Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

21/05/13, ore 11:56

Ciao mia carissima Susan!!
Ecco qui la mia recensione… meglio tardi che mai dirai tu!!
Questo capitolo mi ha fatta penare. Oh si se mi ha fatta penare. Le mie unghie se ne sono andate. Quasi del tutto. E ho quasi rischiato l’infarto. Tutta colpa dell’indesiderabile numero 1. Tranquilla non è colpa tua. La tua unica “colpa” è che sei una grande. Sei un genio. Sei unica. Solo tu riesci a farmi stare incollata allo schermo del computer con il batticuore. E raramente mi succede quando non ho a che fare con un film. Quindi grazie, perché mi sorprendi sempre!
Ma ora veniamo al capitolo.
Ma come può Rabadash essere così spietato??!! Ma io mi domando, forse inutilmente a questo punto… ma non ha un cuore?? Evidentemente no, mi rispondo da sola. Una persona così non può essere in grado di amare e non è nemmeno degna di farlo. Figuriamoci che questo qui vuole sposare e mettere incinta Susan… non ha nemmeno il cervello a questo punto.
Uno che invece ha un cuore e anche un po’ di coscienza è Aref. Non è così cattivo e duro allora. Anche lui prova dei sentimenti. Secondo me, ancora qualche supplica di Sue e cedeva pure lui. Era lì lì, ma poi il suo dovere di soldato calormeniano lo ha ridestato. Ma per me non è finita qui… dico bene? Secondo me rinsavisce un po’; certo non pretendo che passi così di botto dalla parte dei buoni ma credo che piano piano si trasformerà in un personaggio positivo.
Ma ora passiamo alla parte negativa. Rabadash è un cane. Innanzitutto come si permette di frustare il nostro Caspian in quella maniera così barbara??!! Ma su questo posso quasi chiudere un occhio perché me lo aspettavo. Ma addirittura pugnalarlo così a tradimento, senza nemmeno dargli la possibilità di difendersi? Ma che razza di persona è!! Lo odio, lo odio con tutta me stessa. Punto.
E addirittura lo vuole uccidere all’alba con la scusa che ha “violato la sua sposa”?? mi verrebbe voglia di ammazzarlo. Indesiderabile numero 1 ti odio come non ho mai odiato nessun altro.
E ha pure la “bontà” di riportarlo da Susan prima di ucciderlo?? Che schifoso!! Non lo sopporto. È un vero villain comunque; lo stai costruendo davvero bene e ce lo stai proprio facendo detestare.
Comunque, ora passiamo a delle cose che mi fanno un po’ sbollire la rabbia. Il pezzo di Susan che lo cura è semplicemente meraviglioso. L’ho letto dall’inizio alla fine praticamente con le lacrime agli occhi. Una scena bellissima, per quanto così drammatica e ricca di tensione.
Le parole che si scambiano, i loro gesti e loro due in generale sono perfettamente unici. Semplicemente unici e perfetti. Non ho parole. Hai scritto un pezzo perfetto.
E no. Non credo che sia troppo smielato e sdolcinato. È romantico al punto giusto; ma in questa scena non c’è solo amore, ma anche tensione, ansia, preoccupazione e paura. Questi sentimenti che prova li prova anche il lettore talmente li hai descritti bene. Questa è la mia opinione.
Tra i miei pezzi preferiti ci sono questi:
-“Non dovevi venire. Non dovevi! Perché l’hai fatto, incosciente?!”
“Perché non sopporto l’idea di non averti vicina” sussurrò il ragazzo a fatica. “Perché Peter ha finalmente dato il suo consenso al nostro matrimonio” sorrise debolmente, cercando di stringerla, ma era troppo debole.
Fu lei a rafforzare la sua stretta su di lui, baciandolo sulla fronte e sul viso.
“Tu devi stare con me, Susan. Sempre”
“E’ tutta colpa mia!” esclamò lei, piangendo. “Mi dispiace, mi dispiace tanto!”.
“Non importa” disse lui con un debole sorriso. “Preferisco di gran lunga essere qui con te, in questa situazione, che saperti da sola con quell’uomo”
“Amore mio…Amore mio…” sussurrò, baciandolo sulla fronte.-
E: -“Vieni qui” le disse ancora lui, la voce stanca, quasi inudibile. “Qui vicino a me”
Lei allora si alzò, senza mai lasciargli la mano. Si sdraiò accanto a lui e gli baciò il capo, teneramente, poi la fronte, facendogli appoggiare piano la testa sul suo petto.
“Resta con me, amore mio, finché non mi addormenterò” disse Caspian, piano.
“E sarò qui quando ti sveglierai” cercò di sorridere lei, ma non ci riuscì.-.
E: -“Ti amo, dolce Susan” sussurrò lui all’improvviso, spezzando il silenzio. “Ti ho amata sempre”
“Lo so” riuscì solo a dire lei, la voce incrinata.
“Ti amerò sempre”
Caspian ebbe la forza di alzare la testa e posarle un bacio sulla fronte, per poi appoggiarvi una guancia, risprofondando subito dopo in un nuovo stato febbrile.
“Io non ti lascerò morire. Non lo permetterò” sussurrò la Regina, anche su lui non poté sentirla.
E allora, con il viso nascosto tra il suo volto e la sua spalla, Susan scoppiò a piangere senza più controllarsi. I nervi alla fine erano ceduti, l’angoscia aveva preso il sopravvento.-.
L’invocazione finale ad Aslan poi è perfetta.
Ultimo punto. Il personaggio di Emeth mi sta piacendo sempre di più. La scena Lumeth è stata molto carina: è palese che sono cotti l’uno dell’altra. Devono solo accettarlo ;)
Poi mi è piaciuto come Lucy lo difende… e alla fine, Ed e Emeth alla riscossa!! Non vedo l’ora di leggere qualcosa della loro spedizione punitiva! Saranno proprio loro due che salveranno i nostri due promessi sposi?? Spero di si!!
Ora cara ti devo salutare, ma ci sentiamo presto! Poco ma sicuro!!
Che altro dirti se non che non vedo l’ora di leggere il trentesimo capitolo?? Complimenti a proposito, e anche per le recensioni!
Un bacione e un abbraccio enormi!
A presto <3
Francy

Ps: quando ho letto questa frase: “Non sopporto di vederti piangere”, mi sono scervellata per capire dove l’avessi già sentita… dopo un sacco di vagabondaggio nei meandri delle mie memorie cinematografiche ho beccato il film. “La Maschera di Ferro”. È la stessa frase che D’Artagnan dice alla Regina Anna, dandole del voi però, quando lei è in chiesa a piangere… hai presente?? Non so, magari non l’hai presa da questo film e magari non l’hai visto… però mi è venuto un lapsus e quando mi viene un lapsus di questo tipo te lo dico sempre xD

20/05/13, ore 20:54

Non-ci-credo!!! Tra le storie scelte del sito: che bello!!! C'è da dire che questa merita pienamente questo titolo!!! Sono coooosì feliiice!!! :D Ok, torno seria! ;) Mi dispiace tanto per il bacio mancato tra Lucy ed Emeth! E, a proposito di Emeth: non può andare insieme a Edmund!!! Ed è pazzo ad acconsentirgli di andare con lui, davvero! :( Per quanto riguarda i Suspian sono fiduciosa: sono certa che il mio amato Re se la caverà <3 E appena tornato sul Veliero dell'Alba sposarà la sua Susan (perchè lo farà, VERO?!? ;D) e tutti vivranno felici e contenti :). Ho trovato un solo errore di battitura, più o meno a tre quarti del cap: "mettendogli un braccio attorno alle >palle< con molta delicatezza" manca la "s" ;)
Ho visto il blog (grazie per avermi indicato come trovarlo, come vedi sono un po' impedita con queste cose ;D), complimenti! Non so davvero come tu faccia a creare tutte quelle gif, e i video-trailer sono bellissimi!
Un bacione, la tua Charlie <3

20/05/13, ore 17:58

Sue, oddio, che bello poter leggere due capitoli in una volta, mi ricorda il periodo in cui leggevo i primi quattordici capitoli e ora sono 29! *-*
Madre di Aslan, 29. Piango. :'')

Allora, non vedo motivo della mia "doppia" recensione dato che ciò che desideravo dirti ti hanno già detto(?) ma, un momento, Caspian?! D:
Soccorso! Soccorso! Narnia, abbiamo un problema! Okay, la mia stupidità è in modalità onnissima, lo so, pardon.
Ordunque, quanto manca al weekend? QwQ Non vedo l'ora di leggere il continuo. <3
Complimenti come sempre.
Un bacio,
Angie_V

20/05/13, ore 14:26

Susan, mia cara!
Ho fatto prima che ho potuto perché non ce la facevo più ad aspettare, quindi non perdiamo altro tempo!
La parte in cui Susan parla di Emeth con Arèf e lo scongiura di aiutarla è molto bella! Complimenti! *w*
Ma io volevo leggere solo e soltanto il confronto tra Caspian e Rabadash... E STAVO MORENDO, te lo giuro!
Sarà che mentre leggevo ascoltavo tutte canzoni d'amore depresse, ma sicuramente il merito va principalmente alla tua bravura!
A parte il fatto che pensavo di sentirmi male da quanto stavo in ansia, credo di amare alla follia Caspian!
Nonostante le ferite trova sempre il coraggio di ribattere e non si arrende mai, perché non può abbandonare ne' la sua regina, ne' la sua gente.
Non si può che amarlo
Anche l'angoscia di Peter e di tutti gli altri componenti della nave, che non sanno cosa fare, è descritta benissimo.
Ma cosa vedo? Accenni di Petriel a bordo del Veliero dell'Alba, anche in questo capitolo? *Q*
Oh, ovviamente anche Lucy e Emeth sono tanto teneri! Ti adoro quando fai queste cose...
Poi comincia il degenero! No, non ce la posso fare...quando riportano Caspian da Susan, stavo per piangere T-T
Un particolare bellissimo che mi ha fatto venire i brividi è la semplice descrizione degli occhi della regina:
gli occhi celesti furiosi, disperati, spaventati.
Non lo so perché mi ha colpito, ma è soltanto meraviglioso!
E poi Susan che cura le ferite del suo Caspian. Oggi muoio, lo so °w°
Ed, Peter e voi altri, muovete il cu...ehm, insomma muovetevi, salvateli!
Bene in conclusione ti dico solo che io non ho alcuna intenzione di linciarti...ok, un po' vorrei
perché mi stai facendo sclerare...però non potrei mai permettermi u.u
Ecco, ora scusa un attimo: il tuo maledetto angolino delle anticipazioni!
Cosa vuol dire "colpo di scena", non riesco più a pensare dopo sta lettura...oddio e ora che succede?
Sinceramente non  so cosa aspettarmi o.O Ammetto di essere un po' ritardata mentalmente ma sto impazzendo dalla curiosità!
Quindi alla prossima e ti meriti tutte le recensioni positive del mondo.
Ah, tra parentesi il rating io lo terrei tranquillamente verde almeno per ora ;D

19/05/13, ore 22:38

ciaooo
tu mi fai penare! come faccio senza la consapevolezza che Caspian starà bene? decapitatoo??? ma sei pazza ... se me lo ammazzi giuro che ti aspetto sotto casa ...grrr. e Emeth, com'è carinoooo, vabbè ... passiamo ai complimenti.
Complimenti, congratulations,felicitaciones,hegsdmhsdcfebjsn (?)
davvero complimenti come sempreeee
ciauxxxx
Piumetta

19/05/13, ore 20:57

Carissima Susan!!! Come stai?? Io ho creduto seriamente di poter morire questa settimana, ma sono, con stupore di tutti, riuscita a sopravvivere...solo per leggere Queen, ovviamente!!
Bando alle ciance, veniamo alla storia!
Aslan ti prego, salvami tu! Salvami perchè:
-Susan, sei davvero strepitosa!!! Confessa: hai un pozzo infinito da cui prendi tutte le idee per le storie...29 capitoli, e che capitoli!!!!
-Caspian non può morire! No!
Ho iniziato a leggere con l'ansia e quando Sua Malvagità Rabadash ha pugnalato il Re ho lanciato un urlo, e non scherzo!! Stavo per avere un infarto...
Però, nonostante Caspian stia veramente male (tipregotipregotiprego non ti agitare XD ç_ç), a mio parere quella messa peggio è Susan...non vorrei mai essere nella sua situazione: deve essere stressatissima, sottoposta ad uno stato di terrore psicologico...per non parlare del senso di impotenza! Però se la sta cavando alla grande, io sarei già crollata! Spero davvero che nel prossimo capitolo i Narniani non si rivelino troppo magnanimi nei confronti dei loro nemici! Ho bisogno di vedere qualcuno che le dà di santa ragione a Rabadash! XD
Cambiamo argomento perchè mi viene l'ansia....
Emeth: adoro questo ragazzo! Perchè non capiscono che non è una spia??!! Dai, è buonissimo! Vai, Emeth, facci vedere chi sei! XD
E comunque lui e Lucy sono veramente adorabili...che teneri! Non vedo l'ora di avere nuove scene incentrate su questa coppia!
Bah, vado a cercare di portare il mio ragazzo dalla parte di Narnia e a convertirlo al Potterianesimo...sarà una dura battaglia!!
Complimentoni, carissima!
Baci, a presto
Esther

19/05/13, ore 20:03

Tesorooooo!!!!!!!! Stavo proprio controllando ossessivamente la pagina per vedere quando avresti aggiornato: non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitoloOooooo!!! Hai tenuto perfettamente fede alle premesse...ma che ansia!!! Povero piccolo Caspian (sebbene sia ferito e ridotto malissimo l'ormone schizza comunque!!!!)...e ora? Ora? Cosa si inventa Susan? C'è spazio perchè si inventi qualcosa? Ma soprattutto: un medicooooooooo prestoooooooooo *modalità ER....potremmo intervenire io e te! ;)* Ma ora torno seria: ma insomma, Peter!!!!! Va bene che Caspian è valoroso e tutto ma uno solo contro un equipaggio, tra l'altro con un rapimento organizzato? Sì perchè secondo Peter nessuno stava aspettando Caspian vero?! Stavolta mi spiace ma gloria a Edmund!!!! E Emeth...su su forza, che non ci vuole tanto a capire cosa Lucy voleva dirgli! Però sono felice perchè stavolta anche lui ha fatto capire di essere interessato... Lei è molto più candida e trasparente, però lui è più adulto e in una realtà un po' ostile...per di più, lei è una regina...spero sia questo il motivo della sua riservatezza affettiva!
Ma tanto i miei pensieri sono tutti per Caspian e Susan!!
E, tragedia: il prossimo weekend sono via per lavoro nooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Come farò???? Tenterò di conettermi in qualche modo: NON POSSO ASPETTARE!!!!!

Ti abbraccio forte e ti adoro, anche se mi causi scompensi emotivi!!! :P
Bravissima!!!!!!!!!!

Ps: Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono la 300!! Evvivaaaaaaaaaaaaaaa :D
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 08:49 pm)

18/05/13, ore 20:53

Oh my God!
Omg omg omg!
RABBY?!
Ciao Susan! Shi shi sono sempre moiiii, sono sicura che ti ha fatto piacere vedere la mia recensionee! :)
Sushiiiiii (?) okay, no.
Purtroppo cuore mio, la mia recensione non sarà lunga come le altre ma cercherò di fare del mio meglio. Non so manco se sarà allegra... le mie recensioni stanno notevolmente calando, no? Voglio dire, non sono più come quelle precedenti, erano tipo un monologo su Edmund! Ahahahah, non che ora non lo siano! Intanto ho la scuola fino alla punta più alta dei miei capelli: periodo dell'esame, piena di compiti (matematica, tanto per intenderci D:), per non parlare che ho ripassato ben poco >.< Mueeeeew, ho leggermente paura, ma se penso al mio Edmund allora passa tutto *-*
Poi, in questo perido a scuola è successo un casino, tipo che la nostra professoressa di scienze e matematica si è messa a piangere nel bel mezzo della lezione perchè gli è morta la madre e così ci ha lavato anche a noi (nel senso che noi tirato fuori il triplo delle sue lacrime), c'era chi ricordava il nonno, chi la zia, chi la nonna, io invece ricordavo il mio papà, quindi sono leggermente triste :(
Ma vabbeh, piuttosto, veniamo a noiii!
Non troppo amore per Rabadash, mi raccomando che potrebbe scoppiare altrimenti ahahahaha! Il mafioso!! Uuuuh, che dramma! E adesso poveri cuori?!
Dai dai dai, ho voglia di Petriel! <3 E poi anche di Lumeth! Oh shi shi, ma io ho sempre voglia della tua storia! Per tutta la settimana non accendo manco il telefono tra un po', poi il fine settimana sono sempre lì, inchiodata, a fissare lo schermo con sguardo vuoto: aggiorna aggiorna aggiornaaaa! Credimi, sembro una posseduta! Ahahahah!
Ma le nuove foto sono così nrjiabfrajifrnbajibrfniajbfria *-* Jill! Hai messo Jill! Tesorone!! Io ADORO Jill, è uno dei miei personaggi preferiti, se facessero un film mi piacerebbe tantissimo interpretarla!!
MEZZA SHANDMUNDDD, wààààààààààààààààààà, ma io ci scoppiooooo! Cosa fai, mi tagli in due parti?!? Ahahahah, sto scherzando, ma adesso spiegami perchè non è una scena intera! o.o
Cos'è, tipo un mezzo bacio? Un incontro? No beh, la sottoscritta è curiosa é.é non puoi lasciarla così, povero cuore <3
No ma illuminami, cos'è sta storia di Caspian senza camicia?! *-* * ç * :Q_____ ___D: Credo di averle fatte tutte ahahahah! D'aaaaccordo, farò finta di non svavare dietro al computer, perchè sono una brava ragazza e non ti rubo il fidanzato. Mweeeeee, Susaaaaaan, perchè Edmund non è mai senza magliettaaa?! Dimmii, PERCHE'? Tu sei sua sorella, potresti vederlo OGNIVOLTAAAA! Mweeeee, cuoricini che siete tu e Caspian, belli belli come sempre <3
Me ne vado a vedere qualcosa, no anzi vado a cantare un po' perché con la scuola non l'ho fatto tutta la settimana D:
Scusa per il ritardo della recensione cuore mio :(
Un bacione, e se leggi la risposta oggi (sabato sera) vero che mi dici che aggiornerai domani? * faccia speranzosa *
Love you <3
Marti

18/05/13, ore 15:16

Vorrei segnalarvi questa storia perché è ben scritta; l'autrice l'aggiorna con molta frequenza (una volta a settimana circa); leggibile; scorrevole e per niente noiosa. I capitoli non sono ripetitivi. È una storia che fa sognare, semplicemente e vederla fra le storie scelte sarebbe davvero bello, perché merita molto. ^^

18/05/13, ore 13:09

Eccomi qua, Susan.
Penso di essere arrivata in perfetto orario, no?
Tra un po' aggiornerai quindi sarà meglio che mi sbrighi a lasciarti la recensione.
Beh, che dire.
Come avevi anticipato, il gruppo si è diviso in due e sfortunatamente Susan si è ritrovata a scoprire quali progetti ha per lei Rabadash!
Ce ne scampi!
Il Liberatore è arrivato per salvare la sua donna, ma l'antagonista è stato più furbo ed ora si ritrova in quella situazione...
Oddio, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel 29° capitolo!
Riusciranno a scappare?
Quale sarà il risultato della nuova battaglia?
E le scene Petriel, Lumeth e Shandmund?
Mamma mia, sono nuovamente in ansia così come mi succede ogni volta!
Ti prego aggiorna presto, non mi tengo più.

BACI E ALLA PROSSIMA.
FLY XX

15/05/13, ore 17:56

Ciauuuuuuuuu scusa se ti rispondo adesso ma sono incasinata uff :((

Cooomunque cattivo cattivo di una Rabadash .-. se tiu piglio...:DDD

Povero caspian.... non lo farai soffcrire troppo verooooo? :P

Dai vado :) ti mando come al solito un super bacione <3 Xo Xo

14/05/13, ore 20:03

Susan, mia cara! <3
Finalmente ce l'ho fatta a leggere e recensire.
Devo dire che questo capitolo me lo sono proprio sudato, sia perché non vedevo l'ora di leggerlo
e ho fatto una specie di mission impossible per essere qui adesso (direi che ne è valsa la pena!!),
sia perché... cavolo! Mi stai facendo morire con questi colpi di scena!
Il mio povero cuoricino non riuscirà a reggere ancora per molto.
Rabadash, quel grandissimo degenerato...è pazzo!
Aspettaspettaspetta, che cosa vorrebbe mai da Susan? Un figlio?
AHAHAHAHAH! Si certo, aspetta e spera, bello.
Caspian mi fa veramente sbavare davanti allo schermo, anche se è veramente un folle:
capisco che l'amore per Susan gli abbia fatto perdere la testa, ma forse sarebbe stato meglio se avesse aspettato i rinforzi u.u
Uffa! Alla fine erano riusciti a ritrovarsi e arriva quel maniaco di Calormen a fare il guastafeste.
Tirali fuori da questa situazione senza troppo sangue e lacrime, please çwç
Abbi pietà di me!
Ohoh! Il tuo 'angolino delle anticipazioni' mi ha fatto morire: Caspian *glom* senza camicia?!
Stai scherzando!? Sei una maniaca xD Ma lo sono anch'io, perciò andiamo d'accordo!
Oddio sono al settimo cielo e sto smattando nell'attesa del prossimo capitolo!
Non deludi mai, mia bravissima scrittrice ^^
Complimenti e alla prossima!

14/05/13, ore 18:03

Avviso a tutti gli abitanti di Calormen: se quel porco figlio di..... ehm, simpatico principe Rabadash tocca Caspian piu' del dovuto( di norma sarebbe sfiorarlo, ma visto che la scena senza camicia ci sara' grazie a questo diciamo graffi permanenti la sua testa si stacchera' direttamemte dal suo odioso corpo. Ottimo capitolo come sempre. Ti faccio anche notare dei piccoli errori di battitura( succede anche a me). Non posso aspettare amcora una settimana!!!!! Ciao dalla mia noiosissima stanza(peccato non sia a Cair Paravel) e al prossoimo capitolo.

14/05/13, ore 12:43

Ciao tesoro capitolo stupendo come al solito! Il coraggio di Caspian è una cosa dolcissima anche Se ferito...la scena del sacrificio di Susan è dolcissima e fa venire i lacrimoniiiiiii ! Rabadash è crudelissimo , terribile e veramente ossessionato da la nostra bella regina la dolce! Con affetto e aspettando con ansia il prossimo capitolo ! ❤ Bacioni English_dancer Ps. Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma con la scuola sono piena di verifiche e penso di poter morire! Un abbraccio

14/05/13, ore 00:07

Punto primo: sono una grandissima stronza, lo so! Non ho recensito un capitolo per la prima volta da quando ho scoperto la storia, e credimi mi sto vergognando a morte di ciò! Un po' perchè non ho avuto tempo appena l'ho letto, un po' perchè poi mi è passata l'ispirazione, alla fine ti ho lasciata a bocca asciutta... Mi faccio schifo! Potrai mai perdonarmi??? :'(
Punto secondo: perchè? No, dico, perchèè??? Cosa ti hanno fatto di male Caspian e Susan per meritarsi questa barbarie? Lo so che alla fine andrà a finire bene perchè tu, come me, sei un'inguaribile romanticona, però dove trovi la forza di torturarli così? Poveretti! :'(
Punto terzo (lo so, oggi sono schematica!): come sempre è scritto da Dio e non ho notato errori di battitura a parte, mi pare verso la fine, un "Caspian" scritto con due lettere invertite. Perciò, complimenti anche stavolta! ;)
Un'ultima cosa: siccome sono pigra e non ho voglia di cercare il link del blog nei capitoli precedenti, non è che me lo potresti reinviare così mi guardo per bene tutte le novità?
Ti voglio taaaaaaanto bene (chiedo ancora venia per non aver recensito!), la tua
Charlie <3