Nessuno può Amarmi
di Shakana

16/03/20, ore 11:12

ciao carissima,
ho voluto proseguire la lettura e come sempre ti mando la recensione che mi piace sempre scriverti! :)
Credo che il Capo sia un perfetto villain da come l'hai saputo descrivere, da amante dei cattivi ha la mia approvazione ahah xD (in questi casi, in questo tipo di storie, sai che scherzo, naturalmente xD)
Comunque l'hai caratterizzato molto bene e inoltre si vede che ha quella funzione che ho ritrovato in Michael in She will, ovvero: il legame malsano della dipendenza. Nel senso che in She will è una dipendenza sessuale dovuta anche all'aspetto fisico del malvagio in questione (Michael in quella); qui invece è una dipendenza nel vero senso della parola, quella della droga. Liberarsi del Capo, vorrebbe significare per Evan la fine della sua tossicodipendenza, così come anche quella di Enrico (poichè credo a questo punto che Enrico prima o poi sarà destinato ad uscirne). Anche se, non posso confermarlo definitivamente, poichè la componente sorpresa da te è assicurata xD
Magari uno tra Evan ed Enrico morirà, più avanti... posso aspettarmi di tutto! xD
Direi che nel ricordo affiora una possibilità che finora non ti avevo mai raccontato: ovvero il fatto che Evan non riesca ad amare totalmente Maya è dovuto al fatto che in lei ci vede una persona dall'analoga provenienza di quella degli assalitori di suo padre e credo che il Capo in quella breve conversazione iniziale abbia avuto breccia su di lui puntando molto sull'odio e il rancore verso quel tipo di persone. Se si liberasse effettivamente del Capo, credo che tutto andrà per il verso giusto...
Enrico alla fine mi è piaciuto, si sta dimostrando (almeno in questo caso) migliore rispetto a come l'avevo prima immaginato. Anche se qualcosa mi dice sempre di stare allerta, non si sa mai, con te xD. Anche se l'augurio di fare Maya sua, mi sembra sincero.
Riguardo Maya... allora più passano i capitoli, più mi rendo conto che sia una ragazza molto umorale: momenti in cui è allegra, altri in cui sembra caderle il mondo addosso. E' molto instabile.
Odiava Marco fino a qualche giorno prima, poi adesso passeggia insieme a lui, passa del tempo con lui, si fa rubare quasi di proposito la sua merenda... e poi alla fine, grazie alla confessione di Bianca (al quale io credo, lo sai che Marco non lo apprezzo molto) riguardo il segreto del suo passato reso pubblico proprio dal suo nuovo "amico", forse aprirà gli occhi e capirà che solo Evan è giusto per lei! Nessun altro!
Anche se credo che sia ancora presto perchè quei due possano riunirsi assieme. Devono ancora passarne tante...
Comunque non credo che Marco sia davvero interessato a lei, può darsi che le faccia credere di esserlo, ma non credo. In fondo si odiavano fino al giorno prima, non è possibile che abbia totalmente cambiato registro.
Bianca forse le ha rivelato il segreto in modo brusco, traumatizzandola, ma credo non abbia detto una bugia.
Adesso devo vedere se Maya saprà effettivamente rendersi conto anche davanti a lui, in quale trappola stava per cadere, oppure come già immagino io non sarà ancora l'occasione per liberarsi di Marco.
Cara, credo di poterti dire che su questa storia, ogni volta le aspettative mie si alzino sempre di più! E questo non è altro che un merito, poichè sebbene più vecchia di she will mi sembra già molto ben strutturata e intrigata, oltre che scritta benissimo!! E questo capitolo non ha fatto eccezione! Bravissima, davvero un bellissimo capitolo anche questo! Brava davvero, cara :)
A presto, ti recensirò tutto quanto! Credo l'avrai capito ormai xD
Ciao cara,

12/03/20, ore 12:32

Quanto tempo è passato dalla mia ultima recensione su questa storia! E che capitolo, wow. Emozionante a dir poco, non c'è che dire...
Ma partiamo dall'inizio: sono d'accordo con Sarah e non credo abbia esagerato più di tanto nel rimbeccare Camilla, dopotutto se la sta andando a cercare e per l'ennesima volta! Dopotutto che razza di amica (e aspirante amante) sarebbe se restasse zitta? E vabbe che la bellissima del terzetto deve sbatterci la testa tante volte senno non capisce ma Sarah doveva comunque rimproverarla, almeno così ci rifletterà meglio davanti alla prossima ed inevitabile delusione.
Veniamo però al pezzo forte del capitolo: Maya che va ad incontrare Evan, disposta dopotutto a dargli un ulteriore possibilità perché i fatti le hanno indicato qualcosa rispetto alle parole di Mr. Ambiguità e sigh! E poi ce la prendiamo con l'ostinazione di Camilla, anche la nostra protagonista avrebbe bisogno di qualcuno che la rimproveri aspramente.

E sono stronzo se dico che ho sperato che Evan avesse un imprevisto? Certo, non gli auguravo di essere malmenato però ho molto gradito che arrivasse il destino a fermarlo e naturalmente il grandissimo Marco Rinaldi è lì per non lasciarsi sfuggire questa occasione che il fato gli ha fornito: chiarisce con determinazione che Bianca le ha raccontato solo una scemenza e spiega, come mi aspettavo, il perché di quella orribile ingiuria: ha agito solo per gelosia perché ha compreso che Marco provasse qualcosa per Maya! E ovviamente completa il tutto mollandole un bacio niente male! Evan guarda dalla distanza e decide (saggiamente) di tenersi in disparte: inutile dire che sono perfettamente d'accordo con tutto quello che ha pensato. Risolvi tutti i tuoi casini, caro il mio bel tenebroso e poi trovatene un'altra. Sul treno che volevi prendere c'è salito il Rinaldi.
Complimenti a te per questo ottimo capitolo!
Un caro saluto e alla prossima,
Will D.

12/03/20, ore 11:24

eccomi cara! :)
Vado lentamente in modo da gustarmela bene con calma e quando aggiornerai nuovamente questa storia (presto prestissimo, perchè merita veramente), sarò (spero) aggiornato sugli ultimi avvenimenti!
Allora, riguardo questo capitolo ho trovato Marco quasi docile e lo devo ammettere mio malgrado lo sopporti poco (sai la mia preferenza assoluta per Evan nei confronti di Maya), devo ammettere, dicevo, che si è comportato bene proteggendola dai malviventi che avevano assalito il ristorante del padre. L'ha protetta in un modo, direi, corretto. Come dovrebbe fare una persona buona, garbata e gentile. Marco fino ad ora era stato tutto tranne questo. Spero per lui che tutto non sia una finzione, altrimenti lo odierei ancor più di quanto lo odiassi fino ad ora (non che ora mi stia simpatico, ma direi che con il suo comportamento ultimo, mi ha sorpreso piacevolmente)
Io sono cattolico, come sai, ma comprendo anche il punto di vista di Maya sull'argomento. Io avrei una possibile spiegazione alla sua considerazione, sulla sofferenza nel mondo, ma non vorrei tediarti xD. E poi non credo sia la sede più giusta per fartela...
Tornando a Marco... spero davvero che non si stia prendendo gioco di lei, anche se nella scena dei ringraziamenti a scuola, mi pareva sincero! Voglio sperarlo (malgrado questo, comunque il migliore resta comunque Evan xD)
Riguardo l'ultima parte: sai che ho pensato che l'assalitore che avesse notato Maya e Marco, potrebbe essere Enrico? Non so, ho questa sensazione leggendo e immaginando i sospetti di Evan. E ora bisognerebbe vedere chi è questo Capo a cui l'alcolizzato faceva cenno! E che rapporti ha Evan e, perciò Enrico, con lui.
Un capitolo magnifico, cara, davvero! Come tutti quelli che leggo da te.
C'è soltanto una piccola imprecisione grammaticale alla fine, nel POV di Evan, un uso doppio della particella pronominale "mi". Nello specifico, hai scritto: " mi ritrovo a dovermi preoccuparMI per Maya. Sempre"
Generalmente si dovrebbe dire: "mi ritrovo a dovermi preoccupaRE per Maya. Sempre".
A parte questo, non ho visto altro.
Carissima, ti faccio come sempre tanti complimenti per il capitolo e presto proseguirò facendoti sapere tutto :D
a presto,

12/03/20, ore 02:40

Eccomi di nuovo qui.Allora, ho apprezzato anche questo capitolo: un capitolo che si è sicuramente rivelato a sua volta denso di avvenimenti. Nonostante io sia dannatamente #TeamMayvan, in questo capitolo Evan si comporta da perfetto idiota e bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e ammette che comunque sia qui Marco, nel suo essere così pronto ad aspettare i tempi di Maya e a riconoscere i suoi errori, mi è sembrato abbastanza sincero e sicuramente più cavaliere di un Evan che, mosso sicuramente da una rabbia fortissima contro Maya ma anche contro sé stesso, finisce per dire delle cose assolutamente pesanti e quasi imperdonabili.La reazione di Maya con quello schiaffo è comprensibili, sebbene ovviamente la violenza dell'atto non vada condonata di per sé. Ho trovato interessanti le riflessioni di Evan sul fatto che Marco si sia accorto di lui: Marco mi è sembrato sincero e sembra fare sul serio con Maya, che sta andando contro sé stessa, nel dargli comunque fiducia, ma il fatto che si sia accorto di Evan che li guardava complica un po' la vicenda e getta un po' delle ombre su di lui. Molto bella la scena di chiusura, che ci ricorda il valore dell'amicizia: vedere Camilla e Maya così affiatate nel supportarsi a vicenda è stato davvero bello ed emozionante.

12/03/20, ore 02:27

Eccomi qui per l'ABC.
Wow, questo capitolo è sicuramente densissimo di avvenimenti! Mi piace il modo in cui hai deciso di presentarci un flashback e scavare nella mente di una Maya ancora piccola, ma senz'altro profondamente segnata. Credo che tu abbia gestito con maestria una questione di per sé così spino e delicata come il senso di colpa che la vittima di una violenza sessuale tende a provare, in maniera del tutto involontaria. E' straziante, ma ho trovato il flashback funzionale alla storia e anche al tuo voler ripercorrere dal principio il rapporto fra Maya e Evan, che parte dunque con un addio mancato, uno per cui non c'è stato tempo.
Come ti ho già detto, sto sempre di più rivalutando Camilla: è una buona amica ed è frizzante, porta sempre una ventata di serenità, anche solo con una battuta, mentre Sarah risulta più empatica e riflessiva, forse un filo più compatibile con Maya. Sulla situazione Marco, non ho mai creduto che fosse stato lui a fare una cosa del genere e per quanto riguarda il bacio ho sofferto molto con Evan, un personaggio con cui mi hai portato ad empatizzare molto. Deve essere bruttissimo, dopo un'aggressione di questo tipo, trovarsi davanti Maya che bacia un altro, nonostante non fossero impegnati in alcun modo. Quel "E forse è meglio così, soprattutto per lei." mi ha un po' uccisa: trasmette tanta tristezza, ma anche una sorta di altruismo di fondo da parte di Evan. Non è che Marco sia poi così male, ma non è Evan e non credo che lei e Marco avranno mai la chimica su carta che hanno Maya e Evan: c'era un pathos diverso, un'altra intensità, una connessione più profonda, quindi sto assaporando l'angst che stai dando a questa relazione - se non c'è angst, non c'è gusto per me. Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione: è stato comunque Marco a baciare Maya e lei è sempre stata una tipa difficile, forse anche per il suo passato, quindi onestamente dubito che si lascerà andare tanto velocemente con lui e che comunque diventino subito un'established couple. In questo senso il titolo è sempre stato specchio e anima di Maya, troppo tormentata e diffidente verso i ragazzi per via sia di una certa indole che del suo passato, per credere che qualcuno potesse effettivamente concedersi ad amarla. Ma sono anche interessata agli altri risvolti.. Maya e Evan inoltre dovevano parlare se non erro: mi chiedo se avranno comunque questo confronto e come Evan lo gestirà emotivamente dopo quello che ha visto - farà l'indiano oppure no?
Per i personaggi, trovo incredibilmente psicologicamente credibili tutti: sono degli adolescenti attanagliati dai dubbi dell'età, dai primi amori, talvolta da un passato molto pesante. Personalmente, quello con cui empatizzo di più è sempre Evan, con le sue insicurezze, la sua riservatezza e il suo interessarsi solamente a coloro che tiene davvero ancorati al suo cuore. Ma mi sono affezionata anche a Maya, alle sue spigolosità, la sua forza mai vera, la sua sfiducia.

10/03/20, ore 18:14

Aww ma perché mai scusarti per questa meraviglia di capitolo?🤩 okay, forse non sarà lungo come gli altri, eppure riesce a raccontare così tante cose 💜
Si apre con la preoccupazione di Maya verso Evan dopo il discorso che le ha fatto... lei è sempre incerta su che cosa rappresenti lei per lui... e forse anche lui per lei .
Sì si può dire che anche lei abbia una dipendenza col sesso facile e squallido, nei suoi trascorsi.
Poi c'è la festa di Marco (AMO gli outfit di tutti😍😍) Marco che fa l eroe e la salva da quel verme viscido... poi i toni si accendono (ma ci ho visto più un amico sinceramente preoccupato piuttosto che gelosia amorosa) ma si addolciscono di nuovo, con quel regalo stupido ma bellissimo e quel detto non detto 😍😍😍😍 che mi perdoni Evan, ma io.li adoro.
Complimenti come sempre a presto😘

06/03/20, ore 17:35

Ciaooo carissima, non ne potrei più di me che chiedo di prenotarti (giuro che a questo abc lascio il posto a un’altra, lol)
finalmente ho il tempo giusto da dedicarti, perché avevamo lasciato Evan, Maya e Marco in un punto che crea aspettative, riuscirà il primo a incasinarsi di meno e tra la seconda e il e terzo esattamente cosa c’è?
Uuhh già il titolo di questo capitolo è tutto un programma, si riferirà a Evan?

No vabbè, tu sei la regina indiscussa dei flashback, davvero, mi lasci di stucco ogni volta, ho visto e sentito ogni sensazione, l’imbarazzo, la delusione, la negazione forzata, l’orgoglio … sei una maestra in questo ambito. Povera Maya, ma in fondo mi sento di dire anche povero Evan, sbaglio?
Amo la caparbietà di Maya, nonostante il torto subito, si volta comunque per cercare lo sguardo di Evan, invano, sigh.

Le sensazioni di Maya mentre fa a pugni col sacco sono descritte benissimo, in effetti sì, deve essere una cosa terapeutica, io non ci ho mai provato.
Non solo arriva Marco , ma sfoggia pure un sorrisino sfrontato aaahh.. Maya, come fai a non saltargli addosso?
Ah sì, dimenticavo, loro sono solo amici o almeno Maya ha deciso così.

Bella la scena in cui per provargli che il suo destro non è fiacco, lei per poco non lo colpisce. Infatti, anche se un po’ sbigottito, lui ne è divertito. Ooohh ora la vuola invitare alla sua festa.

Che bello i momento con le amiche, non so perché ma ho avuto una sorte di illuminazione… Marco e Camilla? Lei così bella ma che butta via il suo tempo e i suoi anni dietro una relazione complicata che non può nemmeno chiamare relazione vera e propria… e lui così irresistibile, sarebbero una bella coppia.
Okay, mi sento come Sarah, che shippa un po’ Maya e Marco <3

No okay, cos’è successo, che dopo quell’infelice battuta sull’essere lesbica e non capire niente di uomini, tra Camilla e Sarah sono volate scintille e l’atmosfera si è fatta tesissima, ho respirato il disagio di Maya.
serie tv e cibo spazzatura, i migliori pigiama party eeeh e poi il buon Patrick riporta il buonumore … o almeno una parvenza.

ooohh e il giorno dopo capiamo cos’è successo, Sarah innamorata di Camilla non me l’aspettavo, Camilla che la bacia, sì, è una cosa da lei, è un po’ provocatrice e sfrutta gli altri senza accorgersene.. o magari se ne accorge anche e le piace così.
Se non altro, finalmente Maya sa… e anche noi ^^

E rieccoci a Evan, mi piace la presa di coscienza che ha avuto dopo il ricovero del suo amico (p.s. Enrico, ci manchi un botto!) , come dice lui, chissà quanto durerà, però nel frattempo è bello vederlo studiare per la maturità.
L’ipocrisia della scuola e di chi la frequenta l’hai descritta benissimo.
L’arrivo di Tom mi fa scuoricinare e piangere allo stesso tempo, il tatino ci è rimasto così male e la madre on manca di riprendere il maggiore.
Ero già lì che scuotevo la testa quando dopo quattro giorni Evan stava cedendo ed era lì lì per fare quell’acquisto e invece aaawwww bravo!!

Okay, devo salutare i miei precedenti piani di shipping Marco/Camilla perché forse forse la ragazza mi è bisex, beh, sono contenta per Sarah almeno ^^

aaawww la fine, il modo in cui riprende il titolo del capitolo, quello che le dice Evan, quello he gli dice maya ..awwwww non mi riprendo più.

Marco, Evan non so più con chi schierarmi… tutto merito della tua bravura, alla prossima! <3

05/03/20, ore 19:00

Allora, come ho detto per me tu sei la regina del multiPOV su EFP, quindi reputo che quella di dare voce e spazio anche a Marco sia stata una scelta coerente, che ha dato modo di sapere di più su di lui e sul suo personaggio. Ecco, mi sembra un ragazzo complesso: mi sembra che dà un lato ci sia il Marco spaccone, che vai con tante ragazze e che non riesce a tirarsi indietro nemmeno davanti a una cosa delicata come la diffusione delle foto intime di una ragazza e dall'altro, ci sia il Marco che scatta e reagisce male se qualcuno nomina il passato di Maya e che, da adulto, ha solo una pretesa: quella di essere felice.
Non credo che sia stato lui a diffondere quelle vili informazioni su Maya, ma allo stesso tempo resto una bimba di Evan e Maya #sorrynotsorry .
Interessante ed emblematica nella descrizione complessa del personaggio anche la scena di autoerotismo, mentre invece sono molto incuriosita dal finale: Maya, in quel momento, ha sicuramente diritto a farsi un bel po di domande su Marco, ma sarà davvero la strada giusta? A presto!

03/03/20, ore 11:33

ciao cara!
Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto, come tutti gli altri. Diciamo più che questo lo vedo come un capitolo di transizione, nel senso che non succede moltissimo, tranne alla fine come poi ti dirò.
Allora partendo dall'inizio ho trovato molto simpatica e affettuosa la scena tra Maya e Tom, lui che come tutti i bambini era incuriosito dalla presenza dell'"intrusa" non ha potuto fare a meno di chiedere chi fosse e quali rapporti avesse lei con Evan. Emblematica la risposta di Maya: "siamo amici" e poi subito dopo averlo detto le viene il dubbio se ciò sia vero, oppure ci fosse qualcosa in più xD
Riguardo poi il suo fuggire dalla scena, senza salutare è tipico delle persone che temono di essere amate, secondo me. Lo ritroviamo anche in She will questo aspetto e ciò mi fa confermare la mia precedente recensione che paragona Maya e Alexa affermando che siano molto più simili di come potrebbe sembrare apparentemente. Non sono d'accordo con la sua idea di scappare, ma capisco che per lei possa essere difficile tutto ciò. Magari, col tempo, capirà.
Evan dal canto suo è un po' ambiguo in questa parte della storia, non sa esattamente cosa vuole, se ama Maya oppure no. Perchè da una parte fa di tutto per proteggerla e addirittura se la porta a casa sua di notte e dall'altro, ci sono momenti in cui (come in questo caso) seppur la nota, continua a guardarla, non fa nulla per farsi notare. Un fidanzato credo che passerebbe la maggior parte del suo tempo con la propria fidanzata, invece in alcuni momenti sembrano che siano due persone che neanche si conoscono (come nel periodo scolastico qui sopra descritto). Dal canto suo Maya in alcuni momenti appare totalmente chiusa e distante.
Una cosa che salta fuori in questo capitolo è il sentimento di Sarah nei confronti di Camilla, devo ammettere che questa cosa finora non l'avevo mai notata nei capitoli precedenti. Sei stata brava a tenerlo nascosto, mi hai fregato! :D
Riguardo il pezzo forte del finale... è successo ciò che mai avrei immaginato: Marco Rinaldi ha una cotta per Maya! Adesso so cosa penserai: è un classico che se un ragazzo infastidisce una ragazza è perchè al 99 % per lei prova qualcosa e cerca di attirare la sua attenzione. In effetti nei capitoli precedenti uno avrebbe anche potuto arrivare a questa conclusione senza che venisse esplicitamente fuori... il fatto è che sinceramente li vedevo (e li vedo tutt'ora MOLTO diversi, in tutto). Maya avrà anche degli sbandamenti, ma non è perfida come lo è Marco. Marco alla fine era in prima linea a sbeffeggiarla per i suoi problemi personali del passato, se non fosse intervenuto Evan ne sarebbe nata una zuffa in quella scena. No, anche se Maya nei capitoli successivi avrà dei momenti in cui si perderà nelle braccia di Marco, perchè credo che ALMENO una scena intima tra loro due ci sarà, è inevitabile, lo farà perchè sarà disperata. Questo però, altresì, non sarebbe corretto nei confronti di Marco, perchè verrebbe usato...
Comunque cara,queste sono ovviamente supposizioni di ciò che succederà in seguito!
Ti faccio come sempre tanti complimenti per il bellissimo capitolo e spero comunque (ma credo di sì, a meno che non tirerai fuori il gran colpo di scena tragico) che Evan e Maya possano aiutarsi a vicenda (perchè è indubbio che anche Evan abbia bisogno di aiuto, per tirarsi fuori dal giro della droga) e che possano poi avere un lieto fine.
Te lo chiedo già da ora ahaha
A presto cara e complimenti ancora,

01/03/20, ore 11:58

Ehyy eccomi per lo scambio (in ritardo)
Questa storia mi piace sempre di piùùù ~
Il trinagolo no non l'avevo consideratooo.
Okay basta lmao
Marco vuole Maya ma Maya vuole Evan che però è troppo scemo per dirle che anche lui prova lo stesso. Preferisce scoparsi quella drogata di Arianna e dare della puttana a Maya. Ottimo così Evan sicuramente la conquisterai.
Ma Marco che vuole già marcare il territorio quando ha visto Evan? Lol manco gli ha risposto che lui cerca di mettere le cose in chiaro con il "rivale".
Non sembra un cattivo ragazzo, nonostante l'aver bullizato Maya per anni, ed è vivamente interessato quindi farebbe bene a dargli una possibilità. Anche se tutti la vorremmo con Evan che però è un cretino e quindi attaccati al ca o fai qualcosa per "riprendertela".
Camilla e i suoi drammi amorosi, lo capirà mai che continuare a frequentare uomini che la fanno stare male non è la cosa migliore da fare? Povera ragazza, per fortuna c'è Maya che la rincuora, a modo suo. Sfigate con gli uomini entrambe.

AngeloNero

24/02/20, ore 11:03

eccomi qui! :)
Allora, questo capitolo credo che sia davvero splendido! Molto ben scritto e si intuiscono alcuni elementi che ora ti espliciterò.
Per prima cosa, si spiega il momento della morte del padre di Evan. Devo dire che tutta la scena è stata davvero commovente da leggere, quella drammaticità che riesci ad infondere solo tu! Mi ha molto colpito l'umanità del padre di Evan nel non voler colpire il malvivente solo perchè era della stessa età del figlio Evan. Gli sembrava che stesse per colpire il figlio e allora ha avuto quell'attimo di esitazione che alla fine gli è stato fatale. Devo dire che messa così, capisco perchè Evan sia sempre stato affettuoso anche post mortem del proprio padre, tanto da impedire a sua madre di frequentarsi con Miguel.
La madre che, proprio adesso, durante la sua festa di compleanno, pareva essere tornata a godersi la vita e a flirtare con gli uomini. Quasi come se per quella sera avesse dimenticato tutti i suoi mali, dovuti alla mancata unione con Miguel a suo tempo. Devo dire che mi ha fatto un po' piacere vederla felice in questo momento particolare. Alla fine è giusto che non soffra troppo, ha reagito alla morte del marito, cercando di farsi una nuova vita e non credo debba essere condannata per questo,no? Poi ovviamente ognuno reagisce come è, di fatto. C'è chi dopo la perdita di un marito o di una moglie, non cerca più nessuno perchè teme di tradire la persona cara mancata e chi, invece, desidera
ricrearsi una nuova vita. Ad ambo le parti, secondo me è giusto rispettare!
Riguardo Enrico devo dire che in tutta la faccenda della tossicodipendenza quello messo peggio è indubbiamente lui. Almeno Evan sa che l'azione è sbagliata e sembra avere più autocontrollo (in effetti finora non sappiamo se anche lui è un tossico. Perchè l'unica scena in cui viene descritta l'azione, ho letto che era solo Enrico a sniffare la droga. Quindi, può anche darsi che lui ne sia in qualche modo uscito e se la procuri solo perchè è Enrico a chiedere di farlo). Questa potrebbe essere una variazione nella mia lettura futura di ciò che potrebbe succedere, magari ad essere aiutato è solo Enrico e non anche Evan... Devo dire che l'ultima frase, pronunciata da Enrico, mi ha fatto venire in mente, per un attimo, una folle idea che mi riservo dal dirti, appunto perchè è folle e ho paura di dire una scemenza xD Se dovesse essere confermata, in seguito, ti farò allora sapere! Promesso! :)
Passiamo a Maya e ai suoi guai. Devo dire che in questi ultimi due capitoli, Maya mi sta un po' sorprendendo in negativo. Alla fine capisco il desiderio di mettere una barriera tra lei e le persone, capisco il desiderio di restare da sola immersa nei propri pensieri senza che nessuno possa chiederle di invaderli... però il suo comportamento verso Camilla l'ho un po' mal digerito. E' stata una cattiveria gratuita verso l'unica persona (oltre a Evan) che desiderava aiutarla. E ci sta che Camilla se la sia presa, invece di essere ringraziata per esserle costantemente accanto, la tratta quasi come un'impicciona.
Riguardo appunto Maya, sono sicuro che andarsi ad ubriacare tutte le sere, con l'intenzione di farsi stuprare dal primo che passa, non sia il giusto modo di stare meglio e di risolvere la cosa, piuttosto l'aggraverebbe anche. Perchè si farebbe trattare come un'oggetto di proprietà di chiunque. E qui, secondo me, il vecchio amico (non lo definisco fidanzato, perchè tra di loro da sobri non c'era nulla), è stato molto protettivo e altruista. Mi ha ricordato molto Oliver, sai? Io in quella scena, in Maya, ci ho visto Alexa. Lei che voleva farsi stuprare da lui e lui che ad un certo punto capisce le sue intenzioni e la ferma subito prima che possa succedere, lei che si arrabbia con lui e lo molla. Dimmi non è una cosa che sarebbe potuta succedere tra Oliver e Alexa, questa? ahah
In certi aspetti, Maya e Alexa sono uguali! Entrambi con un carattere apparentemente forte, in continua ribellione verso il mondo, ma questo carattere è solo una maschera che cela la loro fragilità!
Ed ecco che mentre Maya si allontanava da Jacopo arriva quell'altro supereroe di Evan a salvarla nuovamente. Sbaglio o ho letto che dieci anni prima, Evan l'aveva salvata anche? Oddio, non ricordo in quale circostanza fosse e se lo avessi già raccontato. Perdonami! Magari provo a rileggermi qualche pezzo passato, per verificare meglio.
Riguardo al fatto che lei provi nuovamente a mettere una barriera anche con lui, mi fa solo confermare quanto sia cocciuta! xD Ma secondo me, oltre ad essere fragile, è anche molto orgogliosa, credendo di potercela fare da sola, sai? Quindi questo è un po' un suo aspetto contraddittorio.
Meno male che poi in un modo o nell'altro si fa aiutare e insieme passano la notte in cui Maya finalmente rivela a Evan ciò che avrebbe dovuto dirgli da tempo. Anche io comunque credo che glielo abbia detto per via dell'ubriacatura e il mattino seguente sarebbe pronta a rimangiarsi tutto quanto.
Chissà la faccia di Maya se dovesse scoprire che Evan in quel momento aveva dell'eroina nella tasca dei pantaloni... in quel caso, non so come reagirebbe, ma probabilmente si farebbe una cattiva reputazione di lui e spero che al momento non lo scopra da sè. Magari più in là. Adesso credo che non sarebbe troppo lucida per prenderla con la giusta preoccupazione, vista anche la sua situazione. Forse in un momento un po' più tranquillo per lei...
Comunque cara, un altro capitolo bellissimo! Io spero davvero che questi miei apprezzamenti possano farti cambiare idea sulla bellezza di questa storia, perchè davvero è molto, molto bella! Già pienamente matura dal mio punto di vista! Tratti già tematiche da adulti e lo scrivi nel linguaggio degli adulti, davvero!!
Bravissima, veramente! Sii orgogliosa di questa storia, cara! Davvero dovresti esserlo!
Ti saluto e presto la proseguirò, come sempre facendoti sapere tutto!! :)
A presto cara,

24/02/20, ore 09:46

ciao cara! :)
Allora, come ti avevo detto mi era piaciuto molto questo capitolo e adesso finalmente te lo posso trattare interamente, rivelandoti tutto! :)
Allora, come ti avevo già accennato, ho un po' storto il naso (non per l'idea, sia chiaro), ma proprio nei confronti di Marco quando si approccia a Maya in quel modo, in palestra. Che pretende? L'ha sempre trattata male, l'ha sempre presa in giro e tutto ad un tratto fa il premuroso con lei? Le insegna come allenarsi meglio? Crede che Maya sia una sciocca, che sia una ragazza fragile che crolla al minimo gesto affettuoso nelle braccia delle persone... ha fatto benissimo lei a stargli alla larga! A rimettere distanza tra lui e lei! Ci manca solo che Marco possa prenderla in giro, fingendo di essere pentito dal precedente comportamento verso di lei. Poichè io non credo che Marco abbia intenzioni serie con lei, nel senso che, non credo che abbia interesse a diventare suo amico. E' un personaggio troppo subdolo per avere una così bella intenzione... poi non so, cosa riserverai in futuro, cara! Con te non bisogna mai escludere nulla ahah
E' stata anche molto ben spiegata, come ti ho anche detto, tutta la parte relativa al passato di Maya, dei suoi genitori e di come abbiano poi divorziato pur mantenendo buoni rapporti tra di loro.
Passiamo al POV di Evan. Questo non te l'ho riferito, ma ho ADORATO come lui si dimostri in un certo senso, uno dei pochi, insieme a Camilla che per lei c'è sempre! Si è davvero dispiaciuto per non averla potuta aiutare quando erano piccoli, quando era successo il fatto. E lei, questo pentimento sincero, credo l'abbia percepito. E poi non ha potuto resisterle a darle un bacio. Credo che questa volta, al contrario della precedente, sia un bacio desiderato al cento per cento. E, secondo me, in seguito non si pentirà del gesto anche se ora gli sembra di aver fatto una sciocchezza. Lui la ama ed è giusto che le dimostri l'amore che ha nei suoi confronti! E credo, poi, che lei sia l'unica che possa aiutare Evan ad uscire dal pericoloso giro di Enrico.
Riguardo l'ultima parte, mi astengo a dare le colpe a Maya per ciò che fa. E' evidentissimo che tutta questa brutta faccenda l'abbia segnata in negativo e il fatto di farsi stuprare da uno sconosciuto è la logica conseguenza di tutto questo. Poi aggiungici il fatto che non era lucida di mente, a causa dell'ubriacatura, e il danno è fatto. Dell'altro, ovviamente non ne parlo, perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa... è ovvio che lo stupro, come ti ho detto in she will, è da condannare sempre. E, anzi, lo stupro su una persona non lucida di mente, per me è persino peggiore, sai?
Infine lasciami dire due paroline sulla madre di Maya. Mi è sembrato un attimo un po' freddo il suo comportamento verso la figlia, non sei d'accordo? Va bene che l'ha chiamata ad un'ora tarda, disturbandola dal sonno...però, insomma, un genitore per una figlia, dovrebbe esserci sempre, non credi? Non so, mi è sembrata un po' seccata. Oltretutto non vedendola abitualmente (vista la separazione), avrebbe dovuto essere ancora di più disponibile... anche questo, certamente influirà, purtroppo.
Come sempre, comunque, carissima, i miei più grandi e sinceri complimenti per lo SPLENDIDO capitolo! E mi sorprende sempre di più come non consideri questa storia una storia bellissima e già pienamente matura! A me piace moltissimo, sappilo.
Intanto proseguo la lettura e ti faccio sapere al prossimo capitolo, cara!
A dopo,
Dani :)

22/02/20, ore 11:21

Tesora in ritardo cosmico ma eccomi.per lo scambio.
Da 1 a un miliardo, quanto è stato difficile scrivere questo capitolo?
Accidenti ti rinnovo i complimenti, anche per il coraggio con cui affronti determinate tematiche.
Come ti è venuta l'idea degli skin head? Non sono cose che leggi tutti i giorni.
Non so se mi ha fatto venire più i brividi la discesa di Evan nell'inferno delle droghe pesanti o l'aggressione dell'anziano uomo di colore... ma so che ho pianto all'abbraccio fra Evan ed Enrico 💔❤
Maya e Marco sono bellissimi nella loro amicizia, c'è un'ottima intesa fea loro e voglio essere ottimista come Marco e sperare in qualcosa di più 💜💜
Povera Camilla 💔
Bellissimo, intenso e difficile capitolo, non vedo l'ora di vedere come prosegue 🤩

21/02/20, ore 07:08

Ciao cara, questa è per lo scambio a catena swbl me la tengo per il nostro scambio libero 😍
Conosco bene i blocchi che durano anni, fatti dire che ne sei uscita alla grande !!👏👏👏
Capitolo denso di risvolti ed emozioni.

Marco ha toppato solo nel momento in cui è diventato invadente e possessivo per lanciare il messaggio a Evan... per il resto solo scuoricinamenti per lui 😍😍😍
Evan è proprio pessimo, non ha scusanti, potevo capirlo quando si stava impegnando a dar la versione peggiore di sé a Maya per farla restare con Marco, un vero sacrificio d'amore... ma poi parla davvero troppo e quello schiaffo se lo merita tutto🤨🤨😡
Passi per come tratta Arianna, anche perché è chiaro che quella povera ragazza non si voglia bene... ma è per come ha trattato Caramello che non posso perdonarlo 😑😑😐🤨 non a questo giro.
Ecco che ci hai mostrato Camilla, accidenti sì, è stupenda... peccato soffra tanto per chi non la merita.
Bravissima, come sempre... io lo stacco di due anni non l ho proprio sentito 🖤

19/02/20, ore 21:20

Eccomi qui, anche in questo capitolo. Allora, inanzitutto ho trovato molto interessante lo scorcio che ci dai sugli Skinhead che ci hai dato: ci permette di contestualizzare meglio tutta la storia, accennando a qualcosa che fino a quel momento ci avevi solamente accennato. Inoltre, devo fare un excursus insignificante per dire che empatizzo molto con Camilla che non vedeva l'ora di essere eliminata durante la partita di palla avvelenata: empatizzo perché, ai tempi del liceo, ODIAVO con tutta me stessa l'ora di educazione fisica, facevo carte false per stare in panchina.
Bianca, nell'ambito di quella stessa partita, si rivela assolutamente odiosa e insopportabile e scopriamo dunque che le ragazze con cui Marco esce solitamente sono sicuramente diverse dalla tua protagonista, una ragazza a tratti spigolosa, ma sicuramente intelligente e non così infantile. Il finale di questo capitolo mi lascia molti, molti, molti interrogativi aperti: Bianca mi sembra davvero infida e non vorrei crederle assolutamente, anche perché Marco mi era sembrato sincero in questi ultimi capitoli, ma se invece il suo comportamento fosse il risultato di una sorta di senso di colpa per ciò che ha fatto?Mhh, spero di no: Maya sicuramente non se lo merita.
Mi è piaciuto anche lo spazio che hai dato a questa bella brothership che vi è fra Enrico e Evan, che finalmente si confida con lui in merito ai baci che ha scambiato con Maya.