Home sweet home
di mindyxx

08/09/11, ore 19:15

Come sei divinamente diabolica.
Non vedo l'ora di vedere il sorcio stramazzare al suolo stecchitto.
Comunque il capitolo è strepitoso.
PS che attori divini i nostri eroi.

08/09/11, ore 17:45

E vai!
Ethan che soffre è un sogno che si realizza. Speriamo che le sofferenze si triplichino.
Merlin ed Arthur che litigano è stato terribile.
Sai, quando ho iniziato a leggere quella parte ho pensato che fosse solo un piano di Merlin, come poi si è dimostrato, poi però, più andavo avanti più sembrava reale. Sei stata bravissima nel descrivere la situazione, perchè se in un primo momento mi sembrava una finzione, perchè volevo che fosse così, poi mi è quasi venuto un colpo perchè era reale! Per fortuna però era come avevo pensato io all'inizio.
Che mente geniale che hai. Un piano ben congeniato.
Ora è tutto nelle mani di Justin. Speriamo che gli torni presto il buonsenso, perchè così potrà fare la giusta scelta anche se ha perso la memoria e quell' Ethan gli mette in testa tante sciocchezze.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sappi: più lunghi sono i capitoli e meglio è.
Ciao.

08/09/11, ore 15:26

Innanzitutto ti ringrazio per i chiarimenti che mi hai dato, e parlando di questo capitolo, ti dirò che all'inizio mi sembrava tutto tremendamente reale! Poi però, andando sempre più avanti nella lettura ho pensato "ma non è che per caso tutto questo sta accadendo perché sotto c'è un piano?", ovviamente di Merlin, perché ho capito sempre di più che la sua mente va' ben oltre la furbizia e l'astuzia! xD
Invece mi stupisco sempre di più del personaggio di Ethan, e di quanta malvagità abbia! Però diventa un po' triste immaginarlo in queste vesti di antagonista così malvagio, perché sì tutti noi che amiamo QaF lo detestiamo, perché è fondamentalmente un ipocrita, ma di certo non è cattivo! Ancora mi fa uno strano effetto! xD
Fortuna vuole che il piano sia andato per il meglio, o almeno spero! Non ho idea di cosa tu stia progettando, ma se vuoi sapere cosa penso allora mi sa che questa storia del matrimonio non finirà così facilmente! Può essere che Ethan, tornato a casa, scoprirà che Justin lo ha visto nella Darkroom e cercherà di inventare una delle sue scuse per farsi perdonare, come può essere anche che Justin non ne voglia sapere e questo comporterebbe ad un litigio con i fiocchi! Sinceramente, adoro fantasticare in questo modo! Ogni volta divento sempre più curiosa, e il fatto che finisci ogni capitolo in medias res non aiuta! xD Aspetto il prossimo aggiornamento! Ciao, cara! :3

08/09/11, ore 12:25

La bambolina comincia a fare effetto XD
Merlin ha avuto un'idea geniale, adesso speriamo che Justin reagisca al tradimento come ha fatto nel telefilm
mi piacerebbe anche vedere come Brian riconquisterà Justin una volta che il violinista sarà cancellato dalla faccia della terra (mi basterebbe anche un "dalla fic", non vorrei essere esosa XD)
credo non mi piacerebbe se Justin cadesse subito ai piedi di Brian, una volta allontanatosi da Ian.
ma non mi resta che mettermi comoda e aspettare i prossimi capitoli! XD
bellissimi tutti i personaggi, molto IC
Da Debbie ad Emmett, erano loro al 100%
Bravissima e al prossimo cap!
Baci, Viviana

08/09/11, ore 11:19

Eccomi qua a rompere!!
Oddio che capitolo, non so neanche da che parte cominciare!
Anzi sì, lo so perfettamente: PREMIO NOBEL PER SEMOLA ALL'ISTANTE!!!
Quel ragazzo è un genio e io lo amo - tra l'altro ho iniziato a vedere il telefilm l'altro giorno...non lo amerò mai quanto Queer as Folk, ma è davvero carino. Quei due insieme mi fanno spanciare dalle risate...e adesso ho capito perché li shippano come coppia! XD Altro che Ginevra...Merlin e Arthur sono perfetti...ma torniamo al capitolo và!
Finalmente le cose si stanno smuovendo! Confesso che all'inizio avevo qualche dubbio su quello che stavano combinando e pensavo che il fuggi-fuggi generale dipendesse solo ed esclusivamente dal fatto che non volevano stare vicini al sorcio - e chi potrebbe dargli torto d'altronde? Povero raggio di sole T.T - poi però quando hai iniziato a mostrarci un Arthur un po' strano - a lui andrebbe l'oscar solo per esser riuscito nell'impresa senza vomitare da un momento all'altro XD - ho iniziato a sospettare che fosse una farsa...e infatti!
SANTO MERLIN!!!
Che Ethan era un'idiota borioso l'avevamo capito da tempo, e tu hai sfruttato benissimo la sua idiozia...davvero un bel sotterfugio! XD Lasciatelo dire, sei diabolica!
Credo proprio che Arthur avesse ragione a citare Don Abbondio...questo matrimonio non s'ha proprio da fare! Ora però mi preoccupa un po' la reazione di Justin...
E sai perchè?
Perché in fondo, in fondo lui è un "pasticcino", nel senso che a parte qualche vampata diabolica che ogni tanto lo riscuote, è un raqgazzo dolcissimo e, visto che non ricorda niente del suo passato con Brian, forse sarà disposto a perdonare Ethan!
Mi spiego meglio...quando nella terza stagione Justin e Ethan si sono lasciati, è stato perché il nostro caro e bellissimo biondo artista si è reso conto di quanto Brian l'amasse e di quanto si fosse sempre comportato correttamente con lui.
Senza mai promettergli niente, gli aveva dato tutto l'amore di questo mondo e Justin non aveva mai dovuto perdonarlo...a quel punto, fatto il paragone con Ethan si è reso conto di quanto fosse stato stupido a credere alle sue stronzate e di quale fosse il suo posto...e fin qui tutto ok...ora però, Justin non ha più memoria di queste cose, quindi non può fare paragoni...perciò...non è che lo perdona, vero?!
Credo di averti confuso un tantino le idee - ho sempre fatto schifo nelle spiegazioni XD - ma spero di essermi spiegata, più o meno!
Che altro dirti...è stato un capitolo pieno di Ethan, e infatti avevo l'orticaria, ma mi è piaciuto comunque perché ho amato i bacetti e le attenzioni di Brian verso Justin anche se sono state sporadiche, e ho gongolato come una deficiente nel vedere come la cara combriccola si è presa gioco del sorcio!
10 giorni saranno luuuuuunghissimi da aspettare perché sono troppo curiosa di sapere come và avanti...
Rompo le palle lo so, ma se posso fare qualsiasi cosa per vedere il capitolo pubblicato più velocemente, non esitare a chiedere!
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Justin!
Incrocio le dita e ti faccio i miei più sinceri complimenti! :)
Un bacione grande e a presto con la storia su Randy e Gale! *w*
Veronica.

07/09/11, ore 23:09

carissima.....ottimo capitolo,sei macchiavellica davvero.conoscendo justin finirà come deve ....con un calcio in culo al viscido sorcio.bene cosi a presto.

07/09/11, ore 17:55

Il capitolo è stato digerito, ho capito pienamente le tue intenzioni nel voler approfondire l'intera situazione, che è fondamentale per l'evolversi della storia. Adesso dopo aver fatto questo immenso sacrificio di aver dovuto sopportare Ethan per tutto il tempo, spero che leggeremo di lui ancora giusto il tempo di dargli il benservito e poi non vederlo più fino alla fine della fic. Ti prego di farci questo regalo. Adesso devo dirti due cose che ho notato, la prima è che trovo molto di te in Merlin, sbaglio o ti stai immedesimando molto in questo personaggio? La seconda cosa è la scena nella darkroom quamdo Justin vede Ethan amoreggiare con Arthur, mi ha ricordato un po' la scena dell'episodio finale della seconda serie quando Justin trova Brian che si sta scopando Rage nella darkroom, anche se quello che proverà adesso sicuramente non è paragonabile a quello che provò allora. Non so quello che ti inventerai adesso per proseguire, sicuramente ci stupirai con qualcosa che non ci immaginiamo anche se non è che hai molta scelta (è corretto?), attendo con ansia il seguito, non voglio fare supposizioni, mi rimetto alla decisione dell'autrice. Ciao

07/09/11, ore 17:50

Continua la mia campagna di odio profondo verso il bastardo!!!!!!
Non lo sopporto veramente più, è un bastardo della peggior specie, si diverte a fare soffrire le persone vicine a Justin, soprattutto Brian. Vuole Justin per sè perchè lo ama, anche se secondo me non è amore quello che lo fa comportare così, e lo vuole "proteggere" da Brian, bastardo per eccellenza. A me però sembra che Ethan sia peggio di Brian, che non si approfitta così delle persone. Anche in questo capitolo Ethan non si è assolutamente smentito. Dà l'annuncio del matrimonio con il sorriso trionfante di chi sa che farà soffrire gli amici di Brian e soprattutto lui. Da bastardo quale è, gode nel vedere le reazioni che l'annuncio delle nozze ha provocato e cerca Merlin, Brian e tutti gli altri apposta perchè vuole vedere la sofferenza sui loro volti. Soprattutto vuole vedere la disperazione ed il dolore sul volto di Brian, suo nemico numero uno.
Proprio per questo alla fine commette un grande errore. Si fa guidare dalla sicurezza di avere già vinto e soprattutto dalla curiosità. Ma si sa che "la curiosità uccise il gatto" o in questo caso il torturagatti!!!!!
In tutti i modi cerca di scoprire i piani di Merlin e company, spingendosi fino alla seduzione pur di ottenere qualche risposta.
Devo dirti la verità.  Mi è sembrato strano che Brian, dopo l'annuncio del matrimonio, non si facesse più vedere in giro, che si fosse arreso, dopo che non aveva mollato fino a quel momento, ma che aveva combattutto per riavere Justin di nuovo nella sua vita, e quindi ho pensato che ci fosse sotto qualcosa. Poi il fatto che i ragazzi se ne andassero via quando Justin e Ethan facevano la loro comparsa, e poi quando appare Arthur ubriaco che litiga con Merlin ho avuto la conferma che fosse tutto un piano organizzato dai ragazzi. E quindi un grandissimo applauso a MERLIN!!!!!! Semola è veramente un genio del male e Arthur è straordinario!!! Si è pure sacrificato per la causa poverino!!! Ci credo avesse bisogno di una doccia!!!
Finalmente il contrattacco c'è stato. Justin ha visto il "grande amore della sua vita" (mi fa schifo solo ad associare questa definizione a Ethan) con Arthur. Ora sono curiosa di scoprire come si comporterà Justin e spero vivamente che tutta la fatica che hanno fatto brian e gli altri non vada sprecata. Spero nel rinsavimento di Justin e che presto recuperi la memoria e torni da Brian!!!!!
Complimenti anche per questo bellissimo ed intenso capitolo. Come sempre descrivi benissimo le situazioni, i personaggi, le loro emozioni e i loro pensieri ed io adoro come lo fai.
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento.
ciao a presto
giada

07/09/11, ore 17:01

Tu mi vuoi far soffrire aspettando ogni volta il prossimo capitolo,da quando hai fatto tornare Ian nella vita di Justin avrei quasi voluto strozzarti:P Posso dirti però che avevo capito che la faccenda di Arthur ubriaco che litigava col suo ragazzo era tutto un piano,ma mi è piaciuto lo stesso vedere cosa avrebbero architettato,si sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo,e se ti metti contro il grande Brian Kinney nessuno ti potrà salvare.Spero non ci metterai molto a far tornare la memoria al nostro Sunshine,il sorcio deve tornare nelle fogne da cui è venuto:)Ancora complimenti,hai un modo di scrivere che mi fa immaginare la scena come se fosse veramente accaduta:)

07/09/11, ore 15:11

Eccomi qui finalmente!!
Mi sono ritrovata a dover leggere due mega capitoloni che mi hanno divertita in molti punti, fatto gridare di frustrazione in altri e quasi fatto piangere in altri ancora.
Che dire? Molta, moltissima carne al fuoco, ma mi sono piaciuti molto tutti e due. Ammetto che avevo sperato fin dall'inizio che Merlin e Arthur fossero in combutta contro il sorcio e meno male che ho avuto ragione! Sono così teneri insieme!
La cosa che mi è piaciuta di più è stata vedere Ethan arrabbattarsi per cercare di capire cosa avessero in mente i ragazzi per opporsi al matrimonio (altra mossa pessima del viscido, di cui comunque credo sarebbe stato capacissimo!) e, come al solito, non capirci un emerito ca...ehm... nulla traendo le conclusioni sbagliate.
Ho provato un brivido quando si è avvicinato al povero Arthur e immaginarmi la scena mi ha dato un vago senso di nausea, ci credo che il povero tesoro dovesse farsi una doccia alla fine! Io avrei optato direttamente per un giro in lavatrice a candeggio forte.
Menzione d'onore per quei rari, ma dolcissimi e allo stesso tempo sensuali momenti dei Britin. Quando Brian lo bacia delicatamente per salutarlo mi stavo sciogliendo. E il fatto che Justin, nonostante l'imminente matrimonio, continui a pensare a Brian la dice lunga sulla forza del sentimento che li unisce.
Ok, credo di aver detto tutto!
Al prossimo aggiornamento e un bacio!!

Alessandra

07/09/11, ore 14:28

Brava, brava, proprio un bel capitolo e l'ho letto tutto d'un fiato. Spezzarlo in due sarebbe stato un sacrilegio e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Semola ha creato un grande piano e per un attimo ci sono caduta anche io........ma era chiaro fosse una recita ben architettata. Mi aspettavo però, un Brian consolatore all'uscita del Babylon, tu hai altri piani evidentemente. La cosa importante è che il viscido topo arrostisca su una graticola, passi per infiniti tormenti e alla fine si tolga dalle @@!!
Leggerti è sempre un piacere.

05/09/11, ore 23:44

Eccomi qui, nuova recensitrice all'appello!

Inizio il mio commento con un bel grazie. Sì, grazie perché è merito tuo e della tua storia se ho scoperto il meraviglioso mondo di Queer as folk.
Bazzicavo per il fandom di Merlin e sono capitata nella sezione crossovers, la tua ff mi ha incuriosito e ho iniziato a leggere... l'avessi mai fatto! Sono rimasta affascinata dal Brian di cui parlavi. In due settimane ho visto tutte le serie del telefilm, mi sono completamente innamorata di Brian e del suo rapporto con Justin (ormai sono britin dipendente) e ho iniziato a leggere tonnellate di ff su di loro.
Ma dato che sono una procrastinatrice per eccellenza ho continuato a rimandare il momento di lasciare una recensione, fino a stasera. So here I am.

Finito questo sproloquio su di me passiamo alla tua storia che è una vera e propria chicca. È scritta in modo scorrevole, molto piacevole da leggere, le descrizioni sono accurate e soprattutto i personaggi risultano IC, caratteristica per me fondamentale. Ah, le scene lemon sono sempre hot al punto giusto. *-*

Adorando Merlin e Arthur non posso che gioire nel vederli insieme così complici e affiatati (di Gwen nemmeno l'ombra...siiii!!!) e che dire di Brian e Justin? Splendidi. Quando Mr. Kinney si è fatto pestare per salvare Sunshine mi sono commossa da morire. ç__ç
Il sesto capitolo è veramente molto bello, con i continui parallelismi tra la storia di Justin e Merlin...complimenti, davvero.
La storia però sta prendendo una brutta piega, Ethan che dice a Justin che volevano sposarsi...WTF?!
Dove, quando, come, perché?!
Non è possibile. ç__ç
Mi vengono i brividi solo a pensarci.
Ma sono sicura che Brian si riprenderà il suo Raggio di sole, figurarsi se si fa fregare da Ian!
Tsk
Quel torturagatti piantagrane...non ha di meglio da fare che rovinar la vita a loro? >*<

Scusami se non ho commentato approfonditamente tutti i capitoli come meriterebbero, ma sono logorroica e mi ci vorrebbero tre anni per scrivere tutto!Attendo con ansia il prossimo capitolo, a presto ^^
Giada

31/08/11, ore 14:13

Ommmmiodddio, quanto detesto quel wc ambulante, quell'agglomerato di cellule marce, quel beduino spelacchiato. E' rivoltante e non capisco come faccia il suo cervellino fallato a partorire idee così sceme.
Mi ispira violenza XD e mi verrebbe voglia di infilargli il suo bell'archetto (niente doppi sensi, giuro) nel deretano e dargli fuoco come ad una miccia. Proprio io che mi professo pacifista ahahahah
Bene, ora che mi sono sfogata a dovere posso passare ad un commento degno di codesto nome, premettendo però che ieri notte avevo già recensito ù.ù ma la pagina mi è scaduta e tu, mia cara, ti sei risparmiata i miei deliri notturni.
Capitolo scoppiettante e, nonostante la presenza pregnante del mortaccione, mi è piaciuto assai.
Il personaggio che più di tutti ho amato è stato...

....

*rullo di tamburi*

Emmett! Pensavi che dicessi Semolino, eh? ahahaha no, però il piccolo Merlin si è guadagnato una medaglkia di bronzo di tutto rispetto, e dati i nostri trascorsi (piuttosto altanelanti) non è poco. Mi piace in questa inedita veste aggressiv e quando ha minacciato quel brutto sanitario avrei voluto dargli il cinque.
Emmett, invece, è stato immenso: frizzante, vitale e profondamente motivato. Nel telefilm ho sempre adorato la sua amicizia con Justin (benchè molto poco approfondita) e grazie a te ed alla tua storia mi sono immersa con piacere nel loro rapporto. Poi, immaginandolo mentre minacciava Ian-faccia-da-merluzzo con il sorriso sulle labbra per non destare sospetti, sono scoppiata in una delle mie risate rumorose.
Debbie è sempre una grande e mi auguro che, mentre strattonava il braccio del pesce lesso, gli abbia anche conficcato un paio di unghie finte nel braccio...così, per simpatia :)
Arthur, invece, mi è parso più spento rispetto ai capitoli precedenti e non nego che lo preferisco quando si "batte" per Justin ahyahahahah
Brian, inoltre, dovrebbe darsi un andi ed accelerare i tempi perchè non posso resistere con loro due separati.
Il momento più bello di tutto il capitolo è styato, senza dubbio, il bacio della buona notte: è stato così delicato ma, al tempo stesso, di grande impatto emotivo.
Certo, per me il capitolo poteva terminare lì però....ho notato che Justin non ha detto al damerino "Sì, anch'io voglio ancora sposarti", nè "D'accordo, sono pronto a fare beneficienza a vita legandomi a te per l'eternità".
Si è limitato ad abbracciarlo (Che schifo!!!!) e, nonostante abbia un cuoricino inutilmente romantico, è anche un ragazzo leale ed è chiaro che rimane col caso umano solo per riconoscenza. Quindi gli dia una bella pedata e torni da Brian! Magari farà una puntatina al loft, riacquisterà la memoria e, con essa, il suo ammmmore!
Bene, concludo ringraziandoti per la tua bravura e nell'attesa di leggere anche la ff su Gale e Randy ti saluto, anche se trovo scorretto che le tue storie creino una tale dipendenza XD
Alla prossima, carissima
Valentina

31/08/11, ore 02:35

Eh sí. Hai toccato proprio il fondo, anzi direi che sei finita talmente in fondo che hai raggiunto la Cina. Scherzo. Però "Ethan che gli racconta la frottola della sua proposta di matrimonio" é terribile. Credo che il mio odio per lui sia diventato furia omicida. Come sempre Emmett é il migliore. Però: é vero che contro il vero amore non può nulla. Nonostante la perdita di memoria Justin é sempre attratto da Brian. Brian faithing. Anche se c'é troppo "Ethan" anche questo é un grande capitolo. Al prossimo.

30/08/11, ore 19:03

potrei picchiarti,gold si è visto anche troppo per i miei gusti,bel capitolo però,Brian è mitico e super intelligente.ciao