Nessuno può Amarmi
di Shakana

24/05/18, ore 16:38

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino di efp.
Ho trovato questa storia molto carina a partire dal prologo molto dolce e trovo interessante anche il modo che hai di descrivere i personaggi, mi è piaciuta la parte in cui Maya scherza con le sue amiche, m ma anche, e sopratutto, quella di Evan sul finale così triste e malinconica ...
hai uno stile molto leggero che scorre via veloce e rende più interessante, per quanto io non ami le storie in prima persona, questa l’ho apprezzata molto.
Unico appunto che ti farei è che io, forse avrei introdotto più introspezione e meno informazioni, o anche più parti dialogate... il capitolo così come è messo risulta un po’ troppo denso di contenuti e si rischia di perdere per strada le cose importanti.
A presto
Ladyhawke83

“Questa recensione partecipa all’iniziativa del giardino di efp 10000 recensioni in un anno “.

08/05/18, ore 18:28

Ehi, eccomi qui per lo scambio di recensioni. Allora inizio col dire che mi è piaciuta l'idea di questa storia, già dal primo capitolo si capisce che sarà piena di intrecci ed in generale tumultuosa. Ti inviterei a curare meglio la punteggiatura. Un'altra cosa che ho notato è il fatto che in poco tempo hai dato troppe informazioni, difficili da immagazzinare. Dovresti cercare di aggiungere più descrizioni e pensieri -in particolare durante i dialoghi- per cercare di rallentare il ritmo della storia. Mi è piaciuta molto invece la parte dal punto di vista di Evan, ho percepito la sua tristezza ed il suo dolore, e sei riuscita a farlo relazionare con l'ambiente.
Ora mi dileguo, alla prossima xx
Sistxh

07/05/18, ore 22:52

Eccomi per lo scambio del giardino!
Voglio partire in quinta dicendoti che leggendo questo primo capitolo mi è parso di star leggendo uno dei libri che amo tanto, in stile Monica Murphy o Jaimie McGuire (due autrici che mi hanno emozionato con i loro libri in tutto e per tutto). Con calma e seguendo un filo logico, parliamo dello stile e della grammatica: ammetto che su quest'ultima non ho prestato particolare attenzione perché troppo concentrata sulla storia, ma non mi è parso di notare nessun errore evidente; per quanto riguarda lo stile di scrittura è incisivo e fluente, esattamente come per le due autrici sopra citate.
Basta discutere di queste faccende noiose e formali, voglio esprimermi riguardo al tema e al contenuto: nel caso ancora non fosse chiaro, l'ho amata, dal prologo, con l'emozione dell'immaginare questa dolcissima scena tra due bambini, fino al confronto tra Maya e le sue amiche, ad arrivare al finale con focalizzazione su Evan. A parte nel prologo non hanno effettivamente ancora avuto alcun tipo di contatto, ma già mi è partita la ship e la curiosità tremenda di scoprire come si evolverà e soprattutto cosa è successo nel passato di entrambi!
Complimenti, davvero!
-S.

01/05/18, ore 11:00

Ciao, cara!

Chiedo scusa per il ritardo con cui sono passata a lasciarti il mio piccolo parere, ma davvero ho avuto un sacco di casini tra cui un blocco brutto e cattivo che prima o poi rincorrerò e picchierò (?) – so che puoi capirmi, ho letto le note.

Che dire, come al solito il capitolo è scritto molto bene, perciò ti faccio i miei complimenti. L’ho letto in piena tranquillità in un momento in cui non pensavo di riuscire a concentrarmi e alla fine sono stata risucchiata dalla narrazione. Ah, lo ammetto, questa storia e la sua introspezione è talmente ben curata che ormai mi ha come sua fan

Iniziamo dalla scena del bacio con Marco. Devo dire che avevo capito chi stesse guardando. Era un po’ ovvio, mi chiedo come Maya non lo abbia capito. Forse era presa dalla situazione, dai suoi pensieri, chissà… Ma io l’ho pensato subito e quando ne ho avuto la conferma mi sono detta AH-HA! Dopotutto era impossibile che cambiasse atteggiamento in un nanosecondo – ammesso e non concesso che non soffra di sindrome bipolare (??)

MA non pensiamo a queste assurdità.

Evan si sta letteralmente autodistruggendo e devo dire che non mi piace, non mi piace proprio. Mi pare che non mi piaceva nemmeno all’inizio *mumble Anche se è passato tanto da quando è iniziata questa storia ho la sensazione di non provare simpatia per questo ragazzo… Troppo autodistruttivo *sospir* Pensare di sorvolare la questione chiamando una donna per scopare, per darle della droga… NOPE. BOCCIATISSIMO. *pokerface*

Povera Maya, soffre troppo questa ragazza. Si fa troppi problemi, per me dovrebbe seguire di più l’istinto. Spero per Marco che possa farlo al più presto *incrocia le dita*
Alla prossima,

xoxo

30/04/18, ore 00:23

Wow, sono confusa. In questo capitolo sono successe molte cose; tanto per cominciare, il migliore amico di Evan per un attimo è sembrato simpatico, per poi rivelarsi un deficiente.
Poi: finalmente Evan e Maya hanno iniziato a riavvicinarsi! Bell'idea quella di tenere il cane. Funzionale, senz'altro.
Ho apprezzato l'appuntamento; quando si sono baciati ho pensato che stesse andando tutto un po' troppo velocemente, pur sorridendo... poi Evan se n'è uscito così.
Scusa se ti ho illusa? Non mi piaci?
Cosa.
Sono veramente confusa xD Anche vagamente arrabbiata col ragazzo, ma vabbè. Aspetterò di leggere le sue ragioni...
Ci sentiamo alla prossima ^^

Mari

23/04/18, ore 21:09

Eccomi qui per lo scambio !
Parto subito col farti i miei più sentiti complimenti per il tuo stile.
Sul serio,amo soprattutto le tue descrizioni, molto dettagliate e coinvolgenti.
Di solito,quando leggo una storia,io mi concentro soprattutto su questa parte del racconto, e devo dire che ,da questo punto di vista, la fic ha la mia più totale e completa approvazione.
Anche i dialoghi sono stati trattati in maniera efficace,sono molto scorrevoli e coinvolgenti.
Passando al contenuto vero e proprio della trama,direi che sei partita alla grande,con un capitolo dolcissimo e molto commovente in alcuni punti.
La caratterizzazione dei protagonisti è stata gestita in maniera impeccabile. Punti a favore per aver usato i presta volto di Highschool Musical,un pezzo della mia infanzia.
Complimenti,e alla prossima !

23/04/18, ore 18:02

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Che dire, un capitolo denso di avvenimenti. Scena inquietante quella in cui Maya viene attaccata, per fortuna è finita bene - anche se un po' mi ha stupita che tre ragazzi con le loro intenzioni se ne siano andati come se niente fosse solo perché gliel'ha detto un ragazzo.
Forse non volevano testimoni?
Per un po' ho pensato che Maya non l'avesse davvero riconosciuto, come temeva lui, ma alla fine ha pronunciato il suo nome. Bene, bene.
C'è qualche errorino qua e là, ma nel complesso lo stile è ottimo, perfettamente godibile :)

Mari

15/04/18, ore 23:12

Nonostante non aggiornavi la storia da anni posso dire che l'hai ripresa nella maniera migliore in cui potessi riprenderla! E lo dico io che ho letto la storia tutta d'un fiato ahah. Che dire? Evan è deluso e distrutto, si voleva aprire con Maya e vederla baciare un altro lo ha distrutto, ci sta benissimo. Però non condivido il suo linguaggio nei confronti di Maya, ha fatto bene a schiaffeggiarlo! Adesso, non capisco se Marco è realmente interessato a Maya oppure stia solo sfidando Evan. Spero comunque che possano chiarire al più presto, voglio iniziare a vederli come una coppia o comunque in un contesto sentimentale e romantico, visto che per ora li abbiamo solo visti litigare ahah. Un bacio, spero che aggiornerai presto <3

15/04/18, ore 23:05

Povero Evan :( Che tenerezza mi ha fatto in questo capitolo! Proprio ora che finalmente si stava aprendo e stava facendo quel gesto così carino del girasole... Però ammetto che i triangoli mi piacciono e Marco è un ottimo rivale per Evan. Adesso spero di vedere incontri più sentimentali tra Evan e Maya, visto che io mi sono apertamente schierata con Evan!! ahah

15/04/18, ore 23:02

Questo capitolo incentrato su Marco ci voleva proprio, capisco come il suo personaggio diventi via via più importante, adesso. Avevo capito che ha cominciato a nutrire un interesse verso Maya e se questo è vero non riesco a comprendere come abbia potuto farle una cosa così spregevole, forse perchè le si è affezionata dopo? Non saprei. Adesso che ho capito meglio il suo personaggio spero di vedere cosa accadrà tra lui e Maya.

15/04/18, ore 23:00

Faccio una recensione al contrario: parto da Marco.
Se avevo detto nella recensione precedente che aveva mostrato un pò di umanità ritiro assolutamente tutto! E' stato davvero un grande stronzo e spero e penso che Maya non gli dia alcuna possibilità, fossi in lei non lo farei! Per quanto riguarda Evan... Ora capisco questo sentimento contrastante nei confronti di Maya... Suo padre è stato ucciso da due immigrati e l'appartenenza etnica di Maya lo mette a dura prova... :( Però, caro Evan, non bisogna fare di tutta una erba un fascio, spero che lo capisca al più presto!

15/04/18, ore 22:57

Devo dire che in questi ultimi due capitoli Marco è stata una rivelazione! Non avrei mai pensato che sotto questa immagine da duro ci fosse qualcosa di più! Mi interessa molto scoprire qualcosa in più, che possa iniziare un triangolo con tra Marco, Evan e Maya?

15/04/18, ore 22:53

Questo capitolo mi ha spiazzata particolarmente perchè ha mostrato un lato di Maya che ancora non conoscevo. Anzitutto, apprezzo sempre Evan e i suoi sentimenti che via via si manifestano, anche se con difficoltà. Invece, sono piuttosto sconvolta dal comportamento di Maya con quel tizio al bar, non pensavo fosse quel tipo di ragazza, che faceva certe cose per scacciare via il dolore. Non che la stia giudicando, semplicemente non avevo compreso bene questo suo lato, evidentemente. Capitolo molto forte, l'ho davvero apprezzato.

15/04/18, ore 22:47

Wow, che capitolo.
Sapevo che c'era qualcosa di oscuro nel passato di Maya ma non avrei mai immaginato questo. Quanto mi dispiace. Sono curiosa di sapere adesso come affronterà tutto questo.
Invece, mi incuriosisce sempre più il passato di Evan, che si dimostra sempre più come ambiguo... Lui che parla con suo padre che, a quanto pare, è morto... Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più anche su di lui!

15/04/18, ore 22:41

Marco Rinaldi non poteva che essere Alex Pettyfer, perfetto nella parte da stronzo ahah. Beh, che dire? Mi piace il carattere determinato e tosto di Maya, pronta a mettersi nei guai per difendere la sua amica, mi piace questo lato del suo carattere! E mi piace questo Evan pronto a salvarla in ogni occasione.. Anche se non capisco perchè si ostina a non ammettere che Maya gli piace, ci sarà qualcosa sotto per forza!
Sarei curiosa di vedere da chi può essere interpretata questa Arianna, secondo me inutile come personaggio ahah.