Nessuno può Amarmi
di Shakana

01/09/18, ore 16:12

Niente, sembra proprio che questa recensione io non debba fartela. Prima ho dovuto rileggere più volte il capitolo, perché non avevo mai il tempo di leggere e recensire subito. Finivo di leggere e poi, puf, ecco qualcuno che rompeva per altro. E ora che mi ero decisa a mettermici come Dio comanda, mi si è cancellato quello che avevo scritto non si sa come e ho dovuto ricominciare da capo. Spero che questa sia la volta buona. Stavo cercando di dire che apprezzo sempre di più il personaggio di Maya: lei ha le idee chiare, sa quello che vuole e mi sembra molto determinata. Giustamente vorrebbe capire il motivo del comportamento di Evan e non credo sia la sola. Voglio dire, se lui l'avesse baciata su una guancia, in amicizia, sarebbe stato diverso, ma l'ha baciata sulle labbra, è ovvio che lei abbia pensato che lui si fosse fatto certe idee. Poi lui si fa vedere con Arianna della quale, ugualmente, non pare interessargli granché, fatta eccezione per il piano sessuale. La volta dopo, fa nuovamente il cavaliere e la salva, evitandole una rissa. Si tratta solo di affetto? Non vuole che si faccia male e basta? Allora perché non lo dice chiaramente? Che probbblemi (con tre "b" per rimarcare il concetto) ha? Ok, l'ha detto, ma... a me non fila la storia che ha rifilato a Maya. Boh aspetto di leggere ancora per farmi un'idea più precisa. Su Camilla... mh... nessuno la costringe (apparentemente) a comportarsi come fa, quindi immagino che comunque si aspetti di essere giudicata male. Non le importa? Non ne sono sicura. Ma di una cosa sono certa: se fosse stato Marco Rinaldi ad uscire con tante ragazze, nessuno lo avrebbe insultato, anzi, gli avrebbero fatto i complimenti. Si dovrebbe pensare di trovare un termine elegante anche per le ragazze che escono con molti ragazzi ma nessuno ha interesse a farlo. Vaaaaaaa bene, dopo questa parentesi che non interessa a nessuno, lascio perdere e passo oltre, ma ti dico già che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di sapere come si metteranno le cose e che ruolo avrà Marco Rinaldi (hai messo una foto quindi evidentemente non avrà un ruolo secondario, come Sarah e Camilla e sono curiosissima.
Al prossimo giro :)

29/08/18, ore 23:22

Non riesco a capire come qualcuno possa shippare Maya e Marco insieme, io sono #teamEvan tutta la vita! Ma solo se si mette quella testaccia a posto, anzi in questo capitolo ha chiesto scusa.... E' già qualcosa.
Mi piace molto il drama che stai creando attorno Sarah e Camilla, sono una bella coppia!
Spero che aggiornerai presto, un abbraccio.

18/08/18, ore 20:31

Un capitolo molto intenso, con un tono decisamente più cupo.
Soprattutto per quanto riguarda la parte dedicata a Maya, in cui cerca di annegare il proprio dolore ingerendo, come direbbe Castiel, copiose quantità di alcol.
Ma, in fondo, posso anche comprenderne il motivo, considerando quello che ha appena passato.
Inoltre, abbiamo avuto la possibilità di osservare un lato di lei molto più combattivo e irascibile. Devo ammettere che apprezzo non poco questa sua parte, ho sempre avuto un debole per i personaggi femminili disturbati ma capaci di farsi valere.
Evan, invece, sto cominciando a infastidirmi. Il suo atteggiamento troppo indeciso e mutevole è uno di quegli espedienti emotivi che non posso fare a meno di trovare irritanti. Spero che si dia una svegliata !
Nel complesso, un altro capitolo fantastico, molto introspettivo.

18/08/18, ore 19:24

Dunque, dunque, eccomi finalmente a leggere e recensire questo capitolo :)
Che dire... innanzi tutto che vorrei prendere la testa di Enrico e sbattergliela al muro finché non ci entra un po' di sale, forse così capisce quanto i suoi pensieri siano profondamente contrastanti tra loro. Mi sembra di sentir parlare la versione di 15 anni fa di mio fratello, quella di cui ti ho raccontato un paio di recensioni fa.... ma se è rinsavito lui, dai, ho speranza che rinsavisca anche Enrico, soprattutto se Evan e chi altri gli sta intorno si dimostra abbastanza deciso a fargli capire quanto si stia comportando da stupido. Guarda, mi andrebbe anche bene che si prendesse una cotta per Maya se servisse a rimetterlo sulla strada buona. L'importante è che, quando lei gli rifilerà un due di picche, Enrico non decida di affiliarsi agli skinhead per ripicca. Evan comunque, già ci fa capire di avere le idee chiare: Maya gli interessa e non vuole lasciarla ad altri. Accetta perfino di occuparsi di un cane sconosciuto per attirare la sua attenzione e rivederla. E ci riesce, le strappa perfino un appuntamento e la rivede tre volte in tre giorni dopo averla persa di vista per anni. E a quanto pare, Maya si illude che lo faccia perché lei gli piace. Sinceramente ci avevo creduto anche io. Prima di tutto per tutte le pare che lui si fa, per tutto quello che fa per attirare la sua attenzione.... e quando lei gli dimostra di essere interessata a lui...lui la respinge? Io, sinceramente non capisco... Magari il prossimo capitolo mi farà capire e a questo punto sono curiosissima di leggerlo. Povera Maya, immagino che le piacerebbe cancellare gli ultimi minuti dell'appuntamento, perché fino a poco prima è andato tutto bene.... ok, basta, sto divagando e ho la televisione che mi confonde.... ci leggiamo al prossimo capitolo :)

18/08/18, ore 00:51

Ciao! Sono qui per lo cambio del Giardino di EFP :)
Alla fine sono riuscita a leggere ieri sera, anche se ho trovato il modo - e un po' di tranquillità - solo adesso per poterti recensire, scusami tanto!
Comunque ho scelto questa fanfic e ieri, una volta andata a letto, prima di addormentarmi ho voluto leggere il prologo e il primo capitolo, finché non ho avuto dubbi all'andare avanti, tanto che mi sono interessata davvero moltissimo a questi due personaggi che descrivi molto bene - infatti credo che, pian piano, proseguirò nella lettura. :D
Sei molto scorrevole e scrivi in modo pulito, mi piacciono le tue descrizioni e riflessioni sui vari personaggi. Fai capire molto bene le qualità e i difetti di ognuno, cosa che non succede spesso! La trama - almeno, per quello che ho letto fino a ora - è molto interessante e coinvolgente. Molto bella l'idea di questa vecchia amicizia che adesso si ritrova (chissà in che forma e in che modo).
Molto brava davvero, mi piace tanto il tuo stile.
Ile

16/08/18, ore 23:34

Ciao! Eccomi qui per continuare la lettura e la recensione di questa long: mi sto prendendo sempre più per la storia, e mi sto affezionando parecchio ai personaggi. Ragazzi che inizialmente non riuscivo a soffrire, mi stanno piacendo sempre di più (e sai esattamente per chi ho un debole, nelle precedenti recensioni è stata più che palese la mia simpatia per questo giovane biondo bellissimo, e con due p...e grandi così!), ok basta mi fermo e scappo a leggere in quattro e quattrotto!
Il flashback di Evan comincia nel peggiore dei modi, in una maniera decisamente agghiacciante: una verità sputata così, tra i denti, in un discorso razzista che è assolutamente contemporaneo. Frasi simili si sentono tutti i giorni, da tutte le parti, e la tua AU sembra tranquillamente far parte di una realtà presente in qualsiasi punto del nostro territorio, nel presente. Per questo mi piace tanto, per questo non posso fare a meno di leggerla: è reale fino a fare male, nelle parole, nei sentimenti, nelle azioni.
Il dialogo tra Evan e quello che presumo sia il fondatore della setta di cui un tempo faceva parte, fa venire i brividi, sul serio: il ragazzo ormai non ha più a che fare con lui, non vuole averci proprio a che fare. Lo detesta, come odia il fatto che Enrico sia ancora lì con lui. Lo trascina via, tentando di liberarlo da quel covo di esaltati estremisti.
Ho una parola molto simpatica da dedicare a Bianca, ma preferirei autocensurarmi, credimi: inizia per S e finisce per tronza, e se la merita tutta. Gelosa delle attenzioni che Marco sta dedicando a Maya immagino, ma è davvero un colpo basso puntare sulle notizie venute fuori poco tempo prima. Che gente. Eppure, lei, come altri, mi piace: la apprezzo perché è vera, la disprezzo pure, ma è descritta in maniera decisamente realistica, come tutti gli altri personaggi del tuo racconto.

"Forse non è così antipatico come credevo."
Ti dico la verità, aspettavo questa affermazione da un bel po'! Lui è perso di lei, ma Maya lo considera come... Come... Non ho ancora focalizzato bene cosa pensa, visto il cambiamento di rapporto tra i due, dopo l'incidente.
Almeno Evan invece una cosa ben chiara ce l'ha in testa: quello che prova per la protagonista. Lui lo sa benissimo che c'è qualcosa, ma presumo non voglia parlargliene per non coinvolgerla in nessuna maniera in quella vita difficile che si è creato attorno. Enrico lo sa, lo conosce bene.
Bianca? Rinnovo il pensiero su di lei, non ripetendo per forza la parola che ho già scritto: ha dato una notizia terribile a Maya, ed è riuscita a colpire nel vivo la ragazza in una maniera decisamente dolorosa. Amava vederla soffrire in quel momento, e presumo pure che la notizia sia vera. Se così fosse, Marco avrebbe tante cose da spiegare. Questa cosa mi porta a voler continuare il prima possibile con la lettura della storia, visto che si sta facendo alquanto interessante. Come reagirà Maya? E Marco, come potrà giustificarsi di fronte all'accaduto?

P.s. "ma per creare Evan mi sono molto ispirata al personaggio di Derek Vinyard nel film "American history x" (uno dei miei film preferiti)"
Ci avevo azzeccato in pieno allora, nella recensione precedente! Piace moltissimo anche a me quel film, ed i riferimenti infatti sono comprensibili da chi lo conosce.
Un capitolo davvero molto interessante, con un finale che mi ha lasciata malissimo: un momento decisamente delicato, che ha fatto reagire la ragazza dopo tutti i colpi incassati nell'ultimo periodo.
Non credo di dover ancora spiegare cosa penso del tuo modo di scrivere; il tuo essere così diretta mi ha sempre colpita nelle tue storie, oltre al fatto che non ci sono errori che appesantiscono la lettura. :)
Alla prossima cara, e come sempre, buon lavoro! :3

15/08/18, ore 20:09

Il capitolo è stato breve, ma intenso... mi è piaciuto tanto tanto, la discoteca, la gelosia, l’imbecille di turno e l’intervento propizio del bel “principe” Marco, io lo adoro...
E adoro anche il finale con il mare e quei silenzi tra loro così carichi di aspettative... lei che gli da il regalo e lui che fa il vago, ma si capisce che è cotto a puntino...
Mi è piaciuto tanto l’ho già detto? Mi piacerebbe leggere ancora di Marco e Maya, che ormai sono la mia coppia preferita... ho così tanti feels per loro...
Un abbraccio cara e a presto!

14/08/18, ore 11:36

Eccomi qui per lo scambio.
Devo mettere come premessa che questo non è il mio genere solito di storie, ma ogni tanto mi piace spaziare e quindi ho scelto di provare a leggere qualcosa di diverso.
Il prologo mi sembrava fatto molto bene, la scena iniziale è dolce e semplice, un’immagine molto tenera con cui iniziare una storia che invece prospetta di avere scene di violenza e tematiche delicate. Hai descritto bene la semplicità di un pomeriggio tra due bambini, due amici legati da un forte sentimento e qualcosa di puro, non ancora intaccato dalle emozioni degli adulti (infatti ce li presenti in contrapposizione ai genitori). Nel comportamento della bambina però si intravede qualcosa di inquietante, qualcosa che fa intuire che dietro tutta questa iniziale dolcezza infantile si nasconde altro.
Il primo capitolo l’ho trovato tutto sommato introduttivo, devo dire che non impazzisco per la prima persona, soprattutto perché si è spesso costretti a introdurre delle descrizioni un po’ forzate, come quelle che troviamo qui però mi sembra che comunque il testo sia scorrevole e credo che in fondo sia una questione di gusti. Hai introdotto i due personaggi principali mostrandoceli nella loro quotidianità. Apprezzo che hai dato peso al tema dell’amicizia, per quanto riguarda Maya almeno, è molto realistico perché la vita da adolescenti d’altronde gira attorno a quella. I personaggi femminili sembrano ben equilibrati da loro, l’unica cosa che posso farti notare è di non esagerare rendono un personaggio troppo in modo o in un altro quando lo descrivi. Ad esempio, Camilla è quella frivola ed è unicamente superficiale, Maya è quella ribelle e incompresa. Non mi sembra che nel capitolo siano già così impostate, ma è un errore comunque inquadrare i personaggi solo in uno schema. Credo che essendo il primo capitolo si veda poco dei loro comportamenti e solo più avanti si distingueranno meglio. Invece alla fine introduci il punto di vista di Evan, anche se non c’è più niente della spensieratezza di un bambino e mi piaciuto il distaccato. I due vecchi amici si sfiorano in quasi incontro, è un bel espediente per lasciare intendere che le loro vite si incroceranno di nuovo e l’ho apprezzato. Carina anche l'idea di usare una canzone come filo conduttore del capitolo, sembra che il testo si possa attribuire ad entrambi i protagonisti.
Non ci sono errori particolari, solo che spesso dopo il ; inizi con la maiuscola, non so sia un refuso dovuto a qualche correzione automatica del computer ma comunque non è necessaria la maiuscola, ti consiglio di rivedere soprattutto le prime righe dove ti sfugge un paio di volte.
Spero di esserti stata utile e buona fortuna per la revisione della storia!
endoftheknownworld

11/08/18, ore 19:50

So che siamo appena al terzo capitolo, ma sto amando questa storia. I temi, il modo semplice con cui scrivi che arriva dritto al punto. Mi piace un sacco, davvero. Mi spiace solo che ci sia voluto uno scambio per scoprirla. Ti faccio due piccoli, piccolissimi appunti, due "errori" minimi che ho trovato in un capitolo altrimenti fatto benissimo, così poi passiamo oltre e non ci pensiamo più:
- nella scena in cui Maya ha a che fare col bulletto figo a scuola, hai messo un "punto e virgola" al posto di un punto, qui "Mi giro e vedo davanti a me Marco Rinaldi; Uno sbruffone della mia classe" tra Rinaldi e "Uno" forse volevi mettere un punto. Altrimenti metti i "due punti" e togli la maiuscola :). In entrambi i modi andrà bene.
- "il nostro legame si sia dissoluto" forse volevi dire "dissolto". "Dissoluto" è una parola esistente (che probabilmente per questo Word non ti ha segnalato) ma con tutt'altro significato.
Bene, sistemate queste due sciocchezze, passiamo alle cose importanti.
Maya mi piace moltissimo: è una tipa tosta che sa quello che vuole, decisa e determinata e, soprattutto, con la testa sulle spalle. Non mi piace che si faccia del male fumando, ma nessuno è perfetto xd. Approvo moltissimo il suo amore per gli animali e il rapporto che ha col padre e la matrigna, non così scontato in ragazzi della sua età. Ora sono curiosa di sapere come mai ha una matrigna, sua madre è morta? Ma tranquilla, aspetterò il tempo necessario per scoprirlo. Si dimostra una buona amica quando porta via Camilla dal locale, sottraendola alle mire del tipo che l'aveva fatta ubriacare. E mi è piaciuto anche come ha sistemato sia il ragazzo con cui è "uscita" sia il bulletto a scuola. Spero solo che il fatto di non essere riuscita a rispondergli quando lui le ha detto di essere interessato a lei fosse dovuto allo shock e non ad un possibile interesse di lei per lui. Non mi pare il tipo e, anche lo fosse, spero che l'atteggiamento di lui l'abbia spinta a ripensarci.
Durante l'aggressione ero terrorizzata per lei...e sinceramente l'ho invidiata un po': non so se al suo posto io sarei riuscita a rimanere così lucida. Forse avrei fatto la cazzata di reagire. O forse mi sarei bloccata senza più riuscire a pensare. Per fortuna non mi è mai capitata una situazione del genere. E per fortuna di Maya, è arrivato Evan e ha mandato via quegli stronzi. Così hanno anche avuto l'occasione di rivedersi. Ora aspetto di avere il tempo di dedicarmi al quarto capitolo con calma, sono curiosissima di sapere come proseguirà la storia. Maya parlerà al padre di quello che le è successo? O starà zitta per non farlo preoccupare? E questo incontro sarà una scusa per lei ed Evan per riparlarsi e rivedersi? Perlomeno lui ha avuto la prova che lei non si è dimenticata di lui, magari riscopriranno la vecchia amicizia.
Mi pare di non aver saltato niente :) al prossimo capitolo :)

11/08/18, ore 15:07

Ciao cara **
Non sai che gioia trovare un aggiornamento.
Però sai, io non direi che qualcosa non è successo, anzi ^^
Una bella festa. O almeno, questo voleva essere, purtroppo Maya non si sentiva a suo agio, anzi, direi tranquillamente che si sentiva fuori posto. A peggiorare le cose arriva il tipo con cui era stata una volta, senza che però se ne ricordasse. Immaginavo che Marco arrivasse a darle una mano, meno male... ecco, è successo, sono innamorata di Marco. Sono passata dall'odiarlo all'amarlo, ma amo anche Evan, quindi adesso io non so le cose, CAPISCI?!
Comunque sia, se in un primo momento Maya reagisce male, poi raggiunge Marco per dargli il suo regalo. E l'ultima scena è molto suggestiva e tenera. Evan non si è visto in questo capitolo, ma credo che tornerà a breve ahahah!
Bel capitolo, alla prossima ^^

09/08/18, ore 23:59

Ciao cara! Eccomi qui per la continuazione della lettura della tua long, con cui procedo con sempre maggior trepidazione, a ogni nuovo capitolo. Ricordo ancora adesso la fine di quello precedente: Marco, te lo dico, più passa il tempo più mi piaci! (E non solo perché tu hai scelto una foto così stupenda per rappresentarlo, ma perché è tosto, un poco bastardo, ma preoccupato e altruista.) Ancora mi chiedo cosa diavolo sia stata quell'esplosione, non vedo l'ora di scoprire cosa sia successo.
Se penso a quello che è appena successo, ho una tale rabbia dentro che mi fa venir voglia di vomitare: già dalle prime righe immagino il motivo per cui quegli idioti razzisti irrompono al ristorante. Sono assolutamente convinta sia per questo motivo, vediamo se verrò smentita nel corso della lettura. Marco, Marco Marco avevo proprio ragione su di te! Cavolo, ti stai dimostrando un ragazzo fatto e finito coi contro... fiocchi diciamo, hai protetto Maya come hai promesso, ferendoti per lei, facendole da scudo. Ma sai che più passa il tempo, più ti adoro?
Evan: ogni volta che parli di lui, c'è sempre un flashback di mezzo, e lo apprezzo davvero. Procedo con la storia con la certezza di capire qualcosa di più su lui e Maya proprio grazie ai suoi ricordi. Magari è solo una sensazione, ma sai che quando parli di lui e di Enrico, mi ricorda molto "American History X?" Magari è solo un'impressione, ma mi ricorda molto i due fratelli protagonisti. Non è assolutamente un male se così fosse, perché l'argomentazione ci sta tutta in questo contesto.

"Marco sorride. Chiudo gli occhi, poggio delicatamente le labbra sulla sua guancia e poi mi allontano.
- Non sei così stronzo, in fondo... Ti avevo sempre immaginato in un certo modo e invece adesso penso che se non ci fossi stato tu... -
- Non pensarci più, è passato ormai. Solo, non fare più mosse azzardate quando sei in pericolo, chiaro? -"
E poi non devo pensare a loro come probabile coppia? Mannaggia, questo è il momento in cui si rendono conto che qualcosa è cambiato, dall'odio incondizionato di lei. Proprio vero: i brutti eventi avvicinano le persone. Ho trovato Maya molto più "umana" del solito qui, non so se mi spiego. Non è incazzata, tesa, occupata a copulare distraendosi e a bere per non pensare; è lei, sincera e grata, sciolta e piacevolmente sorpresa.
Ricorda che la lunghezza del capitolo non ne indica la qualità: ho trovato nella brevità un cambiamento molto importante nella concezione di Maya per una persona che odiava fino a poco prima. Penso questo sia un passo avanti.
A parte minimali refusi, ho apprezzato le descrizioni di sensazioni molto forti, in un momento alquanto terrificante. Sei riuscita a passare dall'orrore alla tranquillità, senza perdere un filo logico.
Mi è piaciuta molto la parte dedicata alla protagonista e a Marco, ma questo penso tu l'abbia già capito!
Recensione super positiva, buon lavoro e alla prossima! :3

08/08/18, ore 20:00

Capitolo peso ma peso davvero!
Succedono tante cose il passato di entrambi i nostri eroi è molto burrascoso direi. Da un lato Evan che, cercando di imporre la sua scelta alla madre, l'ha privata di una vita felice e ora ne paga le conseguenze pendendosi solo ora di quello che ha fatto. Mi è piaciuto molto anche il dialogo con l uomo che lo ha perdonato e che gli dice di amare e di non odiare più.
Dall'altra parte c'e Maya con dietro un passato ancora più tragico che viene mostrato così a tutti in una maniera a dir poco diabolica.
Anche se affermi che è di passaggio, per me, non è così. Veniamo a sapere degli stralci del passato dei due un passato che, sicuramente, tornerà a farsi sentire.
Ciaoo alla prossima.

07/08/18, ore 11:11

Ciao Shakana!

Rispetto agli altri capitoli, qui è evidente uno stacco, un cambiamento di tono, come se tra la stesura dei primi tre e questo fosse passato del tempo tuo, di autrice. Nella nota finale, ti preoccupi della coerenza dei tuoi personaggi – soprattutto di Evan. Certe sclerosi, certi comportamenti apparentemente incoerenti, se vengono spiegati nel corso dei capitoli non sono altro che sfaccettature di personalità più complesse: non abbiamo una sola faccia, non siamo fissi su determinati punti, siamo fatti di molti elementi diversi. Detto questo, Maya ed Evan mi sembrano ancora loro, carichi del loro bagaglio di esperienze che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli scorsi capitoli. Camilla e Arianna mi suscitano per il momento curiosità e perplessità, non perché abbiano qualcosa che non va, ma per le loro azioni. La prima, a fronte di un comportamento leggero e superficiale nelle relazioni interpersonali, mostra improvvisamente di soffrire per una nomea che, in questo caso, appare corroborata da prove significative. Il punto di vista che hai scelto e che si focalizza su Maya ci impedisce di vedere questo personaggio che si illude di essere forte ma che, in verità, mostra una fragilità incredibile (altrimenti non avrebbe relazioni vacue). D’altro canto, è impossibile per il lettore simpatizzare con Arianna. Il suo disgusto nei confronti del cane potrebbe apparire quasi come eccessivo. Queste mie riflessioni si basano ovviamente su una lettura parziale che si è rivelata anche molto piacevole e sono, appunto, riflessioni sui personaggi. Vedremo se, nei prossimi capitoli, sarai riuscita nel non facile compito di far emergere queste voci anche mantenendo i PoV così come hai fatto cosa che, come sempre ti ripeto, è meno facile di quanto non si possa pensare. In questo capitolo ho notato anche uno stile di scrittura particolarmente fluido e me ne compiaccio (e ti faccio i miei complimenti).
In conclusione, la storia procede a piccoli passi, ma procede. Non ho appunti da fare, il capitolo è molto bello e la storia interessante, soprattutto per gli spaccati psicologici che ti stai sforzando di far emergere con forza. Mi complimento quindi con te per questo racconto nient’affatto semplice da scrivere, ma estremamente godibile dal punto di vista di chi legge (cioè me medesima). Un carissimo saluto, a presto! Brava!
Shilyss

05/08/18, ore 17:02

Eccomi per lo scambio.
Capitolo molto intenso direi, la prima parte si caratterizza per la delusione di Maya che, per questo, si fionda su alcool insieme alla compagna lasciata dalla sua ex. Direi che vanno molto in linea con quello che succede con le rotture reali ahaha.
Anche l'atmosfera della scuola non aiuta di certo la nostra protagonista che trovo molto ma moltooo manesca e pronta a darle di santa ragione per difendere giustamente l'amica.
Evan è un personaggio un'po ambiguo gli piace Maya ma al contempo la rifiuta e se la spassa con quella tipa che già che odia i cani mi sta abbastanza sulle scatole XD.
Ci vediamo al prossimo capitoloo.

04/08/18, ore 13:53

Ciao ^^
Mi sono appena resa conto di essere in pari con la storia. AAAAH ADESSO ASPETTO CON ANSIA IL SEGUITO.
Sono contenta tu abbia dato spazio a Sarah e Camilla, le shippo come se non ci fosse un domani, quindi sapere che la seconda non è del tutto indifferente alla prima, e che addirittura l'ha baciata, mi fa ben sperare.
Inoltre sono d'accordo con te, le storie d'amore troppo facili non mi piacciono, noi vogliamo il dramma!
Anche a me piace Marco, e sinceramente non so come le cose potranno andare, visto che Maya è attratta da lui ma è anche legata ad Evan. Quest'ultimo ha finalmente chiesto scusa, e spero che si faccia aiutare, perché ho paura che a causa della droga possa accadere qualcosa di irreversibile. Niente, adesso fremo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, a presto **