Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

01/07/13, ore 11:56

Ciao!! Finalmente Peter ha avuto la lezione che si meritava! Mi dispiace un po' per lui (solo un po') perché capisco che vuole proteggere la sorella, in fin dei conti la famiglia è la cosa più importante per lui. Santa Miriel che riesce a sopportarlo nonostante tutto! Caspian e Susan sono dolcissimi come sempre, l'unica cosa che mi preoccupa è la frase "vieni via con me..." chissà dove vogliono andare quei due... Rabadash che viene colpito da una maledizione, eccezionale! Finalmente paga il conto delle sue azioni. Speravo che la situazione tra Lucy ed Emeth migliorasse, non pensavo però che Lucy si sarebbe arrabbiata di nuovo. Povero Emeth!!! Spero che capisca di dover fare lui un passo avanti e dichiararsi. La parte di Shanna è molto bella, ha trovato il modo per superare la paura della strega bianca in Edmund, non vedo l'ora che si incontrino! Concludo qui la recensione altrimenti potrei non riuscire a fermarmi più xD
Alla prossima,
TWIR

01/07/13, ore 08:34

Cara Susan,
Vorrei in queste poche righe ringraziarti per la tua storia stupenda: perfetta da ogni punto di vista la si analizzi. A livello grammaticale ed ortografico è sempre pulita e scorrevole, non hai mai sbagliato un periodo ipotetico ( e, ti garantisco, sei una delle poche...!!!), sai usare la punteggiatura in modo significativo, il lettore riesce quindi a "farsi il film mentale" con pause, sospensioni, esclamazioni, grida, anche solo grazie ai segni di interpunzione che scegli. Le frasi sono chiare, i punti sono inseriti dove è necessario riprendere fiato e i capoversi proprio quando è conclusa la scena...ma lasciandola intenzionalmente tutta da immaginare ed interpretare. Inoltre le tue descrizioni sono perfette: i personaggi e le scene sono così carichi di emozioni e già impregnati di caratteristiche..ancora prima che compino gesta. Ancora, ogni capitolo, fino ad ora, mi ha emozionata, mi ha "scollegata" da tutto, mi ha costretta a rubare tempo al sonno notturno (dato che tre figli piccoli mi impegnamo le giornate)! ho scoperto la tua storia al trentesimo capitolo e..l'ho divorata in poche notti!!! Infatti io adoro sognare, farmi film ad occhi aperti, immaginare scene o reinventere storie che leggo o guardo alla tv. Proprio perchè ció che leggo o vedo, non sempre mi soddisfa, lasciandomi con quella sensazione di "incompiuto/incompleto/insoddisfatto/" che mi obbliga a ricreare il finale..il mio finale, la mia storia. Ecco, tu hai fatto questo, hai scritto la storia che io (e credo tanti altri) volevano leggere, quella storia tra Susan e Caspian che non ci era stata concessa!! Non tralasci nulla, scrivi come un'autrice ferrata, sei veramente una scrittrice ECCEZIONALE!!! Non credo di essere riuscita a dirti tutto quello che volevo..ma i pargoli si stanno destando e devo posare lo smartphone/tentatore..avró ancora modo!! In questo capitolo solo una frase non mi scorreva: "Susan, io non lo so se eravamo destinati ad conoscerci o no, ma ogni cosa che abbiamo fatto, insieme o da soli, ogni cosa ha portato a questo”..a parte AD che forse era riferito ad "amarci" che hai cambiato in "conoscerci"..questa frase "io non so se eravamo.."magari scorre meglio "io non so se era nostro destino conoscerci" o " io non so se il destino avrebbe voluto che ci conoscessimo"..lo so è un po' pesante, ma, da insegnante di italiano non amo l'impefetto nelle frasi ipotetiche ...mi stona all'orecchio!!! Vedi tu!!! Ti lascio, è arrivato il secondo!!! Un bacio grande e...a domenica prossima!!!

01/07/13, ore 00:41

OH MIO DEO!!! *ride e piange come una pazza esaurita, io ti amo, amo te, la tua storia e i nostri meravigliosi eroi. Che dolce Susan, mi sono quasi commossa, è stata così dolce ma decisa nel dire quello che provava a Peter, io se credo che dopo aver visto Caspian dietro di me sarei diventata viola dalla vergogna. Caspian che fa i dispetti a Susan è meraviglioso. Io comunque continuò ad amare sempre di più Edmund, quasi non ci credo che prima i leggere la tua storia lo odiavo, mi fa morire dal ridere con poche semplici parole. Rip è stato davvero gentile con il nostro drago panzone. Ha ragione Susan, Miriel è una Santa, io amo Peter da sempre ma certe volte vorrei ucciderlo. (Ma lo amo anche per questo *si commuove e bacia Peter). La parte i Rabadash è stata geniale, la richiesta di una regina...il fuoco di un essere di Narnia....brucia all'inferno...BESTIA!! Ok bestia l'ho aggiunto io ma ok. Shanna è la ragazza perfetta per Ed, vorrei esserlo io ma io ho Peter quindi fa niente. Bene dopo questa illluminante recensione (mi sento l'ENEL), ti lascio. Baci Ciao

01/07/13, ore 00:00

La canzone all'inizio è quella di Rapunzel "I see the light", vero? Ti amo troppooo!!! Quel cartone è il mio preferito e la canzone è talmente bella che l'ho anche scaricata sul mio cellulare! A parte questo... Mi scuso immensamente per non aver recensito lo scorso capitolo: l'ho letto lunedì ma non ho scritto la recensione perchè non avevo tempo, e i giorni successivi mi sono collegata ad internet solo tramite cellulare, e sul telefono sono scomoda ad andare su efp, quindi ho pronta la recensione da giorni ma la scrivo solo ora. Questo è il motivo per cui oggi farò due recensioni! Comincio con quella dello scorso capitolo: secondo me hai fatto bene a dedicarlo interamente a Eustace, se lo meritava! E, se permetti la parola, Peter mi pare davvero stronzo nei confronti di Caspian... Per carità, va bene essere preoccupati nei confronti di Susan, ma trattare così male entrambi?! Infine le mie solite, noiose correzioni di ortografia: all'inizio "Eustace non pensò neanche per un momento di tonare indietro, pensare che potesse essere pericoloso allontanarsi da solo, per di più quando sapeva benissimo che la Strega Bianca poteva essere nei paraggi a un quarto dall’inizio " non è TONARE ma TORNARE, poi ho notato la ripetzione del verbo PENSARE, e per rendere più chiara la frase secondo me prima di "pensare" ci vorrebbe DI. Altri due errori di distrazione: "al di spora del boato del ribollire del magma" -> sopra, e, verso la metà: "nemmeno con lei a volte andava tropo d’accordo" -> troppo. Infine c'è il fiume che trasporta il braccialetto: come fa a procedere in salita e trascinarselo dietro? Io ho avuto l'impressione che andasse contro corrente ;)
Per quanto riguarda questo capitolo, invece, mi è piaciuto molto! Non l'ho trovato affatto noioso, anzi! Hai dato un sacco di informazioni sui vari personaggi, sulla loro psicologia... Ho ADORATO le scene Suspian, per quanto riguarda Lumeth però sono rimasta un po' delusa: quando caspita si decideranno a confessarsi quei due??? Invece sono contenta che Rabadash si contorca dal dolore: se lo meritava! Poi faccio la stronza con gli errorini di ortografia, oggi ne ho trovati un po' più del solito: all'inizio: "impari ad accettare ogni alto del suo carattere" -> lato; "volevo provare ad essergli amico suo amico" non capisco il senso...; "Peter o guadò" -> lo; "non ci credevi neanche tu hai draghi stamattina" -> ai; "quando arriveremo, tuto allora sarà chiaro" -> tutto; "solo per abitudine che non andare d’accordo" -> andate; "Basta che non scatenate una guerra civile" -> che non SCATENIATE; "Non importa. Sapevo già che tuo fratello." -> non capisco il senso della frase. Forse al posto del "che" andava un "di"?; "mista ala magia della Driade" -> alla.
Per concludere, ti dico che per quanto mi rguarda puoi continuare Queen all'infinito: sarei la ragazza più felice del mondo se lo facessi! Inoltre, siccome martedì parto per l'Irlanda e starò via due settimane, mi perderò ben due capitoli di Queen: quindi non preoccuparti se non troverai le mie recensioni: appena leggerò i capitoli le scriverò! ;)
La tua, affezionatissima, Charlie <3

30/06/13, ore 22:57

Ciao è la prima volta che recensisco la tua storia. Comunque ti scrivo per dirti che la storia è molto bella e tranne qualche "errorino" di battitura è scritto davvero bene! Una domanda ma si sbloccheranno mai Lucy ed Emeth, spero al più presto perchè sicuramente Caspian e Susan sono dolcissimi ma ormai è assodato si amano, invece quei due sono proprio curiosa di sapere come si comporteranno... ciao!

30/06/13, ore 20:32

No, stavolta sono arrabbiata e lo sai perchè...... ma uffaaaaaaaaaaaaaaa me lo avevi promessoooooooooooooo!!!!!!!
O ho capito male io?? O il capitolo era troppo lungo e lo hai tagliato?!
Comunque, intravedo un barlume di speranza nella conclusione del discorso.... vabbè, ora la smetto così non faccio spoiler eventuali per gli altri lettori.... ma tu tesoro ricordati che io aspetto una cosa e lo sai bene!!!! ;)
Detto ciò: tutto bellissimo, come sempre!! Stavo per gioire perchè Emeth pareva essersi dato una svegliata, e invece.... ah, questi uomini!!!
Peter un po' lo compatisco ma più volentieri lo strozzerei, ha avuto un'uscita davvero pessima! Ed mi fa morire, come sempre!!!
E Caspian e Susan.... bè, che dire?! Amoreeeeeeeeeeeeeeee *:*
Va bene, ancora una settimana.
Ce la posso fare!!! Ce la posso fareeeeeeeee!!!!!
Noooooooooooo la settimana prossima sono a Roma a vedere i Muse!!!!
Però torno: domenica sono tua!!!!!!!!!!!!! <3

Un bacio grandissimo tesoro!!!!!!!!!!

26/06/13, ore 18:41

Ciao carissima,
scusa l'enorme ritardo ma non ho un minuto libero con l'oratorio estivo in corso...arrivo a fine giornata sempre distrutta!
Anche questo 34esimo capitolo rimane al livello degli altri: sempre perfetti! E' stato davvero bello seguire Eustace nell'evolversi di tutta la situazione: nonostante io abbia appena rivisto il film è stato come scoprire una nuova avventura, una nuova sfaccettatura dell'impresa dei nostri eroi! L'incontro tra Eustace e la Strega è stato bellissimo: rappresenta la tappa di arrivo che conclude il percorso di crescita del cugino scorbutico che, trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, arriva a Narnia e che poi scopriamo essere uno dei sette Amici di Narnia e quindi parte integrante del disegno di Aslan. E' davvero un personaggio da ammirare, direi reso perfettamente, in ogni lato del suo carattere!
Mi dispiaciuto un po' notare l'assenza di scene Suspian, ma dopotutto un po' per uno ;) che carini Caspian e Sue che arrivano trafelati da un Peter sbigottito e seccato!
La scena dell'anello mi è piaciuta un sacco e ho notato anche le reazioni opposte di Peter e Miriel: una che se la ride sotto i baffi, ovviamente contenta per i piccioncini, e l'altro che, come al solito, deve fare il guastafeste; sono proprio curiosa di sapere cosa dirà a Sue nel prossimo capitolo!! Uff Peter, non ti insulto solo perchè sei il fratello maggiore...
Cosacosacosa?? Ci sarà un seguito di questa storia???!!! WOW!!! Sei fantastica: prima o poi riuscirò a scoprire il tuo fornitore di fantasia, non temere! XD
Complimentonissimi (?)
Bacioni e a presto
Esther

26/06/13, ore 01:33

Bellissimo capitolo, l'evoluzione di Eustace mi è piaciuta molto e per quanto riguarda la strega bianca quando hai scritto che ha gli occhi neri, mi sono chiesta se neri perché neri di rabbia o neri riferito al suo colore degli occhi. E se ti riferivi a quest'ultima, Jadis nel film (sicuramente)e nel libro (se nn ricordo male) ha gli occhi di un celeste quasi trasparente, un celeste glaciale come l'inverno che fece perdurare a Narnia per un secolo e che i 4 fratelli scongelarono. Toglimi questo dubbio e ti mando tanti baci ps: scrivi benissimo, dovresti fare la scrittrice, hai tanta fantasia e ti consiglio di scrivere un libro tutto tuo

25/06/13, ore 23:08

ciaoooo
cavolo Eustace è proprio un pasticcione! ma qualche volta ne combina una giusta via. stavolta è stato bravo. Peter però è davvero un rompiballe. cioè ... fatti un chiletto di cavolacci tuoi ogni tanto, no? comunque è da capire: in fondo è preoccupato per sua sorella ed è giusto, ma queste reazioni. cioè ... se due si amano ... lasciali stare un po'.
complimenti per il capitolo e ciauxxxx e al prossimo
Piumetta

25/06/13, ore 19:41

Eccomi!!
Scusa l'enorme ritardo, ma non avevo avuto tempo con l'inizio delle vacanze e le uscite.
Scene descritte nel minimo dettaglio sono quelle che preferisco di più come quella centrata su Eustace, quel ragazzo si è fatto valere.
Chissà cosa succederà nel prossimo, Peter sarà d'accordo?
Ovviamente no, ma so che mi sorprenderai comunque.
Nel film la scena in cui capiscono che il drago è il cugino, l'adoro ma vederla prendere vita attraverso le tue parole è una cosa... Meravigliosa, davvero.
Che non è la stessa cosa del libro, tu hai uno stile tutto tuo.
Mamma mia, già non vedo l'ora che aggiorni.
Seguirò anche il seguito, promesso.

Baci e alla prossima.
Fly xx

25/06/13, ore 18:13

EDMUND, TI SALVO IOOO! Ahahahahah dopo questa ENORME buffonata, sciaaao Susan! Finalmente niente più scuola e esami (anzi, domani quello del patentino ç_ç bocciataa), sale sole mare estate! *-* inizia anche per meee! Oh Susie, sono felicissima, gli scritti e gli orali sono andati benissimo! Ho fatto meglio il compito di matematica (il giorno dopo aver guardato l'esorcista, per giunta) adesso che in tutto l'anno xD cioè, 9!! Anche italiano, 10! Del tema! Ma manco nei miei più profondi sogni 10 del tema! Quindi il mio stile di scrittura è migliorato, perché durante l'anno prendevo dei banali 7 ._. E, la cosa più bella, ingleseee *-* della lettera per giunta, 10! Aaaaw, poi mi hanno detto che l'orale è andato benissimo, ma dubito che potrò uscire col dieci, dato che ho preso quei maledetti 6 delle invalsi e francese, quegli ingrati. Ora, non voglio raccontarti la mia vita personale, ma parliamo un po' della tua, cara Susan :) cos'è questa storia dell'anello?! Guarda che divento come Peter eh? Ahahahah, ci manca, Peter basta e avanza; ma Miriel dovrebbe dargli un'aggiustatina! Ribellati Sue! Tiragli un cazzotto, altro che "la Dolce"! Tu e Caspian siete fatti per stare insieme, ma quella testa di cemento non lo vuole capire! Ancora?! Litigano da due capitoli, con il prossimo tre D: non smetteranno più... Edmund interverrà e salverà la situazione, come sempre *-* Vai EDDD! *faccia totalmente innamorata* Proprio adesso sto pensando a Susan e Caspian, c'è una canzone di Max Pezzali che me li ricorda tantissimo *-* Si chiama L'universo tranne noi, ed è una nuova. Non chiedermi perché sto ascoltando Max Pezzali, ma la mia amica è innamorata cotta e mi sta facendo ascoltare tutte le canzoni -.- ma questa mi ha colpito *-* mi sta trasmettendo la Pezzalità, come la chiama lei ahahahah! Jill! Oh, io adoro quella ragazza, è un'amore! Se fanno la Sedia D'Argento vado a fare i provini ahahahah! Ooooh, con il mio inglese -.- No beh, quando sono andata a Londra quello della Starsbuck mi ha chiesto: "Name?" Io: o.O "mmmmmmmhhh... Ah, Martina!!" Ahahah, ma non avevo capito la domanda, se no avrei risposto xD Okay, ho un disperato bisogno di Shanna e Edmund *-* Sono meravigliosamente stupendi, io DEVO essere leeeeei! Fortunellaaaa!! Vado a sfogliare il capitolo del libro, onestamente devo ancora finire di leggere La sedia d'argento e tutta L'ultima battaglia XD
Sai, quando Susan ha tirato fuori l'anello ho trattenuto il fiato anch'io! Ahahahah, mio fratello di quattro anni: "Martina, chiudi la bocca o bacerai le mosche!!" -.- okey, si vede che è mio fratello puahahahah, ha preso tutto da me modestamente. Cresce bene, allora, muahahahah! Già mia madre mi accusa per averlo ridotto in uno stato, come lo definisce lei, da drogato, in quanto parla con dei termini tipo: "sei la mia stella preferita" oppure "io non ti lascerò mai sola, promesso", mi sembra sentir parlare Edmund ahahahah! No beh, purtroppo lui ed Edmund sono totalmente diversi ç_ç Edmund, salvami da questo mondo di babbani e portami a Narnia. Okay, credo di aver detto tutto Sue :) ora avrò più tempo per te! :) Love love love <3 Sorpresa? Shandmund, me lo sento *-* ahahahahah, scherzo, tanto in un modo o nell'altro sai sempre come stupirmi!
Ora vado perché c'è il mio cuginetto che stranamente vuole giocare, no perché ieri mi picchiava, sai com'è.. io e lui abbiamo un rapporto complicato, già quand'era piccolo mi tirava i capelli e mi picchiava pesantemente .__.
sciaaaao bellezzaaa!
Marti :)

25/06/13, ore 13:09

Ehilà, Sue!
Allora, che gran bel capitolo *O*
Il signorino Eustace ha fatto fuoriuscire le sue abilità, bravo bravo. xD
Be', e Peter è il solito fratellone che dovrebbe lasciare andare un pochino.
Aspetto le novità nel prossimo capitolo!
Un bacio,
Angie_V

24/06/13, ore 19:15

Ciao!!! Che bello questo capitolo, mi fa piacere sapere che anche Eustace possiede la forza per fermare la strega bianca xD Il punto dove si ritrovano nel vulcano è stupendo, lui che riesce a spaventare la strega, da non crederci!! Forse lo avrai capito, Peter non è propriamente il mio personaggio preferito, ma questo è veramente troppo. Capisco che vuole proteggere sua sorella, però potrebbe fidarsi un po' di più! Confido nel fatto che la soluzione tra i tre si troverà, intanto spero che nella litigata del prossimo capitolo Caspian e Susan abbiano la meglio.
Ci risentiamo al prossimo capitolo,
TWIR

24/06/13, ore 14:56

Ciao mia carissima Susan!
Stavolta non ho voluto aspettare troppo tempo. Ho letto mezzo capitolo ieri sera e mezzo prima dell'esame di spagnolo di stamattina (credo che sia andato piuttosto bene quindi chi lo sa... Il tuo capitolo mi avrà portato fortuna ;)) e ora recensisco!!
Allora let's start from the beginning! Hai iniziato il capitolo in maniera perfetto, con un Peter nervoso e indagatore, hai descritto perfettamente tutta la situazione:
-Peter li guardò attentamente e subito notò qualcosa di strano, anche se non seppe dire cosa. Fece vagare gli occhi azzurri su entrambi, scrutandoli con insistenza. Sembrava avessero corso, i capelli un poco spettinati, nervosi e con un’espressione un po’ colpevole sul volto.
“Dovevamo parlare” concluse finalmente Caspian, vincendo l’imbarazzo.
“Una chiacchierata piuttosto lunga, direi” fece Peter sarcastico, senza smettere di fissarli.
Il Re Supremo sospirò a denti stretti, augurandosi con tutto il cuore che il motivo del loro ritardo non fosse in realtà quello che pensava.-
E che chiacchierata!
Fa niente se non ci sono state molte scene Suspian.. Io sono una loro grandissima sostenitrice ma dopo un po' credo che bisogni anche staccare, altrimenti diventa tutto troppo melenso e mieloso... No?
Vedi tu riesci a rendere interessante qualsiasi capitolo! Sei riuscita a rendere benissimo anche il personaggio di Eustace ed è pazzesca l'evoluzione di questo personaggio: da ragazzino inglese musone e rompiscatole a quasi guerriero di Narnia super coraggioso che riesce persino a mettere in crisi la strega bianca! È stato un grande a recuperare la seconda spada! E direi che si è proprio meritato quella che ha trovato! Thumbs up per il nostro Eustace!
Il pezzo in cui lo cercano mi è piaciuto, soprattutto ho apprezzato lo scambio di battute tra Caspian e Edmund. Sbaglio o Ed è più coscienzioso di Peter?
E brava anche alla nostra Susan che guida li arcieri sul veliero! Stavo quasi quasi quasi per rivalutare Drinian quando ha detto di ascoltare ciò che dive lei ma poi ci ho ripensato e forse sai anche perché ;)
Mi sa che Eustace se la cava anche sotto forma di drago... Recupera Ed e gli fa capire tutto. Meno male che Edmund è un ragazzo sveglio e ha capito dopo poco!
Credo che il pezzo dell'anello sia uno dei migliori. Quando si dice scena imbarazzante xD sono azzeccatissime le reazioni di tutti i personaggi:
-“Ce l’ho io, veramente” disse con un filo di voce, sfilandoselo senza guardare nessuno.
Lucy trattenne il fiato un po’ troppo forte, lo stesso Gael. Per quanto riguardava gli altri, le reazioni furono delle più disparate. E mentre Caspian affermava che sì, quel braccale era proprio quello di Lord Octesian, Edmund spalancò la bocca, Emeth guardò Lucy con tanto d’occhi, Miriel abbassò la testa e sorrise, Drinian contrasse impercettibilmente la mascella e Peter…bè, Peter sembrava essere sull’orlo di una crisi isterica. Gli unici che non fiatarono, furono Ripicì, Rhynce e Eustace.
Lo sconcerto e i sorrisi aumentarono ancor di più quando Caspian riprese l’anello e lo rimise al dito di Susan, precisamente all’anulare sinistro.-
Caspian che poi le rimette l'anello è il pezzo clou! Dolcissimo in nostro Liberatore *_* che uomo!
Anche dopo questo meraviglioso capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Sei sempre la migliore <3
Ora scappo che vado a fare la valigia. Dico ciao ciao a Padova fino al giorno dell'appello di letteratura italiana!!
Ci sentiamo prestissimo noi, my DLF <3 <3
Un bacione e un super abbraccio!!

Francy

Ps: momento cattivo: spero che nel prossimo capitolo l'indesiderabile numero 1 stia malissimo! Non può passarla liscia dopo quello che ha fatto a Caspian!
Momento dolce: spero anche in altri bei momenti Suspian!

24/06/13, ore 12:17

Eustace è un mito *ride, niente io lo amo quel ragazzino panciuto. La scena contro la strega bianca mi è piaciuta molto e devo dire che immaginando la scena del l'anello mi venivano le lacrime agli occhi per le troppe risate, chissà che facce......muoio......b-basta che se no scoppio. Sarà anche perché mi sto vedendo "tutto in famiglia" ma ok. Che vita emozionante, vero?! Bellissimo capitolo. Baci ciao Ps dillo che vuoi farci morire dalla curiosità chemi preparo mentalmente.