Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

04/03/13, ore 10:39

Susan!!! Quanto ho aspettato questo capitolo! Non vedevo l'ora che lo postassi...
E te lo devo proprio dire: l'attesa è valsa, davvero davvero davvero!
Il primo round tra Caspian e Rabadash ha avuto l'esito che tutti noi abbiamo sperato! Anche se non è stato proprio un faccia a faccia tra loro due! Ho letteralmente adorato la scena in cui Susan gli punta la freccia alla nuca! Adoro le scene d'azione in cui Susan è protagonista, perché anche lei diventa molto coraggiosa quando c'è da proteggere le persone che ama! E poi è bellissimo come descrivi lo sguardo di Caspian quando la vede dietro il suo rivale. E Rabadash? Ben gli sta ti dico! Mai sottovalutare la Dolce!
Penso che Rabadash, la prossima volta che ritornerà sarà furibondo! Il nostro Caspian dovrà tenere gli occhi aperti, ma dovrà sapere che noi facciamo il tifo per lui *_*
Coriakin ha fatto una brutta fine; ma se ciò che ha fatto ad Aslan è stato così grave allora ha fatto la fine che si è meritato. Mi dispiace solo per Miriel che ancora sperava che lui potesse redimersi... E a proposito di Miriel, gran bei poteri! Brava la driade! E Peter sembra già praticamente cotto.
Sempre restando in tema del praticamente cotto, mi vengono in mente altri due nomi: Lucy ed Emeth! Lucy che ha paura di non rivederlo mai più e lui che la manda via sana e salva... La scintilla è scoccata anche per la piccola Pevensie! Oddio ma cosa succederà al povero Emeth ora che è stato beccato?
Bella la parte in cui descrivi l'abilità di Ed con le spade e immancabile la litigata tipicamente maschile tra Caspian e Peter... Sono irrecuperabili per adesso. Spero che prima o poi però andranno d'accordo, dato che diventeranno cognati *_*
Poi non tralasciamo Eustace! Prima che si prende quasi cura di Gael e poi che abbraccia Lucy? Pensavo quasi stesse diventando altruista ma poi chiama Susan bisbetica viziata? Non ci siamo, anche se c'è da dire che sta iniziando a sciogliersi anche lui!
Poi Susan e Lucy... Tenere! Due sorelle perfette! Penso che Lucy ritenga Susan una seconda mamma... Sembra cosi indifesa quando confessa a Susan quello che ha fatto... Ed è stata proprio toccante la scena finale tra loro due! Bella bella bella!
Parlando di un'altra scena finale... OMG! La prima litigata tra loro due nella tua storia e la seconda da quando loro due si conoscono! Proprio come una coppia sposata <3 per fortuna che l'arrabbiatura non è durata troppo, altrimenti era brutto! Si sono subito perdonati!! Eccome :)
Ma quando diranno agli altri del fidanzamento? Speriamo che la reazione di Peter non sia questa davvero: "Anche se ho paura che Peter verrà a uccidermi di notte”". Non voglio che Caspian venga ucciso di notte! Nononononono! Ci manca solo questa!! Speriamo che Peter sia contento per sua sorella e che non si faccia prendere dal suo orgoglio maschile!!
Spero davvero che tu riesca a postare sabato, così devo aspettare di meno!! ;)
Mi dispiace per la recensione così lunga ma avevo davvero tanto da scrivere! Il capitolo era così lungo da analizzare, ma meglio così! So che ti piacciono le recensioni lunghe!!
A prestissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Un bacio grande così!
Francy
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 10:42 am)

Ps: dato che il capitolo era così ricco e pieno di avvenimenti mi sono dimenticata di una cosa... L'apparizione di Aslan!! Che oca che sono, me la sono proprio scordata! Come con tutte le sue varie apparizioni nel corso dei film, è stata, anche qui nella tua splendida storia, qualcosa di unico! E tu carissima sei stata talmente brava da riuscire a trasmettere anche a me lettrice quel brivido che accompagna sempre le sue manifestazioni. Almeno, io le ho sempre viste come un brivido, come un attimo fugace e unico in cui veramente può accadere di tutto. Aslan è il mio personaggio non umano preferito, e trovo che Lewis sia stato un genio ad incarnare questa grandissima autorità in un leone, che, secondo me, è uno degli animali più belli e maestosi in assoluto. Ora chiudo per davvero però... Sei un genio, e anche se te l'ho detto già prima continuerò a farlo <3

(Recensione modificata il 04/03/2013 - 06:58 pm)

04/03/13, ore 10:14

Questo capitolo mi piace tantissimo!! Possiamo vedere lati nuovi e mai visti di diversi personaggi, come Susan ad esempio chi si sarebbe aspettato che avesse tutto questo coraggio di certo non rabadash, stavo morendo dalla curiosità di sapere come sarebbe andato a finire quello scontro e direi che mi è piaciuto molto il fatto c'è nessuno abbia vinto, è più realistico. Tu sei un mito, sei riuscita a farmi innamorare di edmund che prima odiavo da morire, peter è i Miriel ormai e quindi mi sono arresa, ance perché ti dirò mi sta molto simpatica, nutro qualche speranza per Ed chissà se troverà anche lui l'amore. Comunque l'ultima parte è stata davvero bella tutti i tasselli vanno al loro posto, Susan a caspian, Miriel a peter, Lucy a Emeth. Sono curiosa, curiosa, curiosa!! Baci baci Alla prossima

04/03/13, ore 00:04

Anche stavolta un capitolo denso di emozioni e che mi ha fatto battere forte il cuore, soprattutto all'inizio quando sembrava che Emeth stesse per uccidere Lucy, oppure col duello fra Caspian e Rabadash... Sei davvero brava nelle scene d'azione! Riesci a rendere tutto così vero! E io mi immedesimo sempre tantissimo... Complimentissimi anche stavolta! :D Santo cielo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono così preoccupata per le sorti di Emeth!! A sabato (spero! ;D), Charlotte <3

03/03/13, ore 23:42

ciaoo! sono una nuova lettrice! è già qualche giorno che ho iniziato a leggere questa ff, ma per una serie di motivi l'ho finita solo oggi! avevo anche iniziato a recensire il capitolo precedente, ma causa forza maggiore non ho potuto.. e certo è stata una bella sorpresa riconnettermi più tardi e trovare un nuovo capitolo! Mi piace moltissimo questa storia, c'è tutto! le battaglie, "i cattivi", i momenti di tenerezza, quelli divertenti (nel sedicesimo capitolo credevo di morire dal ridere!!). Davvero complimenti! Ma spero proprio, però, di leggere un happy ending tra Caspian e Susan.. le parole che sono state rivolte loro mi inquietano, e non poco! ma lo scoprirò solo leggendo! al prossimo capitolo ;)

03/03/13, ore 22:37

Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rieccomi qua carissima ;) :))))  questa ff la sto adorando sempre di più <3 <3  che tenero Emeth *___* ha aiutato la piccola Lucy...speriaamo solo che non gli succeda niente ù.ù

Poi Susan che difende Caspian...amoreeeee leiiiii *___* farebbe di tutto per Caspian <3<3<3  ma adesso Rabadash è morto? speriamo di siiiiii anche se non sono convinta XD

Lucy che chiede scusa a tutti..poveraa piccola <3 e poi la scena tra Susan e Lucy era dolcissima *__* <3 <3

Bè vadoi dai XD al prossimo capitolo <3 Xo Xo

03/03/13, ore 15:05

Ho da un po' questa recensione segnata come appunto, non riuscivo a trovare qualcosa di diverso da dire per evitare di essere troppo ripetitiva ma, credimi, è davvero difficile come cosa. Perciò scusami se ti sembro troppo ripetitiva. c.c
Per quanto riguarda la descrizione della battaglia non c'è nulla che non va, anzi!
Le scene fra Caspian e Susan sono bellissime e tenerissime! *-*
Non vedo l'ora di leggere dei poteri di Miriel. La invidio e m'intriga allo stesso tempo. xD
Finalmente Ed non ha trovato Caspian e Susan nel letto. LOL
Non aggiungo altro. *-*
Aggiorna presto! :3
Un bacio,
Angie_V

03/03/13, ore 14:15

S-T-U-P-E-N-D-A ! È un capolavoro! Attendo con trepidazione il prossimo capitolo. E spero che il.mio.amato Edmund trovi.una principessa! Sei davvero brava e ti ammiro moltissimo..spero di riuscire un giorno a scrivere come te! Un bacio, C.

28/02/13, ore 15:54

Se continui così, non riuscirò più a trovare parole per descrivere quanto sono belli i capitoli che scrivi! (e questa è solo la seconda recensione che faccio...)
Sai che cos'è l'unica cosa che gli manca? Poterlo vedere su di uno schermo! *-* Quando leggo mi vedo davanti agli occhi le scene... assolutamente favoloso!
Povera Lucy... finalmente ha capito quanto ciascuno sia speciale! Senza contare il suo incontro con Emeth... finisce tutto bene, vero? Lui la salva, vero? Dopotutto mi è sembrato piuttosto colpito dalla nostra "piccola" Lucy...
Per il resto, Susan e Caspian... le scene con loro, possono essere piccolo o lunghe, ma sono sempre meravigliosi... e Peter che si arrabbia quando sospettano di Miriel? L'amore... *-*
Invece odio e odio quel Rabadash... lo infilzerei personalmente! Forza Caspian, fallo nero! ^-^
Ok, ancora qualcosa? Ah, sì... povero Edmund... ma stavolta se le cercata! XD
Bene, penso di aver finito. Ancora bravissima!

Attendo con impazienza l'appuntamento di questo weekend! ^-^

26/02/13, ore 11:02

Ehi sorellina!
Eccomi a scocciare anche qui!Mi riconosci?Sono io, sono Peter!Il tu fratellone!<3
La storia è meravigliosa!Ho letto tutti i capitoli come un ghepardo!Tutto d'un fiato!Non mi avevi detto che eri anche su Efp!Sono contento...
Veniamo alla parte tecnica!:)
La storia è meravigliosa, sublime, eccelsa anche perchè c'è la mia Susan, che adoro e tu lo sai!Mi dispiace che abbiano rapito Lucy mutata in Susan, ma meno mal che poi è arrivato Aslan che le ha ridato il suo aspetto perchè Lucy, secondo me, è bella così com è!
Emeth mi intriga!Voglio sapere che cosa farà nel prossimo capitolo!Non credo eseguirà gli ordini di Rabadash!Non è così cattivo, o era ammaliato anche lui dalla bellezza della regina Dolce?
Boh!
Spero che le cose si risolvano per il meglio e che tutto vada a favore dei Narniani e spero che Rabadash se ne ritorni alla sua maledetta Calormen!
E spero che Susan faccia qualcosa di eroico!
Vabbè...sto divagando!:)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e metto questa tra le preferite!<3

p.s. Non preoccuparti!le descrizioni sono bellissime, anche quella della battaglia...meravigliosa!Alla prossima!

26/02/13, ore 10:33

Oh ma che bello!!!! Ancora devono succedere tantissime cose e tu pensi già a un seguito!! Mi rendi felice!!!! Perchè quando mi appassiono così a una storia, è confortante sapere che ci sarà un dopo, che le storie di quei personaggi non sono finite....evviva!! Meno male doppio, qui, visto che temo dai consigli del mago nel precedente capitolo che Susan e Caspian avranno dei problemi.... Magari ci sarà speranza, poi!! :)
Ma veniamo al capitolo, come sempre scritto benissimo e molto avvincente! Lucy mi ha fatto proprio tanta tenerezza... la lezione di Aslan in questo contesto è ancora più incisiva!! Molto bene! E mi pare che sia scattata una certa scintilla... ehehehe, era ora per la piccola Lucy! Manca solo Edmund, qui, perchè Susan e Caspian ormai sono acclamati e Peter anche mi sembra partito per la tangente ;)
A proposito: SUPERLATIVA la scena di Edmund che entra urlando in camera di Susan, convinto di trovarci anche Caspian.... sto ancora ridendo!!! :D
E molto avvincente la battaglia: se è la prima di molte, non posso che attendere con impazienza, come sempre, il seguito! Brava!!!! Bacioni!!

26/02/13, ore 00:04

Wow!!!! Il capitolo è davvero stupendo!!! E non preoccuparti: tutte le scene sono descritte con estrema chiarezza, comprese quelle di battaglia, che sono le più difficili! Inoltre, prevedo già una tenera storia d'amore tra Lucy ed Emeth <3 E... che dire, sono davvero impaziente di sapere chi sarà il vincitore!!! E poi, un seguito di Queen... roba da non crederci!!! Giuro, non vedo l'oraaaa!!!! Ok, ti sembrerò un'esaltata, normalmente non lo sono, ma questo è uno dei miei libri preferiti, quindi mi permetto di esserlo :D Davvero buon lavoro, perchè credo che ti ci vorrà un bel po' per scrivere il prossimo capitolo cara, o sbaglio? ;) Alla prossima! <3

25/02/13, ore 18:03

Eccomi quiiiiii capitolo stupendo come al solito =)))) non vedo l'ora di leggere il prossimo cara ^___^

25/02/13, ore 16:50

Questo capitolo è SPLENDIDO *w*
In diversi punti stavo saltando sulla sedia per l'eccitazione!
Allora, procediamo con ordine:
la parte iniziale è veramente fatta bene.
Tutto il capitolo in generale, ma il primo pezzo (dalla prima riga a quando l'incantesimo su Lucy svanisce) l'ho apprezzato particolarmente.
Anche la battaglia non è affatto male! Oddio, sto praticamente esultando *fa il tifo per Narnia, ovviamente*
I momenti tra Susan e Caspian è vero, sono un po' corti, ma non preoccuparti: sono meravigliosiii!! *Q*
Ahahahah! Sto ancora ridendo per Ed che irrompe (per l'ennesima volta) in camera di Susan credendo che ci sia anche Caspian xD
Muoio!
“Me?” chiese lei confusa e spaventata da quella rivelazione e cercò subito rifugio negli occhi di Caspian, che le mise una mano attorno al fianco, rassicurante.
Con questa frase ti meriti un dieci e lode...e ce ne sarebbero moltre altre che mi hanno colpito,
ma purtroppo non ho abbastanza spazio per dirti quanto ti adoro <3
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Complimenti di nuovo e a presto!

25/02/13, ore 13:51

Si! Si! Si! Che cosa tenera, si sono incontrati! Lucy e Emeth, che coppia quei due, ne sono innamorata persa! Adoro la parte in cui Emeth la vede nelle sue vere sembianze: quei due sono già cotti gli uni degli altri; amore a prima vista! Emeth, sei taaanto bello! Povera, cucciola Lucy, è stata presa! E adesso come ritorna da Susan e gli altri? Lucy è uno dei miei personaggi preferiti, per essere precisa la terza: primo, be' Edmund, oh ovviamente! Poi Susan, poi Lucy, poi Caspian, e infine Peter. Non amo particolarmente Peter, anzi certe volte lo prenderei a schiaffi, anche se con Miriel ci sta d'incanto. Dov'è la donna di Ed?? Quando arrivaa? Farai una piccola presentazione come hai fatto con Emeth, vero? :D
No, non ti rompo così l'anima, tranquilla :D Cucciolino, povero Ed! Le sue figuracce sono le migliori!
-“BECCATI! Stavolta non…”
“AAAHHH!!!” Susan urlò di spavento, svegliando mezza casa. “Ma sei diventato matto??? Non si può svegliare la gente in questo modo nel mezzo della notte! Mi hai fatto venire un infarto!”
“Dov’è?!”
Susan lo guardò confusa. “Cosa?”
“Ah, sotto il letto! Ci scommetto”
“Edmund, ma che diavolo stai facendo?” chiese la ragazza, guardando sempre più allibita il fratello frugare dappertutto.
“Nell’armadio…no…mmm…Andiamo, dov’è? Tanto lo so che c’è”
“Ma chi??”
“Caspian!”-
Non ho mai riso così tanto in tutta la mia vita! Ti giuro, questa parte è stupenda! A mio parere Shira trama qualcosa. Secondo me potrebbe veramente tradire Rabadash e finire con Caspian e tutti gli altri. Emeth, che doolce che è! Gumpy? Gumpas non lo metti più?! Ahahahah, non credo che centrerà molto con tutto il resto però!
Il dialogo tra Aslan e Lucy era a dir poco perfetto. I miei compagni di classe hanno detto che assomiglio tanto a Lucy. Puoi immaginare cosa abbia detto dentro di me: SIII, SONO LA SORELLA DI EDMUND!
Lo so, sarebbe incesto, ma se fossi sua sorella gli starei APPICCICATA come una cozza. Dirò a su-nostra mamma di togliere un letto cosicché io e lui dormiamo insieme. Mi prenderebbe leggermente per pazza; in fondo sua sorella non è mai stata così squinternata come lo sono io.
Rabadash il Mafioso, quanto odio per quell'uomo. Ma non ha niente di meglio da fare che rompere le scatole ai Narniani? Ma non se ne può stare in casa sua, steso sul divano a mangiare patatine fritte e guardarsi un bel film romantico? Rabby, mangia un po' di zucchero perchè sei aspro come il limone.
Eeeh, no, Susan Pevensie è di Caspian! Tu toccala e ti sgancio un dito! Ti giuro che se la rapisce nel prossimo o nei capitoli successivi mi vedi arrivare a Narnia col trattore! Adesso è anche sulla nave di Caspian! Ma si diverte quello? Poi è brutto! E' orribile dai, è meglio Eustace! (anche se adoro la coppia Jill/Eustace).
Gumpas lo batte mille volte! Come si fa a sposare un tipo del genere, bisogna essere proprio matti per farlo! Cosa succederà a Caspian adesso? Si scontreranno lui e Rabby? Povero Ed- voglio dire povera Miriel, Edmund non si fida di lei..
Il vincitore tra lo scontro dei due velieri? In questa storia può avvenire di tutto, quindi non sorprenderà sapere che Rabadash sarà il vincitore. O forse Caspian?
Pff, Emeth non eseguirà DI CERTO gli ordini di Rabadash: come si può uccidere una bellezza come Lucy Pevensie? Noo, il mago li ha traditi! Questo non l'avrei mai pensato, lo ammetto.
Non vedo l'ora di tutte le scene del prossimo capitolo (in pratica, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo). Miriel promette tantissimo! Voglio vedere quali sono i suoi poteri!! Comunque, tantissimissimi complimenti!
Un bacione carissima,
Marti

Ps: GUMPY E RABBY <3

25/02/13, ore 13:02

ciaooo
questo capitolo è stato davvero intenso e stupendo. mi sono preoccupata tantissimo per la nostra Lu ma poi è arrivato Emeth e ... awww che cariniii ... Lucy si è trovata il principeee ....
poi il tradimento di Corialkin mi ha sorpreso molto e ho trovato davero molto dolce il modo in cui Peter difende Miriel dalle '' accuse '' infondate di Edmund ( che ha detto solo il suo parere) e speriamo davvero che l'amore vinca su tutto anche su quel maledetto stronzo cafone idiota maschilista porco meschino infido acido di Rabadash ( tvb Raba <3 ) complimenti ancora e aspetto con ansiaaa il prossimo capitolooo
un bacione enorme
Piumetta