Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

02/01/15, ore 23:21

E c'è Caspian! Alè!!!!! *balla il mambo* Ma che bello!!!!!!! Lui, precisiamo, ma anche il fatto che finalmente si è visto! Aspettavo dal terzo capitolo che si vedesse! Lucy....uhm...ho letto varie storie in cui Lucy si innamora di Caspian e non mi è piaciuto. Non lo farai anche tu, vero? No, anche perché molti insinuano che nel terzo film si capisce che Lucy ha una cotta per lui, ma a me non sembra. Ti prego rassicurami! Se no Lucy mi diventerà ancora antipatica...eh sì, perché l'ho un pò odiata per un certo periodo, quando vedevo anche tutte quelle fan art tra lei e Caspian...no! Io ho sempre shippato Lucy e Tumnus, anche se forse sono una coppia un pò strana. ma Caspian non si tocca! Caspian è di Susan! Ma torniamo al capitolo....di nuovo complimenti per la pazienza di riportare le frasi originali del film, amo questa parti, perché mi fanno entrare ancor di più nella trama: mi sembra di vedere le immagini e poi tutti si amalgama con la tua fanfiction...è fantastico!!!!!!!! :D Bellisisma l'idea della nuova spada di Caspian!!! In effetti mi ero chiesta come avrebbe fatto: userebbe quella del Re Supremo ma visto che Peter tornerà, la userà di nuovo lui...ed ecco che spunta Rhasador! Wow! *_* Me la sono immaginata e deve essere fantastica! Bè, poi c'è la scena famosissima che ci fa capire (anche nel film) che Caspian mai e poi mai potrà dimenticare la sua Susan. "Ti sei trovato una regina in questi tre anni?" "No, nessuna è paragonabile a vostra sorella" *_______* Occhi a cuoricino....Ma adesso chi sono questi tizi in mezzo al mare che hanno incontrato la povera Susan e il - un pò meno - povero Peter? Una nave di Calormen? What? Seriamente? Prevedo guai...cioè, gli ho già letti questi guai ma...
Corro al 5, no 6, mi sono persa...be al prosismo! XD

02/01/15, ore 23:07

Non mi è piaciuto molto che la madre dei Pevensi abbia avuto quest'idea di 'incastrare' i figli più grandi. Spero che Peter e Susan non si facciano coinvolgere dalla vita mondana, soprattutto Sue. Deve tornare dal suo Caspian...*_* Edmund è un mito!!! Dopo Caspian è lui il mio personaggio maschile preferito (Aslan a parte) Lo scherzo che ha fatto a Eustace per vendicarsi dei ragni è stato qualcosa di troppo ridicolo, ben gli sta!!! Piccolo bruco molesto..ahahahahahhh!!!!!! Oh God, sto morendo!!!!!!! *si rotola per terra dalle risate* E Peter si sveglia! Meno male! Corri da Susan invece di perdere tempo, forza!!! Lei, piccina, me la sono proprio immaginata vestita dell'abito che ha nel sogno di Lucy nel Viaggio del Veliero...almeno, era quello l'abito che ti sei immaginata anche tu, vero? Quello azzurro a fiori...dimmi se sbaglio ;) Fai bene a descrivere Sue attratta dallo shopping perché, in ogni caso, in fondo è così: ama i i bei vestiti, come tutte le ragazze del resto. Il mio cuoricino da fangirl si è stretto quando la zia le nomina 'quel suo ragazzo' e lei diventa triste....nuuuuuuu..... Il quadro!!!!!!!!!! *__________* ho esultato quando finalmente ho letto quella scena!!! Forse non dovrei dire ho letto quella scena, ma leggere la tua storia è come vedere un film o - in questo caso - una fiction a puntate! ;D per un attimo ho sperato lasciassero Eustace a casa...va bè, lo so che non si può... -.- Che bello, tra poco si rivedrà Caspian *canta*
Molto moooooooolto brava Susan!!!
Baci,
Aly_F
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 11:10 pm)

02/01/15, ore 22:57

Dicevo....ecco, non sopporto Eustace, e pure i suoi genitori. Cosa vuole Alberta da Susan? Farla entrare in società? Cara (?) zia Alberta, la tua dolce nipotina è una REGINA, altro che società!! Tsk... Hai trovato il sistema di farli andare tutti e quattro a Cambridge, brava!!! :D Direi che la scusa del lavoro extra della signora Pevensie è più che azzeccato! Ho riso come una matta quando hai scritto che Eustace si ricorda di aver sentito che i suoi cugini si sono andati a passare l'estate da un professore e si sono comportati come Re e Regine...ahahahah!!!!!!! ha travisato un pò le cose, ma tonto com'è non c'è da stupirsi...
Volo al quinto! Se riesco vado anche avanti a leggere stasera.
Aly
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 10:59 pm)

02/01/15, ore 22:50

Eustace non lo reggo proprio, a parte che ha un nome che fa schifo , ahahah!!! Allora, Caspian non si vede e non mi è piaciuto, uhm...però fa nulla. Ahaha!!! Bigiare la scuola...e chi non l'ha bigiata qualche volta? ;) Susan!!! Piccola mia, non posso vederla soffrire così! Ma come ci è arrivato il corno d'avorio sulla Terra? Che cosa vuol dire??? Peter non può assolutamente capire cosa prova, è inutile, lui ha sempre odiato Caspian, sai quanto gliene frega se la sorella soffre per lui! Scusami, ma ripeto che non lo sopporto. Secondo me è sempre stato geloso di Caspian. Ma è davvero come dice Lucy? Centra il tempo? Cioè, devono aspettare le 10 della mattina per andare a Narnia? Scusa ma non ho capito bene anche andando avanti nella lettura...
baci :*
Aly_F
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 10:53 pm)

02/01/15, ore 22:45

Quando ho letto questo capitolo ho pianto, ti giuro, proprio come faccio sempre alla fine del Principe Caspian...sai, all'inizio, quando vidi il film, ero molto scettica sulla storia di Caspian e Susan, ma quando li ho visti insieme sul grande schermo mi sono ricreduta. Susan è sempre stata il mio personaggio preferito ( a proposito, non sopporto Peter) e poi Caspian.... :Q_______ Vabbé, tralasciando questo punto, ho pianto, dicevo. In più devo farti i complimenti per la pazienza di riportare le esatte frasi del film (lo so a memoria e me ne vanto!). Che brava sei!!!
Vado al quarto!

02/01/15, ore 22:39

Susan, perdona la schifosa recensione che ho messo nel primo capitolo...in pretica non l'ho commentato u.u Dunque, che dire? Volevo proprio vedere cosa sarebbe successo dopo la confessione d'amore di Caspian ma......O___O Gosh!!!!!!!! *suoni onomatopeici da manga, scusa XD* Non mi aspettavo QUESTO!!!!!!!!!!!!!! Cioè, è...è....è......così romanticoooooo!!!!!!!!! Ma adesso Susan se ne andrà....NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
vado a recensire il terzo, ciaooooo

02/01/15, ore 22:36

Ok, ok, ok...premettendo che sono nuovissima dei sito e non so come cavolo funziona...compliemntiiiiiii!!!!!!!!! No, ti giuro, ho già letto dieci capitoli di questa fanfiction e me ne sono già innamorata!!!!!!! E' asdfghjkl, no, è troppo! Le Cronache di Narnia mi piacciono tantissimo, sono il mio libro preferito, Lewis è il mio autore preferito (non so se hai mai letto le Lettere di Berlicche...in ogni caso te lo consiglio) i film di Narnia sono i miei preferiti, per non parlare degli attori!!! Ah, ma ci tengo a dirti che non sono una di quelle che hanno iniziato a seguire la saga solo perché si sono innamorate di Caspian. Anche se Ben Barnes aiuta (lo amo!!!!!!!) io ero già fan da moooolto prima che uscisse il primo film. Comunque..scusami per lo sproloquio: sono felice tu abbia deciso di dare una nuova possibilità a Caspian e a Susan...perché sarà così, vero??? Cioè, non finirà di nuovo tra loro, vero? Oh God, devo andare avanti a leggere! *_* Intanto ho deciso che ti lacerò una recensione per capitolo, perché la storia merita! Bè, vado avanti con gli altri, arriverò al dieci penso.

27/12/14, ore 15:14

Ciao, volevo dirti che la tua storia mi piace davvero tanto, non riesco a smettere di leggerla e siccome sono nuova di queste parti spero di poter continuare a recensire! Come te sono una fan de "La cronache di Narnia" (sia libro che film) e non vedo l'ora di andare avanti. Tanti baci e ti prego continua a scrivere così bene!

04/11/14, ore 19:46

Ciao Susan!
Non ci crederai, ma alla fine ce l'ho fatta e sono riuscita a gustarmi la storia fino all'ultimo, bellissimo capitolo!
Ma da dove parto?!
Anzitutto voglio farti i complimenti per il modo in cui sei riuscita a gestire tanti, diversi personaggi, caratterizzandoli in modo impeccabile e muovendoli all'interno della storia con estrema cura!
Amo da morire tutte le coppie che si sono create, in particolare, dopo Caspian e Susan ovviamente, direi che i miei preferiti sono Peter e Miriel, mi sono piaciuti da subito, dal loro primo incontro!
Ho un mare di cose da dirti, ma credo una recensione non basterà, ma farò del mio meglio!
Dunque, se devo dirti la verità io non sono mai stata una fan dei Suspian, sia perché non ho mai amato molto Susan, sia perché all'interno del film è stato dato loro davvero poco spazio e perciò tentare di avvicinarsi alla loro storia è parecchio difficile, invece leggendo Queen ho dovuto cambiare idea, anzitutto la tua Susan mi piace davvero molto, la trovo dolce(bé, del resto è La Dolce) ma molto coraggiosa e ce lo ha dimostrato più e più volte, e l'amore che la lega a Caspian è stato descritto così bene che non ho potuto fare a meno di diventare una loro fan.
Altri complimenti che ti faccio(non li faccio a casaccio, eh, sono sinceri!) sono per il modo in cui hai portato avanti questa storia, io non ho mai provato a scrivere nulla di simile, ma da lettrice l'ho trovata piuttosto complessa dal punto di vista della trama e dei tantissimi personaggi, eppure sei riuscita con molta maestria a scrivere ogni capitolo, e sei sempre riuscita ad appassionarmi.
Il finale è molto bello e anche molto triste, perché mi spiace i Pevensie debbano andarsene(anche se ritorneranno da ciò che ho capito), il sacrificio di Rip è stato davvero bellissimo e bé, hai concluso davvero nel migliore dei modi!
Ora non vedo l'ora di cominciare Night&Day(anche se ammetto di essermi spoilerata un po' di cose perché morivo dalla curiosità!), e spero di essere più veloce e di mettermi presto in pari!
Ancora tantissimi complimenti,
a presto,
C.
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 07:48 pm)

28/10/14, ore 21:34

Rieccomi qui,
Jadis non vuole proprio demordere, eh? Sempre con la stessa idea di prendere Narnia, farla sua e via dicendo. Non si è ancora stancata di perdere? Sono sicura che sarà così, senza ombra di dubbio!
Jadis che cerca in tutti i modi di far prendere paura ai nostri eroi, con un discreto successo oserei dire, con un Edmund che non vede l'ora di battersi nuovamente con lei.
Ora non mi resta che scoprire cosa diamine è successo a Susan, il sogno, il fatto che ha dimenticato tutto. Mi ricorda i periodi in cui era ritornata a casa, in Inghilterra dopo la notte passata con Caspian. Spero che ricorderà tutto a tempo debito e che ritorni presto tra le braccia del suo amato Re!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per ora ti lascio qui!
Spero di riuscire a trovare un po' di tempo libero nei prossimi giorni. Come sempre, un capitolo davvero impeccabile. Magari avessi il tuo stesso talento.
Un abbraccio e a presto,

28/10/14, ore 21:14

Buonasera cara,
Ammetto che una volta letto il titolo del capitolo ho esclamato un forte "Ma non era morta quella li?". Jadis, odiosa e antipatica Jadis, te ne vuoi andare o morire definitivamente? Non posso tollerarla, davvero.
Tisroc è uno sciocco a credere che Jadis manterrà la sua promessa, le streghe non rispettano quasi mai le promesse e sapendo poi il suo passato beh, è ancora peggio fidarsi. Anche se un antenato ti è apparso in sogno dicendoti di fidarti. Spero che quell'individuo faccia una brutta fine, se lo merita.
Sono felice di sapere che Emeth si sia ripreso, Lucy è stata molto dolce e premurosa con lui. Sento già l'odore di cotta tra loro due. Ho visto l'attore che da il volto al ragazzo, Craig Horner. Non è l'attore che ha fatto "La spada della verità"? Comunque sia, bellissimo ragazzo.
Miriel è stata gentilissima nel dare una nuova speranza a Lucy, la fiaschetta dove c'è il cordiale verrà nuovamente riempito. È un ottima cosa, sono felicissima di questo, anche perché credo che verrà usato molto spesso prossimamente.
Peter... beh, è Peter. Si preoccupa per la sorella e vorrebbe parlare di quella "cosa" del possibile ritorno a casa e ovviamente Susan non ne vuole sapere. È normale, Peter si comporta da fratello maggiore e vorrebbe solamente il meglio per la propria sorella. Ed è suo dovere doverla "risvegliare" dal bellissimo sogno che sta vivendo con Caspian.
Edmund ha imparato una nuova lezione oggi, diffidare dalla curiosità. La strega Bianca è tornata e spero vivamente che non faccia nulla al mio Ed. Se dovesse capitarli qualcosa entro nella storia e lo proteggo io!
Comunque, ottimo capitolo cara! Vado a leggere immediatamente l'altro!
A presto,

AmeliaRoseuasi mai le promesse, sa

26/10/14, ore 00:00

In questo capitolo sono successe tantissime cose!
Il padre di Emeth ha "graziato" il figlio lasciandolo andare per sempre senza più rivedersi, un padre per il proprio figlio farebbe qualsiasi cosa. Questo pezzo mi è piaciuto davvero molto! Ma dimmi, era Aslan vero? Il Leone?
AMO i momenti Suspian, sono veramente carini assieme. Diciamo che sono drogata di loro due. Il matrimonio! Mi aspetto un matrimonio in grande stile e spero veramente che accada. Li voglio insieme! Eh già, rivelare la cosa a Peter sarà complicato, molto complicato!
Edmund, poverino, mi ha fatto un po' pena in questo capitolo. Si sente ancora il traditore, è come una macchia che non se ne vuole andare. Chiunque pensi ancora questo di lui mi fa salire il nervoso, è vero, ha sbagliato ma ha fatto ammenda. Aslan lo ha perdonato e se Aslan l'ha fatto vuol dire che sa che Edmund non tradirà mai più! E questo lo deve capire persino lui.
Peter e Miriel sono veramente carini assieme, il suo "messaggio" mi ha terrorizzato però: uno di voi dovrà dire per sempre addio a Narnia, con uno di voi intende uno dei fratelli Pevensie? Oppure un altro abitate di Narnia?; un altro dovrà ammettere un suo errore, e se lo farà, la sua vita cambierà per sempre, è Edmund, vero? Ti prego, dimmi che è lui!; un altro dovrà abbandonare la cosa più cara per far ritorno a casa, dove un’altra importante missione lo aspetta, per casa cosa intende? Casa dove si sente bene con le persone o persona che ama o casa CASA, dove sei nato e cresciuto?
Oddio, non ci sto più con la testa. TROPPI, troppissimi indizi!
Stasera mi fermo qui, mi scuso in anticipo per i miei scleri ma sai, AMO la Suspian.
Come sempre, sei stata bravissima. La tua storia mi coinvolge sempre più e mi fa sempre provare emozioni diverse, ma positive. Non mi stancherò mai di dirtelo e spero che tu non ti stancherai mai di sentirtelo dire da me.
Ci leggiamo presto, lo prometto.

25/10/14, ore 23:16

Buonasera!
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere e recensire la tua fantastica storia! Cominciamo: Emeth mi piace già, ha salvato Lucy nonostante l'ordine di ucciderla, spero che non passerà guai seri per questo e spero che non paghi con la vita! Mmm, perché ho l'impressione che tra Lucy ed Emeth capiterà qualcosa di romantico? Sarebbe una bellissima cosa *-*
Susan è stata favolosa in questo capitolo, ha protetto Caspian! Anche se, ripensandoci, non è stato saggio abbandonare il proprio posto. Se fosse servito ancora il suo aiuto? Comunque sia, lo ha fatto per salvare la sua anima gemella ed è scusata.
Peter e Caspian che litigano, nulla di nuovo insomma. Anche se in questo caso devo appoggiare in pieno Peter. Okay, Caspian è il nuovo Re reggente ma Peter, nonostante tutto, è più "vecchio" e ha più potere di lui visto che si trova a Narnia. Almeno per me funziona così.
Lucy fortunatamente è stata portata in salvo e ha raccontato la verità, fortuna che i suoi fratelli sono stati clementi con lei, Lucy ha capito perfettamente il suo valore e ha chiesto scusa. Mi piace.
Miriel si è fatta valere in questo capitolo, diciamo che è merito suo se si sono salvati? Insomma, se non ci fosse stata lei la battaglia sarebbe durata più a lungo. Mi dispiace per Coriakin, ma credo che alla fine quando dimostrerà di aver sbagliato e di credere ciecamente ad Aslan, il grande Leone lo perdonerà. Lo spero, da quanto so Aslan perdona se dimostri di esserti sbagliato e credi in Lui.
Vado a leggere il prossimo capitolo, sei stata BRAVISSIMA!

22/10/14, ore 21:27

Buonasera cara,
Mi scuso per le mie recensioni, insomma, visto che sto recuperando e visto che sono molte (e ne seguiranno altre ancora) potrebbero dare "noia" o "fastidio".
Comunque, povera Lucy, si è cacciata in un guaio più grande di lei. Fortuna che Aslan l'ha perdonata! E sono felice che Emeth non l'abbia uccisa e le abbia chiesto scusa inchinandosi a lei. Dopotutto è comunque una Regina!
Rabadash mi spaventa, in questo capitolo si è visto di più il suo amore e ossessione per Susan, farebbe qualsiasi cosa per lei e per averla, anche farsi male seriamente. Oltre questo ha mostrato un lato ancora più negativo di sé, uccidere chiunque senza sapere le ragioni. Lo odio.
Peter in questo capitolo mi ha dato leggermente fastidio, perdonami ma pure io avrei avuto qualche dubbio su Miriel, non la si conosce molto bene ed è normalissimo avere dubbi. “Ed, non costringermi a dirti cose che non vorrei…”. Mamma mia guarda, gli avrei sicuramente mollato un pugno! Bisogna essere un po' obiettivi secondo me, ma è l'amore che parla. Credo.
La prima scena di guerra mi è piaciuta parecchio e penso che tu abbia fatto bene a dividere il capitolo in due parti, oltre alla suspanse è giusto a volte non esagerare con la lunghezza del capitolo, specialmente se dopo bisogna leggerlo sul pc.
Ottimo capitolo come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

AmeliaRose
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 09:27 pm)

19/10/14, ore 01:08

Buonasera cara,
mi scuso in anticipo per non essere più passata in questi giorni. Credimi, ho avuto un mucchio da fare e poco tempo per fare quello che volevo.
Spero che nei prossimi giorni avrò più tempo libero per continuare questa tua favolosa e appassionante storia. Ora che ci penso, devo ancora finire di leggere l'altra, quella tra Claire e Ben! Ma passerò anche li, non preoccuparti.
Ma ora passiamo al capitolo: Miriel mi piace moltissimo! Penso che tra lei e Peter possa nascere una bella storia d'amore *-* Sono gelosa del mio bambino, sappilo u.u
Povera Lucy, non si vede perfetta e vorrebbe diventare come la sorella. Ora che ci penso pure io vorrei essere lei, andiamo, Susan è di una bellezza invidiabile! Meravigliosa, eterea e magnifica. Non esiste parola per descrivere la sua bellezza!
E quindi, alla fine, viene catturata perché creduta la vera Susan. Ai, ai, ai, la vedo malissimo! Spero che non le accada nulla, potrei starci seriamente male.
Ho notato che in questo capitolo non c'è stato nessuno momento Suspian, per quanto li ami ne sono un po' felice. Insomma, è giusto dare un po' di spazio anche ad altri!
Inutile dire che sei bravissima, ogni capitolo che leggo è sempre interessante, appassionante e migliore. Come ci riesci? Seriamente, dovresti scrivere un libro. Faresti veramente successo!
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto!
A presto.

P.S “Caspian il Liberatore: non tentare l’impossibile, poiché ciò che è deciso non cambierà, nemmeno per il Re”, “Susan la Dolce: devi accettare quel che più temi, solo non dimenticare e scoprirai ciò che per te è davvero importante”; Queste due frasi non mi piacciono per NIENTE, dimmi che hanno una possibilità per stare insieme per sempre çwç.