Nessuno può Amarmi
di Shakana

01/08/19, ore 11:30

Tesoro, ciao!
Questa era un'altra tua storia che avevo già adocchiato da tempo e che non vedevo davvero l'ora di iniziare, perché avendoti scoperta e adorata con She Will Be Loved mi sembrava anche giusto dare uno sguardo anche a questo tuo scritto un po' più datato. Oh, ma poi è ambientata a Genova, la mia città *-* E' la prima volta che la trovo in una storia e mi fa così piacere!
Ti dico subito una cosa: io di solito non recensisco i prologhi perché di solito aspetto di avere sottomano almeno qualche elemento del primo capitolo e quindi a volte ho paura di non riuscire a dare un'opinione nella sua interezza, specie quando sono molto corti.
Questa volta, però, ho voluto farlo per due motivi: primo, perché mi sarebbe dispiaciuto lasciarti eventuali "buchi" in mezzo alle recensioni, saltando questo prologo. Secondo, perché è un inizio che MI E' PIACIUTO DA MATTI e quindi non resistivo proprio.
Dall'introduzione e da queste prime righe noto con piacere che torna il tema del passato nelle tue storie, di amicizie finite e mai dimenticate -in questo caso, più di un'amicizia, almeno dalla parte dell'ancora piccolo Evan. Forse te l'ho detto in una vecchia recensione, in ogni caso è comunque una tematica a me molto cara quindi non posso che sorridere quando la ritrovo in qualche storia, specie se poi portate avanti bene come fai tu: arricchendo i personaggi di introspezione, rimpianti e cose mai dette, con questo passato che bussa insistentemente alle loro porte, che grava sulle loro spalle.
Anche se in questo prologo la vediamo fotografata attraverso gli occhi di Evan, Maya mi sembra già una protagonista interessantissima: qui è una bambina molto dolce e affettuosa, eppure già si percepisce il dolore che prova a causa di un fantomatico "Lui" che la prende a male parole, che le ricorda di essere "diversa" (fra tante virgolette) e, perciò, non amabile. Da quanto ho capito, Maya sembra avere problemi in famiglia quindi non mi stupirei se queste vessazioni venissero da un padre, un patrigno o comunque un famigliare. E non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su di lei, sulla sua casa, sul suo background in generale!
Trovo adorabile come ci hai fatto percepire la cotta che Evan prova nei confronti dell'amica: è quell'amore così puro e genuino tipico dell'infanzia che riempie cuori ancora così piccoli; e ti fa chiedere, cosa ha portato questi due amici ad allontanarsi così tanto? Non che sia così atipica come cosa, è normale a un certo punto separarsi anche da persone con cui abbiamo condiviso qualcosa di così forte: è triste, ma umano. Eppure, sono certa che entrambi sarebbero ancora amici, probabilmente qualcosa di più se non vi fossero molti più problemi di fondo. Staremo a vedere.
Ho letto nelle note del primo capitolo (su cui porta il link di apertura) che con questa storia hai voluto trattare una tematica delicata come il razzismo e questo ti fa onore: ancora meglio perché si tratta della realtà italiana, una realtà che purtroppo viviamo tutti i giorni, specialmente con gli avvenimenti degli ultimi mesi dove le persone si sentono sempre più legittimate a spargere odio e violenza rimanendo impunite. Ma non sono qui per arrabbiarmi con il mondo, quindi chiudo dicendo che non vedo l'ora di conoscere le versioni adolescenti di Maya ed Evan, oltre che tutti gli altri personaggi che ci presenterai e gli avvenimenti che li faranno incontrare e scontrare nuovamente.
Leggerti è sempre un piacere, cara, e aspetto un sacco il prossimo scambio <3
Un baciones
Lion.

28/07/19, ore 14:20

Non mi aspettavo che la confessione di Sarah a Camilla venisse così in sordina, ero convinto che sarebbe accaduta in qualche modo eclatante.
E' stata lo cmq una buona idea, anche se quando Maya parla dello strana clima è stato abbastanza facile indovinare quale ne fosse il motivo.
Anche se proprio non mi aspettavo il bacio e fuga dell'amica, li sono rimasto sorpreso. Come complicare ulteriormente la vita a tutti, ci credo che a Sarah poi girano. Una persona a questo punto non sa che pesci pigliare.
Mentre non posso che rinnovare i complimenti per il personaggio di Marco, con molto naturalezza e a piccole dosi continua a girarle intorno.
E' solo una festa di compleanno, ma intanto ecco che riesce a invitarla.
La madre di Evan è come sempre Miss simpatia, madonna quanto è stronza sta donna.
Su Evan, in questo capitolo, ho avuto l'impressione che al momento si stia complicando la vita da solo facendosi un sacco di pensieri inutili.
Non riesco a capir se ormai è troppo abituato a fare la parte del bel tenebroso per smettere.
Su Maya ho davvero sperato che specificasse la sua relazione con Marco, ma niente. Cosi si crea un equivoco che sono sicuro complicherà ulteriormente la vita a tutti. XD

27/07/19, ore 20:09

Ciaoo, eccomi finalmente per lo scambio di recensioni ( scusa davvero per il ritardo ma rimedio).
Allora...non ho ancora finito di leggerla quindi alla fine ho pensato di recensire direttamente al primo capitolo.
Intanto; beh non potevo non leggere una storia ambientata proprio nella mia città xD, è stupendo anche perché mi immaggino le vie della mia città quindi mi diverto.
Secondo: il tuo stile di scrittura mi piace molto, è scorrevole ed è proprio come leggere quasi uno Young adult ( è un complimento) di quelli scritti veramente bene, la storia è avvincente e per nulla banale, ti riesce sempre a sorprendere a ogni capitolo che passa e anche i due personaggi, soprattutto Maya mi piacciono molto.
Ora ti lascio, scusa ancora per il ritardo e grazie per le tue di recensioni, ciaooo.

25/07/19, ore 06:52

Si...amici...si capisce lontano un chilometro quanto questa definizione stia stretta a Marco. Cmq non mi aspettavo questo risvolto nella loro relazione, ne che Maya potesse stare così serena in sua compagnia.
La parte sul letto è stata davvero tenera e ho amato la complicità di Anna che gli ha l'occhiolino, chissà perchè credo che se ci fosse stato il padre non sarebbe stato accolto così bene XD.
Marco continua a piacermi sempre di più come personaggio dimostrandosi abbastanza maturo e riuscendo ad essere tra i pochi che in questa storia non hanno una vita incasinata.
Nella parte dedicata ad Enrico la vera protagonista in questi casi, come sempre, è la madre...colei che soffre di più e capace di far ragionare i presenti come il padre di Enrico che era pronto a picchiare il figlio.
Come sempre triste il passato di Evan, ma ho molto apprezzato le descrizioni su di esso e mi hanno dato qualche idea per le mie storie.

20/07/19, ore 17:31

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino *^*
Un capitolo incentrato interamente sul POV di Marco → IO MORTA.
Non so cosa mi stia prendendo, ma questo personaggio mi sta piacendo sempre di più.
Il suo POV è stato, quindi, una sorpresa assai gradita, anche perché ho avuto modo di capire meglio cosa gli frulla per la testa.
Marco è un ragazzo che, secondo me, vive a metà.
Non gli manca nulla dal punto di vista materiale, ma nutre sicuramente una carenza affettiva dovuta ai genitori – il padre soprattutto – che forse pretendono troppo da lui.
Quello che più ho apprezzato, infatti, è che Marco pare conoscere bene quelli che sono i propri limiti e, per il momento, il suo unico obbiettivo è quello di prendere il diploma.
E va bene così. Non bisogna per forza avere grandi aspirazioni fin da subito, bisogna dare tempo al tempo, perché affrettando tutto si rischia solo di commettere le scelte sbagliate.
Il fatto è che queste sono parole che dovrebbero dirgli i suoi genitori, cosa che invece non fanno, perché troppo fissati sul successo personale.
E mi dispiace davvero molto, non se lo merita.
Sai che questa è la seconda volta che leggo in tutta la vita una scena di autoerotismo?
Ora che ci penso, a parte in una fanfiction che lessi nel 2016, non ho mai ritrovato scene del genere :o
E ti dirò, l'hai descritta più che bene, mi è piaciuta perché sei stata molto diretta e ci hai illustrato quella che è la situazione: in un primo momento Marco era confuso, e ci sta, ma più il tempo scorreva e più lui negava a se stesso che in realtà qualcosa per Maya prova.
Ora, non so fino a che punto il suo sentimento sia forte, ma sicuramente Maya ha un forte effetto su di lui, sia dal punto di vista carnale, che dal punto di vista emotivo – lo scatto improvviso che ha avuto con Alex quando ha parlato male di lei.
E L'ULTIMA SCENA POI È STATA UN COLPO AL CUORE, SOFFRO TROPPO.
Mi è dispiaciuto per entrambi: per Maya perché si è sentita ferita e delusa proprio quando stava iniziando a fidarsi di lui e per Marco perché, secondo me, sotto c'è dell'altro e ha faticato a metabolizzare quanto accaduto.
Sarò troppo ingenua io, molto probabilmente è così, ma non credo che Marco abbia fatto tutto questo di sua spontanea volontà, forse non è stato nemmeno lui – sarei anche in grado di negare l'evidenza, è un mio grande difetto, rip.
E non lo so, vorrei solo la felicità di tutti quanti, poveri tesori T___T
Già non vedo l'ora di proseguire nella lettura, voglio andare fino in fondo a questa storia perché sì.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

P.S.: la GIF finale è una tra le cose più belle di questo mondo.

17/07/19, ore 22:49

Scusa per il ritardo, non sto molto bene ma nulla di grave...
Segui questa storia dall' inizio e sono felice di leggere questo capitolo! Maya e Evan sono perfetti e tu sei stata bravissima a descrivere il loro momento.
Un abbraccio

17/07/19, ore 17:40

Ciao tesoro, eccomi finalmente <3
Questo capitolo mi ha scioccato su più fronti, principalmente per l'ultima scena, quella dove Maya finisce per fare sesso con uno sconosciuto solo per non sentire più niente. E' stata una parte molto forte, si è sentito tutto il dolore e il vuoto che prova in questo momento, ora che il marcio del suo patrigno è tornato a galla e tutti ne sono a conoscenza. Anche Evan. Come ti dicevo, mi ha scioccato perchè non me lo sarei mai aspettata da lei un comportamento simile... è stato quasi un fulmine a ciel sereno, e forse anche per lei... magari è un qualcosa che faceva prima, quando stava male? Spero che approfondirai questo passaggio, questo suo lasciarsi andare così, anche nei prossimi capitoli, perchè lo trovo davvero interessante come risvolto. Non che voglio che Maya la dia a tutto a destra e sinistra, sia chiaro xD - anche se può far quel che vuole - ma è una caratteristica molto particolare, e ne sono rimasta colpita.
Anche il resto del capitolo mi è piaciuto molto; la chiamata della madre è qualcosa che rompe anche noi, perchè il rapporto che s'intuisce dà l'idea di essere irrisolto e frammentario, come lo può essere un rapporto a distanza fra una mamma e una figlia, soprattutto dopo quanto capitato a Maya - anche qui, fremo perchè venga approfondito e si capisca se la madre sapeva o no di quello che faceva il patrigno alla figlia.
Bella anche la parte di Evan, del ricordo di quando era un bambino che è stato ferito e di quando prende e bacia Maya solo per il piacere di farlo; a volte, bisognerebbe accettare che si possa voler fare qualcosa senza nessun altro motivo sotto, anche se Evan è cotto a puntino e noi l'abbiamo capito da mo' xD
Detto questo, sono curiosa un po' di tutto, sia delle cose che ti ho già detto sia di vedere come evolverà il rapporto fra Maya ed Evan - e anche se ci farai ricredere su questo Marco Rinaldi.
Complimenti come sempre per tutto <3
A presto

17/07/19, ore 07:24

Posso dire di aver trovato divertente la scena iniziale, con Marco che nota Evan e per questo fa diventare il suo bacio più aggressivo.
Il maschio che marca il territorio, rivendica il possesso sulla femmina anche se quest'ultima potrebbe non poco offendersi davanti a una tale definizione.
ma certe cose istintive nel corso dei millenni non possono cambiare.
Posso dire che Marco in questo momento è un personaggio che mi piace molto, anche più di Evan e per un motivo semplice...ha una vita meno problematica dell'altro.
Questa volta Evan ha sbagliato in pieno ed è tutta colpa sua, poi capisco che per la delusione e rancore del momento possano uscire parole mal dette ma così si finisce solo per darsi calci in bocca da soli come ha fatto lui.
Arianna mi ha fatto quasi tenerezza, sarà anche una ragazza "facile" ma è anche abbastanza gentile da chiedere al suo partner come sta o da lasciare i due da soli a discutere. Di certo è con lei che in questo capitolo Evan raggiunge il top della stronzaggine.
Forse adesso potrei aspettarmi che Maya si metta con Marco...ma...mi sembra una soluzione troppo semplicistica e mi aspetto qualcosa da parte tua che complichi ulteriormente la situazione.

03/07/19, ore 12:48

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Visto che mi trovavo ho continuato questa long. E devo dire che per essere il primo capitolo, hai introdotto benissimo i personaggi, delineando perfettamente i loro caratteri. Così scopriamo che la nostra protagonista, Maya, è un maschiaccio, tutto l'opposto di Camilla, la tipica ragazza super femminile, anche un po' superficiale, ma con un cuore grande.
Hai introdotto anche il protagonista maschile, Evan, che ha riconosciuto la sua vecchia amica Maya.
A presto.

26/06/19, ore 22:05

Ciao tesoro bello, eccomi <3
Un altro capitolo stupendo, che stavolta ci spiega un po' di più su Evan e su Maya, sul loro passato. Inutile dire come mi abbiano sconvolto quello di entrambi. Entrambi per motivi diversi... Evan è stato una testa di cazzo, non si può negare; privato della sua felicità - strappatagli via alla morte del padre - ha riservato lo stesso trattamento alla madre, non solo offendendola ma facendo anche in modo che mettesse fine alla storia con Miguel. Che invece mi ha fatto tanta tenerezza, non solo per non aver reagito mentre Evan lo picchiava, ma anche per come l'ha affrontato adesso, per come ha cercato di fargli capire che vivere nell'odio non è una soluzione duratura, e che così fa del male solo a se stesso e alle persone che ha intorno (scoprire, infatti, che la madre si è ridotta così mi ha spezzato il cuore).
Di Maya invece sono rimasta scioccata. Non meritava di vedere il suo passato spiattellato a tutta la scuola, ma cazzo... chissà che sofferenza crescere in quel modo, vittima del patrigno che, invece di considerarla come una figlia, abusava di lei. Ci credo che non sia riuscita a farne parola con Evan, comunque; sono cose che segnano, impossibili da affrontare così facilmente. Spero, magari, ora avranno modo di parlarne, adesso che anche lui sa.
Che dire di più? Hai sempre un modo molto delicato nell'affrontare tematiche difficili: è la cosa che più amo delle tue storie! Sei sinceramente brava!
A presto <3 <3

25/06/19, ore 22:52

- Beh, se pensa che ci sia un qualcosa fra me e te allora non ha capito un bel niente - ribadisco sempre ridendo.
Marco ride scherzosamente insieme a me e mi prende un altro pezzo di muffin con disinvoltura.
Forse non è così antipatico come credevo. → io qui mi sono letteralmente sciolta, anche se alla fine si scopre cosa ha fatto Marco alle spalle di Maya e niente, sono morta dentro in maniera atroce. Ma ti giuro che questi due insieme mi piacciono troppo, anche se so che c'è Evan dall'altra parte e quindi niente, sono confusa ma, allo stesso tempo, sono troppo Marco/Maya shipper E SO CHE NON DOVREBBE ESSERE COSÌ, ME NE RENDO CONTO, MA È PIÙ FORTE DI ME T_T

Ebbene sì, questa volta non inizio la recensione alla solita maniera perché sentivo proprio la necessità di sfogarmi.
Scleri a parte, il capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo e AIUTO, quante verità sono venute a galla!
Innanzitutto non avrei mai pensato che anche Evan, in passato, avesse fatto parte degli skinhead – poi magari una recensione si scopre che lo avevo ipotizzato e non ricordo di averlo fatto, dato che sono molto sbadata.
Inoltre, si scopre che chi ha ucciso suo padre è stato un extracomunitario, anzi, due extracomunitari… il che rende tutto ancora più insidioso.
Ad ogni modo, adesso comprendo bene perché il suo rapporto con Maya sia tanto burrascoso e perché tra di loro ci sia questo costante allontanamento seguito poi da un avvicinamento e così via.
E ci credo che Evan voglia salvare Enrico dagli skinhead, perché sì, al ristornate di Maya non ha presenziato, ma sono quasi sicura che la prossima volta pretenderanno la sua presenza, altrimenti sarà peggio per lui… e sto iniziando ad avere sempre più paura per Enrico, soprattutto dopo l'incontro con il Capo, il quale è più che certo che Evan tornerà da lui, dagli skinhead.
Che gran casino, mamma mia… perché sono tutti coinvolti in una situazione molto delicata e che potrebbe avere dei risvolti drammatici.
Marco e Maya, come ben sai, mi sono piaciuti tantissimo anche qui.
Io li amo troppo, non ce la posso fare. E porca miseria, ci mancava solo una delle ex di Marco che si diverte a tirare pallonate in faccia a Maya, che nervi!
Ora, Bianca di certo non è tutta 'sta gran simpatia, anzi, ma è anche vero che se non fosse stato per lei, molto probabilmente Maya non avrebbe mai scoperto che è stato proprio Enrico a divulgare quelle brutte voci sul suo conto, su un passato che vuole solo dimenticare. E niente, mi è crollato il mondo addosso.
Okay, lo sospettavo, sì, ma solo quando ancora non vedevo Marco di buon occhio!
E adesso si scopre che è stato lui a fare tutto questo e sai cosa ti avevo detto a riguardo: che se Marco avesse fatto qualcosa o se si fosse rivelato tutta un'altra persona, ci sarei davvero rimasta male.
Ecco, IO STO SOFFRENDO TANTISSIMO, SALLO (italiano perfetto).
Ora voglio assolutamente scoprire come reagirà Maya a tutto quanto, infatti già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

25/06/19, ore 22:43

Ciao tesoro bella, eccomi per lo scambio del giardino <3
Okay, sono innamorata di Evan ahaha a parte che il fatto che il prestavolto sia Troy Bolton... no, volevo dire, Zac Efron mi manda in brodo di giuggiole perchè mi ricorda troppo il momento sclero per HSM, e poi, a parte questo mio delirio, mi piace da morire che sia sempre pronto a salvare Maya, anche se mente a se stesso - e a lei - quando dice di non esserne attratto e che non le piace per niente. Pffff, ma a chi crede di darla a bere? Pure l'altra tizia, Arianna, se ne è accorta: questo suo comportamento cavalleresco non è da lui.
Io comunque sono molto curiosa a riguardo, vorrei capire cos'è successo fra loro ma, soprattutto, cos'è successo a lui per finire così, per non fidarsi di nessuno, per essere quasi sempre da solo e per le mille voci che girano a scuola su di lui... chissà su cosa saranno.
Bellissimo il pezzo, comunque, di quando Maya interviene per proteggere Camilla e la sua reputazione; quel Marco Rinaldi de sta ceppa mi sta già sulle scatole, e spero che non combini altri guai, anche se dubito.
Nel complesso un altro capitolo stupendo, tesora; mi piace come riesci a dare spazio a tutti i personaggi, arricchendo via via il loro background e dando loro sempre sfumature nuove e particolari. Ad Evan soprattutto, che un po' mi ricorda Oliver di SWBL (che mi mancaaaaaa <3 su, su!!!) e non vedo l'ora di proseguire la lettura e ritrovare lui e Maya a fingere di non piacersi a vicenda ahaha
A presto prestissimo <3
Alice
P.S. Se non si fosse capito, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa bella storia <3

23/06/19, ore 20:29

Cavoli, posso dire che mi dispiace veramente per Evan ma non credo che qualcuno sia in torto.
Lui ha avuto diverse occasioni prime e tutte sprecate, se un ragazzo è arrivata prima di lui può incolpare solo se stesso si questo comportamento ambiguo.
Ceto la sfiga non manca, tra tutte le possibili occasioni quei criminali colpiscono proprio in quel momento.
Camilla è una sciocca e dovrebbe capire che le amiche cercano solo di aiutarla. Proprio non riesco a capire come ancora creda a questo misterioso spasimante.
Mentre posso dire di approvare il comportamento di Marco, non ha tentennato, ha cercato Maya per chiarire la situazione e alla fine si è dichiarato. Visto, nessuno ambiguità e forse può aver raggiunto il bersaglio. Evan dovrebbe imparare non ci va tanto.

21/06/19, ore 21:38

Ciao tesoro, eccomi finalmente <3
Devo dirti che ho amato molto questo capitolo, soprattutto per il bacio finale ** anche se non ho capito molto il comportamento di Evan. O meglio, forse ho capito come mai si comporta così, ma in ogni caso mi ha lasciata un po' spiazzata. Tuttavia credo che lui abbia solo paura. In primis di intraprendere una relazione, di mettersi in gioco con una ragazza... o meglio, con Maya, che conosceva quando erano piccoli e che gli ha lasciato qualcosa dentro. Inoltre, penso che anche il fatto che lei sia mezza indiana non aiuti, perchè comunque comporterebbe doversi infilare in situazioni spiacevoli come quella da cui l'ha salvata la sera precedente, e lui mi dà l'idea di essere una persona che vuole restare ai margini, senza vivere davvero, senza concedersi di essere felice. E sono molto curiosa di scoprirne il motivo. Sempre se ho azzeccato, ovviamente xD
Credo che Enrico si sia stupito di questo: prendere con sè Caramello implica far diventare qualcuno dipendente da te, oltre che farsi un amico a quattro zampe, e far diventare qualcuno dipendente da te vuol dire smettere di stare ai margini e uscire allo scoperto. Ci credo che Enrico abbia fatto una faccia xD Spero comunque che quest'ultimo non decida di unirsi a quei fascisti degli skinhead, perchè NO! Evan, per favore, fagli cambiare idea!
Detto questo, rinnovo i complimenti tesora perchè sei sempre bravissima e questa storia mi sta piacendo sempre di più (anche se io aspetto soprattutto She will be loved <3)
Un bacionissimo

19/06/19, ore 12:02

Scopriamo qualcosa in più su Marco, conoscendo finalmente il suo punto di vista. Particolarmente mi è puaciuto che lui abbia una famiglia normale, ti giuro, a leggere degli altri stavo pensando che tutti i tuoi personaggi avessero qualche brutto segreto familiare. Marco, fortuna per lui, si sente solo sotto pressione dovendo confrontarsi con figure cone quella di sua sorella e del padre. Qualcosa di normale infondo. Mi è piaciuto il suo atteggiamento, aver deciso per adesso di prendere il diploma e pensare poi quando sarà il momento al futuro. A volte è meglio proseguire a piccoli passi. A dispetto che a volte giochi a fare lo sbruffone, in questo capitolo mi ha dato la sensazione di uno che vorrebbe solo vivere senza problemi.
Io continuo a dubitare che sia opera sua quella scritta e spero di sbagliarmi.
Adesso, dopo l'irruzione di Maya, sono curioso di vedere cosa pensa di fare.