Nessuno può Amarmi
di Shakana

30/08/15, ore 16:25

Rieccomi qui :)
Alla fine di questo secondo capitolo le domande sono molte e altrettanti sono i possibili intrecci. Ognuno dei due personaggi lascia intendere - lui più velatamente, lei molto meno - di avere un passato piuttosto burrascoso con cui stanno ancora facendo i conti. Ciò che mi sono subito chiesta è se le due esperienze hanno qualcosa a che vedere l'una con l'altra, se siano in qualche modo connesse indirettamente o addirittura direttamente.
Hai gestito magistralmente le informazioni, incuriosendo e intrappolando il lettore nella tua storia, perciò complimenti davvero.
Niente errori grammaticali, cosa che rende ulteriormente piacevole la lettura; e nessun appunto da farti.
Leggerò con molto piacere il seguito :)

29/08/15, ore 23:50

Eccomi qui :)
Questo primo approccio alla tua storia è sicuramente positivo. Nel capitolo ho potuto notare che non ti muovi su un unico genere letterario, ma ne fondi insieme diversi in modo armoniosamente naturale. Ad esempio con "jeans da “zitella che cambia la lettiera per il gatto!"" hai toccato un livello di comicità tale da buttarmi quasi giù dalla sedia (che poi io sia esattamente una zitella in jeans che cambia la lettiera per il proprio gatto è soltanto un dettaglio...); nella parte di Evan, invece, passi all'introspezione mettendo il lettore di fronte ad un animo complesso e apparentemente tormentato, perfino cinico nei confronti dell'umanità ("“Ma che cosa pensa di fare… Salvare tutti i cani abbandonati in mezzo alla strada?” Penso scocciato.").
Ho particolarmente gradito l'incontro con le due voci. Inizialmente, lo ammetto, ho un po' arricciato il naso rendendomi conto che avresti narrato il tutto in prima persona e al presente, ma poi mi sono resa conto che la scelta ha una motivazione che credo di aver individuato nella necessità di alleggerire una lettura composta da più punti di vista - almeno in questo primo capitolo.
Non ho trovato neanche l'ombra di un errore grammaticale e/o di sintassi, né alcuna svista: è una storia scritta davvero bene, molto curata nella scelta dei termini, senza ripetizioni e senza troppi fronzoli, con i giusti particolari inseriti nei momenti più adatti.
Leggerò sicuramente e volentieri anche gli altri capitoli, ragion per cui ti inserisco per il momento tra le seguite :)

19/08/15, ore 12:04

Eccomi qui per lo scambio! Scusa se ci ho messo tanto ma essendo lunga la storia ho impiegato un po' a leggere i capitoli!
Allora, dal punto di vista grammaticale tutto è impeccabile, davvero!
Per quanto riguarda la storia devo ammettere che mi sta piacendo. Stai toccando dei temi (purtroppo) attuali (razzismo, abuso etc etc) catapultandoli in un contesto romantico. D'altronde è l'amore quello che aiuta no?
Se devo essere sincera, il personaggio che al momento stimo di più è Camilla. Una ragazza forte che non si lascia abbattere da ciò che gli altri pensano di lei e di questi tempi chi non vorrebbe essere come lei?
Evan è uno di quelli belli e dannati con un'ombra di mistero addosso, insomma, quello che tutti vorrebbero. Maya (bel nome!) l'ho trovata cinica, ma come biasimarla con il passato che ha avuto?
Stai facendo una caratterizzazione dei personaggi molto dettagliata e spero che tu continua su questa strada!
Ottimo lavoro,
Kisses,
MM

19/08/15, ore 09:44

Ciao Shakana, Per quanto il capitolo potesse essere corto o soltanto di passaggio, mi ha coinvolta davvero tanto. Molte più cose diventano chiare, sia riguardo al passato di Evan, sia riguardo quello di Maya. In più il capitolo ha lasciato qualche sorpresa, se non lo posso chiamare addiritura enigma: chi ha scritto sul muro della scuola quella scritta? E soprattutto, chi si aspettava che Evan si facesse di cocaina? Spero vivamente che presto continuerai, la storia mi appassiona davvero molto. Scrivi bene, il lettore riesce a emergersi nella storia ed è in grado di vedere, con un po' di fantasia, tra le righe del capitolo tutto ciò che accade ai personaggi della vicenda. Ti faccio tanti complimenti, aggiorna presto, mi raccomando! HergePearl.

18/08/15, ore 19:37

Ciao.
Sono qui per lo scambio di recensioni, recensisco il primo capitolo perché ora non ho il tempo di leggerli tutti, ma credo proprio che continuerò a leggere questa storia perché sin dal prologo mi è piaciuta e più andavo avanti mi arrivava sempre di più.
Trovo che hai una scrittura molto buona, fluente e coinvolgente. Il testo si scorre velocemente, è chiaro e non c'è bisogno di rileggere le cose più volte per afferarne il significato.
Ho notato due imperfezioni grammaticali diciamo: la prima nella frase "Io, con Sarah e a Camilla passiamo le nostre ricreazioni a scuola a fumare sigarette in cortile."
In "a Camilla" la a non ci va. E l'altro, da quello che so io, "Una clipper" dovrebbe essere "un clipper".
Mi è piaciuto come hai trattato, per ora, i temi "pesanti" (il razzismo, l'abbandono), trovo che l'hai fatto in un modo semplice e comprensibile da tutti, con una giusta dose critica.
Le descrizioni dei personaggi mi sono piaciute molto, riuscivo a immaginarmeli.
Posso sola farti i complimenti.
Alla prossima.
Alex

18/08/15, ore 17:48

Eccomi!
Ero convinta di essere riuscita a caricare la recensione prima che si bloccasse tutto. Scusami.

Premetto che non amo la prima persona, spesso viene usata come un diario o, peggio, come una lista della spesa. Spesso non c'è suspense, non c'è sentimento, non riesco a provare nulla.
Non mi è successo con te. Hai sfruttato bene la prima persona creando i personaggi di Evan e Maya.

Certo, avrei preferito fosse Maya a reagire come Camilla, mandando a quel paese tutti, ma capisco che il suo carattere non glielo avrebbe permesso.

Sono rimasta un po' male quando ho notato l'uso della droga. Non me l'aspettavo. Non me l'aspettavo da Evan.
Finalmente c'è la sua storia e avviene al momento giusto, al suo incontro con Miguel.
Ti lascio la bandierina verde.

18/08/15, ore 12:41

Ciao :) sono qui per lo scambio!
Allora comincio col dirti che il modo in cui scrivi mi piace, è molto scorrevole e pulito. Ho notato solo un errore di distrazione che ti segnalo nel caso in cui volessi correggerlo "l'unica cosa di qui vado fiera" -> "l'unica cosa di Cui vado fiera"
Per quanto riguarda invece la storia ci sono state delle cose che mi hanno fatto storcere il naso.. Quando le due ragazze stanno parlando e Camilla dice "hai un fisico bellissimo" come se lo avesse visto per la prima volta.. mi sembra improbabile che due amiche inseparabili dai tempi delle elementari non si siano mai visti in biancheria intima.. anche solo ad un pigiama party per dire .. Poi quando parli degli skinhead è interessante solo che hai fatto sembrare evidente che succederà qualcosa a Maya che ha a che fare con loro, o almeno questa è stata la mia impressione. Poi all'ultimo carina la scena col cane ma si poteva evitare il pensiero di lui "è carina" non so, l'ho trovato inappropriato. Penso che si potrebbe fare di meglio, ma anche di peggio. Quindi la mia recensione rimane per il momento positiva.
In quanto editing non ho nulla da dirti, ho trovato tutto pulito, brava.
Alla prossima, baci.
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 12:43 pm)

18/08/15, ore 09:20

E' un piacere leggere questo racconto, molto bello e scritto bene.
Mi piace come lo stai portando avanti, non stai dando nulla di scontato. Lo stai rendendo interessante. I personaggi mi piacciono e sono convinto che alla fine si completano.
Ciao Sere

18/08/15, ore 08:23

Sono due ragazzi che hanno avuto un brutto passato, ecco perchè li vedo bene insieme, si potrebbero capire e aiutarsi. Evan mi sembra un carattere difficile e non facile da gestire.
Mi preoccupa la comparsa della cocaina.
Ciao Manu

18/08/15, ore 07:54

Un capitolo importante che parla del passato dei nostri protagonisti e serve per farceli conoscere meglio. Si spiega cosi alcuni comportamenti diciamo un po animali soprattutto da parte di Evan, i due ragazzi hanno sofferto e avuto un'infanzia brutta.
Ciao Alex

17/08/15, ore 21:02

Come donna mi ha dato molto fastidio quello che è successo a Maya, qualche animale senza cuore, e penso di chi sib tratti, mi èm stato sempre antipatico, ha sbattuto in prima pagina, tanto per dire, l'abuso subito dalla ragazza, e questo per umiliarla. Vili.
Alla prossima Lisy

17/08/15, ore 20:58

Il passato è meglio eliminarlo, ma purtroppo è come l'olio ritorna sempre a galla, portando nuove sofferenze. E cosi i due ragazzi soffrono per il loro passato. Mi dispiace per quello che è stato fatto a Maya.
Ciao Stefano

17/08/15, ore 20:49

Capitolo piccolo? Ma importante perché le informazioni si riveleranno preziose nel proseguimento del racconto.
Evan figura importante. Pentito per non aver fatto sposare la mamma con Miguel. Affettuoso col fratello più piccolo. Dispiaciuto per quello che è successo a Maya. A proposito di Maya in Evan ci vedo la persona giusta che le potrà dare aiuto e amore.
Quello che è stato fatto a Maya è qualcosa di schifoso e penso chi sia stato a fare questo. Questo tipo di persone mi fanno schifo.
Bene è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli, lasciano sempre noi lettori a rifletterci sopra, e come se tu ci lasciasse i compiti da fare. I tuoi capitoli lasciano in me sempre un segno.
Un abbraccio Francesco

17/08/15, ore 18:54

Ciao.
Oramai sai che leggo la tua storia senza problemi, senza più bisogno di scambi.
Ad ogni modo è sì corto ma sotto sotto mi piace anche così dato che è stato ricco di scene e addirittura ho scoperto il passato di Evan e di ciò che è successo a suo padre e quindi a sua madre. A questo punto quello di Maya è ben più grave se è stata sessualmente violentata da quello ma la gente critica e fa la parte della massa priva di cervello e stupida. Ritrarre una ragazza col crollo emotivo, pff, se fossi Maya non avrei reagito così ma avrei avuto una maschera imperturbabile. Nessuno e dico nessuno deve capire ciò che penso, in generale.
Quindi alla fine Maya deve reagire e rispondere anche se non è facile, dopotutto i momenti bui sono i peggiori e se non ti sfoghi almeno un po', aiuto.
Evan deve smettere di rompere così tanto, qua non ha fatto niente ma addirittura sentire la voce di suo padre... no, voglio dire, lascia perdere Maya se non ti interessa.
Punto.
Ottimo capitolo come sempre mia cara, il mio quinto capitolo ti aspetta. Lol

Al prossimo.
Au revoir

17/08/15, ore 16:44

Ciao! Per dinci bacco ho appena letto i 5 capitoli che hai pubblicato tutti d'un fiato! Mi piace moltissimo la tua storia perché tratta di temi attuali e importanti. Nel primo capitolo inoltre ho molto apprezzato il rapporto tra Maya e Camilla, mi ricorda quello che ho io con la mia migliore amica :) Evan nonostante tutto mi sembra un bravo ragazzo quando pensa a Maya, ma la cocaina alla fine di questo capitolo mi ha lasciata davvero senza parole :O Povera Maya comunque :'( L'avevo già intuito dal secondo capitolo purtroppo :( Mi dispiace tanto per lei, ma spero che Evan la aiuterà a superare tutta quella brutta faccenda...
Ogni quanto aggiorni? Stai sicura che inserirò la storia tra le seguite!
Un bacio,
Maddy :)