Nessuno può Amarmi
di Shakana

18/05/21, ore 12:38

Tesoroooo T_T
Non ci credo che siamo alla fine e quando l'altra volta ho visto che avevi concluso la storia mi è uscito un NOOOO. Nel senso, sono molto felice che tu l'abbia conclusa, però è stato strano, questi personaggi mi accompagnano da tanto tempo... e immagino come sia stato per te come autrice.
Passando al capitolo.. OKAY, WOW, dire che è emozionante è dir poco. Alla fine Evan e Maya sono sempre stati collegati da un nemico comunque che ha distrutto entrambi e ammetto che per qualche attimo ho temuto per le loro vite (forse più per quella di Evan). Ho davvero apprezzato Maya, lei non ha avuto un attimo paura di venire uccisa, è stata coraggiosa fino alla fine. Hai davvero creato un villain la figura del Capo, davvero spaventosa proprio perché realistica. Capisco perfettamente perché Maya volesse ucciderlo, sbagliato quanto può essere, sto tizio ha comunque ROVINATO la vita di entrambi. A tal proposito, ho veramente apprezzato la figura di Marco, che in un certo senso tenta un po' di essere la coscienza di Maya (e mi ricordo ancora quando a inizio storia non sapevo bene come inquadrarlo ahaha). E poi è arrivato Evan. Penso che non potesse essere che suo l'"onore" di far fuori quell'individuo. Evan è un antieroe e personalmente lo trovo molto più affascinante del classico eroe senza macchia (che secondo me è poco realistico), ma ammetto di essere preoccupata. Lui doveva fare questa cosa, mettere la parola fine ad un circolo vizioso, ma la polizia sta arrivando e che ne sarà di lui? Verrà arrestato? Io sono sicura che il rapporto con Maya non finirà mai, loro sono più che anime gemelle...
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, baci <3

Nao

02/05/21, ore 13:54

carissimaaa, eccomi, in ritardo ma arrivo.
forse perchè un po' mi dispiace salutare questa storia e volevo ritardare il momento il più possibile.
è vero che forse l'epilogo è breve, ma ci hai condensato talmente tante cose che mi sembra di aver letto diecimile parole.
ci sono emozioni, pezzi di vita, risposte a domande che avevamo tutti.

Evan ha ucciso il Capo per non farlo pesare sulla coscienza a Maya, per salvarla dalle conseguenze della legge, che infatti si sono riversate su di lui.
Meno male che la testimonianza di Maya e Marco hanno attenuato le sue colpe e Michele è un grande, in fondo sono felice anche per la madre risposata.
E Tommaso è diventato un ometto, ooh felice di sapere che il buon vecchio Caramelllo tiene duro *O*
lo scambio di lettere che poi scambio non è, lui gliene ha scritta una lunghissima e non ha mai risposto alle sue per due anni, era venato di una sofferenza, di una malinconia che mi stava già assalendo , ma poi...

la vede lì alla macchina pronta per lui, appena uscito dal carcere, arricchito da lezioni importanti per continuare a combatttere i suoi demoni, senza farsi sopraffare, e quello che si dicono?
è il finale perfetto.
Grazie infinite per questo viaggio, per averci fatto conoscere questi personaggi così veri e tridimensionali, che si vede che vivi in ogni loro respiro, grazie per le montagne russe di emozioni, grazie per i colpi di scena, grazie per l'angst, per l'amore che a tratti trionfava, per le sofferenze ecc se poi sono culminatein tutto questo <3

tu sei una Scrittrice, non finirò mai di ripetertelo.

devi tornare, DEVI. Io devo leggerti ancora

un abbraccione

Lu

01/05/21, ore 13:34

ciao carissima!
quando ho visto l'ultimo aggiornamento di questa fantastica storia ho pensato di soddisfare immediatamente l'ultima (ahimè) curiosità. Mi mancheranno moltissimo questi due, ma io continuo a pregarti di non abbandonarli definitivamente e pensare ad un possibile sequel della storia (magari con nuovi scenari, anche perchè mi incuriosirebbe molto anche ciò che è successo a Sarah e Camilla che non ho dimenticato. Cosa ne è stato di Enrico ecc)... ce ne sarebbe ancora da dire su di loro, secondo me! :D
Questo finale (?) a me è piaciuto moltissimo e devo farti i complimenti per aver reso Maya fedele fino alla fine ad Evan (sebbene quando ho letto che si era innamorata di un altro, per un po' ci avevo perso la speranza). Ma poi quando alla fine, dopo 5 anni di prigionia, Evan l'ha rivista e lei gli ha fatto intendere che quelle dicerie erano tutte false, ho esultato come mai prima ahahah xD
Evan e Maya costituiscono senza dubbio una coppia perfetta: si completano a vicenda e ciò che manca ad uno, è riempito dall'altro! senza alcun dubbio, questo è un perfetto esempio di amore che trionfa sempre! :D
Carissima, ti faccio innumerevoli complimenti per questo capolavoro che hai partorito!! A me, ti dico, è piaciuta da matti questa storia e mi auguro molto presto di vederti continuare anche "She will" e anche l'altra di cui mi avevi parlato!! *-*

VOTO PERSONALE: 10 e LODE!! (secondo voto da superiore) 30 E LODE secondo criteri universitari!! :D

ciao carissima, te lo sei meritato tutto!!
Dani

30/04/21, ore 16:42

Ciao cara, eccomi qui *^*
Ancora fatico a credere di essere arrivata quasi alla fine di questa storia T^T
È stato davvero un capitolo intenso e fino alla fine non sapevo proprio cosa aspettarmi – tanto per dirti che ho avuto il batticuore a mille per tutta la lettura!
Una tra le cose che più mi hanno colpita in positivo è sicuramente la fine che ha fatto il Capo: non tanto per l'atto in sé perché dopo quanto accaduto ho davvero paura per la sorte di Evan, bensì per il fatto che il Capo è morto restando fedele a ciò che è sempre stato, ovvero alla reincarnazione del male.
In un contesto simile e dopo tutto il male e il dolore che ha portato con sé e che ha fatto provare agli altri, la redenzione è proprio una parola che per lui non esiste. E per quanto tutto ciò possa essere crudo e da brividi, è davvero coerente col personaggio proprio perché di positivo non ha mai avuto nulla.
Se avesse avuto anche solo un attimo di cedimento, ammetto che non lo avrei trovato tanto realistico. Motivo per il quale, nel rendendolo malvagio fino alla fine, senza farlo mai scomporre e facendo sempre in modo e maniera che mantenesse la sua facciata impeccabile, credo tu abbia fatto la scelta migliore fra tutte.
Anche perché ha letteralmente distrutto Maya, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico. Ha continuato a raccontare di tutto il male che le ha fatto evidenziando quello che è il suo vero e proprio credo, ovvero che le donne sono destinate a soffrire, ergendosi come se fosse un essere superiore, una divinità scesa in Terra in grado di compiere qualunque azione.
E Maya è arrivata addirittura a lasciarsi andare così tanto da volere la morte subito, perché non ne poteva più di continuare a subire tutte quelle torture psicologiche.
Sono stati dei momenti molto intensi e carichi di tensione; come ti ho scritto a inizio recensione, non sapevo proprio cosa aspettarmi e l'attacco di Marco è stato provvidenziale, così come l'arrivo di Evan che già era devastato per quello che aveva scoperto tramite la madre di Maya e Michele.
Uccidere un essere umano è sbagliato e su questo non discuto. Però è anche vero che sia Maya che Evan avevano i loro buoni motivi per volere il Capo morto. Sono stati distrutti dalla stessa persona, cambiavano solo il metodo e l'approccio. Sono ferite che difficilmente si rimargineranno e anche se lo dovessero fare, resteranno comunque delle profonde cicatrici nelle loro anime.
Non vedo l'ora di leggere l'Epilogo, io spero ancora in un lieto fine!
Tantissimi complimenti e alla prossima!

25/04/21, ore 12:33

Eh sono veramente senza parole, ma mi sforzerò di trovarle perché questo capitolo merita sicuramente una gran bella recensione. Ricordavo in maniera molto vaga il fatto che Maya avesse subito degli abusi ma come l'ha tirato fuori così, tutto d'un fiato e quasi all'improvviso in questo capitolo, beh non può che lasciare sgomenti. Immaginarsi un abuso con una tale descrizione diventa molto più facile, purtroppo. E questo ovviamente non può che spiegare moltissime cose se non addirittura tutto quello che si nasconde dietro quell'atteggiamento tossico verso il sesso che ho ancora molto ben presente e visto nei precedenti capitoli. In un certo senso, riuscire a buttarlo fuori può essere l'inizio di una vera e propria liberazione per lei assieme naturalmente all'amore di Evan, dichiarato anch'esso in questa parte della storia.
Il bellone dagli occhi di ghiaccio non riesce però a fare lo stesso, forse per vergogna, forse per paura. Non è ancora pronto, punto, i suoi tempi sono più lunghi. Ce la farà ad aprirsi alla stessa maniera? La tossicità degli atteggiamenti di Evan come sappiamo, contrariamente a quelli della sua amata, non si sono riversati quasi per interno su se stesso in maniera masochistica bensì si sono rivolti anche all'esterno durante il suo periodo nazista. A farne le spese è stata soprattutto sua madre, che proprio non riesce a voler bene a suo figlio e che colpevolizza per la sua situazione attuale (mi ricordo ancora abbastanza bene di Miguel) e il fatto che ora trovi conforto tra le braccia di una "straniera" naturalmente non può che peggiorare le cose. Evan non può continuare a sfuggire dal suo passato, deve necessariamente affrontarlo se vuole stare al passo con Maya e lupus in fabula, quel passato nefasto bussa letteralmente alla sua porta. Il confronto si rende più che mai necessario, prima che qualcun'altro si faccia male per le sue scelte sbagliate del passato.
Quanto alla scena del bagno, altro che scherzo! Si sarebbero meritati più di un pugno in faccia! Non faccio una colpa a Marco per la sua indifferenza: è un ragazzo ferito e che si è sentito tradito, non partecipa ma neanche interviene a favore di Maya. Lo trovo coerente con quello che ho capito di lui.
Complimenti per l'intensità che hai saputo trasmettere.

22/04/21, ore 09:36

Buongiorno <3
Lo so, arrivo con un ritardo imbarazzante e me ne scuso, ma meglio tardi che mai! ^^

Le introspezioni di Evan sono molto forti, in questo capitolo. Ora che siamo alla fine e che il destino dei due ragazzi è segnato dalla stessa macabra figura, sembra che ogni pezzo si sia rimesso al suo posto, ma la situazione è sfavorevole, angosciante, e la paura che possa succedere qualcosa di brutto a uno dei protagonisti è sempre più tangibile. Mi fa piacere che tu abbia utilizzato la polizia, spesso assente in ogni tipo di storia, quando in una simile condizione ci sta perfettamente e anzi, sarebbe irrealistico se non venisse interpellata. Mi ha terrorizzata e non poco l'idea di Evan che raggiunge il villain per salvare Maya... non so quante possibilità abbia di farcela.

Beh, lo avevo sottovalutato.
Anche le introspezioni di Maya sono state pazzesche, tutte le sue riflessioni sulla morte, la sua paura della vita - ci ho sempre pensato anche io, vivere il presente, un presente spesso doloroso, a volte è peggio di morire. Il Capo sclera, è un delirio costante, un sadismo corrosivo lo divora e dimostra di voler spaventare Maya e Marco, ma a furia di giocare a prenderli in giro, perde tempo e ci rimette. Marco si è rivelato fondamentale, alla fine l'ho amato per averci evitato la morte di Maya o di Evan, mille punti per lui! Comprendo benissimo che Maya stesse valutando l'idea di uccidere il Capo, ed ero sicura che l'avrebbe fatto. 'Per fortuna' però ci pensa Evan, e così uno scheletro del loro passato è finalmente sepolto. La vita forse d'ora in avanti per loro non sarà perfetta, alcuni dolori non svaniscono mai, ma sono vivi e hanno seppellito il loro incubo. L'ho trovato un finale bellissimo e sono felice che sia andata in questo modo, avevo davvero paura, e visti i discorsi sulla morte temevo che ci avrebbe lasciati Maya.

Ora sono curiosissima di leggere l'epilogo e scoprire com'è finita, anche se sono pure tristissima all'idea di aver finito questa storia che mi ha fatto compagnia per anni!
A presto <3

14/04/21, ore 19:00

Ciao! Se ho ben capito quindi questo è il momento in cui hai deciso di riprendere questa storia che da tempo avevi interrotto. Sono egoista se ti dico che hai fatto bene? XD Capitolo molto emozionale ma mai melenso; ci pensano le cose irrisolte del passato dei due protagonisti ad evitarci una bella carie a tutti i denti ma... la scena del ballo sotto l'acqua? E cavolo, tu ti diverti a farmi tornare alle sensazioni e ai sentimenti dell'adolescenza, non si fa, non si fa! :D Scherzi a parte, sono lieto di aver trovato Maya e Evan finalmente felici a viversi il loro amore ma, come dicevo anche prima, c'è ancora qualcosina del passato con cui bisogna fare i conti. A quanto pare, il bellone deve ancora superare del tutto la sua dipendenza dall'eroina, certo l'amore che prova per Maya lo aiuta ma... dubito che si sarebbe trattenuto se non avesse dovuto correre in soccorso della neo-ragazza. Incubi notturni, azz! Quasi peggio che il dover ricorrere a sostanze stupefacenti, QUASI! Altro dettaglio non da poco è il chiarimento oramai necessario che dovrebbe esserci tra Camilla e Sara e speriamo che Maya sia riuscita a spronare in maniera definitiva l'amica, anche se sembra di sì. Però mai dire mai! E in tutto questo, il caro Marco che combina? Aspetto di sapere qualcosa anche da parte sua!
Capitolo molto forte, impossibile non provare qualcosa quando si leggono certi capoversi, il che denota ancora una volta la tua bravura come scrittrice, pertanto complimenti!

03/04/21, ore 18:48

Ma buonasera <3
Finalmente eccomi qui, pronta a leggere questo capitolo. L'aria da finale si sente, te l'ho già detto, e questo mi preoccupa: seguo questa storia da tanto tempo, ormai, e sarà davvero difficile salutarla!
Meravigliosa l'impaginazione di questo capitolo, fra la gif e la citazioni di Stephen King non poteva esserci impatto grafico migliore per coinvolgermi all'istante - e il titolo del capitolo, poi, solo quello merita una menzione! **
Oltretutto King è davvero calzante per un capitolo tanto orrorifico, c'è molta ansia e suspense!
Dal principio è angosciante, tremendo dal punto di vista emotivo per noi lettori che ci vediamo catapultati nel passato rancido di Evan. Il flashback è una scena breve ma intensissima, ma anche ciò che ci aspetta in seguito non è da meno.
Vediamo Evan pieno di speranza - quando possiamo dire di averlo visto tanto volenteroso di lasciarsi alle spalle il suo passato e godersi un po' di meritata felicità e leggerezza con la persona che ama? -, ed è brutale il modo in cui la spezzi di netto con la telefonata, i gesti di lui che si accascia a terra in preda al dolore emotivo che sente ora che gli sembra di aver perso tutto.
Per tutta la storia non abbiamo avuto idea di questo villain - va definito tale, direi! -, o io almeno non ci avevo capito davvero niente e la svolta finale mi ha sorpresa molto. Sei sempre stata molto cattiva con i protagonisti, non è la prima volta che li fai (e ci fai) soffrire, ma poi con questo finale ti stai superando in crudeltà!
Qui scopriamo cose davvero importanti. Ci poteva stare che l'uomo che perseguitava Evan fosse solo interessato a distruggere coloro che gli stanno intorno, ma il villain di questa storia ha piani ben più vendicativi e malvagi, a tutti gli effetti vuole distruggere Maya e scopriamo che è una parte fondamentale del suo passato, sebbene lei abbia soppresso il ricordo del suo volto. Tutto torna, adesso, e la realtà fa più male di quando mi aspettassi. Ci avevi già accennato agli abusi di Maya, e ora ci troviamo di fronte al volto di questo essere viscido.
Lui fa davvero paura, è terrificante come villain, e vista la situazione disastrata in cui sono riesco a immaginare solo svolte molto drammatiche, non ho idea di come potrebbero cavarsela in una situazione così complessa e in uno stato di svantaggio come quello attuale.
Curiosissima di sapere come proseguirà la storia - e grata che ci sia già il prossimo capitolo, mi sarebbe venuto un colpo se non fosse stato così! -, ti faccio i miei complimenti per questo splendido capitolo e spero di tornare presto da queste parti!
PS. In questo capitolo sei riuscita a farmi dispiacere perfino per Marco! XD

03/04/21, ore 16:37

Ciao cara, eccomi qui *^*
Io… io sono sconvolta. La rivelazione finale è stata una pugnalata al cuore e mi ha letteralmente spiazzata. Il modo in cui tutto ha acquisito un senso completo e di come tutti i pezzi si siano collocati al proprio posto è stato davvero intenso.
L'amnesia selettiva ha portato Maya a dimenticare delle esperienze traumatiche che ha vissuto quando era bambina, esperienze bruttissime che è stato proprio il Capo a farle patire.
Questo collegamento, per quanto tremendo a livello emotivo, si incastra perfettamente all'interno della trama: l'odio che il Capo ha riversato nei confronti degli stranieri, gli skinhead, il lavaggio del cervello che ha fatto proprio a Evan, il voler saldare i conti in sospeso con Maya e l'aver divulgato nella sua scuola di quello che ha patito da piccola, sono tutte cose partite proprio da quel periodo, dopo che è finito in carcere quando Maya ha raccontato cosa le ha fatto.
Ora che tutto ha acquisito un senso definitivo, non posso fare a meno di pensare a come tu sia riuscita a gestire tutto perfettamente. Se non ricordo male, avevi detto che già da quando avevi gettato le basi di questa storia avevi già bene in mente quello che sarebbe stato il finale e se è proprio così, questo si vede e si vede anche come abbia giovato all'interno della trama stessa: quando si pensa a una storia, se si ha già bene in mente fin dai suoi albori quello che sarà il finale, si riesce a procedere meglio durante tutta la sua stesura, proprio perché sai già dove andranno a parare tutte le azioni e le parole dei personaggi.
Maya e Marco ora sono in pericolo. Ma non solo loro, anche Evan lo è, perché il Capo tiene in ostaggio tutto di lui, dall'amore che prova per Maya a Maya stessa al suo futuro al loro futuro insieme. Era tutto pronto, mancavano pochissime ore e sarebbero fuggiti via, eppure il passato si è fatto risentire con prepotenza, ancorandoli ancora una volta a quella città che avrebbero tanto voluto lasciarsi alle spalle.
Per quanto sia triste e doloroso, in un certo senso è giusto così, perché questo passato, ora, lo affronteranno una volta per tutte. Mi auguro solo che ne escano vincitori.
Ormai siamo agli sgoccioli e manca pochissimo, ho un hype pazzesco per gli ultimi capitoli e spero che tutto si risolva per il meglio una volta per tutte T^T
Tantissimi complimenti e alla prossima!

02/04/21, ore 11:25

Ciaooo carissima, eccomi per lo scambio dell’ABC, ridotta al limite del tempo arghhh
è vero che non leggevo più questa storia da Dicembre (tu l’hai aggiornata a Novembre ma io sono leeeenta) ma avevo perfettamente presente il punto malefico dove avevi interrotto, per non parlare di tutti quei segreti inquietanti del passato, ora rivelati.
E ora sono curiosissima di vedere come proseguirai.
Mi voglio aggrappare a tutto stavolta, il titolo mi fa capire che sarà particolarmente incentrato sui nostri due eroi o anti eroi che dir si voglia, più del solito probabilmente.
L’ncipit iniziale… non lo so parla di salvezza, c’è intrinseco anche il perdono, chissà, chissà…
ci posso sperare?
Quando la ‘penna’ è nelle tue mani sapienti, ammetto di averne una paura folle.

Si comincia da Evan assalito dalla madre di Maya, allarmata giustamente, tanto da capire subito chi possa essere coinvolto nella sua scomparsa.

Meno male che in tutto questo c’è anche Michele al suo fianco, la figura più paterna che Evan abbia mai avuto e che è intelligente abbastanza da non fare troppi passi falsi con la polizia.

c’è troppo in gioco, c’è la vita di Maya.

E il silenzio del ragazzo non fa che agitarli, li capisco benissimo.
Mi è piaciuta l’attenzione che Evan riversa per la madre di Maya, i ricordi d’infanzia che ha e come lei gliela ricordi in certi tratti.
E il nostro Evan è ben consapevole del rischio che sta correndo e dell’infinita spietatezza del suo Capo.

Il pathos che hai creato quando la madre mostra a Evan la foto del suo ex compagno da giovane… è magistrale, anche il modo in cui ripercorri tutti gli eventi, citando Evan ‘tutto comincia ad avere un orribile senso’.

Tuttavia, era ora che la verità venisse a galla.
Michele che tenta di minacciare Evan di farlo arrestare per intralcio alla giustizia, ma Evan insisnsibile a qualsiasi cosa che non sia tentare di salvare la sua amata, a qualsiasi costo.
Evan ha la disperazione di chi è pronto a tutto … e io ho un po’ paura.

Passiamo a Maya e a quello che sta affrontando.
Poverina, fa male vederla travolta da emozioni cos devastanti, mischiate ai ricordi d’infanzia, la dolcezza delle favole che le raccontava la madre contrapposta alla violenza di una realtà troppo amara e cruda.
Marco è lì con lei ma purtroppo può fare ben poco.
Ho adorato lo spaccato sulle cicatrici, sul loro significato e sul fatto che Maya ne vada fiera per il motivo che illustri.
Povera Maya, riuscirà a trovare la forza di affrontare tutto, di fronteggiare un passato che ritorna con la forza di un tornado a sovrastarla?
Quando ha preso in ostaggio Marco prima e poi anche lei avevo il cuore in gola, ho temuto il peggio, ma poi…
Nooo vabbè ma quanto posso adorare Marco? Quanto è stato eroico? Con quanta violenza e rabbia deve averlo colpito.
E finalmente la pistola è nelle mani di Maya, la tentazione è forte, anche se le parole di Marco hanno un peso.
Pure il Capo stesso constata che è finita ormai, ma poi… il colpo di scena.
Evan si è preso il fardello di una morte che non peserà su Maya.
E insieme sono bellissimi.
Capisco quanto tu ti possa essere affezionata a questi personaggi, hai tessuto la trama di una storia appassionante e ora attendo fiduciosa l’epilogo.

Bravissima, ma non ne potrai più di sentirtelo dire.

un abbraccio

Lu

29/03/21, ore 19:11

Ohoh!
Sebbene sia consapevole che questo capitolo non sia affatto la fine e che manchi un bel pezzo alla conclusione di questa storia, quello che è avvenuto in queste righe ha avuto un non so che di "e vissero felici e contenti". Come ho già detto, so bene che non è così ma ciò che Maya ed Evan si sono scambiati in quella stanza prima e poi nelle vicinanze di quel portone, ha il sapore di qualcosa di definitivo, di una promessa che non può essere spezzata. Ovviamente qualcuno e qualcosa ci proverà e magari ci riuscirà anche ma la sensazione che ho ricevuto è questa, con buona pace (forse?) di Marco che a questo punto mi sa che farebbe meglio a rassegnarsi. Mi chiedo se entrambi saranno abbastanza forti e maturi da affidarsi completamente l'uno all'altra e cominciare a guarirsi a vicenda le rispettive ferite (perchè alla fine di questo si tratta, ognuno dei due dovrebbe accettare di diventare infermiere/a dell'altro/a, ma ce la faranno davvero ?). A questo punto penso proprio che mi dispiacerebbe vedere qualcuno/a rompere le uova nel paniere a questi due. Riusciranno a resistere alle forze che proveranno a dividerli? Non so come hai fatto, ma sei riuscita a farmi piacere questa coppia! XD Un'altra cosa che mi è particolarmente piaciuta sono state le riflessioni sul sesso opposto fatte prima da Maya (in merito al dimostrarsi aggressivi per i maschi come forma di falsa sicurezza) e poi da Evan (l'ossessione per le femmine della linea e della dieta). Che altro dire, ci si becca al prossimo scambio.

27/03/21, ore 08:58

Buongiorno tesoro!
Finalmente passo a recensirti, perdonami per l'orribile ritardo. Per la prima volta tra l'altro ti ho letta su Wattpad per lasciare qualche commentino a caldo invece di prendere i soliti appunti e scrivere la recensione man mano, quindi qualcosa l'ho già detta, ma c'è ancora tutto il capitolo da analizzare.

Avevamo lasciato la situazione fra Evan e Maya incrinata di brutto, e sapevamo che Evan aveva assistito al suo ballo con Marco e che gli si era spezzato giustamente il cuore, poiché l'aveva raggiunta per invitarla a partire via con lei e lasciarsi alle spalle la città del cazzo in cui vivono, piena di demoni e problemi che devono portarsi dietro.
Per fortuna qui Evan e Maya fanno pace, il loro momento è dolcissimo e angosciante al tempo stesso, convidividono un dolore profondo e si amano davvero tanto, questo traspare da ogni introspezione di Evan e da ogni pensiero di Maya, in seguito.
Una cosa che comunque ho apprezzato tanto del pov di Evan è la scena di sesso e il modo in cui lui la vede. A tratti è cruda - vedi Evan che le tiene il viso -, però è anche estremamente dolce e inoltre sottolinea concetti importantissimi al giorno d'oggi, tipo quanto sia importante dipingere personaggi che non devono per forza trasudare mascolinità tossica per essere attraenti, e infatti Evan qui si dimostra umano, diverso dalla concezione del classico bad boy che se le porta tutte a letto senza alcun rispetto. Bella difatti la frase in corsivo che hai inserito in questa parte. Quindi, bravissima anche per questo!

La situazione di calma non è destinata a durare. Sapendo di trovarmi a solo 3 capitoli dalla fine e conoscendoti come autrice, sapevo bene che non poteva durare e che se ci stavi regalando una gioia doveva seguire per forza una tragedia, e così è.
Marco raggiunge Maya e ci rompe immensamente le scatole con le sue critiche a Evan, mi ha dato fastidio il suo comportarsi molto alla "gnegne sono meglio io che quel tossico", quando no, anche lui ha fatto la sua dose di cazzate e forse non sarà un tossico, va bene, ma non per questo non c'è tossicità dentro al suo personaggio e alla sua attrazione per Maya.
Oggi però non insulterò Marco e lo odierò meno del solito, solo perché alla fine del capitolo ci lasci con lui che ha il cranio che perde sangue e... ti giuro che pensavo mi avrebbe resa felice, e in effetti un sorrisino sadico (eddai, lo sappiamo tutti che non ho una morale né una coscienza xD) mi ha tagliato il volto mentre leggevo, ma il problema vero è che ho paura e soffro per Maya, ora non so assolutamente cosa le succederà e i sospetti che ho sono concreti e mettono i brividi. Quindi sì, mi preoccupo solo per Maya, però ovviamente voglio anche sapere cosa succederà a Marco, se ci ha lasciato le penne, se si riprenderà.
Per tutta la storia non ho mai avuto idea che saremmo andati a virare verso questa direzione, perciò sei anche riuscita a sorprendermi. Anche questo capitolo, non immaginavo potesse finire così e l'ho trovato un colpo di scena davvero ben usato perché, appunto, non sono riuscita a prevederlo pur aver seguito tutta la storia con molta attenzione.

Come al solito dunque hai fatto un ottimo lavoro. Non mi spreco a ripeterti quanto mi piaccia il tuo stile e a fare le solite sviolinate perché sei consapevole di quanto io apprezzi i tuoi lavori e l'impegno che ci metti nel portarli avanti - con lentezza, va bene, ma postando sempre capitoli pazzeschi, e questo (in particolare nella prima parte, secondo me) ha delle perle davvero bellissime.
Spero di proseguire presto con la lettura, ormai la storia volge al termine e non posso certo fermarmi adesso! <3

Alla prossima <3

25/03/21, ore 20:18

Ciao cara, eccomi qui *^*
COSA STA SUCCEDENDO, AIUTO. Io ti giuro che per un attimo ho sperato che questo capitolo finisse bene, cioè, okay che verso la fine tra Maya e Marco le cose non sono andate propriamente alla grande, me ne rendo conto, però a parte quella discussione tutto sembrava filare liscio come l'olio, tra Maya e Evan che si sono nuovamente ritrovati e hanno deciso di compiere quella bellissima pazzia che è il fuggire insieme dalla città, quindi insomma, COSA MAI POTEVA ANDARE STORTO, eh?
E niente… tutto si stava pian piano risolvendo, facendomi rivalutare al meglio la relazione tra Evan e Maya che mi sono completamente dimenticata del Capo. Perché sono fermamente convinta che ci sia lui dietro l'aggressione che avviene a fine capitolo, in fin dei conti il Capo rimane ancora un tassello troppo importante in questa storia ed è ancora un vero e proprio punto di domanda, un qualcosa che va assolutamente risolto – e che spero accada, perché non voglio che vinca lui. Ma proprio mai nella vita.
Tornando a inizio capitolo, è stato bellissimo il modo in cui Evan e Maya si sono nuovamente riavvicinati: erano entrambi feriti e spaventati ed era proprio ciò che li ha sempre uniti – e che paradossalmente li ha anche allontanati – a spaventarli maggiormente. Perché entrambi hanno compreso che l'amore può anche fare male, malissimo anzi, ma al contempo non possono nemmeno stare separati per troppo tempo perché sono legati da qualcosa di viscerale che va oltre, supera ogni limite e ogni ostacolo.
Il fatto è che Evan e Maya sono ancora dei ragazzini, sono tanto giovani, eppure ne hanno già passate di cotte e di crude; la vita è stata davvero ingiusta con loro, è stata clemente solo nel momento in cui hanno compreso di amarsi, per poi voltare loro le spalle. Per questo quando hanno fatto nuovamente l'amore e poi Evan le ha chiesto di fuggire con lui ero tanto felice, perché è vero che scappare – in tutti i sensi – non è mai la scelta più ottimale, però se è per ricercare la loro personale felicità lo avrei capito e nel loro caso avrebbe avuto davvero senso. Motivo per il quale, nel momento in cui Maya e Marco vengono aggrediti – l'aggressione a Marco è avvenuta off-screen, ma comunque c'è stata – mi è crollato il mondo addosso, perché ora ho seriamente paura di quello che potrebbe capitare a loro e alle persone con cui hanno dei contatti e dei legami.
E poi Evan… non oso pensare come reagirà quando lo scoprirà, il mio povero cuore non regge!!
Con l'ansia a mille per il prossimo capitolo ti rinnovo i miei complimenti, ovviamente non vedo l'ora di proseguire *^*

22/03/21, ore 19:07

Ciao,
pronta per un altro dei miei pareri onesti? XD Sono combattuto, veramente: da diversi capitoli, sono un fan della coppia Marco/Maya ma ... le parole che si sono scambiati sanno tanto di un addio e dubito seriamente che Mr. Rinaldi riuscirà ad avviare qualsiasi rapporto con la bella protagonista che non sia mera amicizia. Ma lui giustamente non ci sta, quella chiacchierata apparentemente conciliatoria quando è in realtà una friendzone molto soft, ha il sapore di cose (purtroppo) viste e riviste nella vita di ogni essere umano di sesso maschile e pertanto fa benissimo a dire che non può proprio farla contenta nel voler riallacciare un rapporto diverso da quello che sembrava stesse nascendo. Schietto come sempre.
Lei non si è comportata proprio benissimo ma neanche malissimo (diciamo che è nella perfetta media femminile) quindi ok, può anche andare bene così. E Sarah giustamente consiglia all'amica di farsi avanti e di vedere come potrebbe andare.
Evan ci prova ad uscire dall'oscurità che è stata il suo passato con esiti alterni; mi chiedo soltanto se quello di Maya sia vero sentimento o piuttosto la solita classicissima sindrome da crocerossina. Lo chiederei a lei ma dice che non lo sa manco lei perciò... credo proprio che continuerò a vedere come si evolveranno le cose senza provare a farmi troppe anticipazioni. Non dico che cominci pian pianino a fare un po' di tifo per lui, per questo ne deve fare ancora di strada il bellone ma un po' comincio a credere che possa meritarsi una possibilità di tornare a sorridere alla vita.
Le provocazioni di Marco me le aspettavo ma come direbbe il buon Ferrandini "parla da uomo ferito". Immagino che prima o poi se ne farà una ragione... o forse no?! La storia è ancora lunga! XD

20/03/21, ore 12:13

ciao carissima!!
davvero: GRAZIE di cuore per aver aggiornato questa MERAVIGLIA perchè ti dico che mi mancava davvero tantissimo e quando ho letto dell'aggiornamento è stata la notizia più bella che potessi attendere. Questo capitolo mi è piaciuto da morire, giuro!! Mi piace molto come l'hai conclusa, secondo me il modo migliore e la fine perfetta! Ma faccio che andare con ordine come sempre.
Allora, ho trovato il confronto/scontro tra Evan e sua madre e Michele molto duro, esattamente come deve essere in una situazione così tragica e delicata quale essi si trovano: la scomparsa di Maya sia per sua madre, sia per Evan rappresentano la tragedia peggiore che potesse loro capitare e pertanto ne comprendo appieno le ansie e gli esaurimenti nevrotici... quando Evan riceve la foto raffigurante quello che lui considerava il Capo ne rimane sconvolto e comprende subito la VERA identità di quell'uomo e tutta la sua storia passata. E' forse quella la rivelazione peggiore per lui: il fatto di non aver mai avuto il dubbio che colui che gli stava per rovinare l'esistenza con la droga era lo stesso che aveva rovinato l'infanzia a Maya e l'esistenza alla moglie.
Immagino quanto si sia sentito anche in colpa con Maya in quell'istante, nell'aver posto fiducia in passato, nell'uomo che la meritava meno di tutti...
Quando la madre scopre la verità, che si tratta di lui come il rapinatore della figlia, perde completamente il controllo e d'altronde la capisco benissimo. Quando poi Evan prende la decisione, ero certo che avesse deciso di fare l'unica cosa possibile oltre a consegnare il Capo alla giustizia. Ma visto che aveva perso fiducia in essa, l'altra opzione era farlo fuori a mani proprie.
Passiamo a Maya che era in preda alle torture psichiche del Capo, nel rammentarle tutti i brutti ricordi avuti quando era piccola. Il fatto che non contasse nulla, che fosse di fatto costretta a vivere un'esistenza da creatura inferiore. Io credo che le vecchie convinzioni o presunte tali, che il Capo impartiva ai suoi seguaci (discriminare il colore della pelle, ecc) non fossero altro che le generalizzazioni di come lui considerava Maya. E infatti credo che più che uccidere e discriminare la totalità, lui ce l'avesse solo con Maya! Il resto era roba da lasciare ai suoi seguaci.
Da Marco un gesto di reazione come quello di certo non me lo sarei mai aspettato! Devo dire che ammetto di aver sbagliato su di lui, all'inizio ma ne faccio un merito tuo per avergli dato una trasformazione positiva, mostrando un piccolo eroe dietro quel viso apparentemente infantile e da bulletto di strada quale era all'inizio!!
Guarda, c'è stato un momento in cui mentre parlavano e Maya ancora non aveva la pistola, dicevo tra me e me: "volete vedere che mentre parlano e perdono di fatto tempo, invece di scappare, il Capo li riacciuffa?"
Sapevo comunque che Maya non avrebbe avuto mai la forza necessaria per ammazzare qualcuno, anche se questi era l'uomo che odiava di più. Forse perchè una parte di lei non voleva questa fine, ed era comunque cosciente che si trattava di suo padre. Mentre per Evan è stato più facile agire, in quanto questo legame " affettivo" (e lo direi tra mille virgolette), per lui non c'era. L'immagine senza dubbio sarebbe stata raccapricciante a vedersi e non so se avessi avuto lo stomaco pieno come avrei reagito, al leggerla e immaginarmela ahahah ^^'
Comunque carissima, una parte di me sapeva che a porre fine a tutto sarebbe stato Evan, certo non potevo immaginare assolutamente il cambiamento in positivo di Marco! Ho sbagliato a giudicarlo troppo in fretta e perciò faccio mea culpa a lui e a Maya stessa nel periodo in cui lo frequentava (anche se Evan rimane comunque il mio preferito per lei xD)
Ti faccio perciò i miei più sentiti complimenti, carissima, anche per il finale! A me è piaciuto un sacco e lo reputo assolutamente all'altezza della storia!
Aspetto l'epilogo, allora e intenta ti ringrazio e ti faccio davvero TANTISSIMI COMPLIMENTI per questo capitolo e in generale per tutta la long! Sono contentissimo e orgogliosissimo di avertela letta tutta e di averti accompagnato nel percorso!! *-*
A presto, carissima! :)
Dani
PS: Ho notato una cosa proprio ora: la frase con cui si chiude il capitolo è la stessa che Evan dice a Maya quando erano sdraiati a fissare le nuvole, al prologo. Stavolta è Maya a dare la risposta e Evan a fare la richiesta. L'ho preso come simbolo del cerchio che si chiude! Altra scelta che ho apprezzato tantissimo e che la rende di fatto completa di tutto!! Bravissima, cara!! *-*
(Recensione modificata il 20/03/2021 - 12:20 pm)