Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

29/09/14, ore 00:12

Buonasera! Dopo aver, e aggiungo un "Finalmente", finito di recensire tutte le altre storie che avevo indietro, posso dedicarmi alla tua bellissima fan fiction. Ripeto, amo il modo in cui scrivi. Così ricco, così diretto, così dettagliato, così perfetto. Lo adoro!
Povera Susan, ama il bellissimo Caspian ma non può dare anima e corpo a lui vista la partenza che avverrà tra breve. Mi stringe il cuore, dico sul serio. E vederli sul grande schermo, poi, non ha facilitato le cose.
I baci, i sussurri, la corona di fiori da parte di Susan, gli abbracci stretti e il dormire abbracciati ha reso quella loro notte magica e indimenticabile, una cosa che vorremmo tutte.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, non posso più aspettare.
I miei più sentiti complimenti.
A presto.

AmeliaRose

28/09/14, ore 02:08

Buonasera :)
Questa tua storia finisce subito tra le seguite e siamo solamente al primo capitolo! Amo il tuo stile di scrittura, così scorrevole e ricco di vocaboli. Mi immerge completamente nella storia e io adoro quando mi capita (Non mi capita quasi mai quando leggo fan fiction).
Susan e Caspian sono una delle poche coppie che amo e leggerli è una bellezza per gli occhi. Il loro amore è così puro e meraviglioso che mi porta a invidiare Susan per la fortuna che ha avuto nell'incontrare Caspian (e viceversa).
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire, temo molto la loro divisione (che sicuramente avverrà) e non c'è nulla di peggio che leggere un amore tormentato come il loro.
Più tardi riprendo la lettura e recensirò ogni capitolo! Quindi si, dovrai sopportare tutti i miei momenti di "pazzia".
I miei complimenti per questa bellezza.
A presto

AmeliaRose

01/08/14, ore 03:41

Ciao Susan!!e' tardissimo sono le 3.10 della notte e io non riesco a staccarmi da questa storia...non so da dove iniziare ho gli occhi appiccicati dal sonno che pian piano sta avendo la meglio su di me..non prima di scriverti alcune cose...sei bravissima!!!!!mi sono sempre piaciuti i film di Narnia anche se devo ammettere non ne ho mai letti i libri..ma da quando ho visto il principe caspian me ne sono innamorata e sono sempre rimasta con questo magone in gola di loro due obbligati a lasciarsi..e mi sono sempre detta:"non e' giusto che questa sia l'unica versione della loro storia d'amore...chissà cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente e a Susan fosse stato concesso di tornare??".....e tu hai reso tutto questo reale..mentre si legge sembra di avere davanti agli occhi un film,sei accurata,vivida nelle descrizioni e riesci ad emozionare..veramente hai un dono e nel creare questa storia e nel mettere insieme tutti i pezzi sei stata geniale..ma soprattutto e' l'idea della canzone con cui e' partito il tutto XD ommioddioooo queen of my heart e' una delle canzoni che più amo dei westlife e tu pensa che ho trovato il link alla tua storia per caso proprio digitando su google il titolo...e pufffffff...mi si e' aperto un mondo...mentre leggevo come hai adattato i pezzi della canzone sono rimasta sempre più di stucco...sembra che l'abbiano scritta apposta per loro...e ritrovare una canzone del mio passato che io ho sempre amato e adorato,collegata ad una storia così bella e romantica....non so spiegare a voce le emozioni che ho provato!!!!e inerente a questo volevo solo dirti che mentre leggevo questo capitolo nella mia mente hanno preso forma e voce le parole di un altra canzone dei westlife "tonight"....non so se la conosci spero proprio di si...e spero che riascoltandola bene non ti offenda se ti dico che nel leggere il momento fra caspian e susan nella mia mente hanno riecheggiato soprattutto le parole del ritornello....volevo solo condividere con te questo pensiero(oltre che farti i miei più sentiti complimenti ovvio XD)..mi spiace io non sono molto brava con le parole (e l'ora di certo non aiuta -.-")però era più forte di me non potevo chiudere senza scrivere nulla....e devo confessare che e' diverso tempo che sono su efp ma e' la mia prima recensione...non perché altri autori non siano bravi(anzi ce ne sono molto formidabili) m e' perché sono io che ho sia poco tempo che difficoltà a esprimere ciò che sento...quindi se ho recensito e mi sono presa il tempo per farlo e' perché te lo meriti veramente (senza nulla togliere a tutti gli altri)ribadisco!!!!;) bene..detto ciò me ne torno nel mio lettuccio pronta per essere accolta tra le braccia di Morfeo (anche se a dirla tutta preferirei quelle di caspian.....e tu dirai "si e io vorrei vincere alla lotteria"..quindi niente sto zitta e mi accontento di morfeo XD)....dopo il poema...ti auguro di continuare a scrivere in questo modo e non vedo l'ora di arrivare alla fine della storia (purtroppo non sono una di quelle che l'ha seguita passo passo,ma forse meglio se no sai la sofferenza!!)...grazie ancora delle belle emozioni,fa strano trovare persone che conoscono canzoni che solo tu credi di ricordare e amare,e non solo le conoscono,ci creano un intera storia con dei personaggi di un film che adori dando loro una seconda possibilità...quasi quasi ti amo :D....davvero complimentiiii!a presto spero,Mary ;)

26/07/14, ore 22:10

Ok...avevo già le lacrime agli occhi alla foto iniziale xD
Ho trattenuto il respiro dalla prima all'ultima riga. Continuavo a ripetere "no, no, no", eppure allo stesso tempo non riuscivo a staccare gli occhi dal testo.
Non andrò ad analizzare le singole cose, come ho più o meno fatto nei capitoli precedenti, ma scriverò quello che effettivamente ho provato leggendo la tua storia...o almeno ci proverò xD (apprezza il tentativo).
Fin da quando è cominciata ha subito attirato il mio interesse. Capitolo dopo capitolo mi hai regalato emozioni uniche e brividi lungo la schiena.
Sei brava, molto brava, hai saputo mettere insieme vari pezzi e vari elementi per dare vita ad una storia così ben scritta e ricca di colpi di scena.
Ammetto di aver abbandonato per un po' il sito, come già detto, e mi dispiace.
Avevo perso tutto, tra esami e cose varie non riuscivo a trovare del tempo per mettermi al computer o ero troppo stanca per leggere.
Una persona non dovrebbe mai essere stanca di leggere, specialmente storie belle come questa.
Non smettere mai di scrivere.
Anche se probabilmente passeranno altri secoli prima che io ripassi su questo sito, poichè sarò sommersa dallo stress universitario, porterò te e questa fic sempre nel cuore.
Mi hai fatta ridere, piangere e anche arrabbiare, ma nonostante tutto mi hai sempre fatta sognare con questi fantastici personaggi e questo amore sconfinato tra Caspian e Susan.
Alla fine è rimasta, com'è giusto che sia. I suoi fratelli se ne sono andati, ma non sarà mai sola.
Ho pianto alla fine, anche perchè il video di chiusura è fantastico, e sono davvero contenta di essere riuscita a leggere la fic fino alla fine, anche se con un bel po' di ritardo.
Non so se leggerai queste recensioni o se ti ricorderai di questa rompiscatole, quello che è certo è che io non mi scorderò di te.
E quindi alla fine di tutto cosa ci è rimasto? Non servono poemi o altri monologhi...basta una sola frase:
"Per Narniaaaaaaa" !
Un bacio enorme, ti adoro.

26/07/14, ore 21:37

Ohhhh...ohhh....OHHHH! *q*
Mi sto sciogliendo come un gelato al sole (anche se è notte), sul serio!
Appena letta la prima parte ho sospirato ed esclamato un sentito "finalmente"!
Finalmente hanno un po' di pace, finalmente possono godersi qualche momento romantico.
Abbraccio di gruppo? Avanti Eustace, sappiamo che ti è piaciuto xD
Edmund e Shanna sono veramente una coppia bellissima. Hanno sempre avuto un legame particolare e francamente sono molto contenta che in questo capitolo non ci sia stato troppo avvicinamento (baci appassionati o cose del genere) tra i due. Entrambi hanno dovuto affrontare delle cose orribili, si capiscono a vicenda, quale miglior modo di farli avvicinare se non questo?
Scena fantastica, brava :)
Lucy e Emeth sono così dolci xD e Gael ha poco da rompere, sta sempre a chiamare. Bimba, conosci la privacy??? Quindi approvo che Emerth abbia "rapito" Lu per un po'.
Bravo ragazzo, così si fa! Oh *.*
Ma un momento che ho apprezzato particolarmente è stato quello tra Sue e Peter...perchè ovviamente, e sottolineo ovviamente, Peter voleva solo dare la buonanotte a Miriel.
Susan è una santa. No, davvero, credo che sia la reincarnazione della saggezza O.O Peter, impara da tua sorella u.u
Mi dispiacerebbe molto se Pet tornasse nel mondo reale. Era una testa calda insopportabile, ma con Miriel è cambiato ed ha acquistato un po' di cervello (il potere delle donne!).
E poi devono sposarsi...insomma!
Ma vogliamo finalmente dedicarci al Suspian?
La perfezione. Ecco cosa sono.
Mi piace la scena del ritratto *w* Susan è bellissima e il solo immaginarla immobile come modella per Caspian mi fa battere il cuore all'impazzata!
Ohhh...troppo dolci *.* tanto amore nell'aria.
Non ho davvero parole per descrivere le emozioni che mi hai trasmesso.
Susan e Caspian devono perdonarmi, ma sto esplodendo e non riesco a mettere insieme una frase di senso compiuto per lodarli.
Ragazzi, vi amo...il caso è chiuso u.u
Vado al prossimo cap <3

26/07/14, ore 21:13

Oh...sono commossa.
Ma quanto è forte Ed??? Ma quanto è figo???? Eh...non ci sono parole per descrivere quanto è stato coraggioso!
Se solo sapesse quanta gente fa il tifo per lui non avrebbe tutti questi dubbi xD
"Ehi Ed, guarda che sei amato da mezzo mondo!" ecco, questo gli direi se lo avessi davanti a me.
I miei complimenti, però, non vanno solamente a lui, ma anche alla scrittrice! No, dico, quanto puoi farmi sentire inferiore? Sei bravissima ;)
Ogni capitolo ha la giusta dose di azione, non sei mai monotona e molte volte ci infili dentro anche momenti comici.
Un monumento è d'obbligo u.u
*me applaude fortissimo*
Corro al prossimo ;)

26/07/14, ore 21:01

Allora...no, Peter e Caspian finalmente pappa e ciccia??? Devo essere finita all'interno di un mondo parallelo O.O, ma andiamo per ordine.
Questi poveracci non hanno mai un attimo di tregua...spero che una volta finito tutto facciano una bella mangiata per recuperare i chili persi durante queste avventure xD
La prova di Edmund. Dunque, io lo amo. Oddio, nessuno è come Caspian, ma Edmund ha quel non so cosa che ti colpisce.
Jadis lo ha lasciato per ultimo pensandolo come il più debole, ma forse se avesse riflettuto leggermente di più si sarebbe accorta dell'enorme cambiamento che ha fatto.
Molte cose lo hanno segnato e si porterà certamente dietro l'errore commesso, ma non è proprio questo a renderlo forte?
L'aver accettato la faccenda e l'essere riuscito a superarla diventando una persona migliore non lo rende forse un grande?
Per me lo è, quindi Jadis dovrebbe smetterla di fare la pedofila u.u suppongo debba passare sui cadaveri delle miliardi di fans prima di poter arrivare al caro Edmund.
Vado al prossimo!

26/07/14, ore 20:46

Ciao!!!
Ti ricordi di me? Io penso di no, perchè è cosi tanto tempo che non torno su efp che avevo dimenticato persino i miei dati...imperdonabile.
E' stato un periodo strano e abbastanza intenso, ti chiedo mille volte scusa.
Non è una giustificazione ma...di questa storia non mi sono mai dimenticata :D
Lucy e Emeth? Be'...carini *.* no, sul serio, sono davvero adorabili (e lo dice una a cui Lucy non è mai stata troppo simpatica).
Attraverso la tua storia ho imparato a guardarla con occhi diversi e ora mi sta più simpatica u.u
Bel capitolo ;) ma da che ricordo tutta la fic è frutto di un ottimo lavoro...infatti non ho mai fatto commenti negativi xD
Sei molto brava ;)
Sono breve perchè voglio recuperare tutti i cap, perdonami se ho perso la mano nel recensire.
Au revoir!

26/06/14, ore 19:34

Ciao mi chiamo LadyVentia96 è la prima volta che leggo una storia così bella:) ma tornando alla recensione:
Bellissimo capitolo la storia è scorrevole e io la trovo fantastica!:):) ancora complimenti:)

04/04/14, ore 14:53

"Ma non siate tristi!
La magia non si spezza quando una storia finisce. La magia rimane dentro di noi anche se la storia che ci ha appassionato tanto finisce. Ma non finirà mai davvero, anzi, crescerà tutte le volte che rileggeremo/vedremo quello che per noi è stato speciale, importante e magico. "

Grazie, perché oltre ad avermi regalato una magnifica storia, che mi ha accompagnato nel periodo d'esami, a cavallo della solitudine di una nuova casa e una nuova città, hai saputo consolarmi nella sua fine. Non avevo più letto le Cronache di Narnia, perché la separazione era stata troppo dolorosa... Ma tu mi hai fatto rivivere in un sogno e, credo e spero, fatto diventare una persona migliore perché penso di poter dire di essere anche io cresciuta insieme ai Re e alle Regine, Eustace e Rip... Grazie infinite per aver deciso di scrivere questa storia meravigliosa, per Aslan e per Narnia!

Un abbraccio, a presto
Arib

23/02/14, ore 09:02

sto leggendo la tua storia e me ne sono innamorata. sei eccezionale!!! arrivata qui ho un po' di paura ad andare avanti..non voglio che caspian e susan si separino,per qualsiasi ragione. scrivi benissimo e io ti ammiro molto. grazie x le emozioni che mi fai provare,susan!

31/01/14, ore 19:17

Ciao! :3 volevo solo dirti che amo questa storia ! E' bellissima e poi scritta molto bene. Ti ringrazio per averlo fatto perchè ormai Susan e Caspian li possiamo vedere solo nelle FF çç Con questa storia non faccio altro che piangere,i miei dolci e piccoli Suspian sono bellissimi *w*
Potrei morire ogni volta che finisco un capitolo,help.
Davvero grazie infinite per scrivere tutto cio' e spero che tu continui a farlo :*

25/01/14, ore 21:01

Una storia che sa tenerti con il fiato sospeso fino alla fine, con una trama ben strutturata, e che vorresti non finisse mai; se C.S. Lewis fosse stato un "romanticone" di oggi, credo che avrebbe potuto scrivere qualcosa di molto simile.

17/12/13, ore 19:10

Complimenti, adoro questo capitolo.
Mette in chiaro il volere del nuovo sovrano e Mette finalmente a nudo ciò che la regina dolce pensa.
Nel film ci sono stati pochi momenti per loro e sono felice di avere la possibilità di leggere una storia promettente come questa.
Complimenti per il modo di scrivere e per aver capito bene i personaggi.
A presto
Diana

28/11/13, ore 12:38

Ciao! :)
Confesso che è da parecchio tempo che volevo leggere la tua fanfiction, ma purtroppo non ho mai trovato un attimo per potermela gustare come si deve.
Sono stata subito attratta dal tuo stile, molto piacevole ed elegante, cosa davvero difficile da trovare su efp e per questo degna di nota. Mi piace moltissimo il modo in cui rendi ambientazioni e personaggi, dipingendoli come se davvero noi lettori potessimo vederli. Hai una fantasia davvero formidabile e questo, secondo me, ti permette di toccare il cuore delle persone che leggono le tue storie.
Io per prima, che mi reputo una dura coi fiocchi, mi sono lasciata trasportare senza opporre resistenza nelle vicissitudini di Susa e Caspian, leggendo questi due primi capitoli con i Westlife in sottofondo! *tra l'altro, canzone azzeccatissima per questa fanfiction!*
Inoltre, posso dire che Susan, dopo Edmund, è il mio personaggio preferito de "Le Cronache di Narnia", saga che anch'io ho conosciuto quando non ero più una bambina (avevo 14 anni, quando uscì il primo film). Ammiro molto il modo in cui hai reso La Dolce, che secondo me è stata molto sottovalutata e forzata da Lewis, dipingendola come un personaggio del tutto negativo, quando invece (secondo me) è ricca di sfumature e, nonostante il suo intramontabile senso pratico, ha un cuore grande così.
Spero di riuscire a continuare a leggerti *e a recensire!*
Continua così!

F.