Fire of Love
di LaCla

21/04/13, ore 13:30

ciao, complimenti anke x questo capitolo, mi è piaciuto molto. ^O^
ace in cucina è pericoloso xD.

a presto, ciao.

21/04/13, ore 12:48

Mah, è già da qualche capitolo che odio la suoneria del nokia. Mi da un fastidio tremendo (chissà XD) e nella mia classe ci sono bel dieci nokia su diciassette. Terrificante.
Sottolineo che, almeno io, dopo un risveglio così rumoroso e fastidioso, sono per tutta la giornata perennemente incavolata. Pronta ad urlare contro qualcuno per la minima cosa, ecco. Però... ah, però dopo un Ace in cucina che cerca di giustificarsi al disastro che ha combinato... forse c'è la possibilità che diminuisca.

Un grembiule raffigurante il David di Michelangelo. No, sul serio, è mostruosamente agghiacciante.
Quante ne deve sopportare, la povera (?) Selene XD
Ciambelle con la farina della polenta. Ora mi viene il dubbio, devo provarci.
Scolapasta per separare chiare e tuorli, no, non ci voglio neanche pensare XD
Muffins nella pentola a pressione. Ok, diciamo addio alla cucina XD
Poveretto dai, in fondo non è tutta colpa di Ace... gli serve solo qualche lezione di cucina xD
"Solo due cose non andavano mai criticate ad un uomo: il mezzo di trasporto e i gioielli di famiglia."
Da una parte, questa critica, ha...uhm...avuto un risultato...come dire...soffisfacente? Ok, alla fine non è che è andata male xD

Ed ecco la nuova regoletta : Maaai (?) provocare Ace xD regola che poi, a seconda della situazione, può essere violata. A seconda della situazione, sottolineo.
Credo che il prossimo solstizio d'inverno... mi troverò a fare un sogno alquanto interessante xD (sogno però sigh)

Ok, passiamo alla domanda e arriviamo alla fine di questa idiota e misera recensione.
Con cosa? Beh, dipende... spesso mi basta un caffè e un biscotto (perchè sono in ritardo, e succede spesso) ma a volte capita che sul marmo della cucina ci siano fette biscottate e marmellata fatta in casa, quindi, non dico altro.
E a volte...direi moolto raramente, a mia madre o a me, ci colpisce quella pazzia di far qualcosa di dolce... ad esempio proviamo a fare cornetti o guarda caso pancake xD dipende da "come ci gira la testa" usiamo xD

Va bene, ora (dal momento che è tardissimo e io di regola dovrei essere a cucinare) scappo via come un fulmine.
Ci sentiamo al prossimo capitolo **
Un Bacio!

Itchi :)

Ps. Non te li ho fatti prima, te li faccio ora i complimenti :)
Pps. La prossima volta che vado al supermercato controllo se vendono grembiuli raffiguranti il David di Michelangelo xD

09/04/13, ore 00:00

riciao per la seconda volta oggi xD trovo che quest'ultimo capitolo sia veramente bello, mi è piaciuta molto l'idea della cena a casa del "babbo" e della conseguente proposta, personalmente accetterei subito senza pensarci due volte *-*, anche se a causa della situazione personale di Selene è comprensibile la sua reazione. il povero pennuto viene massacrato di nuovo con mia somma soddisfazione xD (non lo odio affatto intendiamoci ma quando ho letto la scena della bmw stavo piegata in due dalle risate anche solo nell'immaginare la faccia che farebbe xD eh si la vena sadica ce l'ho pure io per questo personaggio ahahah) poi vabbè Ace è Ace non si smentisce mai sempre fedele a se stesso e alle sue abitudini in fatto di cibo. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi è piaciuta tantissimo fin dal primo capitolo, sia per la sua trama che per i personaggi. ciao a presto :D

01/04/13, ore 21:19

Ehi ciaoo...come va? tutto bene? ^^
Finalmente dopo quasi un mese ho avuto la possibilità di leggere questo meraviglioso e stupendo capitolo. Selene e Ace mi piacciono ogni capitolo sempre di più, anche se come ti ho sempre detto sono invidiosa di lei...Mio Ace! >.<
Mi ci voleva proprio leggere questo cap, mi ha fatto ridere molto e stasera ne avevo molto bisogno...Grazie :D
Ti chiedo per l'ennesima volta scusa per aver recensito dopo giorni, ma purtroppo la mia vita è diventata più incasinata di come non era prima...xD
Ora ti saluto, finalmente si mangia *^*
Attendo con ansia il prossimo capitolo...bacioni...<3
*Ilarya_Grey*

26/03/13, ore 16:27

In effetti non c'è molto su one piece ma mi fido di quello che dici. Comunque è bella, intrigante e scritta fluentemente. Mi piacciono i gusti della ragazza in fatto di personaggi di one piece ;). La conclusione è ben assestata, tipo un colpo secco che ti convince ad andare avanti. La storia della ragazza è tristissima. Pensare che ci sono persone che hanno sofferto cosi' tanto:'( Concludo: molto bella. Baci a tutti:)

20/03/13, ore 01:01

Lo ammetto non sono una particolare fanatica di one piece anche perché non ho avuto la fortuna di leggere i manga e i cartoni sono arrivata solo fino ad un certo punto.. anche perché nel momento che ho scoperto che Ace morirà mi ha dato il colpo di grazia e per vari fattori non sono più riuscita a seguire questa serie. Tuttavia mi aveva affascinato, e devo dire, mi piace molto questa fic davvero ben pensata! Io ho qualche difficoltà con i nomi dato che non conosco tutti i personaggi. Nico Robin l'ho vista solo quando era ancora dalla parte del 'nemico' e gli altri due pirati -lo scheletro e il mezzo robot non ammazzatemi se non so i nomi ma davvero non li conosco- A parte questo davvero bella. Aspetto la continuazione =)
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 01:02 am)

16/03/13, ore 15:11

Ho letto tutta la serie mi e pieciuta moltissimo complimenti. LaCla!

12/03/13, ore 03:31

Finalmente, dopo non so quanti giorni, riesco ad inserire la mia prima recensione su questo capolavoro!
Innanzitutto ti faccio i miei più calorosi complimenti per il tuo modo di scrivere!
I sentimenti di Selene, i dialoghi, le ambientazioni...tutto perfetto!
Sei senza ombra di dubbio una delle mie autrici preferite qui su EFP, meriteresti molto di più di una mia sciocca e semplice recensione!
Tornando a noi...ci credi se ti dico che mi hai fatto completamente perdere la testa per quel pirata narcolettico di Ace? Non avevo mai apprezzato la sua figura, ma leggendo di lui, leggendo le tue parole, parole che hai usato nel descriverlo ho completamente perso la ragione...tanto da considerare pugno di fuoco il mio secondo personaggio preferito dopo Roronoa, lo stupido Marimo!
Che dire, ho riso, pianto, imprecato diversamente, avuto momenti di "awwwwwnn" accompagnati da gesti equivoci quali: sbrilluccichio di occhi e sospiri d'amore.
Mi sono immedesimata perfettamente nel personaggio e nella storia, iniziando quasi a vedere me stessa al posto di Selene che, a mio parere, mi somiglia moltissimo!
Leggendo questo capitolo sono morta dal ridere...ADORO MARCO!
Immaginarmelo in un tubino corto a mo di Trilly mi ha fatta soffocare dalle risate!!
Che dire poi di Barbabianca? La sua proposta forse è stata avventata...forse il suo intento non era quello di sostituire il papà di Selene, bensì quello di farla sentire comunque protetta da qualcuno che la ama come una figlia! Poi non so, spero di aver interpretato bene il tuo messaggio!
Riguardo ai capitoli precedenti mi è piaciuto da morire il primo rapporto(?) tra Selene ed Ace ed i primi capitoli, quando iniziavano a conoscersi...quando lui poi e stato colto da un improvviso attacco di narcolessia durante la cena e si è addormentato sulle gambe di lei, bhe, in quel momento ero tipo in modalità "implodi di tenerezza come quando un bambino vede un cucciolo dagli occhi dolci e lucidi"
lol
Avrei così tante domande da farti...
Tipo...i Mugi che fine hanno fatto?!
Il mio dolce Zoruccio?! E Law?
Elena?
Ahhhhh, credo mi odieresti se scrivessi tutti i miei dubbi qui, quindi mi fermo e ti lascio, complimentandomi di nuovo con te per questa meraviglia!
Perdonami se ho scritto qualche abominio ma sono le 3 e mezza di notte, in più sono con l'iPod, quindi non è proprio una situazione perfetta per lasciare una recensione...
Grazie per le emozioni che scrivi e fai vivere a chiunque legga questa ff.
Un abbraccio forte!
Spero di vedere un tuo aggiornamento il prima possibile!
Sunny Roronoa;

Ps: mhhh, la mia casa ideale?! Vediamo...non sono una tipa molto ordinata, mi piace vivere nel caos, sempre che rimanga un caos controllato!
Comunque sono indecisa,sarebbe stupendo poter vivere in una casa in stile giapponese!
Con i fiori di pesco e ciliegio che entrano dalla finestra!
Oppure perché no, una casa affacciata sulla riva del mare? Un mare caraibico ovviamente, uno di quei luoghi in cui dimentichi chi sei grazie alla bellezza del paesaggio e della natura!
La cosa che sicuramente deve regnare nella mia casa è il calore...deve essere un luogo vissuto, pieno di ricordi ed emozioni, proprio come dice Selene quando entra per la prima volta nell'abitazione del fiammifero!
Ahahahahah parlo troppo, decisamente!
Spero di averti dato un idea riguardo ai miei gusti lol
Bye, a presto!
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 03:39 am)

11/03/13, ore 18:59

Salve =)
Non so da dove cominciare ... QUESTA STORIA E' MERAVIGLIOSA!!!
Quando ho iniziato a leggere questa ff ho trovato tanti parallelismi tra la sofferenza di Selene per la perdita del padre e la mia per una persona tanto amata, manco farlo a posta la situazione era quasi identica. Non sai quante lacrime ho versato, hai espresso appieno il dolore che anch'io ho provato fino a un anno fa ... infatti prima di andare avanti con la lettura ho dovuto aspettare un po'.
Comunque, passando ad argomenti più felici ... non so quante volte mi sono sciolta sulla sedia e sul computer mentre leggevo dei momenti che Ace e Selene passavano assieme X3 che teneri piccioncini, sono fatti l'uno per l'altra! X3
Per non parlare delle fragorose sbaccanate che hanno dovuto sopportare le orecchie di mia sorella, mentre leggevo delle prese in giro del povero Marco! XD ... bellissimo il paragione con Trilly, l'immagine di lui dentro un tubino verde è molto, MOLTO nitida nei miei pensieri ... XD
La mia casa ideale? deve essere minimalista e su un piano, la mia professione richiederà molte ore di assenza da casa purtroppo e non ho tempo da perdere in pulizie (cosa della quale ne vado matta!) :( ... ma aspetterò la laurea prima di deprimermi =)
Bene, non mi rimane che dirti CONTINUA COSì che vai alla grande! Inoltre scrivi benissimo (magari anch'io scrivessi come te :( sigh! ).
Sherry21.
P.S.:Un consiglio da amica, non farti problemi se non sei veloce con gli aggiornamenti, le cose fatte con calma sono le migliori! ;)

11/03/13, ore 16:49

Cla,che bel capitolo ç_ç
Mi fa davvero tanta tristezza la guerra che si sta scatenando dentro la povera Selene,è certa che prima o poi dovrà dire addio ad Ace e all'amore che soltanto lui ha saputo darle,lasciando che vada a morire nel mondo in cui è nato e che gli appartiene. Anche la parte in cui Barbabianca comincia il suo discorso serio e accoglie Selene nella sua immensa famiglia mi è piaciuta molto: Newgate si è comportato proprio come me lo sarei aspettato in realtà! Ha un cuore talmente grande quell'uomo che può essere direttamente proporzionabile alla sua possanza fisica,se non di più T^T
Però,nonostante il pathos,sai che ti adoro immensamente soprattutto quando le tue "attenzioni" -chiamiamole così,và- si spostano su ben altro bersaglio,anzi al pennuto da piattello fosforescente. L'ho sempre detto che sei un genio,Cla e finalmente posso ridere a crepapelle senza che quell'uccellaccio del malaugurio si posi funesto sulla mia spalla,minacciandomi prima con atroci sofferenze e dopo di morte lenta e dolorosa. Certo che non dev'esser stato un bello spettacolo,seppur un banale pensiero,figurarsi Marco con un tubino verde pisello... Ecco,adesso che l'ho letto,me lo sono immaginato anche io! Sei tanto geniale quanto crudele,donna! T_T"
Siamo quasi alla fine della ff??? Oddio,sono a metà tra l'emozionato e lo scontento: cioè sono curiosa di leggere l'epilogo,ma triste perchè si sta per concludere una delle storie più belle che abbia letto qui su EFP e non esagero a dirlo,quindi non devi più scusarti per i tuoi ritardi nelle pubblicazioni perchè il tuo esercito di fanZ ti aspetta sempre a braccia aperte e sarà sempre pronto a darti asilo e riparo contro Markiwi che nemmeno sa come sfruttare al massimo una BMW (Marco,sei una ciofeca u.u°) <3
Ora ti rispondo invece alla domandina immancabile XD beh,vorrei che la mia casina futura fosse ampia e soleggiata in primis,con ogni cosa al proprio posto ed una cucina fornitissima di attrezzi. Dovrebbe essere un misto tra classico e moderno,confortevole e con un gran giardino all'esterno *-*
Ora scappo,spero di farmi sentire al più presto <3
Hanna
PS: certo che quella suoneria che hai scelto non è che rompe i maroni,li sfracassa proprio!!! Però Sasuke con quella vocetta è carinissimo,ahahahahah,povero Itachi! XD

07/03/13, ore 22:00

Ciao. Sappi che mentre aspettavo il capitolo con un'ansia assurda il mio lato infantile ha preso il sopravvento... Della serie " Mo che pubblica non recensisco per dispetto >.<" Aahhaahahahahahahah E invece ti recensisco perchè sono brava :D
Come sempre sei stata bravissima, nei dettagli, particolari e soprattutto nel descrivere lo stato d'animo di Selene :)
Ace imbronciato ... *^* Per non parlare del pettirosso al volante Ahahhaa

Comunque sia...
La mia casa? allora... LA VOGLIO ECOSOSTENIBILE. (Sono fissatissima. Cognata proprio [ se "Cognata" su al nord non esiste significa uno che ti si accolla <.< " Levati dai coglioni. " Style. ]) In legno, con un boschetto dietro, un giardino enorme, verde, impianto di riscaldamento a terra con acqua calda che si ricicla, pannelli solari e fotovoltaici, sistema di raccoglimento di acqua piovana, una turbina e tutto rigorosamente elettrico e il meno possibile inquinante. Insomma modernissima ** Sogno una cucina di acciao, un loft per la precisione, con mansarde (Amo le mansarde**) open spice, e Parquet! AMO IL PARQUET! *Q* Quello in massello, lavorato rusticamente che non si graffierà o piegherà mai. **

Vabbene io vado Ciao ciaooo :33 <3
Alla prossima baci

07/03/13, ore 01:41

ciao, sono felicissima di poter finalmente leggere un tuo aggiornamento!
Questo capitolo è pieno di uscite divertenti (la mia preferita è stata "Edward Ponzio Pilato Newgate" mi ha fatto morire dalle risate! ^-^)
ma anche di sentimento (come tutti i tuoi capitoli!); mi ha commosso l'affetto che Selene prova ancora per suo padre: è davvero dolce!.
Molto bello come capitolo, complimenti!
Saluti e baci da black dalia

06/03/13, ore 14:20

Ciao ^^ Ho appena finito di leggere la tua storia e la trovo meravigliosa *.* Hai avuto un'idea bella e originale e scrivi bene! Ti faccio i miei complimenti :D Oddio, Marco versione Trilli con tanto di tubino verde xD Ahahah xD
Alla prossima ;-)

05/03/13, ore 19:46

Wow sono proprio contentissima che tu abbia aggiornato,pensavo di aspettare chissà qnt invece ho avuto la fortuna dell'aggiornamento a neanche tre giorni dopo aver letto l'ultimo capitolo ^^
Fidati che ho riso di gusto davanti a tutte le immagini della povera fenice che veniva presa per i fondelli,ma davvero penso sia inevitabile prendere in giro qll sottospecie di pollo azzurro dispotico >.<
Come mi ero immaginata c'è stato l'intervento di newgate,nel chiedere a selene di diventare sua figlia,ma ovviamente era immaginabile la sua reazione dato l'affetto che prova per suo padre,ma data la grande bontà e umiltà di newgate ha reagito nel modo migliore.
Poi volevo dirti che trovo anche carino,almeno da parte mia,alcuni riferimenti alla saga di twilight molto amata anche da me,infatti il primo riferimento chiaro che ho notato è stata la scena della moto che selene incoscentemente cavalca per dimenticare il dolore provocato dal litigio con la sua migliore amica,proprio come ha fatto bella per dimenticare l'abbandono di edward.
Infine,ho guardato su youtube il video della tua sveglia,e te lo dico sinceramente penso che sia un gesto masochista,ma cmq come scelta "stilistica" non è male è davvero carina.
Detto tutto qll che pensavo (o quasi ma ho tralasciato un po' di cose altrimenti non finivo più)...
Alla prossima Orbit :)

04/03/13, ore 20:48

Aaaaaawwww nuovo capitolo *-*
Ho saltato come una scema dalla gioia appena ho visto l'aggiornamento, c'era la nonna che mi guardava con una faccia così O.o (secondo me pensa che fumo qualcosa, o che sono alcolizzata, boh)

Vediamo, andiamo con calma.... No ok non ce la faccio!! MADDAIII!! Il pollo con un tubino verdeeee aaaaaaaaahahahahhahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahaha oddio ahahahahahahah x°D sto ancora rotolando dalle risate!! Ovviamente, con aggiunta di scarpine verdi con patuffolo peloso!!! Buahahahhahhhahahhahahahah!!!
Oddio, è esilarante.....pfffffffffff......

Non so se te l'ho già detto, ma tu scrivi poesia regolare ** Beh, pensa che se hai sudato su questo capitolo, ne è valsa la pena, no? È meraviglioso **

Beh sai, per quanto riguarda le maniere di Ace.... ma sì, lo conosciamo, no? Si può tranquillamente paragonare ad un facocero abbramato che non mangia da due settimane. Beh, se Ace non mangiasse da due settimane. Ma non credo sia possibile tenerlo lontano dal cibo anche solo per una giornata intera.
.........
Auuuuuffffff Marco con la BMW....o meglio.... "la lumaca travestita a BMW" buahahahahahahahahaahahahah povereeetto x°D (BMW sprecata) però dai, poteva farsi dare qualche lezione...magari anche solo su come muovere il cambio....o usare l'acceleratore....
Oh cavoli, mi guarda male.... sai com'è, avere un Marco incazzato che ti guarda male da sopra lo schermo del pc, con i suoi occhi perennemente annoiati (anche se a me sembra un po' drogaticcio, eh) socchiusi, è un tantino....terrificante.
Ehi pollo, se stai tentando di spaventarmi, ci stai riuscendo.

Comunque...ci stiamo avvicinando alla fine (Tutti: yaaaaaaaaaaaayyy!!!!!)
l'ultima cosa... io al posto di Selene avrei reagito allo stesso modo, dopo la proposta di Barbabianca. Insomma, un padre è sempre un padre, la figura che fa da colonna portante, da base principale...e quando quella colonna si spezza...l'impalcatura non regge.
Però, l'imperatore l'ha capito, in fondo sarebbe stato molto stupido da parte sua offendersi o mettere il broncio come mocciosi piagnucolanti, o anche il solo arrabbiarsi. Inoltre non sarebbe stato per nulla coerente alla figura di Barbabianca.

Va bene... avevo detto che entro le 20.00 dovevo inviare questa recensione, ma a quanto pare ho cominciato troppo tardi, e mi ci sono anche presa tempo xD Okay, su, la pianto di farneticare, e mi dileguo (se no la carne si brucia, e poi chi li sente ai miei quando tornano da lavoro)
Ah, comunque, secondo me ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi. Insomma, una persona ha anche i suoi impegni, chi più chi meno, ma ci sono... e inoltre che male c'è ad aspettare un po', se poi i capitoli che ci regali sono così magnifici? *-*
Okay okay vado vado xD
Ci vediamo presto, spero **