non ho potuto farne a meno! Complimenti ancora per essere riuscita in questa fantastica avventura!
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 08:56 pm)

20/10/13, ore 15:02

Fine....... Questa parola mi ha fatto piangere..... Siamo arrivati alla fine. Incredibile ma vero. Ho viaggiato con loro, con la mente, ma lo ho fatto. Come credo io questa non è una vera e propria fine, perke è da questa fine ke incomincerà la vera storia. Susan ti ringrazio molto, mi hai fatto capire con questa storia che VOLERE è POTERE..... ke nn si deve mai arrendersi e alla fine la otterrai. Complimenti...... Spero che nn sia la fine!!!!!!!

20/10/13, ore 12:40

Questa volta c'è tanto da dire, tantissimo. Mi hai fatto piangere, soprattutto quando pensavo che Susan dovesse lasciare Narnia per sempre. Come ogni storia, ad un certo punto finisce tutto e la magia di Narnia, della tua storia e quella che C.S. Lewis ha portato dentro di noi non si spegnerà mai. Le cronache di Narnia sono, a mia parere, storie senza età e senza tempo. Lewis ha voluto mostrare che ad un certo punto l'infanzia scompare, portata via dal nostro "diventare grandi" e noi dimentichiamo cosa vuol dire essere bambini. Noi scrittori, soprattutto noi che scriviamo racconti fantastici, abbiamo una qualità che ci differenzia dagli altri: non abbiamo mai dimenticato di rimanere piccoli dentro. Narnia è per me, un po' come la Bibbia: sacra, intoccabile e sempre nuova. Scommetto che non sono l'unica che tante volte si è sentita dire che deve mettere la testa apposto, ma cosa significa per quelli come noi, che vivono fra le pagine vecchie e nuove dei nostri libri, pieni di fantasie per la testa? Nulla. Non ci sono inizi e non ci sono fini. La tua storia mi è sempre piaciuta, non so quante volte posso avertelo ripetuto e chiedo perdono per non aver recensito tutti i capitoli. Spero vivamente che la mia richiesta per farla aggiungere alle scelte sia accolta e non bastano nè le recensioni, nè le parole per descrivere quanto sia bella. Non c'è un errore ed è costruita perfettamente, con i colpi di scena e quella suspence che è presente in ogni vero libro(o fanfiction in questo caso) che si rispetti. La fine è stupenda, anche se non c'è una fine, dato che ci dici che continuerà ed è ciò che mi aspettavo. Stai diventando decisamente la mia autrice preferita. Lucy e Susan sono i miei personaggi preferiti, ma decisamente, Susan mi somiglia di più. Peter si separa da Miriel e a quanto ho capito, non credo si rivedranno molto presto... Ma io sono contenta perchè, nel mio essere malefica, ho sempre architettato piani e idee per far fuori Peter. Che c'è da dire ancora? Che sei stata bravissima, ci hai tenuto con il fiato sospeso per tutto il racconto, ci hai dato aspetti dei personaggi che sarebbero potuti essere sfuggiti e hai mostrato Narnia in tutte le sue sfaccettature. Ti ringrazio adesso, per tutta la storia, perchè è bellissima e mi ha fatto sognare.

Ti mando un bacio e spero di vedere presto la nuova storia sulle Cronache di Narnia

Un bacio,Mia

19/10/13, ore 20:47

...
ciao ...
te lo giuro sto piangendo. ho pianto quando si sono salutati tutti. Emeth, Lucy, Peter e Miriel ... si rincontreranno vero? cioè, torneranno a Narnia, giusto? oddio, non so cos'altro dire. la tua storia è stupenda. l'ho seguita fin dal principio e l'ho subito adorata. leggere la parola fine mi è strano ma ogni cosa finisce.
ciao e grazie x le emoxioni che mi hai regalato
un bacione
Piumetta

19/10/13, ore 14:18

Ciao! Non so come esprimere il mio stato d'animo in questo momento, questo ultimo capitolo è così pieno di emozioni che mi ha lasciato letteralmente senza fiato. Ogni parola, azione, idea e personaggio di cui hai scritto mi ha sinceramente affascinato e sono veramente impaziente di leggere il seguito. Ti ringrazio vivamente per aver dato vita a questa fantastica storia che mi ha accompagnato per così tanto tempo, strappandomi quasi sempre un sorriso. La cosa che mi ha più colpito in questo finale è la forza di Susan che nonostante tutte le prove che le vengono poste davanti rimane fedele a Narnia e al suo amore, finalmente anche lei può avere il suo lieto fine. Non mi piacciono proprio le recensioni finali, quindi ho deciso di farla breve (si a quanto pare riesco a farla anche più breve delle altre xD). Spero che il primo capitolo della nuova storia non ci metta tanto ad arrivare, nel frattempo credo che ripasserò un po' la storia.
Un abbraccio,
TWIR

19/10/13, ore 14:14

Fantastica tutta la storia, bravaaaaa...
Hai un'immaginazione davvero stupenda...
Mi sono piaciuti tutti i capitoli dal inizio alla fine. Sperocomehhai scritto ce continuerai con il seguito...
Tu sei una delle poche che fanno i capitoli come si devono, infine sono emozionata di leggere cosa accadra' a LucEdmoumd, Eustace e peter