Nessuno può Amarmi
di Shakana

24/10/18, ore 19:54

Eccomi :)
Evan è così adorabile, come fa Maya a comportarsi così, a mantenere le distanze, a evitarlo anche mentre le prepara la colazione? Dopo le parole del fratello di Evan, poi, dopo che ti viene detto che è insolito trovare una ragazza lì la mattina perché vanno via prima, è adorabile, come può non cogliere l'amore che è nell'aria? T.T
Anche se poi, in effetti, Maya ha troppa paura di venire ferita, per questo tende a tenere le distanze e, con il passato che si porta dietro, il suo comportamento risulta comprensibile.
Mi si è spezzato il cuore, ti giuro, quando Evan ha pensato di resistere e di non farsi quella mattina, è sceso a comprarle un muffin, le ha preparato un cappuccino perché sa che non beve il caffè.... seriamente, hai rischiato di uccidermi con tutta questa tristezza. Anche se poi l'apprezzo tantissimo, per carità, se non c'è sofferenza in una storia non ci trovo piacere, però insomma T.T
Su Marco sono un po' perplessa, nel senso che non capisco bene a cosa serva e perché sia messo sempre in mezzo, però, a parte questo, mi intriga sapere cosa combinerà. Idem Camilla, ma lei almeno mi sta simpatica xD
Spero di proseguire prestissimo, soprattutto dopo il finale con il quale ci hai lasciato *^*

23/10/18, ore 19:15

Eccomi per lo scambio.
Ho letto questo capitolo che considero di transizione. Finalmente vediamo i retroscena del nostro Barney Stinson con dietro una famiglia perfetta sotto ogni punto di vista. Che fosse cotto di Maya non c'erano dubbi.
Ora chissà cosa succederà visto che, a quanto pare, potrebbe essere stato lui a divulgare tutto anche se non so a sto giro voglio fidarmi del dongiovannii.
Ciaoo alla prossima.

22/10/18, ore 15:14

Eccomi :)
Ho di nuovo saltato un capitolo. Cioè, non l'ho proprio "saltato", diciamo che l'ho letto e invece di recensirlo sono passata a leggermi anche quello dopo. xD
Adoro il modo in cui stai delineando i personaggi, lo stai facendo alla perfezione e il loro dolore lo si sente mentre si legge, perché questi due di tragedie ne hanno vissute parecchie.
Il momento fra Jack e Maya mi è piaciuto un sacco. Mi aspettavo fosse una scena come quella del capitolo precedente, invece no, Jack non se la porta a letto perché sa com'erano le cose prima, sa che non sono cambiate e, adesso, conosce il passato di Maya e può comprenderla.
Evan e le sue tendenze che mirano all'autodistruzione le amo. I personaggi che hanno questa caratteristica, per quanto insani, sono sempre quelli che amo di più. Tra l'altro è pure un tossico... e io ho un serio problema con i personaggi drogati, infatti li infilo quasi in tutte le storie che scrivo xD
Il bello, nelle tue storie, è che il dolore dei personaggi diventa anche tuo. Apprezzo tantissimo, in un'autrice, la capacità di far sentire i lettori come i suoi personaggi e, benché io non abbia avuto il loro passato, riesco a comprenderli e trovo che le loro reazioni siano perfettamente coerenti.
Che altro dire? Evan/Maya ormai sono una ship. Soprattutto dopo questo capitolo, lui è stato troppo bellino nel portarsela a casa. Ahw.
Spero di proseguire presto la lettura :)

22/10/18, ore 15:09

Ciao! Sono qui per lo scambio C:
Che dire? Più vado avanti a leggere più questa storia mi piace dannatamente tanto. Forse perché è scritta bene, nonostante io non ami la prima persona come narrazione, forse perché è diversa dalla solita storia d'amore, in cui la sfigatella di turno che non sa di essere una figa si innamora del bello e dannato, forse perché mi rivedo in Maya. Non lo so è favolosa.
Evan mi fa una tenerezza assurda, sembra come bloccato da qualcosa più grande di lui che non gli permette di aprirsi con Maya. (Che poi prima la baci poi le dici che non ti interessa? Wtf che problemi hai)
Enrico cosa intende poi con "una ragazza come quella"? Cos'ha quella poraccia di strano? Poi detto da quello che 'voglio entrare negli skinhead ma mi sciolgo davanti a un cane' non ha molto senso. Secondo me non sa neanche cosa consiste l'entrare tra quei fanatici del caxxo.
Caramello ha trovato famiglia i Evan, menomale povero cagnolone mi sarebbe dispiaciuto troppo se fosse stato portato in canile.
Quindi Maya è invaghita di Evan, Evan non sa quello che vuole, Enrico è scemo e Anna una ficcanaso. Bene.
Non vedo l'ora di andare avanti a leggere! Mi piace troppo.
Alla prossima

angelo_nero

16/10/18, ore 15:24

Eccomi!
A te sembrava un capitolo di passaggio, io credo sia invece fondamentale. Ci aiuta tantissimo a capire entrambi i protagonisti, comprendiamo alcuni lati del carattere di Evan, come il senso di colpa e l'odio che ha per se stesso, il rimpianto per  alcuni errori commessi. E comprendiamo meglio il passato di Maya, immagino sia stato un colpo duro quello di ritrovarsi quella foto piazzata davanti insieme a una scritta crudele.
Sicuramente, però, questo dolore gioverà alla coppia, mi aspetto già un Evan tenero che va a trovarla e la consola.
Beh, ci spero, quantomeno xD
Un capitolo molto breve, certo, ma secondo me molto importante! E sicuramente porterà delle conseguenze nel prossimo, per cui, sono sempre più curiosa di andare avanti. :)

15/10/18, ore 11:02

Ti chiederai  perché sono qui se ero rimasta al capitolo due, mi pare. Comunque ho letto il resto giorni fa, mi sono portata un po' avanti per avere le idee più chiare.
Allora, il fatto che Evan si comporta in modo contrastante, prima sembra odiare Maya e poco dopo sembra provare interesse-affetto per lei, credo sia normale. Siamo all'inizio e lui è il classico protagonista difficile da capire, ma nemmeno troppo. E' pieno di dolore. Mi chiedo cosa abbia contro Maya e ipotizzo sia una scarsa voglia di amare qualcuno? Non si sente capace di farlo? Non lo so, ma con il tempo sarà tutto più chiaro.
Marco è terribile, davvero.
Il fatto che alla bionda faccia schifo Caramello, mentre Maya lo adora, ci fa già capire che la bionda sparirà, non so quanto rapidamente, ma lo farà XD
Mi sta piacendo molto questa storia ^^

14/10/18, ore 22:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^ ^ :) Che bello aver la possibilità di poter continuare a recensirti, caspita dovrò ben sapere cosa succede adesso no? Evan stava per farsi avanti ma ha avuto a che fare con gli "ex compagni", mentre Marco è arrivato prima e si è esposto. Mi sono immaginata anche fin troppo bene la scena in cui lui vede Maya assieme ad un altro: struggente e triste allo stesso momento, ma la sua reazione è stata proprio rassegnata.
Ho letto la nota iniziale: allo stato attuale non ho avuto difficoltà nel seguire la long, perché ho cominciato quest'anno a leggerla. Mi spiace sapere che hai avuto un forte blocco, ma sono comunque contenta di vedere che lo hai superato e che hai ricominciato a scrivere.
Letta solo la prima parte mi parte la ship prepotente in maniera feroce: te lo dico già! Sai bene che ho sempre patteggiato per Marco, fin dai primi capitoli, e il bacio che c'è stato tra loro è stato davvero wow! Descritto benissimo, coinvolgente, naturale e adolescenziale. A un certo punto mi sa mi sa che il ragazzo ha notato la presenza di Evan dall'altra parte della strada, rincarando la dose ed aumentando la pressione su Maya per far comprendere come stanno le cose; poi si stacca, si addolcisce e le da il tempo che le serve.
Sono assolutamente persa di questo pezzo!
Maya è spaesata e frenata con Marco perché ha ancora il dubbio su ciò che deve dirle Evan, ma dopo quello che è successo e il fatto che lui ha beccato la ragazza e Marco assieme, non riesco ad immaginare esattamente come potrebbe reagire. Naturalmente scopa: a caso, con gente che nemmeno rispetta. Cerca di dimenticarla e nulla più. Continua a trattare male gli altri e a trattarsi male perché non è in grado di gestire le emozioni per Maya. Che tristezza. Non sto giudicando, non l'ho detto con cinismo, non sono assolutamente ironica: tutto è triste qui :( E poi quando la ragazza lo raggiunge tentando di trovare una soluzione a tutto quello che è successo, pure la tratta di mer...?
Vogliamo parlare di Camilla e del suo rapporto non proprio sano con l'amante? Mannaggia, non una va bene a nessuno qui, e questo mi piace un sacco di questa storia! Ci si avvicina, ci si allontana, qualcuno sta più o meno bene e qualcuno no: insomma, ognuno sta come sta, soprattutto chi sta male, e questo angst mi prende benissimo come sempre!
Capitolo intenso, in cui si vorrebbero capire tante cose ma semplicemente Maya è divisa a metà tra due ragazzi che la amano a modo loro. Cosa accadrà ancora? Mi credi se ti dico che non vedo l'ora di saperlo?
Buon lavoro, e alla prossima! :3

14/10/18, ore 16:12

Allora eccomi per lo scambio.
Vediamo il capo della banda che, a quanto pare, ha diciamo cresciuto in parte Evan nel suo momento peggiore avendo fatto parte lui degli skinhead.
Intanto Maya ha problemi con la ex di Marco ma mi domando e chiedo l'amicizia esiste mica è per forza la sua ragazza per forza? Qualcuno picchi Bianca graziee.
Evan decide che è il momento di dire tutto quanto a lei chissà come andrà sta storia :D
Ciaooo alla prossima.

12/10/18, ore 17:47

Un lato di Evan almeno lo apprezzo! Il fatto che difenda ancora i più deboli come la bambina al parco, è stato davvero bravo e la sua presenza lì è stata provvidenziale. Quanto al suo fratellino credo che soffra molto il fatto che Evan litighi sempre con la madre, ma sono dinamiche che non può comprendere, credo, anche se sicuramente percepirà una certa tristezza da tutta la situazione.
Ritornando al discorso che ho fatto qualche capitolo fa mi sembra chiaro che Maya pensi solo e soltanto ad Evan e non capisco perché questi due non riescono a parlare come persone "normali" anche se nella loro situazione immagino sia la cosa più complicata da fare. Per ritornare al discorso precedente intendo dire che in questo capitolo, Maya pur non sapendo i fatti si prodiga subito a difendere, o per così dire, Evan, mentre con gli altri non lo aveva fatto minimamente.
Alla fine del capitolo posso dire che Maya li ha seccati tutti XD un disastro proprio, un'ecatombe di sentimenti. Penso che alla fine se lei desse una possibilità a Evan sarebbe proprio quella a salvarlo, perché forse si darebbe una ripulita, si salverebbero a vicenda, lei libera dai suoi tormenti e lui a cercare di fare il bravo ragazzo per essere degno di lei.
Questo capitolo mi ha lasciato una profonda tristezza interiore, speriamo bene per il prossimo!

12/10/18, ore 17:31

Ho appena iniziato il capitolo e già penso al povero Marco. Non lo so, non so se sia innamorato di Maya, magari le vuole sinceramente bene, magari è solo un'amica speciale o lui desidera qualcosa in più, non lo so questo lo scoprirò leggendo (si perché recensisco pezzo per pezzo per analizzare i fatti mentre leggo, sennò mi perso i punti fondamentali haha) però mi dispiacerebbe se Maya lo facesse soffrire veramente, perché alla fine si è dimostrato un altro tipo di persona rispetto a quello che era apparso all'inizio. Effettivamente da quando la salva, si capisce che lui è davvero interessato a Maya e devo dire che sono stata quasi contenta che lui l'abbia mandata a quel paese, perché diciamocelo, quello è andata a salvarla da uno che non aveva proprio belle intenzioni, quindi almeno grazie lo poteva dire, ma Maya deve sempre avere questo atteggiamento scontroso a tutti i costi... Cioè avverto proprio il fatto che lei ha un conflitto interiore emotivo non indifferente e finché non farà chiarezza dentro se stessa quello che avrà intorno sarà solo e soltanto casino.
Anche quando scarta il regalo di Maya, Marco mostra una dolcezza particolare. Non lo so come andrà finire questa cosa, la seguirò con ansia xD

12/10/18, ore 17:22

Eccomi, mi ero persa qualche aggiornamento, ma avendo visto il tuo ultimo me ne sono accorta e ho potuto recuperate.
Dunque devo dire che Evan e Maya sono due personaggi che davvero faccio fatica a ingranare a livello psicologico e credimi se dico che ne ho lette di ogni, ma magari sono un po' arrugginita io con la lettura e te lo faccio presente in modo tale che qualsiasi cosa di sbagliato io possa dire, tu mi puoi correggere o spiegare.
Maya ha un serio conflitto interiore con se stessa in primis ma questo si sa, ma anche con chi le sta intorno, perché sinceramente non capisco sembrava avere un feeling con Marco e adesso quasi sembra detestarlo, ci pensa ad andare alla sua festa, dice che è per i suoi amici, ma chissà, forse è vero, forse è solo in imbarazzo, quanto a lei e alle sue amiche, anche qui, le sue amiche insultano Marco, lei pensa di conoscerlo, possiede tutte le armi per poterlo difendere e invece niente, non lo fa, tace e nella sua testa non fa che offendere le sue amiche dando loro delle drammatiche nei toni per gli insulti che rivolgono a Marco, perché loro conoscono solo il suo lato bullo e insultandolo stanno difendendo Maya che l'hanno vista soffrire spesso per questo, ma lei tace e non difende lui e dentro di sé insulta anche loro.
E fu così che Camilla si stancò degli uomini haha
Ho letto questa frase: "e con le tasche dentro la giacca di pelle consumata si avvicina di poco a me." forse volevi dire "con le mani nelle tasche della giacca di pelle?" te lo dico perché capita di distrarsi e sbagliare mentre si scrive.
Questa frase non è sbagliata ma riguardo il personaggio (lo scrivo solo rivolto a lui non alla grammatica, è una critica mossa a lui) - Non tutti possono essere salvati, Maya - questa è una frase melodrammatica da vera vittima quale si sta mostrando Evan. Non può aiutare il suo amico, dare il buon esempio e lui così che si autoinfligge una situazione assurda, dove sta palesemente chiedendo aiuto, ma lo respinge. Però è vero se lui non accetterà mai l'aiuto di nessuno, continuerà così fino alla fine.

11/10/18, ore 15:58

Ciao carissima eccomi qui per lo scambio...
Che bel capitolo, lo attendevo con ansia... qui ho trovato un Evan più maturo, un ragazzo che sta cercando di riparare ai casini che ha commesso in precedenza... mi piace il rapporto che ha con il cane e con il fratellino... la trovo una cosa molto dolce e sincera.
Ovviamente non può evitare di mettersi nei guai da bravo “bad boys” e si scaglia, credo giustamente, contro un tizio che importuna una bimba al parco. Ovviamente la polizia non gli crede ed Ecco altri casini... mi dispiace quasi per lui, sembra che non riesca ad avere vita tranquilla.
Maya, ecco, qui l’ho trovata molto spenta, quasi in disparte,sembra che non le interessi molto ne del silenzio fra le sue amiche storiche, né di Marco, tranne che per il finale del capitolo dove, davvero non me lo aspettavo, si lascia andare con Evan.
Mi sorge un dubbio: Bianca sapeva che chiudendola lì c’era anche Evan, quindi era tutto premeditato per allontanarla da Marco, oppure è stata solo pura e semplice cattiveria?
Vedremo, sono curiosa... e vedremo anche come andrà a finire tra Maya e Evan...
Complimenti bellissimo capitolo e lo stile migliora sempre di più.
Brava!
A presto.
Ladyhawke83

10/10/18, ore 17:26

Allora allora, eccomi arrivata a leggere un nuovo capitolo. Stavolta ho fatto presto, ero proprio curiosa di leggere come si sarebbero messe le cose dopo il capitolo precedente e devo dire che... non ho parole. Nel vero senso dell'espressione. Al momento giudico Evan e sua madre incommentabili, per motivi diversi: sua madre è una st&%£=?, zo=/&%/, e tutte le parolacce che mi vengono in mente e anche quelle che non mi vengono, falsa come una banconota da due euro, trovo comprensibile che Evan non la stimi affatto. D'altro canto, l'unica cosa che ho apprezzato di lui in questo capitolo è la sua disponibilità verso il fratello e verso Maya, perché per il resto... a me la tendenza all'autodistruzione non piace e mi sembra che lui ce l'abbia, anche se più leggera di quella che ha colpito Enrico che io veramente, boh… ma per caso quando hai costruito i personaggi, il prezzo dei neuroni era salito alle stelle e hai dovuto essere parca? Ne hai dato uno a Evan, uno a Camilla, mezzo a Maya, l’altro mezzo a Marco e poi, boh, gli altri personaggi se ne litigano uno e fanno a turno, boh. O forse sono i che sono strana e non capisco i loro comportamenti, potrebbe essere… Comunque, ho notato che, in compenso, gli ormoni erano in saldo e Maya se ne è accaparrati parecchi…. Madonna, mi fosse amica o parente la prenderei a ceffoni due a due finché non diventano dispari: non è bevendo o facendosi portare a letto (e ho usato sto termine solo perché voglio essere educata) dal primo che capita che risolverà i suoi problemi. Per fortuna, almeno stavolta non incontra il primo che capita, per fortuna si imbatte in Jack che non si approfitta di lei e decide di riaccompagnarla a casa. Il discorso che lui le ha fatto mi ha intristito un sacco, non dev’esser stato piacevole rendersi conto che la sua ragazza avesse bisogno di non pensare a lui proprio nel momento in cui avrebbe dovuto pensarci di più (lo so, è un pensiero contorto, ma spero si capisca cosa intendo xd). Questa è la prima doccia fredda che Maya becca in questo capitolo e se la merita tutta, anche se non capisce le motivazioni del so interlocutore e reagisce male. E da brava cretina pensa di andare in discoteca a stordirsi d’alcol…perché sì…perché è stata respinta povera cucciola. E se lo meriterebbe che qualcuno la violentasse, visto che pare volerlo così disperatamente (lo so, è brutto da dire e tu ora penserai che sono una di quelle donne cattive che godono a sparlare delle loro simili… non è così, ma Maya non usa il cervello, la insulterei anche se fosse un uomo. E se è disperata, se ne stesse a piangere a casa, senza andare a mettersi nei casini.) Capisco Camilla che sbotta, sbotterei anch’io. E Maya, invece di fare l’offesa dovrebbe solo essere felice di avere un’amica come lei, che si preoccupa e che, anche se usa parole dure, lo fa perché le vuole bene. E il “mi dispiace, sono fatta così” è una scusa bella e buona, vuol dire che non vuole provarci nemmeno a cambiare.
Di Evan ho già detto parecchio, prima, aggiungo solo che… grazie al cielo è autodistrutivo solo con se stesso: tiene ad alcune persone (Maya, suo fratello, Enrico) e per loro si preoccupa sinceramente e fa di tutto per aiutarle. Questo è stato particolarmente chiaro nella scena con Tom e anche in quella in cui vede Maya strafatta in discoteca. A questo punto, sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà la storia.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 05:26 pm)

09/10/18, ore 11:04

Eccomi :)
All'inizio del capitolo Maya mi è sembrata un'adolescente piuttosto normale. Complessata, si sente sbagliata, non all'altezza delle sue amiche, inferiore. Tutte cose che più o meno sentiamo tutti in quel periodo.
Mi ha sorpreso il modo in cui ha liquidato Paolo e ha trascinato via Camilla, tirando un pugno ad Alex.
Mi è piaciuto il nome che ha dato al cane trovato, Caramello, anche perché di base adoro mangiarlo xD inoltre ho trovato molto coerente con la storia la questione della ramanzina del padre perché rientra tardi a casa e con i tempi che corrono e il razzismo che c'è non è troppo prudente. Mi ha sorpreso sapere che Maya ha un buon rapporto con la compagna del padre, in ogni storia è sempre odio profondo.
In generale Maya si comporta da tosta, da ragazzaccia, il ché mi diverte perché sicuramente non si fa mettere i piedi in testa da nessun'idiota, non si mette a piangere e si dispera per ogni presa in giro o insulto, ma reagisce, mostra il dito medio e se ne va. Caratteristiche che rendono la tua una buona protagonista, più particolare rispetto al solito. Ovviamente, poi, è normale che successivamente ha cambiato atteggiamento; c'è una notevole differenza fra il puntare un coltello contro una persona e il prenderla in giro per i corridoi a ricreazione.
Evan mi piace tantissimo, immagino ci presenterai un personaggio più che complicato e onestamente non vedo l'ora di imparare a conoscerlo. **
L'uso della prima persona al presente mi è sembrato molto azzeccato perché le scene, in particolare quelle più violente, rendono davvero bene e regalano l'ansia giusta.
Forse l'unica cosa che non mi fa impazzire della storia sono i prestavolti, mi ricordano troppo il periodo in cui shippavo tantissimo i due all'epoca di high school musical e non riesco a vederli come nient'altro, inoltre mi ricordano la mia vecchia e immensa crush per lui che poi è andata scemando con gli anni e con la raffinazione dei miei gusti XD
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto questo capitolo, ora non vedo l'ora di continuare **
alla prossima,

08/10/18, ore 00:34

Ciao! Da molto non mi capita di poter passare per continuare la lettura di questa storia, e sono così contenta d'aver avuto ancora l'occasione per poterlo fare. Tra il fermo di 3 settimane con gli scambi e gli impegni, non ho potuto fare granché, ma ora mi sono riorganizzata con i tempi e dovevo assolutamente passare di qui. Perché? Perché amo questa storia, perché adoro i protagonisti con le loro mille sfaccettature e le loro scelte impulsive ed adolescenziali; come posso fare poi se non so come andrà avanti con Marco? XD
Mamma mia, mi spezzi il cuore già così, fin da subito, con un flashback del passato di Maya, il momento in cui lascia la madre per andare a vivere col padre, i sensi di colpa della donna per ciò che è successo, e il fatto che la bambina non sia stata in grado di poter salutare Evan perché non aveva avuto il coraggio di farlo. Insomma, sono già in pieni feels dopo appena un capoverso o due. Direi bene così! :D
La reazione giustissima che ha avuto Maya alla notizia di chi è stato a divulgare la notizia a scuola l'ha portata ad assalire Marco, per poi ritrovarsi delusa e a riflettere a casa della migliore amica. Eppure ti dico la verità, non credo sia stato davvero lui, qualcosa mi dice che c'entrano altri, ma lui no... Non dirmi che lo è stato sennò ci resto malissimo stavolta. Se poi ci mettiamo Camilla che esce con uno sposato che continua a prometterle di scegliere lei alla moglie, trattandola poi a pesci in faccia e tornando quando va comodo, mi sento ancora più triste. Peggio ancora, il tutto sbattuto in faccia a Sarah, che è innamorata persa di lei e la vede andare a sbattere sempre contro lo stesso identico errore.
Maya si sente pronta a raggiungere Evan e lo aspetta, con l'umore che cambia mano a mano. Il mio umore cambia col suo, pieno di aspettative. Dall'altra parte invece, come purtroppo mi aspettavo, il ragazzo viene aggredito dagli skinhead mandati dal capo, giusto per fargli capire che non può certo abbandonare il gruppo ed andarsene così. Terribilmente realistico: ecco cosa ho pensato del pestaggio in cui è stato coinvolto. Poi mi sconvolgi così, portando Marco da Maya: vuoi proprio farmi venire il batticuore eh? Infatti si dichiara e la bacia, mentre dall'altra parte Evan, che è riuscito a raggiungerla ed assicurarsi che lei sta bene, assiste alla scena e poi se ne va via. Il cuore a pezzi, la sensazione di essere sempre stato consapevole che sarebbe successo. Gli altri felici, lui no.
Ora aspetto con ansia di sapere come reagirà Maya al bacio, e come Evan si comporterà dopo ciò che ha visto! ^ ^
Non mi stancherò mai di dire che questa long per me è un punto fermo perché il suo realismo spiazzante e crudo mi piace moltissimo. I personaggi sono eterogenei, con pregi e difetti, la propria caratterizzazione. Soprattutto, fanno scelte sbagliate: ne hanno fatte come me, sicuramente come tutti quanti, perché sono esseri umani e sbagliano come noi. Questo è uno dei punti migliori di questa ff senza dubbio, e lo apprezzo moltissimo!
Come sempre affascinata dai tuoi scritti, buon lavoro e alla prossima! :3