Nessuno può Amarmi
di Shakana

14/04/20, ore 10:40

eccomi qui! :)
Allora ti rispondo subito alle note: forse sono di parte, ma credo che a chiunque debba piacere questo (e anche altri) capitoli tuoi! :D
Come immaginavo, Maya è fin troppo buona con Marco. Lo giustifica per ogni cosa che fa, anche quando palesemente sbaglia. Per me l'atteggiamento di Marco è stato egoistico soprattutto nei confronti di Maya. In passato faceva di tutto per renderle la vita un inferno e se debbo essere sincero, mi pare, non si sia mai esplicitamente scusato del suo comportamento da bulletto della classe con lei. Forse ricordo male, ma mi pare che davvero abbia fatto finta di nulla, riguardo il suo comportamento passato, anche e soprattutto con lei!
Maya durante la storia con lui, avrebbe anche potuto pretendere delle scuse prima. Invece, anche lì, ha lasciato passare, poichè ha voluto vedere del buono in Marco (buono che c'è stato fintanto che lei è stata con lui; una volta che l'ha mollato è tornato ad essere il ragazzo che era prima. Ciò significa solo una cosa: di questa esperienza non ha capito proprio NULLA!)
Comunque adesso sta con Evan ed è questo ciò che conta di più!
Hai descritto le sensazioni e le emozioni dei due davvero molto bene: il disagio iniziale di Maya nel sentirsi da sola con lui, e poi anche grazie alla conversazione sui libri di Evan, piano piano si tranquillizza lasciandosi andare; ed Evan che inizialmente prova lo stesso tipo di disagio e si trattiene dall'essere invadente con lei durante il pranzo. Evan secondo me, potrebbe entrare nel mondo della ristorazione, quasi quasi ahahah xD Se si sente portato per la cucina, perchè no? ;)
Anche la scena del sesso è descritta minuziosamente bene, cara! Non esiste cosa, secondo me, che ti riesce meno bene di altre, davvero! Dalle scene introspettive, ai dialoghi; dall'azione ad anche le scene più spinte come questa! Sei davvero bravissima, ormai lo sai!!
Mi ha stupito la decisione di Evan nel non volersi togliere la maglia, quasi come se desiderasse nascondere qualcosa a Maya... che sia qualche ammaccatura dovuta al pestaggio dell'appuntamento mancato di qualche capitolo fa? Potrebbe essere...come potrebbe anche essere qualche cosa riguardante la tossicodipendenza...vedremo se verrà sviluppata la cosa! Al momento, magari, non ritieni una cosa centrale nella trama della storia, questo particolare, però mi incuriosisce! :)
Nel tragitto di ritorno verso casa di Maya, per un attimo avevo pensato che la freddezza di lei e la totale inesperienza in determinate cose di coppia, potesse far si che Evan ci ripensasse e decidesse che non poteva funzionare. Fortunatamente quel particolare non ha scalfito nulla, finora. Però Maya... svegliati! xD
Anche la battuta infelice di lei sul mestiere dei poliziotti è stata davvero rischiosa e avrebbe potuto compromettere tutto! Per fortuna, anche lì, Evan ha chiuso un occhio e ci è passato sopra. Diciamo che le piace giocare col fuoco a Maya! xD Anche se so che in fondo non ci pensava davvero a ciò che diceva e forse erano gli effetti postumi al momento trascorso con lui ahah
Adesso dovremmo vedere se sarà tutto rose e fiori il loro percorso, oppure, come credo io, ci saranno non pochi problemi da risolvere e fino all'ultimo non si saprà come andrà a finire...conoscendoti, sono convinto che sarà così! xD
Bravissima,cara! Davvero! Credo che di capitolo in capitolo questa storia sia diventata sempre più avvincente e appassionante per un lettore! Complimenti davvero!
Non so se in giornata o domani passerò a leggerti l'ultimo aggiornato e farti (naturalmente) sapere! In ogni caso, lo farò sempre con grandissimo piacere ed entusiasmo!! :D E in ogni caso, passerò molto, molto presto! Non vedo l'ora di vedere come proseguirà, anche se un po' ti confesso che ho paura a proseguire per ciò che potrebbe accadere... xD Stanno così bene le cose che ora temo, si rovesci tutto! xD
In ogni caso la curiosità prevarrà certamente sulla paura, carissima!
A prestissimo, quindi! Entro domani ti farò sapere! E, nel frattempo, goditi tutti questi MERITATISSIMI complimenti da parte mia per come sei riuscita a sviluppare bene questa storia come in she will be loved!
Dani :)

14/04/20, ore 09:38

ciao cara! :)
Allora, tu devi perdonarmi: ho subito compreso che l'andare avanti per conto mio, senza lasciarti la recensione immediata è un qualcosa che non fa per me xD Perchè arrivi ad immaginare qualcosa in un dato capitolo, che poi avverrà nel capitolo successivo o addirittura successivi (di due, di tre ecc). Nel caso mio mi sono accorto che la questione dei voti alti di Evan in matematica erano in QUESTO capitolo e non nel precedente come ti avevo sottolineato prima! Scusami, davvero :(
Prendi comunque il positivo: non ti avevo mentito nel dirti che ero andato avanti nella lettura, altrimenti quel particolare non l'avrei scritto...
Riguardo questo capitolo, Marco qui si è dimostrato quello che in fondo ho sempre immaginato: si comportava bene solo e soltanto per fare colpo su Maya, ma il vero Marco per me è questo! Quello che si scaglia su Evan perchè ha osato intromettersi tra loro due (ehi ragazzetto, Maya ed Evan si conoscono forse ancor prima che tu imparassi a pronunciare le parole mamma e papà! Quindi ritieniti fortunato di aver comunque conosciuto Maya, si quella Maya che fino ad un mese prima ti divertivi a prendere in giro con cattiveria...)
Ma per fortuna, Maya, dopo aver parlato e confidato tutto a Sarah (lei si davvero una grande amica, inoltre a differenza di Camilla non parteggia per Marco e questo me la fa preferire anche rispetto all'altra...Camilla ha questo piccolo difettuccio: che non è riuscita a vedere chi è il VERO Marco Rinaldi); dicevo...appena sente il parere sincero e schietto di Sarah capisce chi desidera davvero e quando lo porta via mano nella mano mi è quasi venuto da piangere ahaha
Evan dal canto suo nello scontro si è dimostrato ben più maturo di Marco decidendo di non reagire alle sue stupide e ingenue provocazioni. Quanto a lui, quando ha visto Maya prendere le sue difese portandolo via, credo che si sia sentito per la prima volta dopo anni veramente felice! Gli ci voleva, dai...
Mi ha fatto anche molto piacere sentire che Enrico sta bene! Il padre di Enrico giustamente diffida inizialmente di Evan (in fondo lui lo vede come la causa di tutto quanto), ma poi dopo si intenerisce e dice ad Evan che gli ha ricordato sempre molto il figlio. Credo che sia uno dei complimenti migliori che Evan potesse sentirsi dire, questo. Dai: è un capitolo a favore di Evan, questo. Dopo tanti in cui gli andava tutto male, almeno un periodo di relativa calma e felicità, se lo merita xD
Riguardo Maya credo che da qui in poi capisca chiaramente chi desideri davvero, anche se non posso escludere ulteriori colpi di scena da qui alla fine. C'è ancora tutta la faccenda del Capo e Evan dovrà pur dirle prima o poi come mai finora era sempre stato così misterioso e ambiguo, al limite della sopportazione, con lei e perchè si sia avvicinato agli skinhead.
Davvero un bel capitolo, cara! Io credo che prima o poi dovrò cominciare a pubblicizzartele queste storie per quanto sono belle ahaha xD
A dopo cara, con l'altro capitolo! Se riesco ti faccio sapere sin da subito anche il parere sull'ultimo che hai pubblicato ieri!

08/04/20, ore 12:21

eccomi qui carissima!
Allora da questo capitolo iniziano le cose forti ehehe. Inizialmente mi ha fatto moltissimo piacere leggere di Evan che ci va sotto con lo studio, quasi a voler sottolineare un momento di reazione alla brutta vita, oggettivamente, che ha svolto finora. Spero sinceramente per lui che prosegua su questa strada. Il tutto compensato da buonissimi risultati scolastici. Spero gli serva da sprono ulteriore. (Magari uno si impegna e tutto, ma i risultati non arrivano comunque perchè è negato. Per Evan fortunatamente ciò non succede, quindi a maggior ragione...)
Anche l'aggressione al viandante non la vedo necessariamente negativa. Potrebbe aver sventato qualcosa di assai spiacevole se non fosse intervenuto, non oso immaginare cosa sarebbe successo, altrimenti... e infatti sono contento che non l'abbiano trattenuto in questura.
Passo a Maya: mi piace sempre come riesci a descriverla in ogni cosa che fa, ti riesce davvero bene, carissima! :)
Vedo che comincia a pensare seriamente ad Evan e cosa lo turbi tanto, quando lo vede li da solo immerso a leggere. Marco ovviamente come sempre cerca di portare acqua al suo mulino, insultandolo e dicendo cose assolutamente false sul suo conto, per impedire che Maya si preoccupi per lui. Cerca di metterlo in cattiva luce. Ed ecco che torno inevitabilmente a non apprezzarlo xD
Maya comunque, per me, non crede alle parole di Marco quando le pronuncia. Conosce Evan da una vita e sa ormai che ha bisogno di aiuto... l'ha capito benissimo!
Bianca comunque è proprio cattiva eh? Ha fatto finta di aver superato l'affronto, che poi affronto non è affatto, di Maya nell'averle rubato il ragazzo e invece era un tranello bello e buono: l'ha rinchiusa nel magazzino! Brutta bisbetica che non è altro...
Ma da una parte le sono anche grato, poichè almeno ha avuto Evan con cui parlare e stare in compagnia. E qui comincia tutta un'altra storia per me! QUI è il punto dove finalmente le barriere cominceranno a cedere!! :D
Vedi molto spesso da una disgrazia, come una serratura sotto chiave, può nascere qualcosa di inaspettato e positivo? :D Saranno anche incasinati per stare assieme, come pensa Maya, ma secondo me una soluzione definitiva verrà trovata. SEMPRE CHE... xD
Ti dico la verità: se non avessi proseguito la lettura, il finale mi avrebbe un po' scoraggiato, poichè qui alla fine Maya non prende ancora una decisione ufficiale, se ne va trascinata da Marco nel frattempo sopraggiunto a farla uscire, senza dire nulla ma continuando a guardare Evan impotente.
E anche l'idea che Evan stesse per commettere ancora una sciocchezza, la vista di Maya lo ha salvato per l'ennesima volta. Alla fine le dovrà MINIMO pagare cinque cene al ristorante per tutte le volte che l'ha salvato anche inconsapevolmente dalle sciocchezze che stava per fare xD
Un altro capitolo SPLENDIDO cara, davvero!!
Penso ogni vota che la fortuna mi abbia assistito nello scoprirti, davvero!! :)
A presto, cara, per i prossimi capitoli... ma già puoi immaginare cosa ti dirò! :D

08/04/20, ore 09:50

ciao cara! :)
Eccomi qui. Come ti avevo già anticipato, tra me e me ho terminato Nessuno e quindi adesso e prossimamente ti faccio sapere cosa ne penso. Ho voluto anticipare i tempi perchè ho reputato questa storia proprio una storia bellissima al pari di she will e vedendo come finisce questo punto in cui l'avevi mollata, mi piace ancora di più, ma ti farò sapere tranquilla ;)
Allora in questo capitolo Marco per la prima volta l'ho davvero apprezzato (cosa che sai con me lo disprezzo quasi per partito preso xD) qui invece non posso dirgli nulla: ha difeso Maya da quel farabutto che voleva violentarla per bene. Meno male in questo caso che Marco è intervenuto.
Quando avevo letto il capitolo avevo già in mente che non sarebbe filato tutto liscio, avevo questa sensazione che mi tormenta ogni volta che leggo uno dei capitoli tuoi, ormai lo sai xD E infatti l'imprevisto anche stavolta c'è stato.
Mi era caduto un po' sulla reazione rabbiosa avuta con Maya dopo averla salvata: doveva arrivarci al fatto che quando Maya aveva scopato con costui, Marco era ancora tutto intento a farsi beffe di lei, non erano una coppia e quindi Maya all'epoca non ha tradito nessuno. Sempre che la sua reazione sia dovuta a gelosia e non altro (ma non credo, visto anche come la pensa Camilla).
Alla fine comunque fanno la pace e mi ha fatto piacere che Maya sia riuscita a consegnargli il regalo (il gel xD) e che lui in fondo abbia apprezzato il gesto! Oggi con Marco sono benevolo, ma forse è conseguenza del perchè già so di come finirà... xD
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se è più breve del solito. Tutti i capitoli tuoi sia brevi sia lunghi, sono davvero piacevoli da leggere, cara!
Passo al prossimo e ti farò sapere,
a dopo cara! :)

05/04/20, ore 14:06

Tu mi devi perdonare, le mie recensioni delle tue storie non sono manco recensioni, ma più che altro scleri da fangirl disperata. Okay, faccio finta di avere una parvenza di serietà.
Il titolo mi sembra in primo luogo molto adatto ai contenuti del capitolo: è chiaro infatti che Maya e Evan non possano più negare l'attrazione e la chimica che vi è fra di loro e che tu rendi così bene su carta - davvero, ammiro molto il modo in cui gestisci questi due su carta, sei bravissima: è difficile - almeno per me - affezionarmi a personaggi originali, ma tu li hai resi così bene che sì, a questi due mi sono proprio affezionata.
Il capitolo si apre con Evan che cerca di comportarsi da bravo fratello maggiore con il piccolo Tom, portandolo al parco. Le riflessioni che fa su sua madre e la promessa che fa a suo fratello riguardo a lei sono interessanti, perché segnano l'evoluzione psicologica che ha avuto nel corso dei capitoli, dall'addossarle tutte le responsabilità e renderle la vita impossibile - allontanandola persino dal suo compagno - a rendersi conto che beh, era troppo facile, troppo bambino, troppo immaturo addossare a lei tutte le responsabilità. Mi sembra una svolta decisiva per il suo personaggio.
L'immagine del pedofilo che cerca di adescare l'amichetta di Tom è assolutamente tristissima e quello che quell'uomo fa è assolutamente disgustoso. Evan ha fatto benissimo ad intervenire - seppur intervenendo alla Evan - perché se fossero restati soli sarebbe davvero potuta finire in tragedia.
Al chiarimento fra Maya e Bianca ci ho creduto e sono assolutamente caduta come una pera cotta. Credevo davvero che avessi in mente una storyline di redenzione per lei, ma invece nulla ahah. Però sono stata contenta di una cosa: indirettamente ha finito per essere Cupido per i Mayevan. Le scene che hai descritto fra loro sono tutte cariche di una chimica estrema, che tira fuori il dolore e le fragilità di entrambi.
Mi ha particolarmente emozionato il passaggio in cui Maya sottolinea che sa perfettamente che Evan non le farà mai del male; ho trovato molto amaro ma significativo quello in cui Evan becca Maya mentre cerca di trovare le tracce dei buchi sulle sue braccia.
Marco li ha beccati ed emh, sono cattiva, ma faccio la shipper spietata e ti dico che mi dispiace il giusto.
Alla prossima,

04/04/20, ore 11:58

Eccomi qui per lo scambio a catena. La mia parte preferita di questo capitolo è quella in cui Maya si preoccupa per Evan: credo che i suoi dubbi siano molto leciti. Non si può salvare nessuno che non voglia in primo luogo essere salvato. Le dipendenze sono un brutto male e non sarà sicuramente il solo amore per lei a salvarlo se non lo vuole, purtroppo.
Marco che salva Maya è molto tenero, ma devo essere sincera: non riesco a shipparli. Un po' perché #Mayevanistheway (okay, Delena vs Stelena all over again), un po' perché onestamente è chiaro che comunque sia Maya, nel profondo del suo cuore, sa di non essere libera.
Devo essere sincera, il tuo stile è semplice e non è poi troppo ricercato (non è una critica: si adatta ai contenuti), ma io amo follemente come hai caratterizzato i personaggi e come la stai sviluppando. Questa è la storia che cerco di prenotare sempre negli scambi a catena, è quella che sono passata a recensire anche per il tuo compleanno perché ero proprio curiosa di vedere come si sarebbe evoluta. Vedo che non la aggiorni da un annetto, ma spero che continuerai ad aggiornarla presto, visto che sono quasi in pari u.u

02/04/20, ore 10:06

tesoraaa bella, coi miei soliti ritardi epici, ma eccomi per l’ABC del Giardino. Avevamo lasciato Maya e Evan in una situazione articolare in palestra, prima che li liberassero e che Marco non fosse granché contento a riguardo, vediamo di proseguire, perché sono super super curiosa, la tua storia crea dipendenza, ma forse lo sai già.
Una cosa che forse mi dimentico sempre di dirti, mi piacciono un sacco le citazioni da canzoni, film o libri, che metti all’inizio di un capitolo, non sono mai poste lì a caso, c’è sempre un’attinenza, si vede che c’è un lavoro di pensiero e ricerca dietro, brava!
Ehh Maya che sconvolta ripensa a quanto accaduto con Evan e Camilla che le racconta come sono arrivati a salvarla, ehh il caro Marco in un modo o nell’altro è sempre il suo eroe.
Felicissima per l’espulsione di quella str… di Bianca, un po’ meno che Marco si sia fatto così freddo e distaccato, anche se, porello, posso capirlo.
No vabbè io ho pianto al confronto fra Marco e Maya, è struggente! Lo avevamo capito tutti che non ha mai voluto essere solo un amico il povero Marco e lei che da una parte capisce, dall’altra non vuole perderlo, ma lui nemmeno si fa abbracciare, sigh.
Anch’io spero che ci ripensi.
Uhh mi mancava Sarah, sono felice di rivederla.. e la ritrovo incasinata per quanto successo con Camilla, è brutto quando amore e amicizia si scontrano, povera cara.
è bellissimo il rapporto scherzoso fra lei e Maya, lo rendi molto bene, intervallandolo anche coi momenti seri della confessione a cuore aperto, come solo le vere amiche sanno fare.
Sarah le dà un ottimo consiglio, chissà.. chissà.

Awwww adoro questo momento di introspezione di Evan sul suo rapporto con Enrico, sai che Enrico mi è piaciuto da subito, è bellissima la loro amicizia, nonostante gli aspetti negativi che ha comportato.
Nooo il confronto fra il padre di Enrico, Evan e poi come evolve tutto, quella iniziale durezza dell’uomo, quella voglia di dargli una seconda possibilità, quello che gli dice su suo padre.
Tu in questo capitolo vuoi davvero farmi piangere, confessa!

Bello il discorso che gli fa il professore, dovrebbe prendere seriamente in considerazione cosa fare del suo futuro, sembra che abbia un ottimo potenziale e una bella mente ^^
E guarda un po’ chi ti trova sotto casa? Marco è dalla parte del torto con la T maiuscola, eppure non riesco ad odiarlo, sta agendo come una persona in preda alla rabbia, alla delusione e quindi anche a una certa sofferenza.
Ho temuto davvero il peggio, sebbene dapprima sono stata felice di non vederlo reagire alle provocazioni.
Ma quando Marco rincara la dose, awww meno male che alla stregua di un angelo pacificatore interviene Maya e si porta via Evan.
Finalmente avranno modo di chiarirsi.ma cosa cosa leggo? accidenti a te, ti strangolo se dici ancora che un capitolo non ti soddisfa, uno strangolo affettuoso si intende.. insomma, non so più come dirtelo che sei una delle scrittrici più valide della quale abbia mai avuto la fortuna di leggere le opere.
Non tocchi mai temi banali e poni una gran cura in ogni dettaglio.
Mi rendo conto che mi sono quasi messa in pari con questa storia coinvolgente… vedi di fare qualcosa a riguardo.
un mega abbraccio.

01/04/20, ore 11:22

eccomi qui carissima! :D
Parto stavolta dalle note: ho capito male o c'è qualcuno a cui sta simpatico Marco? xD
In she will be loved ero abbastanza allineato al resto delle opinioni (ma lì è molto facile allearsi, basta condannare Michael e appoggiare Oliver e sei apposto. I temi e ciò che ha combinato Michael sono universalmente condannabili. Qui c'è più scelta libera poichè nè Evan, nè Marco in fondo sono veri criminali).
Passiamo al capitolo vero. Anche qui succede molto.
Ho apprezzato tanto che hai voluto approfondire i personaggi di Sarah e Camilla. Sono davvero due brave e fedelissime amiche di Maya, l'hanno da sempre supportata nei periodi difficili di lei ed è giusto che ora Maya faccia lo stesso con loro. Sarah si sapeva che aveva una sorta di attrazione verso Camilla, l'avevi già accennato in precedenza.
Inizialmente credevo che la base del litigio avuto mentre guardavano Grey's Anatomy (caso strano che ne parlavamo qualche giorno fa? xD) fosse dovuta al fatto che Camilla si fosse risentita scoprendo che Sarah avesse una sorta di attrazione verso di lei. Invece il racconto di Sarah mi ha fatto un po' effetto, nel senso che mi ha colto di sorpresa: non mi aspettavo che Camilla avesse avuto un momento in cui ha ricambiato l'affetto con lei. E allora, quando ho letto anche la versione di Camilla ho compreso meglio il reale motivo per cui lei l'aveva aggredita in quel modo così crudele: ovvero che ha paura di cedere ai suoi sentimenti, per via delle reazioni del padre.
E' quasi sempre un classico del cambiamento di comportamento questo: si ha paura delle reazioni dei propri genitori.
Però auspico allo stesso modo che entrambe alla fine riescano a trovare un'equilibrio magari anche riuscendo a convincere i propri genitori ad accettare questa novità.
Mi ha fatto piacere anche leggere che il ristorante del padre di Maya ha riaperto i battenti dopo l'attacco ricevuto, la famosa notte con Marco. Un dettaglio mi era sfuggito: Maya fa la cameriera del ristorante?
Passo adesso ad Evan: forse la notizia che Enrico andrà presso un centro di recupero, può aiutarlo indirettamente ad uscirne anche lui. Mi ha fatto venire in mente questa considerazione questa frase: "Ma la verità è che da quando Enrico è partito non sento più quell'irrefrenabile desiderio d'iniettarmi quella roba addosso. Perché farlo, vorrebbe quasi dire che sto accettando la causa dell'assenza di Enrico". Ecco mi fa pensare che al momento questa convinzione possa essere l'unica che riesca a frenarne la dipendenza.
Quando ha avuto quello scontro con suo fratello, credo che siano gli effetti dell'astinenza e in generale per il suo umore totalmente distrutto.
Questo capitolo bellissimo è stato anche un altalena di emozioni, davvero: ho temuto quando Evan è andato a prendersi la droga (sperando per un attimo che non avesse i soldi per riceverla) e ho esultato quando si è tirato indietro per il pensiero di scusarsi con Maya.
(Lo vedi che lei lo salva anche inconsciamente? xD)
Il suo incontro con lei, inutile dirlo, è stato straziante ad un certo punto. Maya ha compreso benissimo quali fossero i problemi che affliggevano Evan (sebbene lui non le avesse confessato nulla) e gli chiede di farsi aiutare. Maya, te l'ho già detto, sarà colei, secondo me, che giocherà un ruolo importantissimo per la disintossicazione di Evan (sempre che non accada qualcosa di inaspettato....xD)
Gran bel capitolo anche questo, carissima!! Sono stati davvero due capitoli pieni di avvenimenti e di questioni che trovano una loro spiegazione e un loro sviluppo nella vicenda! Riesci sempre a porre dei problemi annosi e spiegarli davvero molto bene!! Sei bravissima, in poche parole! :D
Ogni volta che passo, sono davvero lieto di averti scoperto! Perchè scrivi davvero molto bene e spero che un giorno queste non siano più solo fanfiction pubblicate qui, ma meriterebbero ancora miglior sorte!!
A presto, carissima!! E ancora complimenti!! :D

01/04/20, ore 10:21

ciao carissima!
Ma che bellissimo capitolone è questo!! :D Mi è piaciuto un sacco, davvero. Ho notato davvero di tutto qui in questo capitolo!
Si scopre davvero bene, tutta la storia passata di Evan e anche alcuni dettagli che erano stati accennati di sfuggita precedentemente acquistano ora una visione ben più chiara.
Partiamo dall'inizio. Questa bellissima storia si apre con la notizia al telegiornale di un senzatetto nigeriano che era stato pestato a morte. Finora si pensava che fossero stati gli Skinhead, ma non ne avevamo la certezza. Ora si scopre che DAVVERO erano stati loro! Ma, e qui ho tirato un sospiro di sollievo per Evan, lui fortunatamente non si è macchiato di tale crimine. Ha solo assistito impotente alla scena! E quella scena è stata l'inizio del suo allontanamento dal gruppo.
Ho anche notato l'arco temporale: due anni prima! Ciò vuol dire che rispetto all'inizio (tolto il prologo) la storia è andata avanti di due anni?
Passo poi ad un altro punto chiarito: il famoso litigio con la madre di Evan per via della sua frequentazione con Miguel. Inizialmente si poteva pensare che fosse semplicemente una credenza di Evan quello di considerare Miguel inadatto a lei. Si scopre, tra le righe, che invece l'odio per il probabile padre futuro suo nella persona di Miguel è stata fomentata dal Capo stesso. E lui, un po' ingenuamente, si è fatto plagiare! Viene chiarita così anche la questione del repentino cambio di atteggiamento con lui avuto in occasione dell'ultimo incontro: è naturale che una volta uscito dall'influenza del Capo, lui non osservi più i suoi dettami!
Passando poi alla storia della tossicodipendenza: ero convinto, sinceramente, che Evan non fosse colui che aveva fatto entrare Enrico il suo migliore amico, in questo brutto circolo! Forse altrove avevo letto qualcosa che anticipava un po' questa cosa, ma forse non ci avevo fatto gran caso all'epoca! Invece qui viene spiegato molto chiaramente! E devo dire che comunque la scelta di tirarlo fuori da quella situazione, da parte di Evan, è stata coraggiosa e altruista. Diciamo che ha pagato il debito che aveva e ha riparato l'errore (enorme, devo ammettere) che ha fatto xD
La madre di Enrico è proprio una gran donna e una gran madre. Molti genitori avrebbero odiato Evan se avesse fatto ciò che ha fatto ad un loro figlio (in questo caso con l'aggravante che fosse addirittura l'unico figlio); invece questa gran donna non solo lo perdona, ma addirittura gli vuole anche bene! Il padre invece è più umano della moglie ahahah
Comunque pensavo che Enrico avesse opposto maggiore resistenza e pensavo, come pensava anche Evan, che avrebbe reagito peggio. Invece si vede che era davvero desideroso di porre fine alla sua maniera di vita. Magari in questo centro, se ci andrà (perchè da te, bisogna aspettarsi di tutto ahahah: fino a quando non è scritto nero su bianco che ci andrà, non ci credo xD) verrà davvero recuperato. Certo ci vorrà tempo, ma lo farà. Almeno lui, Enrico, un lieto fine PARE lo abbia avuto xD
Passo a Maya.
Marco Rinaldi... quante volte avrei preferito che Maya stesse con il suo ex migliore amico (per intenderci quello che capitoli fa, si era offerto di accompagnarla in macchina, poichè lei si era ubriacata per le delusioni avute con Evan). Ecco, cara Maya: potevi metterti con lui invece che con Marco. Sarà anche un bravo ragazzo in fondo, ma io non ce lo vedo assieme a lui. Per me c'è comunque sotto qualcosa; quella frase: "a differenza di prima che mi provocava con CATTIVERIA"... una persona non cambia di punto in bianco registro con un'altra. Se la provocazione prima era cattiva e ora non lo è, quasi sicuramente non lo è per un motivo. E l'amore secondo me c'entra fino ad un certo punto. Uno non si innamora da un giorno all'altro così... A meno che non voglia illudere la persona (e nel qual caso, sarebbe davvero un gesto meschino).
Maya pare star bene con lui. La scena avuta nella cameretta è tipica di due persone che si amano. Anche Marco è premuroso con lei e fa il divertente, però boh... vedremo se questa mia visione sarà confermata, oppure è semplice prevenzione nei confronti di Marco.
Alla fine comunque pare, e sottolineo PARE, decidano di stare semplici amici. A proposito, la domanda che le fa Marco la rivolgo a te: tu credi all'amicizia tra sesso diverso?
Riguardo l'arrivo di Evan: Maya pare turbata quando lo vede arrivare a scuola, poichè aveva sentito che avesse deciso di abbandonare. Invece eccolo lì... che sia un tentativo di riprendersi in mano la vita? Lo spero per lui.
Certo comunque che ora con la notizia che Marco le ha dato (quella riguardo Enrico tossicodipendente), l'ha turbata ancora di più e magari comincia ad avere qualche sospetto anche su Evan. Se riuscisse a comprendere la verità, credo davvero che l'unica che possa aiutarlo ad uscirne (poichè Evan stesso ha ammesso ad Enrico di non poterlo fare), è lei! E penso che andrà più o meno così. A meno che non accade altro nel frattempo e io non posso mai escluderlo xD
Comunque carissima mia, hai davvero prodotto un gran bel capitolo in larga parte rivelatore e chiarificatore. Proseguo con la lettura e ti farò sapere le mie impressioni non appena avrò terminato il prossimo capitolo!
A dopo, carissima e ancora complimenti davvero per lo SPLENDIDO capitolo!!

31/03/20, ore 15:57

Questo capitolo è ben gestito davvero ed è denso di avvenimenti. Wow, alcuni sviluppi non me li aspettavo proprio, Camilla e Sarah mi hanno colta totalmente alla sprovvista! Non avrei mai detto che fra le due vi fosse dell'attrazione romantica. Sono curiosai di vedere come gestirai Camilla e le sue difficoltà nell'accettare la sua bisessualità, sarà senz'altro interessante e delicato come tema, ma hai più volte dimostrato di aver le carte in regola per trattarlo in maniera del tutto adeguata.
Evan mi fa una grande tenerezza: è il tipo di persona capace di aiutare tutti, come ha fatto con Enrico, ma totalmente incapace di aiutare sé stesso. Le dipendenze sono una brutta bestia e dubito onestamente che riesca ad uscire da una roba del genere senza alcun aiuto esterno.
La scena fra Maya ed Evan è caratterizzata da un pathos e da quella chimica su carta innegabile, che rende queste due anime tormentate affini e così simili, nelle loro differenze.
«Ma tu, Evan, meriti di essere salvato.»
Ecco: in questo passaggio stavo liberando la fangirl che è in me perché me la immagino proprio una scena del genere.
Ancora complimenti!

26/03/20, ore 10:40

eccomi qui! :)
Allora in questo bellissimo capitolo, anche dal titolo, si capisce che sarebbe stato in antitesi con il precedente e anche per questo motivo ho voluto leggerli nello stesso istante! :)
Allora ho visto che Maya alla fine ha deciso di andare da Evan e ci ha trovato Arianna. Immagino cosa abbia pensato allora, quando l'ha vista e credo che la rabbia nel vederla, si sia aggiunta a quella del mancato appuntamento (anche se di questo, lei non sa come sono andate le cose veramente). Unita poi alle obiettive brutte parole che Evan le ha detto, non la biasimo per avergli tirato un ceffone in volto...comunque dicevo: appena ha visto Arianna ha fatto per andare via, e poi Evan è intervenuto. Il loro si dimostra sempre un rapporto di odio/amore e forse è questo che me lo fa preferire a quello con Marco. Marco era il bulletto della scuola, quello che la prendeva in giro. Evan non ha mai preso in giro Maya per ciò che è, i loro scontri sono molto diversi da questa base di partenza. Sono gli scontri tipici che si hanno quando ci si ama davvero. E' proprio la base di partenza che secondo me fa sì che l'amore che Maya ha per Evan sia diverso da quello per Marco.
E anche il fatto che Marco abbia avuto un attacco quasi violento su di lei, alla vista di Evan, mi fa pensare che non sarà così che finirà.
Preferisco anche l'amore di Evan perchè è il tipico amore disinteressato che non pretende nulla, anzi, a volte persino arriva a rinnegarlo. Marco invece, in quell'atteggiamento ha voluto rimarcare ad Evan che Maya è sua (e questo non l'ho molto apprezzato, Marco doveva semplicemente continuare a fare quello che stava facendo senza forzare nulla). Questo particolare, credo, sarà determinante nel triangolo.
Comunque Evan ha anche le sue colpe, senza dubbio. E in questo capitolo ha dato davvero il peggio di sè: prima comportandosi come al solito, in modo totalmente distaccato con Maya (forse per vendetta, per averla vista impegnata con Marco; e anche per il motivo che ti ho detto nella precedente recensione a questo punto); poi raggiungendola quando lei se n'era andata, e qui avevo sperato in un suo sincero pentimento per come l'aveva ricevuta, e ha solo peggiorato le cose mostrandosi rancoroso per il suo rapporto con Marco. Senza dubbio ha anche lui degli atteggiamenti da migliorare, se vuole stare con lei.
Lo schiaffo, ripeto, se l'è meritato tutto...
Passando a Camilla è successo ciò che era prevedibile e inevitabile che accadesse: ovvero anche stavolta è rimasta tradita dal suo sentimento per quel ragazzo con cui si era innamorata (non ricordo il nome, scusami, magari era nei capitoli precedenti).
Ma sono sicuro che anche lei, un giorno sarà felice con la persona che ama. Come dice Maya: deve solo crederci! Ma questo crederci, vale anche per sè stessa nei confronti di Evan...
Sei bravissima come sempre, cara! Quando leggo questi tuoi capitoli, ormai, vado sempre sul sicuro! :) Quando voglio leggermi una bella storia, scritta molto bene, vado sempre da te e sono sicuro sempre che sai come intrattenermi, davvero!
Complimenti, complimenti, cara! Anche Nessuno può amarmi, credo valga la pena essere letta e molto apprezzata da chiunque passi!
A presto, cara,

26/03/20, ore 09:52

ciao cara!
Ho letto questo capitolo e credo che sia uno dei più belli che abbia mai letto di questa storia tutta molto bella, come sai! :)
Mi è piaciuta molto la parte del ricordo di Maya nel momento in cui partiva senza poter vedere Evan un'ultima volta. Credo che quella fu l'ultima volta in cui davvero lei pensò a lui prima dei fatti narrati in questa storia. Ma forse la distanza da Evan in quel periodo le è stata a suo modo utile per comprendere ciò che realmente provava: quante volte ci si prende una cotta e basta che i due interessati non si vedano più per un certo tempo, per farla passare? Ma invece (come mi par di capire che è nella situazione di Maya) l'amore vero dura eternamente e infatti dopo tutto quel tempo, appena ha rivisto Evan subito si è ricordata di lui e tutto quello che provava a suo tempo gli è tornato. Prima di Marco...
Camilla comunque è un personaggio positivo, non mi sono mai soffermato molto su di lei, perchè è anche un personaggio secondario alla storia. Però devo dire che è comunque un'amica vera per Maya e ne ha comunque bisogno. Proprio perchè è un'amica vera e la sta aiutando molto, capisco benissimo il decidere di non giudicarla per la sbandata avuta con un ragazzo che le aveva già fatto del male.
Sarah invece la prende decisamente peggio, ma per questioni del tutto diverse. Sbaglio o Sarah per Camilla provava/prova qualcosa? Ecco quindi che la gelosia è la base della sua irritazione appena scopre quali sono le intenzioni dell'altra.
Per ciò che riguarda sempre Maya sinceramente non saprei cosa sarebbe accaduto se Evan fosse riuscito a vederla all'appuntamento. Non so se Maya sarebbe riuscita a restare del tutto indifferente, oppure gli sarebbe caduta tra le braccia. Sinceramente opterei più per la seconda. E, sono convinto anche tu, cara xD Perchè quando le cose vanno bene, o sembrano andare per il meglio, subito fai accadere qualcosa che lo impedisce: in She will lo sappiamo bene cosa hai fatto succedere, eh? xD Qui, di nuovo, anche se un pestaggio ha sicuramente meno effetti di un'uccisione. Brava, comunque. W i malvagi ahaha xD
Il Capo ad ogni modo sono quasi sicuro che prima della fine della storia troverà un modo per coinvolgere Maya con buona pace di Evan che spera assolutamente che ciò non succeda. E lo spoiler che mi hai fatto nella risposta alla precedente recensione, me lo fa sospettare ancora di più! E magari sarà lì che...
E forse si capisce molto chiaramente il motivo per cui Evan non vuole in fondo che Maya abbia a che fare con lui: perchè teme che possa pagarne le conseguenze con il Capo per averlo in qualche modo cambiato, anche involontariamente se ci pensi: in fondo Maya non sa neanche in che giro si è cacciato Evan. Però ha avuto comunque un grande aiuto da lei, per capire meglio cosa realmente voglia. Ed è palese, a questo punto che la risposta è: vuole lei!
Se non ci fosse Marco... e ora passo a lui. Che dire? In fondo l'avevo anche anticipato che in realtà avrebbe potuto essere un tentativo di cambiare le carte in tavola da parte di Bianca per colpa della gelosia tra loro due. L'ha calunniato e a questo detto Marco ci credo. Il problema è tutto ciò che sta attorno: insomma non ce li vedo bene assieme. E' una cosa di principio questa, Maya sta bene solo con Evan e basta, anche per il fatto che da piccoli erano inseparabili e quando è così si è destinati ad esserlo anche da adulti!
Spero, carissima, che il mio desiderio venga esaudito! Ad ogni modo proseguo e ti farò sapere anche del prossimo capitolo!
A dopo e complimenti davvero per questo ennesimo capitolo MERAVIGLIOSO!

24/03/20, ore 22:17

Eccomi qui per l'ABC. In questo capitolo hai raccontato molte cose: il titolo mi aveva fatto pensare a dei flashback e anche se non ce ne sono, senz'altro ci dai uno scorcio interessante sul passato dei nostri protagonisti. Il passaggio in cui Evan afferma come la sua migliore amica fosse l'eroina è uno di quelli che arriva subito allo stomaco, senz'altro conferisce ulteriore profondità al titolo, visto che non racconta più come pensavo un primo amore - bello, fresco e adolescenziale come i primi amori sono sempre - ma racconta qualcos'altro: racconta il delicato rapporto di un giovane adolescente con le dipendenze, che si intreccia a quello di una ragazza che invece non ricorda un vero e proprio vero amore e il cui primo incontro con il genere maschile è stato improntato da un'imperdonabile e atroce violenza.
La parte in cui hai descritto il modo in cui Evan si è prestato come spettatore ad un fatto delittuoso che culmina con l'omicidio di un senzatetto mi ha molto toccata e anche fatto arrabbiare con il suo personaggio, che tuttavia credo ancora che sia quello con la resa migliore - nonostante mi piaccia molto anche Maya - : credo infatti che, sebbene non abbia avuto un ruolo attivo nella vicenda, non intervenendo e non muovendo un dita si è senz'altro reso colpevole di una violenza unica che tutt'ora lo perseguita, sebbene non riconosca come sua. Credo comunque che il gesto che ha fatto per Enrico sia un gesto che simboleggia e sancisce una grande amicizia ed un grande coraggio, da parte sua. Forse però, come gli fa notare Enrico, ora è giunto il momento per lui di dedicarsi e di salvare anche sé stesso, prima che sia troppo tardi.
Mi ha colpito anche la scena fra Maya e Marco: lui mi sembra preso e come ti ho già detto lo trovo ben caratterizzato, sebbene non rientri fra i miei personaggi preferiti. Ho apprezzato il modo in cui Maya, pur provando dell'evidente interesse, non lo prenda in giro ma chiarisca subito di non essere mentalmente libera.
Ho provato una lieve antipatia per Marco nel finale, visto che parla del ricovero di Enrico in maniera abbastanza pettegola, ma devo essere sincera proprio nei momenti in cui provo un filo di leggere antipatia per qualcuno dei tuoi personaggi, mi rendo conto di quanto tu sia stata abile nel descrivere loro e attraverso di loro un'età delicata e arrogante come quella dell'adolescenza e un ambiente come quello del liceo, che può essere fra i più feroci e spietati in assoluto. Sono perfetti a modo loro, nelle loro imperfezioni, nei loro screzi, nei loro difetti, nel loro affrontare una delle età più infami con coraggio, sbandando anche com'è normale fare. Quindi sì, ecco prima di tutto: i tuoi personaggi sono veri.

24/03/20, ore 19:16

Carissima eccomi per lo scambio, waahhh ma mi sto quasi mettendo in pari 😍😍
Waaaahh che capitolo.luuungo denso zeppo di cose!!
Mi piace Evan che riga dritto, va bene a scuola, si è dato una ripulita 🤩
I momenti con Tom.sono sempre amore... e quando salva la sua amichetta dal potenziale pedofilo? Eroee ma ovviamente le voci che girano son ben diverse...
Io con Bianca ci ero cascata, mi aveva sorpreso, potevo perdonarla anche io, invece grrr che tiro mancino😑😑😑 povera Maya meno male c'è Evan... poi un po' si chiariscono, succede quel che succede... sembrava tutto troppo bello ma poi la porta si apre, Marco li vedece se ne va, la sicurezza di Maya viene meno nonostante la determinazione di Evan aarghhh non so con chi schierarmi, non so che succederà... so solo che adoro tutto.
A presto🤗😘

21/03/20, ore 22:14

ciao carissima,
ho letto questo breve capitolo, diverso dal solito, perchè è sotto il POV di Marco e devo dire che sei stata davvero brava ad immedesimarti in lui. Io non sarei riuscito a fare di meglio, davvero! Sei stata davvero bravissima!! :) E non era affatto facile immedesimarti in lui!
Mi ha molto colpito leggere il suo POV perchè si capisce un po' il pensiero di Marco circa le sue intenzioni verso Maya e se prima ero certo che la sua fosse soltanto un tentativo di usarla, come faceva presupporre la sua ex a Maya, leggendo questo capitolo tendo un po' a scartare questa ipotesi e sebbene continui a restarmi più antipatico di Evan, non posso accusarlo di usare Maya, come inizialmente supponevo...
Ci pensa a lei, ci pensa eccome! E l'hai espresso molto bene nella scena della classe, quando si volta a fissarla, mentre lei guardava la finestra e l'hai espressa ancora più esplicitamente nella scena dell'erezione!
Il gruppo di Marco è il classico gruppo di bulletti, anche se in questa occasione si è dimostrato più maturo degli altri scagnozzi (in particolare ha perso le staffe quando Alex ha accennato al messaggio diffamatorio sul passato di Maya). Devo dire, ammettere, che in fondo in fondo non è un cattivo ragazzo.
Quando Maya è entrata nello spogliatoio per rinfacciargli la scoperta sgradita avuta nel precedente capitolo su chi avesse pubblicato quell'orrendo messaggio, per un attimo ho pensato che lo prendesse a pugni ahaha. In effetti, per come si era comportato non sarebbe stato male... (comunque c'è sempre una vocina, cara, che mi porta sempre a dover prendere con le pinze tutto quello che leggo... perchè ho sempre la sensazione che il colpo di scena sia dietro l'angolo. E magari, si scopre che Marco non è stato poi colui che ha scritto il messaggio, ma qualcun altro (o altra?)). Credo comunque che salterà fuori questa questione (finora si pensa che sia Marco, ma se non fosse lui?)
Ad ogni modo, cara, davvero complimenti per questo capitolo diverso dai precedenti. Riesci sempre ad immedesimarti in ciascuno dei tuoi personaggi sempre con grande precisione e in modo avvincente, davvero!!
A prestissimo, quindi e ancora complimenti! :D