Home sweet home
di mindyxx

19/02/13, ore 18:27

Te lo avevo promesso no! Che sarei stata appresso alle tue storie, dalla prima all'ultima e io mantengo le promesse e così ho iniziato a leggere questo tuo crossover che già dall'inizio mi ha lasciata piacevolmente entusiasta. Forse te l'ho già detto che Merlin e QAF sono i miei due telefilm preferiti e per me è un sogno poterli vedere insieme in una storia. Nel primo capitolo c'è molto QAF e poco Merlin, ma, alla fine, è arrivato proprio Lui, il giovane Merlin che a quanto pare ha avuto a che fare con Brian in passato e qui la curiosità subentra perchè ora sono curiosa di sapere cos'hai inventato per tutti loro.
Brian è ancora innamorato di Justin, ovviamente, ma che succede ora che è arrivato Merlin? Come primo capitolo è molto interessante perchè mi dà modo di immaginare tanti scenari possibili ma non voglio dire nulla, tanto inutile fare congetture. Per sapere che accade basta che continuo a leggere, tanto è già finita la storia! Sei stata bravissima e ti voglio ringraziare perchè mi stai dando la possibilità di leggere di loro insieme che è una cosa mai vista. Grazie Mindy sei proprio grande!

14/11/12, ore 22:04

Si è svegliato, il nostro dolcissimo Semolino si è svegliato grazie al suo re che gli ha promesso una notte indimenticabile :) :) :) <3 <3
Ma quanto è bello quello che hai scritto. ma quanto ci piace quello che scrivi, ma sei troppo brava ragazzuola. Sei troppo brava.....
Ma poi che fai???? E lo cacci???? Ma povero Merlin, e sta bene e tu lo mandi via, comunque con una bella promessa per quando ritornerà a casa dal suo Brian!!!!!
E poi vogliamo parlare di Arthur??? Ne vogliamo parlare??? E che bello che è stato il loro incontro, ma quanto sicuro di se è il piccolo principe, ah no già non siamo a Camelot ma ugualmente Arthur è sicuro di sè come lo è il grande principe artù... se non fosse che qui non siamo a Camelot ci verrebbe da pensare al principe. Li descrivi così bene sti personaggi che si fa fatica a distinguere quelli del telefilm dai tuoi, è perchè sei davvero brava <3
Bellissimo anche questo capitolo, sempre all'altezza delle nostre aspettative ma non ci aspettavamo niente di meno, sei grande mindy, sei la nostra autrice di bestsellers (e che si scrive così??? boh???) sta storia è sempre più bella, stai sviluppando na trama degna del miglior sceneggiatore e brava mindy, vampira e vampira2 si inchinano per applaudire alla tua bravura

14/11/12, ore 21:22

Ma quell'uomo è un grandissimo stronzo, ora usiamo i nostri super poteri da vampire, saltiamo nella tua storia e lo facciamo secco..... ma come ha potuto fare male a Merlin!!!!!!!!! Come ha potuto???? Ma ora andiamo la e lo mozzichiamo a morte.....
Scusa ora ci ripigliamo. Che tragedia, ci hai fatte piangere e il bigliettino??? Il bigliettino che ha scritto per Brian e Brian che si sente in colpa.... tutto così terribile e tragico e, mannaggia a te Mindy ci hai fatto consumare un pacchetto di fazzolettini.
Il nostro piccolino in un letto d'ospedale per colpa di quello schifoso..... ma quanto siamo tristi e per fortuna che almeno ci hai messo il pezzo dove Arthur e Merlin stanno insieme se no ci veniva da suicidarci. Ma quanto sei brava mindy, sei inmcredibile e questa storia è bellissimissima che è più di bellissima e poi è scritta così bene che ci fai venire ogni volta la pelle d'oca...... io e vampira2 siamo onorate di poter leggere una simile bellezza. Mindy sei er mejo

14/11/12, ore 21:05

Ciao Mindy :) :) :) pensavi di esserti liberata delle due vampire invece no, siamo ancora qui solo per te e la tua fantastica storia.
AH AH AH AH Arthur è un somaro, ma quanto è togo......... ha sudato freddo perchè pensava che Merlin stesse per dargli il ben servito...... Ma quant'è bello sto ragazzo :) :) ci crediamo che ha faticato per levarsi di torno la tipa che voleva convincerlo che non fosse gay...
BUAHAHAHAHAH Merlin che chiede a Brian di scoparlo come fosse un re... ma poi alla fine se l'è trovato il suo re....
Ma.... e alla fine che ci combini Mindyyyyyyyyyyy che gli hanno fatto al piccolo Semolino?
Stupenda, stupendissima questa storia!!!!!! Ma quanto ci piace lo sappiamo solo noi.
Mindy sei bravissima e i tuoi personaggi sono talmente belli e veri che ci sembra di vederli davanti a noi...... bellissimi e reali
Vampira e vampira2 ringraziano per questo po po di meraviglia <3

13/11/12, ore 23:10

Eccomi di nuovo, pronta a lasciarti quest'ultima recensione <3
Pur premettendo che non amo i crossover, devo ammettere che si vede come tu abbia tentato di far quadrare per bene tutti i personaggi, inserendo con precisione come e perchè si trovano in un unico universo comune e soprattutto descrivendo le dinamiche con cui sono venuti a contatto con i personaggi dell'altra serie!
Devo farti innanzitutto un appunto (sì, lo so, sono molesta. Ma non posso trattenermi xD): negli avvertimenti avresti dovuto inserire l'OOC dei personaggi.
Soprattutto Merlin e Arthur sono stati pesantemente influenzati dall'au che hai creato e alcuni fondamenti della loro personalità sono stati cambiati completamente per risultare assimilabili alla storia!
Faccio degli esempi, tanto per intenderci: Arthur accetta che Merlin ami anche qualcun altro. Con Gwen, nella serie tv, non si è dimostrato AFFATTO propenso a tollerare la sua attrazione per Lancelot. E, anche lasciando stare la filosofia medievale "donna = mia", con il background familiare che si ritrova è comprensibile il suo desiderare dell'affetto tutto per sè.
Merlin è stravolto a suo modo: se avessi sostituito il suo nome con quello di un altro, durante i dialoghi, l'avrei preso per un personaggio completamente originale!
A volte ho trovato OOC anche Brian, ad esempio quando, su due piedi, chiede a Merlin di venire a vivere da lui. Ad un quindicenne sconosciuto, con numerosi lividi sul corpo.
L'ho trovata un po' forzata come decisione, piuttosto mi sarei aspettata un suo scaricare il ragazzo dalla madre di Michael o altro. Comunque, che fosse lui stesso ad accollarsi il "problema" è stato un colpo xD

Geniale la trovata di "semola" come nickname, ti ho semplicemente adorato quando l'hai scritto!
E, da stupidina, se non l'avessi scritto nella nota avrei continuato a ricordare (male) che fosse quello di Merlin e non di Arthur xD
Mi devono portare alla neuro, perdincibacco.

Detto tutto questo, trovo questo crossover piacevole tutto sommato. Ripeto, secondo me sarebbe stato più corretto inserire l'OOC tra gli avvertimenti ma, in generale, credo che tu abbia sviluppato un'idea davvero buona.

04/11/12, ore 22:53

Wow! Finale col botto! Bello, bello, bello! La prima parte è struggente: vedere ai Britin spegnersi la luce negli occhi fa male, fa venir freddo anche se perfettamente coerente coi personaggi: Brian stoico e inflessibile e Justin sempre in apprensione per ciò che vive il suo amato; ma la scena costruita in crescendo verso la tanto attesa dichiarazione d'amore di Brian a Sunshine crea la giusta tensione verso lo sblocco della situazione. Ancora una volta complimenti Mindy! E naturalmente le scene hot che seguono, sia nel loft che al matrimonio dei Merthur sono finalmente una liberazione. Lieto fine degno delle migliori favole, con la serenità sparsa ovunque nell'allegra famigliola e... l'ombra minacciosa del cattivo della storia che può lasciare aperte diverse possibilità. Brava Mindy! Piacevolissima fan-fic dall'inizio alla fine: mai un momento morto e sempre ricca di emozioni e soprattutto i personaggi principali (Britin e Merthur) sempre coerenti con le serie TV che conosciamo e amiamo pur con l'adattamento alla storia e la personalizzazione dei caratteri. Esperimento riuscitissimo!

04/11/12, ore 01:06

La schiettezza di Brian è sempre divertente, come anche il suo voler far credere che non gliene frega niente di quel vivono gli altri se non va a scontrarsi coi suoi personali interessi.
Brian che si diverte alle spalle di Arthur è uno spasso. Ironico e realista. Come quando pensa che Justin avrebbe considerato un'eventuale proposta da parte di Brian: "come la proposta più romantica mai sentita, invece che l’immane cagata che era stata." Questa mi ha fatto veramente ridere! Degna del Brian migliore!
Wow! Che trovata quasi horror con la riapparizione di Ethan e con quali sviluppi poi?! Sì in effetti saresti da uccidere... Ma la tua trovata non fa che rendere ancora più grande l'immagine di Brian: un uomo con le palle (scusa il francesismo!) che sa incassare anche i colpi più duri preoccupandosi più delle persone che ama che di sè stesso. Grande Mindy!

03/11/12, ore 23:32

Intensa la scena iniziale in cui Justin affronta Ethan, piena di suspence e di tensione tra tutti e tre i personaggi. Veramente ben scritta. Il profilo di Ethan che sviluppi gradualmente sarebbe quello di uno psicopatico... mmmmhhh comincio a preoccuparmi anch'io come Daphne ed Emmett! I Britin insieme sono sempre esplosivi! E Debbie? Ho ancora le sue raccomandazioni urlate nelle orecchie! :LOL:! Ma la scena della proposta di matrimonio da parte di Arthur a Merlin è da risate con le mani sulla pancia! Povero Brian che ha dovuto trattenersi fino alla fine! E' impagabile immaginare Arthur imbarazzatissimo nel proporsi a Merlin! Ancora una volta: COMPLIMENTI! Ora resta solo un'ombra minacciosa: Ethan.

03/11/12, ore 01:37

E ci voleva! Era necessario recuperare il tempo perduto! E mi è piaciuto il vagare fuori tempo e fuori luogo di Ethan, quasi a sottolineare quanto fosse fuori contesto, sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Povero Ethan! E' diventato l'oggetto del nostro livore! MAI mettersi in mezzo ai Britin! Pessima mossa! Bello l'abbraccio finale di Merlin e Justin

03/11/12, ore 00:20

Siiiiii!!! Finalmente! Quando meno te l'aspetti Mindy colpisce! Brava, stavo pensando a possibili diversi scenari in cui avresti fatto volgere la storia, e invece come un lampo, con la loro canzone tutti i tasselli della memoria di Justin son tornati al posto giusto. Bella questa flashata, mi è piaciuta! Come mi è piaciuto lo scatto di rabbia di Justin: e così che lo conosciamo, dolcissimo, conciliante, comprensivo... finchè non si sente preso i fondelli... allora si salvi chi può! E finalmente la scena finale con Brian. Ci voleva dopo tanta angoscia! E' valsa la pena di sorbirsi tutto quell'odioso Ethanismo per arrivare a questo punto. Ampiamente perdonata! Ah! E astuta la mossa di far raccontare ad Ethan cos'è successo nella dark-room - da scrittrice sgamata - Questo ha dato la valvola d'uscita alla rabbia di Justin. Ancora una volta complimenti Mindy!

02/11/12, ore 22:53

Cavolo Mindy mi ha messo a disagio con la versione ubriaca e irascibile di Arthur... ci stavo credendo! Sembrava davvero che si fosse incrinato qualcosa tra lui e Merlin. Non mi piaceva questa versione "molle" di Arthur. Per fortuna si è rivelata una farsa (ottimo attore eheh!) E... sì in effetti Ethan ha avuto molto spazio, ma hai reso bene l'idea dell'angoscia che gli montava e gli sconvolgeva la mente tanto da indurlo a fare una cavolata. E finalmente l'ha fatta! L'orchestrazione magistrale di Merlin è stata geniale ma... pensandoci bene dietro quella testolina ci sei tu... non è che ti chiamavi Morgana nella tua precedente vita? :LOL:! Infine l'intesa tra Arthur e Brian mi piace sempre di più. Sarebbe bello vedere i due attori insieme sul set! E gli Oscar assegnati da Emmett? Spettacolari!

02/11/12, ore 02:18

Mi è piaciuto tantissimo vedere tutta la frocia famiglia coinvolta nell'operazione "Rescue Justin". Ognuno fa leva su particolari del carattere di Justin che solo le persone più intime (una famiglia appunto) possono conoscere. E' di una tenerezza immensa questo capitolo, a dispetto del livore crescente di Ethan. Sottolineo i passaggi che secondo me sono stati fondamentali per seguire l'evoluzione della storia:
"All’idea di rivedere l’uomo sentì un brivido corrergli lungo la spina dorsale.
Che cazzo avrà quel Brian da farti comportare come un perfetto coglione? E’ bellissimo, sexy, affascinante," Ti sei spiegata Mindy! Che bello rivedere Sunshine sussultare al solo vedere Brian!
"Bastava mostrarsi un po’ affranti e si arrivava direttamente al suo cuore." Viscido stronzo! L'hai dipinto maleficamente bene il sorcio!
“Tornerà Debbie, te lo prometto” Bella promessa Signor Kinney: mai sottovalutare i sentimenti di una madre!
"E quando Topino fosse tornato a casa, avrebbe accompagnato di persona, a calci in culo, il signorino Gold fuori dalle loro vite." E' sempre adorabile quella donna!
"Non immaginava neppure quanto forte fosse il loro legame." Eh sì Mr. Kinney, riconoscere questo è deleterio per il viscido verme, ma sarà devastante e tremendamente meraviglioso anche per te!
"La guerra stava per iniziare." Si va alla riconquista di Justin! CARICAAAAAAA!
"Io aborro la violenza, ma se osi di nuovo mettermi le mani addosso, giuro che ti taglio le palle e te le faccio ingoiare." Hai capito il dolce Merlin? Meglio averlo come amico!
"Il verme uscirà indenne dalla tavola calda, avrà solo un principio di ulcera” Mai mettersi contro la frocia famiglia senza ponderare con maniacale precisione le possibili conseguenze!
"Justin, avvolto dal suo calore, provò un improvviso senso di pace e, quando Debbie si costrinse a lasciare la presa, lui le regalò il meraviglioso sorriso che gli era valso il soprannome di Splendore" Al cuor non si comanda! Qui sensazioni positive, mentre nell'appartamento di Ethan un senso di vuoto. I sentimenti danno il giusto significato ai ricordi. Questo passaggio mi è piaciuto veramente tanto!
"La mia cara zia Lula, che riposi in pace", ma quanto adorabile è Emmett? E ha anche una notevole dose di attributi! Altro che checca isterica!

02/11/12, ore 00:33

"Capitolo piatto"? "Odiato"? Ma che scherzi? Devo dire che all'inizio del capitolo ero un po' depressa leggendo come il "verme" (come alcuni della frocia famiglia l'hanno definito) si stava sadicamente prendendo la rivincita su Brian e su tutti loro lanciando la sua perfida minaccia di far del male a Sunshine. Sembrava stesse cacciando tutti in un loop angosciante! Quasi una situazione thriller degna di Hitchcock. Ma poi finalmente le reazioni degli amici: prima di tutto Brian... che quando sta impassibile, distaccato, perfettamente in self-control e senza battere ciglio è da considerare attentamente perchè significa che sta facendo girare i neuroni e questo può essere pericoloso per chiunque (yeah... è così che ti vogliamo Mr. Kinney!). Poi Arthur che non si smentisce, e perfettamente aderente al suo ruolo di "regale" amico di Brian si avventa sullo stronzo per fare giustizia... a modo suo. A proposito di stronzi: non potevi pensare a personaggio migliore per intricare la storia. E infine Merlin che si è visto crollare tutto il suo castello incantato, faticosamente costruito per coronare il suo sogno di felicità per l'amico/amato ancora pronto a punzecchiare Brian perchè non si scoraggi e non lasci perdere tutto. Ma la scena madre è stata senz'altro il re-incontro di Brian e Justin! Che emozione! Proprio come la prima volta: i sussulti di Justin nel vedere quella Meraviglia di uomo, la delicatezza di Brian mai misurata quando si tratta del bene di Sunshine e la sua determinazione nel volerselo RI-prendere, a dispetto dei due anni di memoria cancellati... è qualcosa di veramente POTENTE! Quest'ultima scena GALVANIZZANTE ha recuperato abbondantemente il senso di fastidio che ho accusato nella descrizione delle scene di Justin con Ian ("o come cazzo si chiama" - come direbbe Brian!)

01/11/12, ore 01:34

Ammazza che trovata l'amnesia e l'ipnoterapia! Arthur "Aveva trovato un gruppo di persone amabili, con cui trascorrere la propria vita felicemente e, mentre si beava della fortuna avuta, un giovane, a 500 chilometri di distanza, stava per distruggere la sua nuova famiglia privandola di uno dei suoi membri principali." questo passaggio mi suggerisce che Arthur potrebbe avere una parte importante nel rimettere le cose a posto. Devo dire che sei riuscita ad incasinarle abbastanza fin qui! Mi piace l'amicizia che sta crescendo tra Arthur e Brian.
"il momento della resa dei conti era giunto" che viscido! E Ethan avrebbe la sfrontatezza di chiamare "viscido" Brian: ma quant'è vero che le apparenze ingannano! Ma poveri Britin! Quanto gli tocca ancora soffrire!

01/11/12, ore 00:37

“Ti ringrazio per la fiducia che mi accordi! Ma non tutti i mali del mondo dipendono da me”
"Brian poteva sentire gli ingranaggi del suo cervellino mettersi in moto, per elaborare un monologo di quelli che, solitamente, gli procuravano una grande incazzatura seguita da un mastodontico mal di testa."
Povero Brian! In balìa della tata Merlin!
"Sei un fottuto altruista del cazzo... Semola ce l’aveva nel sangue, era nato per tormentare la gente e non mollava finché non ti portava ad un passo dal suicidio." :LOL: mi hai fatto morire dal ridere con queste battute!
Certo il riapparire di Ethan nella vita di Justin non mi piace per nulla, (e visti i ragionamenti che gli metti in testa mi piace sempre meno!) ma hai costruito bene la circostanza per creare un po' di scompiglio nell'idillio dei nostri due.
Il cliffhanger finale... da brivido!