Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

03/06/13, ore 20:41

Mia carissima Susan!
Ti starai forse chiedendo dove ero finita e se ero morta... Al secondo quesito posso rispondere con un bel quasi. Programmarsi tre esami in dieci giorni è da suicidio e segno di un enorme masochismo da parte mia. Non so cosa mi sia preso... Penso di essere stata mossa dal desiderio di avere due mesi consecutivi senza l'università in cima alla lista delle preoccupazioni e delle ansie. Ovviamente SE li passo tutti e tre, venerdì prossimo mi rimarranno solo due esami da dare. Poi avrò fatto il mio dovere di matricola...
Comunque, enough about me! Veniamo al capitolo tanto atteso e al contempo tanto temuto.
La rivelazione. OMG!
Penso che sia stato uno dei capitoli più tristi che abbia mai letto, forse più triste dei capitoli in cui Caspian e Susan erano separati :(
È tanto triste ma al contempo è molto bello perché hai descritto davvero benissimo le reazioni de personaggi, le loro idee, le loro paure e anche i loro sentimenti più repressi.
Caspita, ma Drinian lo hai fatto andare giù davvero pesante. Ancora qualche parola in più e la nostra Susan sarebbe svenuta. Poveretta, non vorrei essere nei suoi panni.
E anche il confronto con Caspian... Profondo, ben scritto e soprattutto ben costruito, ma insomma è un bel boccone amaro da dover ingerire. Io
A definirei la prima vera litigata... Ero abituata a vederli felici e innamorati ma questa litigata sta mettendo a dura prova il loro amore.
Ovviamente so che ne verranno a capo, anche se so che sarà dura... Ma ti prego ti prego ti prego... Non farli stare troppo separati o arrabbiati... Il mio povero cuore stressato e provato dallo studio non reggerebbe :(
Scherzo xD
Però è davvero tremendo vederli così... Soprattutto per colpa di una stupida lucciola molesta per cui Lewis non aveva neanche perso tempo x cercare un nome!
Come al solito, mi è piaciuto tanto tanto il modo in cui hai chiuso il capitolo e come Caspian ha zittito quella lingua lunga del suo capitano:
-“Io voglio lei. Nessun’ altra. E se non sarà così, preferisco la morte”-.
Questa frase è davvero potente e ha una carica perfetta.
Insomma mia cara Susan, hai scritto l'ennesimo capitolo perfetto, che altro posso dirti?
Ah si! Ti dico auguri per Queen e complimenti! Hai raggiunto un gran bel traguardo!
Aspetto con ansia il capitolo 32!!!!
Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana ;)
Ci sentiamo presto <3
Un bacione e un mega abbraccio!
Francy

03/06/13, ore 08:29

Oddio ho pianto durante tutto il capitolo!!! Non ho staccato nemmeno un attimo gli occhi dalla pagina credo sia uno dei capitoli migliori di tutta la storia e dico storia perché questa non è una semplice fanfic ma una vera storia. Un capitolo emozionante : passione, dolore , rabbia, amore , disperazione....da brivido.
Io penso che Susan sia certa che Caspian la ami che non possa vivere senza lei ma una sua parte , probabilmente il cervello, (il suo adorato "a rigor di logica" ahah) le dice che qualcosa non va se il suo amato principe non le ha detto da subito la verità e comunque da come tu le hai scritte le parole di Drinian sembrano così vere e intense che sembra impossibile non credergli.
Anche la fine è stata meravigliosa le parole di Caspian "piuttosto preferisco la morte" sono così profonde da far venire la pelle d'oca!
Non vedo l'ora che arrivi sabato! <3
Con affetto sei veramente bravissima e immagino che mi stupirai come sempre !
English_dancer

Ps: awwwwww voglio uno stravolgimento tra Emeth e Lucy <33333:

03/06/13, ore 07:16

Ciao! È da un po' di tempo che seguo la tua storia ma sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli solo questa mattina. Sono ancora abbastanza scossa dall'ultimo capitolo quindi non so quanto questa recenzione possa essere oggettiva xD Prima di tutto devo farti i miei complimenti, riuscire ad inserire Peter e Susan nella storia del viaggio del veliero non era facile e tu ci sei riuscita benissimo! Io adoro Susan e Caspian, sono stupendi <3 Un altra coppia che mi piace molto è LucyxEmeth, non immaginavo che mi sarebbero piaciuti molto insieme, mi sono dovuta ricredere :) La storia di Rabadash che vuole sposare Susan a Calormen è stupenda e i colpi di scena si sprecano, povero Caspian.... Ci mancava solo lord Drinian!!! Per carità io capisco le sue motivazioni e le condivido, ma questo è un vero e proprio colpo basso! Non vedo l'ora di leggere come si risolverà la situazione (perché si risolverà, vero??). Alla prossima, TWIR

02/06/13, ore 11:49

Tesoro! Trovo sempre un po' di tempo speciale per te, hai visto? :D Mamamamaaa, auguri in ritardo, Queen! Non posso crederci, già al capitolo 31! Susie sono fierissima di te! Davvero davvero! Le hai preparato la torta? xD puahahaha, era pessima! Magari allora le faccio un regalo, dai :) Anzi, stavo proprio pensando di scrivere una minuscola one-shot Suspian, solo per te! Però non ho ancora le idee ben organizzate e tutto, poi tra tredici giorni ho l'esame e so un terzo del programma ç_ç In realtà l'avevo già scritta una Suspian, un po' di tempo fa, per te, ma non l'ha mai pubblicata. Era tenera dai, forse un po' troppo angosciante e deprimente. Non so perchè, ma nelle mie storie incomincio bene, divertente, simpatica, poi diventano sempre più deprimenti, e io non ne sono proprio il tipo xD A parte oggi, è una bella giornata di sole, è il weekend, sarei dovuta andare al mare e invece rimango chiusa in casa perchè ho la febbre, e inoltre domani mi interrogano su tutto il programma di scienze, l'unica materia che quando la studio mi rimane in gola e non la inghiottisco (?) nel senso che non mi piace, ecco.
Scusami ancora per la minirecensione che ti faccio oggi, pardon tanto tanto! :c però, aspettati un grandissimo explois (esploà, non so come si scrive ahahah) quando arriva la mia Shandmund!! Mia, mia, e solo miaaaaaaaa! Punto.
eh già la stai promettendo da tantissimo tempo, ma stai tranquilla e fai con comodo, io aspetterò solitaria con il vento tra i capelli, lo sguardo perso e gli occhi luccicanti, in riva al lago di Como. Puahahahaha, tiggiuro che vado a fare la poeta! :D
Ma perchééééé, tu sei sua sorella e io non sono nessunoooo! Mweeeeeee! Devo averlooo! DEVO AVERLOOOO!!!!! *crisi isterica time* E' anche della mia età in questa storia, perfecttt *-* Nella realtà è più grande di me di otto anni, ma piccoli dettagli xD Dagli solo un bacino da parte mia, okay? Ti preeeego, poi lo passi a me *-* Tantaaa, troppa robaaaaa :Q___
Ok, ho finito. Sorry per questo piccolo sclero, ma lo studio uccide, troppo, e se non esco almeno con l'otto dall'esame mi vieni a prendere e mi porti da Edmund! Ahahahah :D pazzia portami via! D'accordo, ora vado a studiare :)
Ci sentiamo l'otto carissima susie, e ancora complimenti :)
Love love love (for Edm- for you)
Marty :) <3

31/05/13, ore 18:13

Sue, mamma mia, non farlo mai più! ç_ç
Ho versato fiumi e fiumi di lacrime per questo tuo (splendido) capitolo! QwQ
Vero che mi fai un regalino e tornano insieme, si sposano, hanno figli e la donna promessa in sposa di Caspian evapora? *-*
Okay, no.
Ci risentiamo all'otto!(?) <3
Un bacio,
Angie_V

P.s. Sì, l'icon è quella della Sirenetta x3
E tanti auguri a Queen! <3

31/05/13, ore 14:54

ciaoooo
quando i due hanno litigato mi è preso un colpo. non avevano mai litigato così e Susan ha ragione. ho capito che tra loro due c'è amore ma cavolo se uno come Drinian ti viene a dire quelle cose ci credo che dubiti. Caspian è stupendo, davvero, ma poteva dirglielo prima a Susan e sicuramente non è una scusante '' TI AMO'' perchè anche se loro due si amano Susan ha il diritto di dubitare e poi è inutile che s'incazza perchè è successo, in parte, anche per colpa sua. ovvio, è stato Drinian a dire tutto a Sue però anche lui poteva coordinare i tempi e dirle tutto prima che lo sapesse così.
complimenti x il chappyyy e scusa x lo sfogo, ma ci volevaaaa
un bacioneeee e ciauxxx
Piumetta

30/05/13, ore 22:19

Ciao Susan!
Che bello sentirti già di giovedì!!
Il capitolo è stupendo, come sempre d'altronde, ma devo aggiungere che questa volta...c'è qualcosa in più, o almeno a me è parso così! Tra tutti i 31 capitoli letti questo è senza dubbio quello che mi è piaciuto di più! Non so individuare una motivazione precisa, ma boh...credo innanzitutto perchè hai reso la vicenda con toni davvero molto reali! Le argomentazioni di Caspian e Susan non sono per niente banali, anzi!! E le reazioni...era come se la scena stesse accadendo sotto i miei occhi! Credo che a rendere così emozionante la lettura abbiano influito anche le mie vicende personali...ma da davvero, stavo per mettermi a piangere, mi sono trattenuta solo perchè c'era mia mamma che mi guardava e lei, da Babbana, non mi capisce...XD
Il dialogo tra Susan e Drinian ti è uscito, anche quello benissimo!!! Nella giornata di oggi ho avuto voglia di uccidere un po' di gente (ovviamente non l'ho fatto XD) e le parole del Lord mi hanno fatto salire il crimine...XD Deve ringraziare che tra me e lui c'è uno schermo e...un universo, ma sono dettagli! XD
...ma sei già a 31 capitoli!!! No, no, 40 non sono troppi! Ti leggiamo, o almeno per me è così, sempre volentieri!!!! Sei bravissima!
Ti devo lasciare perchè il mondo dei sogni mi chiama...
Ah, un'ultima cosa: ti ho già detto che il capitolo è stupendo?? XD
bacioni
Esther

P.S. Wow!! Auguri!!

30/05/13, ore 21:45

Allora iniziamo con gli auguri!!! è davvero un giorno fortunato quello in cui ha iniziato a scrivere Queen!! :-) personalmente ne sono strafelice e anzi, non insisto per i due capitoli alla settimana perché so che ti chiedersi la luna... Ma che bello avere un nuovo capitolo già oggi!!! E che capitolo mamma mia!!! Allora, odio drinian. Ma sul serio, buttiamolo a mare!!!! Capisco l'affetto per Caspian ma non doveva permettersi di immischiarsi in una questione così personale, tra l'altro trattando Susan (e soprattutto facendola sentire) come la concubina del re, per non essere più volgari!! è imperdonabile e lei doveva dargli una pedata nel sedere!!! Però ora mi calmo e ammetto che a me, nei panni di Susan, capiterebbe la stessa identica cosa: il dubbio mi assalirebbe e mi confonderebbe. E non c'è nulla di peggio della confusione, che non ti fa essere razionale, che ti indebolisce.... Ed è quello che purtroppo è successo a loro.... Meraviglioso il dialogo, perfetto: non banale, non scontato e molto vero e realistico!!! Brava tesoro brava!!! Ma ora... Che succederà?? Meno male che Caspian mi pare determinato perché stavolta il casino è bello grosso e deve farsi da fare per risolverlo!!!
Bravissima!!!! Meravigliosa!!! Scusa i centomila errori do battitura che di sicuro ho lasciato ma scrivere con il tablet è un incubo!!! Ti adoro!!!!

30/05/13, ore 21:45

Partiamo dal fatto che avevo scritto una specie di poema ma il mio geniale telefono l'ha cancellato comunque TANTI AUGURI!!
Allora passando al capitolo sto piangendo come una fontana !!
Questo capitolo è semplicemente meraviglioso, fantastiglioso, dolcioso e tanti altri complimenti a cui aggiungo "oso".
Credo che fonderò un club Anti-Drinian, quella sottospecie di vecchio burbero è stato veramente orribile e disonesto, per prima cosa ha trattato malissimo Susan, seconda cosa ha tradito la fiducia di caspian ben due volte. Alla forca!!
Povera Susan, è disperata ma dovrebbe ascoltare caspian come aveva stabilito mentalmente prima di vederlo.
Caspian è veramente dolce ma devo dire che sei riuscita a renderlo molto realistico in questo capitolo, non l'avevo mai visto così arrabbiato.
Sei sorprendente lo sai?!
Eustace non poteva mancare se si parla di guai e scene divertenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e devo proprio darti ragione, ci vuole un po' di dramma proprio perché poi è bello leggere (per te scrivere) come tutto si risolve.
Bacioni
ciao

30/05/13, ore 21:26

bella<3 ti dico solo che Ho pianto... Che sia perché il mio ragazzo mi ha Mollata con gli stessi discorsi in questo capitolo? Sigh! Bellissimo<3 attendo il prossimo

30/05/13, ore 21:26

Auguri!
Allora, adoro come sempre tutto ciò che scrivi ma...
Ma?!
Non puoi spezzarmi il cuore così, chiaro?
Non puoi! :'(
Non solo loro nel prossimo capitolo saranno addolorati, ma anch'io!
Potrei mettermi a piangere, sai?
Cattiva! <3
Spero davvero di vedere queste scene Shanna/Ed perché, come hai detto tu, le sto aspettando da giorni!
Ti prego, avvisami appena aggiorni. :'(

Baci e alla prossima.
Fly xx

30/05/13, ore 20:09

Questo capitolo capita proprio nel momento giusto: avevo bisogno di deprimermi! xD
Scherzi a parte, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo.
Trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Già il fatto che il capitolo fosse interamente dedicato alla coppia Suspian è un punto a tuo favore.
Riuscivo a percepire l'ansia di Susan, quando parla con Drinian, sono stata a mordermi le unghie per tutto il litigio e...
che altro dire? E' tutto a posto, direi!
I discorsi di Caspian e Susan non sono assolutamente banali, ma nemmeno troppo drammatici.
Sono perfetti insomma! :D
Per lui sarete sempre un bel ricordo, nient’altro.
Avrei voluto strozzare Drinian, ma a parte questo niente di nuovo sotto il sole (quale sole? Qui piove a dirotto ç__ç).
Oh, si poi ho pianto senza ritegno quando il litigio arriva al culmine e Caspian pronuncia la seguente frase che mi ha fatto morire:
“Allora vai! Vattene!”
Come ho già detto, mi hai fatto morire. Ma come?! La manda via? Nooo.
Sono sopravvissuta a questa pugnalata al cuore, solo perché dovevo scrivere sta recensione, ahah.
Questa frase già mi piace di più, chissà mai perché ;) “Io voglio lei. Nessun’ altra. E se non sarà così, preferisco la morte”
Bene, dalle anticipazioni deduco che il prossimo capitolo sarà quasi più tragico, dato che i due non sono proprio...in forma ç__ç
Insomma, anche stavolta ti meriti un bel dieci e lode!
E...auguri! E' il compleanno di Queen? Che cosa meravigliosa <3
Ci vediamo, ti adoro sempre e comunque!

30/05/13, ore 19:52

Caraaa son contenta che hai aggiornato cosi presto ^_________^
Ma....ma....perchè Drinian deve roivinare sempre le cose??? Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr <.< se lo prendo lo strozzo.... e pure Susan che non crede a Caspian ma daiiiii  .-.

Spero che le cose ritornino come prima... SI DEVONO SPOSARE ASSOLUTAMENTE !!!! <3

Bè vado dai =)) Ci sentiamo cara Xo Xo

30/05/13, ore 17:52

Eccomi dolce Susan!
Sono davvero molto felice che tu abbia aggiornato anche se in ritardo, eheh!
Ho letto tutto d'un fiato la battaglia e la liberazione grazie agli uccelli di fuoco, mitica!
E' stata descritta nei minimi dettagli, dovresti pubblicare un libro su questo!
E' fantastico!
Lucy è stata coraggiosa, Emeth anche e abbiamo visto uno scontro con il padre, Peter e Miriel stupendi, complici anche quando combattono; Susan e Caspian, uniti fino alla fine; Edmund ha notato Shanna, yeah!
Okay, Drinian vorrà di sicuro dire alla Regina che il Liberatore deve sposarsi con quella...
:'(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma con lui che incombe...
Illuminami come sempre C:

Baci e alla prossima.
Fly xx

29/05/13, ore 20:40

Ciao Susan, eccomi finalmente a recensire.
Sei un fenomeno non posso farci nulla ma anche questo capitolo mi è piaciuto tanto! ^^
Interessante la parte iniziale, dove si parla di Shanna.
Originale anche l'idea degli Uccelli di Fuoco che portano a destinazione i nostri amici e della falchetta-spia.
Stupendo anche il momento in cui Lucy e Peter osservano la situazione dall'alto.
E che cosa vedo? Anche dei momentucci tra il Magnifico e Miriel. Che bello!!
Io però volevo ovviamente arrivare al momento del salvataggio, waaa.
L'inizio della battaglia, con l'ormai proverbiale urlo di Peter è davvero meraviglioso! Sono scattata in piedi mentre leggevo xD
Quindi, fammi capire, è Aslan che ritarda il sorgere del sole per far si che non avvenga l'esecuzione di Caspian? Fantastico!
Certo, anche la parte in cui Susan cerca di salvare Caspian in tutti i modi, accettando anche di andare con Rabadash, è molto ben descritta...
Oddio ma io stavo sclerando di brutto! Il salvataggio è davvero epico, cavolo! Sono tutti bellissimi, li amo!
“Ora siamo pari. Mi ringrazi dopo” tagliò corto il Re Supremo.
Ahahahahhahaah! MUOIO :'D Peter va sempre dritto al sodo, eh!?
Lucy che combatte contro Rabadash? Spero di aver letto male! Tu sei scema! Mi fai morire d'infarto.
Oh caspita che grandissimo casino è successo!
Eheh! Per fortuna arriva Emeth a salvare la Valorosa!
Edmund che maneggia due spade è un figo pazzesco! *Q*
Ok, mi ricompongo: credevo che tutto si fosse risolto per il meglio, ma sono caduta in depressione quando ho letto di Drinian e di ciò che dice a Susan..
ma cosa vuole!? Sempre in mezzo alle scatole! Che rabbia!
Bene, concludo dicendo che allora ci vediamo giovedì e menomale perché non ce la faccio ad aspettare troppo :D
IO TI ADORO, non so come farò senza la tua storia <3
Alla prossima!!