Nessuno può Amarmi
di Shakana

21/02/19, ore 11:30

Dopo mesi di assenza da EFP, è un piacere tornare a leggere la tua Long.
Sorprendentemente, ricordo bene i capitoli prima e ciò che è successo ^_^
Parto dall'inizio: Evan. Evan cambia letteralmente quando si trova con Maya e sono assolutamente convinta che entrambi possano aiutarsi a ritrovare se stessi e la giusta strada; odio la droga, odio qualsiasi tipo di droga, che siano droghe leggere o pesanti, come l'eroina ed è tremendo immaginare questo ragazzo, giovane, che si autodistrugge così. Spero vivamente che rimanga nel portafogli e che non finisca nel suo corpo!
Passiamo a Maya: inizio seriamente ad odiarla. Capisco il disagio, posso immaginare il dolore, ma sono sempre stata convinta che non siano questi i giusti metodi per superare dei traumi, al contrario comportarsi così altro non è che debolezza!
Ripeto, spero che possano salvarsi l'un l'altro ^_^
-S.

20/02/19, ore 17:38

Eccomi qui per lo scambio cara.
Povera Maya, quante gliene capitano in questo capitolo.
Boh, ti dirò. a me Marco piace, dammi della pazza XDDD ma ho adorato la scena dell'allenamento.
I flashback di Evan da cucciolo sono la dolcezza, ma tu nei flashback sei una maestra.
Poi il confronto con Maya, il bacio inaspettato … che pensavo mi avrebbe fatto sorridere, invece si precipita nel caos e nell'angst più puro.

Non l'ho proprio capito il comportamento di Maya, ok, Luca è un porco e tutto quanto, ma lei se l'è palesemente cercata, non lo definirei nemmeno uno stupro (cioè.. è una parola troppo grossa, in fondo lei è ubriaca e cerca una via per dimenticare il dolore… però il fatto che non sia una cosa che le dà esattamente piacere, mi sembra che la viva come una violenza che però, appunto, si è deliberatamente cercata) , comunque è stata una scena forte ma ben dosata.
Bella la telefonata finale e la mamma che capisce sempre tutto, anche a distanza.
alla prossima ^^
(Recensione modificata il 20/02/2019 - 08:57 pm)

17/02/19, ore 19:12

ciao cara, eccomi qui!
Sarà anche corto questo capitolo, ma ti giuro che mi ha sconvolto.

Il primo pezzo è devastante, Eva è stato davvero un poco di buono, hai descritto l'intera scena alla perfezione, la madre disperata, che si vede negato il diritto di rifarsi una vita (e che cavolo, due anni sono passati, mica due mesi!) e spaventata da gestire un figlio così violento che però è pur sempre suo figlio… e Tom, il bimbo impaurito che sente tutto…
e poi la colpa di Miguel qual è? Io pensavo fosse mnesco, aveva alzato le mani sul fratellino, sulla made ecc.. invece… fa un lavoro troppo umile, è davvero questa la sua colpa?
No, Evan, non ci siamo per niente, ti giuro che mi ha davvero sconvolta, per non parlare di come si rivolge alla madre … e questo significa solo quanto tu sia maledettamente brava a scrivere e gestire i personaggi.

L'incontro con Miguel nel presente.. ho pianto, giuro, pianto… quest'uomo meraviglioso che non serba alcun rancore e si pente solo di non aver amato abbastanza e dà un consiglio prezioso a Evan

Maya che si ritrova con il suo passato gettato in faccia in modo così meschino e crudo… poverina

e le allucinazioni del padre che ha Evan (ps mi ero dimenticata, bellissimo il ricordo dello stadio) … e sigh, Enrico che si fa di coca.

E' toppo per il mio cuoricino, a complimenti dal profondo, questa storia prende un sacco (ma la mia preferita resta She will be loved <3 aggiornalaaaaa )

alla prossima ^^

14/02/19, ore 17:29

Più vado avanti più piango ;__;
Picchiate quel belloccio di Marco vi prego, mi sta sulle balle in una maniera assurdaa. Cosa pensava di fare? Rimorchiarsela soltanto perchè l'ha aiutata?
Che poi, ragazzi, Maya che prende a pugni un sacco da boxe penso sia la cosa più bella. Meno femminile più forte. Infatti lo caccia via urlandogli addosso.
Evan si perde nei ricordi, come si era sentito quando Maya era sparita dalla sua vita da un momento all'altro senza una spiegazione senza lasciargli un qualcosa per ritrovarla. Era stato abbandonato dalla sua migliore amica, gli altri bambini gli stavano antipatici e la tata lo compatisce. Perfect.
Oh! Una scorcio di vita sulla storia di Maya. Genitori sposati giovani, separati e rimasti amici, che le vogliono bene ma ognuno si è rifatto una vita mandando in bestia i quattro nonni che hanno tagliato i contatti. Quantomeno lei è felice della sua famiglia.
"faremo il possibile per rimediare all'incidente" alias "non faremo un cazzo perchè nelle scuole pubbliche funziona così." Spero che il simpaticone che ha avuto la strabiliante idea di appendere quella roba al muro venga trovato e massacrato di botte da Maya e Camilla.
Evan... COSA STRACAZZO FAI? Sì, no, sì, no. Prima usciamo, poi non ti voglio, poi ti bacio, poi ti sto lontano, poi ti ribacio a random. Deciditi tesorino, ci credo che poi la ragazza fugge via sconvolta.
E si rifugia nell'alcool. Maya ubriacarsi non è la risposta, tanto meno scopare con uno sconosciuto che pensa solo al proprio piacere. Almeno hanno usato il preservativo, sesso sicuro sempre. Brava Maya.
E poi crolla. Probabilmente con ancora addosso quello che le è accaduto da piccola.
Mai na gioia, dear.

Alla prossima,
angelo_nero

12/02/19, ore 22:53

Ed eccomi qui per lo Scambio!!

Questo capitolo è stato veramente una bomba!
L'ho letto tutto d'un fiato ed è stato veramente scorrevole e piacevole. Non ci sono stati errori di battitura o grammaticali ed anche i dialoghi sono stati dosati nella maniera giusta! Complimenti!

Beh che dire, Maya sembro io tutti i giorni praticamente ahaha con l'unica differenza che non ho amiche che mi presentano ragazzi 😂😂 btw a parte gli scherzi mi piace un sacco il suo carattere. Lo avevo già detto probabilmente nelle recensioni precedenti ma voglio ripetermi!
È una gran donna e si vede che se ne frega del pericolo e delle conseguenze. Se deve farsi valere non ci pensa su due volte e nei limiti delle sue capacità fa di tutto per contare solo su se stessa.

Poi porca miseria quel bullo fighetto mi ha ricordato un sacco il classico tipo bello ma stupido delle serie americane (E AMO QUESTO STEREOTIPO CHECCHÉ SE NE DICA) quindi sono riuscita a detestarlo al punto giusto fin da subito ahaha

E il finale.. ragazzi il finale! Evan che soccorre Maya E SI RICONOSCONO A VICENDA.
OH. MIO. DIO.
adoro fortissimo te lo giuro! Metto immediatamente la storia tra le preferite in modo da continuare a leggerla ed a recensirla a prescindere dallo scambio! Era da tanto che non leggevo una storia così bella e così ben scritta!

-HikariNoShizuku

12/02/19, ore 21:59

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio!
Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, Maya somiglia tantissimo come carattere a una mia cara amica delle superiori... anzi, a dir la verità non solo lei, ma anche Camilla e Sarah mi sembrano in qualche modo familiari, già mi piacciono. Camilla è l'amica che chiunque introversa vorrebbe avere, spigliata e sempre pronta a sollevarti l'umore, e darti consigli sui ragazzi :) Sarah somiglia un po' a me, anche se non fisicamente! Le tre amiche sembrano proprio inseparabili, e mi fa ben sperare quest'amicizia, credo che vivranno molte belle avventure assieme... :)
I pensieri di Evan invece mi hanno colpito per la loro tristezza e malinconia, purtroppo non è una novità il fatto di sentirsi soli e abbandonati durante l'adolescenza...
Ambientare una storia durante gli anni della maturazione, secondo me non è affatto semplice, proprio perché ti devi scontrare con una serie di tematiche che possono sembrare superficiali, ma sono importanti per la crescita del personaggio/persona. Ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura, e spero di andare avanti presto con il resto!
Complimenti!

11/02/19, ore 10:37

Eccomi cara,
come al solito ti confermi una scrittrice favolosa anche in questo capitolo.
La naturalezza con cui fai avvenire gli avvenimenti è pazzesca, come la capacità di introspezione di ogni personaggio, cambia proprio modo di pensare, di lessico anche se vogliamo, quando affronti Maya e quando invece parla Evan.
Ma che cosa carina che a Sarah piacciono le ragazze ^^ mentre Camilla, beh, un po' se le cerca.. per gli atteggiamenti che ha logico che poi circolino certe voci, anche se, come fai capire tu, deve avere un corazza dura sotto la quale c'è una ragazza molto fragile, mi piace come personaggio.
Chi non mi piace è Arianna, non ama nemmeno i cani buuuuh

Evan va capito, ma tu ce lo farai capire, ne sono certa ^^

boh, Marco a me non dispiace, è irritantesi, ma non mi sembra così cattivo, all'inizio in corridoio mi stava pure simpatico… boh, staremo a vedere ^^

complimenti come sempre, a presto <3

09/02/19, ore 21:54

Ogni capitolo è una coltellata al mio povero cuoricino però non posso smettere di leggere ;__;
Ora finalmente ho una vaga idea del perchè Evan sia sempre incazzato con il mondo, del perchè odi tutti. Perdere il proprio padre non deve essere stato facile, sopratutto se in piena adolescenza. Posso capire che, vedere la madre che se la fa con un altro uomo a poca distanza dal lutto possa fare male e lo spinga a pensare che lei non stia onorando la sua memoria ma, diamine, come si fa ad arrivare a picchiare un uomo che alla fine non ha fatto nient'altro che amare lei e loro? Miguel neanche ha reagito, forse aveva compreso il suo stato d'animo e l'ha lasciato sfogare.
Però pure lei, dire al figlio che fosse colpa sua, chiedergli cosa abbia fatto di male per avere un figlio come lui... Non è la reazione nè la cosa più giusta da fare in quel momento, Tom che assiste a tutto e non fiata povero bambino, spero che non sia rimasto traumatizzato.

CHI CAZZO HA APPESO QUELLA PAGINA DI GIORNALE AL MURO? Lo vado a prendere e lo strangolo con le mie mani, è divertente prendere in giro una persona per una violenza subita? Povera Maya, ci credo che Sarah non volesse farla avvicinare, menomale che Camilla la difende dagli sguardi e la porta via. Che infanzia di merda pure lei, ma un personaggio normale no? lol
Evan ha le allucinazioni, parla con il padre defunto che gli fa da coscienza rammentandogli che lei gli fa ancora effetto. Mentre l'amico al suo fianco si tira un'altra striscia di coca.
Wow, pesante come capitolo ma anche tremendamente veritiero e attuale. Sei riuscita a trattare argomenti delicati come lo stupro, la violenza e il bullismo senza cadere nel banale o eccedere.
Questa cosa mi piace assai.
Complimenti veramente, i temi delicati non sono facili da gestire ma tu ci sei riuscita alla grande.
Alla prossima,
angelo_nero

06/02/19, ore 21:20

Ciao, cara!
Ebbene, oggi è il tuo compleanno, quindi... avendoti conosciuta proprio grazie a questo sito, mi sembrava il minimo farti gli auguri in questo modo. **

Comincio col dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Altri tasselli importanti sono stati aggiunto alla storia, a cominciare da Enrico, il migliore amico di Evan.
Dunque, devo ammettere di esserci rimasta male quando ho letto della sua intenzione di voler entrare a far parte degli skinhead, anche perché, visto il suo modo di porsi, tutto sembra fuorché un cattivo ragazzo.
Ed è una cosa che dimostra fin troppo bene subito dopo, quando lui ed Evan incontrano Maya intenta a portare a spasso Caramello.
Certo, è vero, si lascia andare a commenti poco garbati quando la ragazza se ne va, però ho la strana sensazione che parli in quel modo e voglia entrare negli skinhead più per un indottrinamento che di sua spontanea volontà.
Nel senso che, a mio avviso, si è lasciato fuorviare dalle parole - o dai fatti - di qualcuno. Chissà. Non vedo l'ora di scoprirlo.

Bravo Enrico, voglio proprio vedere come ti comporterai con gli skinhead visto che saresti capace di commuoverti anche davanti a una pubblicità di deodoranti. ---> questo pezzo mi ha fatto letteralmente sputare i polmoni, help.

Felicissima che Caramello abbia finalmente trovato una dimora fissa!
Questo ha anche fatto avvicinare Maya ed Evan e poco per volta, durante il loro incontro al bar, hanno avuto modo di avvicinarsi un po', come se si stessero conoscendo una seconda volta.
Anche se questo, purtroppo, dura poco; il tempo di scoprire qualcosa l'uno sull'altra e viceversa - e il fatto di aver scoperto che il padre di Evan sia morto ha reso molto più evocativa la scena dello specchio nel capitolo precedente - che i due si avvicinano quasi completamente fino ad allontanarsi del tutto.
Devo essere onesta: il gesto di Evan mi ha lasciata spiazzata e proprio non l'ho capito, soprattutto per la reazione che ha avuto dopo, quasi come fosse stata una conseguenza del contatto fisico che Maya ha cercato nel bar, quando gli ha sfiorato la mano.
Dubito fortemente che abbia baciato Maya senza rendersene conto, così come dubito che lei non gli piaccia.
Ciò che le ha detto era troppo contraddittorio ma non tanto per averla baciata - il quale influisce comunque -, bensì per il modo in cui l'ha guardata per tutta la serata, per come le ha parlato e per come si è posto a lei.
È davvero strano e, anche in questo caso, voglio assolutamente sapere cosa si nasconde dietro tutto questo.

Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo, non vedo l'ora di proseguire con la lettura. **
Ancora tantissimi auguri di buon compleanno! ❤️❤️

Harriet;

04/02/19, ore 18:07

Ciao cara! Passo a leggerti e a dirti che non vedevo l’ora Di un tuo aggiornamento, poi beh con un capitolo così, ci voleva proprio.
Insomma neanche a me piacciono le cose troppe melense, ma se sono successe tante cose spiacevoli ai personaggi, ad un certo punto è anche giusto dargli un po’ di felicità no?
Ed è quello che hai fatto tu con Maya ed Evan.
Questi due si orbitavano intorno fin dall’inizio, senza mai prendersi davvero, qui invece li vediamo lasciarsi andare, prendere una decisione, maturare un po’.
La scena del sesso è stata molto dolce, ma anche realistica, cioè non troppo banale. Hai dato il giusto spazio all’introspezione di entrambi e mi piace come hai strutturato i cambi di Pov. Senza più il no,e risulta tutto più pulito, più omogeneo da leggere e non spezza il ritmo!
Come sempre bravissima e continua così, anche se un po’ mi dispiace per Marco, come sai era il mio preferito <3
A presto cara!
Tua Ladyhawke83

04/02/19, ore 12:11

Buongiorno! **
Come ho visto l'aggiornamento ho deciso di correre qui. Anche se non ti nego che mi manca già l'altra storia. Il problema è che pure questa iniziava a mancarmi. Direi che sarà sempre un loop senza fine xD

Allora, questo capitolo l'ho AMATO, ma tantissimo. Serve dirti perché? Non aspettavo altro che un po' di sano Evan/Maya, io **
Li ho trovati troppo dolci. Mi è piaciuto molto il momento in cui scelgono di rimanere a casa a mangiare panini con maionese piuttosto che andare a comprare qualcosa di più complesso. E ho adorato la naturalezza di Maya che non si comporta da fissata con il proprio corpo come tutte le adolescenti di oggi, ma mangia tranquilla. Lancia un bel messaggio, quel pezzo. :)

Per tutto il capitolo ho pensato "bene, ora succederà qualcosa di brutto e litigheranno", invece no, e ciò mi rende troppo felice ** dici che non sei molto brava con i capitoli zuccherosi - sapessi io, sto ferma da una settimana sul 13 delle Caramelle perché non riesco a far fare nulla di carino ai miei personaggi, mi sto costringendo per farcela senza mettere sangue e deliri di mezzo XD -. Addirittura Evan vuole camminare mano nella mano con Maya e... potrei sciogliermi, aiuto. **
Tra l'altro il banner nuovo mi piace un sacco, sappilo. <3
Ora sono curiosissima di vedere come proseguirà fra di loro. Ma devo aspettarmi altro angst, vero? xD

Unico errore che questa volta ti faccio notare, è questo. Te lo riporto solo perché, per il resto, il capitolo è perfetto. C'è Evan che dice a Maya: "Se vuoi leggere veramente questo libro posso imprestartelo io, senza problemi. - ", la versione corretta è 'posso prestartelo io'. :)

Detto questo, aspetto il prossimo aggiornamento <3
a presto <3
fumoemiele

03/02/19, ore 15:30

Ciao cara **
Intanto perdonami, perché l'aggiornamento di questa storia mi era sfuggito, altrimenti sarei passata molto prima twt
Comunque questo capitolo è fantastico e tu non devi assolutamente preoccupare. A partire dall'inizio, con Maya che tira a sé Evan letteralmente e poi i due si ritrovano a casa dei due. C'è molto imbarazzo, ma basta parlare di un buon libro per rompere il ghiaccio. Di lì in poi Evan chiede se Maya a voglia di restare da lui per pranzo e lei accetta. C'era un'atmosfera tesa, si sapeva che la situazione sarebbe arrivata ad un punto cruciale, che il fuoco sarebbe dovuto scoppiare. E infatti è successo ciò che speravo. Maya e Evan finiscono insieme, ma non è solo sesso. Perché nonostante tutto Maya adesso può essere se stessa, non deve provare paura o insicurezze ed Evan è stato così dolce a rassicurarla. La parte finale è di una dolcezza adorabile, sembrano due ragazzini in preda al primo amore, e quel bacio scambiato a fior di labbra fa intendere che forse le cose stanno iniziando finalmente ad andare per il verso giusto. Mi chiedo solo, quanto durerà? Temo che presto qualcuno o qualcosa romperà questo bell'idillio. Mi era mancano leggere di Maya e Evan, complimenti per questo capitolo.
A presto **

~ Nao

02/02/19, ore 22:28

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino e ti chiedo immensamente scusa per l'imbarazzante ritardo col quale passo, davvero.
Purtroppo non è stato un bel periodo, ma questo non mi giustifica affatto, infatti ora sono super pronta per recensire questo capitolo che, ti dirò, mi è piaciuto davvero tanto.

Devo dire che, per il momento, ci hai presentato il quadro generale della storia in maniera più che soddisfacente.
Anche se Evan per ora è comparso poco, ha lasciato delle tracce importanti e ho notato una cosa, una sorta di “parallelismo” tra lui e Maya: mentre lei è turbata da ciò che accade all'esterno, ovvero persone che non tollerano gli stranieri nel loro paese – mentalità che neanche i trogloditi possiedono, ma dettagli – o da chi si diverte a prenderla in giro, Evan è turbato dall'interno, dalla sua mente – la scena dello specchio con suo padre mi ha colpita parecchio.
Ne deduco che Evan abbia dei problemi interiori, qualcosa che va a colpire direttamente la sua emotività, mentre Maya, invece, si mostra forte e nella maggior parte dei casi reagisce perché la situazione che vive non è affatto semplice (basti solo pensare a inizio capitolo, con Paolo e Alex che diamine, fossi stata lì avrei reagito allo stesso modo, sono stati proprio viscidi).

Adesso più che mai voglio assolutamente sapere cosa è successo tra i due a tal punto da farli allontanare così tanto.
Perché è vero, Evan attraverso i suoi pensieri ce lo spiega, ma fatico a credere che tutto sia sfumato così, cominciando a vedersi sempre meno fino a perdersi di vista.
Non lo so, sento che sotto c'è tanto – tantissimo – altro e voglio scoprirlo.

Una curiosità: quando Evan salva Maya, perché i ragazzi se ne vanno senza reagire?
Non è una critica, è proprio una mia curiosità personale, perché alla fine restavano pur sempre tre contro uno – o due, nel caso Maya avesse deciso di reagire –, eppure la sola visione di Evan li ha proprio spaventati.
Anche questo mi intriga, perché i casi possono essere molteplici – poi magari la soluzione è più semplice di quanto possa immaginare, però anche in questo caso mi ha colpita l'impatto che Evan ha avuto sugli altri.
Inoltre, la scena è stata descritta davvero bene, mi è proprio piaciuta perché, per quanto brutta possa essere stata all'inizio, ho provato paura proprio come Maya, per poi rilassarmi gradualmente quando è stata salvata.

Insomma, questo capitolo mi è davvero piaciuto e l'ho trovato molto interessante sotto tanti punti di vista.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura e scusami tantissimo – ancora – per il ritardo, spero con tutta me stessa che questa recensione sia valsa l'attesa.
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

P.S.: mi preoccupo anche per Caramello, spero che Anna si ricreda sul serio nel vedere il suo musetto dolce!

01/02/19, ore 07:56

Capitolo stupendo mi è piaciuto davvero.
Hai espresso, nella prima parte, dei concetti importanti ovvero l apparire forte di fronte agli altri. Nei tuoi testi esprimi sempre molti punti che formano la nostra società.
Nella seconda parte daje Evan xD era anche l ora che vi svegliate tutti e due.
Ci si vede al prossimo capitolo a presto

30/01/19, ore 16:15

eccomi cara <3
waaaaaaaaaaaaaaahhh ma questo capitolo l'ho adorato troppo troppo.
Intanto Enrico ha un posto speciale nel mio cuore, lo skinhead wannabe con un cuore di panna ahaha che personaggio stupendo hai creato!!

perdonami, ma devo farti un super quote perché ho un momento che ho adorato:
* - Wow ma è bellissimo! - Enrico interrompe la nostra conversazione sbucando dal nulla. S'inginocchia davanti al cane e ci giocherella come un bambino. - Come si chiama? -
- Caramello - risponde Maya sempre sorridente. Mi soffermo per un momento a guardale le labbra... E poi ritorno a guardare male il mio amico poiché mi ha interrotto mentre cercavo d'iniziare una conversazione con lei. - L'ho trovato poco tempo fa, abbandonato in mezzo alla strada. -
- Poverino - mormora Enrico mentre si fa leccare la guancia dal meticcio. - Come hanno potuto abbandonare un cucciolone bello come lui? -
"E poi vorrebbe entrare a fare parte degli skinhead. Coglione."
M'irrito sempre di più mentre continuo ad osservare i due discutere tra di loro su come sia ingiusto abbandonare gli animali in mezzo alla strada.
La loro complicità m'incupisce, è quasi fastidioso.
"Fanculo Enrico."
- Anche a me piacciono i cani - dico ad un certo punto catturando finalmente l'attenzione di Maya. Si volta verso di me e allarga il sorriso.
- Sì? -
Mi gratto i capelli annuendo. - Certo. -
Enrico mi osserva perplesso. - Ma non è ver... -
"Oh... Enrico!" *

è tutto così LOL Enrico che si intromette, che parla a sproposito, i pensieri di Evan, la sua gelosia lampante … e poi Caramello!! ho davvero amato tutto.

Poi il cambio POV, Maya che porta Caramello dalla sua nuova famiglia (ma awww ) l'appuntamento caffè quello che è che chiede a Evan … poi il bacio awwww e tutto quello che succede dopo.. ma Evan avrà le sue ragioni.
Mi ha colpito molto il fatto che abbia detto che suo padre è morto.

Ah, mi piace un sacco il rapporto fra Maya e Anna, è davvero materna lei, con un tocco da sorella maggiore che non guasta ^^

è sempre un piacere leggerti, alla prossima <3
smaack