Fire of Love
di LaCla

23/05/12, ore 22:05

Eccomi..visto? te l'avevo detto che avrei recensito dopo one piece e così è stato xD
Che dirti?!? beh semplice, quello che ti dico sempe, ovvero che il capitolo è bellissimo...:D
Ma mi credi?più leggo questa storia e più me ne innamoro...*-*
Però uffy, sono gelosa della protagonista...vuole rubarmi il mio Ace...D':
MIO ACE...MIO, SOLO MIO E NON SI TOCCA ;)
Ok basta sclerare, torniamo alla serietà....Cosa che con me è molto improbabile...:S
Scusami ma devo andare, qui reclamano il pc...-.-"
Vedo se dopo riesco a connettermi su Fb così parliamo un po', sempre se ti va...=)
Spero che aggiorni presto, non vedo l'ora di leggere il seguito di questa meravigliosa storia...^^
Bacioni...<3
*xXxDeathTheKidxXx*

23/05/12, ore 21:26

"un giorno ,in futuro,apparirà caricandosi sulle spalle tutta la storia che ha attraversato i secoli e sfiderà il mondo intero  in combattimento" è una delle minacce che fa Barbabianca nel suo discorso prima di morire a Marineford.
in realtà  è il completo discorso che davvero  mi piace , perchè dimostra l'ineluttabilità del cambiamento.
Per la questione della censura aah  ci voleva proprio! direi che leggendola nel tuo capitolo mi sono liberata da un peso nei confronti di Oda e One Piece.
e la scenetta con Rufy , che risate ragazzi; ma forse farebbe meglio a non provocarlo dato che sa della sbandata di Selene.
Un Ace addormentato sulle ginocchia credo che sia più comico che inbarazzante, per un gruppo di pirati, anzi penso che qualcuno potrebbe essere perfino invidioso! Quando mai ti capita di cadere a faccia in giù sulle gambe di una bella ragazza e non si viene cacciati in malo modo?
Ace non è immune dal lato maschio - perv. anche se penso che sia il tipo di persona capace di allontanarsi dalla donna che ama e respingerla per non metterla in pericolo, o perchè figlio di Roger.
la sua sfrontata e presunta maliziosità, serve per andare a caccia di sesso, perchè è solo questo che i pirati si possono realmente permettere.
Non è molto bello avere una possibile ex in ciurma...
Una sola cosa mi è saltata all'occhio:Ace non è che sia molto silenzioso quando dorme, come hanno fatto gli altri a non accorgersene?
Comunque Ace e Selene insieme sono proprio paffolosi non c'è che dire.
Oddio ma se mi citi nelle note così sembro una maestrina!*squeak* santo cielo mi sento una giudicatrice dell'umanità *si nasconde in un angolino*
Comunque che volesse dire  anche negozio , non lo sapevo, ho notato solo questa caratteristica di Law perchè è davvero curiosa, molto di più che l'oi del nostro amorevole parrocchetto blu*ringhi di sottofondo dal diretto interessato*
Il nostro dottorino dal look maculato, ah... Credo che nessuno gli abbia mai dato così tanto spazio in una fiction di questo genere.
E comunque credo che" Fire of Love" sia l'unica fiction che porta i personaggi di One Piece nel mondo reale senza cambiare alcun connotato o adattandoli all'ambiente in cui sono reinseriti. restano pirati in un mondo reale.
in generale un capitolo molto ben fatto .

mi dispiace sono non essere riuscita a leggerlo prima, purtroppo sono una ritardataria cronica.

23/05/12, ore 21:01

Ma che bello!
Però non vale... anche io voglio fare le coccole a Ace! >_<
Puoi proporre a Selene uno scambio di posti? Io al suo e lei al mio? Daiiiiiiiii
....
No, lascia stare, sarebbe inutile: nessuna accetterebbbe mai.... Sif, nulla, penserò a qualche altro stratagemma ù_ù
Ok, demenzialità a parte.
Davvero bello il capitolo e davvero tanto, tanto, ma tanto tenero Ace!
*dà un occhiata ai generi della storia* Hum... erotico eh? *parte filmino mentale* Coff coff, censuriamo XD
Però sono proprio curiosa di scoprire cosa implichi esattamente quel genere.... XD

Frase preferita? Difficile... Strafiga la battuta di Marco a Marineford su Barbabianca e gli scacchi, ma è davvero difficile sceglierne una!
A prestoooo ^O^

23/05/12, ore 18:09

Ciao cara! Rieccomi di nuovo in ritardo T^T Ma ci sono XD Davvero bello questo capitolo! ** E quando Ace ha abbracciato la protagonista…mi ha fatto battere il cuore…che dolce! ** Ah adesso si è spiegato perché parlino l'Italiano…eh beh perché mi ero fatta la stessa domanda XD ora si spiega. Ma è troppo bello il momento in cui Selene ed Ace stanno insieme! Così magico e dolce al tempo stesso! ** E poi vedere Ace dormire è troppo puccio! Tranne quella volta in cui l'ho visto a Marineford…lasciamo stare che mi fa piangere T_T Il discorso che ha lanciato Shanks sulla censura mi ha davvero sorpresa u_u beh in effetti: Il sangue nero/marrone o addirittura a me mi è sembrato quasi un grigio scuro! O_o Ma che censura è??? Mi da sui nervi questa cosa! E poi che tagliano i dialoghi rendendoli privi di senso e di logica! Ad esempio: quando ad Amazon Lily Hancock da un calcio a un cucciola di foca e l'altro forse era un gattino?, Bhò! U_u?? L'hanno tagliata! Ma che cavolo serve???!! E poi qui sulla censura non voglio aggiungere altro perché non finirei più! E poi…quando Selene chiama Rufy in Rabber o Rubber, mi ha fatto troppo ridere la risposta del capitano! XD Ma anche l'intervento del bel Law mi ha sorpresa ** Sarà quel che è, ma è troppo figo! ** Chi sa adesso cosa succederà? U_u hmm…sono curiosa! Aspetto il prossimo con ansia!
Rispondendo alla tua domanda: ci sono delle frasi che mi piacciono ad esempio questa, ma più che piacermi mi fa troppo ridere! XD

"«Qualsiasi cosa io faccia sarò sempre perdonata. Ti chiedi perché? Perché io sono bellissima! »" a me fa ridere XD
Poi c'è questa:

"« I pirati sarebbero il male? E la Marina rappresenterebbe la giustizia? Bene e Male non sono altro che colori sulla tela i cui nomi cambiano di continuo! I bambini che non conoscono la pace... e quelli che non conoscono la guerra... vedono il mondo con occhi molto diversi! Solo chi è al potere può stabilire ciò che è giusto e che è sbagliato! E questo luogo proprio ora si trova a metà strada tra le due possibilità! "La giustizia trionferà"?! Ovvio! Perché sono i vincitori... ad essere nel giusto! »" quella di Doflamingo U_U

Ma quella che mi piace è senza dubbio questa: "«Diventerò il Re dei Pirati! »" Troppo bella! *^*
Ok adesso ti saluto ^^
Kisses
Sophys

23/05/12, ore 15:16

WAAAAAAAAA! LO VOGLIO ANCHE IO IL FIAMMIFERO SEXY SULLE MIE GAMBE!
Bravissima come sempre. u.u Il nostro amore platonicamente amico come hai detto tu (Spero sia così ò.ò) continua sempre di più , da parte mia almeno <3
Vedere che hai aggiornato mi ha reso la faccia come quella di Sanji quando guarda la sua nami xD
Baci

23/05/12, ore 15:02

By thunder (reduce da Stevenson), quanto ritardo che ho accumulato! Sorry!
Allora, Selene è entrata in "pervert mode", ma in effetti, avere l'oggetto del proprio desiderio sulle ginocchia, avvinghiato alla tua vita, potrebbe avere degli... ahem... effetti collaterali. E poi insomma, poverina, innamorata di un condannato a morte, che potrà vedere ancora per qualche ora, le sarà concesso almeno fantasticare? Però, la situazione è imbarazzante... Come la risolveranno? Sinceramente, avrei preferito saperlo oggi, ma (per tua fortuna B) eheh) so essere paziente, quindi farò la brava bambina e non ti intaserò la casella di EFP con richieste di spoiler, e lamentele per il finale eccessivamente da professionista (ogni bravo mangaka conclude un capitolo con un punto di domanda)! ;)
Brave, le mie due ragazze: lanciatevi, e inveite contro la censura! Anch'io faccio così: mi basta sentire nella stessa frase le parole "anime" e "censura" per lanciarmi in una lunghissima critica contro le barbarie compiute dalle tv italiane. Mi rode la bile solo a pensarci!
Mi hai preceduta, complimenti. Stavo giusto per farti un appunto perché non avevi ancora spiegato come mai parlassero tutti fluentemente italiano, e tu mi hai battuto sul tempo, dando voce al dottorino che ha spiegato tutto. Davvero comoda la cosa: mi piacerebbe poter girare per il mondo senza dover parlare solo inglese! E anche a scuola non sarebbe male: poter parlare liberamente e spontaneamente latino e greco antico... *_*

Che hai da sconvolgerti? Le recensioni arrivano, quando la storia merita di riceverle, no?
Che domandona! Mi prendi alla sprovvista... Potrebbe essere questa:"Avanti, ditemi! Come può essere finita l'epoca dei pirati sognatori? Suvvia gente! I sogni delle persone non svaniscono mai!". È una bella frase, anche se a pronunciarla non è proprio uno stinco di santo, anzi, è quel deficiente barbuto di Barby... cioè, di Barbanera.
Al prossimo capitolo - quindi, si spera, a venerdì!

Hamber of the Elves

23/05/12, ore 00:58

Ciao, davvero bello questo capitolo! (come tutti gli altri!)
Molto interessante come è continuata la cena, specialmente quello che è successo tra Ace e Selene: chissà com'è avere Ace addormentato sulle ginocchia.... dev'essere un sogno *v*!
Anchio concordo con Selene: le censure che fanno all'anime sono a dir poco oscene!
Ora sono curiosissima di scoprire cosa faranno Ace e Selene per "sbrogliarsi" da quella situazione (anche se, mi sembra, che Selene non abbia alcuna intenzione di voler cambiare "posizione").
Saluti e baci da black dalia
Ps. la mia frase preferita è quella che dice Marco a Kizaru dopo aver bloccato il suo attacco che era diretto a Barbabianca: "non puoi mangiare il re alla prima mossa". Mi è rimasta impressa in mente tanto è bella! (detta poi da Marco mi fà sciogliere XD)

23/05/12, ore 00:10

PREMESSA: purtroppo per te hai trovato colei che commenterà ogni singolo capitolo e che blatererà su ognuno di essi ahahah vabbè dai anche io sono un'autrice quindi so benissimo che fa piacere leggere le opinioni, le critiche e i complimenti di chi legge esi appassiona alla storia ;)
Allora intanto ti faccio veramente i miei complimenti già solo per l'idea di rendere "vivi" i personaggi. Veramente molto originale e poi è una splendida idea ihihihi
Nel manga i vari personaggi sono veramente molto forti e ne combinano sempre una, invece nella vita reale cosa combineranno? Io sono preoccupata proprio come la madre della protagonista ahhaah :)
Inoltre sono proprio curiosa di sapere quali siano questi personaggi che hanno preso vita. Ace di sicuro, è già questo mi va bene, ma spero ce ne siano anche altri, magari Zoro ihihh quel pezzo di figo mi piacerebbe moltissimo incontrarlo veramente ahaahahah
ok sto delirando, la smetto XD
Complimenti ancora :)
Il personaggio che mi sta più antipatico non è un singolo, ma tutti i Draghi Celesti XD

22/05/12, ore 23:42

Ciau :)
Questo capitolo mi ha rattristato e incuriosito al tempo stesso. Purtroppo la situazione che hai descritto è fin troppo veritiera, vedersi strappato un genitore o comunque un parente, soprattutto se giovane è devastante e ti lascia veramente un vuoto, come nel caso della protagonista, che si cerca di colmare persino con il rumore della televisione, o prendendosi cura di un animale. E poi c'è anche il non voler mostrare il proprio dolore per non rattristare gli altri, proprio una sorta di tacito accordo come lo hai descritto tu. Comunque bando alle ciance, la smetto di blaterare e vado subito a leggerle il prossimo capitolo perché sono proprio curiosa di sapere cosa sia successo.
Comunque il mio personaggio preferito in assoluto è Nami, ma adoro anche Ace :)

22/05/12, ore 22:30

"Ci sono cose che non si possono interrompere, la consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un'epoca all'altra... è qualcosa che durerà per sempre, finchè la gente avrà sete di libertà!" Gol D. Roger

Questa è a dire la verità, una delle mie frasi preferite! Non ne ho una sola!^^''' Ma mi è venuta in mente di colpo proprio questa..chissà, forse perchè rispecchia molto il mio modo di pensare la vita.^__^
Ho appena finito di leggere d'un fiato il tuo ultimissimo capitolo! Non ti nascondo affatto, che in questi giorni l'ho davvero aspettato con ansia, e controllavo sempre EFP ogni momento libero che avevo durante la giornata!. Non sconvolgerti, se siamo così in tanti a commentare il tuo lavoro, a dirti brava e a trepidare per l'avventura che stai scrivendo sul tuo personaggio!. Il fatto è che sei brava davvero a scrivere, e appassioni la gente che legge, perchè ci metti i tuoi sentimenti in quello che scrivi, è così lampante!. Ed è proprio per questo che le persone si lasciano prendere così tanto!^^ Almeno, per me è proprio così. E anzi, ti dirò di più! Se in questi giorni, quando ho un attimo di tempo, anche la sera tardi prima di dormire, ho deciso di mettere a scrivere il sequel alla mia ff su Ace..l'ho fatto anche grazie alle emozioni che mi stà trasmettendo la tua! Dico davvero, non essere pessimista, ma credici! Sei brava davvero!.^_^

Però...MANNAGGIA MANNAGGIA MANNAGGIA!! Cla, andiamo! Sei un pò cattivella! Perchè tutte queste emozioni e subbugli tra Selene ed Ace...e poi ci lasci con la bocca asciutta ad aspettare come vengono fuori dalla loro imbarazzante posa " aggancio del granchio" come la chiamo io?! EDDAI!!!  e poi dobbiamo aspettare fino a venerdì?! Tu vuoi farmi morire di crepacuore ormai l'ho capito! E come me, sono certa la pensano molti!
Ti prego almeno, di non far andare Selene in paranoia con la storia della stupida ragazzina banale! NO! Per favore no! Lascia almeno che Ace le faccia cambiare idea! Ih ih ih! Aspetto e spero per il meglio per loro, come sempre!.
A te un immenso abbraccio pieno d'affetto! Appena avrò un pò di tempo, ti scriverò una bella email! Putroppo non sono su facebook mannaggia!

A presto mia cara!

Marty

22/05/12, ore 22:28

BRUTTO PEZZO DI MERDA VIENI FUORI! HO PIANTO PER UNA SETTIMANA PERCHè HAI UCCISO IL MIO ACE! VIENI FUORI CHE TI SBRANO.

La mia reazione è stata questa LOOOOOL.
Mi immedesimo troppo.
Ti amo sempre di più. Anche se penso tu sia una donna come me ò.ò
Ciao

22/05/12, ore 22:15

Io ti amo ok? Ti amo.
E' il sogno che ho ora e che facevo da piccola.
Io ti amo. Basta. Sposami.
Sto per morire. CORRO A LEGGERE IL SEGUITOOOO

22/05/12, ore 21:55

Selene ti prego facciamo scambio di posto!!!!!
Ok scusa il piccolo delirio.... Buonasera cara!!
Adesso capisco cosa volermi dire nello scorso capitolo dicendo che era meglio che ace non si svegliasse!
Ma andiamo in ordine...
Selene ha attiavto la modalità "pervert"....e la capisco bene, avere ace sulle ginocchia e che ti abbraccia scatena ogni tipo di fantasia *guarda dall'altra parte facendo finta di nulla*...
Che forte il discorso sulla censura...e la reazione di rufy?! lol (anche io cascasse il mondo continuo a chiamarlo così)
La parte finale è bellissima....hai reso tutto benissimo...povera stella deve aver sofferto molto ace ed è naturale che rimanga guardigno...ho apprezzato il fatto che tu l'abbia fatto reagire così che non con un "ciao bella, posso rimanere ancora così?"....e magari con sguardo ammiccante....quello deve venire mooooooooolto dopo XD
le mie frasi preferite?? dunque mi hanno colpita tante e sono andata a cercarne qualcuna:   ""È vero... Non sono bravo a usare le spade, non so cucinare, non so disegnare mappe e non so nemmeno dire le bugie. Ma so che ci sono i miei compagni e mi aiuteranno a fare tutte queste cose!" by rufy: ha un senso dell'amicizia bellissimo ^^; Gold D. Roger: Ci sono cose che non si possono interrompere, la consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un'epoca all'altra... è qualcosa che durerà per sempre, finchè la gente avrà sete di libertà!" (Volume 12) ricercando sul web queste mi hanno colpito molto ma una che mi è piaciuta tanto è, mi dispiace dirlo, quella pronunciata da teach a rufy sui sogni dei pirati.... è bellissima (anche il discorso finale di ace a rufy è commovente)
A te quali sono piaciute??
Se aggiorni venerdì ti faccio un monumento ^^
Un bacione <3
Ambra_the_witch
(Recensione modificata il 22/05/2012 - 10:16 pm)

22/05/12, ore 21:47

Che bello il nuovo capitolo..uaaaa Ace *_*  (ok ora sono tornata normale, anzi no aspetta : Traffyyyy *_* Marcoo *_*) .
Ehm, ora che sono di nuovo in me ti rinnovo i miei complimenti per come stai intrecciando la storia, mantenendo intatti i caratteri dei personaggi....
Grazie per aver postato oggi il capitolo, hai calmato la mia ansia pre-esame :)
Ancora tanti complimenti, un bacio :*

22/05/12, ore 20:21

ciao, ke bello vedere il tuo aggiornamento appena entrata in EFP ^O^ cm sempre anke questo capitolo è fantastico, complimenti. :)

ace ke dorme è così tenero *w* poi selene ha avuto la fortuna ke il fiammifero si addormentasse addosso a lei. ^^
credo ke elena nn abbia pensato ke in "one piece" nn esista quella medicina e poi ace senza i suoi attacchi di sonno nn sarebbe + lui xD.

«Gurarara, è una benedizione che Ace si addormenti durante i pasti! Altrimenti nessuno riuscirebbe a mangiare in santa pace!»
ha pienamente ragione, se ace nn si addormentasse gli altri nn possono mangiare xD certo ke a volte BB ne dice di stranezze xD io adoro quel vecchietto. :)

cm capisco selene, se c'è ace gli altri spariscono. ^^
marco spunta sempre fuori dal nulla xD quel pennuto è così tranquillo ke nn ti accorgi di lui.
la battuta di selene è uno spasso xD xò ha fatto bn a tenersela x se, marco ha già ace da sopportare ed è + ke sufficente. ^O^
povero marco, senza saperlo si è trovato cn mille soprannomi xD.
anke selene sa andare a fuoco xD comunque ace è cm i gatti, dorme mangia e si caccia nei guai. :)
a marco nn sfugge nulla U_U xò selene poteva evitare di ricordarsi quell'orribile episodio, tutta colpa di oda ke fa morire le persone sbagliate. :)
elena ha fatto una giusta domanda, in effetti nn ci avevo x niente fatto caso. ^^
law ha risposto credevo ke fosse diventato muto xD xò quel tipo mi fa paura cm medico.
ma nn c'è bepo? quando penso a law me lo immagino sempre cn quell'orso ke kiede sempre scusa xD.
cm capisco selene, io alle superiori in una verifica ho mischiato francese inglese e italiano xD.
meno male ke rufy si è arrabbiato, nn mi piace ke in italiano viene kiamato rubber.
ah c'è anke shanks, da dopo marineford nn mi è molto simpatico, è arrivato quando ormai ace e BB erano morti, poteva arrivare prima.
e mentre elena e shanks parlano ace si è finalmente svegliato. ^^

ecco ke il capitolo finisce sul + bello, comunque oltre a rufy BB e marco e le due ragazze c'è anke garp ke sa ki è il padre di ace xD povero fiammifero, roger è così simpatico e nn capisco il xkè lui lo odia. ^^
sarebbe stato bello se avessi messo anke roger, ace ne avrebbe approffitato x dargli fuoco xD.

e anke sta volta ti lascio un bel papiro. ^^

a presto, ciao.

ps:sn due le mie frasi preferite, una è quella ke dice BN a rufy sull'isola di jaya (ma x mia sfortuna l'ha detta lui) mentre l'altra è questa:"non risi mai più così tanto in vita mia…
avevo le lacrime agli occhi…presi una tale sbornia…era il mio capitano…era un uomo
straordinario" quando ray ha detto questa frase mi sn commossa, mi piace molto l'amicizia ke lo legava a roger. ^^