Nessuno può Amarmi
di Shakana

30/06/20, ore 23:48

Non ti smentisci mai.
Capitolo ricco di emozioni.
Riesci a trasmettere tutte le emozioni dei personaggi, le riesco a sentire mie.
In particolare adoro Evan, dal primo capitolo a ora sta facendo una crescita stupefacente! È sicuramente il mio personaggio preferito.

30/06/20, ore 19:00

Buonasera <3
Che bello vedere aggiornamenti, sono sempre euforica come una bambina a Natale. Anche se fa un caldo che si muore, magari fosse dicembre.
Comunque! Bellissimo l'aesthetic iniziale <3

Accidenti, che capitolo. Inizia già con il botto. Pov di Evan e riflessioni che colpiscono come un pugno allo stomaco. Alcune parti del suo passato le conosciamo, sappiamo quanto sia importante nella sua vita la droga, per esempio, ma vengono fuori anche altre cose, informazioni che non sapevamo - e che apprendere mi dispiace un sacco, per quanto io continui ad amare la complessità del suo personaggio. Manipolato, giovane, caduto in un brutto giro. Il paragone con il vendere l'anima al Diavolo è davvero calzante. Dei giovani che si sono ritrovati sfruttati da un uomo più grande, il Capo, con una mentalità profondamente disturbata e folle. Un uomo che non si ferma certo davanti all'omicidio - al contrario di Evan, che rimane terribilmente scosso da un simile evento -, ma che si ferma solo per proteggersi e tutelarsi al meglio. Per non essere preso.
Per fortuna Evan chiede aiuto, e si rivolge così al padre di Enrico. Mi piace come tutto si intreccia, come ogni personaggio si rivela utile. Evan gli mostra il materiale che gli è stato lasciato a casa, quello inerente Maya e le minacce - per niente velate. Ovviamente lui gli dice di andare alla polizia e denunciarlo, perché è l'unico modo per incastrarlo, ma Evan si rifiuta. Giustamente, Evan ha paura che, vista l'influenza che quest'uomo ha anche nella politica e nella polizia, ciò che vi ricaverà sarà una pallottola in fronte. A lui, alla sua famiglia, a Maya. L'uomo promette di tenerli d'occhio, ma non credo che la situazione ora sia davvero 'sicura'. Certo, però, è meglio che ne abbia parlato e che non sia stato ancora in silenzio.

E veniamo a Maya. Maya che quando è arrabbiata si infila gli auricolari e va in palestra per sfogare tutto contro un sacco da boxe, come suggeritole dalla psicologa - per la cronaca, me lo dicevano tutte che dovevo andare in palestra; forse è l'unico consiglio buono che mi abbiano mai dato, perché è vero che ti sfoghi con l'esercizio. Comunque, in palestra c'è Marco, che non smette di guardarla, e lo prenderei a pugni per due motivi. Il primo, quello per cui anche Maya lo prenderebbe a pugni, è per essere rimasto zitto quando lei aveva bisogno d'aiuto. Il secondo è che non deve mettersi in mezzo a lei e Evan T_T
Marco cerca di parlarle, Maya risponde con i pugni - vai, ragazza! - peccato che non lo becca mezza volta e noi lettori veniamo travolti dalla sua fregnaggine - che non mi è passata certo indifferente, ma ti pare. Per fortuna fra i due non succede niente, m'era venuto un colpo perché c'erano i presupposti per un bacio e per un ritorno alle origini, ma non è andata così. Ormai hanno preso strade diverse.
Le sue riflessioni sull'amore sono bellissime, finalmente ha imparato che l'amore esiste e non è solo relazioni tossiche, può essere qualcosa di bello, e quello che sta costruendo con Evan è meraviglioso. Però... non puoi certo darci troppa gioia, e infatti.
Maya ha scoperto i suoi demoni nel capitolo precedente, qui Evan ha scoperto i suoi, avevo capito dall'inizio del capitolo che era uno skinhead ma diciamo che non pensavo si fosse anche tatuato una svastica, anche se avrei dovuto immaginarmelo.
Oddio. Per carità, Evan, copritela e disegnaci sopra qualcosa, anche un fiorellino è meglio di quel simbolo.
La smetto di fare la stronza XD credo sia normale che il nazismo mi dia estremamente fastidio. Però Evan è cambiato, sa benissimo che quelli del passato sono errori e sta cercando di uscirne con tutte le sue forze, spero solo che ci riesca - e che Maya riesca a comprendere che quella è parte del suo passato. Secondo me ora si incazza di brutto.
Una svolta sorprendente!

Un altro capitolo bellissimo... ma io ora come faccio ad aspettare il prossimo? Già mi dispero T.T <3
Alla prossima <3
fumoemiele

29/06/20, ore 17:15

Ciao cara **
Voglio troppo abbracciare Evan, non è giusto. Non è giusto perché lui - così come la maggior parte delle cose - non finisce nei brutti giri perché vuole, ma perché alla base ha un profondo dolore che sente il bisogno di riempire. Questa sorta di setta in qui è finito l'ha segnato a vita praticamente, e ammetto che pure la figura del suo capo mi ha inquietata non poco... il padre di Enrico comunque è adorabile, così disponibile e premuroso!
Che dire di Marco e Maya? Anche se il mio cuore di è di Evan, è comunque molto intrigante vedere questo rapporto d'amore/odio. Che poi guarda, Maya non sarebbe la prima ad avere il cuore diviso in due, capita spesso di trovarsi in questa situazione. Da un lato, però, la relazione con Evan prosegue sempre di più, è qualcosa di serio, lo è diventata ancora di più ORA che lui le ha mostrato quel tatuaggio con la svastica, il segno indelebile dei suoi errori. Come la prenderà Maya? Io spero che sia comprensiva (anche se secondo me si arrabbierà/rimarrà sconvolta, ma magari poi le passa, SPERO!). Non so cosa aspettarmi sinceramente, siamo arrivati ad una svolta importante, QUINDI MI RIMETTO A TE.
Ci sentiamo presto :*

Nao

28/06/20, ore 18:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il colpo di scena finale ci stava e hai dato modo di capire quanto il nostro Evan fosse coinvolto con quest uomo e il suo circolo di cui ha illustrato non solo l'influenza su vari livelli ma anche come sia pressochè inattaccabile dalla legge come afferma sia il padre del suo amico che lo stesso Evan.
Bello il pezzo anche tra Maya e Marco un incontro che magari è servito a chiudere un conto aperto dando modo ai due chissà di diventare almeno un minimo amici chissà?
Comunque il fatto che lui decida di mostrare il marchio e simili vuol dire che teme davvero per lei e vuole che lei sappia a cosa forse sta andando incontro.
Ciaoo e alla prossima.

28/06/20, ore 10:02

ciao carissima! :)
eccomi qui a leggerti e farti sapere anche di questo capitolo pubblicato. Scusami solo se non sono passato subitissimo, ma ho avuto una giornata un po' piena. Comunque davvero: sei stata ovviamente bravissima anche per i contenuti di questo, ormai lo sai. Sei una delle mie scrittrici preferite e direi che questo riconoscimento è pienamente meritato, sappilo!
Ti dico solo che mi piace il rapporto che si sta creando tra il signor Solari ed Evan, costui quando seppe la verità sul figlio odiò particolarmente Evan per quello che aveva combinato. Successivamente è riuscito a superare il rancore e a perdonarlo e ora i due provano ad allearsi per riuscire ad incastrare il Capo prima che quest'ultimo possa rovinare la vita di Evan con Maya. Direi che sei riuscita a farmeli piacere come coalizione, dai! xD
Anche se è principalmente il signor Solari, da buon poliziotto, a decidere l'azione d'attacco da parte di Evan, mentre quest'ultimo desidera (per paura) a restare sulla difensiva. Mi piace come tutto riesca sempre ad essere così perfettamente reale in ciò che scrivi, davvero, ogni volta che ti leggo mi sembra di leggere un estratto di una storia realmente accaduta.
Io comunque credo che il signor Solari saprà ritagliarsi una fetta abbastanza importante nei capitoli seguenti e chissà, non riesco ad immaginare altri che possano aiutare Evan a riconquistare Maya (perchè dall'ultima scena mi pare di comprendere che Maya ci rimarrà malissimo dalla rivelazione subita da Evan)... mi immagino il signor Solari andare da lei a parlarle e cercarla di convincere che quello che ha visto è solo il passato di Evan e non ancora il presente. Mi immagino Evan però momentaneamente riavvicinarsi al Capo dalla delusione per Maya (anche sapendo che è solo colpa sua ecc). Magari non dal punto di vista del razzismo, ma quantomeno della droga...Evan è ancora un po' debole riguardo la sua resistenza alla tossicodipendenza. Quindi immagino che riprenderà a fare uso di droghe... (sono ovviamente tutte supposizioni mie, cara. Magari come spesso accade non si verificherà nulla di questo ahaha. E anzi,da una parte preferirei anche aver cannato, perchè almeno non mi sono spoilerato da solo il finale xD)
Mi piace anche come hai saputo descrivere la scena della palestra tra Maya e quell'inetto di Marco. Sai quanto io disprezzi costui e il fatto che sia stato tentato a baciarla di nuovo dopo non aver mosso UN DITO per fermare quei due scagnozzi di Alex e Paolo, mi fa pensare che non meriti neanche che Maya gli rivolga la parola, figurati baciarlo... ho pregato sul serio che lei non cadesse in questa trappola perchè è evidente ormai a tutti, FINALMENTE, io l'avevo capito sin da subito, quanto Marco sia egoista ed opportunista. Si affeziona ad una persona fintanto che questa lo ricambia, poi torna ad essere il ragazzo insopportabile che era prima.
Fossi stato in Maya poi non avrei detto di Evan che l'amava con quell'aria da funerale. Primo non avrei MAI nominato Evan in sua presenza e secondo, quand'anche l'avesse fatto, avrebbe dovuto apparire come la cosa più bella che si potesse desiderare. Questa sua apparente (perchè voglio sperare sia apparente) preoccupazione, perchè davvero, per me non ha motivo di esistere. Se quel criminale del primo padre di Maya la violentava, lei dovrebbe dimenticarlo e anzi deridere le sue stupide considerazioni, vedendo che uno l'ama eccome: Evan.
Ma una parte di me teme grosse conseguenze dalla scoperta che lei fa riguardo Evan, temo che Marco possa approfittarne :( Spero che lei abbia comunque la lucidità mentale nella'arrivare a pensare che Evan a differenza di Marco non le ha MAI fatto del male, anche se il primo è un criminale e l'altro un semplice bulletto. Capisco che è un pensiero molto difficile da arrivare a credere, specie quando si è non solo arrabbiati, ma addirittura si arrivi a odiare l'altro. E temo che Maya adesso odierà Evan.
Riguardo il simbolo della svastica di Evan, immagini quello prettamente nazista o è un simbolo diverso? Così, te lo chiedo per curiosità. Io ovviamente non mi tatuerei MAI una mostruosità del genere, anche perchè quello che quel figlio di Satana ha compiuto a suo tempo, dimostra fino a che punto la malvagità umana arrivi. Ed è raccapricciante, non solo per i lager ma anche per aver provocato una guerra che ha fatto decine di milioni di vittime.
Ad ogni modo, cara, spero che Maya odi Evan per quello che ha scoperto, ma non troppo xD. Fossi stato un lui comunque, le avrei offerto una camomilla per calmarne gli stati d'animo, prima di mostrale la cosa. E' una tattica che avrebbe potuto funzionare, chissà ahaha
Cara, ti faccio davvero i complimenti per questo capitolo ,ancora! Credo che dal prossimo comincerà quasi una nuova storia incastrata in quella principale, ricca di colpi di scena, momenti in cui tutto sembrerebbe perduto, fino (suppongo) al lieto finale. Salgo da ora sulla montagna russa e spero che alla fine tutto saprà risolversi come dovrebbe. Ora che ci avviciniamo alla conclusione è normale che ci sia da affrontare il problema più grande mai affrontato finora dai due e io credo che in un modo o nell'altro, con una che odi e maledica l'altro e l'altro che un po' si autocommisererà, sapranno superare insieme la cosa.
Credo che ci sarà anche il Capo in seguito ;)
Ti faccio ovviamente tantissimi complimenti come sempre anche per questo capitolo carissima. Spero di essere riuscito a dirti tutto quello che dovevo/volevo dirti e soprattutto essere riuscito a farti comprendere quanto mi sia piaciuto! :D
Adesso posso dirlo: sono ORGOGLIOSO di avertela scoperta. Spero ora di non attendere troppo tempo prima di scoprine il seguito, perchè adesso le cose si fanno ancora più intense ed interessanti! :)
A presto cara, e come sempre: bravissima!!
Dani

26/06/20, ore 18:48

vorrei segnalare questa storia perchè credo che rispecchi molto bene, grazie alla bravura dell'autrice, alcuni temi di attualità quali il razzismo, la violenza e la molestia.
Shakana è un'autrice bravissima che ho avuto la fortuna di poter scoprire e leggere. Tratta storie con tematiche pesanti, ma riesce sempre a farlo benissimo e con un linguaggio semplice, alla portata di tutti, ma molto efficace che riesce a coinvolgere emotivamente il lettore.
Non credo che possano esistere molte storie originali che possano essere così ben descritte e avvincenti. Ogni capitolo ha sempre un qualcosa che vale la pena di leggere, in ogni suo capitolo succede sempre qualcosa e anche in Nessuno può Amarmi questo avviene! Si sa, purtroppo sono molte le storie che cercano di trattare tematiche come queste presenti, ma credo veramente che poche abbiano potuto raccontarle bene, in modo chiaro ed esplicito, come le due ( She Will Be Loved e questa) che ho segnalato qui.
La trama è molto avvincente e si intreccia benissimo con le storie passate dei protagonisti Maya ed Evan, creando un qualcosa di davvero bello da poter essere letto non solo una volta, ma anche più e più volte. E tutto è merito di questa bravissima autrice che è riuscita a scrivere due storie che davvero meritano tutti i complimenti ricevuti nelle varie recensioni, e anche di più!
Spero che questa segnalazione possa essere ricevuta e letta dall'amministrazione di efp per poter consegnare questo riconoscimento alla storia e alla sua autrice, come meriterebbero!

19/06/20, ore 14:19

Ciao mia cara Shakana, eccomi per lo scambio.
Mi scuso per l’immenso ritardo, ma piano piano arrivo sempre.
Tra l’altro, ho lasciato questa lettura per ultima per godermela di più non pensando però di dover aver tutti sti problemi tra connessione, impegni e sballottamenti tra un paese ed un altro e di conseguenza rimanendo per giorni senza pc.

Dopo svariati tentativi eccomi prontissima per leggere ma andiamo in ordine: cosa? il padre di Evan è stato assassinato? Sono sconvolta! Ora capisco anche del motivo per cui Evan sia così irascibile.
Sua madre invece mi sembra tutto fuorché uno stinco di Santo.
Ma quanto è tenero Evan quando si prende cura del fratello!
Ma a parte questo unico bel dettaglio su quel paragrafo iniziale entra in scena per un attimo Enrico e inizio ad avere sempre più paura per la sua incolumità.
Ma finalmente torniamo a Maya, spero con tutto il mio cuore che sia tornata in sé.
La sua paura di essere vista dai compagni di scuola con pena è plausibile ma per una volta mi trovo d’accordissimo con Camilla.
Capisco il fatto di non volersi sentire sola ma andare con il primo che capita per attutire le sue mancanze non lo trovo bello e mi dispiace che invece di rendersi conto dei suoi errori abbia sparato a zero contro l’amica.
Cosa? Non posso crederci che vuole rifarlo. Stesso posto, stessa ora, stesso bar, nuovo sconosciuto.
Mi viene da piangere e spero con tutto il mio cuore che stavolta arrivi un ragazzo a caso a salvarla, bello come il sole e che magari perché no, si chiami proprio Evan.
E invece arriva Jacopo. O.o …e mo’ chi è sto Jacopo? Apposto, ci mancava anche l’ex di Maya che però con mio sommo stupore è una persona matura che non si approfitta del suo stato. *parte un coro da stadio per Jacopo. XD

E come speravo da un po’ di capitoli ecco entrare in scena finalmente Evan. Lei come da copione non vuole aiuto.
Tralasciando il dettaglio in cui compra l’eroina (fallo smettere al più presto, ti prego), mi fa troppo male vederlo con quella roba e non è voglio parlarne perché mi fa pensare ad una sua ipotetica morte di overdose e no, non ci sto.
Diciamo che entrambi stanno facendo uscire dei tasti dolenti e delle note negative ma sto già aspettando il momento in cui entrambi tornino sulla retta via aiutandosi a vicenda.
Tornando a loro due, lui la aiuta e nonostante gli insulti che si prende riesce a portarla a casa sua.
Questo è decisamente l’Evan che preferisco! Il momento super tenero tra quei due stretti nel letto e quel “mi manchi Evan” mi hanno fatto dire “ogni tanto una gioia”, ma al risveglio so già che tutto tornerà come prima. =(
Ho adorato il discordo sui supereroi e l’accostamento a Spiderman e oltre a quello ho amato il capitolo in se sempre ben descritto e ben dettagliato.
Non vedo l’ora di continuare la lettura che si fa sempre molto più interessante.
A presto <3

12/06/20, ore 14:01

Eccomi!!!!
Puntualissima come un orologio svizzero! XD
Ma Marco che si preoccupa per Maya? No è stato lui quindi a far uscire la notizia?
Sono confusa, ma mi sorge anche il dubbio allo stesso tempo che adesso si senta terribilmente in colpa e di conseguenza voglia aiutarla.
In ogni caso per sicurezza il pugno io lo avrei tirato volentieri a lui non al sacco da boxe.

La parte dedicate alle nuvole mi fa tornare al prologo e mi fa sperare che spunti Evan da un momento all’atro e invece a consolarla arriva Camilla.
Scopriamo comunque qualcosa in piu sulle sue origini e quindi sulla sua famiglia.
Ma eccolo riapparire (bello come il sole) che gli sbarra la strada per capirle il perché non gli avesse detto nulla!
Cioè, è serio? Hai ragione Maya. A nove anni cosa avrebbe potuto fare?
Gli asciuga la lacrima e… oh mio Dio la sta baciando, di nuovo? E stavolta le dice che voleva baciarlo? Io sto sclerando! *-*

Ovviamente stavolta scappa lei (ci sta) però io mi sono sciolta comunque, lui anche se indirettamente nei suoi pensieri ha ammesso che ha sempre provato qualcosa per lei!
Che vada a bere ci sta. Chi non affonda i pensieri nell’alcol, d'altronde!
Ma sto Luca? Ma no, Maya… ok berci su, ma andare col primo che capita, che per giunta ti chiama Marta, non va bene! =(

Il capitolo si chiama crollo e Maya è crollata di brutto.
Ma ti assicuro che qui non è stata l’unica a crollare.
Dal bacio a quello che è successo con quell'essere spregevole fuori dal bar è stata tutto in discesa! Mi sento malissimo per lei, non voglio che si riduca così... lei deve stare con Evan!
Evan, dove sei? Vattela a riprendere prima che faccia altre cavolate!

Triste ma bellissimo capitolo.
Spero che quando avrò il tempo di leggere il prossimo mi risollevi il morale!
A presto… <3

12/06/20, ore 13:50

Ciao Shakana sono sempre io… sarò la tua tortura più grande, sappilo! xD
Ho notato il titolo “il passato non muore mai” e non ho potuto fare a meno di continuare a leggere infatti ecco cominciare il capitolo con un flashback sul passato del nostro Evan.
Scopriamo quindi che dopo la morte di suo padre, sua madre ha una relazione ed Evan diventa uno st****, va perfino a picchiare il compagno della madre in questione per toglierselo dai piedi.
Anni dopo da quell’episodio troviamo un Evan pentito di aver tolto la felicità a sua madre che adesso è diventata tutto ciò non vorrebbe, ovvero un’alcolizzata e una depressa.
Il momento in cui entra in scena Miguel è davvero commovente perché non solo dichiara al ragazzo di averlo perdonato ma gli dona anche dei consigli paterni veramente belli che spero colga al volo per recuperare il rapporto con Maya.

Tornando proprio a parlare di lei scopriamo anche qualcosa sul suo passato.
Lo avevo in parte previsto ma mi avevi mandata fuori strada perché questi abusi non erano stati fatti come avevo penato nel prologo da suo padre, bensì dal compagno della madre.
Sono scioccata!  E lo sono ancora di più dopo che quei bast*** dei compagni (ovviamente sappiamo già di chi è opera, maledetti) informano in quel modo subdolo praticamente tutta la scuola. In quella circostanza Evan come gli altri assiste alla scena (ma difendila, cazzo) e collegando il perché del suo essere sfuggente al farglielo conoscere, adesso gli è tutto chiaro.
Qui la situazione è sempre più drastica e io sempre più curiosa!
Quindi il capitolo essendo più breve mi ha lasciata con l’amaro in bocca e vado a leggere il prossimo subito.
Ne approfitto di queste ore libere perché dalla prossima settimana sarò molto incasinata quindi mi porto avanti…a fra un po’!

11/06/20, ore 11:53

Ciao Shakana, so che questa settimana non hai partecipato agli scambi e credimi non mi era mai capitato durante gli scambi che mi mancasse una storia in particolare!
Tranne con la tua, motivo per cui ho deciso che, scambi a parte, a tempo perso leggerò qualche capitolo perché tanto i capitoli da recupera sono tantissimi!
Tu non puoi capire quanto mi sia affezionata a questi due e quanto questa storia mi incuriosisca e mi coinvolga.

Quindi iniziamo… Che Evan sia diventato freddo e superficiale, no mi rifiuto di credere a questa cosa! C’è qualcosa di molto più profondo, già ma cosa?
Giustamente Maya affonda i pensieri nell’alcool e come biasimarla. Sembra in parte funzionare ma casualmente entra Evan nel locale.
Ma aspetta. C’è di peggio: Chi minchia è la ragazza con lui? Mi sento malissimo per Maya, ti giuro. E la bacia davanti a lei? No, stavolta vomito prima io!
Ma dov’è finito lo splendido Evan dei primi capitoli? Mi dovresti vedere come sto guardando male il monitor del pc mentre leggo di questa “limonata” nauseante. O.o
Ci mancava pure quello stronzo di Marco che prima la mette sulla difensiva con Evan e poi la infastidisce, minacciandola anche. Ma che problemi ha quest’altro?
Tutto il caos che combina lui e il suo amico insultando pesantemente Camilla è deplorevole. Quando Maya in difesa dell’amica sta per prenderlo a pugni è veramente una bella cosa, si vede che è un’ottima amica!
Ma qualcuno la ferma stringendola da dietro. Awww… Evan *-* Ma io qualche minuto fa, sbaglio o lo odiavo? Mi sono appena scordata tutto… sto ragazzo mi fa diventare scema e devo anche dire che mi hai fatto tornare la cotta che avevo tipo una quindicina di anni fa per Zac Efron. Ho ufficialmente bisogno di fare un rewatch di qualche suo film.
E dopo quel bel gesto torna con la bionda in questione e ci va anche a letto (dall’odio all’amore con lui è questione di un attimo).
Scopriamo dunque che la zoccola si chiama Arianna (ho litigato pesantemente con una mia vecchia amica che si chiama così, motivo in più per detestarla), poi se ci mettiamo che odia Caramello. No comment! Ma come si fa? -.-‘
Parlando con lei del momento in cui a scuola a fermato Maya se ne esce con “Ho sentito... Il bisogno di farlo”. Ma che gli passa nella testa a sto ragazzo? Mi sta facendo impazzire, te lo giuro!
Cazzarola che coraggio Maya! Continua a stupirmi in senso ovviamente positivo ma ho un brutto presentimento.
È andata a chiedergli senza peli sulla lingua se gli piace? Sto in ansia per la risposta che riceverà a breve che già immagino non sarà bella visto i precedenti.
Ecco come volevasi dimostrare. Uffa!
“Il paladino della giustizia della scuola” è bellissimo e d’altronde ha pienamente ragione perché salvarla senza un motivo preciso.
Capisco esattamente come si senta lei e non la discrimino per avergli detto di non volere più essere salvata da lui!

Io amo profondamente questa storia e devo confessarti una cosa: io ci vedo troppo la mia amata Taiora, quindi mi ci sto affezionando ancora più per questo motivo.
Detto ciò non so se un capitolo a settimana mi basterà, quindi a prestissimo! :*

01/06/20, ore 15:38

Ciao Shakana eccomi per lo scambio a continuare a scoprire altro su quei due fantstici personaggi.

La situazione era rimasta al punto in cui Evan salva Maya da tre stronzi.
E ritroviamo un Evan che dopo due giorni da quell’episodio continua a pensare a lei. I suoi pensieri vengono interrotti da un suo amico, Enrico.
Ok, tu non ci crederai ma è da due giorni che qualsiasi cosa mi porta a Dylan O’brien, i miei pensieri, Instagram, Facebook… e non mi capitava dalla fine di Teen Woolf.
Coincidenza o no, ora me lo sono ritrovata come PV di Enrico.
Sappi che già ti amo per questo. *-* …e penso a questo punto che amerò anche Enrico (dagli una Malia durante la storia ti prego, nessuna Lydia nei dintorni).
Aspetta che? Vuole diventare uno Skinhead. Noooo, Enrico non fare cazzate e ascolta il tuo amico!
Io come Enrico quando vedo i cani!
Ho riso tantissimo perché mi ci sono rivista un sacco.
Sabato notte sono riuscita a radunare un branco di tipo 10 cani davanti al un locale e mi ci sono messa a giocare. :’)
Ho creduto che il cane lo avrebbe preso proprio lui ma con sommo stupore dei presenti (e anche mio) se ne prenderà cura Evan!
Wow.. mi sorge un dubbio. Che ne penserà il padre di tutto ciò? Non mi sembrava molto simpatico!
Enrico che lo prende per drogato non credendo alla storia dei migliori amici è esilarante, ma non ho capito bene la parte della situazione compromettente.
Nel senso che lei è straniera? O nel senso che non vuole impegnarsi?

Passiamo alla parte in cui Maya gli porta il cane a casa. Mmm… vedo che si sono invertiti i ruoli.
Evan, svegliati! Dovevi chiederle tu di uscire, non lei!
Ma vabbè, in ogni caso eccoli seduti al bar insieme, imbarazzatissimi. Lui che si ricorda tutto del loro passata e lei no.
Ma come si fa scordare i momenti con un figo del genere?
Oh *-* Siamo in fase di complimenti! E bravo Evan, prima lascia fare il primo passo a lei e poi se ne esce con un complimento da cardiopalma.
Questo ragazzo mi confonde le idee.
Evan ama la fotografia? Voglio vederlo in azione.
La fotografia è la mia passione più grande e l’ho fatta più o meno diventare il mio lavoro quindi quando leggo nelle fanfiction che i personaggi che per giunta amo hanno a che fare con la fotografia vado in escandescenza!
Mi sono persa: il padre di Evan è morto? E con chi parlava nel precedente capitolo che gli ha detto “Non puoi rinnegare il tuo passato, piccolo stronzo”?
Non dirmi che se lo stava immaginando? O.o

Non ci credo, lei gli sfiora la mano e lui si irrigidisce e vuole concludere l’appuntamento.
Quando da galantuomo però la riaccompagna fino a casa mi sfiora il pensiero del titolo di questo capitolo, ovvero “baciami”.
E niente, nonostante le premesse di Maya io ci spero.
Ed ecco che succede, ho gli occhi a cuoricino fino a quando lui la spinge via e le dice “tu non mi piaci”.
Inizio a pensare che Enrico abbia ragione, sto ragazzo si droga pesantemente.
E anch’io come Maya mi sento sulle montagne russe.
Ma che diavolo è successo?

Ricapitolando:
-la pensa
-non appena la vede si fionda verso di lei
-si prende cura del cane al posto suo
-le fa un bellissimo complimento
-la bacia.
Ma infine la liquida dicendo che non le piace e che deve scordarsi tutto quanto!

Ed io che pensavo di essere lunatica, o che Maya fosse un tantino complicata!
Sti cazzi! Penso che abbia bisogno di uno psicologo bravo! XD
Scherzi a parte, sono sicura che nei prossimi capitoli tutto avrà un perché e tutto questo comportamento ambiguo di Evan sarà più che lecito perciò non vedo l’ora di andare avanti.

Bellissimo capitolo. Nonostante i dubbi esistenziali che mi sono venuti mi è piaciuto veramente tantissimo.
Complimenti!
Ok, dopo questo sproloquio me ne vado dallo psicologo anch’io… XD
Alla prossima :*

31/05/20, ore 16:39

Ciao cara **
Aaah, che bello poter tornare su questa storia! Innanzitutto tranquilla, non hai nulla da temere, a me è piaciuto un sacco, come sempre. Sentir parlare degli abusi di Maya è doloroso quanto necessario, ho potuto sentire sulla mia pelle tutto il suo male. E poi da qualcosa di brutto può arrivare sempre qualcosa di migliore, perché poco dopo Evan dichiara senza remore il suo amore. Il loro effettivamente è un legame speciale e che va protetto, in pochi capirebbero. Le cose poi per Maya non vanno benissimo (a livello di voti) e non parliamo poi del fatto che ho odiato Alex, lui e tutte le parole "carine" che riserva prima a Camilla e poi a lei... mah, se Evan lo sapesse lo ucciderebbe. E' stata molto forte la scena tra Evan e sua madre, con il piccolo Tom che ingenuamente è sicuro che suo fratello non può mica morire, dopotutto è troppo giovane. E davvero, è troppo giovane per non prendere in mano la sua vita. Lui e Maya sono bellissimi come al solito e la scena di sesso in sé mi è piaciuta molto. Però forse stava andando tutto troppo bene, perché per come si è concluso il capitolo mi viene di lanciare l'hashtag #ANSIA. Cioè, davvero, ma questi sono pazzi? Temo che Evan possa allontanare Maya per proteggerla, proprio adesso che le cose stavano iniziando ad andare meglio. Spero di sbagliarmi, ma comunque la sofferenza la sento dietro l'angolo. A presto :*

Nao

28/05/20, ore 22:23

Ciaooo carissima, eccomi per lo scambio libero.
Quanto mi mancava questa storia!!! Ma che capitolo bomba hai sfornato? Quante rivelazioni e colpi di scena!! E quante tematiche delicate, affrontate con il tuo solito tatto, senza calcare troppo la mano.
Lei che si apre con Evan su quello che ha dovuto subire da piccola, il rendimento scolastico che cala e i professori che lo.imputano subito a determinati fatti.. e consigliano lo psicologo, ma povera Maya che ne ha già uno. Lo squallore delle scritte nei bagni, le cattiverie degli amici di Marco, mai come la fredda indifferenza di Marco stesso.
Tom è sempre l'amore ... mi sa che è grazie a lui se Evan sopporta sua mamma e ogni suo tentativo di demolirlo.
Maya e Evan sono uno aria fresca per l'altro e questa cosa la rendi benissimo.
La scena rossa è stata hooot ma mai volgare.
Il finale mi fa solo preoccupare e questo significa solo quanto tu sia brava a veicolare in noi lettori qualsiasi genere di emozioni.
Bravissima ma ormai sono ripetitiva 🤗🤗💜

27/05/20, ore 18:03

Quanto ho amato questo capitolo, quanto amo questi due! Giuro, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione con loro due perché io solitamente non mi affeziono molto ai personaggi nelle storie originali, ma loro due sono così veri, damaged, carini che onestamente non posso non amarli e affezionarmici.
Ho amato vedere Maya aprirsi con Evan sugli abusi che ha subito da bambina: era uno step difficile e doloroso, ma sicuramente necessario per lei.
"Mi odiavo da morire, lui affermava che nessuno poteva amarmi e cadevo nella sua viscida trappola, senza lottare." : ho amato questo passaggio, dove finalmente vediamo il titolo assumere un significato ancora più straziante, che va oltre quello che qualsiasi lettore potrebbe immaginare aprendo per la prima volta questa storia. Ho amato come il "Nessuno può amarti" di un pedofilo bastardo sia in contrasto con il primo "Ti amo" di Evan, mi ha dato una profonda e irresistibile idea di rinascita, una rinascita che meritano così profondamente entrambi.
Nel colloquio con il professore, vediamo la Maya che abbiamo imparato a conoscere col tempo, che mostra le spine per nascondere le rose, che è stata scottata troppe volte per ammettere le sue fragilità.
La scena successiva con Alex, Marco e gli altri mi ha ispirato un forte senso di rabbia: non mi era dispiaciuto Marco in passato, sebbene non l'avessi mai shippato con Maya, ma onestamente il concept della squadra punitiva e di lui che sta là a guardare mi fa incazzare profondamente, perché osservare senza intervenire mentre aggrediscono una ragazza è una roba da vigliacco, è comunque rendersi parte di un sopruso inaccettabile. Quindi niente, è entrato nella mia blacklist.
Mi ha fatto tenerezza il piccolo Tom che non sa tenersi nulla e nella scena successiva non può fare a meno di spifferare alla mamma che Evan ha una fidanzata. E' così tenero. La durezza della madre onestamente mi ha lasciata un po' sconcertata, sebbene non si possa negare che sia comunque una donna con dei problemi, delle fragilità che ne ha passate tante. Tuttavia dovrebbe essere un genitore a comprendere il disagio di un figlio, soprattutto quando è così piccolo, quindi mi è dispiaciuto che gli abbia instillato la paura che suo fratello muoia.
Ho amato la scena di sesso fra Maya ed Evan, è incredibilmente sexy e credo che tu abbia reso bene le sensazioni di Maya nel suo definire strano il fare l'amore con Evan, considerando che probabilmente fino a quel momento aveva collegato la sessualità a dei brutti ricordi. Mi è piaciuto anche vedere come Evan la incoraggi ad essere orgogliosa delle sue origini, a venire a patti con esse e ad indossare quel sari indiano, in cui sarà senza dubbio meravigliosa.
La scena della colazione di Tom, Evan e Maya è un sacco tenera e fluff a sua volta, ma non mi aspettavo questo colpo di scena e mi chiedo come si comporterà adesso Evan, sapendo che Maya è in pericolo a causa sua.
Hai detto che hai paura di essere stata sdolcinata: io onestamente mi sento di rassicurarti su quel fronte, credo che tu non lo sia stata, che anche nei momenti di felicità dei Mayevan ci sia sempre stata quella nota un po' amara e angst a bilanciare tutto, senza mai cadere nello sdolce. Ho davvero apprezzato moltissimo e sono curiosa di sapere cosa succederà ora che sono stati minacciati.
Alla prossima,
Desy

27/05/20, ore 11:06

Ma buongiorno <3
JKFDKGKJDJKFJ <- questa è la mia reazione quando sulla home di Facebook mi spuntano i tuoi post dove dici che hai aggiornato.
Non odiarmi, ma è tipo un miracolo quando lo fai, quindi sclero tantissimo perché mi fai aspettare in una sorta di crisi mistica in cui ho bisogno di continuare a leggere ma non ho il materiale. In ogni caso, sei un po' lenta ma ti si ama lo stesso perché l'attesa vale sempre la pena se poi ci regali capitoli così intensi, e questo l'ho proprio amato. Come al solito vado con ordine - e non sono psicologicamente pronta a scrivere il solito papiro che verrà fuori. Con te ho raggiunto i miei record di lunghezza recensioni, sappilo XD
Lo divido in più punti, a differenza del solito, che poi mi fanno male gli occhi a rileggerla ahaha

Partiamo dal trauma di Maya. Ciò che ha dovuto subire non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. L'abuso in sé è orripilante in ogni sua forma, ma a lei è andata anche peggio: costretta a vivere con l'uomo che abusava di lei, che la riempiva di giocattoli per coprire lo schifo a cui la costringeva. Sono felice di sapere che fortunatamente è stato arrestato, anche se non a causa di Maya, ma poiché aveva fatto del male anche ad altri. Mi ha colpito molto quando ha detto che lui aveva un aspetto confondibile perfettamente con la folla. Ecco, è il motivo per cui tendo ad avere sempre villain che non sono mostruosi e grotteschi d'aspetto: se sono di bella presenza, o se sono semplicemente normali, per loro è più semplice manipolare, avvicinare, ottenere la fiducia degli altri, e poi spezzarli. Ciò che ha passato Maya è devastante, povera piccola; ora la sua psicologia acquista un senso ancora più profondo di quanto non fosse nei capitoli precedenti, vengono a galla i suoi scheletri nell'armadio, ed è davvero triste che abbia dovuto passare momenti tanto brutti.

Evan. Evan e le sua perla di questo capitolo, la frase che più di tutte ho amato e che ho voluto riportarti perché, oltre a essere bellissima, si sente proprio che è tua, che è scritta dalla tua penna - e dopo aver recuperato buona parte delle flashfic, soprattutto, riesco a percepirla come una tua frase, è proprio il tuo stile. Ed è questa qui:" La normalità è sopravvalutata, Maya. Le persone sono un macinato di stereotipi, anche noi probabilmente, ma nessuno rappresenta totalmente quell'apparente normalità che ci vogliono propinare nelle cazzo di pubblicità per famiglie. La realtà non è così, non si soffre solo per amore, ma la gente spesso se lo dimentica. Non ti giudicherei mai perché non è colpa tua se un mostro ha deciso di spezzarti le ali quando eri ancora troppo piccola per capire."
Una perla, davvero; perdonami se l'ho riportata tutta ma l'ho amata - tanto la recensione rimane lunga un chilometro, ahaha.

Bellissimo il momento in cui lui le dice di amarla, è il momento perfetto per queste dichiarazioni, per provare ad aprirsi con l'altro e rendere un rapporto speciale ancora più unico.
In seguito, li rivediamo immersi nell'ambiente scolastico. Entrambi gelosi di ciò che sono, pur vivendo con i pettegolezzi che gli pesano addosso continuano a mantenere la loro relazione segreta, e penso che sia super romantico quando ciò avviene, è una cosa che mi piace tanto.

La situazione con Sarah e Camilla per fortuna si è sistemata, ma a scuola con i voti Maya inizia a tentennare, così un professore cerca di aiutarla, di capirne il motivo, ma Maya rifiuta l'aiuto e rifiuta di vedere lo psicologo. Penso che le farebbe bene... anche se a me lo psicologo non ha mai aiutato granché, ma dipende tutto dal soggetto in questione.

La scena in bagno è tristissima. Innanzitutto ci sono quelle odiose scritte sui bagni, rivolte a Maya tra l'altro sono razziste, ed è una cosa che proprio non tollero. Mi ha colpito molto quando lei pensa che non è colpa sua se ha quel paese d'origine, e ha perfettamente ragione; mai ci si dovrebbe sentire in colpa, o vergognare, per il luogo da cui si proviene, e che nemmeno si è scelto. Comunque, nella mia scuola era la stessa cosa, con 'ste scritte; ma da me erano più stupide. Tipo X+Y=BBF ahaha

Poi abbiamo un incontro ravvicinato con quei tre stronzi, che non posso definire in altro modo. E fra i tre, quello che più ho odiato è Marco, per essere rimasto in silenzio. Mi fanno proprio pena, che esseri abominevoli. Non li riesco nemmeno a commentare per quanto mi fanno incazzare. Ma fatevi una vita.

Mi è piaciuta tanto anche la scena di Evan con sua madre e con il dolcissimissimo Tom. Però poi arriva la scena erotica fra Maya e Evan e... ahwww. Sono troppo dolci e carini, aiuto. Non è assolutamente volgare ed è spoglia di dettagli eccessivi, quindi non preoccuparti, è venuta benissimo. Mi è piaciuto tanto anche il resto, tutta la dolcezza fra di loro, che hanno trovato un loro equilibrio e pare essere indistruttibile, almeno al momento. Ho amato la questione dell'abito indiano, il Sari. Anche qui tornano le sensazioni di Maya, dovute alla vergogna che prova per le sue origini, vergogna che le si è attaccata addosso per colpa degli altri. Evan è bellissimo a supportarla, a dirle che ci sarà per lei e che tutti vedranno quanto sono felici, ripetendole che lei vestita di rosso sarebbe bellissima. Ahww <3

Abbiamo infine l'ultimo momento tranquillo prima del caos, con Maya che prepara la colazione e i muffin al cioccolato e che è felice. Tuttavia, sapevo bene che con te che la calma non può mai durare... e infatti, ecco che arriva l'elemento creepy. Maya è pedinata da qualcuno; in un primo momento avevo pensato a Marco perché boh, però non credo che sia lui, penso che sia qualcuno del passato di Evan che vuole colpirlo toccando ciò a cui lui tiene, cioè Maya, al momento.

Alla fine hai chiesto un parere sulla grammatica. Non ho trovato particolari errori, ma visto che lo hai chiesto provo a darti una mano, poi vedi tu ovviamente se prendere in considerazione o meno questa parte:
- "Do una fugace occhiata a Camilla e Sarah che mi avvertono che mi aspetteranno in cortile" --> per evitare la ripetizione di "che" (so bene quanto sia difficile con 'sti dannati "che", spesso faccio lo stesso errore T.T) potresti provare a cambiare in "Do una fugace occhiata a Camilla e Sara, mi avvertono che mi aspetteranno in cortile.", quindi ne sostituirei uno con una virgola ^^
- "L'uomo tiene un'espressione" -> forse suona meglio "L'uomo mantiene un'espressione"
- "Se prometti che tu sarai, a fianco a me" -> toglierei la virgola

Solo questo, non c'è nient'altro che non vada e sono più sviste che errori grammaticali, quindi finiscila di essere così insicura, il capitolo è scorrevolissimo e profondissimo per le tematiche trattate, sempre con la giusta attenzione e mai in maniera superficiale.
Sei bravissima, sul serio; non metterlo mai in dubbio <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi hai lasciata curiosissima!
Alla prossima <3
fumoemiele