Tutto muore, tutto rinasce
di manga

05/08/21, ore 00:30

Bellissima storia ne ho apprezzato ogni singolo passaggio..ho adorato le varie fasi e cambiamenti dei personaggi.mi hanno incuriosito i vari misteriche hai creato(e devo dire che per alcuni ho impiegato tempo e capitoli per intuirli) bellissimo il cambiamento di Sakura che da perfetta "esistono solo gli altri per me"ha compreso che il riguardo per se stessa contribuiva alla felicita delle persone che amava e voleva bene. storia ben strutturata e coinvolgente.sei e dico sei figli alla faccia contenti loro e be il ruolo dei pomodori fantastico

03/08/21, ore 11:42

Di solito faccio delle recensioni alla fine di ogni storia perché mi piace valutare tutta la storia all completo ma questo capitolo è stupendo complimenti
Mi sono veramente emozionata leggendolo immedesimandomi nei pensieri di tutti veramente un ottimo lavoro

05/11/16, ore 05:19

Ho aspettato di finire tutta la storia prima di commentare. Avrei voluto commentare ogni capitolo,ma avevo così tanta fretta di leggere i capitoli successivi che alla fine mi sono ritrovata all ultimo capitolo senza rendermi conto. Ho adorato questa storia, sono successe così tante cose, tutti i personaggi sono cresciuti e maturati nel corso dei capitoli. Ho amato Sasuke, la sua dolcezza, la sua pazienza, la sua gelosia. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, naruto è il solito spasso. Sakura ha affrontato così tante difficoltà, ho pianto tanto per lei, ha perso tutto in un soffio,famiglia, amici, amore. Sono davvero contenta che alla fine si sia risolto tutto,si merita davvero tanta felicità. Complimenti per l'opera :)

02/11/15, ore 11:55

Oh finalmente un incarivo da viceresponsabile! In un certo senso un senso di riscatto personale, dopotutto Sakura è ancora lì che vive da sola, distrutta dal dolore della perdita dei genitori, probabilmente si sente anche rifiutata dalla stragrande maggioranza dei suoi "amici" e soprattutto da lui, che come al solito non si smentisce mai (anche questa volta fa la sua figura barbina).
Santa Tsunade, menomale che c'è lei con cui potersi sfogare!

02/11/15, ore 11:47

:O

I genitori di Sakura morti in una tragico incidente :O Io credevo fermamente che la sensazione di ostruzione che Sakura si ritrovava a vivere fosse dettata dalla conversazione, non-proprio-bellissima, con Sasuke, ed anche se parteggio per lei, sinceramente mi ci ritrovo male a leggere di Sasuke che si comporta in questo modo... dopo tutto quello che è successo!
E invece sono i genitori, e lei è in silenzio, ancora....

10/09/15, ore 13:39

Cosa vuole Minami? Eh?! Era partito così bene... ha già deciso di essere Sasuke Uchiha 2? E perché?

Bé tolto il mio piccolo sfogo personale di inizio capitolo, anche se ho sovvertito le parti, posso essere sicura e felice di dirti che fino ad adesso questo è il mio capitolo preferito! Non tanto perché Sakura torna ad essere "attiva" quanto perché gli occhi di Sasuke la seguono, e probabilmente questo è un dettaglio non poco influente, anche se hai voluto infittire la trama lasciando quell'alone di mistero che non mi dispiace affatto!

Voglio ripetermi, il rapporto tra Tsunade e Sakura cresce sempre di più, ed anche se la rosa ha i genitori lontani in un certo senso è come se avesse una madre a coprirle le spalle.
Azzeccato, ha dato uno stacco ai pensieri di Sakura, e la determinazione della rosa nel proseguire nella direzione  che ha scelto ha ampliato il mio punto di vista per alcune faccende che credevo sarebbero rimaste statiche.

10/09/15, ore 13:09

Bé... il discorso di Naruto lascia un po' a desiderare, è un'altra caduta di stile.
In generale tutti stanno cadendo, hanno impegni che possono benissimo lasciarsi alle spalle, anche per non far sentire Sakura sola proprio ora che ha lasciato l'ospedale!
E invece no, anche se ho sorriso cedendo ai sentimenti quando l'appartamento che le hanno concesso si è rivelato essere il numero 7 <3

La solitudine della rosa prende il sopravvento, quindi, e sapere che per sei mesi non potrò nemmeno allenarsi è la botta che la sega a metà, forse proprio perché lei sperava di riavvicinarsi a tutti una volta ripresi quelli.
Chissà che Sakura non decida di andarsene...

10/09/15, ore 12:58

Ovvio. Sasuke non pensa mica che lui ha quasi ucciso Sakura in tipo... mille occasioni diverse, occasione più e occasione meno, NO! Qui l'unica che ha provato ad uccidero è stata lei, e quindi è giusto lasciarla perdere per sempre, in pratica.
E' un classico ragionamento da Uchiha, bé... più da Sasuke Uchiha che da Uchiha e basta, perché dai, giusto lui poteva sentirsi così!
Insomma tutti continuano a snobbare la rosa, anche dopo un "tanti auguri" durato meno di un secondo.

10/09/15, ore 12:47

Naruto ed Hinata. Kiba e Temari. Shikamaru ed Ino. Sakura ed il letto.
E' Natale, e questa non la perdono a nessuna delle coppie che hai introdotto fino ad adesso: soprattutto a Naruto, perché lui più degli altri dovrebbe capire quanto la felicità conti durante una festa, ed essere costretti a passare proprio una festa da soli dovrebbe distruggergli il cuore!
Se due capitoli fa ti ho detto che teme era la parola esatta per descrivere Sasuke, non ho paura di dirti adesso che baka è quella perfetta per descrivere non solo Naruto, che in questo capitolo ha una caduta di stile unica, ma anche tutti gli altri!
Tanto amici e poi "amorino, passiamo Natale insieme". Rrrrrg che nervi!
Ah! Fa bene Sakura! Fa decisamente bene! E certo! Tanto sacrificarsi ANCORA per le amiche non le costa niente, in fondo lei non ce l'ha ancora un lui da cui tornare.

10/09/15, ore 12:41

I miei sentimenti si sono talmente persi nel leggere di Naruto ed Hinata, della sua dichiarazione e del loro bacio, che riesco a vederli andare in giro per casa senza una meta precisa, e non voglio riprenderli perché ho talmente "sofferto", in modo positivo eh, che ho riletto quella parte ben tre volte!
Ne vogliamo parlare? PARLIAMONE! Naruto ed Hinata. Hinata e Naruto. Sai quanto io sia affezionato alla coppia e sai anche quanto non possa fare a meno di leggere di loro, quindi stai tranquilla e sicura, tesoro, perché questa storia finisce dritta tra le preferite, di volata! Ed anzi, la tolgo e la rimetto dalle preferite solo per il gusto di sapere che posso leggere in una SasuSaku una NaruHina così innocente e bella che mi fa venire le lacrime agli occhi.

Kiba e Temari, sinceramente, non mi dspiacciono proprio per niente! Anzi, trovo il lato selvaggio di Kiba talmente attraente che quel passaggio su Akamaru mi ha fatto venire in mente tante cose... troppe cose!
E Shikamaru ed Ino? Parliamo anche di loro? Oh sì! Parliamone! Sono la coppia, fino ad adesso, già formata e di cui si riesce a interpretare meglio il profilo, questo anche perché tu sei dannatamente brava a scriverne!

Sakura... è davvero maturata. Il consiglio che da a TenTen ed a Temari è di quelli che ti rimangono dentro, probabilmente stare così tanto in riabilitazione l'ha aiutata non solo fisicamente.
Non mi esprimo su Sasuke, in questo capitolo mi è parso confuso... e sadico!

10/09/15, ore 12:29

In una radura del parco... Shikamaru ed Ino? MADDAI! Sai quanto io ami quella coppia, bé è inutile negarsi che è decisamente un coppia che ha i suoi lati positivi ed i suoi lati ancora più positivi, dato che è Ino che si dichiara EHEH!
Ecco, questa è una cosa che mi aspettavo, e sai perché? Un po' per il carattere svogliato di Shikamaru, un po' perché Ino nella coppia è quella che ha le idee più chiare riguardo cosa fare... sì! Decisamente è lei che tiene le redini della coppia!

E così, Sasuke continua a fare il grand'uomo anche quando vede Sakura piena di lividi ed in quelle condizioni.
DIO QUANTO MI VERREBBE DA PRENDERLO E FARGLI LO SCALPO! Qui ci sta tutto il "Teme" di Naruto perché Sasuke è l'incarnazione di quel termine in tutto e per tutto!
... anche se  un po' mi dispiace, insomma, è così triste vedere che non si lascia andare...

10/09/15, ore 12:22

DA-BUM-DABASS!

E quello che tutti, leggasi "io ed il mio moroso", aspettavamo da ben più di quasi dieci capitoli e poi: TA-DAAAN!

Ok, analizziamo il capitolo suddividendolo in tre parti diverse, così io faccio cadere la mia sete di Naruto e tu probabilmente avrai una recensione lunga e spero bello!
1 - Naruto e Sasuke: la due faccie della stessa medaglia che si amano e si odiano allo stesso tempo. Perché? Naruto continua a vedere nel corvino l'espressione del suo trascorso, e sai perché? Perché Naruto non ha mai smesso di guardare al ragazzo come ad una figura familiare, ed il tuo merito va proprio nell'aver descritto questo nocciolo così puntiglioso e difficile, in maniera così naturale e simpatetica.
Il biondo non si arrende a lasciarlo solo, vuole ricostruire la SUA famiglia e quindi spinge Sasuke ad incontrare Sakura, ma su questo punto avrò da dire dopo.
Per le strade di Konoha Naruto si sente finalmente accettato, nessuno lo guarda con disprezzo e terrore e pensa che sia solo "la forza portante della Volpe a Nove Code".
Dannazione! E' una cosa così difficile da descrivere, così delicata, e tu invece l'hai resa perfetta, talmente perfetta che quasi sembra che Naruto non creda a quello che sente, e questo lo espone nella sua natura più vera e dolce.
Avevo detto che mi sarei riservata il "pippone stratosferico" su Naruto per dopo ma non resisto: scusami.
Io ADORO, davvero, ADORO, il Naruto di cui tu scrivi! Sembra così maturo, che quasi mi dispiace a leggere di come sia così velocemente cresciuto!
Maturo, ma ancora vivace ed estroverso. Fossero tutti così ben delineati i Naruto che girano nel fandom! La sua volontà di riunire la squadra, la sua profonda amicizia che lo lega a Sakura, quella pazza voglia di chiamare Sasuke "Teme" e perché no? Quel sentimento così profondo che lo lega sia al corvino che alla rosa.
Non esistono parole per descriver bene questo sentimento, o per non finire di parlare del biondo senza entrare, e nel mio caso molto profondamente, della psicologia "da adulto" del ragazzo.
2 - Sasuke. Per quello che si è visto è stato sempre ostinato a non voler andare da Sakura, da teme qual è e quale rimane! Indovina un po'? Naruto lo "costringe" ad andare da Sakura e lo sguardo vuoto di parole non nasconde ciò che la rosa vorrebbe sentirsi dire... ed il corvino? Prevedo scintille! Anzi, enormi fuochi!
Il villaggio, nonostante Sasuke abbia praticamente salvato il mondo, lo guarda con circospezione e... e niente, probabilmente continueranno a guardarlo così, anche perché sappiamo quanto l'Uchiha sia fermo nelle sue convinzioni!
3 - Il fatidico momento si è avvicinato e chi romperà il ghiaccio prima degli altri? Ho forti convenzioni su Naruto che aiuterà il tutto, anche se mantengo qualche riserva pe le condizioni fisiche di Sakura unite alla sua psicologia nel vedere Sasuke davanti a lei!

10/09/15, ore 11:53

Ma dai! Sasuke addirittura gentile!
Ecco, l'esplosione del capitolo che io non mi aspettavo, credevo continuassi ancora con lo psicodramma di Sakura nel vedersi divisa dai sentimenti per Sasuke e quelli per una "nuova vita" ed invece? Sakura è senza casa, e Sasuke fa l'affittuario... cosa che mi ha fatto un po' fantasticare è che probabilmente diverranno vicini!
Mi riservo la facoltà di non parlare su Naruto, perché sennò su questo capitolo ti attacco una prosopopea stratosferica che mi voglio tenere per i prossimi u.u

08/09/15, ore 12:29

E qui si delineano le prime coppie, oh! Finalmente!
Non che la componente psicologico-drammatica di Sakura sia brutta eh, solo che ci vuole una brezza novella a rendere la storia più intrigante ;)

Sinceramente, sono un ferventissima sostenitrice della HanabixKiba, anche se Kiba e Temari non mi dispiacciono per niente, anzi, credo che sarebbero una coppia ben riuscita, ma aspetterò il seguito per dirti meglio u.u
Sai già che Shikamaru ed Ino hanno quel feeling particolare che mi sta molto a cuore, e vedere un Neji redivivo che addirittura fa una battuta è il tocco di classe del capitolo!
... però proprio non riesco a digerire Sasuke! Perché si ostina a non volerla andare a salutare? Maledetto corvino orgoglioso!

08/09/15, ore 12:11

Naruto.
NARUTO.
N-A-R-U-T-O.

Ma come so fa a non amarlo in questo capitolo? Eh? Ok, praticamente scardina una porta e dice chiaro e tondo che il cibo dell'ospedale fa schifo, ma qui si vede quanto lui tenga a Sakura ed il profondo legame che li lega l'uno all'altra. Le si butta al collo da vero amico, e lì la rosa capisce che finalmente il ragazzo è cresciuto, e si è tolto dalla testa quella stupida fissa per lei. Oh! Non fraintedermi!
Adoro come rendi Sakura, però sai quanto io ami Naruto ed Hinata e non posso essere più felice di aver letto la rosa che dice "Lei ti ama.... tu la ami!" e niente, sono andata in brodo di giuggiole *^*

Sasuke! Ah! Povero scemo! Voglio proprio vedere come se la cava con Sakura!