Nessuno può Amarmi
di Shakana

29/06/18, ore 12:27

Sappi che hai una nuova fan, e sono io!
Questa storia è talmente piacevole da leggere che credo continuerò a leggerla con moltissimo piacere ma, sperando di non scrivere una recensione sconclusionata per via delle sensazioni a caldo che mi ha lasciato, andiamo con ordine.

Il titolo della storia è un vero e proprio colpo al cuore. Di solito titoli del genere che possono voler significare milioni di cose mi spronano a leggere quel che mi viene proposto e, leggendo il primo capitolo si intende fin da subito perché questo titolo è così importante e sono convinta che, nella prima parte quando leggiamo il "lui dice che nessuno puà amarmi", non sia tutto. Presto scopriremo perché ed è un ottimo modo di creare curiosità. Ci dai una risposta ma non ce la dai del tutto e aprezzo sempre quando certe cose vengono gestite così bene.

Il tuo stile è molto scorrevole. Pur non essendo esageramente discorsivo sei una persona molto precisa. Inserisci dettagli, soprattutto ho notato il tuo naturale modo di inserire odori e sensazioni particolari, molto umani, aa cui è facile immedesimarsi e immaginare senza alcun problema quello che vuoi trasmettere. I dialoghi sono realistici, nel senso che certe frasi le potrei sentire anche nella vita di tutti i giorni senza pensare "Cosa ccidenti sta dicendo quel tipo?". Soprattutto nella parte in cui Maya e Camilla discutono di ragazzi o, ancora di più, quando si parla della violenza razzista e il fatto di rimanere sconvolti all'idea che gli skinhead non si siano ancora estinti. Insomma, penso ce lo siamo chiesti un po' tutti, perché la violenza debba continuare af esistere e ho trovato quel dialogo molto studiato, fatto da chi forse ne ha già largamente discusso in famiglia o con gli amici, quindi brava davvero.
Sai gestirti più situazioni, da quelle più "leggere" a quelle più serie e questo ti rende versatile, che è una dote che non tutti possono vantare di avere.

Passando ai personaggi, ho trovato anche loro molto realistici. Si denota una sfumatura di personalità.
Nella prima parte c'è questa differenza tra i due ragazzi che sono semplicemente uno accanto all'altro a rilassarsi, a parlare. Si vede che nemmeno i silenzi scalfiscono il loro legame.
Lei è insicura, però sembra ferma sulle sue convinzioni. Lui invece è riflessivo, agisce in modo da non dar modo a lei di preoccuparsi di niente e nasconde questo sentimento da troppo, così tanto che ormai convinve con l'idea di non poterle mai esternare i propri sentimenti, pur sapendo che forse lei ha bisogno di sapere che qualcuno la ama.

Il salto temporale ci porta invece a Camilla e Maya. Due caratteri completamente diversi.
Camilla sembra avere qualche problema a relazionarsi, molto più di Maya anche se si direbbe il contrario. Maya semplicemente forse sceglie di non voler nessuno perché sa di non averne bisogno, Camilla invece è insicura, pensa che rimanere sola possa affossarla, forse ha paura anche del futuro per quello va alla ricerca anche di ragazzi più grandi ma con Maya sembra quasi che riesca a tirar fuori un lato meno ansioso, meno adulto il che appunto rende il loro rapporto naturale.
E' normale che ci si trovi spesso così bene con qualcuno da mettere da parte quel modo di fare che di solito mostriamo co gli sconosciuti per non farci mettere i piedi in testa o essere presi in giro. E'palese che Camilla si fida ciecamente di Maya, e questo ne delinea il profondo legame, quindi ottimo lavoro anche qui.

Per quanto riguarda la terza e ultima parte, io sono Evan ahahaha
Winston Blu e la solita domanda "non smetterò mai di fumare". In più il lasciarsi trasportare dalla musica, specie dai Radiohead... il che è decisamente qualcosa che fa parte della mia personalità ed è questo l'ultimo motivo che mi ha davvero resa affascinante questa storia, il modo in cui hai caratterizzato i tuoi personaggi e come, appunto, io sia riuscita ad identificarmi un po' in tutti ma che Evan, alla fine, è quello con cui ho legato subito pur non sapendo molto di lui.
Le tue descrizioni così coinvolgenti e vere mi hanno stregata e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e che cosa combinerà la ragazza che libera il cane... quindi, che dire?
Sono felice di essere incappata nel tuo profilo e di aver scelto questa storia, ne sono rimasta ammaliata.

A presto
Miry

27/06/18, ore 15:03

Comincio subito col farti i miei complimenti per l'ottima scelta riguardante il presta volto di Enrico.
Stiles è uno dei miei personaggi seriali preferiti e rivederlo è stato un vero colpo al cuore. Mi manca Teen Wolf !
Passando per il capitolo in sè, dire che è stato un giro sulle montagne russe sminuisce di molto l'intensità di alcune scene, specialmente quella del bacio ! Davvero inaspettata.
Felice anche che la cosa sia stata gestita in modo molto realistico. Non è stato subito tutto rosa e fiori, Maya ne è uscita più scombussolata che felice, com'è giusto che sia in una situazione simile.
Passando al personaggio di Enrico, mi incuriosisce molto, sono curioso di vedere come lo evolverai, così come sarà gestito il suo rapporto col protagonista.
Come di consueto, i miei complimenti per il bellissimo stile.
Alla prossima !

24/06/18, ore 23:21

Ciao **
Mamma mia quante cose, QUANTE.
Prima di tutto mi sta piacendo tutta la situazione che si sta venendo a creare, con Maya e le sue amiche. Ovviamente capire cosa passi per la tsta di Evan è impossibile, soprattutto quando quest'ultima si presenta con una barbie. E' chiaro che Maya faccia un grande sforzo per fingere di non soffrire. Man mano di lei si vengono a scoprire sempre più dettagli, come il fatto che a scuola non sia esattamente un asso. E durante la punizione incontra niente meno che quel Marco -.-"
Carino sì, quanto vuoi, ma molesto e odioso da morire, santo cielo. per non parlare poi di quei campioni dei suoi amici. Maya ha fatto bene a difendere Camilla, quei ragazzacci dovrebbero imparare a tacere.
E ancora una volta Evan viene a salvarla. Quell'Arianna è veramente una palla al piede, fortunatamente è solo sesso e nulla più. Fra Evan e Maya c'è stato un ulteriore allontanamento, ma sono fiduciosa del fatto che le cose più avanti si aggiusteranno, magari quando entrambi avranno preso coscienza dei loro sentimenti.
Anche questo un bel capitolo, ci sentiamo presto ^^

21/06/18, ore 09:19

Eccomi di nuovo qui per lo scambio! Breve ma decisamente intenso oserei dire! Abbiamo finalmente scoperto parte del passato di Evan e parte del passato di Maya, fatti che hanno sicuramente ripercussione sulle loro attuali vite. L’episodio di Evan mi ha scossa parecchio, forse più di quello di Maya: insomma, fino ad ora per quanto faticassi ad inquadrarlo l’ho sempre visto come una persona buona a cui immaginavo fossero successe brutte cose, mai avrei pensato che fosse lui stesso ad averle causate.
La scena finale mi mette i brividi, la cocaina proprio è un gran brutto affare e spero veramente che Evan riuscirà a redimersi e ad affrontare la vita da persona sana e normale (ovviamente con l’aiuto di Maya U.U)
Lasciati fare i complimenti per la fantasia perché è davvero incredibile il modo in cui stai raccontando gli eventi e soprattutto sono assolutamente originali!
Alla prossima
~S.

18/06/18, ore 14:22

Ho deciso di riprendere questa storia, poichè ero rimasto particolarmente colpito dal prologo.
Il genere scolastico non è uno che affronto spesso, quando mi cimento nella lettura di una fan fiction. D'altro canto, in quanto accanito lettore, è mio sacro dovere espandere ogni tipo di orizzonte, e devo ammettere che fino ad ora non ne sono rimasto deluso.
Questo capitolo mi ha fatto precipitare nei miei anni più giovani ( non che ora sia vecchio, però sembra che sia già passata una vita ), gli anni dell'adolescenza, del liceo e degli ormoni impazziti. Aaaaah, bei tempi !
Molto buona la caratterizzazione psicologica dei protagonisti e il loro particolare rapporto con i genitori, per certi versi opposto.
La scena della potenziale rissa, poi , è stata gestita molto bene, con quella giusta dose di tensione necessaria per un momento del genere.
Il tutto è stato condito con ottime descrizioni e dialoghi assai coinvolgenti, per cui ti faccio i miei più sentiti complimenti !

18/06/18, ore 14:10

Cara ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni del neo ristabilito gruppo del Giardino. Ho avuto modo di leggere un primo capitolo introduttivo in passato, ed ora ho deciso di continuare con la lettura di questa tua original.
Da ciò che ho intuito si tratta di una storia contemporanea con delle tematiche sociali particolarmente delicate, soprattutto tra i giovani. Prima volta in cui mi confronto con una trama simile, ed è per questo che ho deciso di continuare a leggerla.
Mamma mia che tristezza certi comportamenti: tipici di quando ero ragazza io, tipici tuttora. Proprio vero, non tutti sono bravi e buoni soprattutto in età da ormoni impazziti, ma come ha reagito la protagonista è stato davvero fantastico!
Devo dire che hai descritto la classica atmosfera scolastica adolescenziale, e mi hai fatta sprofondare in tanti ricordi. Mi sono immaginata tutto quello che hai descritto e pure i personaggi interagire tra loro. Ma quel ragazzo mi dice qualcosa, non so: che non sia solo uno stronzo, bensì qualcos'altro. Magari mi sbaglio, e non mi stupirebbe, ma penso che potrebbe avere una parte nello svolgersi della storia.
Bene, direi che Evan a proprio un padre fantastico insomma: al contrario del padre di Maya, che sembra abbia costruito con lei un ottimo rapporto, qui abbiamo un conflitto in famiglia con tanta rabbia. Ed Evan che pensa ancora alla sua amica di quando erano bambini. Qui gatta ci cova, e chissà cosa intendeva il padre del ragazzo riferendosi ad un certo passato che ancora non conosco. Questo pezzo mi ha assolutamente incuriosita ^^
L'entrata in scena di Evan è stata fantastica, all'inizio pensavo che Maya non l'avesse riconosciuto ed invece sapeva benissimo chi era. Tra i due c'è stato uno scambio di sguardi non indifferente, ma non capisco se è per la paura o perché c'è qualcosa dietro. Sicuramente questa mia domanda troverà risposta nei prossimi capitoli.
Che terrore deve aver provato, non so come ci si senta in situazioni simili ma deve essere stato orribile. Quanta ignoranza c'è in giro e sei riuscita a farlo capire con una scena che ai miei occhi è parsa disgustosa. Un tema profondo e difficile da digerire perché può accadere ovunque ed in qualsiasi momento.
La scrittura procede liscia e senza intoppi, senza errori e toccando temi molto attuali. Continuerò volentieri con il prossimo capitolo ad un eventuale futuro scambio.
Ciao e buon lavoro ^^

17/06/18, ore 17:16

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
E' estremamente raro che io mi approcci a un originale, tendo a prediligere le Fanfiction :3 Però i toni cupi e attuali della tua mi hanno attirato.
Non prediligo la narrazione in prima persona nè tantomeno al presente però sei riuscita a renderla al meglio!
Mi piace il fatto che hai deciso di trattare un tema così scottante e contorto quale il razzismo, vedendolo dagli occhi di un'adolescente soprattutto.
L'ambientazione in Italia poi l'adoro! Sono stata a Genova l'estate scorsa e devo dire che ne sono rimasta affascinata!
Mi piace come rendi i personaggi :)
Posso chiederti come mai hai scelto come Pv (presta volto = reference) per i tuoi protagonisti proprio Vanessa e Zac? Sono un pezzo della mia infanzia, lo ammetto xD
angelo_nero

17/06/18, ore 13:38

Ciao, eccomi quo puntuale ^^
Alloraaa, anche in questo capitolo sono successe e si sono scoperte cose importanti.
Innanzitutto mi ha fatto piacere vedere che Evan ha un amico come Enrico, che tenta in tutti i modi di proteggere e che cerca di riportare sulla buona strada. La scena con Maya e Caramello è stata molto simpatica, mi sono immaginata Evan che guarda male Enrico e "... sì, ma tu proprio adesso dovevi arrivare...?" XD
Poi, cosa adorabile, Evan decide di adottare Caramello così, di getto, sebbene non sia esattamente portato per queste cose. E di lì scaturisce il tutto, perché Maya si prende di coraggio e gli chiede una sorta di appuntamento.
Non ho ben capito perché Enrico affermi che Evan non potrebbe mai uscire con una come Maya, per via di come è... a me fin ora sembra una ragazza normale, ma immagino che più avanti il mistero verrà svelato.
Si arriva all'appuntamento, e qui ho più chiarezza sulle situazioni familiari dei due: la madre di Maya vive in un'altra città, Evan invece dice di essere orfano di padre e di avere un fratello più piccolo.
E alla fine... beh, ovviamente scatta il bacio, ma ovviamente non poteva essere tutto rosa e fiori, perché Evan si tira indietro. E' strano questo suo modo di fare, e sinceramente non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro, perché sono curiosa. Un bel capitolo anche questo, inoltre mi piacciono troppo le gif che metti alla fine.
A presto ^^

16/06/18, ore 14:47

Ciao, eccomi a continuare la lettura di questa storia che mi era rimasta impressa dal primo capitolo ^^
Qui ho avuto modo di conoscere ancora di più i personaggi di Maya e Evan.
Alla povera Maya è toccato un compito infame, uscire con un ragazzo che le da sui nervi. Penso non ci sia niente di peggio, ho avvertito il suo fastidio sulla mia pelle. Ha fatto bene a scaricarlo e ha fatto bene pure a lanciare un pugno a quell'altro tipo che aveva brutte intenzioni con Camilla, anche perché quest'ultima non era in sé.
Ma quant'è carino il cane che si chiama Caramello? Io piango tantissimo quando ci sono animali in mezzo, e spero sinceramente che Maya possa tenerlo T_T
Quindi suo padre ha una compagna, però, a quanto lei dice, vanno d'accordo, il che non è una cosa da poco.
Passando poi a Evan... ok, avevo già detto di essere abbastanza innamorata del suo personaggio, riconfermo ciò che ho detto. Dal suo scambio di battute con il padre non oso pensare quello che deve esserci dietro.
Ho avuto parecchia ansia quando Maya è stata circondata da quei tipi loschi, ma dentro di me sapevo che Evan sarebbe intervenuto... e così è successo. Inizialmente pensavo non si fossero riconosciuti... e invece sì!
Quindi mi chiedo come mai si siano allontanati, visto che erano tanto uniti e, a quanto pare, non c'è stato un litigio.
Nulla da dire, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, complimenti **

14/06/18, ore 12:56

Eccomi per lo scambio!
Un finale assolutamente sconvolgente, Maya è chiaramente arrabbiata con Evan ed ovviamente ha tutte le ragioni del mondo. Non riesco a prendere una posizione nei confronti di questo personaggio perché al momento ancora non riesco ad inquadrarlo; Marco è il classico cafone che non può non stare sulle pinne ai lettori, mentre Evan un attimo prima lo si ama e l'attimo dopo lo si detesta! Sono sempre più curiosa di scoprire di più.
Mi ha piacevolmente sorpreso la scoperta dell'orientamento sessuale di Sarah, così come mi ha rattristato i giudizi sputati dai compagni su Camilla. Insomma, in modo assolutamente piacevole e delicato riesci a toccare una miriade di tematiche delicate purtroppo fin troppo odierne.
Di nuovo complimenti.
Alla prossima.
-S.

11/06/18, ore 20:22

In questo capitolo hai analizzato perfettamente l’abisso in Cui Evan è finito, le droghe. Il veleno da cui lui stesso dubita di potersi disintossicare.
Ho sofferto nel leggere di quel suo passato così doloroso e allo sbando. È vero l’adolescenza è un periodo orribile ed Evan non è stato fortunato, forse è stato solo incauto e molto fragile.
Lui non ha motivi per uscire dal tunnel, mentre vuole che Enrico il suo amico lo faccia, ed in questo, si dimostra davvero un grande amico...
Maya e Marco si stanno avvicinando, ma quest’ultimo rispetta lo spazio di Maya e non insiste, l’ho trovato adorabile. Però ecco quando ricompare Evan, ho avuto seri dubbi... sai che io sono per il team Marco, ma vedere Evan stare così male mi dispiace e, da un lato, spero che Maya, possa essere in qualche modo un piccolo salvagente per lui.
Eccomi arrivata alla fine della storia fin qui pubblicata!
Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti e sperare chE tu aggiornerai presto!
Un abbraccio

11/06/18, ore 20:13

Ecco... ma in questo capitolo ho letteralmente ribaltato la mia concezione su questo ragazzo Marco, mi era partito antipatico, il classico bullo, un po’ figo, un po’ stronzetto, ed invece ora si sta dimostrando, almeno con Maya, un tipo veramente a posto, e trovo che con lui lei potrebbe essere davvero felice, dopo tutto quello che ha passato...
Evan... ecco anche lui mi era partito bene, mi sembrava il tipo giusto per Maya, ora invece mi è scaduto tanto, vuoi per la droga, vuoi per come usa Arianna, no, non mi sembra che tra loro possa funzionare...
Poi ferisce Maya con parole durissime, cioè lo capisco, la vuole allontanare dallo schifo in cui lui stesso si è invischiato, ma c’è modo e modo...
Apprezzo tanto come fai agire i tuoi personaggi, come gli fai cambiare rotta, descrivendo i loro sbagli, alcuni li fai maturare, altri lasci che vadano allo sbando. Questo lo adoro, perché fa sembrare tutto più umano, più duro, ma più vero. Ognuno di loro ha delle fragilità e delle ferite forse insanabili e tu le hai mostrate con delicatezza, ma anche con grande intensità.
Complimenti davvero...

11/06/18, ore 13:53

Non pensavo che avrei sofferto così per quel povero ragazzo... Evan, che pena mi fa, e io che pensavo che sarei stata felice del bacio tra Marco e Maya, che mi ritrovo a soffrire con Evan per il pestaggio e per la conclusione tragica che fa tutta la sua intenzione di aprirsi con Maya, le aveva pure preso un fiore, il girasole, che io adoro tantissimo...
Che cosa veramente brutta per lui, spero che possa riprendersi e lottare per lei. In tutto questo però non ho ben chiaro cosa voglia Maya, o almeno chi? Però adoro i triangoli, anche io ho messo la mia Isabeau in una situazione un po’ complicata tra Callisto e Vargas...
Bravissima! Capitolo intensissimo e pieno di pathos davvero.
A presto cara!

11/06/18, ore 13:38

Tu mi vuoi rosolare a fuoco lento diciamo... mi vuoi far soffrire fino all’ultimo? Insomma finalmente posso leggere dei pensieri di Marco, e che pensieri, e iniziò a intravedere la speranza e tu sul finale mi spezzi tutto così, con Maya che irrompe nello spogliatoio disperata e incazzata inveendo contro Marco... uhm mi sa che ci vorrà un bel po’ prima che lei torni a fidarsi... sempre che le cose si aggiustino tra loro...
Ormai avrai capito che tifo per la coppia impossibile, per Maya e Marco...
bellissimo capitolo coinvolgente e molto ben descritto a livello introspettivo e di stile.
Ormai leggo famelica un capitolo dietro l’altro, mentre la mia bimba dorme!
A presto

11/06/18, ore 13:28

Ehi, no, no e no. Non posso credere che Marco sia stato così stronzo da fare una carognata del genere a Maya, per poi comportarsi da cavaliere come se nulla fosse. Non voglio pensarci, non adesso che già me li vedevo insieme... si, si, lo so che non sono la coppia stabilità, ma dai lasciami sognare un po’. A me piacciono le cose tortuose e complicate...
Scusami se parto in quarta, ma scrivo di getto subito dopo aver letto il capitolo e queste sono le mie impressioni a caldo...
Comunque ho apprezzato tanto il coraggio di Evan di uscire dal gruppo, di affrontare il tizio, mezzo mafioso e portarsi via Enrico da quel posto... speriamo che non ci siano rappresaglie...
E Bianca, beh bianca si comporta come tutte le ex inacidite... fa proprio la strizza e gira il coltello nella piaga, povera Maya, lei è forte, ma una batosta così non se la meritava...
Bellissimo capitolo anche questo, ormai la tua storia mi ha conquistato. Davvero...
A presto.