Home sweet home
di mindyxx

19/09/11, ore 15:58

Eccomi a commentare questo splendido capitolo, anche se con un po' di ritardo! Scusa!
Ebbene sì, a volte capita che io e Veronica ci mettiamo a parlare di Queer as Folk, e mentre facciamo supposizioni su vari "what if", inevitabilmente finiamo a parlare di questo splendido "what if" che poi è la tua storia!
Penso ti abbiano ripetuto in molti che vera goduria che è stato questo capitolo! Splendido dall'inizio alla fine: dal momento in cui Justin ha lasciato Ethan pieno di rabbia (fortunatamente nonostante non avesse più memoria, i suoi principi e sentimenti sono rimasti sempre gli stessi!) ai pensieri di Brian, così intensi da colpire dritti al cuore e così IC con lui, anche nel modo in cui descrivevi i suoi movimenti che mi sembrava di vederlo davanti a quella vetrina (come quando lui e Justin cercano di incastrare stockwell e vanno alla ricerca di quel poliziotto), al momento in cui Daphne e Justin parlano (mi ha colpito tantissimo il racconto che ha fatto Brian. Quel suo dirgli di aver avuto un ragazzo descrivendolo per l'esatto contrario che era lui, è stato straziante!) e ovviamente al momento in cui Justin si addormenta con QUELLA CANZONE (lì ho cominciato a sperare che potesse finalmente accadere qualcosina!) ai fiori che il caro e bellissimo Arthur regala a quel piccolo diavolo che è il suo compagno e alla parte finale, che inutile dirlo è la mia preferita, in cui Justin finalmente ricorda e corre dal suo VERO amore.
Finalmente sono tornati ad appartenersi, ed è stato bellissimo!
Adesso però voglio che Ethan la paghi carissima. Non lo lascerai mica libero di andare senza nessuna conseguenza, vero? Non puoi farci questo!!!
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo!
Davvero tanti complimenti. Sono contentissima di aver scoperto questa bellissima storia.
Un abbraccio.
C.

19/09/11, ore 01:01

E vai.! Addio Ethan a mai più rivederci. Anzi no, dobbiamo rivederlo perché Justin deve farlo nero! Belle le scene tra Merlin ed Arthur come anche il ritorno di Justin a casa. Epico! Non scusarti per Ethan, anche se lo odiamo ci voleva per rendere la storia ancora più interessante. Al prossimo capitolo. Come sempre: non vedo l'ora di leggerlo.

17/09/11, ore 17:35

pura poesia che meraviglia,finalmente il rospo è morto,non vedo l'ora di leggere la sua reazione al ritorno di memoria di justin. Brian impagabile,sempre generoso,un'altra grande prova d'amore,ci fossero degli uomini così.

17/09/11, ore 00:57

finalmente, non vedo l'ora di vedere la faccia del sorcio quando scoprirà che Justin ha ricordato tutto.
Publica al più presto.

16/09/11, ore 19:18

Oh my Brian, quanti aggiornamentiiiiiiiiii! Gioia e giubilio, peccato non abbia tempo per leggere tutto!
Con un ritardo oscenamente vergognoso scopro che tu, mia eroina XD, hai aggiornato su tutti i fronti ç__ç Lode a te e vergogna a me che recensirò a spizzichi a bocconi ma non per mia volontà, lo giuro XD Spero che il week end mi venga in soccorso ma prometto che mi metterò in pari, sono già in brodo di giuggiole al pensiero di avere molto da leggere XD
Ma ora torniamo "normali" per un momento e parliamo di questa chicca...ma che dico chicca, di questa perla...ma quale perla, di questo "Brian" di carta XD
MA SONO FELICISSIMAAAAAAAAAAAAA! Il prossimo capitolo potrai intitolarlo : Ritorno alle fogne. Protagonista---> Ratto Man aka MochoVeleda aka Il Lercio ahahahahha
Però devo procedere in ordine altrimenti la gioia finale oscurerebbe tutto ciò che ha avuto luogo prima e non va bbbbene!
Dunque: il ritorno di una arrapatissima blatta rossa a casa, sicura di trovare il suo Justin pronto a passargli il disinfettante su tutto il corpo prima di potersi anche solo avvicinare a lui è sconvolgente. Ma chi si crede di essere? Tronfio tronfio pure...

In fondo la fortuna continuava a sorridergli, ed era certo che nessuno mai avrebbe potuto rovinare la bellissima storia d’amore che stava vivendo con il biondo compagno.

ahahahahha convinto proprio...ma mi faccia il piacere, mi faccia
Poi ho adorato le riflessioni di Brian sull'anno trascorso anche se mi ha un po' infastidito che abbia citato Merlin prima di Justin tra le poche cose positive: Semolino non c'entra niente, è vero, ma già il nostro equilibrio è precario, se pure ci si mette Brian XD

Come diceva Debbie «erano una cazzo di famiglia» e Justin doveva tornare a farne parte.

Già....Leggere di un Justin quasi estraneo mi ha fatto un po' impressione...lui E' famiglia!
Devo complimentarmi di cuore per la parte in cui un Brian incredibilmente maturo ed innamorato riflette su tutto ciò che Ethan gli ha portato via: il loro dolore, la loro sofferenza che come una colata di amore liquido aveva saldato le loro anime, la sua e quella di Justin, destinate ad appartenersi per sempre. L'ho trovato incredibilmente IC ed assolutamente profondo...brava!

Non avrebbero più recuperato il loro passato, ma lui lo avrebbe conservato per sempre, per entrambi, facendone tesoro.
Qui mi sono venuti i brividi....è una frase incredibilmente bella!

La parentesi SEmola e figaccione biondo è stata bella ma, devo ammetterlo, l'ho un po' trascurata presa com'ero dalla frenesia di scoprire se finalmente Justin riuscisse a prendere a calci negli zebedei lo straccione ù.ù
Poi.....poi il sogno (perchè per me non è stato un incubo...non questa volta) e il ritorno a casa.
Potevo urlare di felicità....finalmente Britin! Olèèèèèèèè

Quella notte il suo piccolo aveva bisogno di un caldo abbraccio e di sentirsi finalmente a casa.
Vuoi farmi piangere???? Vuoi???
Io penso di adorarti proprio XD Adesso resterò in attesa del prossimo capitolo in cui Ian-faccia-da-armadillo http://www.haisentito.it/img/armadillo.jpg verrà saccagnato di botte da TUTTI, ma proprio tutti!
Sono lieta che i miei commenti ti strappino un sorriso, perchè i tuoi racconti riescono sempre a strapparmi brividi e "sogni"
Ora ti lascio in pace, lo giuro, e ti minaccio spudoratamente promettendoti che tra stasera e domenica leggerò la storia di Gale e Randy e la raccolta O.S
Alla prossima
Valentina

16/09/11, ore 15:22

UNA GIOIA.
Questo ventiseiesimo capitolo è semplicemente UNA GIOIA.
Non mi sono rotolata come una deficiente sul letto mentre gongolavo. Nooooo, PEGGIO!
Non hai idea di quanto ho aspettato questo capitolo!
Ero lì, in crisi più totale, mentre mi mangiavo le unghie - e io le unghie non me le mangio mai, perché ci tengo ad averle sempre curatissime XD - mentre leggevo i momenti tra il sorcio malefico e Justin.
Ero lì, a pregare...ma fortunatamente, nonostante la memoria zoppicante, il nostro raggio di sole si è dimostrato essere ancora il ragazzo intelligente - da mille e cinquecento al test d'esame - che si è reso conto da solo dell'inutile farsa di quel COSO unticcio, e l'ha elegantemente mandato a fanculo!
Due pollici bene, bene in alto per Justin Taylor. Ola del pubblico e ovazione, grazieee!!
Ok, metto a posto i pon, pon e cerco di tornare seria...anche se è così difficile non farsi nascere un sorriso ebete e saltellare ovunque!
Comunque sia, il sorcio è stato liquidato...o almeno così sembra - mi tengo sempre in allerta con te, che non si sa mai XD - perciò passando all'altra scena "awwww", direi di aver avuto gli occhi a cuoricino per tutta la parte in cui Merlin e Arthur hanno inaugurato la casa!
La scena dei fiori è stata a dir poco esilarante...stavo morendo dalle risate, specie quando Merlin strappa di mano il mazzo al suo compagno e se lo tiene bello stretto al petto. XD non sia mai che glieli porti via da un momento all'altro!
Sono davvero una coppia bellissima! *w*
Ma passiamo alla scena a casa di Daphne...ci credi che mi si è strinto il cuore quando veniva descritto il fantomatico ex ragazzo di Brian? Alto, moro e occhi scuri...sparito all'improvviso. Buaaaaaaaaaaaah
Ero lì che mi trattenevo a stento dall'urlare: "Justin, brutto imbecille - brutto si fa per dire XD - è di te che sta parlando! Fatti tornare questa dannata memoria".
E mentre blateravo cose senza senso...eccolo lì, il provvidenziale barlume di speranza! La canzone che suona mentre il nostro biondo tesoro si addormenta, e quell'orrendo incubo che è costretto a rivivere. :(
Povero!
Comunque sia, prima di passare alla scena che più awwww...sto facendo un casino della madonna con la cronologia, ma spero l'accetterai lo stesso, devo assolutamente dirti che la parte dei pensieri di Brian da solo nel loft, è stata così...così...così...*w* rende l'idea? XD
Soprattutto quando pensa che il mostriciattolo gli ha portato via i momenti più importanti con Justin. Quelli che hanno cambiato tutto, o quelli di vera sofferenza.
E' stato bellissimo leggere il momento in cui promette a se stesso che lui li avrebbe ricordati per entrambi...avevo gli occhi a cuoricino!
Finchè...finalmente...eccolo lì, sulla soglia del loft, l'unica casa in cui deve stare! *w*
La memoria è tornata e io torno a ballare la conga! ta-ta-ta-ta-ta Tà! Braziiill, làlà-làlà lalà-là làààà, Brazilll, Brazilll!
Ok, basta davvero! XD
Pezzo finale, indescrivibilmente bello! Ed è inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *w*
Sarà presto vero? dimmi di sì, dimmi di sì!!!
Non posso stare senza sapere come reagirà il topastro!
E ovviamente aspetto con ansia anche il prossimo capitolo su Gale e Randy...manca poco vero?
Ok, la smetto di romperti le palle e ti mando un bacione gigante!
A prestissimo, spero!
Veronica.

15/09/11, ore 23:14

E che diamine ce l'hanno fatta!!!!! Capitolo FAAVOLOSOOOOOO, come direbbe Brian......ora non connetto, devo rileggere poi commenterò!!

Eccomi a mente più lucida (si fà per dire).
Dunque, cominciamo con ordine.
Ho adorato i passaggi introspettivi di Brian, non lo hai fatto troppo melenzo (odio quando lo descrivono così), cosciente del suo amore si, ma sei riuscita a renderlo maturo a tal punto che rimane a casa da solo senza sentire il bisogno di sballarsi! (un po' non da lui, ma meglio di melenzo!)
Veniamo al viscido bastardo. E' vero non vedevo l'ora di toglierlo di mezzo, ma non sarai mica così crudele da non farli passare le pene dell'inferno????? Guarda che non ti leggo più!!!!!
Dopo aver sopportato interi capitoli a vederlo gongolare ora voglio leggere gli atroci tormenti che giustamente merita!!!!
L'ultima parte, ovvio, la più attesa-sospirata-amata è bellissima, anche qui una preghiera però....non è che ci fai un finale alla vissero tutti felici e contenti, con tre righe finisci una storia così ben articolata.......no vero????
Certo che sono diventata un po' rompi@@, ma questa storia è riuscita a prendermi proprio tanto.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 02:44 pm)

15/09/11, ore 14:48

oh mamma!!!!!!!!!!!
STUPENDOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Finalmente ci siamo levati dalle scatole il sorcio malefico. Non lo sopportavo più. Naturalmente neanche in questo capitolo il bastardo si è smentito, arrivando addirittura a mentire di nuovo a Justin per fargli credere che era stato manipolato da Arthur per andare a letto con lui. Però non ha calcolato il fatto che è stato Justin a scoprirlo da solo e che nessuno dei suoi amici ha detto niente di niente, e finalmente ha capito che è caduto in pieno nel piano di Merlin. Che cretino!!!!!! E ribadisco che Merlin è un genio.
Ho trovato bellissimo e pieno di sentimentoiquando Brian ricorda i momenti più importanti passati con Justin negli ultimi due anni, prima che il sorcio maledetto ci mettesse lo zampino. Ogni momento bello e brutto è impresso nella sua memoria e anche se Justin non ricorderà quello che hanno passato insieme l'importante è che torni da lui.
Daphne mi piace da morire, il modo in cui cerca di trattenersi dal gioire quando si trova Justin davanti o quando cerca di non fare gaffe ma che  inevitabilmente fa lo stesso.
Invece Arthur mi ha veramente stupito in quanto non credevo che arrivasse addirittura a regalare dei fiori a Merlin, ma questo non fa altro che vedere quanto Arthur tenga a Merlin e che la litigata avvenuta tra loro, anche se per finta, lo ha colpito veramente nel profondo. Sempre bellissimi insieme!!!
Ed infine: FINALMENTE JUSTIN HA RIACQUISTATO LA MEMORIA ED E' TORNATO DA BRIAN!!!!!
E' stata bellissima e densa di emozione la scena finale al loft di brian, quando Justin parla di quello che ha ricordato, che gli ultimi due mesi sono stati tutta una bugia e che ha sempre amato solo brian, che è sempre stato lui. E stupenda la scena di sesso, Justin che usa Brian per dimenticare, per sentirsi di nuovo a casa e con l'uomo che ama.
Quindi complimenti vivissimi, questo capitolo è diventato ufficialmente il mio preferito. L'hai scritto benissimo come sempre e come sempre mi sembra di averceli davanti mentre leggo. Quindi non vedo l'ora di vedere che succede al risveglio, ma spero che le cose brutte siano finite. Comunque spero che a Ethan venga data una bella lezione.
Ciao a presto.

15/09/11, ore 14:07

Ommioddio.

Questo capitolo è eccezionale. E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E, per me è quello che ti è riuscito meglio.
Non solo per la scena lemon che è perfetta, ma per come hai gestito tutta la situazione.

E come una stupida mi sono ritrovata a piangere mentre Brian ricordava i momenti trascorsi con Justin, a inveire contro Ethan che cercava di imbambolare un'altra volta J. con le sue storielle e bugie, ad esultare quando Splendore ha lasciato l'appartamento del sorcio malefico e a sorridere alla gaffe di Daphne. Mi sono intenerita davanti ad Arthur che regalava delle rose blu a Merlin, alla loro malinconia iniziale per aver messo in scena, in quel vicolo, un litigio tanto forte e devastante.
Avevo il cuore cha batteva all'impazzata mentre J. varcava la soglia del loft e tornava finalmente a casa, tra le braccia di Brian, dall'unico uomo che ama da sempre e amerà per sempre.
Ho trattenuto il fiato durante il racconto di J. e per un attimo ho avuto la paura di star sognando, di leggere qualcosa che in realtà non c'era scritto ma che immaginavo solo io. Invece era tutto reale, tutto vero.
Sono tornati insieme. Topino è tornato dall'amore della sua vita.

Bellissimo come hai reso la scena di sesso tra loro, il bisogno di Justin di tornare a sentire Brian, di cancellare quei due mesi di menzogne, di dimenticare la sofferenza che aveva provato e che, indirettamente, aveva causato anche a B.
La scena finale è dolcissima.

Ora attendo il risveglio, sperando che tu riesca a postare anche un po' prima della prossima settimana.
Sì, sono egoista ma ho tanto bisogno di sapere che da adesso in poi andrà tutto bene.

E se non si fosse capito da tutto ciò che ho scritto - sembra un tema! - ho amato tanto, tantissimo, questo capitolo. Complimenti, continua così. *-*

15/09/11, ore 14:02

Meno male che hai fatto tornare la memoria a Raggio di Sole,stavo x vomitare con tutto quell'Ethanismo,io sono devota solo al Kinneysmo:P Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto tornare la memoria a Justin,senza troppi traumi,ma nel modo più dolce possibile e con la "loro" canzone in sottofondo.Ora aspetto di vedere la reazione di Ethan quando scoprirà che l'oggetto dei suoi desideri ha recuperato appieno le sue facoltà mentali,allora si che ci faremo 2 risate:)) Come sempre apprezzo il tuo modo di scrivere,sembra di vedere le scene scorrerti davanti come in un film,aspetto con ansia il seguito:)

15/09/11, ore 12:32

E qui lo spumante scorre a fiumi e si stappano bottiglie a ripetizione.
*___*
per una scena così, è valsa la pena aspettare.
Faccio una petizione affinche qualcuno prenda a testate Ethan prima della fine della fic.
mi devo riprendere dalla scena del loft, dalle battute iniziali, soprattutto.
quando Justin parla e ricorda e Brian lo ascolta agitandosi.
bellissimo!
non mi viene un altro aggettivo (sarà lo spumante! XD)
*___*
al prossimo capitolo, con i due che si svegliano insieme
*__________________*
non vedo l'ora!
Baci, Viviana

P.S. AMO Daphne!

15/09/11, ore 09:38

PERDONATA! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, bellissimo. La prima parte con le riflessioni di Brian, i ricordi dei due anni vissuti con Justin, emozionantissima. Mi piace molto questa tua capacità di passare da una scena all'altra come se fosse uno sceneggiato in TV, lasciando in sospeso le scene e il lettore che si domanda come andrà a finire, molto Brava. E' anche difficile capire cosa ti inventerai, io per esempio mi aspettavo che Justin ritrovasse la memoria durante la litigata col violinista, e invece no. Per quanto riguarda il finale è proprio in stile Justin, perfetto, non potevi fare meglio di così. Non so più cosa dire, vorrei poter trovare qualche difetto, ma ahimè non ce ne sono.....
Ciao, un bacione e alla prossima. Laura

12/09/11, ore 19:48

Ed eccomi qua a commentare questo bellissimo e lunghissimo capitolo...fortunatamente molto più piacevole degli altri, anche se pieno di quel coso che risponde al nome di Ethan Gold.
Prima di tutto mi voglio scusare se non ho commentato lo scorso capitolo, ma sono sempre di corsa (anche adesso) e voglio comunque dirti che è stato bellissimo, anche se tanto, ma tanto sofferto! Quando pensavo che finalmente stessero per vincere, quel topo maledetto...non voglio neanche pensarci!
Fortuna che abbiamo un bel maghetto dalla nostra parte (anche se attualmente senza bacchetta) che con le sue splendide e diaboliche idee e l'aiuto del suo caro e innamorato Arthur (perché bisogna essere proprio tanto innamorati per accettare di sottoporsi ad una tortura simile!) e al bellissimo e irresistibile Brian Kinney (l'unico con cui Justin deve stare), sembra poter riuscire a mettere le cose a posto!
Per non parlare del contributo di Emmett e di tutti gli altri che stanno recitando la loro parte al meglio per riprendersi il loro raggio di sole!
Il piano è riuscito, per fortuna, però adesso non ci resta che vedere se Justin potrà perdonarlo o meno. Visto che non ricorda niente di Brian, forse non ricorderà neanche tutto quello che gli ha dato e insegnato e quindi lo perdonerà?
Ho parlato di questa teoria con Veronica (ebbene sì, siamo dipendenti dalla tua fic) e mi ha messo questa pulce nell'orecchio!
Spero sia solo frutto della sua strampalata fantasia e che non sarai così cattiva con noi!
A parte questo, tanti complimenti per come scrivi e per tutte le intricate emozioni che sai farci provare!
NOn vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...posti presto, vero?
Un abbraccio e spero a prestissimo.
Clara.

09/09/11, ore 20:01

Carissima, eccomi qua, seppur con qualche giorno di ritardo!
Esserci ci son sempre stata ma mi sono obbligata a posticipare la lettura alla domenica (come vedi, non ho resistito così a lungo) per riuscire a resistere fino alla pubblicazione del prossimo capitolo. Quando leggo storie come la tua è difficile chiudere la pagina senza avere occhi sbarrati e desiderio incontrollabile di sapere come si evolveranno le cose :)
Ma ora passiamo a questo piccolo capolavoro: l'ho divorato senza riuscire a fermarmi, in preda ad una frenesia che chiedeva a gran voce che Ian capitolasse il prima possibile.
Lo odio! Come hai sicuramente capito dagli epiteti che ti fanno sorridere (sono lieta di riuscire a ripagarti -seppur minimamente- del piacere che la tua storia mi dona) il mio desiderio costante è quello di disintegrarlo semplicemente tirando lo sciacquone :)
Rido come un'ebete ogni qualvolta i tuoi personaggi si rivolgono a lui come il "sorcio", son cose che danno soddisfazione ahjajajaja
Ma passiamo al capitolo in sè che reputo geniale!
Astuta anche io però (lasciam perdere chi si loda s'imbroda, ogni tanto pavonegguiarsi fa bene all'autostima) che - a differenza dello sterco di piccione - ho capito che la performance di Arthur faceva parte di un progetto più grande architettato da Semolino.
Quel piccolo e fastidioso insetto si sta evolvendo in una bella farfalla: non so se questa inedita ed inaspettata simpatia sia dettata dal personaggio in sè o dalla presenza di un nemico comune più grande, ma per il momento mi godo questa piacevole tregua.
(Piccola nota a margine: odio quell'ammasso di pulci, l'ho già detto?)
Ad Arthur, prima ancora della mia stima, va il mio rammarico per aver dovuto sopportare che una bocca incariata infettasse la sua candida pelle e devo ammettere che Merlin dovrà impegnarsi parecchio per farsi perdonare XD
Emmett lo adoro e  quando Debbie se n'è uscita con un

“Cristo santo Topino, ma sei impazzito? Tu non puoi sposare quello li!”
avrei voluto battere le mani.
Justin vorrei leggerlo più deciso ed agguerrito e chissà se nel prossimo capitolo prenderà in mano la relazione con Brian con la stessa grinta che dimostrò nella serie.
Brian innamorato *-* Ormai nessuno lo potrà fermare, prevedo una guerra sempre meno fredda.
Attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento (anche quello su Gale e Randy, of course....manca pochissimo giusto???? Non vedo l'ora) e ti ringrazio per questa tua storia che tanto amo.
Alla prossima
Valentina

09/09/11, ore 18:30

Eccomi.

Capitolo molto denso, in cui Ethan la fa da padrone. Mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più sulle emozioni di Justin per il matrimonio ma capisco che per spiegare tutto l'inganno ordito ai danni (?) del sorcio avessi bisogno di concentrarti solo su di lui...vederlo affannarsi per capire cosa tramavano gli altri alle sue spalle mi ha reso più sopportabile tutto questo ethanismo.
E sembra che il piano abbia funzionato, Ian c'è caduto con tutte le scarpe (magistrale la recitazione di Arthur! Ha avuto del fegato a farsi toccare da quello lì) e Justin ha visto il tradimento del suo ragazzo...ma sarà davvero tutto così semplice?
Non credo. Justin è convinto di amare Ethan e forse potrebbe anche perdonarlo, lasciar correre questa scappatella... in fondo crede che sia l'uomo della sua vita dato che dovevano sposarsi. Ripongo tutte le mie speranze nel fatto che Splendore abbia tentennato e deciso di non sposarlo subito, forse ha capito che quello che prova per Brian non è solo attrazione ma molto, molto di più.

«“Cristo santo Topino, ma sei impazzito? Tu non puoi sposare quello li!” »
Per l'appunto, Debbie ha maledettamente ragione. >*<

Bello il finale del capitolo,  Emmett e Brian che ballano insieme... oh! Che cosa favolosa! XD

Alla prossima,