Fire of Love
di LaCla

10/05/12, ore 13:34

Ottimo capitolo
tranquilla,la tua fatica è stata ripagata.
La scena è venuta molto bene; la descrizione della villa "sta a pennello" ed hai inserito anche la parte dei giornalisti in modo da non tralasciare nulla.
Sei stata completa ed esauriente per quanto ti eri prefissata, noto che cominici a prendere molta più dimestichezza con la parlata di Marco, perciò vai tranquilla, i tuoi dialoghi andranno benissimo.
Bella l'idea dei ricordi incompleti, hai inserito un tema davvero importante anche se indirettamente così  si scopre  un po' la conclusione delle scene successive.
Ti sei imbarcata in un argomento davvero difficile, sarà un banco di prova sia per la tua capacità letteraria che per la gestione di tutti questi personaggi che hai inserito.
A meno che tu non abbia in mente qualcosa di davvero inusuale e fuori dagli schemi.
(se hai ancora bisogno di consigli  non farti scupolo a chiedere eh! ovviamente poi l'impostazione è tua, io mi limito a farti notare dove potresti migliorarti)
Ho preso la lettura di questa fiction un po' come una sfida, dato che amo le cause perse in partenza e come la gente riesce a risolvere i problemi.
vediamo se con il prossimo capitolo riesci a sorprendermi.
PS: si l'ho visto, come ho già detto sono una purista,e devo dire che anche a me è spuntato un sorrisino di nostalgia. per le puntate non ne parliamo, io  non le posso soffrire, ormai quelle  che seguo  sono tutte subbate in inglese

10/05/12, ore 00:16

Ciao, bel capitolo!
Molto ben fatta la descrizione della villa; sono riuscita addirittura ad immaginarmela!
Interessante le risposte ed i quesiti che sono sorti in questo capitolo: a quanto pare Ace e Barbabianca non sanno niente di Marineford ma Marco e Rufy, a quanto pare, sì; deve essere terribile per loro conoscere già il futuro e, chissà per quale oscuro motivo, non poter fare niente per cambiarlo.
Ora sono curiosissima di sapere cosa vuole dire Rufy a Selene; e come ha intenzione di vestirle Nami per la festa!
Saluti e baci da black dalia
Ps. quando Marco a risposto alla domanda di Selene, tu hai scritto: "tagliò corto il comandante della seconda flotta..." ma Marco è il comandante della prima flotta! Attenta a questi errori!

09/05/12, ore 22:43

Hell yeah, c'è Smoker-san! Niente cp9, ma c'è Paulie (un altro grande) quindi ti perdono!
La protagonista mi sta sempre più simpatica, sai? Ha un bel caratterino, non c'è che dire. Inoltre, solo il fatto che abbia una cattiva opinione di quel bastar... ahem, di Akainu, le fa conquistare un sacco e una sporta di punti stima!
Dato che non è successo molto, non ho neanch'io molto da dire, quindi mi mantengo sul sintetico: prometto che scriverò di più per il prossimo capitolo!
Hamber

09/05/12, ore 22:37

Eccomi qua (dopo un mese dalla prima recensione -_-")!
Cosa potrebbe scuoterti dalla tristezza, se non un fatto inaspettato, sconvolgente, e maledettamente piacevole? Un fatto come questo? Quanto vorrei che accadesse sul serio! Spero, comunque, nella comparsa di Smoker (e anche un po' di Kaku, o un cp9 antipatico per fare confusione)... mi contento anche di un "ciao, sono Smoker il cacciatore bianco"...
Ti sta simpatico Trafalgar? Anche a me stava simpatico, prima che ricomparisse nel capitolo 660! Spero che abbia avuto dei buoni motivi, o non so cosa potrei fargli!

09/05/12, ore 22:28

Ciao carissima!! :DD spettavo con ansia un tuo aggiornamento! ^O^ ora capisco tutto…quindi, Rufy e Marco sanno tutto, ma non possono parlare è ovvio, altrimenti deformerebbero il futuro della storia. L'innamoramento di Hancock con Rufy mi da sui nervi! è_é Ma se Oda ha scelto così ç_ç
E' vero, quando ci si parla tra donne, ci si fa un sacco di domande a raffica XD e Zoro che ferma Nami e Sanji che si mette in mezzo, sono troppo forti! XD Sto anch'io seguendo le puntate su Italia 2, mi da molto fastidio che lo chiamino "Rubber" quando invece il suo vero nome si pronuncia, anzi, è "Rufy" o "Luffy" chi è stato lo scemo a cambiarlo?? è_é La descrizione del salone in cui erano i personaggi, me la sono proprio immaginata!! *^* Sarebbe troppo bello vedere tutti i personaggi di One piece, riuniti tutti in salone XD e chiacchierare tranquillamente. Ovvio non tutti, come Law e Kidd…quei due li adoro ** e Hancock e Doflamingo…li adoro quei due insieme *^* e poi come c'è scritto nel capitolo, Doflamingo si siederebbe proprio così XD
Bellissimo come sempre questo capitolo! ** Si sono capite tante cose u_u per il momento…visto che bisogna capire perché Rufy abbia fermato la protagonista con quello sguardo °_° non saprei risponderti alla domanda, perché il cappy/pagina 666 non l'ho vista.
Ci sentiamo al prossimo! Complimenti bellissimo! Mi piace sempre di più questa storia! *w*
Kisses
Sophys

09/05/12, ore 21:55

Bel capitolo, ovvio.
Comunque è ingiusto, qualcuno deve dirglielo cavolo!!! Che importa se si scropre il futuro ù.ù
Direi che è molto triste che qualcuno sappia e qualcuno no, e che nessuno possa dire quello che sa. E' ingiusto.
Però scommetto che un motivo dietro c'è.
Come sempre, mi è piaciuto molto anche questo capitolo, complimenti!
Per la copertina del capitolo (sinceramente io non seguo il manga online, ma la tua domanda mi ha incuriosito troppo e sono andata a sbirciare, anche se non dovevo xD), direi che è favolosa, quell'immagine mi ha messo troppo di buon umore **
Ora ti saluto,
a presto,
ciao ciao =)

09/05/12, ore 21:50

ciao, finalmente riesco a recensirti! di la verità iniziavi a disperare eh? mi spiace ma fin ora ho dovuto studiare per il compito di oggi, e prima volevo essere al massimo per recensirti, allora visto che ti ho fatto aspettare già abbastanza inizio subito: questo capitolo è piuttosto lungo è già questo è un punto a tuo favore, detesto quelli che fanno capitoli di 3 righe! e poi per essere solo il primo capitolo è davvero incoraggiante, non so come spigarlo mi piace il modo in cui hai iniziato il racconto, non so perchè ma mi è sembrato molto spontaneo, come se ti fosse venuto naturale, di getto, e anche tutto il resto del racconto ha questo tono, è fluido, non sembra per niente forzato, ha un tono molto spontaneo. E anche il racconto è molto coinvolgente e sopratutto realistico, mi sembrava propio una ragazza che si trovava in quella situazione, sei stata davvero brava a immedesimarti! e poi mi piace che glielai fatto raccontare in prima persona, è stata davvero coinvolgente! spero di poterti recensire ancora, ma non faccio promesse per non rischiare di non riuscire a mantenerle, ciao!
ps: Posso chiederti quanti anni hai?

09/05/12, ore 21:31

Buonasera carissima!
Adesso capisco cosa intendevi quando dicevi che il capitolo era piuttosto ostico!
è veramente molto profondo...hai fatto ben capire cosa provano i personaggi, specialmente rufy e marco...e sinceramente non vorrei essere al loro posto che devono custodire un segreto così grande...poveri!Bella la casa che hanno offerto ai personaggi, in effetti un po' particolari gli accostamenti, ma va bene. povero smoker in mezzo ai pirati...che vitaccia
cmq finalmente si è capita la preoccupazione di marco...
chissà cosa avrà da dire rufy...prenditi tutta la c
alma possibile per il capitolo, cmq questo è fantastico.
La prima pagina del capitolo 666? Ma intendi quella con Mr 2? Io la trovo molto carina!
Mega bacio <3
Alla prossima
Ambra_the_witch

07/05/12, ore 17:52

Ok,ok ecomi filmente scusa se recensisco ora, ma ho avuto un bel po' da fare...-.-"
comuqnue il capitolo è stupendo la mia faccia quando lo letto è stata questa *-*
brava, ti prego aggiorna presto altrimenti qui io muoio...^^
Beh ora vado scusa...vedi non ho neanche il tempo di lascisare una recensione migliore :S
Scusa...Ci si vede al prossimo capitolo...;)
Bacioni simmerici...<3
*xXxDeathTheKidxXx

07/05/12, ore 17:51

Certamente  hai un gran senso dell'umorismo : "dobbiamo pagare per il bagno o è gratis?"
meraviglioso!
Di solito in questo tipo di fiction Nami non è vista molto bene sia dalle autrici che dalle lettrici, tu invece sei stata molto imparziale e molto esaustiva, non hai omesso nulla nemmeno i difetti dei personaggi; anche se in questo caso Ace non fa una bella figura.
Per quanto riguarda i dialoghi di Marco, non sono poi così forzati come dicevi; vanno molto bene, hai usato un giusto accostamento di sonorità che identifica la sua parlata. Ricordati solo che Marco usa sempre frasi brevi per esprimere concetti, anche quando fa un discorso. é conciso, a differenza di Jaws che è assolutamente laconico e tira fuori il minimo possibile di parole, anche se tutte importanti.
Carina l'idea della villa anche se mi suona un po' strano che le autorità non siano intervenute immediatamente per controllare la situazione e soprattutto che i giornalisti non si siano fiondati sul pontile per rubare foto e mandare in onda lo scoop.
Comunque il capitolo è molto ben impostato, stai facendo un'ottimo lavoro.

06/05/12, ore 14:33

Ciao, bellissimo questo capitolo!
Deve essere la cosa più bella del mondo, per un fan di One piece, riuscire a conoscere di persona i suoi begnemini!
Troppo divertente la scenetta di Ace, mi ha fatto morire dal ridere!
Così le nostre protagoniste rimarranno a cenare con i nostri cari beniamini; chissà cosa succederà? Sono proprio curiosa!
Saluti e baci da black dalia
Ps. grazie per la soffiata, non vedo l'ora di vederlo!

05/05/12, ore 21:55

Bè, si prospetta una serata interessante!
Io non avrei esitato ad accettare, nemmeno se dovessi viaggiare di notte xD
Le scene migliori ovviamente sono quelle di Ace; stava annegando e non si è accorto di nulla.
E' un grande quel ragazzo!!
Direi che ora sono interessata alle "informazioni fondamentali" che ci saranno nei prossimi capitoli; mi hai incuriosito ancora di più ^^
Comunque io ho deciso di seguire le puntate di One piece su italia due (partono dagli episodi dopo impel down, la seconda parte della destinazioni dei protagonisti, l'episodio 453 se non sbaglio) e in più ho il dovere di registrarli a mio fratello xD
Bè, ti faccio ancora i miei complimenti,
a presto,
ciao ciao =)

05/05/12, ore 20:24

Ciao carissima!! *w* Sono ancora io qui a romperti le scatole come sempre!! xD E ripeto, come sempre in ritardo! X°D Ok lasciando stare…
Il capitolo è fantastico come sempre! *^* Tranquillo…ma pieno di colpi di scena! Non riesco a credere che la nostra protagonista, e la sua migliore amica, hanno incontrato di persona Nami e Robin!! ** Persino Sanji, casanova com'è, era troppo ovvio che appena visto Selena e Elena non poteva che fare lo scemo! XD Ma fa troppo ridere! E poi…è proprio nel suo carattere u_u. Mamma mia quanti prodotti per fare una doccia! 0_0 al massimo io a casa ho solo uno shampoo al cocco XD Oh mio Dio, invitate a cena da Nami e poi con l'insistenza di Garp! XD E poi Ace…come guarda la nostra protagonista *-* Su quello che hai detto Dadan, hai proprio ragione U_U si vede che gli vuole bene, solo che non lo fa vedere XD. Oh cielo…adesso sono SUPER curiosa di sapere come andrà a continuare!! *w* Non mi interessa se dovrò aspettare tanto, anzi, ne varrà la pena! E' meglio ricontrollare le cose importanti come hai detto te, per farci capire meglio u_u per darci più informazioni possibili!! *^*
Ok, rispondendo alla tua domanda, ovvio che guarderò le puntate su Italia 2!!! Sono troppo eccitata!!! Magari di Marineford (così rivedrei il mio Crocodile, Doflamingo, Mihawk ecc…ma soprattutto Ace e Rufy!! **) ho aspettato e pazientato molto, quindi, non devo assolutamente perdermelo!! è_é
Ok ci vediamo al prossimo ;)
Kisses
Sophys

05/05/12, ore 18:18

ciao bellissimo ancora il capitolo e non vedo l'ora di leggerne altri.Ho saputo che ritrasmetteranno One Piece che bellooooo!!!Ma non so se riuscirò a guardare di nuovo Ace che muore dato che l'ho già visto in giapponese. Baci baci da Elibettysoul

05/05/12, ore 17:37

Ciao!!!
Ma come va??
allora direi che avere ace davanti deve essere uno shock tale da procurare emorragia irrefrenabile al naso e se le ragazze sono sopravvissute complimenti x i nervi saldi!
Nami che non ha chiesto un pagamento?! Wow che carina! Almeno quando ci vuole mostra gratitudine!
Bello il capitolo e scrivi benissimo come sempre. Per i prossimi capitoli vai tranquilla perchè devi prenderti tutta la calma x elaborarli e correggerli.
Aspetterò pazientemente, perchè sono sicura che ne verrà fuori un capolavoro ^^
E di cosa ti stupisci x il successo che sta avendo la tua storia? Scrivi bene, la trama è molto interessante e originale è normale che piaccia, sarebbe un reato!
X le puntate.... Davvero da marineford? ma in ita o in sub perchè da quando ha chiuso megavideo ( uffa) mi devo un po' arrangiare!
Se la mia stupida tv prendesse italia 2! Ma è a pagamento?
Allora alla prossima!
Un mega bacio <3