Nessuno può Amarmi
di Shakana

11/10/20, ore 14:36

Ciao cara <3
Oddio, pensare che ci stiamo avvicinando alla fine mi fa stranissimo, considerando che è da tanto che seguo questa storia. Non lo negherò, questo capitolo ha fatto male, l'ho trovato bello e malinconico. Maya è davvero spezzata e capisco cosa significa quando pensa che l'amore è un sentimento troppo immenso e complicato per una persona fragile e spezzata. Non riesce a dimenticare Evan, non credo potrebbe a priori. Io oramai mi sono convinta che debba essere Evan la sua anima gemella, non me ne voglia Marco che è un importante sostegno morale per Maya. Bellissimo il matrimonio, vedere Maya che a sua volta vede l'amore realizzarsi, vederla forse sperare di avere un amore altrettanto bello. Lei bellissima nel suo abito tipicamente indiano, il suo ballo con Marco è stato quel classico momento che li guardi e pensi: "Però doveva essere con Evan". E infatti è ciò che Evan stesso pensa una volta che riesce a presentarsi. Ha fatto malissimo vedere lui che la osserva da lontano, le sussurra per l'ultima volta che la ama e allo stesso tempo ti sei ricollegata al ballo sotto la pioggia, così spensierato e felice. Spero davvero che alla fine del tunnel ci sia una gioia per questi ragazzi, per Evan, per Maya, e anche per Marco, che se lo merita.
A presto <3

Nao

11/10/20, ore 11:44

Ciao cara, eccomi qui **
Spero che col passare del tempo tu abbia rivalutato questo capitolo, perché a me è piaciuto tantissimo *^*
Evan mi fa sempre più tenerezza. Possibile che ogni volta che pare riacquistare un po' di tranquillità deve sempre succedere qualcosa che scombussola tutto?
Tralasciando il fatto che quell'uomo sconosciuto è stato proprio un viscido e descrive (purtroppo) una realtà molto attuale, dato che molti bambini vengono adescati in quel modo nei luoghi pubblici, Evan ha fatto più che bene a intervenire e forse avrò un'opinione impopolare a riguardo, ma se si fosse lasciato andare completamente alla rabbia non lo avrei biasimato. È vero che così facendo sarebbe ricaduto nel circolo vizioso dal quale sta cercando di uscire, ma di fronte a una persona tanto orribile sfido chiunque a restare calmo.
(Comunque la citazione al film “The Florida Project” l'ho trovata più che azzeccata)
E ovviamente le voci girano… e girano nel modo sbagliato, tanto che a scuola quanto accaduto viene travisato e giunge anche alle orecchie di Maya.
Sai che per un attimo ci sono cascata riguardo le scuse di Bianca? Te lo giuro, per un attimo avevo pensato (e sperato) che fosse seria o se proprio doveva mentirle, con un altro intento, ovvero quello di avvicinarsi a lei al solo scopo di riprovarci con Marco. Che okay, non sarebbe stato il massimo dei comportamenti, ma quantomeno sarebbe stato più “nobile” (tra infinite virgolette) che rinchiudere Maya nello sgabuzzino degli attrezzi dopo averle fatto credere di voler mettere una pietra sopra tutti i loro infelici trascorsi.
Per caso Bianca sapeva che lì dentro c'era anche Evan, in quel momento?
Perché così credo che si spiegherebbero tante cose.
Evan che aveva una siringa in mano e che getta nel momento in cui vede Maya. Evan che si avvicina a lei lentamente, che la copre con la sua felpa per scaldarla, che realizza di provare qualcosa di molto forte nei suoi confronti e cede a tutto ciò. E Maya non lo trattiene, non lo ferma, perché è esattamente ciò che desiderano entrambi.
E ti dirò, a me va più che bene perché sono esseri umani e considerando anche i loro trascorsi sono pure felice per loro, MA PROPRIO MARCO, MARCO, M A R C O DOVEVA COGLIERLI IL FLAGRANTE?
No ma sul serio, lì il mio cuore si è giusto un po' spezzato e niente, considerando la sua reazione ho nuovamente conferma che lui per Maya prova veramente qualcosa. E quindi soffro. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come si evolverà la situazione.
Sei stata bravissima, come sempre.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

09/10/20, ore 02:52

Non posso crederci, mi hai fregato di brutto!
Il titolo mi aveva illusa e alla fine si riferiva all’eroina… =(
La storia del senzatetto di colore mi ha emozionata un sacco, come la storia di Evan con la tossicodipendenza e con gli skinhead del resto.
Mentre leggevo pero facevo una sorta di paragone con me stessa: Evan e la sua astinenza alle droghe e me e la mia astinenza per 3 mesi con la lettura.
Adesso come vedi ora che ho ricominciato (nonostante il bruciore agli occhi) non riesco più a farne a meno.
So che sono due cose totalmente diverse ma l’astinenza non per forza deve liberarti definitivamente da ciò che ti piace fare.
Nel mio caso non c’è una cura ma parliamo di cose belle, nel caso di Evan che è una cosa brutta la cura sappiamo entrambe che è Maya.

Il gesto di Evan verso Enrico è pazzesco, sono molto felice che alla fine lo abbia apprezzato anche lui stesso.
Certo se anche lui si facesse aiutare… an no, giusto… lui deve essere aiutato da Maya.
Cosa? Maya sta sul letto con Marco? Cosa sto leggendo??? Ma lei gli dice di rimanere soltanto amici. Vorrei esultare ma con te ho paura. Sei seria o è uno scherzo?
In questa scuola non può sfuggire un gossip, caspiterina già tutti sanno di Enrico?
“Soggetto del genere” a chi? Marco, sciacquati la bocca prima di parlare di Evan.

Vuoi sapere cosa ne penso della vicinanza tra Marco e Maya? NON APPROVO, ma penso si fosse già capito da un pezzo.
Ah… un’ultima cosa: finché Marco non si metterà da parte soffrirò tanto tanto.
Ok, per stasera basta scleri.
Avevo lasciato la lettura/recensione in sospeso alle ore 20:00 per andare a fare delle foto.
Poi mi sono messa a bere al bar con amici e si sono fatte quasi le 3:00.
Senza aver completato non sarei potuta andare a nanna.
Ora finalmente posso… a presto! <3

08/10/20, ore 18:27

Bene, penso di aver carburato tutta notte la storia del bacio tra Maya e Marco (forse).
Ce la posso fare a continuare la lettura.
Tu però non mi aiuti, non solo il capitolo ricomincia dall’esatto punto in cui l’avevo lasciato ieri notte, ma stai addirittura dando i dettagli di quel fastidiosissimo bacio. =(
Il cambiamento durante il bacio dopo aver visto qualcosa mi fa pensare che abbia notato Evan e che volesse marcare il territorio.
Però boh, ripeto Marco per me è un enigma, non piacevole, ma pur sempre un enigma.
Sono felice pero che Maya con questo “incidente di percorso” non si sia scordata di Evan e che magari vedendolo malridotto possa capire che quella sera ha avuto un motivo più che valido per non presentarsi all’appuntamento.
Evan d’altro canto, non felice di quella visione macabra (giustamente), torna tra la bocc…, ops volevo dire tra le braccia di quella Arianna.
Tutto sembra andare in fumo praticamente.
Ecco, lo sapevo che Marco avesse visto lui e che volesse sfidarlo.
Brutto stronzo… se solo Maya se ne fosse accorta. Lei è l’unica che può salvarlo dalla vita di merda che fa. E spero con tutto il cuore che a causa di questa cosa non torni dal capo.

Maya, tempismo perfetto! Non potevi aspettare che quella sciacquetta se ne andasse? Mi metterei ad urlare, ti giuro.
I “forse” nella testa di Evan non aiutano di certo né lui né lei.
Aspetta, gli è corso dietro? Non mi sembra vero. Ti prego, fanne una giusta stavolta.
Siiiiii!!! Sbattile in faccia la verità. Lui è venuto sì, cara Maya, ma tu facevi la zozzona con quel cretino di Marco…
La grinta di Evan mi sta esaltando, ma subito dopo se ne esce con quella offesa più che pesante e rovina di nuovo tutto.
Ho cantato vittoria troppo presto. Ora sì che sono più che convinta che Maya sarà proiettata su Marco. ☹
L'unica mia speranza è il titolo del proprio capitolo!
Incrocio le dita e vado avanti. <3

08/10/20, ore 01:27

Diventerò il tuo incubo peggiore… ma la colpa è solo tua che stai scrivendo una storia bella al punto da ossessionarmi. :P
La parte iniziale ci riporta nel passato e quel ricordo è una lama.
Sarebbero potuti stare sempre insieme, aiutarsi l’un altro, viversi e amarsi… e invece sono stati separati così dal nulla, senza potersi dare un ultimo abbraccio, dirsi un arrivederci.

Tornando invece al presente, mi spiace molto per la fissazione malsana di Camilla, ma la cosa che più mi preme in questo momento è: “perché diavolo Sarah deve accompagnare Maya all’appuntamento con Evan?”
Ah meno male… è andata via. Mi stavo agitando per nulla.

Ero talmente in ansia per quest’incontro che per un attimo ho letto che al posto di Evan fosse stato il fioraio a toccare la spalla di Maya!
Ok, sono fusa.
Sono troppo soggiogata dal bel gesto del girasole e dal pensiero di Evan: “Se stavolta decido di fare ciò che sento l'incontro potrebbe trasformarsi in qualcosa di bello” che non mi rendo realmente conto di ciò è davvero successo.
Era tutto così bello per essere vero!!!
Gli aguzzini del capo hanno ufficialmente rovinato tutto, e hanno pure massacrato il povero Evan.
Inoltre, ho già immaginato di chi potesse essere la mano sulla spalla di Maya e a questo punto sarebbe stato meglio il fioraio. O uno degli Skinhead, piuttosto che lui, Marco. Sta sempre in mezzo alle palle questo.
Sappi che indipendentemente dalla sua colpevolezza o meno riguardo l’aver diffuso il fattaccio, per me è comunque un NO!

Ok, non è stato lui, ci credo, ma sto urlando prima ancora di passare al pov di Evan perché so già che arriverà, anche pestato, e li beccherà mentre si baciano.
Ecco, come volevasi dimostrare.  E anch’io come Evan mi asciugo una lacrima.

Vorrei continuare la lettura ma:
1) mio fratello dal letto di sopra continua a sbuffare perché faccio un casino assurdo con la tastiera.
E 2) devo carburare quello che è appena successo.
Quindi per stasera PASSO E CHIUDO.
Anche per stasera si va a nanna senza una gioia. =(

08/10/20, ore 00:27

Ciao Shakana, sì, sono sempre io! Te l’ho detto che faccio o troppo o niente. XD
Ieri avevo notato il capitolo su Marco e mi sono chiesta per tutta la notte che razza di motivo lo avesse spinto a fare a Maya una cosa del genere… e niente non posso passare un’altra notte senza saperlo.

Scopriamo quindi che Marco è di buona famiglia e come il classico figlio di papà che rispetti ha dei genitori, anzi un padre che gli mette pressione.
Scopriamo che da bravo ragazzo la difende dalle battute squallide dei suoi amici e che nella sua immaginazione perversa la usa per provare i suoi piaceri fisici, ovviamente tutto questo a insaputa di Maya.

Ma finalmente arriviamo al momento tanto atteso: Maya che affronta Marco dopo la rivelazione shock di Bianca (certo però che poteva aspettare che uscisse dagli spogliatoi, ma vabbè, dettagli). xD
No, tutto qui? Maya, torna indietro, spaccagli la faccia.
Ok, anche qui non abbiamo scoperto quello che volevo sapere.
E poi sbaglio, o il caro bel Evan aveva chiesto a Maya di vedersi.
Continuo la lettura mi sa, tanto non ho sonno…

Ps: Per quanto riguarda il triangolo amoroso io sono la prima che come ben sai li mette (prendi Virus, più scrivevo di Sora e Yamato insieme, più mi mangiavo le mani… ma la consapevolezza che finirà con Taichi- quando mi deciderò a continuare i restanti capitoli- mi faceva andare avanti.)
TUTTO QUESTO PER DIRTI: BASTA CHE FINISCA CON EVAN! :’D

07/10/20, ore 19:08

ciao carissima! :)
eccomi qui a recensirti anche quest'altro bellissimo capitolo! Mi piace sempre tantissimo come riesci a descrivere le varie scenografie e le introspezioni dei vari personaggi! Credo che l'introspezione misuri la bravura di un'autrice e tu sappi sempre che sei tra le migliori che abbia letto qui in questo sito, davvero!
Mi piace come Maya in questo capitolo prenda coscienza della verità su Evan (il quale, FORTUNATAMENTE è sopravvissuto): ha ripreso le vecchie cattive abitudini. Come mi dicevi, i tuoi personaggi cadono spesso nei vecchi errori ed è questo che li rende DAVVERO così reali, mi piacciono davvero davvero tanto (compreso Marco ;) la mia è più che altro antipatia per mettersi in mezzo ad Evan nel corteggiare Maya ahahah, ma anche lui, Marco, riesci sempre a renderlo benissimo!)
Ho trovato, personalmente, azzeccatissima la definizione dell'amore! E' un sentimento che non deve essere mai contrastato e lasciare che accresca (ovviamente, parlo dell'amore sano. L'ossessione è un'altra cosa e fortunatamente tra i tanti difetti di Evan, questa non raffigura in lui...).
Mi piace poi molto come hai sviluppato la scena del matrimonio del padre di Maya: lui e Anna formano davvero un bel duo e mi auguro che il loro sia sempre un matrimonio felice e spensierato, dopo il precedente andato male con la ex moglie... ex moglie che, peraltro, neanche si è presentata al matrimonio dell'ex marito. Ho apprezzato molto anche il fatto che Marco decida di stare vicino a Maya in questo periodo un po' così... sai che spesso sono severo nel giudicarlo, ma questa nuova versione me lo ha un po'rivalutato in positivo ;)
Ovviamente il MIGLIOR Evan lo straccia di brutto ahahah xD Peccato che spesso ricada in cagate come l'overdose...
Però devo dire che Maya al momento fa bene e nel ballo tra di loro ho avuto la scena molto chiara in mente!
Passo ad Evan: non sai il sospiro di sollievo che ho fatto, nel sapere che fosse sopravvissuto. Pensavo per un attimo, nel precedente capitolo, che ci avesse lasciato le penne, guai a scherzare troppo col fuoco...
Mi fa piacere si sia ripreso e mi fa ancora più piacere sapere che il buon vecchio Enrico sia riuscito pienamente ad uscire da quel brutto giro di criminali al quale Evan si fa ancora condizionare (non tanto per le barbarie, quello no, ma per l'uso delle droghe, ancora la patisce...quella brutta via...). Certamente il periodo in comunità lo ha aiutato molto e se ripenso che è stato proprio Evan a convincerlo a uscire da quel giro, adesso capisco che è arrivato il momento perchè Enrico gli "restituisca il favore".
Il fatto che Evan abbia deciso di punto in bianco di lasciare Maya e andarsene da Genova, direi che è una scelta un po' avventata, frutto chiaramente del fatto che sentisse il bisogno di allontanarsi da lei:
- uno perchè dopo aver fatto assistere Maya ad uno spettacolo del genere, forse, un po' di vergogna gli è venuta (un motivo secondario, secondo me)
- due, soprattutto perchè non vuole stare vicino a Maya perchè sa che il Capo la cerca e lui, Evan, può essere un facile modo per farla cadere nelle sue grinfie.
Stavo quasi per arrendermi alla fine (?) di Evan e Maya assieme quando mi hai dato una gioia IMMENSA nel leggere che ad Evan è balenata l'idea di fuggire via da Genova INSIEME A LEI!!! :D
Questa è la soluzione MIGLIORE, mio caro! ;) Va' da lei e chiedile questo eheheh
Quando poi assiste al ballo tra lei e Marco, subito gli vengono in mente quei momenti nel quale loro due avevano improvvisato un balletto sotto la pioggia! Me la ricordo benissimo quella scena *-*
Era un momento in cui Evan aveva riallacciato da poco i rapporti con Maya dopo la lunga separazione. Era ancora un periodo abbastanza travagliato per Evan (non che ora sia tutto rose e fiori, ma insomma...forse, forse era ancora peggiore di questo qui. Non poteva neanche contare sull'aiuto di Enrico se ci pensi, visto che anche lo stesso Enrico era ancora uno skinhead (spero di averlo scritto bene xD)).
Un bellissimo capitolo, carissima! Davvero: mi è piaciuto davvero tanto, tanto tanto! Hai sempre questa grande capacità di rendere i capitoli introspettivi, ma ugualmente pieni di avvenimenti all'interno di essi! Ogni volta, ci sono almeno due/tre avvenimenti grossi per ogni capitolo, più altri minori. Brava, cara! Insomma: non ci si annoia MAI e, almeno per ciò che riguarda me, li attendo sempre con ansia, sperando quanto prima di vedere la storia proseguire! :D
E miei più sinceri complimenti, cara!
Aspetto adesso il prossimo capitolo di questa storia STUPENDA! *-* come sempre sarò lietissimo di darti il mio parere!
A presto,
Dani

07/10/20, ore 00:39

Eccomi di nuovo qua!
Io non so chi sia questo “capo” in questione e che faccia abbia (non ti nego che l’ho immaginato per tutto il momento con la faccia di Cillian Murphy/Tommy Shelby di Peaky Blinders che ha il premio Nobel della stronzaggine se conosci la serie tv), ma ho amato come Evan lo abbia trattato senza nessuno filo di paura nei suoi confronti!
Quando lo ha chiamato “Bastardo sfruttatore” per ben due volte ho esultato tipo avesse segnato la mia squadra.
Sì, non farti intimorire o abbindolare da quel figlio di una buona donna che mi sta a prescindere sulle palle!

Si torna a Maya e anche durante una partita a palla avvelenata spunta Marco.
Sempre lui, mai un Evan.,. ehm volevo dire mai una gioia!
La presunta ex di Marco quella battuta infelice sulle bambole se la poteva risparmiare.
La classica oca giuliva che speravo prendesse una pallonata in faccia da Maya e invece è l’esatto opposto! Spero che Maya si vendichi al più presto!
La risposta di Maya a Marco riguardo la gelosia di Bianca “se pensa che ci sia un qualcosa di sentimentale tra me e te, allora, non ha capito niente” mi rincuora in parte ma so già che tu, mia cara Shakana, mi farai soffrire parecchio su questo argomento.
O magari mi farai innamorare di Marco e mi farai odiare Evan, chi lo sa… NON CI CREDO NEMMENO IO MENTRE LO SCRIVO!!! XD
Ti ricordo che a 32 anni suonati indosso fiera la famosa maglia di Zac Efron e Vanessa Hudgens grazie a questa storia, come potrei mai voltare le spalle di conseguenza ad Evan?

Enrico che non c’entra nulla con il fattaccio del ristorante di Maya mi rincuora, meno male.
Il suo incoraggiare Evan è una cosa dolcissima. Bravo bambino , gli voglio già bene (ma dagli una Malia per farlo tranquillizzare un po’, non una Lydia mi raccomando… in Teen Wolf non ho mai apprezzato che alla fine abbia scelto lei).

Ohhhh… Evan manda un messaggio a Maya. EVVIVA!
Ma quando ero al settimo cielo per il loro incontro arriva Bianca e sgancia la bomba: è stato Marco a diffondere il suo segreto?
Allora avevo ragione io? O_o Non puoi lasciarmi così! E ancora una volta senza i due pupilli della storia.
Ok, non so se domani o fra qualche giorno ma non ti libererai di me adesso che sono tornata.
Indipendentemente dagli scambi mi metterò in pari pian piano, promesso!
A presto! <3

PS: Non conosco né Derek Vinyard né il film American history x, ma se mi dici che per Evan ti sei ispirata a lui lo metto nella lista dei film da vedere.
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 12:40 am)

06/10/20, ore 23:10

Ciao Shakana, SURPRISE!
Lo so, sono imperdonabile… manco su efp da Luglio esattamente e siamo ad Ottobre, CHE VERGOGNA!. ☹
Sono stati mesi pesanti tra lavoro, impegni vari e se ci mettiamo pure i malanni e gli acciacchi CIAONE proprio.
Mi piacerebbe tornare al più presto a fare gli scambi ora che i malanni sono passati e il lavoro va alleggerendo… ma nel frattempo mi sembrava giusto e doveroso lasciarti una recensione spontanea.

Aspetta, ma cosa hanno appena visto i miei occhi?
Il PV di Marco Rinaldi è niente popo di meno che quello di Alex Pettyfer?
Tu mi hai ufficialmente rovinata! O.o Io dovevo odiare Marco ma questo attore io lo amo proprio.
Devo dirti che in fatto di attori abbiamo decisamente gli stessi gusti: prima Zac, poi Dylan e adesso anche Alex.
Attori brutti no, eh? Ho anche notato che nell’altra tua storia hai il PV di Chace Crawford, di cosa stiamo parlando!!! *-*
Che poi giustamente Alex associato a Vanessa/Maya ci sta di brutto visto il mio amore per il film Beastly (film che fa parte della mia Top 10).
VA BENE, ORA MI SPENGO!

Ma partiamo dal principio: mi avevi lasciato nell’ultimo capitolo che avevo letto mesi fa con una possibile catastrofe.
E come volevasi dimostrare il caos è causato dagli Skinhead (spero Enrico non faccia parte del gruppo).
E Marco con mio sommo stupore protegge in tutti i modi immaginabili Maya.
Dovrei intenerirmi di fronte a questo gesto e anche il suo PV farebbe la sua parte, ma no, NON VOGLIO.
Doveva esserci Evan al posto suo. Dove cavolo sei finito, Evan? =’(
Poi a scuola sta per accarezzarla ma… BENEDETTA CAMPANELLA, grazie mille!
Il padre di Maya e Anna sono di una dolcezza infinita.

Ma ecco entrare in scena il mio Evan che per capire cosa sta succedendo va nella tana del lupo per portarsi via Enrico.
Il capo è tornato? E mo’ chi è sto capo? E perché vuole far diventare proprio Enrico il suo pupillo?
Un capitolo più corto del solito ma indubbiamente interessante e pieno di rivelazioni.
Unica pecca: Maya e Evan non si sono visti manco di striscio.
E siccome dopo tanto tempo stasera non ho proprio nulla da fare e quei due mi mancano troppo me ne vado a leggere un altro di capitolo.
Io faccio o troppo o niente… XD
A fra un po’! :*

01/10/20, ore 18:41

Parto con una piccola premessa: io adoro i capitoli corti perché consentono ad un lettore come me, di concentrarsi su dettagli che probabilmente in uno scritto più lungo sfuggirebbero o verrebbero considerati poco importanti.
Maya comincia a ricordarmi un personaggio della mia storia (ma non dirò quale, lasciandolo alla tua perspicacia ;) ) e mi ha colpito in particolare il dettaglio che di tutto quel turbinio di tormenti che abbia nel suo animo, riguardanti Evan in questo caso, non riesca o piuttosto non voglia confidarsi con la professionista probabilmente strapagata che l'ha in cura.
Mi interesserebbe notevolmente la descrizione, anche rapida, di un incontro tra paziente e professionista ma credo che probabilmente sarebbe fuori dal filo conduttore di questa storia che resta pur sempre una vicenda romantica, pur con tutte le sue digressioni in altri settori.
Tornando al mio commento su quanto letto, ci avrei messo entrambe le mani sul fuoco che Maya sarebbe andata al compleanno di Marco, così come avevo intuito che lui non le sarebbe andato incontro scodinzolante e felice ma piuttosto abbia mantenuto un certo profilo disinteressato quando in realtà non era affatto così.
Il tipo tatuato un po' troppo insistente è in fondo un elemento del passato, e in parte del presente, della nostra eroina come lei stessa ha il coraggio quantomeno di ammettere nei suoi pensieri.
La reazione di Mr. Rinaldi ci stava tutta ed essendosi fermato in tempo, non è stata neanche particolarmente esagerata; lo è stato invece il commento un po' volgare fatto così davanti a tutti ma ok, sappiamo che è un tipo irruento e che si è comportato così soltanto perché ci tiene davvero, lo definirei un falso difetto in questo caso.
Mi ha sorpreso invece il suo allontanarsi e l'andare a cercare un po' di serenità fissando il mare, non lo facevo un individuo con una simile vena romantica ma questa è l'ennesima dimostrazione che Marco sia l'uomo giusto per Maya XD!
Un saluto e ci si legge al prossimo capitolo,
Will D.

24/09/20, ore 11:53

Ehilà!

Eccomi qui a proseguire la tua bella storia romantica e ancora una volta trovo un capitolo che mi ha fatto "spaventare" per quello che avrei potuto trovare, nella fattispecie la nostra protagonista toccata da un sintomo della famigerata "sindrome da crocerossina" che ha fatto più danni del Covid. XD Questa volta ho notato che i miei timori erano soltanto parzialmente infondati ma andiamo con ordine.

Marco e l'invito al compleanno: spero proprio che il terzetto ci vada o almeno Maya. Ormai è chiaro da tempo verso chi vanno le mie preferenze.

Camilla e la scelta di darle una "confusione" bisex: intrigante devo dire; intendiamoci, se avesse scoperto all'improvviso di avere una chiara ed improvvisa attrazione anche per le donne sarei stato il primo a dirti di averla trovata irrealistica. Ma è stata proprio la voluta vaghezza che ci hai messo nella sensazioni che accompagnano quel bacio a renderla stimolante; non dirò nulla invece sulla chiusura mentale del padre della ragazza, trovo troppo facile giudicarlo male e aspetto di saperne di più anche su di lui per poter arrivare ad un giudizio complessivo.

Evan e la sua situazione: ancora una volta mi ha abbastanza intenerito, credo che proprio come Enrico possa avere la forza di uscire da questa strada di perdizione nella quale cammina da sin troppo tempo a patto che, come dicevo già in un precedente commento, si faccia o meglio si lasci aiutare.
E proprio come temevo - torno al mio pensiero di inizio recensione - appare chiaro che potrebbe essere Maya a sostenerlo. Mi piacerebbe pensare che le intenzioni della fanciulla siano unicamente d'aiuto, mossa a pietà dalla situazione dell'impenitente bel tenebroso, ma sento che non è così.
Continuo a nutrire la speranza che saprai sorprenderci con uno sviluppo che non sia quello più scontato (i due amici di infanzia che finiscono insieme dopo tante peripezie) o se proprio così dovrà essere, che potrà avere le sue più che valide giustificazioni nel corso della storia.
Nel frattempo, bandiera verde per te e alla prossima!

Will D.

20/09/20, ore 18:28

Buonasera <3
Finalmente eccomi qui, volevo leggere questo capitolo da tanto, sai che li aspetto sempre con moltissimo hype e che seguo questa storia da un sacco, ma la vita privata mi ha tenuta lontana da efp. Perciò mi scuso per il ritardo e mi fiondo nella recensione di quest'ultimo capitolo, che tra l'altro ha un'estetica, una grafica molto carina e accattivante.

Iniziamo con un flashback di un piccolo Evan, che è troppo tenero e mi fa piangere il cuore vederlo così fragile, indifeso e impotente di fronte a una situazione così triste da vivere per un bambino. Per fortuna lì c'è Maya, i dialoghi sono troppo belli e li si shippa anche da bambini <3

Purtroppo la realtà in cui si trovano i due nel presente non è piacevole. Ci catapulti brutalmente nell'orribile situazione che Evan si è trovato a vivere nel capitolo precedente - capitolo che mi ha fatta impazzire di brutto per questo colpo di scena inaspettato - e le sue riflessioni sull'esistenza sono meravigliose, come al solito fai delle introspezioni pazzesche e amo il modo in cui dipingi la società, la vita, ma soprattutto la vita di Evan, che è davvero complessa. Così com'è complessa la situazione attuale fra Maya e Evan, e mi fa davvero stare male vederli così. Stare insieme li fa stare male, la decisione che si prende in questi casi è troncarla.

Per fortuna Maya non è eccessivamente abbattuta, l'incontro con Marco sblocca sicuramente le cose. Il capitolo torna ad avere un'atmosfera leggera, ma è una calma davvero molto passeggera. La quiete prima della tempesta, ecco. Passano un momento piacevole grazie all'intraprendenza di lui, che la invita a staccare un po' prima il turno. E' bello vederla felice con Marco, ma naturalmente la felicità non è duratura, soprattutto se sei tu l'autrice della storia.

Mi sono preoccupata da morire per Evan, mi hai fatto prendere un colpo. Sono stata in ansia tutto il tempo e ho odiato Marco quando ha provato a tirarla via da lì. Amo che lei sia rimasta, non l'ha lasciato da solo esattamente come gli aveva promesso che avrebbe fatto quando erano bambini. Il finale del capitolo mi ha lasciata con le lacrime agli occhi. Purtroppo, ci sta che Evan, vista la sofferenza che sta provando, abbia finito per compiere un gesto in cui in passato è sempre ricaduto nei momenti di buio. E' facile ricaderci, è immensamente difficile smettere.

Comunque, è un capitolo magistrale, sicuramente uno dei più belli di questa storia *^*
Ho paura di continuare, so che stiamo arrivando agli sgoccioli, ma al tempo stesso non vedo l'ora di sapere come finisce!

fumoemiele

19/09/20, ore 12:14

Guarda se avessi il tempo mi mangerei la tua storia in un secondo... purtroppo il tempo libero scarseggia nel mio caso, ma almeno con gli scambi posso incentivarmi a leggere, perchè questa storia merita molto. Non solo per gli argomenti trattati, ma per l'originalità dei personaggi, i cui protagonisti trovo incredibilmente accattivanti. Se a questo aggiungiamo uno stile di scrittura maturo e scorrevole, io sono davvero felice.
Passiamo al capitolo :)
Contenta di vedere che inizi col pov di Evan, che a me piace tantissimo, così misterioso e interessante. Il suo flusso di pensieri è molto ben riuscito, in particolare lo trovo realistico. Spesso capita che leggendo il pov di un uomo si senta che in realtà dietro sta scrivendo una donna, invece nel tuo caso questo non succede. Complimenti :)
Ci presenti Enrico, un personaggio di cui ancora non mi sono fatta un'opinione precisa: sembra un tipo un po' ingenuo, in linea anche col carattere dei suoi coetanei, che agisce d'impulso senza pensare troppo profondamente alla questione. E' strano che sia amico di Evan, che invece dà l'impressione di essere molto più riflessivo!
Il riicontro di Evan e Maya è molto tenero, col cane di mezzo ed Evan che fa finta di amare gli animali per fare colpo XD che caro. E' interessante come ci mostri l'atteggiamento di Enrico quando si trova davanti Maya e Caramello e qui rendi proprio evidente il fatto che sia un tipo impulsivo, che non ha realmente capito bene la questione in cui si vuole andare a invischiare. Altrimenti certo non si sarebbe comportato così nei confronti di Maya.
E' carino Evan che prende Caramello con sè... i cani fanno sempre bene alla felicità delle persone :)
Passiamo poi al punto di vista di Maya e qui le cose si fanno ben più strane! Innanzitutto mi è piaciuto che sia stata lei a chiedere di uscire ad Evan, mi piacciono le tipe intraprendenti! Il loro appuntamento si rivela poi abbastanza colmo di disagio... ho trovato abbastanza strano il comportamento di Evan e non riesco ben a interpretarlo. Credo mi manchi qualche pezzo del puzzle per avere chiaro cosa stia succedendo nella testa di questo ragazzo. Mah! Insomma, ci prova con lei in modo un tantino inquietante. Forse mi pare di capire che non sia molto abituato a questo tipo di cose. Che sia solo un tipo impacciato?
Però la cosa più strana di tutte è quel bacio decisamente prematuro e molto strano. Perchè l'ho trovato quasi fuoriluogo, senza contare il modo in cui ha reagito subito dopo. Ci credo che Maya sia rimasta turbata, pure io lo sarei stata. Mi chiedo a questo punto come si comporteranno a scuola. Però davvero non capisco perchè Evan l'abbia baciata: è di fatto un'estranea, neanche la conosce. Ok erano amici d'infanzia ma ora sono persone diverse. Non è possibile che si sia innamorato. Penso che forse un po' perchè appunto l'ha trovata bella un po' perchè tutto sommato da piccolo aveva una cotta per lei... A questo secondo me va aggiunto un bisogno di Evan di affetto. Lo vedo infatti molto solo, distante da tutti. E perciò potrebbe aver agito in quel modo impulsivo.
Curiosa di vedere come continua :)
Ci vediamo!
Anna

18/09/20, ore 14:25

Ciao cara, eccomi qui *^*
Il capitolo sarà anche un po' più corto rispetto agli altri, ma a me è comunque piaciuto tantissimo – anche perché il numero di parole conta solo fino a un certo punto, in questo caso sono meno parole ma molta sostanza e va benissimo così.
Il primo paragrafo, incentrato sui pensieri di Maya riguardo Evan, l'ho trovato ben scritto e anche molto veritiero.
Concordo perfettamente quando dice che non tutti possono essere salvati, soprattutto coloro che non vogliono essere salvati.
È un concetto triste, ma anche molto vero, perché indipendentemente dai legami e dalle relazioni, ognuno è artefice del proprio destino, un po' come il detto “Si vive insieme, si muore da soli”.
Dal secondo paragrafo in poi abbiamo modo di sapere non solo come sta procedendo la festa di Marco, ma anche di ritrovare un personaggio che non mi era affatto mancato, soprattutto per il modo in cui si è comportato con Maya – e non solo quella sera, ma anche la prima volta che si sono incontrati.
Ti giuro, in un primo momento, proprio come Maya, non lo avevo riconosciuto e credevo fosse un personaggio nuovo; appena ho ricordato chi fosse mi è salito il sangue al cervello e se fossi stata lì credo che lo avrei preso a testate, soprattutto a causa della sua insistenza – per un attimo ho avuto anche paura per Maya, meno male che Marco è intervenuto.
MA A PROPOSITO, io adesso voglio capire perché Marco abbia reagito in quel modo perché non me la racconta giusta. Sicuramente lo ha fatto per proteggere Maya e fin qui siamo tutti d'accordo, ma oltre che essere una scenata di gelosia (sì, io concordo con Camilla), perché si è rivolto in quel modo a Maya? Conosce quel tipo per parlarne in quel modo? Ci sono dei trascorsi? IO VOGLIO SAPERE.
Poi mi sono letteralmente sciolta con l'ultimo paragrafo, ammetto che ho sperato in un bacio fino alla fine, ma anche il modo in cui hai concluso il capitolo è stupendo perché rimane tutto sospeso e al contempo leggero, sembra quasi una sorta di pace dei sensi perché anche se Maya e Marco non si sono detti tutto, per il momento va bene così. Poi vuoi mettere la sabbia, il suono delle onde e IL REGALO DI MAYA CHE IO HO SEMPLICEMENTE ADORATO?
Il gel per capelli è troppo in “stile Marco”, è stato una genialata!
È stato davvero un bellissimo capitolo e io come sempre non vedo l'ora di proseguire nella lettura **
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

17/09/20, ore 23:27

Ciao tesoro! Eccomi per l'Abc!
Allora… Questo capitolo l'ho adorato da morire…
Sia perché Evan qui è molto più presente e mi incuriosisce sempre di più questo ragazzo. Che per Maya che è tanto carina e coccolosa cuccioletta…
Ora passiamo alle cose serie, o almeno ci provo.
Partiamo dalla prima parte: Evan.
È interessante vedere questo personaggio così particolare, che sembra prevedibile, ma non lo è affatto. Sembra sempre di averlo inquadrato, ma in realtà è molto più complesso di quel che sembra o di quel che vuoi mostrare in questi capitoli. Forse è proprio questo che lo rende interessante, però da una parte mi sembra un po' riduttivo metterla in questi termini.
Il suo amico Enrico (che per fortuna sono andata a ricontrollare il nome, perché, non so il motivo, mi veniva da chiamarlo Nicola… Vabbè): ho la netta sensazione che non sia solo di contorno, ma che potrebbe diventare una parte attiva della storia, però potrò saperlo solo andando avanti e non perderò certo questa occasione.
Seconda parte: Maya.
L'ho già detto che è tanto carina e coccolosa? Si, ma meglio ribadire. Mi piace il modo in cui reagisce alla vicinanza di Evan e ai suoi comportamenti. Sembra sempre voler apparire una ragazza forte che non ha bisogno di niente e nessuno, ma che invece vicino a questo ragazzo sembra la classica ragazzina adolescente, con le sue paure e le sue insicurezze (vuole essere un punto in suo favore e non il contrario).
Passiamo al finale: Il Bacio.
Ok, ammetto che non me lo aspettavo… È stato un bel colpo di scena, non solo per il bacio in sé, che, per carità, ci sta benissimo, quanto per la reazione del nostro protagonista. Che cosa significherà davvero per lui? Sembrava spaventato all'idea di averla baciata. Che cosa nasconde davvero? Mi sa che mi tocca aspettare per saperlo… Uffa…
Tanto non mi scoraggio facilmente! Devo sapere cosa c'è dietro questi due giovani, che all'apparenza sembrano in un modo, ma secondo me c'è ancora molto da scoprire e conoscere su di loro.
Alla prossima! Sicuro, perché non ho alcuna intenzione di mollare la presa! Sembra una minaccia? Forse… Ma sempre in senso buono!
Isil/Andy/Andromaca/chiamamicomevuoi