Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

25/02/13, ore 00:18

<“Perché sei l’uomo più straordinario che conosca”. Gli occhi di Susan brillavano di orgoglio.>
Quanto ha ragione Sue!!!
Eccomi qui, come promesso :)
Allora, da dove cominciare?
Avevi ragione a farmi sospettare di Coriakin -.- che razza di brutto str***o!!! Ma perchè Aslan l'ha punito? Deve essere per qualcosa di grave se il mago tradisce i Narniani...
Ovviamente il capitolo mi è piaciuto molto (Dovresti saperlo e non avrei neanche dovuto ripeterlo, ma i complimenti sono sempre d'obbligo per te <3). La povera Lucy rapita, Emeth, Eustace come uccello del malaugurio, i poteri di Miriel, i primi sentimenti d'amore di Peter, l'ossessione di Rabadash per Susan, le figuracce di Edmund e, per ultimi ma non per questo meno importanti, Caspian e Susan.
Hai il potere e l'abilità di farmi apprezzare ogni cosa che scrivi con argomento Suspian <3
Anche se, come hai detto tu, le scene sono un po' brevi, sono davvero bellissime... Da quando lei lo bacia all'improvviso a quando lo vede pronto alla battaglia, da quando lui la stringe a sé, pronto a difenderla da qualsiasi cosa e da qualsiasi persona (Rabadash grrrrrr), a quando le dice che è la persona meno egoista che conosca <3 Magari esistessero davvero uomini così @_@
Ma passiamo ad altro...
Il dialogo tra Lucy e Aslan è stato davvero toccante. Dopo Mufasa e Simba, Aslan è il leone che adoro di più. Aslan ha molto di Mufasa per me... Un vero re, oltre che molto saggio. E mi èanche piaciuta la scena tra Lucy nelle sue vere sembianze ed Emeth. Per me lui è già cotto e a lei manca poco!!!
Ho visto che, anche in questo capitolo, non mancano i momenti divertenti!!! Povero Edmund... Ha fatto un po' una figuraccia! Convintissimo di beccarli in flagrante anche questa volta, ha solo ottenuto di far spaventare Susan a morte e di dover rivalutare il nostro bel re! Caspian è un gentiluomo!! Sempre stato e sempre sarà!! Stavo ridendo come una deficiente in questa scena xD
Una cosa: Rabadash fa bene a diffidare di Shira???
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 19 :)
Con la battaglia!!!
Speriamo che Caspian inizi a suonargliele a quel principe da 4 soldi!!! Proteggerà Sue ad ogni costo lo so!!!
Ma adesso passiamo al ringraziamento: grazie per avermi citata nell'angolo autrice! Mi sono commossa *_*
Anche io ti mando un bacione e un abbraccio <3
A prestissimo
Francy

ps: adesso vado a vedermi la cerimonia degli Oscar :D
Team Argo-Steven Spielberg-Jennifer Lawrence-David O. Russell!!! Yeah ;)
Non c'entra molto con la recensione, ma era per spiegarti perchè sono ancora sveglia a quest'ora xP

(Recensione modificata il 25/02/2013 - 12:19 am)

23/02/13, ore 19:39

Bellissima! Quando ho visto il film, mi sarebbe tanto piaciuto che ci fossero anche Susan e Peter... e tu hai fatto avverare questo sogno! Scrivi benissimo: la storia è avvincente, romantica, divertente, avventurosa, appassionante... non mi vengono neppure gli aggettivi! *-*
Avrei voluto recensirti prima, ma non trovavo mai tempo per farlo. E volevo farlo soprattutto perchè era da un po' che non tornavo qui e la tua storia, invece, mi ha fatto tornare la voglia di scrivere qualcosa su questo sito!
Tornando alla tua storia... Susan e Caspian li adoro! Insieme sono perfetti. E Peter e Miriel? Mi piacciono già: insieme sono proprio carini. Edmund... aspetto anche io la bella del caro Edmund! Ma immagino già che sarà un personaggio che mi piacerà, come del resto tutta la tua storia!
So che è una recensione un po' di carattere generale (la maggior parte delle cose te le hanno già dette ... ^-^), ma dopotutto dopo tanti capitoli non recensiti...
Per quanto riguarda questo capitolo... l'episodio di Lucy è veramente ben strutturato. Mi piace ancora di più di quello del film perchè si prospetta molto più importante nella trama, rispetto a quello del film! Senza contare che sono curiosa di sapere che cosa farà Emeth... aggiorna presto! *-*

P.S. le immagini che metti sono bellissime, entrambe... e anche le altre e i video sull'altro sito. Davvero bellissimi!
P.P.S. wow, quest è la recensione più lunga che abbia mai fatto! Ma la tua storia lo merita... spero che sia una recensione decente, ma ho perso un po' l'esercizio...

Ancora bravissima! ^-^

22/02/13, ore 15:33

Oh mamma! Oh mamma!!!! Tu riesci sempre a stregarmi con questa storia!!! A parte il fatto che scrivi benissimo e che la trama è fantastica.... tutto torna alla perfezione, come una rete fatta di tanti fili intrecciati che muovi abilmente.... io sono rapita dalle tue idee!!! E' fantastico!!!!! Tu sei fantastica!!!!
Allora, la parte di Peter mi piace molto e mi pare di capire che Miriel è già abbondantemente cotta di Peter (che teneriiii), ma Lucy....??? Wow!! Geniale l'idea che l'incantesimo che le fa assumere i tratti di Susan la faccia proprio sembrare la sorella....!!! E ora? Che succederà?! La rapiranno?? La scambieranno per la sorella?? Mi piace molto che tu abbia sviluppato questa parte oltre il semplice episodio che era nel libro....sono sicura che sarà molto più educativo!!!
La parte degli esseri invisibili mi faceva già ridere prima....l'hai resa benissimo!! Sono tanto simpatici :)
E avere a Narnia anche Peter e Susan non stona affatto, anzi....la storia va che è una meraviglia!!!
Ma veniamo al tasto dolente.... Caspian e Susan!!!! Non è solo il fatto che appaiono poco..... ma il consiglio del mago?? aiuto aiuto!!! Non si mette bene secondo me!!!!
Cosa vorrebbe dire: "non tentare l’impossibile, poiché ciò che è deciso non cambierà, nemmeno per il Re"???????????? AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Sono preoccupatissima perchè temo che significhi che nemmeno per Caspian si cambieranno le regole...e anche l'invito a Susan non mi pareva troppo ottimista.....sono in ansia!!! Non mi lasciare nelle angosce e pubblia prestooooooooooooooo!!!!!!!!
Sei sempre bravissima!!!!!!!!!!

Ps: aggiornato anche io!!

21/02/13, ore 21:26

Ma ciaaaao. :3
Allora, ho esaurito i complimenti! >_____<
Lo ammetto, Susan e Caspian mi sono mancati, ma è giusto dare i giusti spazi anche agli altri. u.u
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. *-*

21/02/13, ore 12:53

Praticamente mi sono persa mezza fic, però adesso ci sono!!!
Mi devi perdonare, ma la scuola mi sta tartassando e non ho il tempo di fare niente :(
Caspian e Susaaaaan *.* ti ho già detto quanto li adoro??? Credo di sì, ma è sempre bene ripeterlo.
Leggo di loro e automaticamente sorrido, è più forte di me xD sono perfetti insieme. Edmund mi fa un po' pena ahahaha, ma è possibile che sia lui a trovarsi in mezzo a situazioni imbarazzanti??? Non oso pensare a come reagirà Peter...
A proposito...abbiamo trovato una spasimante per il bel Re???? Questa Miriel mi incuriosisce u.u
Mi preoccupano le parole del mago in realtà...e anche una certa Stella Azzurra. Tu non hai in mente di...insomma...ci siamo capite u.u
Povera Lu!!!! Tuttavia Emeth mi pare un bel tipo...ma forse mi sbaglio u.u ormai non ci capisco più niente xD
Forse non recensirò in tempo, ma porto la tua fic nel cuore e perciò non dimentico nulla ;)
Sei bravissima, un bacione!

20/02/13, ore 20:59

Aaaargh, si, era il mio rotolo! Ops, non era veramente mia intenzione! Vi prego, gente di tutto il mondo, non ce l'abbiate con me! Sono solo una ragazza che è follemente innamorata di un personaggio.. emh... immaginario? Ad ogni modo, forse il mio rotolo era un tantino troppo lungo xD
Che dici, ne scrivo un altro? Ahahahah, scheeeerzo, non vorrei avere macchie di sangue nella mia carta d'identità!
Comunque, comincio con una vera e decente recensione: CIAO MERAVIGLIA!
Sì, hai letto bene: tu; sei; un; tesoro. Ed ecco che la mia recensione è finita. Ciao. No, non ti abbandono, mi diverto troppo a recensire la tua storia :D
Miriel è un amore. L'hai presentata in solissimi due stupendi capitoli ed è già una meraviglia. Poi, con Peter ci starebbe d'incanto. Il Re e la Driade. Il Re e la Regina (Caspian e Susan). La Regina e Il Soldato. (Emeth è un soldato, vero?). Il Re e - ... - Nuuu, mi manca la dolce metà di Edmund! (Ovvio a parte me -.-)
Avevi detto che sarebbe arrivata per ultima, quindi chi sarà? Una stella? Una Lilliandil due il Ritorno?
Ebbhe', Peter e Miriel faranno una bella coppia, me lo sento.
Nononooo! LUUUCYYYY! Povera, tesoroo! Emethh! C'E' EMEEEETH! *occhi a cuore*
*sbava*
*risata nervosa*
*sente un urlo*
No calmati Ed, io non ti potrei mai tradire! Amore miooo! E va bene, ti do un bacino, ma non farmi esagerare come sempre!
No, non prenderci male, ma Edmundino e io siamo molto tenerosi e sdolcinati; ma guarda, il massimo che ci siamo dati è un bacino tenerello sul naso.
*momento di sclero delle 20:57 e 25 secondi*
Okay, vado da Ed, che è qui accanto a me. A proposito, ti saluta tanto, tanto e dice che vuole molto bene a sua sorella.
Ciao geniaccio, alla prossima!
Marti

20/02/13, ore 17:08

Ciao Susan :3
Mi dispiace per il tuo incidente ma sono felice che tu sia riuscita ad aggiornare
(vuol dire che sei sopravvissuta u.u eheh!).
Ad ogni modo sono soddisfattissima dopo la lettura di questo capitolo:
bellissimo, avvincente e anche divertente (Eustace- maiale! Sto ancora ridendo!)
Mi è proprio piaciuto nonostante non sia incentrato su Caspian e Susan çwç
Ad ogni modo hai fatto bene a lasciarli respirare, visto che dici che presto arriveranno i guai!
WAAAA! Sto saltando sulla sedia, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Perdonami per questa recensione un po' scialba ma purtroppo non ho un briciolo di tempo çç
Sappi però che continuerò a seguire e divorare i prossimi capitoli!
Ancora mille complimenti, perché non posso fare a meno di adorare te e la tua storia ogni volta di più! *W*
A presto!!

20/02/13, ore 01:10

Bellissimo, entusiasmante capitolo ricco di avventura! Mi è proprio piaciuto, soprattutto anche per il modo in cui è stato scritto. Non fraintendermi, tu scrivi sempre benissimo (ma credo che tu lo sappia, dato che te lo scrivo ogni volta) però stavolta hai davvero superato te stessa! In alcuni punti mi è sebrato di leggere Lewis (e non sto scherzando)!! Mi è spiaciuto un po' che, per quanto riguarda la villa e il libro degli incantesmi, tu abbia preferito seguire il film piuttosto che il libro, sai, io l'avevo apprezzata di più nel secondo... Ma sei riuscita comunque a rendere tutto stupendo, quindi complimenti! Inoltre il finale è stato totalmente inaspettato, dico sul serio! E non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Un'ultimissima cosa: adoro il fatto che gli Inettopodi abbiano scambiato Eustace per un maiale! Ti giuro, sono scoppiata a ridere quando l'ho letto! :D Ok, questa è la recensione più lunga che abbia mai scritto in vita mia, segno di quanto questo capitolo mi abbia colpito... In bocca al lupo per il mal di schiena e alla prossima!
La tua, sempre più affezzionata, Charlotte <3
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 07:13 pm)

20/02/13, ore 00:37

Susan Susan!!! Finalmente il diciassettesimo capitolo :D
Mi dispiace di non avere recensito prima ma, come sai già, purtroppo non ero a casa :(
Beh, cominciamo con i commenti (positivi ovviamente!!!).
Pur non essendo così romantico, così Suspian come tutti gli altri prima di lui, questo capitolo mi è piaciuto molto. Così introspettivo e ben scritto (anche se non è una novità quando si parla dei tuoi capitoli!).
Hai descritto davvero bene le insicurezze e i desideri di Lucy. Non deve essere facile per lei essere la più piccola di tre fratelli e per di più non lo deve essere nemmeno confrontarsi con Susan ogni giorno.
Mi è piaciuta anche molto la figura del mago Coriakin e dei consigli che dà a tutti i protagonisti.
<Susan fu l’unica che ebbe il coraggio di rispondere a Coriakin.
“Perdonatemi, signore, ma credo ci aver già capito cosa è più importante” disse con voce bassa ma ben chiara, girandosi un attimo solo per guardare Caspian.>
Inutile dirti che questo pezzo mi ha davvero colpita: dimostra quanto Susan ami Caspian e sta a significare che sia lui che lei sono disposti a fare qualsiasi cosa pur di rimanere insieme questa volta. *_*
Non sono mancati però i momenti divertenti!! Che ridere davvero a leggere del povero Eustace che viene paragonato a un maiale (anche se un po' la faccia da maialino con il nasino all'insù ce l'ha per davvero xP) o che viene inseguito per diventare parte del banchetto... Un mito per dirla in breve!!
Eh si anche a me è dispiaciuto che Susan e Caspian non si siano quasi incontrati... ma sono sicura che si rifaranno giusto? *_*
Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia, di leggere anche dell'incontro tra Lucy (anche se non nel suo aspetto... spero che torni presto normale: non voglio che ci siano equivoci) ed Emeth, dell'evolversi del rapporto tra Peter e Miriel e dell'incontro tra Ed e la sua bella!!! Ah, e non dimentichiamoci: spero di leggere presto qualche nuovo momento romantico tra Sue e Caspian ovviamente!! Stranamente (XD) sono i miei preferiti!!!
Non smetterò mai di dirti che questa storia si fa sempre più avvincente e che tu migliori di capitolo in capitolo!!
A prestissimo :)
Baci <3

Francy

19/02/13, ore 20:36

ciaoooo
mmm ... tra PETER E MIRIEL ci sarà ovviamente qualcosa ( ma perchè me lo chiedo se so già che è così?) .
ti volevo dire ( scrivere )che questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto la parte dei consigli per sconfiggere la nube verde.
comunque ... complimenti davvero, come sempre. e adesso sono davvero preoccupata per Lu ... awww .... poverina.
complimentiiiii
e al prossimo capitolo
baciottoni puffettosi
Piumetta

12/02/13, ore 17:44

Oddio. *____________*
Okay, ho finito di esaltarmi. u.u
Allora, adoro anche questo capitolo, tanto che non scegliere un preferito. ç___ç
Comunque, finalmente quei due si sono fidanzati. *-* E be', il povero Ed capita sempre in certe situazioni. xD
Ci sono alcuni errorini di scrittura, perciò ti consiglio di rileggerla, per correggerli. (:
Bene, andiamo alla grafica della storia: perfetta anche quella! *___*
Appena la linea me lo permetterà, farò un giro più dettagliato nel tuo blog! :3
So, complimenti ancora.

12/02/13, ore 14:31

Ciaoooo!! Ehm, da dove spunto? Eh, hai proprio ragione, sono in ritardo :( mi scuso veramente tanto ma é sempre colpa della scuola, cioè: ho fatto 2 verifiche in 2 giorni e domani c'e ne ho pure un'altra, senza contare l'interrogazione di recupero di italiano di lunedì (ma vabbé, per quella é anche colpa mia) e quindi sono morta. Spiritualmente e psicologicamente e da stasera anche fisicamente, visto che avrò gli allenamenti di Taekwondo (é uno sport LOL) e il mio maestro é cattivissimo. E, niente, sto notando adesso che con il passare delle recensioni scrivo sempre più cazzate, una dopo l'altra, che non c'entrano unaazza con la storia. Cioè mi scuso anche per questo.
Tornando alla storia, é veramente bello il capitolo! Stavo lolleggiando troppo quando Edmund ha interrotto, e per la seconda volta, quei due poveri cristi che cercavano di stare in santa pace insieme. E poi é veramente bella l'idea di rendere Lucy un po' più combattiva. Cioè, sinceramente, io nel primo libro/film di Narnia la consideravo solo una specie di guaritrice. Anche inutile alcune volte, ma pur sempre una guaritrice. Vabbé, mi diverto a scrivere frasi illogiche, meglio se ti abitui =D pooooooiiii.... Ma chi é la rossa? Nuouououo Petah (la pronuncia é quella LOL) é solo mio! Insieme a Edmund, logico. Vabbé, meglio se mi rassegno :3 eppoi beh, devo ringraziasti per sopportare tutte le mie sclerate mentali, che prendono la forma di un vero e proprio monologo senza senso quando le scrivo.
 Cioè ma io ti faccio santa! Ti sposo! Ti faccio fare una statua! Non ci credo che ti sei vista tutti quei video! Mia madre non riesce a reggerne neppure mezzo! Cioè grazie sul serio! SAI, non uccidermi adesso, ma è uscito ieri il nuovo video dei BAP e volevo farti vedere un pezzetto del Music Video dove il caro bambinetto di soli 16 anni si muove in modo inumano, cioè lui è un alieno LOL ti metto qui il link (dura solo 16 secondi, non preoccuparti)
( http://www.youtube.com/watch?v=G8xV-zdF3GA ) Agajdbpsmbxoandbcoanfo non so voce ringraziarti, really! Wow sei fantastica! :) Ah! Sai che ho fatto l'altro giorno? Ho stampato tutti i capitoli e li ho pinzati insieme, così che sembrino un libro, tipo! E lo leggo prima di andare a dormire :3 Mmmhhh magari sembro 'na pazza XD
BEH! Spero di sentirti prestissimo e sappi che, anche se non recensisco subito, i capitoli li leggo tuttiiii!!!!!!! Bacissimi!!!! ☆〜(ゝ。∂)
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 04:40 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 04:40 pm)

12/02/13, ore 12:40

Oooooooh che bellezza! Sono euforica, finalmente hanno deciso di sposarsi ojohigftubgjk mamma mia che sollievo! Ho amato la scena in cui edmund li sgama, mi ha fatto morire dal ridere...eh sono contenta che anche il Re Supremo abbia trovato l'amour** però nei prossimi capitoli spero vivamente che anche Ed l'amore mio trovi una dolce donzella che possa fargli battere il cuore..che dire, ancora complimenti e al prossimo aggiornamento, baci, Lules<3<3

12/02/13, ore 02:55

Mamma mia, quanto mi è mancata la tua storia!
Adoro questo capitolo, l'ho letto con una velocità spaventosa.
Inutile dirti che l'ultimo pezzo è quello più.. sorprendente, già lo sai! *-*
Sentiti in "colpa", a momenti mi veniva un infarto! *-----*
Comunque, per quanto mi alletti il capitolo successivo, non posso proprio leggerlo vista l'ora, molto consona, ne sono consapevole. c':
Continua così e complimenti! ^-^
(Domani leggo il capitolo seguente. Non vedo l'ora! *-*)

10/02/13, ore 13:58

Sto per piangere giuro, è così commovente. "le parole che scrivi si susseguono e armoniosamente si uniscono creando una dolce melodia che piano mi culla nel mio viaggio a Narnia" vedi la tua storia mi fa questo effetto, finalmente Peter ha trovato la sua bella e si per quanto volessi esserci io al suo posto, accanto al mio Peter, sono felice che tu abbia creato questo personaggio. Comunque questo capitolo mi è piaciuto la prima parte in particolare, così dolce, semplice e pura che fa scendere le lacrime, finalmente il sogno di Susan si è coronato, Caspian il suo dolce principe è accanto a lei e spero ci stia per sempre. Ancora tanti complimenti davvero. Baci baci Ciao Ps. Avverti la meravigliosa bella di Peter che se lo farà soffrire assaggerà la mia vendetta *risata malefica.