Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

13/04/13, ore 23:53

Hey bellissima! Come va? Anche questa volta ti faccio i miei complimenti per il sorprendente capitolo! Mi ha fatto un'immensa tenerezza la nostra Miriel quando è tutta arrossita dopo che Susan le aveva chiesto se voleva dormire con Peter! Awwww <3 <3 E poi, era da un secolo che non c'era una scena così "hot" tra Caspian e Susan, e devo ammettere che ci stava da dio lì dove l'hai collocata! :D Per quanto riguarda il matrimonio combinato di Caspian... Che dire? Sono tutti dei luridi bastardi quelli che gliel'hanno organizzato, non dico altro!! Spero che il nostro bellissimo principe trovi presto il coraggio di confessarlo a Susan... Si sa, i segreti non riescono a rimanere tali a lungo e io non sopporterei un altro litigio tra la nostra coppia preferita! Vorrei farti notare un paio di errorini che ti sono sfuggiti: verso l'inizio hai scritto "Miriel aveva ancora un atteggiamento troppo poco formale nei suoi confront", forse volevi scrivere "informale" oppure omettere il "poco"? E poi, più o meno a metà " i lungi capelli rossi": qui è proprio un errore di distrazione al posto di "lunghi".
Ebbene, dopo questa recensione chilometrica ti lascio con un bacione e un abbraccio virtuale: al prossimo capitolo tesoro!
La tua, Charlie <3

13/04/13, ore 23:25

ciaooo
che carini caspian e sue ... come sempre. e Peter e la sua '' ragazza'' ancora nn '' ragazza'' e poi Emeth e Lucy. chissà cosa succederà ... intanto ti faccio i complimenti anche per questo capitolo e ciaoooo
Piumetta

13/04/13, ore 23:09

Susan mia carissima!! Sono così contenta che hai aggiornato!! Non vedevo l’ora; anzi mi scuso di non essere riuscita a leggere appena mi hai avvertita… Sai com’è amici a cena… intrappolata insomma!! Ma la scusa della stanchezza è un ever green e quindi sono riuscita a defilarmi senza destare troppi sospetti…
And here we come!!
Da dove posso iniziare??
Dall’inizio. Tisroc per me è un po’ fesso. Secondo me la strega bianca lo manipola come un burattino e lui non se ne accorge… o sbaglio?? Shira per me è un pretesto per tenerlo controllato. La strega è una con le palle e li tiene in pugno tutti. Lei si che è un villain perfetto!!
Rabadash è sempre più odioso invece. Come può anche lontanamente credere che Susan possa anche solo pensare di mettersi con uno come lui?? Guarda Rabadash dei miei stivali che Caspian è un rivale inarrivabile e non hai neanche la benché minima possibilità di vincere!!
Poi sono contenta che Aref stia continuando a proteggere Emeth. Alla fine è proprio vero: l’amore di un padre per suo figlio è più forte di qualsiasi altra cosa, anche più forte della devozione verso un sovrano. Bravo Aref… non sei il mio personaggio preferito di certo ma ti stai comportando relativamente bene!
Ma ora veniamo alle questioni importanti… Vorrei imitarti il motivetto della marcia nuziale nella recensione ma non ne sono capace xD
Allora allora allora. Innanzitutto abbiamo Caspian che dice a Susan che la porterebbe anche in capo al mondo pur di sposarla!! - “Per questo te lo dico. Perché ci devi credere.” – questa si che è una bella promessa *_*
E poi quando lui le dice cosi: - “Però ti sbagli su una cosa”, “Cosa?”, “Sei tu la numero uno”- avevo gli occhi lucidi lucidi che sembrava mi fossi spruzzata negli occhi litri e litri di collirio!!! Anche io voglio un uomo che mi dica queste cose… sembra però che Caspian esista solo sulla pagina scritta : ( vabbeh, continuo a sperare!!
Peter caro mi è sembrato abbastanza ragionevole, anche se penso che la questione fidanzamento-matrimonio sia ben lungi dall’essere risolta. Nel contempo però, avrei messo la mano sul fuoco sul fatto che Peter avrebbe preso a cazzotti il povero Caspian. Poco male, mi hai fatta ricredere e hai risparmiato un occhio nero al nostro bel re.
Invece mi piace tanto tanto la tua idea di far nascere questa amicizia tra Susan e Miriel… mi sembra che vadano molto d’accordo!! E vedere Miriel imbarazzata è stato molto divertente!!
La scena degli allenamenti è stata una delle mie preferite (inutile dirti quale è stata la mia preferita… ok non sono una ninfomane maniaca… è solo molto bella e dolce <3). Finalmente un’altra bella scena tra Lucy e Emeth!! Ma bella bella bella bella è stata la parte della balestra, con i pensieri di Susan sull’altezza di Caspian!!
Il tutto è reso sempre esilarante dalle battute di Eustace ed Edmund!! Questi due sono mitici insieme!! Esempi: - “Scusate…” li interruppe la voce di Eustace. “Possiamo continuare o volete rimanere lì come due stoccafissi ancora per molto?”- e - “Caspian sta facendo il cascamorto con Susan”
Edmund storse il naso. “E ti pareva…”
“Guarda che ti ho sentito!” esclamò il Re di Narnia passandogli vicino proprio in quel momento e assestandogli uno schiaffo amichevole sul collo.
“Ahia! Però è vero, scusa!”

Stavo ridendo da sola come una scema!!
Ed eccoci alla nota dolente… matrimonio combinato!! E con chi?? Caspian è di Susan punto e basta… Nessuna e ripeto NESSUNA può posare le sue luride mani su di lui. NO!!! Caspian è proprietà privata! E poi, si può sapere che cosa diavolo ha Drinian contro Susan?? Ci deve essere qualcosa sotto… Solo per il fatto del matrimonio?? Non può essere solo una cosa cosi a pelle… Uff!
Ora tocca all’ultima scena. OMG!! Davvero mi sono serviti i Sali!! Questo lato di Caspian cosi passionale e travolgente non lo avevo mai visto *_*
Non che mi lamenti eh!! E’ solo che mi sto ancora riprendendo… Susan mia… tu mi vuoi vedere stecchita per caso?? L’unica cosa che stona in questo bel quadro romantico e idilliaco è il fatto che Caspian le stia nascondendo questo abominio!!
Dai Caspian non può sposare un’altra. Tanto lo so che non gli farai sposare una mera sconosciuta. Lui e Susan si sposeranno senza ombra di dubbio. Me lo sento ;)
Ah, un’ultima cosa. Per me Aslan non è contro il loro rapporto. È impossibile. Aslan per me è d’accordo. Lo spero con tutta me stessa.
Ho letto il tuo angolo autrice. Sono contentissima al pensiero che la tua splendida Queen andrà avanti ancora per un bel po’. Noi abbiamo bisogno di te!! Come faremmo senza le tue idee geniali??
Questo capitolo è stato davvero fantastico con tutte queste scene Suspian da togliere il fiato!!
Meraviglioso!! E io ti adoro. Ma tutte queste cose non sono delle novità. Sei un genio e scrivi meravigliosamente. È un dato di fatto ormai appurato e comprovato!!
Ci sentiamo prestissimo my dear Susan!!
Un bacione e un mega abbraccio!!

Francy

13/04/13, ore 20:53

Wow, non ci credo, sono la prima che recensisce :D (almeno, credo). Per la cronaca, non ti preoccupare per il ritardo con cui hai risposto, anche io in questo momento sono tra i casini più totali (esami, gare di nuoto, studio, studio, studio, e Edmund che fa il furbetto e mi distrae).
Ahahahah, dovevo dirla, in fondo è vero :D
Beneee, incomincio con la vera recensione:
Ooooh, cuore mioooooooo! *canta lirico * *spacca i vetri * Eeeeh, è l'effetto che mi fai.
Ora, prima che mi mandi chissà dove condannandomi per pervertitivtà (esiste? o.O) o pazzità (oggi invento paroleee), tu hai specificato nelle note che vuoi recensioni pazze: ebbene, io sono nel posto giusto al momento giusto :D
In fondo, quando mai le mie recensioni sono serie?! E' mai capitato? Non so te, ma io mi bizzarrisco troppo nelle recensioni, eppure ogni volta che dico “adesso smetto” non lo faccio; è più forte di me! Forse parlo un po' troppo, no?
Beene, io odio ufficialmente Rabby- voglio dire, Rabadash. Grrr, non può fare questo, insomma, dice tanto di essere innamorato poi alla fine non ha un cuore! Ma quanto irritaaa!
Io lo sapevo, Shira sta con la Strega! No, in verità non me lo ero nemmeno immaginato, però :p
Caspian e Susan, amorre vero! Che cuori che sono! Sono uno più stupendo dell'altro. Eheheh, voglio dire, diciamo che Susan è più stupenda di Caspian, perchè se dico il contrario posso dire ciao ciao al pianeta e finisco su Marte :3 Spero solo che su Marte ci sia qualcuno che mi sopporti: sai, dicono che parlo troppo, che canto troppo, che sono persino troppo pazza per l'umanità :D
Dimmi che non sono l'unica! Ahahah!
Quiiindi, Edmund ha 14 anni... quale età migliore :D Wow, Lucy ha tredici anni e si fidanza?! Che cucciolaaaa *-* Mi fanno troppo tenerezza i bimbi che si mettono assieme! Lucy non è più tanto bambina, però... I bimbi maschi che danno il bacino sulla guancia alla fidanzatina... mia cugina di sei anni è fidanzata; sembra una principessa viziata, lei ha dato già il suo primo bacio ma poi è stata lasciata perchè il bambino che le piaceva le aveva fatto le corna -.- Poi ogni volta che la incotro mi rifaccia di non aver il fidanzato -.-
Fa leggermente irritare!

-“Caspian sta facendo il cascamorto con Susan”
Edmund storse il naso. “E ti pareva…”
“Ahia! Però è vero, scusa!” -

Ahahahah oddio fa morire! Edmund che non ne può più di tutti sti amori e fidanzamenti; poi sarà il primo che ci darà dentro con Shanna! Per non parlare di Peter, fa tanto il rompicog- scatole con Caspian e Susan e alla fine assieme a Edmund sarà il primo che si farà Miriel! Ahahaha povero Edmund, magari in questo periodo si sente soloo! Ma ci sono io, e lui lo sa *-*
Non so te, ma Drinian da sui nervi... ma tanti tanti!
E la scena Suspian, quella era ovviamente sottinteso.. è stata veramente.. toccante, ecco!
Brava Susy! La recensione è finita, vai in pace :) (?)
Il trauma è finito Sue, hai visto, sei sopravvisuta alla mia recensione! Dai, alla fine non è stata così tanto lunga e sporca... forse tranne quel piccolo dettaglio con Edmund e Peter, ma..
Okay, ora scappo!
Complimentissimissimi * infinito*
Un bacione, Marti

10/04/13, ore 19:47

Ciao! Ormai sei abituata al mio ritardo, vero? ^-^ Ma dopotutto, meglio tardi che mai!
E così, rieccomi qui. So che questa recensione non sarà meravigliosa... ma non è colpa del tuo capitolo, però! Questo capitolo è meraviglioso come gli altri!
L'ho letto tutto d'un fiato. I pensieri di Susan e i suoi ricordi erano così ben scritti che mi sono immedesimata... e Caspian, bisogna parlarne? è dolcissimo! *-* Che bello quando lei si è risvegliata! *-*
Anche tutto il resto è stupendo. Emeth e Lucy sono sempre più vicini: non vedo l'ora di leggere quando si dichiareranno! *-*
Ovviamente mi aspetto anche pezzi Miriel e Peter e Edmund e Shanna... dato che ora ha fatto la sua comparsa! ^-^ A proposito di questo... questa guida celeste mi sta mooolto più simpatica della versione film! Chissà perché... XD Non vedo l'ora di sapere come continuerà!
E spero di riuscire a recensire prima la prossima volta! Tanti tanti complimenti! Sei bravissima e questa storia è fantastica! A presto, HikariMoon

09/04/13, ore 16:31

Ormai non so più cosa dirti. Brava, brava, bravissima! Adoro questa storia, è ben fatta, ben costruita, i dialoghi sono fantastici, i personaggi spiegati benissimo, sei troppo fantastica!
Ormai aspetto il sabato solo per leggere il tuo capitolo :)
C.

09/04/13, ore 14:36

Aslan sa solo cosa ho dovuto fare!<.<
Perdono, chiedo venia!>.< Prenditela pure con la caaaaaaaarissima prof di matematica e con quella di latino!Da strozzare tutte e due, se solo potessi!
Ma non si addice al mio carattere di Magnifico, no? :lol:
Ovviamente devo mettermi sempre a primeggiare, se no non so contento, no? Povero Caspian, ma è meglio che ci si abitua ad avere un cognato così!Gli renderò la vita impossibile, come faccio sempre...u.u
Dannata Jadis!Maledizione!Ma ci deve mettere sempre i bastoni tra le ruote a noi?Ma non è possibile...io la odio!>.<
Buttiamola nella fossa dei leopardi, insieme alle mie prof, non mi importa più la mia reputazione ormai! :lol:
Mi piace il personaggio di Emeth!L'unico calormeniano che mi sta simpatico!:D
Che succede alla mia piccola sorellina?Incubi?Meno male che si sveglia poi!
*tira un sospiro di sollievo*
Adoro il dialogo con la strega e le paure di Sue...che stupefacente sorella che ho!*-*
Devo scappare, scusami ancora se non sono passato prima!<-<
Ciao! Al prossimo capitolo!

KingPeter

07/04/13, ore 18:38

ciaoooo
oddio finalmente Susan si è svegliata. nn vedevo l'ora .... poverina, ma ce l'ha fatta anche contro Jadis ... mi correggo, soprattutto contro JADIS. è apparsa Shanna, finalmente e Emeth e Lucy sono sempre più vicini. ma che succederà.
questo capitolo mi è piaciuto specialmente perchè hai ripercorso parti importanti della triologia di Narnia. complimenti ... <3
... e al prossimo capitolooo <3 <3 <3 <3
Piumetta

07/04/13, ore 18:15

Tesoroooooo!!!!!!!!! Un capitolo davvero bellissimo!!! Ma del resto, chi aveva dubbi a riguardo?! Mi piace moltissimo come hai inserito Jadis nella storia: te lo avevo già detto ma lo confermo assolutissimamente: è molto più tangibile e pericolosa così, una vera strega cattiva! E l'incubo di Susan è perfetto!! Porta alla luce ogni paura, ogni timore.... e il colloquio con la strega è affascinante - subdolo, sì, ma affascinante! Perchè è plausibilissimo che Jadis faccia leva sulla paura che Susan ovviamente prova per ritorcergliela contro e, anzi, la accusi di essere la fonte della sua stessa rovina. Sai che la tua Susan mi piae molto....mentre quella dei libri di LEwis....ehm, meno (scusa tesoro!). Ed è geniale - semplice, perfetta e geniale - la tua trovata: Susan sarebbe diventata la stessa Susan egoista, vuota e superficiale di Lewis.... se non fosse stato per Caspian. Caspian!!! Bello luiiii!!!!!!! Ho trovato verissimo il suo nervosismo contro il dottore (poverello!) e bellissima la parte in cui la veglia!!!! E non vogliamo parlare del fatto che ha parlato del matrimonio a Peter?! Siiiiiiiiii XD
Molto bello quel dialogo....e si preannunciano casini!! E' chiaro che Peter non sarà mai d'accordo....ma è stato bello come ha incoraggiato Caspian e ha riconosciuto l'importanza di lui nella vita di sua sorella!!!!
E Aslan.......Aslan lo sa!!!! Ma certo che lo sa.....e ora?? Cosa significa: il tuo tempo è appena all'inizio??
Sono curiosaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

E così, è apparsa Shanna....bene!!! Ma anche Shanna è una stella??? Ma quindi....Lilliandil?!

Quante domande! Ora la smetto e ti lascio con un super-bacione!!!!!!!

07/04/13, ore 17:09

Cielo, un miracolo. *-* Sono riuscita a passare. :'')
Dunque, il capitolo è, come sempre, indescrivibile! Le scene d'amore (se si possono chiamare così. xD) sono commeventi e sensazionali! *____*
Quando ho letto la "dichiarazione" di Peter mi è venuto un colpo! O__O
Speriamo riesca/no a convincere il Re Supremo. :3
Concludo dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e che, sicuramente, andrò a dare un'occhiata al tuo blog!

Un bacio,
Angie_V

07/04/13, ore 15:56

Ciao. ^^
Scusa ancora l'ennesimo ritardo, sarà una delle ultime volte, promesso. T.T
Dunque, passiamo al corpo della recensione(?).
Leggendo questo capitolo, solo una parola mi è venuta in mente: oddio.
Oddio perché è scritto benissimo, oddio per tutto ciò che succede e oddio perché Eustace è dannatamente idiota. .-. (Quest'ultimo è un piccolo dettaglio. xD)
Dunque, visto che l'ansia mi uccide(?) vado a leggere il prossimo capitolo. ^^
Un bacio,
Angie_V

P.s. Ho trovato due piccolissimi errori, che sono una svista, sicuramente. c:

07/04/13, ore 15:13

Inanzituttooooooo io sto bene grazie =))) tu??? Questo capitolo è stupendo <3 <3 Susan che si risveglia con attorno i suoi cari e soprattutto caspian *________________* bello bello bello!!!!

E cosi è lei loa famosa Shanna? Povera =( ricattata da quella spregevole jadis .-.  Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =))

Xo Xo <3 <3

07/04/13, ore 13:58

Susieee, my darling! Come ti butta la vita? Bene, oggi mi sento particolarmente incline agli sbalzi d’umore e alle stravaganze, soo, preparati a un mio collasso generale! :D Mi rallegri sempre le giornate coi tuoi capitoli, lo sai?! (: Poi oggi, una giornata senza manco una nuvola (almeno qui in Liguria), tutti fuori a uscire, alcuni che vanno persino al mare.. Poi ci sono io, chiusa in casa come una principessa in una torre a cantare tutto il tempo… che depressione! In realtà avevo in programma di fare un giro assieme a due mie amiche, poi mi è venuto un terribile mal di pancia e depressione e così, carissima, mi avvento su di te! Come ho detto prima, rallegri le mie giornate! J No be’, adesso preparati perché ti faccio 4857487575847598 righe riguardo a… Ahahah, scommetto quello che vuoi che hai pensato a Edmund! Ma, per una primissima volta nella vita, nella fan fiction, nel mondo, oggi mi scaglio su Caspian/Susan! Io che credevo che il mio amore per Edmund era il più forte e il più reale. Ora, grazie a questo meraviglioso chap, mi rendo conto che la mia ossessione per lui equivale a una casa in tutte quelle del mondo (?). Non significa niente, in verità non l’ho capita manco io ahahah! J
Vorrei avere un fidanzato come Caspian… nel senso, (non mi fare la rivoluzione per favore :D) non ti voglio rubare Caspian ;) Io e Edmund forever and always; però quello che ha per Susan è amore vero. Sei stata capace a farmi sentire il loro amore, bravissima!! Oggi mi sento passionale *__* colpa del mal di pancia! Caspian farebbe di tutto per lei, darebbe persino la vita.. Ecco, io voglio un fidanzato così, con lo stesso carattere, ma al giorno d’oggi è proprio una cosa difficile da trovare. Per esempio, un anno fa quando avevo tredici anni ne avevo uno, ed era tipo dal carattere di Caspian (forse era più rincoglionito e spastico xD) quando ci siamo messi assieme era timido, certo, ma nei miei confronti era molto cauto e tranquillo; sapevo che mi voleva veramente bene, ma poi quando l’ho lasciato è cambiato completamente. Adesso dice parolacce a tutto andare, è “sporco”, gli interessano solo le ragazze.. Ecco, la generazione di oggi! Non mi ritengo assolutamente parte di quella categoria, sono ancora la classica ragazza timida, forse un po’ scema xD, che non osa fare niente e che odia stare al centro della situazione!! Tutto questo per spiegare che Caspian è un vero uomo, si xD
Eddie, che dolce tesoro *__* sei sempre più bello!! E Lumeth, che cosa romantica!! Certo loro non sono niente rispetto a Suspian, però sono così dolci che mi fanno sciogliere!
E Petriel, dove sono finiti? Mi ricordo una scena precedente dove Eustace aveva detto “Ma non si sono ancora baciati!” hai già pensato al loro primo bacetto? E quello di Edmund e Shanna? Okay, sono solo curiosa, capita di essere curiosi :P (Non mi prendere per una svergognata, la mia era solo una domanda comune! (:
Ebbe’, Shanna all the way!! Uuuuh, prima che mi dimentico, volevo chiederti una cosuccia: quando metterai delle foto, o gif, o video delle coppie? Sai bene che io sono una grandissima fan del tuo blog, e che lo visito sempre appena posso!! :D
Ora ti saluto, oggi non ti ho fatto la recensione chilometrica da 16 punti (si, l’altra volta avevo guadagnato 16 punti! ^-^) ma aspettatene una quando Edmund e Shanna si metteranno insieme! Ti avviso! XD
Complimenti Sue, sei brava come sempre e non mi deludi mai!
Un bacione carissima
Marti

07/04/13, ore 13:29

Eccomi qua!
Come potremo non seguirti fino alla fine?!
Questa storia ci appassiona troppo, troppo, davvero troppo!
Ogni giorno aspetto con ansia il momento in cui aggiornerai e quando arriva mi sento felicissima e mi catapulto nella lettura...
Sei così brava che nessuno ti abbandonerà mai, hai un talento speciale e spero coltiverai questa cosa!
Ho apprezzato molto il fatto che hai lasciato capire tutte le insicurezze di Susan, mi ci sono affezionata ancora di più di quanto non lo fossi già!
Caspian disperato mi ha fatto comprendere meglio quanto sarebbe terribile se tu non avessi inventato questo continuo, quindi ti ringrazio davvero per avermi fatto sognare ancora una volta.
Tra Emeth e Lucy sono sicura che nascerà un dolcissimo rapporto e naturalmente non vedo l'ora che arrivi Shanna ufficialmente!

Baci baci e alla prossima
Fly xx

07/04/13, ore 11:29

Susan carissima :D
Come vedi eccomi qui!
Non riuscirai mai a liberarti di me e delle mie recensioni, che presto o tardi arrivano sempre ^^'
Ti faccio mille complimenti anche per questo capitolo!
Per tutta la prima parte ho avuto un'ansia che neanche ti immagini ù.ù
Poi per fortuna tutto si è risolto per il meglio (come si intuiva dal titolo xD)
e la sottoscritta ha potuto esultare felice davanti allo schermo, come una cretina! Eheh!
Caspian è la dolcezza fatta persona, porca miseria!
Ad ogni modo sei stata bravissima a descrivere i diversi sentimenti che provano tutti quanti nei confronti della nostra sfortunata regina.
E non ho potuto fare a meno di saltare in giro per casa quando leggevo di Lucy ed Emeth :')
Ho sclerato come una pazza anche per il dialogo tra i due rivali: Peter e Caspian.
L'incubo di Susan (penso che possiamo chiamarlo così, no?) è LEGGERMENTE inquietante D:
Giuro che avevo i brividi, mentre leggevo.
Che bello il discorso che Susan fa alla Strega *-*
“Scelgo la strada più difficile ma sarà quella che mi porterà alla felicità. Lo so, perché alla fine di quella strada c’è Narnia.
Io mi sto commuovendo e ti assicuro che difficilmente mi capita di piangere leggendo qualcosa :') *asciuga le lacrime*
“Voi tre mi farete morire, un giorno o l’altro!”
Ahahahahahahahah! :D Povero Peter!
Uhm, Shanna...un personaggio interessante. Vedremo un po' cosa combinerà!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e forse ora è il caso di mettere fine a questa recensione,
la più lunga della mia vita, forse!
Complimenti davvero, sei eccezionale e non ho più parole per dirti quanto sia stupenda questa storia!
Alla prossima!!