Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

25/07/13, ore 14:25

Ciao carissima,
waaa 38 capitoli! Come i Promessi Sposi XD Ma come fai? E, come se non bastasse, più vai avanti più i tuoi capitoli sono...stupendi!!!
Davvero, anche questo capitolo è perfetto. Non ci sono scene Suspian, che, avrai capito, è la mia coppia preferita, ma hai saputo dedicarti con uguale bravura a un'altra bellissima coppia!
Lucy è stata ritratta nelle sue emozioni in modo perfetto: l'indecisione, l'imbarazzo e il timore di sbagliare. Sei stata davvero brava...come al solito dopotutto XD
Anche nel dialogo tra la Valorosa e Emeth sei riuscita a mantenere un'atmosfera perfetta: riesci a passare da un personaggio all'altro interpretando ed esternando al meglio i sentimenti, i pensieri e le emozioni! Scrutando i pensieri di Emeth è stato bellissimo leggere una frase come questa:
''Aveva smesso da tempo di chiedersi se lasciare l’Occhio di Falco era stata la scelta giusta, perché ogniqualvolta aveva dei dubbi, lei gli appariva davanti e capiva allora che non avrebbe desiderato essere in nessun altro luogo se non lì.''
Sono troppo teneri! **
E poi c'è stato il bacio. Assolutamente stupendo. Un po' impacciato, sì, ma molto naturale e molto adatto alla situazione di questa coppia così...asdfghjkl! E anche l'abbraccio, dopo...tutto stupendo! Bene, eccomi assolutamente esaltata per un'altra coppia!
Cambiando totalmente scena, parliamo di Shanna; povera Shanna! Mi è piaciuto sapere che tra lei e Shira c'è un rapporto di grande collaborazione per aiutare i narniani, ma quando è entrata in scena Liliandil...che nervoso! Non la sopporto! Pfff...
Tralasciando le mie antipatie...non vedo l'ora di leggere del nuovo incontro tra Shanna e Edmund e di altri momenti Suspian, che mi sono mancati (sì, sono insaziabile XD), e Petriel!!
Ti lascio mia bravissima Susan.
a presto
Esther

P.S. In questi giorni di vacanza sono stata a Narni, un paesino dell'Umbria al quale Lewis si è ispirato per scrivere la saga; non puoi immaginare quanto mi sono esaltata! Semplicemente stupendo e magico!

25/07/13, ore 14:05

Bravissima, devi continuare!(è un ordine, non un'esclamazione!!!!)
finalmente il momento tanto atteso è arrivato!Adoro questo capitolo, davvero fantastico
non vedo l'ora che Shanna sia libera e lei e Edmund si mettano insieme!
con tanto affetto
la tua fan n1 Angel :)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24/07/13, ore 21:14

Tesoroooo finalmente riesco a recensire. Non ne avevo ancora avuto il tempo, scusami. Comunque tornando al capitolo ovviamente è fantastico, questa cresciuta interiore di Lucy è stata strabiliante, che coppia bellissima che sono adoro entrambi. Aspettiamo con ansia la coppia Shanna-Edmund che sicuramente mi colpirà. Pensavo che alla fine del capitolo ci fosse spazio anche per la coppia Suspian ,la nostra preferita, ma è giusto che abbia dato spazio anche alle altre coppie che ci sono in qiesta storia, anche se Susan e Caspian sono i protagonisti della storia. Ti dico la verità sono molto curiosa e ansiosa di leggere delle scene con protagonisti Peter e Miriel. Ci sentiamo al prossimo capitolo e bravissima come sempre. Baci :)

24/07/13, ore 09:30

Eccomi, finalmente recensisco puntuale (?). Non fare caso se dico stupidaggini, sono solo il frutto di un cervello bacato! xD
Allora, Lu, la mia sorellina ina ina ina xD, si è messa con Emeth formano la coppia "Lumeth" e non ti nascondo che appena l'ho letto, intendo il nome della coppia, ho pensato ad una lampadina! xD
Te l'ho detto, non farci caso...u.u
Lilliandil, maledetta! Speriamo faccia una brutta fine! Ce l'ho sullo stomaco, lo sai vero? >.< E tu e il maritino dovete tornare presto dal vostro viaggetto di nozze! xD Vi devo torturare lentamente come solo un fratello maggiore sa fare! u.u
Sono sicuro che è stato un viaggettino, devi vedere quando mi sposerò io e la mia Miriel! ^^ Ci faremo un viaggio per tutta Narnia! xD
Ok, la finisco di dire stupidate! Continua così! :)

King

23/07/13, ore 20:41

ahhh mi hai fatto sognare!! L'attesa ala fine è valsa. Ci sono solo pochi errori ma come posso immaginare anche tu mentre lo scrivevi eri agitata quanto me mentre lo leggevo. Negli altri capitoli quando distaccavi le scene,si capivano benissimo non preoccuparti!! Complimenti Susan, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un Bacio lullabi2000

23/07/13, ore 12:05

Ciao!! Come sono felice, finalmente si sono decisi a fare un passo avanti! Come sempre sei stata bravissima ad esprimere i sentimenti dei personaggi xD Poverina Lucy, non sapeva neanche da che parte cominciare il discorso mentre Emeth deve ancora abituarsi allo stile di vita di Narnia. Sono curiosa di scoprire cosa ha in mente di fare Shanna per avvisare i nostri re del pericolo.
Al prossimo capitolo,
TWIR

22/07/13, ore 15:40

Allora finalmente sono tornata alla civiltà e quindi sono riuscita a leggere il tuo splendido capitolo. La piccola Lucy è cresciuta *scende una lacrimuccia, che teneri che sono quei due, ti si scalda il cuore. Comunque in questo capitolo mi sono accorta che assomiglio a.......tamburi prego.....Shira!!! Nel modo di parlare siamo similissime, assomiglio ad un falco parlante. Vai shanna vai, vai shanna vai, forza shanna. Tranquilla hai fatto benissimo a tralasciare i nostri Caspian e Susan, abbiamo già avuto la nostra buona razione settimanale di Suspian. Non vedo l'ora di sapere cosa shanna dirà a Ed. Bacioni

22/07/13, ore 14:40

Ciaooo :)
Si sono baciati, oddio!!!
Okay, sembra che stia urlando per tutta casa?!
Beh, lo sto facendo seriamente!
Mamma mia, hai descritto la scena con una dolcezza assurda che non ho resistito alla tentazione di immaginare quei due giovani innamorati.
E con loro, si aggiunge un'altra coppia che deve affrontare il destino...
Dal prossimo vedremo Shanna ed Ed, in un incontro ravvicinato??
Non vedo l'oraaa!
E inoltre, ritorneranno i miei preferiti quindi aspetto con ansia la prossima settimana.
Bravissima, sei sempre più brava ogni giorno che passa.

Baci e a presto.
Fly xx

22/07/13, ore 10:55

Ed eccomi qui più puntuale del solito, strano. O.O Maggior parte del capitolo è incentrato sui Lumeth, ah che dolci. *w* Per quanto riguarda la Suspian, non vedo l'ora di leggere il "nuovo" *-* Alla prossima Domenica. :3 Un bacio, Angie_V

22/07/13, ore 00:29

E ce l'ho fatta a recensire!!! Sono molto contenta, già già!! ;) Che dire, se non che sono super super super contenta??? Finalmente ce l'hanno fatta, yeee!!! Ok, scusa lo sclero! XD Tralasciando il bellissimo bacio Lumeth (per altro descritto in modo magnificamente fantastico, come anche la sensazione dell'innamoramento!), come hai fatto a capire che mi aspettavo una scenetta Suspian?? Tu mi conosci troppo bene ragazza!! ;)
Non ho nient'altro da dire, se non complimenti e ancora complimenti per il bellissimo capitolo!!!
Per la cronaca: si capisce perfettamente anche quando scarti da una scena all'altra, non preoccuparti! :)
Tanti baci, tua
-Charlotte <3

21/07/13, ore 22:51

Ciaoooo
Complimenti x il capitolo. Finalmente lucy e emeth si sono baciati. Che dolciii awww adorabili . Complimenti ancoraaa e al proximo capitolo
Ciauxxxxxx
Piumetta

21/07/13, ore 21:22

Eccomi qui, mia carissima Susan!
Avevo così voglia di leggere questo 38esimo capitolo che è praticamente tutto il pomeriggio che controllo la tua pagina!
A proposito, piccola parentesi: 38 capitoli!!! Brava brava brava. Te l’ho già detto che bisogna impegnarsi molto per portare avanti una storia così a lungo e ora te lo ripeto. Hai una costanza che non tutti hanno, ergo tanto di cappello, my DLF <3
Bisogna essere bravi per rendere sempre la storia interessante e coinvolgente, e tu ci riesci. Sempre. Ogni singola volta.
E questo è anche il caso di questo capitolo. Infatti, come detto nelle tue note, non c’è neanche una scena Suspian, che, come sai, sono le mie preferite.
Ok, da una parte mi è dispiaciuto un pochino di non avere visto i nostri sposini novelli ma questo non mi ha impedito di apprezzare questo capitolo in ogni sua frase.
Te lo giuro: sono rimasta con gli occhi incollati allo schermo per tutta la durata della mia lettura. È stato davvero bello come capitolo *_*
So, let’s start from the beginning: la scena Lumeth <3 Oh My Gosh, avevamo proprio bisogno di una scena del genere! Il primo bacio… in un film (50 Volte il Primo Bacio, ndr xD) ho sentito questa frase “Non c’è niente come il primo bacio”. Penso sia proprio questo il caso. Insomma, Lucy ed Emeth lo desideravano da tanto, ma nessuno di loro ha mai avuto il coraggio e l’ardore di fare il primo passo. Qua, il primo passo l’hanno compiuto entrambi: prima, Lucy ha fatto la fatidica domanda (che carina *_*) e poi Emeth si è letteralmente mosso verso di lei. E poi, finalmente, quello che doveva succedere è successo.
Hallelujah, dico!
Ah! Per non dimenticarmi: molto bello anche il pezzo in cui Lucy contrappone Narnia e Calormen e spiega come si comportano i sovrani di Narnia. Davvero molto interessante! Ah, e per la cronaca: anche io faccio molta ma molta fatica a immaginarmi quell’indesiderabile numero 1 di Rabadash a passeggiare sul ponte con i suoi uomini e a chiacchierare con loro. Quando si dice paradosso…
In più, questa parte Lumeth mi è piaciuta perché è molto introspettiva (sei davvero una grande anche nelle parti introspettive che, a mio avviso, sono molto difficili da scrivere ;)) e come al solito ben scritta. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui li hai fatti riflettere l’uno sull’altra e come hai alternato e messo in contrapposizione le loro riflessioni.
Del resto, come dice Emeth nel capitolo, sono poco più che bambini, due adolescenti, ma tra loro sta nascendo davvero qualcosa di bello. Entrambi sono consapevoli che sarà difficile ma perché non provare? La vita è una del resto ed è sempre meglio buttarsi, no?
Ecco, dopo questo momento filosofico e romantico che, lo ammetto, non è molto da me, ecco la parte più bella della prima parte, bellissima in generale:
-“Sì. Sì, voglio stare insieme a te, Lucy”
Il giovane le strinse le mani e gliele accarezzò dolcemente.
“Volevo una vita diversa, sai? La cercavo da molto tempo” le confessò, mentre la ragazza chiudeva gli occhi e si appoggiava con la guancia alla sua spalla. “Penso di averla trovata”
Lei sorrise e poi si gettò di nuovo tra le sue braccia.-
Che belli che sono <3
Spero che ci saranno presto altre scene Lumeth… sono davvero belle da leggere! Comunque concordo con te: la loro relazione dovrà essere graduale, fatta passo per passo. Ora siamo al bacio. Fargli dire “ti amo” secondo me potrebbe sminuire la magia che si è venuta a creare tra questi due personaggi. Quindi, come al solito, hai perfettamente ragione, my DLF <3
Ma adesso ho una domanda per te… questa frase che lui le dice: “Di tutte le cose meravigliose che ho mai visto nel mondo, nessuna può essere più bella di te”, l’hai per caso presa da qualche film? Ho come l’impressione di averla già sentita in un film ma è quasi un’ora che mi scervello e non ho ancora ottenuto niente! Sto quasi impazzendo xP
No scherzo, non sono pazza… quasi xP
Ohhhh finalmente torna in scena anche la nostra Shanna! E Shira anche! Bello il rapporto che hai deciso di instaurare tra di loro! Il falco e la stella, bell’accoppiata! A Narnia si vede di tutto comunque. Ma questo è il suo bello ;)
Ma io dico… perché la lucciola molesta deve sempre arrivare a rompere??!!! La odio. Non mi stuferò mai di scriverlo. Anche questo. Sono un po’ tante le cose che non mi stanco mai di scrivere o sbaglio? XD
Liliandil è odiosa. Lewis ha fatto benissimo a lasciarla innominata.
È proprio un personaggio antipatico ma, del resto, ogni tanto bisogna parlare anche di lei. Tanto è sempre un parlarne in negativo, quindi non ci sono mica problemi!!
L’importante è che continui a tenere le sue zampacce fosforescenti lontane dal nostro Caspian. In questo modo + più facile sopportarla!
Ma ora torniamo a Shanna. Chi vuole rivedere? Eheheheheh. Un’ideuzza già ce l’avrei ;)
C’entra qualcosa con chi è nominato qui:
-“C’è ancora una cosa che posso fare…l’ultima…” pensò poi, e chiuse gli occhi.
E nello stesso momento, sul Veliero dell’Alba, Edmund li aprì…-
Motivo in più per attendere sempre più impazientemente (che novità XD) anche il prossimo capitolo!!
Muahahahhaha non vedo l’ora!
Davvero ci sarà un incontro tra lei ed Ed?? Che bello!
Non vedo l’ora di leggere di questo incontro ravvicinato del terzo tipo!
Anzi, bellissimo questo accenno al mio idolo vivente (quello trapassato è Galileo) Steven Spielberg e al suo meraviglioso “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo” <3 amo quel regista. È il migliore del mondo. Lui e basta. A proposito, lo sapevi che per questo film ha ricevuto la sua prima nomination agli Academy Awards (Oscar) come miglior regista? Ed era nel 1978, cioè quando lui aveva solo 31 anni. Un genio già allora. Anzi, credo che Lui sia nato genio. Il primo oscar però è arrivato nel 1994 con “Schindler’s List”… un film meraviglioso che mi fa sempre piangere.
Ok. Ora la smetto di parlare di Spielberg altrimenti arrivo fino a domani mattina e non mi sembra il caso xD
Ma dopo che ho letto “incontro ravvicinato del terzo tipo” non ho resistito. Ed ecco qui il risultato xP
Sul serio, adesso. Spero, my DLF, che domenica arrivi in un battito di ciglia!! Davvero, non vedo l’ora. Ora non posso più fare a meno della tua splendida storia.
Quindi grazie. Grazie. Grazie. E mille volte ancora grazie.
Sei bravissima! Una meravigliosa scrittrice <3
Ora vado, anche se continuerei ancora con i complimenti!
Un bacione e un super abbraccio, my DLF <3
Ci sentiamo prestissimo!

Francy

21/07/13, ore 20:56

Ma che brava che hai aggiornato così presto, mia cara!!!
Ho cenato davanti al computer, con il piatto sulle gambe, per leggere subito!!! :)
Che carini Lucy e Emeth!!! Finalmente!!! Hai fatto benissimo a non inserire anche un "ti amo" perchè è decisamente presto, sono anche così giovani... però è una coppia davvero bella!!! Ahahahah voglio vedere che diranno Peter e Edmund!!!!
Per Lilliandil...bha, spero faccia una brutta fine!
(A proposito di Lilliandil... ho bisogno di un tuo consiglio e ti ho scritto una mail!!! ;))
Invece, sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà quando Caspian e Susan torneranno a bordo....perchè lo dicono che si sono sposati, vero? Vero???

Che emozione!!! <3

Brava, tesoro, un bacione e alla prossima!!!

21/07/13, ore 20:47

*______________________________* i LUMETH <3 <3

Stupendi <3 <3

Shanna pivera...odio tantissimo Lilliandil .-.

Uff nienyte Suspian ù.ù xD vabbè ci saranno nel prossimo capitolo immagino XD

Alla prossima cara =) Un bacio <3

20/07/13, ore 22:55

Ehi ehi ehi, bellezza *ammicca* chissà come mai oggi siamo di buon umore, no? :D No beh, a parte questa frase, la mia recensione la inizierò:
"Ciao, sono Martina e mi hai traumatizzata!!" no, sul serio! Sono rimasta senza parole -> o.o Basta, si sono sposati, la mia vita può anche finire adesso, adesso posso benissimo andare in esilio, posso darmi all'ippica, posso fare bungee jumping. Non ti sorprendere, in casa di mia nonna, al buio, non c'è niente da bere se no della banalissima acqua così mi sono fatta del banalissimo latte freddo senza zucchero, e io divento super acida quando non ci sono quattro pieni cucchiai di zucchero, non lo riesco a sopportare!!! D: Basta, non ho più una ragione di vita, ogni cosa non ha più senso, e mi do al canto! Ahahahahahah, meglio cambiare stile di scrittura, non voglio che tu abbia incubi alla notte, non proprio in QUESTA notte! No beh, non invitarmi pure al tuo matrimonio, io sono molto più comprensiva di Miriel, certo avrei scaraventato giù qualche sedia dalla gioia, ma sarei stata comunque una buona bambina xD Voglio dire, sono Shanna sono la tua futura parente (non ho ancora capito la differenza tra nuora, suocera, zia, parente, amico, sconosciuto e olèèèè) e ho DIRITTO di vedere il tuo matrimonio *-* quindi, rimettiti il vestito da sposa, non mi importa se Caspianuccio te l'abbia strappato durante la notte e gettato all'altra parte del mondo, IO. DEVO. VEDERVI. Avrei potuto fare la damigella *-* D'accordo mi hai lasciata senza parole, davvero, quando ho letto il capitolo erano le tre di notte di lunedi mi pare, e a un certo punto mia madre si alza dal letto e apre la porta di camera mia dove presumeva che stessi dormendo. Mi disse "Ma piangi?!" "Ma no, perché?!" "Ah, allora sarà il temporale, scusa se ti svegliata Marti". STAVO LACRIMANDO PEGGIO DI UNA RAGAZZA IN UNA CASA HORROR! Toggiuro, facevo un baffo, anzi la barba, la barba di Silente a una fontana!! Per non parlare che non ho dormito per due notti di seguito. Alla terza mi son detta: " eh vabbeh è la vita, Susie si è sposata e non ti degnerà più di uno sguardo Shanna, rassegnati e piuttosto vedi di far muovere il culo a Edmund!" Veramente, quando ho letto questo capitolo mi sono arrivati 4092042 brividi su tutto il corpo, tremavo tantissimo e non avevo il coraggio di far scorrere il dito sul telefonino per continuare la lettura, temevo che adesso arrivasse Rabadash e impedisse tutto, che Peter li avesse scoperti, ma quando ho letto l'ultima parola del capitolo ho sorriso come una pazza. Hai fatto davvero un miracolo, io non so davvero esprimermi Sue, ma sei stata veramente LA MIGLIORE! Per non parlare che l'amore tra Caspian e Susan è molto profondo e vero, altro che la generazione di oggi dove i ragazzi sembrano dei manichini senza cuore.. il loro amore è totalmente diverso da quello di oggi, loro farebbero ogni cosa per proteggere l'un l'altro, oggi invece l'unica cosa che puoi fare è farti le foto truzze assieme agli altri ragazzi che subito si scateni una catastrofe..
Hai ragionissimissimo, Edmund è stato il più adatto! Peter a mio parere avrebbe fatto saltare il matrimonio inventandosi che Jack Sparrow sarebbe apparso davanti a loro e conquistato l'isola. Lucy, vabbeh è una donna povera.. sarebbe stato leggermente imbarazzante se il matrimonio lo avesse diretto Caspian, ma allo stesso tempo molto romantico e originale, ma Edmund, lui è Edmund. Non c'è persona più giusta e "leale" di lui, anche se è un piccolo dolce scavezzacollo e ribelle. Oltre che a un figaccione, ma adesso soprattutto in questa recensione non mi concentro tanto su di lui. Ohohoho, ciao Alsan! Quanto tempo, veramente..
Il Giusto e la Stella (non la lampadina di nailon). Suona bene xD Ma Martmund SPACCA, ammettetelo tutte, soprattutto quelle odiose, brutte, antipatiche di dieci mila fidanzate che aveva Skandar, che ho dovuto girare 94049094309403 siti web per trovarle tutte, una per una e anche il loro indirizzo. Martina all'attacco, Susie se vuoi far parte dell'esercito xD
E adesso, la mia Lumeth *-* ti ricordi quando ero cotta di Emeth? AHahahahah, beh adesso un po' è passata, povera Lu lo lascio tutto per lei perché Lucy è una ragazza straordinaria e se lo merita! Adoro Lucy, ha davvero un carattere d'oro, e con Emeth fanno una bellissima coppia! Ma si, si baciano, te lo dico io, perchè sarò io, con i miei super poteri da stella a spingerli! :D No davvero, sono tipo 27 capitoli che sono due cozze attaccate al guscio, è ora di uscire e respirare l'aria di mare! Hai sentito Edmund?! E' ora di farsi avantiiiiiiii! No allora, spiegami un po' come hai fatto a farmi passare come la mononucleosi sta piccolissima, se posso definirla così "ammirazione" non dico nient'altro se no mi sbatti su Marte, per Ben Barnes!! Voglio dire, mi sto guardando tutti i suoi film, non so perché ma sta diventando un attore sempre più bravo e gettonato! Ha lavorato con Amanda Seyfried in The big wedding, cosa che devo assolutamente vedere perché adoro questi generi humor, poi The words, una storia davvero bella e un matrimonio all'inglese, che oltre ad essere una appassionata di storia (non chiedermi perché una ragazza di 14 anni si può appassionare di storia u.u) amo davvero tanto la protagonista, Jessica Biel. Skandar è uno secchione -.- Deve ancora finire gli esami, ma poi ritornerà sui set o lo trascino io!! Dicono che sia perfetto per la parte di Nico Di Angelo, di Percy Jackson (che tra l'altro esce martedi in italia), e anche secondo me sarebbe fantastico per quella parte *-*
TI volevo chiedere una cosuccia teneruccia (?): ma il sequel si svolgerà a Narnia? Cioè c'è anche Jill, ma a Narnia o sulla Terra? E c'è Shannina e Edmund vero? Sai che sono la ragione del mio sorriso.. DOVE E' LO ZUCCHEROOOO?!
Vado se no scoppio sulla tastiera e mia nonna mi ritrova addormentata! xD Come vedi, Martina ha passato un periodo mooolto difficile tra esami, ospedali e trauma post esame, maaa Martina è ritornata con le sue recensioni-BOMBAAA! Olèèèè, e pensa la prossima come sarà, magari anche più lunga ehehe ;D
*ammicca*
I looove you so much! <3 I'm proud of yooooou, yooooou are so fantastic! <3