Fire of Love
di LaCla

05/05/12, ore 15:54

ciao, molto brava anke questo capitolo è molto bello e ben scritto, complimenti. ^O^

selene ha fatto una giusta domanda, se nami ti da qualcosa è sempre meglio kiedere se vuole essere pagata xD.
se io ero al posto di selene e di elena, nami nn avrebbe fatto in tempo a colpire sanji xkè lo avrei steso io xD (a me il cuoco nn piace x niente).
credo ke ace nn si sia nemmeno accorto di essere finito in mare xD BB e marco ke fanno la guardia al fiammifero mi fa troppo ridere xD poveriti, kissà quanto li fa disperare ace. ^^
meno male ke marco lo ha svegliato.

«Che ho fatto ancora? Deve essere sempre per forza colpa mia?» chiese con aria innocente Portuguese, sbadigliando.
«Si, razza di imbecille! È perennemente colpa tua! Come si fa ad addormentarsi mentre si sta navigando, eh? Me lo spieghi?! Sei caduto in acqua brutto cretino! Se quella ragazza non si fosse tuffata e non avesse tirato fuori la tua testa vuota dal lago saresti annegato! Sei un incosciente! Un idiota, eh!»
questo pezzo mi ha fatto ridere tantissimo xD ace è l'unico capace di far perdere la pazienza a marco. ^^

mi stavo dimenticando ke c'è anke dadan ^^' povera donna, ace deve averla fatta impazzire da piccolo e ora x poco nn la spaventa rischiando di affogare :) xò nn sarebbe + lui se nn fa preoccupare tutti. ^O^
andare a cena cn loro sarebbe bello il problema è fare attenzione a rufy ed ace xD.
io garp lo adoro, lui e BB sn i nonnetti + simpatici del fumetto. ^^
ke fortuna ke ha avuto selene.

a presto, ciao.

ps:ke domande, io seguirò "one piece" ovunque e da domani sarò incollata al TV xD (poi stando ad internet le puntate ripartono da dv si sn fermate su italia 1 ^^).

05/05/12, ore 15:28

Ho già messo in guardia i miei che da domenica dalle 21, 00 alle 21,30 la tv è mia e solo mia, per loro "somma" gioia!
Più che altro per vedere quali censure hanno messo e farmi quattro risate ogni volta che sentirò "Rubber": no seriamente, se lo fanno in tv mi va bene comunque, anche se censurato, tanto l'ho già visto in originale ;) anche se mi toccherà sopportare mio fratello che nonostante non sappia un tubo di one piece, ha comunque deciso di vederlo con me...
Eccomi qua ancora una volta e bhe, solo un idiota avrebbe rifiutato non a malincuore e poi Garp è un mito! Ha pensato a tutto e Dadan...quella donna mi fa morire a volte. Non ammetterà mai che vuole un bene dell'anima a quei due.
Ace invece è il solito fuori dal mondo, anche se mi sarei aspettata dei ringraziamenti anche da Rufy, in fondo gli hai salvato il fratellone e invece non appare nemmeno un pochetto! Apparirà, vero?

Ma… dobbiamo pagare per il bagno o è gratis?» chiesi. Educazione o no, non avevo molto contate con me, e conoscevo bene la tendenza della rossa a far pagare qualsiasi cosa! La mia domanda fece ridere di gusto Robin, che si preoccupò anche di rassicurarmi dicendomi:
«Non preoccupatevi, non vi farà pagare nulla stavolta! Le abbiamo vietato di imporre pagamenti assurdi agli ospiti!»

Meno male! Altrimenti potevate dire addio a tutti i vostri risparmi, grande Robin che come al solito pensa sempre a tutto!
Inoltre mi frulla una domanda nella testa...glielo direte a Ace e Barbabianca qual'è il loro destino, oppure preferite non rivelargli nulla?
Guarda è un bel dilemma, quindi qualsiasi cosa sceglierai credo che sarò d'accordo con te.
Non importa per gli aggiornamenti, sappi che la seguirò comuque.
Bene alla prossima e cerca di non svenire ;), ciao!!!
P.S. Si le puntate sono della saga di merineford e quella di domani parlerà di dove è finita nami, l'ho letta sul sito ufficiale della mediaset

05/05/12, ore 14:42

Complimenti questo è stato un capitolo ricco di emozioni.
Dai ringraziamenti della ciurma di Cappello di Paglia a quelli di Ace (che prima di svegliarsi si è dovuto subire un calcio da parte di Marco, poverino xD). Pugno di Fuoco è davvero affascinante: rischia di perdere la vita a causa della narcolessia ma quando riapre gli occhi non può fare a meno di sorridere *-*
Che dire poi di Garp..quel vecchio è un vero genio, accidenti aveva la risposta pronta fin da subito!
Hai ragione, se prendiamo Rufy o Zoro, loro sono stati colpiti mortalmente nelle battaglie ma se l'ha son sempre cavata. Ovviamente non so perchè Oda abbia deciso questa triste sorte per Ace però spero che ci rivelerà un motivo valido molto presto.
Riguardo alla puntate che trasmetteranno domani io non vedo l'ora di vederle perchè cominciano proprio dalla n. 453 e cioè subito dopo Impel Down. Ho già guardato gli episodi sub-ita su internet ma più che altro sono curiosa di vedere cosa combinerà la mediaset con i doppiaggi e le censure stavolta.
Ti aspetto al tuo nuovo aggiornamento e prenditi pure tutto il tempo di cui hai bisogno così questa storia diventerà ancora più bella di quanto non lo sia già.^^
Kiss kiss,
robinchan07

04/05/12, ore 21:10

Ciaoooo!!!!
Anche questo capp è SUPER bello!!!! Che colpo di fortuna (diciamo!) che ha avuto Selene!!! E' troppo fortunata!
Comunque, chissà cosa succederà nel prossimo capitolo!! Sono stra curioso!!!!
Secondo me, Sabo è vivo.. Inoltre Oda (se non mi sbaglio in One Piece Green) ha dichiarato che Sabo è ancora vivo (sempre se non mi sbaglio)..
Allora alla prossima!!!!
BACIIII
_leggi ma ke minkia_

04/05/12, ore 21:01

Hola! eccomi ritornato! per recensire la tua storia! (anke se in ritrado xD)
Questa, è stato il tuo capitolo più bello di tutta la storia!!!! l'adoro!!!! mi piacerebbe vivere la stessa esperienza di Elena e Selene.. Fortunate loro!!! ^_^
Comunque, avrei una domanda! (puoi fare anche a meno di questa domanda che ti proporrò, alcune volte mi vengono di quelle domande -.-""") I personaggi, di One Piece che hai scelto te, parlano solo l'italiano o anche altre lingue? (ma che domandaaa!!!)
_leggi ma ke minkia_

04/05/12, ore 18:49

Ciao scusa il super ritardo, ma, te lo dico dall'inizio, non aspettarti in una mia recensione durante la settimana, ti dico solo una parola, scuola.
Tornando al capitolo.....
Bello!! Ace che cade dalla barca in preda a uno dei suoi soliti attacchi di narcolessia..e qual'è la novità? Quello lì si addormenta ovunque!
Oda è sicuramente in debito con te, gli hai salvato uno dei personaggi più importanti e anche tutte le fan ti saranno grate, ma ti odieranno anche perchè andrai sulla merry e loro no!
La parte di Barbabianca mi piace molto, è esattamente come lo vedo io, e poi è un personaggio che mi piace molto.
Chissà cosa combinerete con i mugi e speriamo che la tua amica non svenga davanti a Law, altrimenti Chopper avrà un bel po' da lavorare!
Nello scorso capitolo quando cantate il liquore di Binks l'ho messa come sottofondo e intanto la cantavo anche io, eh eh..
Per quanto riguarda Sabo.....VIVO E VEGETO CON I RIVOLUZIONARI!
Secondo me Dragon lo ha salvato e adesso è un rivoluzionario al servizio di Dragon.
Bene, ci vediamo, ciao!!

04/05/12, ore 13:04

Ciao!:)
Bravissima, questo capitolo è stato un concentrato di emozioni. Prima era con il fiato sospeso per la sorte di Ace e un attimo dopo stava ridendo dalla reazione che Selene ha avuto su Elena XD
Pugno di Fuoco travolto da un attacco di narcolessia, che incorreggibile!
La cosa che mi è piaciuta di più è stata sicuramente l'aiuto prestato da tutti i personaggi, da Marco alla ciurma di Cappello di Paglia e quel gesto di bontà da parte del grande Barbabianca..lì mi si è scaldato il cuore: è incredibile come un imperatore temuto in tutti i mari possa in realtà dimostrarsi così protettivo.
Waaaaaah!!!Ma sono troppo pucciosi in quel video, stupendo!*-*
Ora la risposta: Sì, secondo me Sabo è vivo. Non so come abbia fatto e come sia possibile, magari visto all'intervento di Dragon dato che lui e i suoi subordinati non molto tempo prima dall'incidente si trovavano nei pressi del Regno di Goa, però sono quasi certa che si trovi nell'Armata Rivoluzionaria.
Un bacione. A presto!!
robinchan07

04/05/12, ore 01:23

Ciao, questo capitolo è stato davvero bello!
Figurarsi se la narcolessia di Ace non lo metteva nei pasticci! (ed hai ragione... appena Ace si sveglia Marco lo strozza!)
Fortuna che Selene è una brava nuotatrice ed è riuscita a salvare Ace (che come minimo gli dovrà ringraziarla!)
Mi è piaciuta sopratutto la scena dove Barbabianca ringrazia Selene per aver salvato lo zolfanello; anchio trovo che Barbabianca sia un grande uomo (in tutti i sensi ;D) è infatti il mio terzo personaggio preferito!
Chissà che emozione per le due ragazze poter salire a bordo della going merry! Chissà cosa succederà ora?
Sono proprio curiosa!
Saluti e baci da black dalia
Ps. secondo me, pultroppo, Sabo è morto! (anche se mi dispiace tantissimo T_T )

03/05/12, ore 21:35

Eccomi qua, scusa il ritardo, ma il futuro greco non si degnava di lasciarmi un minuto di respiro (versioni, versioni, esercizi, versioni, esercizi, ecc.)!
Che tristezza che mi hai messo in corpo...
Povera ragazza... Privata dal padre da una vita crudele, una vita crudele che non sembra lasciarle via di scampo, ma sembra solo sempre più disposta a trascinarla in un oscuro baratro senza fondo, in cui l'unica luce è l'amaro fuoco dell'esplosione di centrali nucleari, e delle armi degli esseri umani...
Ma dalla descrizione, mi sembra che quest'ennesimo disastro nucleare porti in realtà qualcosa di buono, giusto? Non vedo l'ora che compaiano gli altri personaggi, sperando - in particolare Ace - che riescano a farla emergere dal suo bozzolo di tristezza!
Un'altra cosa, per poi passare alla grammatica: mi sento molto vicina alla protagonista, per due motivi in particolare. Innanzitutto, anche il mio peggiore incubo è che un mio parente mi lasci troppo presto. Poi, in secondo luogo, ho lo strano potere di scegliere come personaggi preferiti quelli che muoiono: finora, solo dieci dei miei personaggi preferiti non sono morti, e ti garantisco che ho letto veramente molto. Per fare giusto qualche esempio di sopravvissuto: Zoro, Tashigi, Smoker (per un pelo), Raistlin (da Dragonlance), il Corsaro Nero (inutile dire da dove viene), Yanez (il ciclo dei pirati della Malesia di Salgari)... e, tra questi, c'è chi muore in una saga successiva... In Naruto, i miei personaggi preferiti sono morti tutti! TUTTI!! Jiraya, Asuma, Itachi... Quindi, posso capire la frustrazione della protagonista per la morte di Ace (era anche il mio quarto e ultimo personaggio preferito: l'ho detto io che muoiono tutti).
Grammatica ora, il mio cavallo di battaglia! Non ho trovato nessun errore, neanche ortografico; forse, però potrei farti questo piccolo appunto: i periodi qualche volta sono troppo brevi, anche per il contesto. Intendo dire che, dato che stai descrivendo un personaggio in stato di apatia, più o meno, i periodi (secondo me, ovviamente) non devono essere troppo lunghi, però neanche troppo corti, o il ritmo narrativo diventa accelerato, eccessivamente...
Per il resto, hai tutta la mia approvazione!

03/05/12, ore 20:24

Sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma tra tutto quello che mi aspettavo non c'era la narcolessia.
Ed il tuffo in acqua ovviamente. davvero mi ha spiazzata.
Questo perchè la narcolessia in Oda è un po' edulcorata.un po' tanto anche.
In realtà è una rara malattia neurologica che mette a rischio seriamente le persone affette.
Non è mortale, ma non si guarisce.
Gli attacchi di narcolessia si manifestano generalmente in situazioni poco movimentate, il cui il livello di attenzione è sempre stabile.
Guidare la macchina o lavorare al computer; anche ascoltare una lezione scolastica o parlare con qualcuno possono causarli.
In generale avvengono quando c'è poco movimento.
Facendo i dovuti paragoni Ace sta usando un frutto del diavolo e facendo navigare una barca; è molto diverso rispetto all'andare in macchina, anche se comunque monotono.Va benissimo come situazione,ma è un po' surreale.Perciò non me lo aspettavo.
Comunque non preoccuparti, non è una cosa così grave, tanto più che lo stesso Oda non si è documentato molto su questa cosa, epochi sanno cosa significa avere questo disturbo.
Ho esagerato un pochino, per me è surreale perchè so bene di cosa si tratta, ma per un lettore che non lo sa non è poi così malvagia l'idea. Il modo un cui l'hai descritta è molto "Acesiana" se mi passi il termine; è una sua caratteristica dopotutto. Sei stata molto IC fino ad ora.
Ti dò un paio di dritte per gestire al meglio la cosa dato che la narcolessia si ripresenterà spesso perchè carattere peculiare del personaggio.
1 gli attacchi durano circa 15 mn generalmente e possono essere più di uno durante il giorno.
2 Di solito accadono dopo mangiato, i pasti pesanti non aiutano i narcolettici a rimanere svegli.
3Gli attacchi possono verificarsi anche durante il pranzo o ad una conversazione telefonica: sono micro sonnellini, non durano più di due o tre minuti, cinque al massimo(vedi Ace che incastra la faccia nel piatto ad Alabasta)
4per evitare gli attacchi frequenti è bene programmare un pisolino a metà mattina e magiare frutta e verdura prima dei pasti.
5 è raro, ma prima o dopo l'attacco  narcolettico si possono avere delle allucinazioni uditivo/visive
6 nell'80% dei casi la narcolessia è correlata alla cataplessia: improvvisa paralisi del tono muscolare in seguito a forti emozioni, sforzi fisici notevoli o attività sessuale.
   il cataplettico non perde coscienza ma percepisce che sta avendo un'attacco.(Ace sembra far parte di quel 20% mancante, da quello che ho visto, ma te lo dico lo
stesso; magari ti torna utile ,anche se c'è poco da scherzare)
Carina l'idea di creare imbarazzo con la classica "maglietta bagnata" ,mi ha fatta veramente ridere; ma ricordati che  hai detto "seta stampata"  e "marrone" l'unica cosa che si potrebbe vedere è la sagoma del reggiseno.
Molto bene la descrizione della risalita dall'immersione, la tensione era palpabile. credo sia stata la descrizione migliore fatta fino ad adesso.
Soprattutto la parte in cui Elena rimprovera Selene e lei le risponde, coerente ed acuta : si capisce che, nonostante abbia agito d'istinto, Selene è comunque una ragazza che riesce immediatamente ad elaborare la soluzione migliore al problema anche se poi non pensa alle conseguenze ( e difatti se non ci fosse stata Robin sarebbero affogati entrambi).
Il più esemplifica in modo ottimale l'attuale pensiero per cui la vita è al primo posto nella scala dei valori, ribaltando completamente i comportamenti di una persona comune.
un normale fan avrebbe fatto follie per raggiungere il suo beniamino , si sarebbe gettato nel lago rischiando di farsi male; in pratica sarebbe solo riuscito ad affogare ed urlare oppure se ne sarebbe rimasto sulla banchina a gridare aiuto e guardare.
La tua Selene è coraggiosa e dotata di umanità ,non che di una buona dose di spericolatezza, tutto questo la rende diversa dai soliti "Nuovi Personaggi" che sbucano fuori dalle fiction

03/05/12, ore 18:22

Ciao cara!! *^* Hai aggiornato come avevi promesso…che dolce ç_ç mi sento un po' pazza dopo aver letto questo meraviglioso capitolo X°D
Oh mio Dio!! ** che fortunata che è la nostra protagonista!! Toccare con mano Ace poi…ma quello lì doveva addormentarsi proprio in quel momento?? ù_ù Ma che baka!! XD La scena in cui la protagonista salva Ace è troppo carina!! ** E poi devo ammettere che c'è stato un po' di panico anche per me mentre leggevo O_o" Lo scherzo che ha tirato alla sua amica è troppo divertente!! X°D E poi la scena in cui Barbabianca prende la mano della protagonista, è stata stupenda! *^* Ho avuto pure io un dèjà vu su quella scena, non potevi scegliere scena migliore di quella! :3 Mamma mia che vergogna…davanti a tutti con la maglietta bagnata e che si vede a trasparenza il reggiseno mamma mia…>///< mi sarei vergognata a morte pure io…EVIVVA che fortuna che hanno avuto quelle due, essere invitate dai Mugiwara! ** E chi se ci saranno anche gli altri personaggi >_< Ah rispondendo alla tua domanda, non saprei, io penso che Sabo sia vivo! Oppure no…chi lo sa! XD Solo Oda ci potrebbe rispondere (o no…). Il momento che mi ha fatto agitare è quando la ragazza tenta di salire le scale ma purtroppo, ahia >.< sono troppo scivolose e beh certo essendo bagnata <_< la cosa che mi ha stupita è stato senz'altro il momento in cui Barbabianca va a congratularsi con la ragazza per aver salvato Ace, ma anche le mani che sono spuntate così all'improvviso, ho subito pensato a Nico Robin.
Ok adesso vado ^^ il capitolo bellissimo come sempre! *^* Aspetto con ansia il prossimo che come sempre, sono SUPER curiosa di come andrà a continuare >_<
Kisses
Sophys :)

03/05/12, ore 17:55

Lo sapevo, lo sapevo che sarebbe caduto in acqua, da quando ho letto il titolo xD
E' un danno quel ragazzo!
Comunque è un bel capitolo, come sempre.
Direi che io avrei fatto lo stesso in quella situazione, non ci sarebbe stato tempo di pensare.
La cosa buffa, è che Ace non si è accordo di niente, come da rituale xD
Bene, e ora bisogna vedere cosa succederà sulle navi dei nostri idoli; vorrei salirci anche io **

Comunque, Io personalmente non credo che sia vivo; insomma, a parer mio, far morire Ace nonostante Sabo sia ancora vivo, è davvero una cosa spietata, secondo me. Però c'è appunto chi dice che sia ancora vivo tra i Rivoluzionari; se lo è, è una cosa buona anzi, però io non credo. E poi, se lo fosse, non sarebbe venuto anche lui a cercare di salvare Ace? E' questa la domanda che mi pongo quando mi chiedono se sia vivo.

Bè, complimenti ancora, leggere la tua storia è davvero meraviglioso,
a presto,
ciao ciao =)

03/05/12, ore 17:02

Bellissimo capitolo! Quando Ace si addormenta di colpo fa troppo ridere XD ? Sabo vivo?Io non ho ancora capito se Sabo fa parte di un filler o della storia del manga...Se me lo sai dire provo a risponderti ^^

03/05/12, ore 16:37

uuuuuuuuh...che bello hai aggiornato oggi come promesso...^^ sono così felice, grazie non vedevo l'ora...;)
comuqnue capitolo è stra figo,come sempre del resto, hai tutta la mia stima..hai salvato il mio Ace...xD
Quando aggiornerai ora? sper pesto...:P
ora scusa, devo scapre...=)
Ci si vede alla prossima...*-*
Bacioni...<3
*xXxDeathTheKidxXx*

03/05/12, ore 16:04

ciao molto bello il capitolo! Mi sembra che Sabo sia scomparso... Se è vero scusate tutti per lo spoiler!!