Fire of Love
di LaCla

19/05/12, ore 23:28

Ciao, davvero bella questa prima parte della cena!
Sono due le parti che mi sono piaciute di più: la prima è quella dove Pauli fà una delle sue "scenate"; quel tipo è troppo divertente! Mi chiedo dove sia cresciuto per avere una mentalità così ristretta?
La seconda scena che mi è piaciuta di più è quella dove Elena inforchetta Rufy; mi ha fatto morire dal ridere! AHAHAHAHAHAHAHAH! Poverino... chissà cosa deve aver pensato vedendosi davanti una Elena con un'incazzatura in stile Nami! Divertente anche Usop che fa finta di morire spruzzandosi su il ketchup! Ahahahahahah!
Chissà che emozione deve essere stata per Selene quando Ace le è caduto praticamente adosso (io, come minimo, sarei svenuta).
Non vedo l'ora di leggere come continuerai la tua storia e cosa succederà nel corso della cena!
Saluti e baci da black dalia
Ps. oltre a One piece adoro anche Saint Seiya.

19/05/12, ore 21:00

Ciao carissima!! ^^
Che capitolo avvincente....la lotta per il cibo lascia sempre senza fiato XD
Paulie si distingue sempre con il suo odio per le mise troppop succinte!
Oddio che ridere....povera elena continuamente vittima degli attacchi di rufy! La reazione è normale anche se poi poverina si è scusata!
Wow selene che fortunata ;) vicino ad ace *.*
Che curiosa che sono di vedere il resto! speriamo che il ragazzo si svegli in fretta!!
Complimentoni!!!
Riguardo alla domanda.... posso dirti che io ho visto un po' di tutto....alcuni anime però non li ho completati o ho visto solo alcuni episodi.
I miei anime preferiti sono sicuramente (oltre a one piece) dragon ball, perchè è stato il primo anime che ho visto, da piccola mi ricordo che di sera guardavo sempre la prima serie; detective conan, che mi ha fatto amare i gialli e la coppia ranxshinichi ( che è molto carino); fairy tail, è molto simile a  one piece e anche li vengono trattati molti temi.... fa morir dal ridere e a volte fa allagare la casa con le lacrime!!
Poi come ho detto ho seguito molti anuìime come fullmetal alchemist,ao no exorcist,shaman king,soul eater, inuyasha, ranma, bleach, zero no tsukaima, gakuen alice....
ma quelli che ho nel cuore sono quei 4!
Invece i tuoi preferiti quali sono??
Un bacionissimo
Ambra_the_witch
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 09:01 pm)
p.s scusa per le tante modifiche ma mi sono venuti in mente i manga che ho seguito ( comunque sottolineo la parola seguiti)
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 09:04 pm)

19/05/12, ore 20:52

Scusa il ritaaaardo!! Ero fuori tutto il giorno, scusascusascusa!
Penso d'averlo già detto, ma lo ripeto, sai che la tua storia mi sta davvero prendendo? I capitoli sono sempre belli, interessanti, vivaci, e della lunghezza giusta, lunghezza proporzionata all'attesa: non sono troppo lunghi, e poi, anche se lo fossero, dopo i Fratelli Karamazov, Guerra e Pace e vari, non ho più il potere di accorgermene. Il controllo del finesettimana degli aggiornamenti di questa storia è per me diventato un appuntamento fisso e immancabile, al pari del controllo capitoli dal giappone ogni mercoledì. Penso sia una delle prime fanfiction a cui mi appassiono così tanto; il motivo in realtà non sono sicura di conoscerlo: forse perché un incontro del genere l'ho sognato non so quante volte e questa fanfiction è quello che non sono mai riuscita a scrivere, forse perché mi sento sempre più vicina alla protagonista (l'ho già detto, ma va bene ripeterlo), forse semplicemente perché mi piace come scrivi. Qualunque sia il motivo, questo tuo lavoro adesso figura non solo tra le mie storie seguite, ma anche tra le preferite.
Che sviolinata, eh? Fidati, te la meriti! ;)

Finalmente la cara Selly (ops, mi è venuto spontaneo come nomignolo...) ha avuto dei momenti carini con il caro zolfanello! Hmm, I sense there's something in the wind... (già che l'ho chiamata Sally, cito) Il vento mi sembra tiri proprio nel verso giusto, ed Ace si staglia all'orizzonte (forse sto andando un po' velocina, ma vabbeh)! Tifo per lei, deve conquistarlo assolutamente! E il mio adorato Paulie ha fatto la sua immancabile scenata di pudicissimo signore per bene, ma quanto è carino quando fa così... Non ho mai visto qualcuno di così , ahem, casto in un manga per adolescenti!
A proposito di fare il tifo, dimmi che progetti qualcosa anche per l'infermierina (da quando l'hai rinominato così, non posso fare a meno di prenderlo per i fondelli) e la comprotagonista, mi piacerebbe che nel retorscena si apra uno spazio anche per lei. Tifo anche per loro.
Sì, il povero Marcuccio sembra veramente un ananas, ma è anche tanto un caro ragazzo... per questo, non gli ho esternato la mia opinione riguardo alla sua ridicola acconciatura direttamente. ;)
Smoker ha sorriso? No, aspetta... non può essere... ha sorriso in solo una vignetta in tutto il manga, e credevo fosse un'illusione ottica... ha sorriso di nuovo! O_O shocking!

Passando alla tua domanda: manga preferiti, dici? Dunque, One Piece, Naruto, the Black Butler, Doll Song (anche se è un manwa), Fullmetal Alchemist... è simpatico anche the World God Only Knows... poi, ce ne sono davvero tanti altri che mi piacciono, starei tre ore solo a pensarli, ed altre tre a scriverli tutti, quindi preferisco tagliare!

Al prossimo capitolo (a proposito, quando esce?)!
Hamber of the Elves

p.s.
Hai letto il cap 667? *_* che roba, eh?
p.s.p.s.
Commento a random! All'ultimo Far East Film Festival ho comprato il Cappello di Ace in vero cuoio, è bellissimo! *_*
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 09:03 pm)

19/05/12, ore 18:21

Hah! Beccata!
Non mi aspettavo che aggiornassi così presto.
Che paffoli Selene ed Ace, e te lo dice una che non si entusiasma molto quando vede scritto "Ace e taldeitali".
Ed effettivamente la nostra Selene si sta comportando come una vera ragazza innamorata, ne hai descritto tutti i sintomi tipici con una destrezza disarmante.
la cosa che mi ha più stupito  è che sei stata talmente scorrevole nella scrittura  da non aver alimentato nessun moto di stizza in me.
Come ho già detto non amo le figurine melense delle ragazzine che si trovano davanti al loro idolo e gli sbavano dietro facendo figuracce una dietro l'altra.
In realta la reazione di Selene è stata piuttosto adulta, per essere una fan di One Piece. E sarò monotona ma sicuramente il tuo forte sono le descrizioni dei sentimenti.
Riesci a gestire molto bene l'uso della Pp(prima persona) nell'insieme del racconto.
L'ultima volta mi sono dimenticata di dirti che ci sono dei farmaci che contrastano la narcolessia "Pharmasal" e poi degli stimolanti che aiutano a tenere svegli"Provigil" "Dexedrine" ecc.
Se magari Selene si vuol far bella agli occhi di un certo qualcuno... o meglio ancora Elena... o magari se ci vuoi costruire su una figuraccia...
Ok basta perchè altrimenti sembra che me la tiri .
Devo dire che il commento sulla nostra cara fenicetta era proprio stiracchiato, non si poteva evitare; se  penso che era bruno anche lui nelle prime comparse.
Orrorifico"black pinapple" alla riscossa!!!
Da oggi farò il tifo anche per "Marcolino" in questa fic.
Lo bistrattiamo tanto noi fan  ma in fondo in fondo gli vogliamo tanto bene, e poverino non è mica colpa sua se è stato disegnato così, con la crestina bionda da pavoncella.
Paulie è  tanto tanto caro, timidino ma qui è molto masochista! se fosse per lui le donne andrebbero in giro con il velo, porca miseria io mi offenderei! va bene il decoro, esiste una cosa chiamata liberà personale.
Non so se noti ma  questo è uno sclero in piena regola più che un commento, perciò passiamo alle cose serie.
 - mi è piaciuta molto la descrizione con Barbabianca, di più rispetto ad Occhi di falco (l'uomo vampirico mi inquieta troppo, mi ricorda vagamente anche il Corsaro Nero di Salgari per quanto riguarda l'arroganza della sua potenza e della presenza)
 - il trio D è stato micidiale, Elena e Rufy soprattutto ( mi sa che Law si è un pochino spaventato...)
- .So che è incentrata su Ace la fic, ma non mi dispiacerebbe vedere il dottorino un po' più interessato ad Elena (lo ammetto sto facendo il tifo anche per loro)

Per quanto riguarda le Preferenze :
Manga: One piece, Ao no Exorcist,D.Gray Man,Witch Hunter,Aria,Bleach,Black Rock Shooter- innocent soul
Anime : (tutti subbati ed incensurati)D.GrayMan,Ao no Exorcist,One Piece,ToraDora,BlackLagoon,Black Rock Shooter, Witch Hunter Robin(è diverso dal manga)
Noto adesso che a parte Aria è tutta roba davvvero pesante da seguire ...uhmmm...

è tutto per oggi
Baci Baci!!!

19/05/12, ore 16:39

Credevi fossi morta? E invece eccomi qua! Capitolo spassosissimo! Elena faceva davvero paura! Per un attimo ho creduto che fosse Nami ad averlo afforchettatto, e invece è stata lei...senza dubbio tosta la ragazza!
E Garp? Vedere dal vivo un pugno amorevole...sicuramente meglio che riceverlo!
La reazione di Selena è assolutamente normale! Chiunque avrebbe preso un infarto sapendo di poter finire arrosto!
E Paulie! Mamma mia che esagerato! La saga di Robin non l'ho mai vista tutta e Paulie lo conosco solo di nome, perciò proprio non me lo ricordavo così.
Per quanta riguarda gli anime preferiti...
ONE PIECEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (1 POSTO)
Poi è molto carino (ti parlo di anime, perchè di manga per ora colleziono solo one piece: sai com'è ho iniziato da poco e in pratica mi mancano tutti i volumi):
Huran host club
La malinconia di Harui Suzumiya
Toradora
Dragon ball....si, solo la prima serie e un po' la gt, la z invece...è bellissima fino a quando diventa super sayan di primo livello, dopo diventa un po' monotono, sempre la solita solfa
In giro ho sentito parlare di Shaman king e avrei intenzione di comprare il manga, quando sarò a pari con one piece.
Se tu hai qualcosina da consigliarmi sarei ben lieta.
P.S. In una recensione avevo detto che forse Robin poteva sentirli e poi tu hai scritto che qualcuno li ha sentiti: che sia Robin?
Oppure è troppo banale? Bho, spero si sappia presto.
Ciao!!

19/05/12, ore 16:14

Hahahahahahahahaha!Che dire???Capitolo bellissimo!!!!Se Ace si fosse addormentato io avrei rischiato di morire per un infarto!Comunque sul fatto che gli anime non sono cartoni per bambini e vanno mandati in orari diversi e senza censure sono COMPLETAMENTE d'accordo con te!Alla prossimaaaaaa!

19/05/12, ore 16:09

Ciao bellissima!!!!!!!!!!!!!Ahahahahah mi hai fatto sbudellare dalle risate!! Questa "tranquillissima cenetta"chissà come andrà a finire...
Mentre ci penso i miei anime preferiti sono:1)One Piece 2)Soul eater 3)Naruto
ciao ciao scrivimi presto!!

19/05/12, ore 16:07

ciao, ho accesso x caso il portatile e appena ho visto ke hai aggiornato mi sn precipitata a leggere. ^O^
questo capitolo è davvero molto bello. ^^

io avrei soppresso sanji se fossi stata al posto di selene, ma forse alla protagonista il cuoco gli è simpatico. :)
altro ke posate, sanji rischia di trovarsi smontato dai poteri di law xD io il chirurgo della morte lo trovo molto simpatico (anke se nn dovrebbe andare in giro a smontare la gente xD) mentre kidd credo ke sarebbe diventato il mio preferito se nel manga nn fosse apparso ace. ^^
gli occhi di miwok (o cm cavolo si scrive) mi piacciono molto, il suo soprannome è azzeccato dato ke i suoi occhi mi ricordano molto quelli dei falchi.

"Ma al diavolo queste sciocchezze, era un uomo come un altro, un semplice essere umano. Il fatto che girasse su una barca praticamente a forma di bara, vivesse in un castello diroccato e si portasse dietro un’enorme spada nera dall’elsa a croce, erano semplici dettagli. O forse no?"
questo pezzetto mi ha fatto ridere xD altro ke uomo cm un altro, lui è un tipo fuori dal comune (cm tutti gli altri personaggi del manga ^^).

grande nami, ke lo faccia apposta oppure no, lei ogni volta rischia di uccidere sanji xD.
è la fine del mondo (e stando ai maya manca ancora un pò xD) smoker ha sorriso!
mi sn sempre kiesta cm mai paulie abbia sempre da ridire su cm si vestono le donne, un altro dei tanti misteri di "one piece".
ke bel trio di nonnette, dadan, kokoro e kureha ci manca solo la vecchia tsuru e siamo a posto xD.
a me è piaciuto tantissimo quel pezzo dell'anime, lo sguardo di BB ke ha rivolto ad ace quando è crollato dimostra il suo affetto x i suoi figli e mi ha fatto molto piacere ke lo hai nominato nel capitolo. ^O^
selene è fortunata ad avere ace vicino.
comunque devo dire ke oda è un genio (e questo lo si sa già) ace è un personaggio ke è apparso poco nel manga (e oda lo ha pure uccisso ç__ç) e lui è riuscito a renderlo uno dei personaggi migliori del fumetto e quindi nn mi stupisce ke siano in molte a piacere questo personaggio. ^^
marco ormai ci è abituato ai furti di ace (cm i mugiwara si sn abituati a quelli di rufy), quindi la fenice ha avuto la sfortuna di sedersi accanto ad ace xD.
scusa ma ki è il terzo ladro? uno è ace e l'altro ovviamente è rufy quindi il terzo è garp?
in questo capitolo ho trovato qualcosa in comune cn elena, ank'io mangio di tutto e nn ingrasso e nn capisco il xkè. ^^
ecco bonney nn c'è vero? se ci fosse anke lei credo ke andrebbe molto d'accordo cn ace e rufy visto ke hanno in comune una fame infinita xD.
elena è molto coraggiosa a minacciare rufy anke se lui nn è pericoloso. ^^
anke ace e garp sn stati minacciati, quei tre sn incredibili xD.
no te lo kiedo x favore nn paragonare l'oscurità cn gli occhi di ace, l'oscurità è legata a quel coso disgusto ke mangia crostate. :)
ananas e ucellacci xD sn scoppiata a ridere xD povero marco doveva pensarci molto bn a ciò ke andava incontro se mangiava il frutto del diavolo xD.
ma povero marco, nn è colpa sua se assomiglia ad un ananas. ^^
marco ke si arrabbia altra stranezza ma ace se le è cercata e se la fenice lo seppellisce è solo colpa sua. U_U
ace nn avrà nessun legame di sangue ma è identico a rufy e a garp ^^ e cm sempre il nonnino nn perde l'occassione di ricordare ad ace di portargli rispetto. :)
scusa la domanda, questo capitolo lo hai scritto dopo aver visto la puntata di ieri sera? xkè alcuni pezzi mi sembra ke vengono da quella puntata e mi fa piacere vederli anke nel tuo capitolo.
povero garp ha rischiato di diventare cenere xD comunque cm balia di ace c'è marco e x rufy c'è tutta la ciurma ma dv si è cacciata la balia di garp? mi riferisco a sengoku, altra vittima di quella famiglia di pazzi xD.
ma ke fortuna!!!!!! ace si è addormentato sulle ginocchia di selene.
no è finito cn ace addormentato.

aspetterò il prossimo capitolo x vedere se selene soppravviverà a quella cena xD e scusa se sta volta ti ho scritto un papiro ma questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. ^O^

no se gli anime vengono doppiati da MTV io nn li potrò + vedere ç__ç dato ke quel canale nn esiste sulla mia TV.
se ti dicessi quali sn i miei manga/anime preferiti farei notte e questa recensione sarà infinita e quindi ti dico solo i due ke sn al primo posto tra i miei preferiti e cioè "naruto" e ovviamente "one piece". ^O^

a presto, ciao.

19/05/12, ore 15:51

che dire bellissimo capitolo mi piace lo sguardo paterno di barbabianca anche se credo che fra ace e milwak ci sarà una dura lorra x il cuore di selene insomma almeno credo. XD cmq nn vedo l ora di leggere un nuovo capitolo.Aggiorna presto

17/05/12, ore 17:33

Nonostante sia un capitolo di passaggio, mi è piaciuto molto.
direi che se mia madre avesse parlato così di Ace, sarei scappata di casa direttamente xD
comunque si prospetta una bella serata, dai, anche se in mezzo a dei pozzi senza fondo ù.ù
Per la censura, certo io non l'approvo ma nel caso dell'anno scorso che one piece per esempio era mandato alle 14, la censura era giusto farla per evitare scene cruente ai bambini. In generale non l'approvo; esiste la frase: "Questo programma non è adatto ai minori di tot anni", se devono evitare di far vedere programmi ai bambini(o persone facilmente impressionabili, come dicono su Fox) che facciano così, almeno da non rovinare la visione agli altri.
Bè, aspetto il prossimo capitolo,
a presto,
ciao ciao =)

17/05/12, ore 16:23

Ho scoperto un po' in ritardo questa storia e... mi sta piacendo veramente tanto! ^^
Sarà che c'è Ace, che alla sottoscritta tra l'altro NON piace nemmeno un po....'*si guarda intorno controllando che nessuno la osservi*..... Ace sposamiiiiiiii! ç_ç
Ok, momento di demenza terminato XD
Ci tengo a farti sapere che ho apprezzato tanto la descrizione di Marco (XD) e anche la descrizione della dimostrazione dei poteri dei personaggi in generale ^^
Ah già, anche la protagonista mi piace molto! ^^
Complimenti ^^

17/05/12, ore 15:27

Ciao tesoro!
Ma che cosa tenera! le ragazze hanno immortalato il loro momento....
Anche mia madra fa così quando no ha mie notizie, ma il suo tono di voce raggiunge decibel improponibili!!
E si trovare qualcosa da indossare quando le stiliste sono nami e robin che vestono abiti "giro passera" (che linguaggio scurrile!!!!!!!! ehmmmm)
Paul mccartney ai suoi tempi d' oro??? ahahaahah! modello cugini di campagna praticamente XD un po' come i miei capelli.....mi sento sempre un hippie ( si scrive così O.o)
E adesso il prossimo capitolo sarà quello dell'ardua battaglia, ergo cena con i personaggi?1 ma ci può essere di peggio?? considerando ace e i poteri di rufy le ragazze non rischiano di ingrassare,anzi!
la domanda è un invito a nozze...dunque dunque: la censura in one piece è oscena: i doppiatori non mi disturbano più di tanto, ma è l'adattamento che fa pena: da quando in qua un pirata insulta uno dicendogli stupido o che so io? nell' anime giapponese gli dice bastardo e questo termine anzi è il più fine! Infatti mi è piaciuto il doppiaggio italiano di soul eater in quanto era uguale a quello giapponese con tutti i termini al loro posto....poi guai a vedersi troppo sangue....il fatto che in italia gli anime sono "cartoni animati" x bambini, one piece, per esempio, non è per bambini ma per adolescenti....io da bambina ho provato a vederlo ma non ci ho capito nulla. in giappone invece gli anime sono al pari delle fiction U.U
alla prossima cara....
bacioni
Ambra_the_witch
p.s visto che siamo in tema.... nella tua fanfic i personagi che voci hanno??

17/05/12, ore 14:12

Mi divertono troppo questi capitoli di transizione
Questa Nami è così amichevole che mi viene voglia di portarla a fare shopping,  le altre sono troppo divertenti!
rischierò di ripetermi  ma devo dire che è  venuto molto bene questo capitolo,soprattutto la telefonata, riflette perfettamente lo spirito della madre preoccupata così  come una migliore amica davvero complice e tollerante.
Non pretendere troppo da te stessa riguardo l'azione di questa fiction, a meno che tu non voglia ribaltare il mondo(in quel caso sarebbe un po' troppo leggerino il capitolo)
il modo in cui stai scrivendo va bene.
Per quanto riguarda le censure: Noi siamo italiani, perciò siccome siamo poco furbi lasciamo che la mediaset compri le puntate degli anime dalla 4kids, che è la ditta americana che compra i diritti di trasmissione dei vari anime dal Giappone.
Sono loro che operano le stramaledette censure, poi la Mediaset che per contratto deve tenersi a regimi standard e gli Anime sono per intrattenere il pubblico(in Italia) dai 7 ai massimo 13 anni ovviamente opera le censure sul sangue e sulle parti più cruente o considerate tali.
se guardi sul digitale terrestre o su ditte diverse come MTV gli episodi vengono comprati direttamente dal Giappone e non vengono censurati.
Nel 2007 (dicembre mi pare, controllero...) MTV mise in onda Black Lagoon di Rei Hiroe  anime corrispettivo di un manga particolarmente sanguinoso e violento, che non fu minimamente censurato in dialoghi e scene .
La Censura è  attuata soprattutto per rendere il prodotto fruibile a più persone, semplice esigenza di mercato. che il cartone sia destinato ai più piccoli  come fascia di visione ,non importa.
Ciò che conta è quanto viene guardato e quati sono i potenziali spettatoi che potrebbero guardarlo.

17/05/12, ore 13:21

Ehilà, rieccomi!
La cara Selene, mi sta sempre più simpatica: anch'io scrivo da cani, ed anch'io sono un caso senza speranze!
"Operazione calma la bestia", eh? Come la capisco, povera... Fantastico però il rimprovero della madre:"Sapevo solo che una stupida ragazzina dai capelli corti si era lanciata nel lago a salvare coso di fuoco!". Coso di fuoco! XD Se la sentisse Ace...
Nami all'assalto! Mi è venuto un infarto quando è entrata, cavoli: credevo fosse il colpo di scena, e invece era la rossa con un cumulo di vestiti, molto "mini" e poco "abiti"! Alla fine, però, il risultato è stato sexy, a detta delle due ragazze... povero Paulie...
Vicino ad Ace, ci siamo messe, eh? E bravo, quello che ha fatto i posti!
Argh! No!! Manzoni... ah, il mio cuore... anf, anf... come puoi farmi questo!! ;) Ok, sto scherzando, era un bel finale!

Passando alla tua domanda... la censura è davvero troppo spietata, nonché assurda e ridicola! Il sangue, nei casi migliori, è diventato acqua, nei peggiori, uno spruzzo di fango (per non dir altro). Il doppiaggio? Quello sì che mi fa male al cuore, forse anche più di Manzoni!! Ogni volta che sento le voci, mi vengono in mente i cartoni animati più deficienti e orripilanti in cui le ho già sentite!! Perché così spietata, dici? Ragazza mia, questa sì che è una bellissima domanda...

17/05/12, ore 12:45

Ehi ciau...^^
Visto?come promesso sono qui a recensire..:D
il capitolo è fighissimo, pensa lo letto tutto dun fiato. Brava come sempre hai fatto un lavoro ecceziole...*-*
Attenderò con ansia il prossimo capitolo, voglio proprio vedere come finià la cena..xD
ah comuqnue per qanto riguarda le censure io le detesto, non so che gusto ci trovano a fare una cosa del genere. Censurano gli anime e poi mandano per televisione programmi con ragazze che mettono tutto in bella mostra...bah chi li capisce...-.-"
Vabbè...ora devo proprio andare...=)
Ci si vede alla prssima...bacioni...<3
*xXxDeathTheKidxXx*