Avete mai visto una famiglia più strana?
di book_lovers

06/04/14, ore 19:12

I'm so sad :( no davvero mi dispiace tantissimo:( e niente spero davvero che risolvino... Più che altro che rose risolvi...qui quella con la situazione in mano è lei :') e non vedo l'ora che scorp ci cominci a provare con rose... a presto...spero un bacio <3

06/04/14, ore 18:30

Che episodio triste :( ma sono sicura che Rosie troverà una soluzione! E non vedo l' ora di vedere lei insieme a scorpius ;)
Un grosso bacio
Summer

06/04/14, ore 01:23

Immaginavo che ginny non si sarebbe sposata ma tutti? Comunque un bel capitolo spero che migliori la cosa ciao alla prossima

05/04/14, ore 10:59

... voglio l'altro capiiiitolo!

Okay, a parte questi inappropriati sfoghi.

Un capitolo triste, un capitolo che continua a farti dire "che cosa sarà dopo?". Un capitolo che ti fa chiedere "e gli altri cosa pensano?". La cara Rose è brava a leggere le emozioni altrui, ma la curiosità di vedere ilpunto di vista degli altri rimane a fior di pelle. La sensazione di illegibilità delle emozioni rappresenta un UpGrade per l'atmosfera creatasi: alone di mistero e scena verosimile, se fossimo all'interno della storia non potremmo davvero conoscere le sensazioni di tutti, ma al massimo cercare di comprendere e dedurre dalle loro azioni, espressioni, immagini, parole, così come in questo capitolo ha fatto Rose.

In ogni caso, cambiare punto di vista, interpretando diversi personaggi è estremamente utile a questa causa.

A proposito di questo, ho un consiglio: spesso inserisci dei pensieri, mettendoli in corsivo tra virgolette e staccandoli dalla descrizione. Ma secondo lo stile di narrazione, ed inserendo il narratore interno (pur variante), elementi che tu usi, sarebbe coinvolgente se i pensieri fossero integrati alla narrazione, poiché sembrerebbero comunque diversi dal resto: non è così difficile trovare le differenze tra narrazione e pensieri!

In ogni caso, è solo un consiglio e il tuo stile di scrittura non deve risentirne. Mi spiego meglio: la divisione tra narrato e pensato fatta in questo modo può benissimo essere parte del tuo stile, e non vorrei e non potrei mai chiederti di cambiarlo o chissà cosa, per cui, prendi il mio consiglio solo come una possibile variazione presa in considerazione da una qualsiasi fan.

E poi: vogliamo capitolo più lunghiii!

Coccole&Pasticcini
•Bambi~
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 11:01 am)

04/04/14, ore 21:40

Dopo tanta tristezza arriva la felicità no? Quindi aspetto il colpo di scena migliore di questo. Bello,un bacio!

04/04/14, ore 21:02

ciao cara,scusa perché forse sono ripetitiva ma sono con rose allison non la sopporto e dubito che lo farò mai.non solo ha distrutto la vita degli adulti ma anche quella degli altri ragazzi,hugo che deve separarsi da nin,scorpius e al e così via.spero le cose migliorino.a presto.baci

04/04/14, ore 20:38

Non può succedere... non puoi farmi questo! Loro devono essere una gandissima famiglia felice! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi prende troppo! Sei bravidsima, baci

04/04/14, ore 18:45

Oddio... non può succedere questo ! Loro devono stare insieme! Devono!

04/04/14, ore 18:24

Sono un po'triste e spero si risolverà tutto e il prima possibele....il capitolo mi è piaciuto per quel che può piacere un capitolo così....aggiorna presto
un bacione R.

04/04/14, ore 16:43

Scusa tanto il ritardo ma ieri non ho potuto leggere la ff....ho appena finito insurgent e inisiato a  leggere allegiant (che adoro ma non ho il coraggio di finirlo)quindi sono stata un po'impegnata...comunque devo dire che sono esterrefatta,cioè non ci credo,voglio andava tutto a gonfie vele e ora per quella idiota di Allison non si fa niente..sono delusa ma diciamo che la notizia del bambino che aspetta Hermione mi ha fatto sentire meglio. Il capitolo è scritto bene. Aggiorna presto
un bacione R.

P.S.: come ha fatto a finire terza tra i nomi delle persone che ringrazi?? No vabbò scherzo ahahahahahahaha...

04/04/14, ore 06:44

Oddio che capitolo commuoventeeee T.T ma tu non puoi dividere le coppie cosi! Il mio povero cuore é straziato da questo capitolo :( non vedo l' ora di leggere il prossimo ;) bacio
Summer

03/04/14, ore 21:37

E a me che stavano iniziando a piacere queste coppie. E povera il piccolo che ancora non nasce! Rose è Hermione in miniatura,si vede dalla maturità. Allison la classica ochette. Uffa,ė bellissimo ma..:(

03/04/14, ore 21:28

ciao cara,mi dispiace dirlo ma ti odio in questo momento.uccidi allison e facciamola finita oppure solo blaise e ginny e ron e Daphne non si sposino ma gli altri che ci rimettono a fare,non è giusto anche se lo fai per mettere pepe alla storia.mi piace astoria medimaga,atipica non l'ho mai vista con un impiego tranne forse in una storia.hermione incinta di draco bellissimo,non fargli succedere niente di male.a prestissimo.baci

03/04/14, ore 21:15

Ho letto tutta la storia il 31 Marzo ed ho già iniziato ad attendere i nuovi capitoli.

Ora, davvero, ho estremo bisogno di vedere il seguito!

Essendo la mia prima recensione a questa storia, voglio indicare alcuni aspetti che apprezzo in generale, comprendendo dunque la trama in modo globale e non solo relativamente a questo capitolo.

La storia mi piace molto, in primo luogo perché è originale, innovativa. Hai preso le informazioni che la Rowling vi ha lasciato e le hai combinate in un modo pazzesco.

Ammetto che qualche volta non ho apprezzato il fatto che i personaggi che più ci hanno accompagnato nelle avventure di Harry Potter siano un po' troppo diversi dall'originale, ma alla fine ho giustificato questo dato in due modi:

• in primo luogo, c'è da ricordare che sono cresciuti, e, per fare un esempio [SPOILER], persino Draco, a fine libro (nel film a mio parere non si capisce molto), appare molto cambiato.
• in secondo luogo, il carattere principale di questa storia è proprio la ricombinazione assurda ma resa coerente, per cui un cambiamento caratteriale ben costruito ci sta bene.

In ogni caso, mi sento di dire che mi piacerebbe molto rivedere un po' di tratti di quei "vecchi" personaggi ritrovati nelle loro versioni mature ed inserite in questo contesto innovativo.

Nel complesso, a prescindere da questo - che, per quanto ne so, potrebbe invece essere molto apprezzato - la storia mi piace molto, e non vedo l'ora che arrivi un nuovo capitolo! Attenzione, mi aspetto di leggerlo entro Domenica u.u

Pretendo troppo? Eh, tu pretendi troppo da noi poveri lettori che dobbiamo patire l'attesa!

Coccole e pasticcini
•Bambi~

03/04/14, ore 20:51

Oddiooooo mi sono messa a piangere.... Ok che oggi sono particolarmente suscettibile e debole...ho appena finito di leggere la saga divergent e credimi se hai intenzione di leggerla, non farlo finisce davvero male. Ho pianto come una fontana...in classe tralaltro...se l'hai letto allora puoi capirmi...comunque chiusa questa parentesi... No. No. No. Hermione e draco non possono lasciarsi. In primis perché si amano. Tanto! Tantissimo! Draco deve andarla a riprendere!! E poi impediscono alla rose/scorpius di evolversi!! Hahahahah no sul serio non possono lasciarsiiii :( mi dispiace tantissimo per ginny anche per tutti gli adulti, ma ginny in particolare...mi chiedo come deve sentirsi visto che è letteralmente odiata dalla figlia del compagno/excompagno. Solo che non capisco una cosa...se si amano in teoria non dovrebbero farsi mettere i piedi in testa da una ragazzina no! Ok che questa è un po' matta e troppo assetata di sangue :') però... spero si risolva tutto e metto fine a questo monologo che credo sia la più lunga recensione che io abbia mai scritto, mandandoti un grande bacio e sperando che tu aggiorni presto... ciaooo <3<3