Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

28/05/13, ore 19:40

Eccomi qui cara!!!
Finalmente ho un attimo libero e riesco a recensire questo trentesimo capitolo!!! A proposito di trentesimo capitolo, complimenti!! Immagina, virtualmente, la bottiglia di champagne che viene stappata, con il tappo che finisce chissà dove!!
Questo capitolo l’ho veramente atteso, anche se… parliamoci francamente… quale dei tuoi capitoli non ho mai atteso con un sacco di ansia e aspettative??!! Ma stavolta c’era in ballo la vita di Caspian, quindi l’ansia era alle stelle!
Cominciamo da Shanna… sono contenta che stia diventando parte integrante della storia. È un bellissimo personaggio, a differenza della sorella -.- Ma siamo sicure che siano davvero sorelle?? No perché, inizio a nutrire dei dubbi xP
Io amo le stelle e per questo amo Shanna. No, non solo per questo. Hai creato un personaggio davvero interessante e coraggioso. Davvero ben fatto.
Rimanendo in tema di creature narniane, adoro anche Shira e il suo sarcasmo. Del resto lo sapevo che non era cattiva ed è anche furba e intelligente se fa credere a Rabadash che sta dalla parte di Calormen!!
Poi… l’equipaggio del Veliero dell’Alba alla riscossa, pronto a salvare i due amati piccioncini in pericolo. Ho visto e apprezzato la presenza della scena che smorza la tesione:
-“Ma perché ho un cugino così idiota?” esclamò Eustace, picchiandosi una mano sulla fronte. “Anzi, non uno, ma quattro! Uno peggio dell’altro, per giunta!”
“Ragazzo mio” gli disse Ripicì, saltandogli sulla spalla. “Mi sembra il momento meno adatto per fare battute”
“Non era una battuta! Era la chiara constatazione che hanno i cervelli più bacati dell’intero universo! Caspian compreso!”-
Eustace è sempre il solito! Mi fa sempre morire dal ridere!!!
Mi sono piaciuti anche gli uccelli del fuoco… un bell’attacco aereo non guasta mai, soprattutto se in mezzo al mare!
E anche Ed e Emeth sono partiti al salvataggio, anche se un po’ prima degli altri. Mi sa che loro due stanno sviluppando una bella amicizia, no??
Ma ora veniamo alla parte un po’ più drammatica, l’attesa prima di essere “giustiziato”. Povera Sue… costretta a promettere certe cose all’indesiderabile numero 1… e si illude pure che quello mantenga le promesse?? Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. E Caspian l’aveva pure capito…
Mi ha definitivamente sciolta il pezzo in cui lei gli sussurra all’orecchio questo:
-“Ti amo, Caspian. Questo non dimenticarlo mai” sussurrò Susan, pianissimo, in modo che solo lui potesse udirla. “Vieni a prendermi. Ti aspetterò” aggiunse infine, prima di baciarlo di nuovo.
Il Re di Narnia continuò ad urlare il suo nome mentre lo trascinavano fuori dalla cabina.
Susan avrebbe voluto correre lontano per non udirlo, ma presto, troppo presto, fu la sua voce ad essere lontana e poi a svanire. Forse l’avrebbe odiata, ma non gliene importava. La vita di Caspian valeva più della sua.-
È un pezzo dolcissimo!! Bellissimo!!
E il sole che tarda ad arrivare?? Bella trovata anche questa! E anche Aref che la consola ci sta di un bene *_*
Bravo Aref, anche tu in fondo non sei malvagio!
Ma adesso arriviamo alla battaglia: i narniani sono sensazionali!! Gliele hanno suonate per bene! Bravi tutti e bravissima Miriel!!
Lucy e il suo cordiale sono unici!! Grazie di esistere!!!
Ora cara ti lascio… mi dispiace tantissimo che la recensione sia più corta del solito ma sono stanca morta. Questo primo anno di università mi sta uccidendo. Rifarei mille volte la maturità al mio liceo piuttosto che dare 5 esami in un mese!! OMG O.o Non vedo l’ora che arrivi metà luglio, quando, SE tutto va bene, ho finito tutto!!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo anche se ho paura che Drinian rivelerà quello che noi sappiamo O.o
A prestissimo cara <3
Un bacione enorme
Francy

Ps: ma è un caso che Ed sia stato il primo a notare la stella azzurra che brillava in cielo??? :D :D

28/05/13, ore 00:29

Eccomi qui! Complimenti davvero: ti parla un'aspirante scrittrice che non è mai riuscita a concludere una storia che non fosse una oneshot! Capitolo 30!!!! Sei grande Sue! <3 Ok, a parte questo... La battaglia ti è riuscita da Dio, ti sarà costata parecchio ma credimi se ti dico che ne è valsa la pena! ;-) E non hai assolutamente narrato con troppa fretta!
Che scema, ci avevo quasi creduto pure io alla promessa di Rabadash, ma Caspian aveva come sempre ragione! E l'intervento di Shanna è stato MI-TI-CO!!!!! Senza contare che quando Ed l'ha vista brillare nel cielo e l'ha riconosciuta io mi sono leggermente commossa: un grande amore si prospetta all'orizzonte <3!!!
Va bene, in questa recensione sto usando decisamente troppi punti esclamativi... A parte questo! Siccome mi sono auto-nominata la tua correttrice di bozze ufficiale, anche questa volta ti faccio notare i tre errorini di battitura che ti sono sfuggiti:
A un quarto dall'inizio: "Perché non dovrebbei?”
Circa a metà: "Vi poserò, vivrò nel vostro palazzo.."
E a tre quarti: "Che aveva chiamato Susan, però, era Edmund." Forse intendevi dire "Chi"?
Per il resto è tutto più che perfetto, come al solito del resto! ;-)
Un bacione enorme, la tua Charlie <3
p.s. Non ci credo, ci regalerai il nuovo capitolo già giovedì!!! :D Non vedo l'ora, anche perchè Caspian e Susan si chiariranno sulla questione come io volevo facessero fin da quando hai nominato il matrimonio combinato! Sono una ragazza felice!!! :D <3

27/05/13, ore 22:44

ciaoooo
complimenti per il capitolo. in questo chappy i Narniani e gli st***i si dano guerra, che casinooo. comunque complimenti davvero
ciauxxxx
Piumetta
p.s
CASPIAN E SUSYYY <3
MIRIEL E PETEEE <3<3
EMETH E LUCYYY <3 <3 <3

27/05/13, ore 21:31

Ehilà, Sue! I'm here. c:
Dunque, diciamo che ora posso respirare liberamente. xD
Go Caspian, go! Okay, ho finito l'euforia.
Bene, dalle anticipazioni il capitolo 31 sarà un ottimo capitolo. ^^
Lo aspetto con impazienza. <3
Un bacio,
Angie_V

27/05/13, ore 19:44

Ciao caraaaa ^___^

Allora lo sai che mi hai fatto prendere un colpo vero? ù___________ù pensavo che davvero Raba facesse fuori Caspian... bè meno male che è andato tutto bene :D

Shanna...:)))) <3

Bè vado perchè tra poco devo uscire :) Un bacioneeee

27/05/13, ore 16:17

Tesoro eccomi!!!
Decisamente provata da questo weekend di lavoro (e per tutto ieri ho continuato a sperare di riuscirmi a connettere, ma niente: non ce l'ho proprio fatta), ma entusiasta come sempre quando si tratta di te e dei tuoi splendidi capitoli!!!!
Bellissimo, anche questo.....sono lunghissimi e ben strutturati, tutti, ma a me sembrano sempre troppo corti!! :)
Il mio piccolo Caspian è salvoooo!!!! :D
Sai bene che era il mio primo pensiero :) Sono molto contenta che finalmente qualcuno le abbia date a Rabadash, perché francamente quel tracotante essere andava rimesso a posto!
Bellissima la battaglia, bravo Emeth, ma... Ma non è che per caso Susan è incinta?? *.*
O no, è presto?
Ma perché Drinian non si fa i fatti suoi??!!!!! E ora che succede, il medico è suo complice? Glielo tengono lontano?!
Uffff non vedo l'ora sia giovedì tesoro!
Brava brava e brava!!!!
Un bacione!!

27/05/13, ore 14:43

Susan, mia cara Susan!
Che capitolo sensazionale!!! Ho avuto un'ansia assurda per tutta la settimana, in particolare nel week-end (non vedevo l'ora che pubblicassi per scoprire cosa sarebbe successo), ma questo capitolo ha assolutamente ripagato le mie attese!!!
Innanzitutto Shanna: colpo di scena magnifico! Come ti vengono tutte queste idee???!!! E poi gli Uccelli di Fuoco, l'alba ritardata...**
Poi, ero in ansia io per l'equipaggio del Veliero dell'Alba: dai, andate, su, non perdete tempo!!! Per fortuna che è arrivato l'aiuto dall'alto (Aslan sia lodato! XD); vai Lucy, facci vedere chi sei!
Che bello, però! Voglio volare anche io sul dorso di un Uccello di Fuoco o viaggiare su una Blue Singer!!!! Ok, basta, più che una recensione sembra un flusso di coscienza...
Torniamo a noi! Ho seriamente temuto per l'incolumità di Caspian! Quella spada era troppo vicina al suo collo, troppo!! Non avrei voluto essere in Susan in quel momento, ma nemmeno nei momenti precedenti!! L'ho già scritto nella scorsa recensione, ma l'ansia dell'attesa non l'avrei sopportata, ma non credo che avrei avuto il coraggio di sacrificarmi per Caspian! Non so perchè ma avevo l'impressione che ci sarebbe stata una parte in cui Susan accetta la proposta di Rabadash... ;)
A proposito! Rabadash, quel brutto....!!! Ho dovuto trattenermi dal saltargli addosso e strangolarlo con le mie mani! Arghh!!! Come si può essere così malvagi??!! Esther, calmati.
Uff...la battaglia! Ci credi se ti dico che è stata stupenda?? No, davvero: attacco al momento giusto (stavo pregando perchè accadesse XD), Lucy coraggiosissima che si batte con Rabadash, Susan che lotta con tutte le forze rimaste per salvare Caspian, Edmund, Peter...e Miriel! Grandissima, ho esultato per lei!! E poi mi è piaciuto un sacco l'incontro tra Aref e Emeth; mi piacciono un sacco questi due personaggi! Ah, anche Shira mi ha affascinata moltissimo!!
Siam giunti dunque al momento del cordiale, santo cordiale!! Grazie ad Aslan (e a Babbo Natale) anche Caspian è salvo!! Fiuuuu XD
Ma Drinian no, non può farmi questo, no. Sono impaziente di sapere cosa dirà a Susan, non può spezzarle il cuore così!!
Bah, che dirti?? Che sei bravissima??? E' ripetitivo, ma è la pura verità: complimentissimi!!
Al prossimo capitolo!!!
Bacio,
Esther

P.S. Ho iniziato a rileggere 'Il Viaggio del Veliero': non ci crederai, ma mi sembra che manchi qualcosa, è triste pensare che Susan e Peter non ci sono! Mi consolo pensando a Caspian...w gli ormoni!!! Ok, basta. XD Ciao!!!

27/05/13, ore 13:52

Sono la prima che bello, mi sento realizzata. Allora cavolo devo diretto sono sorpresa, questo capitolo si vede che è stato sudato e mi è piaciuto davvero molto, l'idea di far vedere shanna e il padre mi è piaciuta molto e così facendo sei anche riuscita a conciliare bene tutto. Peter che si preoccupa per miriel.......dolcioso l'amore mio. Comunque io uccideró drinian, prima cosa: come ti permetti i parlare così alla regina di Narnia del passato, del presente e si spera del futuro ?! Bestia, è appena tornata da una battaglia, è stata rapita e stava per vedere morire il suo amato e tu le parli con quel tono e il quel modo così brusco ?! Non vedo l'ora di sapere come reagiranno gli altri. Ora vado un bacione Ciao

26/05/13, ore 11:22

E' meravigliosa. La storia, l'autrice, la fanfiction. L'autrice è simpaticissima e aggiorna con molta regolarità, inoltre risponde alle recensioni in modo completo, non dimenticandosi mai di niente, rispondendo tutte alle nostre domande senza creare ulteriori spoiler. Ha un modo di scrivere che incanta veramente, e a mio parere trascina le persone dentro la sua storia. I suoi capitoli sono lunghi e scritti benissimo, con un italiano corretto e senza manco errori di battitura. La storia è molto avvincente, per niente banale, ma neanche troppo complicata.

26/05/13, ore 11:16

300 recensioni e passa, amore mio sono fierissima di te! Credimi, sto proprio pensando di sceglierla per le scelte del sito, perché merita, l'ho pensato sin dal primo giorno che l'hai pubblicata! In questo periodo mi sto molto distaccando dalla storia (tipo che faccio delle mini recensioni di sole 3419 righe ç_ç o che recensisco in ritardissimo), ma CREDIMI, io con il mio telefonino ti seguo sempre! :D Tipo che faccio i compiti con il telefono attaccato agli occhi! Ahahahaha. Purtroppo l'esame mi sta rubando tantissimo tempo, quindi non credo ancora per quanto tempo potrò recensire, il miei piccolissimi tempi liberi li dedico solo a te :D <3
Stai diventando sempre più brava!!
Oddio, povero Caspian!! Rabadash, che figlio di- una bravissima donna; e Susan, è sempre sorprendente! Non so perchè, ma Susan mi assomiglia molto a Katniss Everdeen (quella di Hunger Games), credo che lei con Katniss, Hermione e Annabeth (non so se hai visto Percy Jackson) formino una bellissima banda di ragazze molto fiche! Ahahahaha okkkey, ecco perchè adoro il fantasy *faccia innamorata*
Cooomunque, illuminami: perchè una mezza Shandmund?! La metti verooo? :D
Ora me ne ritorno a studiare vah, però aspetto oggi pomeriggio (domenica) il tuo aggiornamento! :D
Dimmi te, oggi c'è un sole che spacca le pietre e io me ne sto a casa studiare!! Urrrgggh, che rabbia.
A presto,
Marti <3

24/05/13, ore 21:04

Eccomi di nuovo, sono stata giorni senza poter leggere i tuoi meravigliosi capitoli, stavo sclerando. Comunque finalmente sono qui e posso sinceramente dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, è pieno di emozioni e come sempre mi ha commosso, devi smetterla di scrivere così bene se no affogherò, detto questo sono davvero contenta che la tua storia sia stata scelta, io ne ero sicura. Ti meriti questo ed altro ma tornando alla storia ti dico che sono veramente colpita, questo capitolo è veramente carico di emozioni, sentimeti ed esalta i lati più privati dei personaggi. Non vedo l'ora di sapere chi prenderà a calci quella sottospecie di bestia chiamata Rabadash. Un bacio ciao

24/05/13, ore 20:57

Vorrei strangolarlo, quel brutto, odioso, pallone gonfiato. Principe dei miei stivali, come si è permesso di trattare così caspian ?! Inoltre secondo me ha la mente troppo malata, che pensieri contorti. Susan qui ci mostra il suo lato fragile, cosa che la caratterizza e la rende speciale, se te ne sei accorta solitamente abbiamo 2 tipi di personaggi femminili, quella dolce, sensibile e fragile e quella forte, decisa e coraggiosa, Susan li racchiude in se entrambi e devo dire che questo di lei mi colpisce, inoltre tu fai risaltare benissimo questi suoi lati contrastanti. Sono commossa, vorrei che persone come caspian esistessero davvero. Un bacione e scusa per il ritardo.

24/05/13, ore 12:31

Oh mamma.
Ma questo capitolo è bellissimo, commovente e romantico (tanto da toglierti il fiato).
Hai superato te stessa quà (e in tutti i capitoli della fanfic).
Allora, vediamo un po': cosa posso dirti?
Mi sa che quando mia nipote crescerà, le farò vedere i film di Narnia, leggere il libro e anche questa fanfic che è siceramente stupendamente stupenda e favolosa.

Lucy, piccola, tenera, e valorosa Lu.
Poi Edmund, Ed, che era subito divenuto come un fratello per lui.
Peter, che in fondo stimava e ammirava.
E Susan. La sua Susan. La regina del suo cuore.
Non distolse mai lo sguardo da lei finché non sparì alla sua vista attraverso il portale nell’albero magico. Finché non se ne andò per sempre dalla sua vita.

Povero Caspian e anche per loro.
Mi sono commossa dal grande amore che c'è tra Caspian e Susan (sono fatti l'una per l'altra).

Chiedeva solo un altro po’ di tempo…solo un poco…per poterle dire ancora una volta ‘ti amo’.
Caspian, stai tranquillo che Susan ritorna (alla fin fine si dovranno sposare, eh! XD).
Però lui mi fa anche tenerezza, cioè, non puo' stare con la sua amata perchè se ne deve andare via (vabbè, mi riferisco al capitolo XD).

Ah, domenticavo di dirti: il secondo capitolo, La magia della Notte, la ho letta un triliardo di volte (e scusa se sono ripetitiva ma fantastica è a dir poco). Così serena, bene azzeccata.
Il problema è che mi son dimenticata di recensirtela (eh beh, sono smemorata a volte, addirittura non ricordo mai il nome di un mio compagno di classe, anche se lo conosco da un anno, e nemmeno ciò che scrivo XD).
Vabbè, te lo fatto presente quà =)
Poi, il video: l'ho visto 1,2,3,45,60,690 volte sia su you tube sia quà.
E. comunque, hai ragione tu con quello che hai scritto "E' il primo che ho fatto su Narnia, siate buoni, non è proprio perfetto, ma ci terrei che lo guardaste perchè questa canzone è quella che ha ispirato tutta la storia...e che la sta ancora ispirando." (Scusa, ho fatto copia incolla, ti pago i diritti XD) la canzone aspira molto la storia, te la fa sognare addirittura.

Riattraversò il portico dove l’aveva visto prima, ma non c’era più. Doveva assolutamente raggiungerlo prima che lui arrivasse in prossimità della piazza, o non avrebbe più avuto un’altra occasione.
Sembrava che le gambe non rispondessero alle sue esigenze. Le pareva di non correre abbastanza velocemente, e temette di non fare in tempo.
Attraversò un porticato sopraelevato e quando guardò giù lo vide pochi metri sotto di lei.
“Caspian!!!” gridò con quanto fiato aveva in corpo.
Il ragazzo alzò la testa e la vide. Tornò indietro di corsa per raggiungerla.
I due giovani si corsero incontro e si gettarono l’uno tra le braccia dell'altro.
“Promettimi che non mi dimenticherai!” lo pregò Susan.
“Cosa…?” balbettò lui, ma la fanciulla gli pose una mano sulle labbra.
“Promettimelo”
“Te lo prometto”

Ok, io quà sono morta. Sono rimasta col fiato sospeso.
Gli amori così sono bellissimi. *_*

Ok, finisco quà. Hai letto abbastanza e ti avrò annoiata e seccata (parlo molto, me lo dicono tutti XD) e, finisco col farti i miei complimenti e ti do un BUON PROSEGUIMENTO, anche se non sono ancora arrivata al 29 capitolo (e per arrivarci ci vorrà del tempo, ma non perchè i capitoli son belli lunghi e corposi, anzi, a me piacciono i capitoli belli lunghi e corposi, li adoro, ma il fatto è che sono pigra heheh).
Baci

21/05/13, ore 21:23

ciao carissima:
mio dio, come hai fatto a essere cosi' crudele con il povero Caspian??????????????( non preoccuparti amore, se Rabadash cerca davvero di ucciderti entro nella storia e ci penso io) . Mi sono quasi sentita male e comunque preferivo avesse la camicia e stesse bene che senza la camicia e in quello stato. Dammi una consolazione, dimmi che Rabadash muore!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo (li tiro fuori gli striscioni d' incoraggiamento per Caspian?) A presto con il prossimo capitolo.
PS: chiamate un medico, subito!!!!!!!!( non che non mi fidi di Susan, ma per sicurezza.......)=)=)=)=)ancora ciao
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 09:41 pm)

21/05/13, ore 20:10

“Caspian, ti supplico, non tormentarmi così”
“Io ti amo, Susan!”
Lei tremò e sentì gli occhi riempirsi di lacrime. Caspian se ne accorse.
“Susan…”
Caspian sussurrò il suo nome e tese le braccia in avanti per poterla toccare.
“Non posso…Non posso. Mi dispiace”
Un secondo dopo era fuggita nell’oscurità.
Tutto era tornato calmo. I fuochi d’artificio non coloravano più la notte di Narnia. Si erano spenti, come i loro sogni.

Oddio, oddio, ho le lacrime agli occhi per la gioia.
Oddio, invidio Susan XDDD.
Ci hai messo tanto tempo a scriverlo questo capitolo, penso, ma non perchè è bello lungo (lunghissimo ma....) ma perchè ci hai messo fantasia e tutta te stessa. *_*
Ok, adesso devo ritornare in me, cioè, sono solo al primo capitolo e, cavolo, sono curiosa e letteralmente innamorata di questa fanfic.
Beh, Caspian vorremmo tutti sposarlo XDD io compresa ahahha (impossibile, ovvio, c'è una notevole differenza di età XDD).
Ok ok, adesso, mi toccherà rifare il 'Divino Commento' perchè....cioè....Susan, dolce, bella, solare, e Caspian, bello, fiero, bello, simpatico, bellissimo, affascinante (do i numeri), sti due mi lasciano col fiato sospeso.
Ok, mi misma, quèdate tranquila, respira, inspira, respira, inspira. FIU'
Lo so, adesso leggerai il commento e dirai 'Ma sta quà è pazza da legare' e beh, il mio difetto/pregio perchè contagio sempre tutti, a volte.
Deus, non ho mai scritto così tanto in vita mia, soprattutto in un fandom di Narnia (o anche L'Era Glaciale, ma questa è un'altra storia), fandom che amo in assoluto perchè i libri, i film, Aslan, Caspian, Susan e Lucy li adoro. (colpa di mia sorella XDD).
P.S-Scusami per le parole in spagnolo e in portoghese. =(
Baci.