Home sweet home
di mindyxx

02/10/13, ore 23:47

Come promesso (o minacciato, va bè fa lo stesso!) sono tornata a commentare! Ho seguito il tuo consiglio e mi sono buttata su questa storia, anche se devo farti una confessione........................non ho mai visto il telefilm Merlin! Non mi ha mai ispirato più di tanto vedendo la pubblicità e trailer vari quindi non mi sono mai presa la briga di andarmelo a vedere. Ma visto che dici di aver estrapolato Merlin e Arthur dal loro contesto ho pensato che anche chi non abbia mai visto il telefim possa apprezzare la storia. E poi ormai so a memoria Qaf quindi compenso con quello!

Detto ciò è meglio che cominci a commentare altrimenti facciamo notte, anzi visto l'orario facciamo giorno.
Mi piace il fatto che sia ambientata dopo la fine della seconda serie è una scelta originale e soprattutto coraggiosa, visto che è facile il paragone con l'andamento originale della serie, ma fino ad ora è stata sicuramente una scelta vincente!
Devo ammettere che non sono una fan di Michael, anzi no mi correggo...non mi è mai stato particolarmente simpatico........... mi correggo di nuovo non lo sopporto propio. Ma è valsa la pena averlo nel capitolo solo per una cosa......ha sentito Brian dire: "Gli ho permesso di scoparmi!". Lo so sono cattiva, ma ci ho provato propio gusto!!!!!!!!!!Avrei preferito una descrizione dettagliata della sua faccia sconvolta, ma mi accontento ;-) Pigliati questo Michael, come direbbero a Napoli, tié!
Messo da parte il mio compiacimento per Michael, c'è stata un'altra cosa sconvolgente.... Brian che ammette di stare male per Justin! Nel telefilm si è sempre capito, ma sentirglielo dire è stata una tretta al cuore!

Infine questo personaggio di Merlin mi ha incuriosito non poco! A quanto pare ha un rapporto speciale con Brian. Quando ho letto :"  il ragazzo si lasciò guidare verso quella, che per due lunghi anni, fu la sua casa." mi sono quasi strozzata con la patatina che stavo sgranocchiando! Si mia cara hai tentato di uccidermi!!!!!!  Ora ho la testa piena di domande: ha vissuto con Brian? Mica avevano una relazione?

Non c'è che dire un inizio di storia con il botto! Brava! Continuerò sicuramente la lettura, sta volta senza sgranocchiare mentre leggo!

Baci e a presto!
  ps: ho dovuto modifica il commento perché mi ero dimenticata del tortura gatti! Ma visto che ho scritto già qualche cattiveria per Michael, su quest'altro simpaticone mi astengo! Poi colmerò questa lacuna nei prossimi capitoli.
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 11:50 pm)

24/09/13, ore 18:28

Ciao, di questo capitolo mi è piaciuto tantissimo il piano di Semola che è spettacolare. Quasi ci ero cascata con tutte le scarpe, come si dice, e invece tutto era un suo piano. Da Arthur ubriaco alla storia nella dark room. Tutto spettacolare, tutto progettato senza il minimo errore dalla mente diabolica di Semola, ma ormai mi hai abituata alle sue idee e non poteva che essere lui a risolvere tutto con un piano tanto astuto.
Bravissima, capitolo molto bello.

22/09/13, ore 17:58

Di questo capitolo mi è piaciuto molto come tutti si uniscono per far sentire bene Justin in modo che possa stare bene all'interno della famiglia, dove lo aspettano con ansia. Per non parlare poi della sera al Babylon che è stata a dir poco fantastica e non mi è piaciuto per niente il finale. Non perché l'hai scritto male ma per quello che hai scritto. Perché Ian è sempre più odioso e insopportabile e non può dire tutte queste bugie facendola sempre franca.
io LO ODIO, è uno stronzo terribile.
Bravissima, bellissimo capitolo anche se c'è sempre troppo tortura gatti per i miei gusti!!!

22/09/13, ore 17:54

Di questo capitolo mi è piaciuta molto la scena finale in cui Justin, anche se non ricorda nulla di Brian perché lo stronzo violinista da strapazzo, tortura gatti glielo ha fatto dimenticare, lui rimane lo stesso affascinato da Brian. Ian può fare quello che vuole dire tutte le bugie che vuole ma non può mettersi tra loro. Il vero amore non si può dimenticare!!!
Mi è piaciuto anche molto quando Arthur vorrebbe picchiare Ian e Brian gli dice di non farlo. Arthur si sta dimostrando sempre di più un grande amico per Brian e un vero membro della frocia famiglia.
Bravissima, sempre bellissima la storia.

21/09/13, ore 17:49

Di questo capitolo forse non ci sarebbe bisogno di dire niente perché non saprei cosa dire di diverso dalle persone che lo hanno commentato prima di me. IO ODIO IAN ETHAN IL TORTURA GATTI IL VIOLINISTA DA STRAPAZZO IO LO ODIO.
Sostituirsi a Brian nei ricordi di Justin è una cosa che mi toglie le parole. IO LO ODIO. Hai capito perché ti ho detto che prima non mi piaceva e adesso mi piace ancora meno? Per colpa tua che hai scritto una cosa così terribile. E' uno stronzo manipolatore e io lo odio però il capitolo è sempre bellissimo e la storia è sempre perfetta. Tu sei bravissima.
Spero che no ti dispiace se continuo a farti il riassunto ma volevo che sapessi tutto quello che mi è piaciuto quando ho letto e riletto la tua storia.

21/09/13, ore 17:44

Di questo capitolo mi è piaciuta la parte tra Merlin e Arthur e meno quella dove c'è Ethan perché a me Ethan non piace. E per colpa tua mi piace sempre meno.
Ma la parte tra Merlin e Arthur è troppo divertente e non so come ti sia venuta tutta questa storia. Per fortuna per loro c'è Brian che ha sempre le idee giuste per risolvere la situazione.
Le ultime frasi che hai scritto sono da angoscia pura, spero che tu lo sappia. Quella scritta ALT con Justin che attraversa la strada è da infarto.
Sei sempre bravissima.

21/09/13, ore 17:40

Di questo capitolo mi è piaciuto proprio tutto. Emmett che è sempre un personaggio favoloso e che qui mi ha ricordato proprio l'Emmett della storia.
E poi l'uscita a quattro che speravo di leggere, ma che dovrò immaginare, comunque mi è piaciuta e poi il mattino dopo, la doccia, la felicità di Justin e la storia di Rabbit? Ma che carino Rabbit!!! Che idee che ti vengono e poi la fine mi ha fatto tornare in mente quello che sta per accadere e mi è piciuto un po' meno ma perché so già cosa succederà. Comunque è stato un gran bel capitolo e tu sei bravissima!!!

21/09/13, ore 17:35

Di questo capitolo mi è piaciuta molto la parte in cui Arthur si diverte con la ragazza e la tratta male. E' un vero somaro quando ci si mette.
E poi mi è piaciuta la parte dei Britin quando lo fanno per la prima volta senza protezione. Anche in questo capitolo sei stata così brava a raccontare di loro e dei sentimenti che sentono uno per l'altro e che si leggono in ogni frase che li riguarda.
Sei bravissima!!!!

21/09/13, ore 17:31

Di questo capitolo mi è piaciuto il pazzo dove Brian e Justin tornano insieme che tu hai scritto benissimo facendomi venire la pelle d'oca. Che brava!!!
Merlin e Arthur si sono visti poco, ma anche loro hanno avuto un momento importante che porta avanti di un passo la loro storia.
Un altro capitolo che mi è piaciuto tanto tanto.

21/09/13, ore 17:29

Il quasi bacio tra Brian e Justin mi ha fatto ben sperare che tornavano insieme ma è arrivato Merlin e li ha interrotti, un vero peccato.
Brian è stato cattivissimo con Justin, mi venivano gli occhi lucidi a pensare a lui così triste.
Mi è piaciuta la rivincita che si è preso Justin quando ha affrontato Brian, lo ha mortificato.
Di questo capitolo mi ha divertito la sera al Babylon dove tutti si sono messi contro Brian.
Storia stupenda.

22/08/13, ore 18:23

Di questo capitolo mi è piaciuta la lemon dei merthur e anche la seconda.

Poi mi è piaciuto leggere le riflessioni di Brian sul ritorno di Justin e le sue paure che se ne possa andare lasciandolo di nuovo ferito con il cuore infranto perchè ormai non può più negare che lo ama.

Mi è piaciuta anche la bastardaggine di Brian che è puramente un suo marchio di fabbrica.

22/08/13, ore 18:20

Di questo capitolo mi è piaciuta la parte in cui Arthur si lascia andare e dice a Merlin che vuole andare a casa perchè desidera passare la notte a fare l'amore con lui. E' fluffosissimo e romanticissimo.

Poi mi è piaciuta la parte della doccia. E prima della doccia, quando Justin non riesce a sbottonare i maledetti tre bottoni che poi sono solo due visto che il primo è sempre aperto.

E mi è piaciuta la reazione sia di Brian che di Justin ai rispettivi corpi nudi.

Un altro capitolo bellissimo.

22/08/13, ore 16:54

Ciao mindyxx, siccome c'è poco o nulla da aggiungere alle recensioni che ti sono state lasciate da chi ti ha letta prima di me, mi unisco alle voci di quanti hanno elogiato la tua opera definendola bellissima.
Non voglio ripetere tutto quello che ti è stato detto e mi limito a dirti grazie per averla condivisa con noi.
Con opere come questa la nostalgia per QAF e Merlin è più sopportabile.

13/08/13, ore 16:33

L'ultimo capitolo mi ha scioccata. Una storia stupenda, sei stata bravissima, mai letto niente di così bello. Brava, leggerò anche altre tue storie perché scrivi bene.

13/08/13, ore 16:09

Lo avevo detto che questa storia era iniziata bene e che era interessante e infatti lo è. Non immaginavo di leggere un capitolo come questo.
Credevo che con il matrimonio di Arthur e Merlin la storia sarebbe finita e non immaginavo un simile evento. Lo stupro di Brian mi ha lasciata interdetta. Non avrei mai pensato a nulla del genere. Scioccata, mi hai scioccata.