Avete mai visto una famiglia più strana?
di book_lovers

11/04/14, ore 15:06

Questo si chiama "finale a effetto" e lo adoro.
Non a sorpresa, ma a effetto, proprio come un effetto teatrale.
Hai descritto molto bene questo capitolo, soprattutto dalla seconda parte in poi, dove ho adorato poter vedere una chiara scena nella mia mente.
Mi piace molto il modo in cui hai reso il carattere di Draco adatto alla situazione ma coerente con l'originale. Ne avevamo già parlato, devo darti ragione: lo apprezzo moltissimo.
Inoltre, mi sto abituando al tuo stile di scrittura, coi pensieri separati e tutto il resto, e ormai apprezzo anche questa particolarità. Penso che senza quei dettagli, non sarebbe la stessa cosa.

Credo proprio d'aver finito! Eh, questa volta hai proprio detto tutto tu, non fosse che hai lasciato a metà un discorso che voglio leggere al più presto!

Attendo dunque con tanta ansia!
Coccole&Pasticcini
-Bambi-

11/04/14, ore 14:07

wow!! Mi piace questo capitolo!! finalmente Herm decide di dire a qualcuno la bella notizia... Sono stra curiosa di sapere cosa stanno combinando i ragazzi per la festa di Antares... Aspetto il prossimo capitolo
baci
Bjartskular2000

10/04/14, ore 07:55

Finalmente cominciano a muoversi spero che Rose faccia sfogare herm e che non succeda qualcosa di brutto ciao alla prossima

09/04/14, ore 07:01

Ehilà, che carini James e Eltanin *-* e spero davvero che si riesca a far tornare insieme tutti... a presto spero <3<3

08/04/14, ore 23:51

Devi sapere che io schippo segretamente la James-Eltanin quindi sappi che questo capitolo l'ho adorato solo per il loro incontro certo sono triste per tutto quello che sta succedendo ma penso che si risolverà tutto....aggiorna prestissimo
un bacione R.

08/04/14, ore 15:52

Io amo James.
Mi piace,Rose è così figlia dei suoi genitori(cosa ovvia ahah).
Bello,alla prossima.

08/04/14, ore 15:16

Dai Rose, dì di si! Dì che vuoi aiutarli!

COFF, comunque, bel capitolo, lascia provare molto la specie di sospensione, una pausa che intende molto quanto tutti stiano attendendo un buon segno. Nel frattempo, tutti si preparano. Ricorda molte parti della saga (che non citerò per non dover scrivere ogni volta "spoiler" prima), soprattutto nell'ultima parte. Un'atmosfera di tensione, rammarico, rancore, alleggerita da sorrisi tirati in contrasto a quelli sinceri strappati in momenti e situazioni inaspettate, come la visita di Eltanin in ospedale da James.

Ho apprezzato il fatto che tu non abbia mostrato direttamente gli adulti ma raccontato ciò che fanno tramite i giovani: in questo modo, il punto di vista cade direttamente nei piani dei ragazzi, mettendoci a stretto contatto con loro.

Vedremo cosa succederà!
-Bambi-

08/04/14, ore 14:53

spero che tutto si risolva, e so che si risolverà grazie al loro aiuto, sono molto ansiosa... spero di leggere il continuo presto... sei bravissima! baci!!

08/04/14, ore 14:16

ciao cara,nin e James mi piacciono un sacco sembrano James senior e lily e non vedo lora di leggere anche di fred roxanne e gli scamandro,personaggi tra i miei preferiti.spero che rose aiuti gli altri e non remi contro anche se lei è quella che capisce meno la situazione essendo appena arrivata.a prestissimo.baci

07/04/14, ore 10:45

Eccoci qui!

Dunque, prima di tutto, mi piace molto la parte di Draco in questo capitolo. È davvero ben studiata e azzeccata. La sua parte adulta entra di nuovo in contrapposizione con ciò che è stato prima, e con ciò che ha dovuto passare prima, soprattutto nel periodo della guerra magica e in quello ad esso successivo.

Interessante è allo stesso modo il paragone meno marcato di tutti gli altri ormai adulti con ciò che erano prima di questa storia. Voglio sapere quando Draco si accorgerà di ciò che Hermione ha portato con sé! Di questo, vedo una forte metafora: il cravattino Serpeverde, una foto. Il suo cuore, la sua immagine. Tutto ciò che si può ricordare e ciò che si può tenere stretto, anche a distanza.

Allison... eh, Allison. Spero solo che abbia la brillante idea di essere lei tra coloro che salveranno la situazione!

Ed è tutto, attendo il prossimo capitolo!

Coccole&Pasticcini
•Bambi~

07/04/14, ore 00:41

Ripeto quello che ho detto nell'altra recensione: bel capitolo anche se mooooooooolto più triste del precedente....sono dispiaciuta una casino e spero che si risolvi tutto....aggiorna presto
un bacio R.

07/04/14, ore 00:34

Ah mo si è accorta che ha fatto una cazzata? Spero che ci riescano a rimettere le cose a posto anchexxchè povera herm scopre di essere incinta e poi viene lasciata che tristezza ciao alla prossima

06/04/14, ore 22:46

Sono stra presa da questa storia! Non possono separarsi! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Sei bravissima, baci

06/04/14, ore 20:53

ciao cara,il capitolo è bellissimo anche se molto triste,mi dispiace soprattutto per draco e spero non ritorni ad essere troppo freddo come prima di incontrare hermione.i ragazzi forse avevano bisogno di una regolata mapenso che come suggeriva rose sia ormai un po' troppo tardi.speriamo che rose,aida ed eltanin riescano a trovare presto una soluzione sia per il loro bene ma soprattutto per i genitori.a presto,buona settimana.baci

06/04/14, ore 20:17

Draco é sckeodkdel