Fire of Love
di LaCla

13/03/14, ore 14:50

Tic tac, siamo dentro un orologio, ho pensato, fresca di Hunger Games. Poi sono state le mie rotelle a mettersi a girare: FIRE OF LOVE??? LA CLA??? e giù a leggere come un'assetata!!! BENRITORNATA!!! :D che bello!!! Dunque, la scena ciclo + abboffata natalizia mi ha fatto morire dal ridere XD ma povero Ace!! E lui che si preoccupava di averla messa incinta (solidarietá, zolfane': l'ho pensato pure io!)! La scena del Capodanno insieme nei boschi mi ha trasmesso un sacco di malinconia... ç_ç inizialmente non ho capito subito perchè festeggiare il capodanno da soli, poi ci sono arrivata... che dramma, poverini ç_ç Selene cerca in pratica di goderselo più che può, anche a scapito delle amicizie... e a proposito spero che avremo notizie da Elena! Spero non abbia seguito sul serio piste sataniste! La parte della cena con le famiglie mi ha fatto piegare in due dalle risate!!! Anche io voglio un Barbabianca sbronzo che ride con i miei!!! E soprattutto voglio fare un pat-pat a Marco che è la tua vittima preferita!! Povero Exeggutor!! Dai Fenice, ti vogliamo bene!! La cosa che però rendi meglio è il lato malinconico di Ace, quello che è esploso a Marineford. Sembra di essere lì, di toccarlo con mano ed essere completamente impotenti, qui, dall'altro lato dello schermo. Sono curiosa più che mai sul finale che ci riservi!! Spero che Selene lavori sui messaggi subliminali, sulle tecniche di sopravvivenza (perchè oggettivamente, più che creare un ostacolo ad Akainu beccandosi un bruciore di stomaco da primato, sarebbe bastato travolgere Rufy in scivolata e spostarlo)... che poi, anche se Ace si salvasse a Marineford, comunque ci sarebbe il problema della separazione per entrambi, e sono davvero impaziente del finale ^^ uno stargate? Un Frutto che permetta il viaggio tra mondi? E poi non ho dimenticato l'orecchio (Nico Robin?) che ha origliato il discorso tra Marco e Selene! Dunque, scusa per la chilometrica reensione, un calorosissimo BENTORNATA su questi lidi e... complimenti, tantissimi complimenti per questa storia!! Un bacione, Yellow Canadair

13/03/14, ore 11:49

"Brutto bacarospo" Ok no no XD sono stata a ridere per tutta la prima parte. Quanto posso amare i nomignoli che Selene riserva ad Ace? *^*
*devo andare in ordine, devo andare in ordine!* No vabbè non ce la faccio ç_ç
*piagnucola* vabbè si...sigh...insomma, da una qualche parte in foooondo all'anticamera del mio cervello me lo aspettavo in un certo senso, anzi..ç_ç ma è tanto straziante e crudele! Mah dai, non lo so...posso sperare in qualche cosa? Piccina?
La descrizione di pranzi/cene/feste/e quant'altro di Natale mi è piaciuta molto, poi Barbabianca che spara battutacce nei confronti di Marco..! Dico povero polletto e grande Babbo contemporaneamente. Non riesco ad immaginarlo xD l'ho sempre pensato calmo e pacato, limitandosi a ridere soltanto ma... mi è piaciuto tantissimo.
(La nonna che da' i soldi ad Ace per tagliarsi i capelli... no no XD) io poi che mi fermo a ridere per un quarto d'ora su ogni battuta.  E su xD il dolce con il mestolo di legno XD

Ma vabbè! Siccome io nelle recensioni ormai non faccio altro che sparare cazzate a go go (non ne parliamo) andiamo al capitolo complessivo anche perchè dovrei sbrigarmi...(sì, non sono andata a scuola stamattina, oh.)
Mi è piaciuto davvero tanto, emozioni su emozioni ad ogni periodo letto, le parole che usi, il modo in cui scrivi, il tuo stile. Non solo, anche per la "trama" in generale del capitolo... le descrizioni delle feste, il capodanno di Ace e Selene, le preoccupazioni per Elena, le voci, perchè è vero che ne dicono di tutti i colori...mi è piaciuta davvero tanto anche la fine (che è straziaante!) il dolore di Selene arriva diritto al cuore e al cervello, la consapevolezza che comunque prima o poi doveva succedere, che era inevitabile. Ti faccio ancora una volta i complimenti.
E...no, tranquilla, almeno da parte mia nessuna incazzatura o cassette di pomodori vicine XD io per prima sono una persona che ci mette tanto a scrivere per gli impegni, o anche per blocchi (maaaledeeetti blocchi!) e lo dimostra il fatto che ancora non abbia pubblicato niente, a parte qualche cosa di poesia scritta veloce, o cavolate simili. La mia long deve aspettare ancora un po' xD
Comunque, adesso meglio che vada (è tardissssimo!) rischio linciaggio...
Alla prossima^^

Itchi

13/03/14, ore 00:43

*piange disperata rotolandosi nel letto* TT^TT waahhhaaaaaaaaaaaaahhhhaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Quando timorosa, mi hai avvisata con un lieve "qualcuno ha aggiornato" ho seriamente creduto che il mio cervellino angolare ormai totalmente fuso, avesse captato male, e che le mie orecchie piene di tutto e di più, avessero sentito male! Corro qui su EFP, e davvero, mi si apre un sorriso che arriva a toccare entrambi i lobi del mio apparato uditivo sgangherato. Sembravo l'ambiguo Stregatto di Alice! xD Non sono sicura, ma sentivo gli occhi fiammeggiare, affamati di una lettura che per troppo tempo ho aspettato impaziente e fiduciosa! Forse si, dovrei tirarti non solo qualche pomodoro, ma pure orecchie, guance e capelli, ma non posso! Non posso perché questo capitolo mi é entrato così dolcemente e amaramente nel cuore, da farmi versare pure qualche lacrima solitaria sul finire della lettura. Sono stata orfana di questa ff per mesi e mesi, come molti altri lettori, ma per me personalmente, é stata un'attesa ripagata con emozioni su emozioni, quindi via pomodori o bastoni di legno! xD
E quindi, dopo le allegre cene delle feste, il Natale e un Capodanno che più speciale non si può, proprio perché vissuto nella normalitá e semplicitá più bella, arriva la tanto temuta e attesa telefonata. Immaginarmi quel sinistro e freddo squillo mi ha raggelato il sangue nelle vene. Il dolore di Selene mi ha raggiunta al cuore con la potenza di un fortissimo calcio nel petto!. Mi ha fatto davvero male. In cuor mio prego che il finale ci possa regalare quel sospirato "happy ending" che il creatore di OP per chissá quali suoi contorti, tradizionalisti e sacrificiosi pensieri e convinzioni, ci ha voluto invece negare.
Ripenso a Selene, alle risate acute che mi ha fatto fare con la scena orrida delle patatine unte sul pavimento, alla coglionaggine cronica di un meraviglioso Ace, splendido anche nella demenza cerebrale più ostinata!. xD
Ho adorato i pensieri profondi e verissimi sui buoni propositi che puntualmente ogni anno vanno a farsi fottere, ai tanti e troppi sbagli della gente, ai dolori nel mondo, che questa nostra umanitá autolesionista si rifiuta di far cessare. Ho adorato il cameo di Elena, la preoccupazione di Selene, e spero di leggere una lieta fine anche per lei. Sopratutto, vorrei capire che ne é stato di lei per tutto il tempo della relazione tra Ace e Selene, visto che Elena ha fatto la sua parte per aiutarli.^^
Ho amato da impazzire l'immagine del buon babbo tra i parenti di Selene, specie tra le nonne! xD Sono morta dalle risate a tutti gli ingrati e crudeli insulti a quel povero pollo ananas di Marco! xD ahahahahahah!!!
TIC TAC TIC TAC TIC TAC!
Solo quindici giorni, ed é giá l'inizio della fine!.
Ora davvero! Non metterci un altro anno per il prossimo capitolo, eh? *sguardo minaccioso* xP
Cla! I miei più sinceri complimenti!
Mi sei piaciuta da matti. Te lo dico dall'inizio di questa storia, ma ora lo dico con maggiore entusiasmo. Sei migliorata una cifra, catturi il lettore, trasmetti emozioni, coinvolgi, provochi reazioni! Mioddio! Hai la scrittura nel sangue! Bravissima, te lo dico davvero con tutto il cuore! E spero che non prenderai le mie parole come futili sviolinate, perché davvero penso sinceramente ciò che dico. Tendo sempre a dire ciò che penso e ciò che provo.
Questa ff poi é un pò una sorta di legame se vogliamo tra noi. Dalla mia piccola shot era nato tutto, ricordi?^^ Poi io sono arrivata qui da te, ed é stato uno scambio continuo di stimoli ed emozioni epiche tra noi! xD Grazie, Cla! Grazie per esserci stata e grazie per esserci anche adesso! ^_^
Non posso nascondere che mi intristisce pensare che presto 'Fire' sará conclusa, ma tutti i viaggi prima o poi hanno un termine. Siamo noi però a decidere come dare forma a questo termine, no? ;)

Ti stritolo di baci e di abbracci mucca e anche asina! A me scusa non lo devi chiedere! Sapevo che non mi avresti delusa!! ^3^

Con affetto! *vado a dormire felicissima come non mai*

Martychan^_^

23/01/14, ore 00:09

Ciao LaCla........
Volevo farti i miei complimenti... La storia è stupenda.. mi piace moltissimo.....Me la sono divorata!!!
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire......Sei davvero brava a scrivere... Complimenti!!!!

13/01/14, ore 21:52

Wow non ho parole. Ho letto tutta la tua storia ma devo ammettere Che questo é uno dei miei capitoli preferiti. (Anche se é difficile scegliere Perché sono tutti fantastici) ma parliamo Di questo: assolutamente troppo romantico <3<3 quasi la invidio sely una passeggiata Al chiaro di luna con ace. E ha anche il Coraggio di rifiutare x fortuna c'é elena. Le descrizioni sono incredibili,davvero Hai un grande talento. Quando descrivi Sentimenti dei due protagonisti mi fai sciogliere :-)

06/01/14, ore 22:11

La tua storia mi ha fatto emozionare tantissimo i miei
Più grandi complimenti hai avuto un idea geniale
Nel far vivere i personaggi (magari accadesse
Davvero ) all' inizio la trovavo una cosa originale
La storia tra Selene ed ace mi ha letteralmente
Conquistato hai descritto i sentimenti della
Protagonista in modo perfetto e intenso
Quando era disperata dalla mancanza di ace mi
Sentivo come lei (mi é scesa anche qualche lacrimuccia)
Mi sono piaciuti anche i momenti comici sopratutto
Su marco alias ananas pennuto geniale!!
Sei una scrittrice eccezionale io nn sarei riuscita
A scrivere così tanti capitoli
Ancora complimenti ho letteralmente AMATO la tua
Storia. Le descrizioni di ace poi erano meravigliose
Ciaoo spero che tu continui a scrivere perché
Sei bravissima :-)
Ps x la canzone preferita io adoro demi lovato
E tutte le sue canzoni in questo periodo amo let it go
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 10:15 pm)

11/12/13, ore 18:05

è un capitolo stupendo! immaginarsi Ace in una cucia sporca e (come minimo) anche un pochino bruciacchiata da qualche parte è un'immagine esilarante xD se poi me lo immagino con il grembiule del David di Michelangelo, l'ironia della scena sale xD mi fa male la pancia dalle risate, e credo che il mio gatto mi stia guardando come si guardano le persone pazze xD questo capitolo è una buona ventata di comicità in mezzo a momenti di tristezza dettata dalla consapevolezza che Ace dovrà andarsene...
Complimenti, veramente :)
Aspetto impaziente il prossimo capitolo, e questa giuro che ci sarò ^^

11/12/13, ore 17:36

questo capitolo è stupendo xD Trafalgar che canta “We all live in a yellow submarine” è un'immagin stupenda xD ero piegata in due dalle risate xD come immaginarmi Mihawk con i capelli acconciati in stile Dracula xD
povero Marco, tutti lo prendono in giro perché non sa guidare xD ero piegata in due dalle risate mentre leggevo, sopratutto quando Marco ed Ace si stuzzicano a vicenda "Cento punti per chi colpisce la fenice blu!" xD stanotte il pennuto da piattello fosforescente (non mi stancherò mai di ripeteree questo sprannome xD diventerà una specie di tormentone per me xD) infesterà i miei sogni xD (e mentre cerca di non farsi beccare magari grugnisce anche xD) è un capitolo davvero esilarante xD
è un peccato che, in mezzo a tutta questa allegria, ci sia la perenne consapevolezza che tutto finirà, prima o poi (spero più "poi" che "prima"), ma quest'eterna presenza di tristezza riesce a ricreare la scena più... realmente, come se tutto ciò potesse succedere, perché spesso nelle storie non ci sono le consapevolezze e tutto finisce sempre bene, invece qui c'è della realtà, e questo vale, almeno secondo me, punti a tuo favore, complimenti :)
corro a leggere il prossimo capitolo, caiuuu

11/12/13, ore 16:29

Scusaaaaa ç___ç sono una pessima persona ç___ç ti avevo promesso che avrei recensito tutti i tuoi nuovi capitoli e poi me ne sono completamente dimenticata Q____Q sia di leggerli che di recensirli ç____ç mi dispiaaaaceeeee Q___Q perdonami se puoi...
Comunque prometto che ora mi farò più attenta, meno distratta, e recensirò i capitoli che mi mancano, così mi metterò in pari *forza di volontà*
Ma cominciamo con calma, intanto complimenti per il capitolo, la litigata con Elena, il Bungee Jumping, la moto, le riflessioni sul fatto che Ace tornerà ad essere un disegno, le scene divertenti si alternano e si eguagliano a quelle di rabbia, tipo di Elena, o a quelle di malicnonia e tristezza in un modo stupendo, non so come ho fatto a non pensare più a questa storia, è stupenda! Complimenti, veramente :)
Corro al prossimo capitolo, così mi rimetto in pari, e prometto che d'ora in poi seguirò la tua storia capitolo per capitolo, ancora non mi sembra possibile averla dimetnicata ç___ç mi dispiace... spero di venir perdonata Q___Q

20/11/13, ore 12:28

Ciao LaCla, sei ancora viva?
Perdonami se ci ho messo così tanto tempo per leggere e recensire (addirittura 8 mesi!), non so davvero cosa mi ha preso.
In definitiva, spero tanto che tu stia bene e non ti sia successo nulla, dato che è una vita che non ho tue notizie...
Ancora scusa per il ritardo.
Keyla

06/10/13, ore 12:15

Personaggi di One Piece nel mondo reale per colpa di radiazioni? Cosa avrei fatto per prima cosa? Avrei fatto in modo che Law diventasse il mio medico? Avrei implorato Mihawk a diventare il mio maestro di scherma? Mi sarei presa una mega sbronza con Shanks? Acqua, acqua... Sarei andata in Giappone, sarei salita su quella piattaforma rivestita di agalmatolite e avrei fatto evadere il mio personaggio preferito: l'ammiraglio col potere del magma. Mi rode dentro sapere che è rinchiuso. Ho letto solo i primi capitoli, quindi non so se evaderà più avanti,per completare quello che doveva aver teoricamente concluso nel manga. So che il mio preferito è un personaggio odiato da molti, ma non ci posso fare nulla. Carismatico, non eccessivamente sopra le righe come molti antagonisti di One Piece e incline alla rabbia ( caratteristiche che mi rispecchiano, almeno in parte ). Penso che continurò a leggerlo, giusto per sapere cosa accadrà in seguito.

30/09/13, ore 14:55

No, veramente. Ho passato tutta la serata di ieri a divorare questo racconto. Come dire... STUPENDO. l'ho letto tutto d'un fiato, è meraviglioso. scrivi divinamente, sai far emozionare e ridere (ti assicuro che ho riso come una scema per mezz'ora con Ace e il grembiule). ti prego dimmi come finisce, così mi metto il cuore in pace ;)

TI-A-DO-RO! continua così, è fantastico!

26/08/13, ore 15:22

Questo capitolo e uno dei miei proferito, mi ha coinvolto tantissimo:-) sei stata davvero bravissima a descrivere cosi tante sensazioni diverse insieme:-) pero Ace in cucina dovrebbe essere nel suo regno, ad arrostire sarebbe un asso;-)
Ancora tanti complimenti, continua cosi!!!
un bacio!!:-)

26/08/13, ore 15:03

Davvero un capitolo bellissimo:-) sei davvero una grande scrittrice, riesci ad amalgamare benissimo argomenti divertenti e soft a quelli piu seri e profondi:-) hai davvero un bellissimo modo di scrivere:-) mi mancava leggere la tua storia e non posso non farti i complimenti enpicchistmi xnaverci messo cosi tanti a leggerla:-(
Bravissima continua cosi!!
Un bacio

28/06/13, ore 14:53

Ciao! A parte una pausa da assenza di internet, ho divorato il tuo racconto senza pietà! Complimenti, la storia è travolgente e mi sto davvero squagliando sulla sedia pensando ai due protagonisti persi nelle loro avventure! *-* no no no, devono stare insieme, si deve trovare una soluzione, un ponte tra il nostro mondo e il loro, un teletrasporto, un rito celtico/woodoo che li faccia incontrare a piacimento, e soprattutto, ti prego, salva Ace! Mi sono talmente lasciata travolgere dalla tua storia che perderlo anche qui sarebbe come rivivere Marineford ç_ç (anche se in effetti, rivivrei Marineford).
Ma quanto è dolce Barbabianca? E che bella casa che gli hai messo su ^^
Sai una cosa che mi ha colpito molto in questi capitoli? Il lago. Da me non ce ne sono e forse non ne ho mai visto uno (a parte il Garda, quando ero molto molto piccola e vivevo dalle tue parti, ma il ricordo non è ben definito), però sei riuscita a farmi immaginare così bene un ambiente che per me non è affatto familiare, e lo sento come una presenza costante nei tuoi racconti, fin dal primo capitolo!
La mia colazione -quando riesco a farla, visto che mi sveglio tardissimo, mea culpa- consiste in una tazzona di latte (in una tazza di Topolino che definirei antica, tutta bruciata perché anni e anni fa le scoppiò vicino la bombola del gas) con dentro roba che assorba ben bene e si pucci a dovere... in questo momento, i Pangoccioli. Se sono fuori casa invece, cappuccino e cornetto.
Ho notato che gli aggiornamenti sono un po' più difficoltosi dell'inizio, ma non ti preoccupare! La storia è troppo bella e sono curiosa della conclusione (c'è ancora in sospeso la faccenda delle orecchie che hanno origliato il discorso di Rufy!), spero solo che non ci siano problemi troppo gravi :)
Ancora tantissimi complimenti
a presto,