Nessuno può Amarmi
di Shakana

12/11/18, ore 18:44

Ciao carissima era da tanto che aspettavo questo aggiornamento...e come avevo già intuito, l’incontro con Evan ci ha messo del suo per rompere definitivamente il rapporto di Maya con Marco. Ah la mia coppia preferita, è già finita... povero Marco però, si vede che soffre e Maya non è stata molto onesta né con sé stessa né con lui. Forse neanche con Evan in effetti...
All’inizio ero convinta che avessero fatto chissà chè in quello sgabuzzino, e invece era solo un bacio. Un bacio significativo però. Maya prova qualcosa lo dice a Sara, la sua amica, ma non sa cosa ...
Mi è piaciuta molto la parte in cui va dal padre del suo amico per chiedere come sta lui. L’ho trovata molto toccante e si sente che c’è un forte sentimento di amicizia che lega sia i due ragazzi, che i due padri... anche se uno non c’è più...
Evan pensa di non meritare una seconda opportunità ma invece è quello che sta cercando disperatamente di ottenere cambiando vita. Io spero trovi un po’ di serenità, con o senza Maya, ma se la merita.
Questo capitolo di passaggio come lo chiami tu, mi è piaciuto molto, forse più di altri. Introspettivo al punto giusto e anche un po’ scanzonato..Peccato solo per Marco..,
Bravissima e a presto!
Ladyhawke83

12/11/18, ore 15:41

Ciao :)
Mi chiedo come tu abbia fatto a rimettere mano su un racconto che non portavi avanti da due anni, sai? Io se mi fermo per una settimana inizio a non farcela più a proseguire :s
Mi è piaciuta parecchio la scena fra Marco e Maya. L'ho trovata interessante perché non è un bacio e basta. E' un bacio che inizia dolcemente e che in modo inspiegabile diventa più violento, creando fastidio a Maya che, in precedenza, con lui ci stava più che bene. Non mi stupisce la scelta di prendersi del tempo.
Intanto, Maya si prende il suo tempo e prima di parlare con Marco, deve vedere Evan. E mi sembra anche corretto, in effetti.
Il linguaggio che hai utilizzato nel Pov di Evan è piuttosto crudo e rende bene il modo in cui si sente: arrabbiato, frustato. Immaginavo c'entrasse Evan con la reazione di Marco e non credevo ne avrei avuto conferma così in fretta. Comunque, la scena fra lui e Arianna mi piace proprio per la violenza delle parole che hai usato, scelte in modo da creare la giusta atmosfera che suona rabbiosa, ma anche tremendamente triste. E non solo per Evan, ma anche per Arianna che non è un personaggio chissà quanto centrale, per ora mi sembra solo marginale, ma chissà quali problemi deve avere per stare con un ragazzo che manco la guarda in faccia mentre lo fanno. Una presenza interessante proprio per questo, Arianna.
Inoltre, bello il dettaglio sull'eroina che riguarda entrambi. Quando si parla di droghe io sono proprio contenta, dovrei smetterla ma boh, amo i personaggi tossici, sono un po' la mia ossessione nelle storie che scrivo e in quelle che  leggo.
Mi è piaciuto molto il litigio fra i due. Evan arrabbiato non mi dispiace, onestamente, sarà che di solito lo si vede prevalentemente triste. Comunque, penso che abbia avuto ragione visto che avevano un appuntamento e ha trovato Maya occupata a pomiciare con un altro.
E nulla, capitolo che mi è piaciuto davvero tanto :)

11/11/18, ore 17:32

Eccomi per la recensione dello scambio.
Capitolo molto interessante e pieno di svolte prima c'e l'invito da parte di Marco a Maya per il suo compleanno che possa succedere qualcosa fra i due? La svolta c'e anche fra le due amiche della nostra protagonista con Camilla che non sa come reagire a questi nuovi sentimenti che stanno emergendo in lei verso l'amica e, infine, abbiamo Evan che in tutti i modi cerca di smetterla di drogarsi sapendo quanto essa sia una cosa dura per un tipo come lui.

11/11/18, ore 16:01

Ciao **
Ma che bello, sono felicissima di leggere un aggiornamento, e direi che di cose ne sono successe. Abbiamo ritrovato Maya esattamente dove l'abbiamo lasciata, dopo la avventura con Evan nel ripostiglio degli attrezzi. Almeno quell'odiosa di Bianca è stata punita. Di mezzo però ci è andata Maya e la sua amicizia con Marco. A pare che l'amico di quest'ultimo è proprio antipatico, in parte ho odiato Marco ma in parte lo capisco. Quando ci sono i triangoli, entro sempre in empatia più con il friendzonato di turno e spero sempre in una gioia anche per lui xD Ha reagito così a causa delle gelosia, ma dubito che allontanarsi da Maya sistemi le cose. Lei intanto parla con Sarah, che mi era sinceramente mancata, spero possa risolvere con Camilla.
Evan invece mi fa una tristezza T-T Non deve pensare certe cose, adoro la sua preoccupazione verso Enrico, non deve darsi colpe che non ha!
Ovviamente Marco non perde l'occasione per fare il bastardo e infierisce sulla situazione di Evan. A momenti ci scappa la rissa, per fortuna è Maya a salvarlo. In un modo o nell'altro questi due si salvano sempre, vediamo adesso cosa succede. Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre, aspetto il seguito!

~ Nao

07/11/18, ore 23:08

Eccomi per lo scambio a catena nel Giardino di EFP!
Ho deciso di continuare a recensire questa storia che, come ben sai, seguo con passione e dedizione dagli inizi.
Non credo ci sia bisogno di soffermarmi sul tuo stile o sulle modalità di narrazione , perchè sai bene che le apprezzo molto; del resto, seguo questa storia dal primo capitolo, e un motivo ci sarà.
Per quanto riguarda i contenuti, lo dirò chiaramente: io tifo per Evan, nonostante Marco si stia dimostrando un "bravo ragazzo" (anche se ancora nutro dei dubbi sulla sua bontà) e mi dispiace vedere Maya ed Evan così lontani per il momento. La storia sta prendendo una piega diversa... Marco si sta avvicinando pericolosamente a Maya e lei (giustamente) si sta avvicinando a lui, dimenticandosi quasi di Evan. Adesso, mi rivolgo al ragazzaccio di questa storia: EVAN SVEGLIATI ACCIDENTI A TE!!!!
Non vedo l'ora di vedere una sana contesa tra Evan e Marco.
O comunque, spero che anche Evan trovi qualcuno di serio dal lato amoroso, si insomma che trovi la sua strada.
Ad ogni modo, complimenti sempre! Continuerò a leggere non appena potrò! Un abbraccio.

07/11/18, ore 20:00

Buonasera :)
Ho adorato la parte più violenta del capitolo, l'hai descritta molto bene secondo me ed è davvero scorrevole.
Camilla mi ha sconvolta, seriamente. Non me lo aspettavo proprio.
Il bacio di Marco e Maya... oddio, è un'altra cosa che mi ha sconvolta. Non mi aspettavo si sarebbero evolute così le cose fra di loro dopo il capitolo precedente a questo. Il fatto che poi Evan li vede è l'ennesima cosa che mi ha lasciata più che curiosa di leggere il seguito e vedere cosa succederà.
Continuo a tifare per Evan, anche se il personaggio di Marco viene sempre delineato un po' di più, capitolo dopo capitolo, e si apprezza anche lui perché è parecchio particolare.
Spero di passare presto a leggere il capitolo successivo :)
alla prossima,

05/11/18, ore 19:40

Eccomi per lo scambio del giardino.
I temi toccati in questo capitolo, al di la degli altri che trovo sempre molto significativi, è stato tra i più ampi.
Parli in maniera molto semplice e chiara mostrando le dipendenze di Evan e cosa lo ha portato a farlo. Mi è piaciuto anche il pezzo sull'intervento al suo amico e alla decisione che esso stesso ha preso.
A quanto pare niente amoreeee per la nostra Maya chissà se in futuro si metterà con lui come profetizzato da Marco.

05/11/18, ore 15:30

Salve :)
Mi è piaciuta molto l'idea di mettere il pov di Marco, sebbene io in generale non sia un'amante della prima persona e dei cambi di pov, però almeno riesce a far avere al lettore un'idea chiara di quello che è il suo personaggio, che fino a ora è stato piuttosto complicato, almeno per me, da comprendere.
Abbiamo modo di conoscere la sua vita e il modo in cui la vive, immerso in una famiglia perfetta che gli mette troppa pressione e non lo fa sentire mai "abbastanza".
La sua reazione nei confronti di Alex è parecchio eccessiva e dimostra che con la gestione della rabbia ha qualche problema.
La reazione di Maya mi è piaciuta parecchio, se n'è fregata di tutto ed è entrata nello spogliatoio per sputargli in faccia la verità di cui è venuta a conoscenza. E Marco ci rimane pure male, visto che sembra avere un'ossessione nei suoi confronti, ultimamente.
Sono curiosa di saperne di più, mi chiedo come e se si sistemerà la questione... in ogni caso tifo per Evan XD
Alla prossima,

31/10/18, ore 21:11

Eccomi per lo scambio a catena.
Che dire mi è piaciuto a sto giro Marco ragazzo che da del tempo a Maya di pensare e che, nonostante tutto, sa che ha delle cose da chiarire con l altro spasimante che, a quanto pare, annega i suoi dispiaceri in altre faccende.
Capitolo in se con tanti avvenimenti vedremo poi come si evolverà la faccenda del nostro duo.
Ma povero cane peròòò non si tratta cosìì.

31/10/18, ore 14:50

Ciao! Eccomi qui innanzitutto per scusarmi per il ritardo con cui sono venuta qui. Sono finalmente riuscita a concludere la challenge, quindi posso recuperare gli arretrati sulle recensioni programmate la settimana scorsa. Non vedo l'ora di vedere come farai muovere ancora una volta i personaggi tra le tue mani, così da creare altre complessità in rapporti che di facile non hanno ancora proprio niente.
Il titolo sinceramente mi ha davvero tratta in inganno: io sono molto diretta con i miei, e infatti penso gli altri riescano benissimo a comprenderli al primo colpo, ma con l'intestazione di questo capitolo ti sei superata, con quella punta di cinismo realistico che tinge l'intero racconto, volta per volta. Evan come sempre fa le cose senza avere il coraggio di farle davvero, o di affrontarle di petto come dovrebbe: perché Maya è sempre nei suoi pensieri ormai, ma lei lo discosta e tutto finisce lì.
La parte che parla del suo passato come sempre è cruda, con dei riferimenti pesanti, ma grazie a questo si capiscono molte cose sul suo attuale carattere, il modo di pensare e di comportarsi. Gli errori dati dalla droga, l'ingresso nel gruppo skinhead che ha portato solo ad altri problemi... Insomma, non tutto rosa e fiori, aggiungendo l'indifferenza della madre nei suoi confronti.
Una cosa buona c'è in tutto questo insieme di negatività, di illegalità, di traumi (penso a quanto mi abbia colpito la scena descritta del pestaggio del senzatetto, che poi è deceduto): il bene che Evan vuole a Enrico lo sprona a tentare di salvare almeno lui da tutta quella merda, perché proprio di quello si tratta alla fine. È davvero difficile da mandare giù questo capitolo, e non fraintendere: è dura per tutte le problematiche che hai messo schiaffate davanti agli occhi, senza pietà e con il dovuto distacco. Un gran punto a favore di tutto questo realismo è che tu non distingui il bene dal male, non denunci a prescindere, ma fai in modo che siano i personaggi a muoversi in questa direzione, e che ognuno di loro esprima ciò che pensa davvero.
Enrico è troppo coinvolto per uscirne da solo, e tutto il ragionamento che fa Evan per riuscire ad aiutarlo è davvero buono: lo ha portato lui in quella direzione, però sta facendo di tutto per riuscire a portarcelo fuori, a costo di dover sparire dalla sua vita. E mi auguro funzioni, perché il giovane sembra crederci davvero. ^^
E adesso? Ahhhh arriva Marco! Ma quanto ce lo vedo bene con Maya? Io non so davvero come andrà a finire tra loro, se mai si evolverà la cosa, se deciderai di farli mettere assieme o meno, ma vedere come la ragazza sta bene in sua compagnia (nonostante abbia il desiderio di mantenere solamente un'amicizia) mi apre davvero il cuore. Qui il ragazzo è molto positivo, allegro e interessato, spontaneo, coinvolgente: se lo adoravo già prima, figuriamoci adesso ahahahah! Sembra tutto più tranquillo adesso, e l'introspezione di Maya che hai dato in questo capitolo mi è piaciuta davvero un sacco: mi ha coinvolta, mi ha fatta sorridere, e pure a scuola i due si ritrovano a parlare assieme e tenersi compagnia.
Alla fine, torna Evan.
Cosa succederà adesso alla protagonista e al suo equilibrio ritrovato? Chissà perché ho un brutto presentimento XD
Alla prossima, capitolo che ha aperto la porta delle speranze e di casini amorosi, e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta. Buon lavoro! :3

28/10/18, ore 16:58

Eccomi per la recensione dello scambio.
Capitolo che mi fa dispiacere per quel povero disgraziato di Evan lo capisco benissimo vedere la ragazza che si ama tra le braccia di un altro fa un male cane.
Chissà cosa deciderà di fare e, soprattutto, cosa succedera a questa coppia appena formatasi anche se ancora non sono proprio ufficiali diciamoo.
Ciaoo alla prossima.

28/10/18, ore 15:49

Eccomi :)
In questo capitolo ho apprezzato Marco, anche se adesso secondo me Maya farà un casino - come biasimarla? -.
Evan mi è piaciuto anche troppo qui. Sia perché lui ed Enrico sono adorabili - tra l'altro Enrico sembra l'unico capace di capirlo e di "leggerlo" anche quando nasconde ogni cosa -, sia perché Enrico è adorabile, nonostante faccia parte degli Skinhead e nonostante non c'entri nulla caratterialmente con essi. Sia perché Evan ha fatto benissimo a raccontare tutto a Maya.
Non ricordo bene se questo già si sapeva - perché sono una frana con la memoria -, però non immaginavo Evan avesse fatto parte degli Skinhead e questo rende tutto più intrigante.
Ora sono ancora più curiosa di vedere il seguito, soprattutto perché mi aspetto una scenata epica da parte di Maya.
Alla prossima :)

28/10/18, ore 09:28

Eccomi :)
Un capitolo parecchio intenso, pieno di informazioni e pure di sofferenza.
Mi è piaciuta moltissimo la scena iniziale, quella dei teppisti armati di spranghe di ferro che entrano nel ristorante della famiglia di Maya. Non mi è stato chiaro per nulla il perché del comportamento di Marco, prima sembra odiare Maya, poi rischia la vita per lei, il ché dice tanto eppure non riesco a capirlo comunque. L'ipotesi più probabile è se ne sia innamorato. Comunque, hai descritto bene lo shock di Maya per la situazione, mi è sembrato molto realistico. Poi, alla fine, rivediamo una chiacchierata fra i due e sì, lì è risultato chiaro che a Marco piace Maya, però rimane strano. Sento odore di triangolo, in ogni caso xD
Interessante è pure il flashback di Evan, dove sua madre licenzia Rosalia e lei va via in lacrime. Ancora, perché? Lacrime di vergogna per aver rubato? O lacrime di chi è appena stato licenziato e non ha più speranze sul  futuro? O, ancora, è solo l'affetto che provava per la famiglia di Evan? Anche qui sono piena di dubbi, però è l'ennesimo momento utile a farci comprendere i personaggi. Per quanto riguarda gli Skinhead -spero di aver scritto bene, sono una frana a ricordarmi i nomi ed è un miracolo se sto ricordando i personaggi xD- mi incuriosiscono pure troppo e spero di scoprire altro su di loro e, dopo questo capitolo, sul loro capo. Pure la situazione di Enrico si fa interessante.
In ogni caso, in questo capitolo c'è carenza di Evan/Maya, sono triste per ciò :c dovrò continuare presto la lettura, di conseguenza xD
Alla prossima :)

25/10/18, ore 18:00

Ehilà ! è bello essere tornati, anche se sarà solo per un breve periodo.
L'Università mi tiene davvero molto impegnato, ma spero che più andremo avanti più troverò un po' di tempo da dedicare a scrivere e a leggere.
Passando alla storia, mi era davvero mancato leggere le tue fic, specialmente questa.
Sarà pure un capitolo breve, ma fornisce comunque un sacco di informazioni utili sul passato dei personaggi, necessarie per comprendere al meglio i motivi che li hanno portati a diventare coloro che sono adesso.
In particolar modo, ho apprezzato l'approfondimento psicologico di Evan, che qui appare più tormentato che mai, una persona che si rammarica profondamente e che prova una sorta di disgusto ben celato per se stesso.
La situazione di Maya, al contempo, mi ha fatto tenerezza.
Hai saputo trattare argomenti molto delicati in maniera esaustiva e coinvolgente, ti faccio i miei complimenti.

24/10/18, ore 22:16

Ok, sono pazza. Volevo recensire per la seconda volta il capitolo 8, non mi ricordavo di averlo già fatto… per fortuna, poi mi è venuto il dubbio e ho controllato. Sono reduce da settimane di delirio, a lavoro mi hanno cambiato ufficio e devo rispondere a cinque telefoni, sto impazzendo… ma giuro che ne verrò fuori. Intanto comincio recensendoti, così con le recensioni sono finalmente in pari e posso ritenermi soddisfatta almeno per una cosa…. forse. Allora, avevamo lasciato Maya, da poco respinta (giustamente) da Jack, che prima faceva l’altezzosa e l’offesa, come se lui fosse stato la persona peggiore dell’universo anziché una persona corretta e affidabile che aveva dimostrato di tenerci davvero a lei. Evan la ritrova frignante, sola e ferita e decide di portarla a casa sua… e guarda un po’? Lei non oppone resistenza, anzi, si lascia condurre da lui, lascia che l’abbracci, che la metta a letto e con lui si sente protetta. Ok, è una ragazzina. Ma è anche scema, porco cane: dovrebbe essere contenta che, per quella sera ha incontrato ben due persone che tengono a lei e che le hanno impedito di fare altre cazzate oltre quelle che ha già commesso. Invece no, il primo è uno stronzo e l’altro (che le piace e non fa certo nulla per nasconderlo) il suo cavaliere senza macchia e senza paura da cui è ammissibile farsi aiutare. Promemoria per Jack, se mai ricapitasse da quelle parti: la prossima volta che la incontri, passa oltre, che questa apprezza solo i gesti che dice lei, fatti da chi dice lei. Sì, lo so, sono cattiva, la tua protagonista come quella di Francesca, tira fuori il mio lato acido, abbi pazienza e sopportami xd. Quindi passa la notte a casa di Evan, dorme nel suo letto lasciandosi abbracciare da lui e la mattina dopo ci mette un po’ a rendersi conto di chi sia, dove sia, perché ci sia. Grazie al cielo poi fa mente locale, anche per merito di Tom che ho amato sopra ogni cosa per la sua schiettezza.
E anche grazie a lui (ma non solo) riesce a rendersi conto di quanto è stata fortunata e di quanto una persona che si comporta come sta facendo lei (perché voglio credere che comunque la sua sia solo una fase e che passerà e non sia sempre così) possa essere distruttiva per se stessa e per le persone che le stanno intorno: per Tom, che potrebbe restarci male; per Camilla che, povera donna, passa metà della sua vita a preoccuparsi per lei manco fosse sua sorella o sua madre; per suo padre che, se non fosse per le costanti bugie di cui lo ricoprono lei e Camilla, starebbe con la tachicardia 24 ore al giorno, sette giorni a settimana. E forse è per questo che decide di non andare a fare colazione con loro, perché comincia a capire che, finché non cambia atteggiamento non le sarà concessa un po’ di tranquillità. E perché fare colazione con un amico è una cosa fin troppo normale, al momento, per i suoi standard, anche se comunque le farebbe piacere. Quindi se ne va, in silenzio e senza salutare, come se avesse commesso chissà che reato, quando, in realtà, si è semplicemente comportata da stupida e sta continuando a farlo. Se fosse mia sorella la prenderei a ceffoni, per sua fortuna non lo è. E mi auguro che prima o poi rinsavirà.
Per quanto riguarda Evan, nel capitolo precedente abbiamo scoperto che è un vero genio anche lui, che si fa di eroina: però sembra non esserne ancora completamente avvolto, mantiene un certo senso della realtà e una certa percezione delle persone intorno a lui e a cui tiene. Il fatto che sia ancora in grado di preoccuparsi per loro mi fa ben sperare, anche se, se non la pianta, non so per quanto ancora durerà. Attenta perché scrivere di queste cose non è mai facile: se è già passato all’eroina, da quel che ho letto, Evan è sulla strada per diventare un tossico a tutti gli effetti, se non lo è già. Quindi, teoricamente, le parti di lui che per ora salvo sono destinate a scomparire. Chissà vedremo. Per il momento, mi ha fatto tenerezza vedere Evan rievocare il ricordo del giorno in cui ha parlato con Maya per la prima volta. E mi sono stupita come lui vedendo Marco Rinaldi aggredire l’altro ragazzo per costringerlo a togliere qualsiasi volantino diffamatorio su Maya e a far cessare le voci che circolano su di lei. Non so se avrei pensato subito, come Evan, che Marco sia interessato a Maya, ma di certo ho apprezzato il suo gesto e il fatto che lo stia compiendo senza che Maya ne sappia nulla: dimostra che, forse, non cerca nulla in cambio.
E poi si torna a Maya e alle sue amiche che lavorano, si scopre che Sarah è innamorata di Camilla, probabilmente non ricambiata, visto che quest’ultima flirta allegramente con esseri di sesso maschile, ma chissà, come dice la Pausini nell’ultimo cd “non è detto… non è detto… non è detto… non è detto!” xd vedremo. Di certo c’è che alla fine entra Marco Rinaldi, Maya non ne è felice ma… poi succede qualcosa che non ho capito (e che, per questo non vedo l’ora di approfondire) uno scoppio forse o comunque un rumore forte che le riporta alla memoria chissà cosa…e di colpo si trova avvolta dalle braccia di Marco come all’inizio del capitolo lo era stata da quelle di Evan. E ora? Che succederà? Non vedo l’ora di scoprirlo :)