Home sweet home
di mindyxx

08/08/12, ore 14:15

Bellissiimo questo capitolo lungo lungo :) e la lettura non è stata assolutamente noiosa, anzi :) direi che è stata angosciante!!!!
Merlin alla riscossa. Forza Semola che finalmente sei riuscito a mettere un pò di buon senso nella bellissiima testolina bionda. Raggio di sole aveva proprio bisogno di una scossa per svegliarsi e Semola gliel'ha data. E che scossa!!!!! Lo ha fatto riflettere e mentre leggevo io facevo il tifo per lui.
Bravo SEMOLA che ragazzo super fantastico sei con il tuo mega piano. E poi, proseguendo nella lettura mi hai pietrificata quando c'è stato lo scontro chiarimento tra Brian e Justin. Leggevo con il fiato corto tanta l'eccitazione di capire cosa sarebbe accaduto e poi ecco che è arrivato lo stronzo omofobo e tutto è precipitato e il mio cuore ha fatto un balzo nel leggere di Brian che si lascia picchiare per difendere Sunshine. Se questo non è amore che altro è???
Questo capitolo è proprio uno strazio, nel senso che è straziante ciò che vi è descritto. Hai scritto così bene ogni attimo che mi hai fatto venire i brividi tant'era intensa e drammatica la scena. Sei stata bravissima nel farmi provare ciò che stanno provando i personaggi. Questa storia è sempre più bella, capitolo dopo capitolo ti superi in bravura.

06/08/12, ore 18:18

Ciao, mi chiamo Elena. Sono una nuova utente, anche se bazzico in questo sito da anni come ospite. Da poco ho deciso di iscrivermi perchè, come già detto altrove, dopo aver scoperto Queer as folk ho notato che molte storie hanno il bollino rosso quindi per leggerle ho dovuto iscrivermi. La tua rientra tra le storie a bollino rosso che mi hanno incuriosita e spinta a fare il grande salto, e così, da utente anonima sono diventata una lettrice e, "raramente" commentatrice.
Non lascio molti commenti per mancanza di tempo o di voglia ma in questo caso ho deciso di fare una eccezione.
Ho letto questa storia in poco più di una settimana, rubando tempo ai lavori domestici e agli impegni famigliari ed è giusto farti sapere le mie opinioni in merito al tuo lavoro.
Come prima cosa devi sapere che mia figlia segue il telefilm Merlin, sua la colpa se ho iniziato a vederlo anch'io, come è sua la colpa se ho iniziato a leggere fiction, ma questa è un'altra storia, comunque, tornando alla tua FF io sono una fan della coppia Arthur - Merlin.
Sono personaggi che si completano a vicenda, giustamente definiti le due facce della stessa medaglia.
Trovo che sarebbero una gran bella coppia ai nostri giorni e mi piace leggere di loro come amanti, sia nel periodo in cui è ambientato il telefilm, sia in tempi moderni attraverso le classiche AU.
Da pochi mesi ho scoperto Queer as folk e come tutti sono stata folgorata dalla bellezza dei personaggi, bellezza fisica ovviamente, mister Kinney è così sexy da togliere il respiro, e bellezza spirituale.
Inutile dire che quando ho scoperto che c'era una fiction AU in cui veniva scritto di questi due telefilm insieme non ho saputo resistere e mi sono immersa nella lettura che, tengo a precisare già da ora, è stata un piacevole passatempo.
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, ho letto crossover che mi hanno delusa o lasciata con l'amaro in bocca per come venivano trattati i personaggi, diciamo secondari, ma questo non è il tuo caso.
Hai saputo dare il giusto peso sia alla coppia Brian - Justin, sia alla coppia Merlin - Arthur.
Hai creato due storie parallele che non hanno tolto nulla l'una all'altra e hai saputo incastrarle in modo da fonderle per dare vita a un'unica vicenda in cui i quattro personaggi principali si sono incontrati, scontrati, hanno vissuto gioie e dolori di pari passo.
La separazione di Brian e Justin hai saputo "risolverla" con un tocco di genialità.
Hai usato Merlin, o meglio Semola (mi piace questo soprannome), per inventare un piano intricato degno di un vero scrittore e far rimettere insieme i Britin, un piano in cui hai coinvolto la "frocia" famiglia in modo da dare spazio agli altri personaggi che non potevano mancare e così abbiamo rivisto la favolosità di Emmett e la caparbietà di Debbie, oltre alla fedeltà di Michael.
Ti sei superata quando hai scritto dell'aggressione a Brian. Hai di nuovo mostrato una realtà che purtroppo conosciamo tutti, quella dell'omofobia, che può portare gli uomini a compiere gesti orribili.
Hai trattato l'argomento brevemente ma con il giusto impatto emotivo, come lo avevi già fatto anche con l'aggressione a Merlin. Sei stata breve ma concisa, in fondo si tratta di una fan fiction, non di un articolo giornalistico o di un servizio televisivo, e hai dato il giusto peso all’argomento senza voler strafare.
Di nuovo mi devo complimentare per gli avvenimenti successivi. Hai saputo, nel corso della storia, inserire eventi drammatici per poi dare spazio a fatti divertenti. Hai saputo, con questo tuo stile narrativo, rendere la storia leggera e di facile lettura. Non hai appesantito i capitoli che si sono letti velocemente nonostante la lunghezza proprio perchè spezzati da questo intervallarsi di eventi così dissimili.
La tua bravura è stata proprio nel creare storie nella storia.
Sei partita con i britin che si sono lasciati, hai fatto tornare Merlin, hai parlato del suo passato con Brian e del suo passato più recente con Arthur. Hai riunificato la famiglia, Justin compreso e poi, quando tutto sembrava avviarsi al perfetto lieto fine,hai inserito uno spettacolare colpo di scena che ha rimesso tutto in gioco. Ogni certezza è svanita e per alcuni capitoli hai davvero rischiato il "linciaggio virtuale" propinando ai tuoi poveri lettori la costante presenza del violinista diabolico (che hai distrutto. Se già nel telefilm era antipatico qui tu l’hai reso odioso).
Poi hai di nuovo tirato fuori la tua incredibile fantasia. Ti sei inventata un altro piano pazzesco, e mi domando da dove ti vengono queste idee, per trovare una soluzione al problema britin. E mentre portavi i lettori ad odiare sempre più Ian hai anche portato avanti il Merthur in modo magistrale, usando la loro bellissima storia per smorzare i toni drammatici del britin.
E di nuovo hai riportato la felicità in questa fiction, che più volte mi ha fatto arrabbiare e ridere, per poi darmi una vera mazzata che ha rischiato di shoccarmi. Di nuovo hai mandato tutto in frantumi.
Il capitolo 29 è quello che più di tutti mi ha fatto soffrire perchè è successo ciò che nessuno si aspettava, la violenza a Brian è stato un colpo basso, soprattutto perchè arrivato a fine storia quando ormai i giochi sembravano essere fatti, quando non ci si aspettava un colpo di scena così eclatante.
E poi finalmente l'epilogo in cui hai dato ai lettori ciò che ti era stato chiesto ma lo hai fatto in quello che è il tuo stile, Hai voluto lasciare che un’ombra aleggiasse sulla parola fine, sei diabolica.
Se non lo avessi capito questa storia ha saputo tenermi incollata al monitor del computer come nessuna prima ed è giusto che tu lo sappia.
E' giusto che tu sappia che mi è piaciuta per la sua originalità, per i colpi di scena che hai inserito ogni volta che la trama sembrava volgere alla conclusione. E' giusto tu sappia che ho trovato il tuo stile fluido, scorrevole, facile da leggere.
La trama mi ha coinvolta totalmente e i personaggi li hai sempre gestiti rispettandone le caratteristiche. Li hai mantenuti sempre IC, mai una sbavatura, e non è facile quando si tratta di una AU.
Notevole come tu abbia saputo esprimere i loro pensieri, i loro stati d'animo e notevole come tu abbia saputo "far vedere" al lettore ciò che stavi scrivendo. Quando una autore riesce a far vedere le scene che scrive è un bravo autore e tu ci sei riuscita.
Di solito io non lascio recensioni, mi limito a leggere ma mi sembrava giusto premiare la tua fantasia e il tuo lavoro con un ringraziamento.
Grazie per la storia.
Elena

05/08/12, ore 22:49

se ti chiedi come faccio a leggere così in fretta il trucco c'è. I capitoli li ho letti prima ed ora li sto commentando usando gli appunti che avevo preso e che sto semplicemente revisionando. Questo è l'ultimo per oggi ma tornarò presto perchè questa storia è meravigliosa.
Mi piace questa idea di usare Merlin per far tornare insieme Brian e Justin. Hai ordito un bel piano, una genialata che ti ha permesso di dare a Merlin la sua prima volta con Brian inoltre hai fatto ingelosire Justin con questa trovata.
Tutto perfetto, tutto reso alla perfezione. Ogni personaggio ben delineato, ogni attimo descritto con estrema bravura. La scena al Diner è stata un'invenzione stupenda e finalmente le cose si stanno muovendo, finalmente Justin sembra reagire al piano di Semola, a proposito SEmola è un'altra trovata geniale, brava!
Dicevo, le acque si smuovono e Justin magari sta per aprire gli occhi e tornare da Brian, almeno io spero.
Come dicevo per oggi è tutto. buona notte e ti ringrazio per aver deciso di scrivere una storia sui miei telefilm preferiti, è un sogno che si avvera. Ti ripeto che la storia è stupenda, che è scritta bene e che il tuo stile è buono.
Brava per questo tup lavoro che mi ha impeganto la giornata.

05/08/12, ore 22:41

E hai il coraggio di chiedere se questo capitolo mi è piaciuto? SEcondo te sono domande da fare? La risposta è una sola ed è anche l'unica possibile: certo che mi è piaciuta! Avevo gli occhi a forma di cuore e forse anche un pò di bavetta alla bocca mentre leggevo di loro tre al loft. Hai scritto una lemon da rischio infarto. Un attentato alle mie povere coronarie. Stanotte me li sognerò questi tre insieme mentre fanno sesso. Mi hai fatto venire caldo.
Anche la parte al Babylon merita ma quella al loft non potrò scordarla. Sei un vero genio, questo capitolo è stupendo, i personaggi sono stupendi e tu li usi in modo perfetto per questa storiaa che è incredibile.

05/08/12, ore 22:34

Mi devo ripetere ma lo faccio con piacere. Questo capitolo è meraviglioso. Mi piace il rapporto tra Merlin e Brian, hai creato per loro una gran bella amicizia che va oltre ma non è amore perchè Brian ama Justin e Merlin ama Arthur e che bello come hai fatto incontrare arthur e Merlin, una scena interessante, divertente e sensuale. Mi piace, mi piace davvero. Mi sono innamorata dei tuoi personaggi, mi sono innamortata di queste avventure che stai facendo vivere loro. Questa storia è una perla e va tra le storie che certamente conserverò perchè merita. I miei più sinceri complimenti.

05/08/12, ore 22:28

Che angoscia leggere questa parte della storia con Merlin che subisce l'aggressione da parte del padre che tenta di ucciderlo. Mi hai fatto venire i briividi. Il padre di Merlin è un mostro, un essere terribile che meriterebbe la forca. Un capitolo intenso per la drammaticità che tu hai saputo descrivere molto bene tenendo fede al carattere dei personaggi che reagiscono alla tragedia a modo loro. Tu non hai idea di come io ami questa crossover e non sai quanto io sia contenta di averla trovata. Scrivi bene ed è un piacere leggere ciò che inventi. Hai molta fantasia.

05/08/12, ore 22:22

questa storia è una vera meraviglia. La vita dei miei amati di Pittsburgh l'hai saputa intrecciare in modo perfetto con quella dei miei amati merthur, non sai quanto mi stia piacendo leggerla.
I personaggi sono incredibili, sono gestiti bene che meglio non potevi fare. Ho letto anche altri commenti e concordo con chi dice che li stai caratterizzando davvero bene tanto che sembra di vederli. Storia spettacolare, una crossover ben riuscita inoltre hai uno stile buono e scorrevole che mi ha permesso di leggere tutti questi capitoli in poco tempo. Mi aggiungo alle altre e anch'io ti dico che sei davvero brava.

05/08/12, ore 16:11

Mi sono appena iscritta e sono entrata anche in questa sezione alla ricerca di qualcosa sulla mia coppia preferita di queer as folk e non immagini la gioia quando ho trovato questa storia che è un crossover con un altro telefilm che io amo alla follia. Britin e Merthur insieme è un sogno che diventa realtà.
Ho letto il primo capitolo e l'ho semplicemente amato. Merlin si è visto solo alla fine e Brian e Justin non sono insieme ma tu dici di amare i britin e i merthur quindi mi aspetto che li farai stare insieme presto.
Ho inserito la storia tra le preferite perchè mi piace l'idea di questo crossover e mi piace come scrivi.

05/08/12, ore 10:36

Cosa non è questo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!! letto di prima mattina è il meglio!!!!!
Il merthur è una vera delizia e non mi stancherò mai di leggerlo ma il britin qui è un vero attentato al mio cuore. Justin che finalmente ammette di volere Brian così comìè perchè lo ama è stato stupendo da lacrime agli occhi e poi la scena nel grande lettone, cosa non è questa lemon.....
Brian che di nuovo cede il controllo a justin come atto d'amore. Lo ama e glielo ha dimostrato come solo lui sa fare. Questo capitolo è fantastico è un inno all'amore vero e l'hai scritto troppo bene, ti sei superata e non smetterò mai di dirti grazie per aver scritto questa storia.
preferisco non dire nulla sulla parte finale perchè non può essere che dopo tutto ciò che è successo brian cacci Justin, qui c'è sotto qualcosa!!!!
Ora cercherò di riprendermi e poi vado avanti ma di nuvo ti faccio i complimenti perchè sei bravissima e la tua storia mi emoziona sempre più.

05/08/12, ore 10:19

Quando Justin e Brian stavano per baciarsi ho letto con il fiato sospeso ma poi l'atmosfera che avevi creato l'hai spezzata con il rumore alla porta e Brian è stato davvero perfido con Justin dicendogli che lui era solo una scopata..... crudele..... per fortuna che poi alla sera ha cambiato comportamento.
Certo Merlin non ha avuto un ottimo tempismo, non poteva ritardare di qualche minuto?????
Brian è contento che merlin si trasferisca e che bello che arthur si sia confidato con lui. I due mister meraviglia mi piacciono come amici, hai creato per loro un bel rapporto.
la discussione tra brian e justin è stata una meraviglia. justin ha detto la sua e brian ha dovuto chinare la testa e ammetto che jsutin ha fatto bene e che spasso quando Brian è andato al babylon e tutti i suoi amici si sono impegnati per rovinare i suoi programmini.
Di nuovo brava per il capitolo, per come hai gestito ogni momento e perchè riesci sempre a farmi ridere ed emozionare con questa tua storia favolosa

05/08/12, ore 10:02

Merlin e Arthur che fanno l'amore è una cosa meravigliosa e l'hai scritta così bene che mi sono emozionata. Il risveglio è stato altrettanto bello. Il merthur mi piace tanto quanto il britin e a proposito di britn la convivenza è iniziata e quando brian si è alzato e ha guardato justin steso sul divano mi ha fatto tenerezza, lui lo ama e lo sa. Sa che justin è l'unico ragazzo che vuole ma ha paura di soffrire. Che tristezza. Ma sono sicura che quei due troveranno il modo per stare di nuovo insieme ed essere di nuovo tanto felici. Ne hanno passate tante poverini che un pò di felicità se la meritano.
Anche questa volta il tuo capitolo mi ha fatta emozionare e i tuoi personaggi sempre così in linea con quelli veri sono fantastici da leggere perchè mi sembra di leggere la sceneggiatura del telefilm. Sei brava davvero brava.

05/08/12, ore 09:36

Ciao Mindy che bel capitolo. Il Merthur va benissimo e meglio non poteva andare. Non solo Arthur vuole trasferirsi ma ha anche chiesto a merlin di fare l'amore!!!! Che immagine romantica, e per niente mielosa, non potevi scriverla meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E del Britin che si deve dire??? Brian sa che il suo sunshine lo fregherà di nuovo perchè non può essere diversamente, quei due sono fatti per stare insieme anche se credo che la convivenza non sarà facile per nessuno. Solo a vedersi nudi hanno i bollori chissà a dover vivere insieme cosa accadrà????
Un capitolo fantastico e scritto come sempre benissimo. I tuoi personaggi sono meravigliosi e questa storia continua a farmi sognare.

04/08/12, ore 09:05

ultimo commento prima di salutare questa storia.
Ho riso molto leggendo di Brian in ospedale con l'infermiera che è una donna stile Debbi da come l'hai descritta e ce ne vorrebbero di donne così e ho riso anche di più quando il dottore ha informato brian del suo stato di salute che non gli consente di fare sesso. Brian senza sesso non riesco ad immaginarlo. Povero Justin che ha deciso di fargli da infermiere, e appunto parlando di Justin mi è piaciuto il chiarimento con Michael, credo ci volesse.
La proposta di Arthur di vivere lì mi ha lasciata a bocca aperta per lo stupore e spero che accada.
Molto intenso il momento in cui Justin ha varcato la soglia del loft per tornare da Brian. E' stata una scena in linea con i personaggi che si comportano nell'unico modo che ho imparato a conoscere e ovviamente Brian lascia che Justin si fermi senza però dargli da capire che ne è felice. Molto Kinney questo atteggiamento.
Per i britin si apre una nuova possibilità di essere felice e la leggerò presto.
Questa storia è unica e come direbbe emmet è favolosa. Brava per averla scritta.

04/08/12, ore 08:20

Merlin e Michael..... per fortuna ci sono loro con le loro paranoie. Temevo veramente che quell'essere viscido potesse nuocere ai britin invece la cavalleria è arrivata e Jim ha avuto quel che merita ma che angoscia mi hai fattto provare per leggere questo capitolo.
Oh sì.... Merlin e justin che si propongono come infermiere la voglio proprio vedere come sono curiosa di leggere di brian senza sesso!!!!! Così lo privi dell'aria che respira.. come farà a stare senza sesso??????
ohhhhhh finalmente justin ha deciso e ethan se ne è uscito con stile!
Altro bellissimo capitolo per come hai trattato i personaggi tenendoli sempre in lnea con il loro carattere originale che fa di questa storia qualcosa di favoloso. Grazie a te!

04/08/12, ore 08:07

buon giorno!!!!! oggi iizio presto ad asfissiarti con i miei commenti perchè questa storia è stupenda e non riesco a farne a meno. E' un capitolo favoloso.
La chiacchierata tra Merlin e Justin finalmente ha messo la pulce nell'orecchio di justin che inizia ad avere dei dubbi sui suoi sentimenti ed era anche ora. Io li voglio di nuovo insieme.
Merlin è un vero diavoletto. Mentre leggevo il capitolo e soprattutto arrivata allla parte i cui justin va da brian ho pensato che finalmente avrebbero chiarito invece ecco che compare un altro problema, spunta di nuovo il viscido padre di Merlin. Ti giuro che odio quel verme e mi ha davvero fatto stare col fiato sospeso tutta la scena nel vicolo. Se justin voleva l'ennesima prova dell'amore di Brian ora ce l'ha. Uno stupendo capitolo.