Nessuno può Amarmi
di Shakana

29/11/20, ore 10:28

ciao carissima! :D
questo capitolo è stato STUPENDO, davvero!! Vista anche la rivelazione finale, che ti dico MAI avrei immaginato! Sono rimasto lì, immobile sullo schermo del pc per due minuti di orologio a bocca aperta ahaha
Ma vado con ordine, come sempre. Allora, mi è piaciuto il ricordo di Evan dove lui iniziava di fatto il suo periodo oscuro, se vogliamo. Con il Capo che gli somministrava la droga col pretesto di dimenticare il suo passato.
Mi è piaciuta anche l'ambientazione in cui ciò è avvenuto: una stanza vuota, senza alcun mobile (probabilmente la stessa in cui si ritrovano nel presente Maya e Marco, in ostaggio)...proprio a sottolineare con l'ambiente, ciò che la droga avrà come effetto nella mente di Evan: il vuoto.
Mi è piaciuta molto anche l'idea definitiva di Evan di lasciare per sempre la casa della madre, perchè in definitiva il brutto ricordo nel frattempo è riaffiorato (quando si dice che la droga aiuta, invece fa solo del male, perchè anche il pretesto per cui uno la assume, col tempo, cessa). Era tutto bello deciso a eseguire i suoi propositi quando riceve la chiamata che mai e poi mai avrebbe voluto ricevere: scopre che Maya era appena stata rapita dagli scagnozzi che lui conosceva bene. A questo punto, vista anche l'esigenza del Capo di chiarire i conti lasciati in sospeso, che si precipiti da lei a salvarla...
Veniamo a Maya: lei riesci sempre a caratterizzarla benissimo, come Evan, riesci sempre a descrivere benissimo le sue insicurezze, la sue paure e anche le sue emozioni. E anche questa volta, non hai smetito! Bravissima, davvero!!
Mi piace molto come hai reso Maya letteralmente in preda alla disperazione alla vista di Marco. Con il tempo, anche lui ha fatto tenerezza (ricordi che mi stava sulle scatole, all'inizio? xD) Ebbene, sappi che adesso non è più così: quando hai a che fare con i VERI manigoldi, anche i piccoli bulletti ti sembrano degli angeli! E, comunque, Marco è un personaggio che, come Evan e Maya si è evoluto durante i vari avvicendamenti narrativi. Il Marco di adesso, non è certamente quello che era all'inizio. Sembrano quasi due persone completamente differenti. E, guarda, spero che sopravviva...
Poi abbiamo l'ingresso in scena del Capo e qui sta una rivelazione che letteralmente mi ha lasciato senza fiato! Cioè il Capo sarebbe il padre di Maya??? O perlomeno, l'ex amante di sua madre???
Quando ho saputo che questo era, sono rimasto senza parole, davvero!! MAI mi sarei aspettato una cosa del genere, quando per esempio, appena è entrato lui dice: "sono contento nel rivederti", pensavo si riferisse ad un episodio nel passato di Maya, che magari non era stato ancora rivelato...ma l'idea che fosse suo padre, mi ha completamente sconvolto. Ma sappi che, davvero, l'ho trovata GENIALE!!!
Adesso aspetto il prossimo capitolo, carissima, ma come ti avevo già detto: a questo punto, grazie a questo colpo di scena grandioso, questo diventa uno dei miei capitoli preferiti!
Bravissima, cara e complimenti come sempre anche sullo stile!
A prestissimo, spero :)
Dani

28/11/20, ore 01:54

Buonasera cara Shakana, forse buonasera non sarebbe proprio idoneo a quest’ora, ma vabbè…
Che emozione! *_*
Sono la prima per la prima volta a leggere un capitolo.
Ecco il bello di essermi messa in pari. XD
Non sarà una passeggiata leggerlo, il fatto che stavolta non ci siano immagini o gif sulla nostra coppia mi fa pensare al peggio, e quella gif alternativa del tizio che si riversa sul pavimento per una possibile overdose mi mette ansia.

Nella prima parte del capitolo ci porti nel passato di Evan dove scopriamo l’esatto momento in cui il capo lo scaraventa quasi in modo “dolce” nel mondo della droga, e nell’esatto momento in cui Evan firma una sorta di contratto inesistente a stare con lui. Mi verrebbe da inveire addosso a sto stronzo.
Mentre Evan è intento con il resoconto della sua vita prima di lasciare casa sono già in allerta dell’arrivo della bomba, che ahimè non tarda ad arrivare attraverso una chiamata.
Povero piccolo, non oso immaginare come si sia sentivo… e tu, attraverso la frase Il diavolo ha vinto a mani basse e io non ho intenzione di protestare” fai dedurre benissimo che Evan ha perso la partita e che farà tutto quello che vorrà il capo pur di salvare la sua Maya.

E pure in una situazione così catastrofica, Marco che è sempre in mezzo alle palle.
Vedi caro Marco, cosa fa fare essere sempre in mezzo come la menta? Se ne esci vivo, che ti serva di lezione!
Il dialogo faccia a faccia tra Maya e il capo in cui lei nonostante non sia nella posizione di farlo difende comunque Evan a spada tratta, credimi, l’ho amato.
Una qualsiasi ragazza si sarebbe sentita indifesa al punto di non riuscire a proferire parola in una situazione del genere a differenza sua.

Come, come? Il capo è stato in prigione a causa di Maya in passato? Che mi sono persa?
Aspetta, tu mi stai dicendo che il famigerato bastardo ed ex compagno di sua madre che abusava di lei era nientepopodimeno che IL CAPO?!?
Sono scioccata di brutto.
Mi hai spiazzata al punto da lasciarmi senza parole.
E il fatto che ad ogni capitolo mi mandi in pappa il cervello è un complimento, sappilo.
Sono curiosissima di come si evolverà questo casino generale e di come Evan riesca a salvare la situazione.
Ribadisco che in un modo o nell’altro il capo deve morire.
A presto.  <3

23/11/20, ore 00:55

Ciao cara, eccomi qui ^^
Che capitolo intenso. Sono successe tante cose, una più forte dell'altra dal punto di vista emotivo.
La prima parte è stata molto potente perché rende reale un fatto che fino a quel momento aleggiava soltanto all'interno della storia: gli abusi che Maya ha subito da piccola. Era ciò che già si sapeva, ma al quale non si era mai dato una forma concreta proprio perché Maya non lo ha mai raccontato apertamente. E nel momento in cui lo ha fatto ho potuto percepire tutto il dolore che ha provato e che ancora prova. Così come, al contempo, il suo raccontare ciò che ha subito da piccola segna un punto di svolta sia per se stessa che nella sua relazione con Evan.
E mentre Maya ed Evan cercano di fare dei passi avanti, le persone che stanno loro intorno continuano a farne tanti indietro: Marco, Alex e Paolo si sono comportati malissimo nei confronti di Maya, sono stati proprio perfidi. E se da una parte Alex e Paolo sono stati perfidi coi gesti e le parole, dall'altra Marco ha dato il colpo di grazia con la sua indifferenza. Marco si sta spingendo sempre più in basso e non capisco il perché… perché arrivare a comportarsi così insieme ai suoi amici? Spero di scoprirlo presto, perché sono fermamente convinta che sotto ci sia dell'altro… e ho paura che sia strettamente legato a Evan.
Un'altra persona che continua a fare dei passi indietro è la madre di Evan. Il dialogo che ha avuto col figlio è stato, purtroppo, a senso unico, e ancora una volta non hanno trovato un punto di incontro. Anzi, l'apprendere che Evan sia impegnato con Maya ha portato la madre del ragazzo a prendere ancora di più le distanze a causa del rancore che prova dopo quanto accaduto con Miguel. È stato un momento davvero triste e mi è dispiaciuto molto che il piccolo Tom abbia udito delle dichiarazioni tanto pesanti circa il futuro di Evan, un futuro che spero con tutta me stessa non sia stato veramente scritto per lui.
Però c'è anche tanta luce in questo capitolo e si concentra tutta nei momenti che Evan e Maya trascorrono insieme, da quelli più passionali a quelli più tranquilli – intanto ti dico che le parti erotiche personalmente le ho apprezzate e ti sono riuscite molto bene.
Ed è bellissimo vedere come entrambi trovino conforto l'uno nell'altra, di come si confidino a piccoli passi e di come (soprattutto) rispettino i silenzi e il tempo altrui, senza fretta né pressione alcuna. Evan però è consapevole che c'è qualcosa che dovrebbe dirle, qualcosa che riguarda proprio il suo petto sempre coperto dalla maglietta. E qui mi domando che cosa sia, o meglio, che cosa rappresenti. Forse qualcosa legato a ciò che era un tempo che è talmente di impatto da far paura? Sono parecchio interessata a riguardo e anche intimorita, perché quando si scoprirà la verità credo proprio che niente sarà più come prima.
Quando hai raccontato del sari e dell'immagine che Evan ha descritto a Maya di loro due che ballano al matrimonio mi sono commossa. Davvero, è stata una parte stupenda e che hai reso divinamente.
La parte finale, poi… oltre a essere stata un grandissimo colpo di scena, è stata anche un mastodontico colpo al cuore! Chi è che sta pedinando Maya? Cioè, ho capito chi, nel senso che è uno che fa parte degli skinhead, ma chi è stato incaricato di farlo per conto del Capo? O è stato il Capo stesso?
E cielo, il volto di Maya contornato dal pennarello rosso… e la frase che il Capo scrive apposta per Evan… aiuto, aiuto, AIUTO, NON PUOI FINIRE IL CAPITOLO COSÌ, IO VOGLIO SAPERE TIPO ORA!!!
Sei stata bravissima, come sempre.
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

17/11/20, ore 02:56

Ciao carissima, non mi ero scordata di leggere, è solo che come avrai notato sono tornata a scambiare il giorno per la notte e viceversa. xD
E nella speranza che anche stavolta non mi farai piangere comincio a leggere quest’ultimo capitolo per mettermi ufficialmente in pari.
L’immagine del bacio tra Evan e Maya che stavolta hai postato all’inizio è una partenza col botto.
Per un attimo mi avevi fatto prendere un colpo perché pensavo che qualche scagnozzo del capo avesse colpito Evan e invece per fortuna era Maya.
Ho tirato un grosso respiro di sollievo, credimi.
Finalmente mi ha regalato un capitolo con tanto amore nell’aria, dopo gli ultimi di tensione.
Le loro confessioni reciproche, la loro notte d’amore, le lacrime… era tutto perfetto e tutti i tasselli sembravano essere tornati al posto giusto.
E poi Evan ha finalmente chiesto a Maya quello che aspettavo dal precedente capitolo, ovvero di andare con lui.
*E lì ho immaginato per un attimo me e Enrico con i popcorn in mano a dire a bassa voce “ FUITINA, FUITINA…”

Poi, il tempismo di Marco è sempre assurdamente fastidioso.
Possibile che debba sempre entrare in scena nei momenti sbagliati?
Le dice che l’ha vista fuori dal ristorante con Evan la sera prima. E quindi? Ha ancora dubbi sull’amore che lei prova per Evan? Che nervoso sto ragazzo.
Lo ha chiamato tossico del cazzo e soggetto del genere nella stessa frase? Mo’ gli meno io se non lo fa Maya.
No aspetta, mi sa che ci ha appena pensato qualcun altro a menarlo.
Non che la cosa mi dispiaccia però prima ancora che facessero perdere i sensi anche a Maya avevo già capito dove volevi andare a pare.
Era troppo bello per essere vero che partissero felici e contenti senza scassa caz**. E se Marco era troppo poco hai aggiunto il capo a rovinare tutto.
E adesso? Non so come risolverai sto guaio immenso ma sono sicura che darai a Evan un gran da fare.
L’unica idea che mi viene è che qui ci deve scappare il morto e spero con tutto il cuore che il morto in questione sia dalla parte dei cattivi e non dei buoni, non penso di riuscire ad andare avanti se fra tre capitoli esatti, beh sai cosa voglio dire. Mi piange il cuore solo al pensiero.

Detto ciò, compreso il finale da tachicardia, ho amato tantissimo questo capitolo.
Non ti dirò mai aggiorna presto perché sono la prima che non aggiorna da secoli ma appena lo farai fammi un fischio che io corro a leggere.
In ogni caso, non ti libererai di me così facilmente.
Ti dico sola una cosa: Chace Crawford. A MENZA PAROLA. :*
A prestissimo! :*

16/11/20, ore 07:28

Questo capitolo mi ha sconvolta, in senso positivo ovviamente. L'introspezione di Maya è stata un pugno nello stomaco. In particolare, la parte finale mi ha lasciata talmente coinvolta e turbata che francamente ho pianto (giusto una lacrimuccia, ma c'è stata). Diciamo che questo è dipeso anche dal fatto che mi sono rivista molto nei suoi pensieri e mi è capitato di ripensare a una fase brutta della mia vita. Comunque andiamo con ordine, perchè ci sarebbe veramente troppo da dire di questo capitolo. Non so bene cosa pensare di Marco, a pelle penso che forse si sia pentito di aver trattato male Maya. Oppure, possibilità non da escludersi, voglia solo portarsela a letto per qualche secondo e brutto fine. In ogni caso, l'ultima cosa di cui ha bisogno Maya in questo momento della sua vita è l'ennesimo ragazzo bipolare che le porta altri problemi. E veniamo qui al breve spezzone dal pov di Evan. È chiaro che Evan voleva farle sentire che lui c'era e non sapeva bene come farlo se non baciandola. Ci tiene a lei, ma allo stesso temlo ha paura di avvicinarla perchè non vuole ferirla. Evan mi piace molto, ma non può fare così, aggiunge solo problemi su problemi nella testa sconvolta di Maya. A proposito: in tutto il capitolo c'è questo sentimento di fondo, quello di Maya, suscitato dagli ultimi eventi che le sono capitati. E permane per tutta la lettura, coinvolgendo il lettore nel suo stesso turbamento, come un ronzio di fondo che continua a vibrare e si fa via via più intenso, fino ad assordare nella parte finale. È come se Maya fosse sempre più vicina a questo punto di rottura e, alla fine, lo oltrepassi, uscendone devastata. Perchè ha fatto quello che ha fatto, concedendosi a un tipo a caso? Posso capire bene quello che provava in quel momento, un bisogno di non pensare, anche una sorta di autolesionismo, in un certo senso. Neanche sua madre è lì a raccattare i pezzi e a darle vero conforto, si limita a lanciarle false speranze. E lei è sola e a pezzi, devastata da se stessa e dal suo passato che pesa come un macigno.
Complimenti perchè la storia si rivela sempre più intensa ad ogni capitolo, sempre più emotivamente devastante, e il coinvolgimento col lettore è incredibile. Mi sono affezionata a Maya e a Evan, spero di vederli felici, non necessariamente insieme come coppia, semplicemente felici e basta.
Non vedo l'ora di continuare :)
Anna
(Recensione modificata il 16/11/2020 - 07:31 am)

16/11/20, ore 03:20

Ciao carissima Shakana, oggi non sono stata molto attenta sul giardino se hai chiesto gli scambi o meno, ma col fatto che ti sei messa in pari con “Virus” e non sapendo se vorrai leggere altro finché non riesco ad aggiornare mi sono movimentata per continuare a leggere lo stesso. E visto che stanotte non ho mal di testa ho deciso di leggere per mettermi pure io in pari. Quindi eccomi qui.
Il titolo del capitolo mi fa sperare che il ballo in questione sia il ballo che faranno Evan a Maya al matrimonio di Anna e suo padre e che dunque lo confermi come accompagnatore.
Ebbene, incrocio le dita!

Cosa leggo? Lui si è girato dall’altra parte e ha lasciato che quel pezzo di merda di Marco la portasse via di peso? Cominciamo bene.
Evan ha distrutto Maya e tu cara Shakana hai distrutto me stanotte.
Quando ho letto di Maya che ha cominciato a fare sesso con Marco sono scoppiata a piangere.
Ora tu immagina la scena: ore 3,00 di notte, buio pesto (luce del pc a parte), mio fratello e il mio gatto che dormono nel letto di sopra… e poi ci sono io che piango a dirotto perché tutto avrei immaginato tranne questo.
Ok, affezionarsi ai personaggi, ma tu sei riuscita a fare amare talmente tanto il personaggio di Evan che non riesco ad accettare tutto ciò.
Cerco di calmarmi e andare avanti pensando al titolo.
Riguardo al film “Se mi lasci ti cancello” per un motivo e per un altro l’ho sempre visto a spezzoni, ma se l’ha visto Evan devo necessariamente vederlo anch’io.

Ma come, siamo già alla tanto attesa cerimonia? E Evan in tutto ciò? Ti prego dimmi che per “il nostro ballo” non stavi intendendo un ballo tra Maya e Marco perché riparto a piangere.
Ecco, lo sapevo che doveva finire così, mi hai uccisa per ben due volte.
E ti giuro che non sono lacrime finte… lo so che non stanno insieme o roba del genere ma questo capitolo non vedevo l’ora di leggerlo perché avevo dato per scontato altro.
Quel ballo doveva farlo con Evan ed è dal capitolo in cui ne hanno parlato che lo aspettavo con ansia.

Finalmente passiamo ad Evan, avere notizie di lui era sicuramente più importante di vedere quello scenario orrendo tra quei due.
Mi piacciono un sacco i film sui loop temporali, ma il loop di cui parla Evan è tutt’altra cosa e non mi piace affatto.
Ehm, però l’idea di andarsene da Genova non è mica male, se dovesse passare dalla Sicilia fammi un fischio. Anche se con il Covid al momento nessun posto è sicuro.
Ok, dopo questi due pianti ho un incessante e isterico bisogno di cazzeggiare. Torno seria adesso.
Dicevamo… se vuole andarsene perché non fare una bella “fuitina” con Maya, disintossicarsi una volta per tutte e far perdere le tracce al capo.
Ecco, lo vedi che anche Enrico è saggio come me? Voglio la FUITINA!!!

Evan è appena andato al matrimonio? Sto sognando o cosa?
E tu dopo un capitolo strappalacrime mi lasci con un finale così?
Ho bisogno di leggere il prossimo capitolo ma ho una fottuta paura che mio fratello mi lanci qualcosa dal letto di sopra vista l’ora e visto il casino che faccio con la tastiera per recensirti.
Meglio rimandare a malincuore a domani.
Complimenti come sempre perché riesci ad arrivare così tanto con questa storia al punto da farmi male.
A prestissimo! <3

13/11/20, ore 20:45

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Quello che doveva essere un addio si trasformato in altro e, devo dire, che mi piace come hai deciso di far andare le cose lui che vuole andarsene lei che, nonostante tutto, decide di andare con lui anche sa che è tutto un azzardo. Mi è anche piaciuto coem Marco cerchi di far ragionare Maya anche se in parte esagera non posso dargli tutti i torti di sto mondo non è che lui sia proprio uno stinco di santo affidabile ecco.
ma quando tutto sta andando liscio ecco che qualcunoo anche se immagino già chi prima stende marco e poi lei... Ma lasciarli in pace no???
Ciaoo e alla prosisma.,

13/11/20, ore 19:52

Ciao carissima Shakana, avrei dovuto mettermi in pari da un pezzo con la storia ma tra il mio mal di testa eccessivo di questa settimana tra il fatto che non ho ancora trovato un posto comodo per leggere al pc poiché devo spostarlo continuamente (e non mi riferisco ad un portatile), rimando da domenica questo scambio. Ma a fine anno mi trasferisco quindi sto lavorando anche alla mia postazione da lettura. xD
Stronzate a parte,  finalmente mi tolgo sto dente su Camilla.
È vero, non è tra i miei personaggi preferiti ma ho pensato tantissimo a come cavolo possa salvarsi dopo aver preso un bel colpo di pistola dal capo che però scopro ha voluto mirare male appositamente e che di conseguenza non ha colpito organi vitali. Meno male, così Evan ha qualche possibilità in più che Maya che non lo cancelli per sempre dalla sua vista.
Anche se realmente lui non è ha nessuna colpa.
Ed ecco arrivare il momento clou tra di loro.
Evan è un cucciolone innamorato che sta facendo di tutto spogliandosi di tutto quello che riguarda il suo triste passato e lei… aspetta, lei gli crede? Che mi sono persa?
Non mi sembrava così tranquilla nello scorso capitolo.
Mhmm...  crede a lui ma non possono stare insieme. Ok, mi sto confondendo. E poi è Evan quello problematico. Boh.

Minchia ma quel Marco dei miei stivali non si arrende!
Pensavo che almeno lui ce lo eravamo tolti dalle palle.
Scusa la mia scurrilità ma quando si tratta di lui esce il mio lato da camionista.
Quando Anna ha detto a Maya che avevano un altro cliente sono passata direttamente alla ricerca del suo nome, me lo sentivo purtroppo. -.-‘
Sempre Anna che fa il tifo per lui non aiuta di certo.
Al matrimonio Maya ha già un altro accompagnatore che spero con tutto il cuore in un modo o nell’altro riconfermerà, altro che Marco…
Come lui stesso pensava, doveva mandarlo a quel paese, mai una volta che Maya facesse una cosa giusta.
Quante collere che mi fa prendere sta ragazza!!!
Per fortuna abbia almeno interrotto quella cenetta del cavolo per rispondere al telefono.

Oh mio Dio, Evan non sta bene? Lo sapevo che stando male a causa di Maya ci sarebbe cascato ancora.
Che? Sul serio? Si è fatta accompagnare da Marco? Sono scioccata!
Continuo a chiedermi chi sia stato a chiamare Maya. Enrico? Quindi il mio piccolino è uscito? *_* Ogni tanto una gioia.
Mi fa male vedere Evan in quello stato pietoso, ma se era l’unico modo per far uscire quel cacchio di “ti amo” dalla bocca di Maya me la faccio andare benissimo.
Ora lei dovrebbe essere tornata in se, ha in un certo senso anche mandato al diavolo Marco e spero che al prossimo capitolo non torni indietro a queste ultime affermazioni.
Giuro che appena passa sto maledetto mal di testa continuo i prossimi capitoli… tanto sto in zona arancione (probabilmente fra un po’ entriamo in rossa) e non è che in paese c’è tutto sto gran da fare...
Diciamo che siamo messi di nuovo tutti nella merda più totale… non ci resta che leggere per svagarci.

10/11/20, ore 23:49

Ciao cara, eccomi qui **
Che capitolo meraviglioso. L'ho davvero amato. E ti dirò, secondo me non è neanche poi tanto di passaggio, anzi, racconta perfettamente tutte le conseguenze positive che un bel momento comporta. Perché per la prima volta ho letto un capitolo quasi interamente incentrato sulla felicità e sulla scoperta di nuove emozioni positive sia da parte di Maya che da parte di Evan.
Il modo in cui assaporano queste nuove emozioni lo hai descritto con così tanta delicatezza e innocenza che ho avuto gli occhi lucidi per tutta la lettura. Sono poi tornata bruscamente alla realtà leggendo l'ultima parte, dove i demoni di Maya e Evan riemergono con prepotenza. Tutto il capitolo è stato una bellissima bolla di positività che è esplosa bruscamente proprio alla fine, con qualcosa che proprio non mi aspettavo. Ed è stato un colpo di scena ben gestito, lasciatelo dire.
La cicatrice che Evan ha sul petto resta ancora un enigma, ma a quanto pare è qualcosa che deve assolutamente tenere nascosto e non solo per un fattore estetico. Anzi, pare essere estremamente importante e delicato – ti chiedo scusa fin da ora perché non vorrei essermi persa un pezzo importante durante la lettura, ma non penso che la cicatrice di Evan sia mai stata svelata nel suo significato. Qualora fosse così, davvero, ti chiedo infinitamente scusa.
Ad ogni modo, questo spiega anche perché Evan non abbia voluto togliersi la maglietta durante il rapporto con Maya. Inoltre, il suo problema con l'eroina persiste, nonostante ora sia molto più motivato a non cedere. È difficile e sembrava quasi si stesse arrendendo a fine capitolo, eppure è stato proprio il dolore di Maya a frenarlo, come se fosse un vero e proprio richiamo. Maya che era talmente spaventata da essersi chiusa in se stessa, da non riuscire nemmeno a parlare. È stato un momento davvero intenso.
Ma dopo quanto accaduto alla fine, facciamo un passo indietro e concentriamoci sulle emozioni positive. Evan e Maya sono stati troppo l'amore, specie quando hanno ballato sotto la pioggia. Hanno avuto il loro momento di libertà totale, quello che non prevedeva filtro alcuno, erano solo loro due che ballavano sotto la pioggia e non pensavano ad altro se non alla meraviglia che stavano assaporando per la prima volta.
Inoltre, è stato proprio l'atteggiamento di Maya nei confronti di se stessa e nei confronti degli altri ad avermi colta positivamente, perché la sua felicità dopo quanto vissuto per la prima volta con Evan si rifletteva proprio nel suo modo di comportarsi. Maya mi è sembrata molto più positiva, motivata, desiderosa di condividere le sue esperienze per aiutare il prossimo – il modo in cui si approccia a Camilla, ad esempio. Le ha parlato senza peli sulla lingua senza però mettere da parte la dolcezza e l'amore incondizionato che prova per lei in quanto amica.
Poi ancora (e questa cosa l'ho davvero adorata) mi è piaciuto tantissimo il modo in cui poco per volta ha iniziato a fare chiarezza dentro di sé in maniera sempre più lucida. I ricordi del passato che riaffiorano, il modo in cui frase dopo frase li smembra e li assimila, il modo in cui riesce a seguire una linea retta senza più perdersi. È vero che a fine capitolo assistiamo a una brusca ricaduta, ma l'aver provato per la prima volta così tanta felicità e serenità prima (e sapere che Evan le è accanto) credo che la aiuterà davvero tanto.
Già non vedo l'ora di proseguire nella lettura, in questo capitolo hai dato nuovamente prova di quanto siano profondi i tuoi personaggi e quante sfumature e sfaccettature possiedono. Ti chiedo scusa per aver recensito il capitolo al contrario (praticamente sono partita dalla fine), spero comunque di essermi espressa senza fare casini.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

10/11/20, ore 17:18

Questo è, fin'ora, il mio capitolo preferito. L'ho amato tutto.
Hai dato uno spessore ai tuoi personaggi che è qualcosa di incredibile.
Amo Maya, amo Evan e li amo già insieme.
Davvero, questa non è la tipica storia d'amore, è costruita secondo me in modo fantastico e in questo capitolo esplode tutta la tua bravura.
Complimenti :) Non so da dove iniziare... partiamo dall'inizio, dai pensieri di Evan, che ricorda il passato, che si odia.
Il conflitto interiore è così tangibile da poterlo toccare.
Evan è uno stronzo, con le persone che ama.
Ma lo è perchè è arrabbiato, perchè il suo odio e la sua frustrazione esplodono in modo incontrollabile.
E i suoi pensieri sono autentici, l'introspezione è perfetta.
Evan è in un vortice di amarezza, apatia e rabbia che lo portano a riversare tutto in qualcosa di pericoloso come la droga.
E la scena finale davvero racchiude la cornice di un capitolo che ho letto come se fosse un episodio televisivo, totalmente rapida dalla lettura.
Non scordiamoci di Maya, che ha avuto meno spazio in questo capitolo, ma quelle righe che le sono state riservate svelano uno shock enorme per il lettore, la verità sul suo passato.
E ora il titolo assume altro significato, ora entriamo nella testa di Evan che ricorda dettagli di loro da bambini.
Adesso entriamo nel vivo della storia e che storia!!!!
Complimenti, questa storia mi sta appassionando sempre di più **
Non vedo l'ora di continuare!!

10/11/20, ore 12:08

ciao carissima! :)
scusami il ritardo per recensirti questo capitolo, ma ho avuto un po' di influenza domenica e non sono riuscito a passare in tempo.
Questo capitolo mi è piaciuto ovviamente un sacco! Davvero, cara, trovo sempre i tuoi capitoli pieni di fatti avvenuti all'interno che ne rendono sempre la lettura piacevolissima!!
Mi dispiace solo per una cosa: siamo alla fine quasi di Nessuno e ammetto che mi mancherà molto leggere di Maya ed Evan, dei loro amori impossibili, dei loro tormenti, dei loro problemi di vita.
In questo capitolo troviamo Maya che dopo essere stata lasciata da Evan lo rincontra quasi per puro caso (un po' com'era accaduto quella notte piovosa, quando la ragazza trova il futuro cagnolino di Evan, all'inizio).
Appena lo trova, Maya, ovviamente non può trattarlo con gentilezza, visto l'ultimo incontro tra loro e infatti si sfoga su di lui.
Alla lunga però non può rimanere in collera, il sentimento che prova nonostante tutto esiste e resiste e quando Evan le accenna l'idea di voler abbandonare Genova per sempre, lei subito, da irritata, passa a preoccupata! Il bello è che, non lo ammetterebbe neanche a se stessa, ma Maya non ha mai realmente dimenticato Evan, neanche nel periodo di allontanamento, prima di rincontrarsi quella notte dopo anni.
Figurati se poteva dimenticarlo dopo forse qualche giorno dal litigio xD
Auspicavo, non sai quanto, che Evan le proponesse di scappare via con lui! Forse te l'avevo detto anche nella precedente recensione che ci speravo un sacco! E, credo, sia davvero il finale da: "vissero tutti felici e contenti".
Ma...prima di questo, sapevo che ci sarebbero stati due problemi. Uno più superabile diciamo, e l'altro ben più serio. E, infatti, le due complicanze alla riuscita del piano, si palesano nell'ordine in cui te le ho elencati. Uno è Marco (il problema superabile). Infatti, Marco e Maya dopo che Evan l'aveva abbandonata, si erano riavvicinati reciprocamente. E com'era prevedibile ha notato Maya ed Evan insieme la notte prima e infuriato va a chiederle chiarimenti e si accorge subito che Maya aveva accettato la richiesta di Evan a scappare insieme!
Marco, Evan non lo conosce e lo giudica un razzista senza alcuno scrupolo di uso della persona di Maya. E quest'ultima le rinfaccia il fatto che non sia poi diverso da lui stesso. Mi è piaciuto molto il battibecco, perchè comunque Marco ha messo veramente alla prova il sentimento e la fiducia di Maya per Evan. Neanche l'argomento della svastica, che a suo tempo l'aveva scandalizzata, l'ha fatta tentennare nelle sue convinzioni su di Evan! E questo per me, vuol dire che ormai lei ha piena fiducia in lui ed è pronta a correre qualsiasi rischio e pericolo per la felicità di entrambi!
E poi, il secondo problema, più grosso è rappresentato dall'antagonista eheheh... volevano scappar via, prima ancora di vedersela con il Capo e i suoi scagnozzi? xD Mi dispiace, ma la felicità prima bisogna guadagnarsela e sudarsela eheh
(sto scherzando, naturalmente xD)
Però mi ha sorpreso molto il coinvolgimento di Marco. Cioè pensavo che ad essere presa di mira fosse Maya e basta, in quanto "diversa" per la mente deviata di soggetti del genere. Marco, in fondo, dovrebbe essere considerato un possibile loro alleato. O, magari, sarà così: cercheranno di far leva sul sentimento di Maya per Evan, su Marco, in modo da odiarla e convincerlo ad appoggiare la loro causa...non so, magari ti ho dato l'idea ahah. E poi, magari, chissà...Marco si rifiuterà e sacrificherà la propia vita per salvare Evan e Maya. Non so proprio cosa aspettarmi xD Comunque qualsiasi cosa verrà fuori nei prossimi due capitoli (perchè presumo che l'ultimo sarà il finale), sarà davvero MOLTO avvincente, cara!!
Davvero, permettimi di ringraziarti davvero tanto per aver avuto l'onore di poter leggere questa long! Sono veramente contento di averla iniziata tempo fa e ora, insieme, ne abbiamo visto lo sviluppo! Grazie davvero, cara! Il capitolo, come sempre, mi è piaciuto davvero tanto!! E si nota proprio la suspance che aumenta alla fine: Maya sopravvivrà? Marco sopravvivrà? Ed Evan? Prenderanno anche lui? Cosa lo costringeranno a fare? Queste risposte, nei prossimi capitoli!
Aspetto allora con ansia il proseguo, cara e ancora ti faccio tantissimi complimenti per lo SPLENDIDO capitolo!! :D
A presto,
Dani

08/11/20, ore 14:01

Ciao cara <3
OMMIODIO TRE CAPITOLI ALLA FINE SOFFRO.
Soffro e si vede che siamo alle battute finali, ma niente è detto, niente è certo. Cosa posso dire di questo capitolo se non che mi ha commosso e fatto soffrire? Evan e Maya sono bellissimi, lei che lo insegue, che si aggrappa letteralmente a lui, perché Evan non può andare, non possono lasciarsi così, anche perché farebbe solo sentire peggio entrambi, soprattutto Evan che è così fragile. Anzi, sono fragili entrambi, ed è in quel loro trovarsi, in quel loro fare l'amore con passione e dolcezza che si trovano. Non è stata mai una storia facile la loro, ma arrivati a questo punto non credo che potrebbero dirsi addio. La mia indole romantica mi dice: "Sì, Maya, scappa con lui e ricominciate", anche se certo, poi c'è la parte quella più razionale (piccola, ma c'è), che mi fa chiedere a come potrebbero andare le cose, giovani come sono. Qui il ruolo di "voce della coscienza" lo gioca un po' Marco, anche se in verità è molto più furioso per quanto successo tra Maya ed Evan. Non che non capisca la sua rabbia, però Maya ha ragione: lei è una delle poche che può dire di conoscere Evan davvero, e sa che in lui c'è molto più di un tossico che frequenta brutti giri. Non possono essere degli errori a condannarlo a vita. Solo che adesso cosa è successo a Marco? E cosa sta succedendo a Maya? Perchè ho l'impressione che c'entri la setta che frequentava Evan?
Come posso attendere aaaah, soffro T_T Spero che nessuno ci lasci la pelle e spero in una svolta positiva per Evan e Maya <3
A presto :*

Nao

07/11/20, ore 20:28

Ciao, eccomi qui! Mi mancava questa storia :) Il capitolo riprende da dove ci si era lasciati la scorsa volta, col bacio di Maya ed Evan e il modo assai misterioso di comportarsi di quest'ultimo. Lo trovo un personaggio che si sta rivelando sempre più contraddittorio più si va avanti nella storia. Mi piace come racconti la vita di Maya, una semplice ragazza a cui piace stare con le sue amiche e divertirsi con loro. La trovo molto verosimile come personaggio, non è la tipica protagonista antipatica.
Non reagisce tanto bene nel vedere Evan con quella tipa, francamente non capisco bene come mai visto che non c'era stato nulla tra di loro ad eccezione di un bacio. Come si dice da sola, lei non conosce più Evan, non per come è ora. Non può esserne innnamorata. Probabilmente è solo frustrata perchè tutti i maschi sono degli stronzi. Eh beh in effetti tutti quelli che le girano intorno sembrerebbero proprio esserlo. Tra cui questo Marco che ha palesemente una cotta per lei e si comporta da bulletto che tira le trecce alla ragazza che gli piace. I tipi così c'hanno i complessi di inferiorità per il cazzo piccolo, Maya. Quando trovo questi tipi nelle storie romantiche vorrei dare una testata all'autrice, non li sopporto i ragazzi così. Ma torniamo alla storia se no mi parte il sermone sulle relazioni amorose e meglio di no. Arriviamo alla scena clue del capitolo, quella dei bulletti con deficit mentali che dicono ancora "sgualdrina" nel ventunesimo secolo. Fa molto bullo di periferia degli anni 80, complimenti. No sul serio comunque: non si può sentire sgualdrina. E in effetti ho notato che gli insulti sparsi nella tua storia tendono ad essere troppo "morbidi" con parole che non vengono usate nella quotidianità dai liceali. Lo so che è brutto dire "puttana" ma è più realistico. E visto che la tua storia si sta rivelando molto realistica e ben costruita, motivo per cui mi ha catturata, è brutto che faccia questi scivoloni. Again, torniamo al capitolo. Evan salva Maya kamikaze dalla situazione in cui si è messa da sola. Ma francamente Maya ha fatto benissimo a fronteggiare quei tipi e questo me la fa apprezzare ancora di più. Mi piace da matti il suo carattere, sempre detto. Così come mi è piaciuto il suo modo di fronteggiare Evan andando a casa sua. Lei non ha peli sulla lingua e affronta di petto le problematiche: that's my girl.
L'introspezione di Maya è ottima così come tutto il capitolo è scritto perfettamente, ottimo lavoro.
Anna
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 08:30 pm)

28/10/20, ore 03:29

E rieccomi all’appello!
Il titolo del capitolo “Mani sporche di sangue” già mi mette ufficialmente ansia.
Ancora non mi rendo conto di come non sia arrivata da sola alla conclusione del tatuaggio pur avendo visto American History X.
Ho impressa nella mente una delle due locandine del film con tanto di Derek a torso nudo con quella svastica enorme sul petto.
Ho amato una frase che hai scritto, ovvero “ma la verità è che siamo una fottuta storia dell'orrore, con un finale incerto”: che il finale di questa storia con te era incerto era chiaro fin dal primo capitolo…
Ma prima di arrivare al dunque vorrei che Maya si rendesse conto che quel tatuaggio non è recente e che lui con quella merda non vuole più averci a che fare.

Ma ascolta solo una parte e scappa dalle amiche. -.-'
Per carità, le amiche servono sempre nei momenti del bisogno… però caspita, perdoni Marco per non averti difeso dagli amici e non ascolti nemmeno l’amore della tua vita per una cosa che lui stesso ti sta dicendo del suo “passato”. Maya a volte la prenderei a sberle, ti giuro!

Aprirei un dibattitto sul fatto che Sarah e Camilla erano sotto lo stesso tetto con un solo asciugamani addosso ma in questo momento mi voglio soffermare su altro.
Ad esempio che Camilla continua a starmi sulle palle visto che continua a dargli torto, mentre Sarah, ecco… stavo per dire meno male che c’è lei ma mi sono ricreduta subito dopo.
Serviva qualcuno che come ho detto prima facesse notare a Maya il cambiamento di Evan.
E pensavo che lei fosse la mia degna sostituta nel dire tutto quello che penso.
Ma noooo, doveva fermarsi a dire che fosse cambiato, no a dirle anche che non può accollarsi una situazione del genere. Sarah mi hai ufficialmente spezzato il cuore stanotte, sappilo! :’(

Beh che Evan andasse direttamente dal capo era abbastanza prevedibile, ma che diavolo ci fa Camilla là?
Sono letteralmente sconvolta e lo sono ancora di più quando il capo dice a Evan di spararla. Ok che la odio ma quello è fuori come un balcone.
E mo’? Come si risolve? Non si risolve poiché lo stesso capo spara a Camilla. Sono senza parole.
Giuro che non so più cosa scrivere, mi hai spenta ufficialmente. Continuare o non continuare? No, meglio andare a dormire.
Sono troppo sconvolta per scrivere un’altra recensione notturna.
Nonostante mi ha spiazzata particolarmente con questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Quanta azione sul finale.
A presto

28/10/20, ore 02:14

Ciao mia cara Shakana, nell’attesa di sapere come stai io proseguo con la lettura nella vana speranza che le mie recensioni possano tenerti compagnia durante la guarigione.
Ho pensato in queste due notti tanto a come Evan possa aver preso la manaccia del capo e non sono ancora arrivata ad una conclusione quindi sono molto curiosa a riguardo.
Chiedere aiuto al signor Solari a quanto pare non ha giovato la sua situazione abbastanza critica. Se provo a mettermi nei suoi panni effettivamente non ci sono soluzioni, è proprio nella merda. ☹

Con tutti i problemi che ha in questo momento Evan, Maya si mette a cazzeggiare quel cretino di Marco in palestra? Rischiando per giunta un bacio da lui (che poi: che diavolo ti fai tentare ancora?).
Spero che ora che abbiano chiarito e ora che lui sta (per modo di dire) con Bianca sia una storia chiusa.
È inutile, amo entrambi i protagonisti ma Evan tra i due vince come ho sempre fatto presente nelle mie recensioni.
La blocca nel momento in cui lei sta per dirgli che lo ama per dirgli veritàm (quanto lo amo)!!!!
Noooo, e io che pensavo a delle cicatrici… non ero proprio arrivata alla conclusione del tatuaggio che rappresentasse l suo passato con gli Skinhead (sono sconvolta!)
Devo saperne di più e voglio anche sapere la reazione che avrà Maya.
E poi nel prossimo capitolo darai anche delle delucidazioni riguardanti il capo.
Fanculo l’orario, tanto ho fatto una pennichella pomeriggio... quindi vado avanti volentieri, sono troppo presa per lasciare perdere! XD