Fire of Love
di LaCla

04/11/12, ore 01:42

Ciao, innanzitutto ti chiedo scusa per l'enorme, anzi abominevole, ritardo nel recensire questo capitolo ma ho avuto un bel pò di problemi con il computer (non voleva proprio funzionare ed è solo da qualche giorno che sono riuscita a sistemarlo).
Ora parliamo del capitolo: mi è piaciuto da matti!
La descrizione della casa era molto dettagliata e anchio m'immagino che Marco possa scegliere una casa così di classe (io ho sempre immaginato il nostro caro "polletto" come un tipo raffinato); poi la scena nella camera di Ace:
<> gli chiesi
<> rispose tranquillo
<> Asserii semplicemente.
Mi ha fatto morire dal ridere!!! Ahahahahahahah! ^^
Ma, naturalmente, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Ace e Selena "consumavano" sul divano in pelle.
Ti è venuta troppo bene; sopratutto quando descrivevi quello che provava lei.... davvero emozionante!
Ed ora rispondendo alla tua domanda: Io non sono contro quelli che si "ispirano" ad altre storie (cioè se vogliono fare una storia con una trama simile ma con avvenimenti molto diversi tra loro); Invece ODIO da più profondo del mio cuore quelli che copiano dalle storie altrui.
Io posso capire benissimo come ti senti perchè è capitato anche a me: qualche mese fà una "scrittrice", che pensa aveva messo la mia storia tra le sue preferite, aveva pubblicato una storia in cui lei aveva praticamente "copiato" pezzi dei miei primi due capitoli de "La fenice nera" e li aveva fatti diventare i suoi primi capitoli.
Quello stesso giorno venni contattata da delle altre autrici, che seguivano la mia storia, e mi misero al corrente che c'era quest'altra storia che assomigliava molto alla mia (cioè la protagonista era diversa ma gli avvenimenti erano uguali a quelli della mia storia).
Quindi andai subito a leggerla e quando mi accorsi che era vero: prima andai su tutte le furie e dopo contattai l'autrice dell'altra storia per chiedere spiegazioni e, sopratutto, che la smettesse immediatamente di copiare la mia altrimenti mi sarei rivolta a chi di dovere; lei mi chiese scusa dicendomi che si era "ispirata" alla mia storia perchè non sapeva come incominciare la sua (se mi avesse detto quelle cose di persona l'avrei strozzata perchè quello che aveva fatto lei era proprio copiare non solo ispirarsi) e mi disse che non l'avrebbe fatto più.
Io accettai le sue scuse e le ricordai di non fare più una cosa del genere altrimenti avrei avvisato chi di dovere; morale della favola: la sua storia è ferma al 3 capitolo ormai da qualche mese mentre la mia và a gonfie vele!
Questo è quello che succede a chi non ha fantasia e si mette a copiare le storie degli altri spacciandole per sue!
Spero che anche la tua "copiatrice", come ha fatto la mia, leggendo le tue note d'autore la smetta di "prendere spunto" dalla tua storia altrimenti, se succede ancora, sappi che io sono completamente dalla tua parte se la vuoi denunciare agli amministratori!
Ti lascio con questa kilometrica recensione!
Saluti e baci da black dalia

12/10/12, ore 21:23

Sssssssaaaaaaalveeeeeh!
Sì, sono nuova e ho letto tutta la tua fanfic in un solo giorno.

Che dire, prima di tutto, fino a stamattina ero convinta di scrivere anch'io un qualcosa del genere, personaggi di One Piece nella realtà, wow che figata! Poi ho trovato la tua fanfic...e mi si è smorzata la fantasia ._."
Ciemmeccù, ne sto organizzando un'altra, spero di finirla presto e di renderla quantomeno decente D:

Bene, riprendiamo la recensione alla storia.
Quando ho letto l'accenno alla trama, ho pensato "occhei, è la solita fanfic dove la protagonista fa innamorare il suo personaggio preferito, solita monotonia, blablabla"...E INVECE mi hai fatto ricredere...scusa scusa, non farò più insinuazioni del genere! ç_ç
Devo dire che tutto sommato è ben scritta, mi piacciono molto le descrizioni di ogni singolo attimo (cosa che io non sono in grado di fare, faccio scorrere tutto fin troppo velocemente per i miei gusti), l'introspezione dei personaggi (si dice così, sì?) e devo dire che, nonostante Ace non sia il mio personaggio preferito in assoluto, sei riuscita a farmi immedesimare nella tua storia e ciò mi ha spinto a leggerla tutta d'un fiato! ^^
Che dire, continua così!
Io tornerò a tentare di scrivere la mia (mi sono chiesta più volte chi fosse la mamma di Luffy e, discutendone con il mio ragazzo, siamo arrivati ad una teoria...spero non ci siano altre simili nel fandom D:)
Bando alle ciance, anch'io ho commesso il grave errore di vedere One Piece in ritardo e sto cercando di redimermi dal mio peccato ù_ù

Occhei, ho lasciato la mia recensione alquanto confusionaria della giornata...adesso vado davvero!

pinklemon91

06/10/12, ore 00:41

Eccomi, finalmente arrivata all'ultimo capitolo ^^ che dire la storia è stupenda, l'idea che hai avuto decisamente originale e quasi quasi stai facendo innamorare di Ace anche me XDXD mi odieresti nel leggere quanto è poco etero nella mia AU XD ma prima o poi gli renderò giustizia nel modo dovuto u.u Tornando alla tua storia sai cosa mi è piaciuto molto? Il fatto che hai saputo intrecciare così bene spunti autobiografici alla ff.. cioè di solito stonano invece qua mi piacciono molto! Anche quando parli di Elena sembra proprio sia la tua vera migliore amica e spero di non sbagliarmi sparando una colossale cazzata XD ma se lo fosse allora mi chiedo perchè non ti abbia rotto l'anima fino all'inverosimile per scrivere qualcosa su lei e Law (sempre ammesso che la sua passione x il chirurgo della morte non sia una tua invenzione, qua sono tutte mie supposizioni XD).. io al posto suo l'avrei fatto XD Comunque il capitolo in cui si sono detti addio mi ha fatto piangere.. cattiva non farlo mai più >.< e tra l'altro io lo alzerei il rating a rosso, non perchè fino ad ora lo sia ma perchè speravo in qualcosa di leggermente più descrittivo :P eheheheh NO non sono una pervertita è che con Ace cioè.. basta il nome x sbavare quindi non ti accontenti di accenni leggeri XD in ogni caso ti ho messo direttamente tra le preferite, spero tornerai ad aggiornare presto perchè questa è la migliore ff su one piece che io abbia letto finora e non lo dico solo per adularti, normalmente dico sempre quello che penso <3
ps fino a qualche capitolo fa pensavo di chiederti un favoruccio, essendo che nel primo avevi chiesto ai lettori quali fossero i loro personaggi preferiti per inserirli, cosa che ovviamente io ho letto troppo tardi XD ora che la trama è tutta incentrata su Ace sarebbe fuori luogo, ma semmai dovessero tornare in scena gli altri non ci sarebbe un escamotage x inserire anche il sexissimo Lucci della cp9? *___* che ne so magari era scampato al controllo iniziale quindi nessuno ancora sapeva che anche lui era diventato una persona in carne ed ossa XD no vabbè ovviamente arrivo con appena 24 capitoli di ritardo quindi stendi un velo pietoso sulle mie richieste da fangirl assatanata XD un bacio, a presto!!

05/10/12, ore 22:43

Ciaoo ^^ allora a parte le cose scontate come "sei bravissima" e "mi stai tenendo incollata allo schermo da ore" passo a specificare il motivo x cui sto recensendo questo capitolo in particolare e non l'ho fatto con i precedenti. La risposta è semplice: per la domanda dell'autrice!! XD perchè credevo di essere l'unica pazza che avesse un hobby maniacale concernente le formiche nella sua infanzia, invece non sono solaaa XD però io ero ancora più sadica di te suppongo: mi divertivo a riempire un secchietto d'acqua con foglie rametti ecc e a metterci dentro tre/quattro formiche e passavo i pomeriggi interi a guardare quello che facevano per sopravvivere XD ovviamente non le facevo affogare (animalista come sono avrei passato le ore a piangere la loro morte) ma era cmq abbastanza perversa come cosa XD ok spero che dopo questo non penserai che io sia una folle e torno a leggere i tuoi bellissimi capitoli scrivendoti alla fine tutte ma proprio tutte le mie opinioni in merito (che per ora mi sono trattenuta^^) a dopo!! :)

28/09/12, ore 18:43

Ehi Ehi Ehi Ehi!!   (Crusty il clown Mode On)
Insomma, ho aspettato a luuuungo, ma ne è valsissima la pena!
Strabello questo capitolo, più che altro perchè sei riuscita a raccontare tutte le loro romantiche scenette rimanendo nel rating arancione! Complimenti!  ^_^
E anche la casa di Ace l'hai descritta molto bene, ma sono d'accordo con Selene, troppo impersonale! Colpa del pollo azzurro!
Ma poi c'è anche una frase meravigliosa in questo capitolo...
-Quante cose può fare un bacio...
Nel dubbio dona certezza.
Nel dolore dona conforto.
Nella speranza dona sollievo.
Nella felicità aumenta la magia.
Nell'addio rende dolce-amaro quell'attimo che precede l'allontanamento.
Tutto con un bacio-
Veramente bellissima! ^_^

E...e ... e poi...
Un LETAMAIO?!
Un IMMONEZZAIO??!
Un PORCOSAURO DEI FLINSTONES?????!!!!
MA COME TI E' VENUTAA???
Giuro, a momenti crepo. A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E FANTASTICO!!

Selene ed Ace, i due piccioncini... veramente mitici! Come invidio Selene! >.<  (Piccole menti depravate crescono!)
Okay, adesso sono seria. No, veramente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy!  ^_^

Baci!
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 05:21 pm)

24/09/12, ore 15:28

Yohohohoh...Salveee...^^
Eccomi qui a recensire anche qusto cappy estremamente bello...no ma che dico è Stra fighissimo, altro che bello...*^*
Finalmene Ace e Selene si sono decisi eh!? u.u
Però uffa come la invidio, non sai cosa darei per stare al suo posto...:P
Vabbè torniamo alla serietà ora. Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono molto curiosa di sapere come proseguirà fra di loro. :D
Spero che aggiorni presto.
Bacioni..Alla prossima...<3
*Hachi_Robin_Michaelis*

17/09/12, ore 20:58

Era da tanto che lo aspettavo, ma ne è valsa la pena.. E' come sempre meraviglioso!!! Grazie veramente di cuore per tutto quello che fai, perchè noi sappiamo che sei te l'unica in grado di scrivere queste cose ;) aspetto la prossima che sarà stupenda come tutte... Ti auguro un buon anno scuolastico (sempre se vai a scuola, visto che non so la tua età, se invece lavori buon lavoro :D) un bacione grande grande <3

17/09/12, ore 15:12

*arriva scaltra scaltra* Mi dicono che sono in ritardo con la recensione, chiedo venia! ç_ç
Oooh la'! Finalmente anche Selene ed Ace riescono a 'unirsi in un unico essere' (perdona il mio essere poetico, oggi ho avuto due ore di letteratura, che ha influito sul proseguimento della mia giornata). Descrivi le emozioni che sono una cosa unica! Anche un capitolo che doveva essere erotico, lo hai reso strepitosamente romantico ed emozionante, giuro che avevo i brividi a leggere certe espressioni!
«Quante cose può fare un bacio...
Nel dubbio dona certezza.
Nel dolore dona conforto.
Nella speranza dona sollievo.
Nella felicità aumenta la magia.
Nell'addio rende dolce-amaro quell'attimo che precede l'allontanamento.
Tutto con un bacio»
Splendida! Mettici i copyrights! u.u
Mi sono immaginata benissimo la casa di Ace, e devo dire che ero che sbavavo solo al pensiero! *^* Ricordami di chiamare Marco come futuro arredatore x°°D
Bene bene bene, ora passiamo alle note d'autrice: primo passo, rispondo alla domanda!
Sul punto di vista dei plagi sono piuttosto elastica, nel senso che tollero anche il 'prendere spunto' ammesso che si abbia parlato con le autrici e si abbia discusso al riguardo; tollero addirittura i 'copia-incolla', sempre se si ha il permesso dichiarato delle autrici e se si mette ASSOLUTAMENTE in fondo alla frase i copyrights della frase che hai spudoratamente copiato! A me è capitato di leggere delle mie espressioni in altre fiction, ma frasi che usi tutti i giorni e che quindi stanno bene in tutti i contesti, e anche qua ci riesco a passare sopra. Ma non esiste minimamente che uno, di punto in bianco, prenda e faccia copia incolla di frasi intere (da quel che ho capito dal tuo discorso, questa persona ha copiato anche paragrafi) spacciandole per proprie. Sei stata anche bravissima a trattenerti nelle note d'autrice, io avrei mandato maledizioni e bestemmioni a 'sta persona! (Sono uno scaricatore di porto nel normale, figurati quando mi incazzo x°D) Quindi devo dire che ammiro molto il tuo comportamento, decisamente maturo e civile! Al confronto di quest'altra.
Io ti consiglio di contattare la persona in questione e minacciandola, assieme anche alle altre autrici. (Ma sta gente che cazzo pubblica storie a fare, se i suoi aggiornamenti e contenuti dipendono da quelli degli altri!?)
Ok, ti ho commentato più le note d'autore che la il capitolo in se, scusa xD Ma dato che c'era questa discussione ho voluto dire la mia, dal momento che mi sono ritrovata in situazioni simili un paio di volte, e ho sempre ringraziato di essere dietro un computer o disfavo completamente la persona 'copiatrice' x°D
Comunque ottimo lavoro, e sappi che se ti copiano, è perchè sei eccelsa;) Guarda il minimo lato positivo XD
A presto cara^^
Bacioni!

16/09/12, ore 20:21

Ciao! finalmente ho trovato il tempo per recensire!^^
si perchè il capitolo l'ho letto ieri pomeriggio.
Devo dire che è stato come uno spiraglio di luce leggere questo capitolo! anche se la scuola è iniziata da pochi giorni ci hanno già tirato di quelle mazzate! capisco che quest'anno si vada di esami ma dopo tre giorni di scuola ridursi in uno stato di sonnambulismo (si per progettare uno stupido teatro ò.ò se mi sentisse la mia professoressa sono sicura che mi ucciderebbe! XDXD)... ad ogni modo ero ridotta ad un rottame!! (iniziamo bene!XDXD)... si insomma tutto questo per dire che è stato bello tornare a casa con la consapevolezza di trovare il nuovo capitolo e finalmente staccare la spina^^.
Allora passiamo alle cose serie perchè in questo capitolo di cose "serie" ne sono successe!!! U////U finalmente!!!!! cos'altro posso dire se non questo?
Ti giuro che ad un certo punto ho pensato che potesse entrare in casa Marco!! XD ma per grazia divina (in questo caso dell'autrice^^) ciò non è successo!
Selene smettila con le paranoie!!!!!!XDXDXD fanno male al cuore tutti questi dubbi! alle volte bisogna lasciarsi andare e vivere appieno il momento godendo di tutte le emozioni che ne conseguono!

Altra cosa che mi è particolarmente piaciuta è stato questo pezzo:

«Ace, da quanto non vengono a riordinare questa stanza?» Chiesi, afferrando un paio di boxer abbandonati su una sedia con le dita e lasciandoli ricadere poco dopo.
«Uhm? Sono stati qui stamattina, perché?» Rispose tranquillo ed indifferente, mentre frugava nell’armadio, facendomi sgranare gli occhi.
Erano passati per quel tugurio quella mattina? In pratica in poche ore quel pirata casinista era riuscito ad impestare tutta la stanza? Assurdo.
«Fai schifo.» Asserii semplicemente, incrociando le braccia e continuando a far vagare lo sguardo su quella distesa di abiti e rimasugli alimentari, ottenendo solo un sorriso divertito in risposta.

Allora ma qui c'è tutto! si perchè solo due persone che hanno un certo tipo di rapporto si parlerebbero in questo modo!
in quel "fai schifo" si sente tutto l'amore che c'è dietro, infatti Ace ha sorriso divertito! non si è mica offeso! solo due persone che si vogliono bene si parlerebbero così! :3

Per rispondere alla tua domanda posso solo dire che anche se sono una lettrice e non ho mai provato ha scrivere una fic, trovo assolutamente scorretto e vergognoso copiare ed incollare pezzi di altre storie!
Oltre il danno anche la beffa! si perchè magari uno/a si può ispirare ad una fic e scriverne un'altra similare, ma deve a mio avviso, sempre e lo sottolineo, chiedere il permesso all'autore per poterlo fare! e come copiare un romanzo e pubblicarlo! ma siamo fuori?!?
Mi dispiace che ti sia capitata una cosa del genere (dev'essere molto frustrante) e mi sembra di aver capito che tu non sia stata l'unica autrice ad essere stata danneggiata... ricordo che una cosa del genere mi successe l'anno scorso per un progetto di architettura... quando lo venni a sapere ci rimasi molto male, per non dire altro... ad ogni modo anche se si tratta di testi scritti un po posso capire come tu ti senta... O.O cavolo ho scritto un poema epico! accidenti adesso devo scappare!
spero di vedere presto il capitolo (impegni permettendo ovviamente! perchè ognuno ha il suo da fare...).

ciao!
akiralovemanga :D

16/09/12, ore 15:08

Ciao, da lettrice in ombra ho deciso di espormi alla luce, per poter finalmente recensire!
Questa storia mi piace molto, sarà il mio folle attaccamento ad Ace? oppure il tuo personaggio che tanto rispecchia i pensieri e le paranoie della sottoscritta?
non lo so, ma ci tenevo a farti sapere che ti ho seguita, ed ora mi farò anche sentire!
;)
Per i plagi, come ho detto all'altra ragazza, sappi che la serpe Crazy è a caccia, scoprirò chi è questa innominata ed ignobile creatura, fosse l'ultima cosa che faccio!
Odio queste cose, e mi rode da morire che sia capitato proprio a queste due storie (va bene che c'è poca carne decente sul fandom, però due su due mi irrita) e non tollero nulla di quello che hai detto.
plagi, ispirazioni, prese di spunto, un bel paio di palle! bisogna sempre chiedere all'autore!!! E tra l'altro sono convintissima che sia anche una vostra lettrice vero? perchè altrimenti non si spiegano le vostre note... vi legge, rielabora, e pubblica... Carogna pestilenziale che non è altro!
Ma non farti il sangue amaro, voi autrici siete coinvolte direttamente ma vedrete che i vostri lettori si mobiliteranno non appena verrà scoperta questa copiona!
Ora ti saluto, vado a spulciare il fandom!
ciaoooo

16/09/12, ore 14:41

Argh, lo sapevo che facevo bene a leggere questa storia! U.u
Tu hai trasformato il mio più grande sogno -e quello della metà delle persone di questo fandom- in realtà! *-*
Non vedo l'ora di sapere come continuerà!

Complimenti per il modo impeccabile in cui hai descritto l'amarezza e il dolore provato dalla protagonista, davvero perfetto, come anche il suo rapporto con la madre (che in alcuni punti mi sembra lo stesso tipo di rapporto che intercorre tra me e la mia, di madre!)
L'idea della fuga nucleare che rende il mondo di OP reale è incredibile, io non ci avrei mai pensato! :D
Non vedo l'ora di scoprire chi saranno i personaggi diventati reali (anche se almeno uno l'ho già intuito!XD)
Complimenti ancora, corro a leggere il prossimo, e -forse - anche a commentarlo! Non sperare però che commenti tutti i capitoli, non ne ho la pazienza! ;)
A proposito, i miei personaggi preferiti? Ovviamente Zoro, al primo posto nel mio cuore da sempre (ma questo già lo sapevi), seguito dal Rosso (piuttosto ovvio anche questo). Seguono Law, Ace, Mihawk e Rufy, tutti sul gradino del terzo posto! :)
Personaggi che odio? Teach, anche se è uno dei più geniali di tutto il manga (amo i perso ago dalla personalità contorta e a tutto tondo) e lo schifoso cane di magma puzzolente u.u ma mi sa che già avevamo avuto un discorso simile XD
Baci, tua CaptainJollyRoger.

16/09/12, ore 10:52

Ullalà la LaCla inferocita sta!!!XD
Vabbé lasciamo stare ste frasi che fanno pena e pietà e recensiamo come si deve:
Bene bene bene....
Cosa dire? Anche questo cappy e' stato semplicemente strepitoso!!!!
Giuro che al sol pensiero di Marco che arredava la casetta di Ace sono scoppiata a ridere come una cretina, poi quando Selene vede la stanza di Ace e lui le dice che gli inservienti sono passati quella mattina, li e' partita la seconda serie di risa, per tutto il resto del cappy ero così O.o""" e così ^w^
XD non cambierò maiXD
Rispondendo alla tua domanda, beh io posso ancora tollerare il "prendere spunto" ma il "copia incolla" assolutamente NO!!!
E' inammissibile!!! Uno si fa un mazzo così per scrivere una fic decente e poi arriva l'autorino bello bello che, per dare l'idea del grande scrittore, si diverte a scopiazzare gli scritti altrui!!!
Ma io dico, se non hai fantasia o ispirazione non scrivere!!! Punto.
Oky basta mi sono sfogataXD
Alla prossima^^
Toky;3

16/09/12, ore 00:14

Non devi preoccuparti per il ritardo, può capitare a chiunque.
Mi piace molto anche questo capitolo (ormai ti sarà venuto a noia sentirtelo dire, ma è vero ^_^).
Comunque spero che anche il prossimo capitolo sia così e non preoccuparti, io rimarrò fedele alla tua storia ^_^
Un bacio da ALEXISsimpleandclean :-*

15/09/12, ore 22:46

wow, favoloso come al solito!
Darei tutto per essere al posto di Selene :D
Il ritardo? e vabbè capita, io mi adeguo anche perchè ho appena iniziato la quinta e dopo tre giorni ha fatto due verifiche >_< quindi devo trovare il tempo di leggere xD Comunque sia, adoro il loro rapporto; la casa di Ace è davvero inquitante, ma la sua camera, bè, si vede che è la sua xD in meno di 24 ore ridotta a una discarica ù.ù
Riammetto che scrivi davvero bene, soprattutto le scene tra Ace e Selene in questo capitolo sono davvero emozionanti ed intense, e tu le sai esprimere davvero davvero bene ^^
Direi che sono felice che farai qualche altro capitolo su di loro, sono davvero carini e teneri assieme **
Complimenti!
Per la risposta: innanzitutto mi dispiace di quello che è successo, so che non riguarda me e non posso dare pareri data la mia ignoranza sull'accaduto ma mi dispiace; per il plagio, a me non piace. Capita anche a me di prendere spunto ma non ho mai effettivamente copiato e odio puramente chi copia qualcun'altro. E' una cosa vile e odiosa a parere mio, e se ti piace scrivere lo devi fare con la tua testa, non utilizzando cose altrui, sennò non è scrivere.
Ammetto che ti ammiro tanto, oltre alla calma che hai ( io al posto tuo le/gli avrei scritto cose dure e davvero pesanti, non sarei mai stata così controllata >_<) anche perchè l'hai detto in "pubblico" tra virgolette, il che io forse al posto tuo non sarei riuscita a fare ^^
Complimenti ancora, per la storia e per il tuo comportamento,
a presto
un saluto,
baci =)

15/09/12, ore 22:44

Wella!Finalmente Ace e Selene anno fatto sbocciare il fiorellino XP (metafora usata per non dire altro di alquanto peverso °ç° [anche se è un doppiosenzo  sputato!])
Bellissimo capitolo!Mi è piaciuta molto la camera di Ace ,ORDINATA come me la immaginavo!Potevi anche metterci un leggero muoversi della biancheria, che a forza di stare sparpagliata per terra iniziava a prendere vita X3 MUAHAHA!
Per la domanda posta,si,è una cosa brutta.Tanta gente che scrive molto bene(Tu sei una di questi)di solito subisce copiamenti o prese di spunti,un  esempio è un'altra ragazza di EFP(che non cito) che provando a collaborare con un'altra persona su una ff gli è stata rubata l'idea pubblicando poi la storia su un altro sito,il brutto è quando lo scopri,perchè non puoi pensare che qualcun'altro abbia approfittato  dei tuoi scritti alle tue spalle...
Va b, apparte questo ti auguro un aggiornamento rapido per il prossimo capitolo(Sono curiosaaa!)
CIAO!