Nessuno può Amarmi
di Shakana

20/09/16, ore 11:04

Ci voleva il punto di vista di Marco, perché arrivati a questo punto le domande su di lui erano molte. Hai fatto una scelta saggia, dunque, e da lettrice me ne compiaccio.
È un capitolo che trasuda introspezione sin alla prima riga, che fa immergere il lettore nella psiche di Marco, e sembra davvero ben studiato, perché il risultato è più che ottimo. La narrazione è perfetta, scorrevole, letteralmente magnifica. Non ho trovato pecche di nessun tipo, anzi. È tutto coì in linea con lui, con il suo odo di fare e di pensare, che mi rende difficile anche solo pensare che sia finito. Vorrei davvero leggere di più al riguardo, immergermi ancora nel suo cervello e nella sua vita, ma come hai scritto nella premessa, immagino che non succederà.
A ogni modo devo farti i miei complimenti, mi hai lasciata senza parole ♥
Anche l’arrivo di Maya dopo gli allenamenti, il tentennamento di Marco. Sì, decisamente: a Marco piace Maya.
Posso shipparli nel mio cuore anche se non saranno mai la coppia finale? çwç
Alla prossima,

20/09/16, ore 10:54

Perdonami per il ritardo con cui scrivo questa recensione, ma ho avuto davvero svariati impegni e sono stata anche poco bene. A ogni modo sono qui, ho preferito leggere un capitolo alla volta per tornare in pari con la pubblicazione. E ci tengo a lasciarti un parere man mano che vado avanti, perché è giusto che non li accorpi per pigrizia, visto che si tratta di capitoli ben distinti.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, perché come al solito si nota la tua bravura nello scrivere, nel narrare. La lettura è scorrevole, procede senza intoppi. Ormai sono entrata nell’ottica del cambio di punto di vista e non mi risulta neppure difficile trovarlo dinanzi, perciò tanto di guadagnato.
Nello specifico devo ammettere che sono molto curiosa di scoprire cosa succederà d’ora in avanti con questa new entry oltremodo inquietante. Se è stato lui a dettare legge per l’attentato al ristorante, beh, allora è davvero un tipo poco raccomandabile – ma non dovrebbe stupirmi visto che è stato in prigione.
Evan m’incuriosisce, mi chiedo se questa volta riuscirà a fare un passo verso Maya grazie a Enrico. E per quanto riguarda Marco ho un po’ il cuore in gola. L’ho rivalutato tempo addietro, ma pensare che sia stato davvero lui a rivelare il segreto di Maya mi mette in difficoltà. Certo è che magari anche lui ha cambiato registro e potrei biasimare solo il suo passato e non il suo presente… Credo che lo scoprirò solo andando avanti nella lettura!
Ottimo lavoro, alla prossima!

16/09/16, ore 00:39

'Sera.
Mi sono ricordata, mentre sfogliavo velocemente il tuo capitolo, che lo avevo già riletto perché mi sono sentita dei fastidiosissimi dejà-vù pertanto mi son detta E perché diavolo non ho recensito niente l'altra volta? quindi adesso passo dettagliatamente perché mi dispiace di non esserci stata quell'altro giorno lontanissimo. Dunque, partiamo dall'inizio e cioè di quanto mi sia mancato leggere questa tua storia dato che Maya, Evan, Marco quindi che in questo capitolo non c'è - Uffi, io la shippo con lui! -, Camilla e il resto.
Quindi capisco anche l'ubriachezza di Maya verso quello che è capitato con Camilla, che ha frainteso le parole perché ovviamente Maya non le ha detto Sei una troia, scopa di meno! pertanto Camilla dovrebbe anche evitare di fare la vittima per niente. Va bé, questo è il mio pensiero su quest'argomento. Comunque sia spero che alla fine tra loro tutto si chiarirà e il momento in cui Evan l'aiuta, me lo ricordo molto bene perché da un lato avrà voluto mandarla al diavolo per quanto stava dicendo - dato che anch'io sono stata molte volte ubriaca e diciamo che ho pianto/urlato/riso fino a non finire/rotto le palle - e so come si è potuta sentire Maya. Pertanto in quel momento Evan l'ho odiato, dopotutto cosa ne sa lui di quello che ha Maya? E poi, vuole baciarla eppure reprime l'impulso? Scusami? Soltanto perché è straniera? Mi ricordavo che fosse indiana, giusto?
*adesso magari ho sparato una sciocchezza*
*comunque ritorniamo alla storia*
Mi è piaciuto il pezzo quand Maya prima dice ad Evan che non lo vuole e poi gli dice che le è mancato e il commento mentale di Evan verso di lei, non m'è affatto piaciuto. Per niente. Affatto. Ecco, lo odio e a parte il fatto che forse è perché preferisco di gran lunga Marco, che anche lui ha un bel caratterino.
Però Evan nel capitolo, perlomeno in questo nel pezzo che mi è piaciuto/infastidito di quel momento ha un caratteraccio da La voglio tanto, voglio baciarla e al momento opportuno si ritrae. Cioè, capisco che è giovane e che ha le idee confuse, però io uno così lo avrei già lasciato indietro perché proprio non si può.
Mi vuoi? Si? Proviamoci, mettendo da parte i paletti e tutto. Non mi vuoi? Sei indeciso, ma mi tratti il giorno prima bene e quello dopo malissimo? Vai a quel paese! E ciao!
Cioè, io ragiono così, poi Maya è molto sensibile e quando arrivano i problemi di cuore... ciao ciao. Capisco tutto, però anche lei deve tirarsi su, gonfiare il petto e capire cosa vuole veramente dalla sua vita. Punto.
Per non parlare di quello che le hanno fatto, anche a scuola e il bullismo io so cosa sia quindi lì è ovvio che le persone non possono cambiare dal palmo interno della mano ad andare direttamente a quello esterno, in un giorno, no. Però un po' di carattere ci vuole e il comportamento sì e no di Evan con quegli assensi, proprio non mi va giù. Mi dispiace, ma non lo sopporto.
Se c'è una cosa che non mi piace è il momento di indecisione di una persona, perché io sono molto selettiva: se una cosa è stata fatta male, è già da togliere e nei panni di Maya avrei mandato a fanculetto tutti quanti a scuola, così come avrei detto ad Evan di lasciarmi libera, stare, perché così proprio non va.
Capisco che anche lui ha i suoi problemi a casa, a quanto pare con la madre che sento non sopporta, anche qui non lo capisco o magari sì, però non voglio farlo. E la cosa ad Enrico, no, non voglio saperlo. La prossima volta che leggerò il tuo capitolo, la tua storia, dovrò avere meno situazioni complicate nella mia vita reale perché ho già litigi su litigi nella realtà e leggere anche di questi atteggiamenti di Evan verso Maya, proprio non ho potuto sbottare contro il tuo personaggio.
Mi devi scusare, ma proprio non è serata. Mi hai distratta, almeno.
Per non parlare di Jack... lì non mi esprimo proprio.

Ehm... Buonanotte per dopo! :3
Al prossimo, prima o poi.
Au revoir

13/09/16, ore 11:37

Eccomi, finalmente sono arrivata fino all'ultimo! Sono tante le cose da dirti quindi mettiti comoda.
Non so gli altri lettori, ma io sono stata felicissima di leggere un PoV di Marco. Questo personaggio in particolare e quello di Enrico sono quelli che mi hanno colpito maggiormente. Non so spiegarti cosa mi ha fatto arrivare a preferire lui a Evan (sì, hai letto bene .-.) forse il modo semplice in cui lo hai descritto dagli occhi di Maya. Non so, mi sembra il personaggio più realistico fra tutti, il più sincero e anche quello che si avvicina alla ragazza senza mostrare bruschi cambiamenti. La scena, ad esempio, in palestra è una delle mie preferite. Maya che è attratta dai modi di fare di Marco ma se ne rende conto, ridestandosi, solo quando questo si è preso già il privilegio di toccarla è... dolcissimo.
Passiamo a Maya. Sinceramente non la trovo odiosa, né antipatica. Penso che col tipo di trascorso che ha avuto, sia del tutto lecito che si comporti in questo modo e che schivi le persone che più riescono ad avvicinarla, come Evan, come Camilla e come Marco, in quest'ultimo capitolo. In realtà mi piace, come personaggio. Non la sopporto soltanto quando si prende il privilegio di fare qualsiasi cosa dicendo di essere "forte", perché è chiaro a tutti e pure a lei che invece fa determinate cose perché è debole. Un'altra scena che ho apprezzato tantissimo è quando Evan e Maya dormono assieme. Il risveglio di lei è dolcissimo, così come Tom che le dice di essere diversa da tutte le altre che Evan si porta a letto ahahah
Passiamo a Evan. Perché se Maya è complicata, lui è un vero e proprio enigma. In realtà, si riesce a capire il suo atteggiamento soltanto in questi ultimi capitoli. Come ti avevo accennato, immaginavo avesse un passato con gli skinhead e con questo misteriosissimo "capo", quindi non è stata una vera sorpresa. Però, almeno, mi ha dato modo di capire il suo atteggiamento con Maya. Non so, per motivi diversi, Maya e Evan sembrano l'uno il riflesso dell'altro. Non so quanto due persone che si schivano così tanto possano trarre dal loro rapporto del bene. Vero è che se solo iniziassero a parlare, probabilmente risolverebbero un sacco di problemi irrisolti. Non so, sul loro rapporto voglio ancora tenermi in sospeso. D'altronde fino ad ora ci sono stati solo piccoli passi.
Enrico. Il mio dolcissimo Enrico. Dio, spero soltanto che non gli capiti nulla di brutto. Mi piace tanto! è dolcissimo e, niente, lo amo! ahahahah Non fargli fare una brutta fine, okay?
Concludo con Sarah e Camilla. Il risvolto su Sarah mi ha sorpreso tantissimo, e in positivo. Sono davvero, davvero curiosa di scoprire come si evolveranno le cose tra loro. Non so quanto Camilla possa essere di "larghe vedute" ma... la speranza è l'ultima a morire? Sì, esatto, mi sa che le shippo un po'.
Prima di salutarti volevo rinnovarti i complimenti per il tuo frizzante stile di scrittura. Mi piace perché anche se molte parti sono introspettive, non risultano mai davvero così pesanti.
Devo però notificarti alcuni errori grammaticali che fai spesso:
- La terza persona singolare del verbo "dare" si scrive dà, con l'accento. Senza, altrimenti, è una preposizione semplice.
- Anche il pronome riflessivo sé va accentato per differenziarlo da "se" congiunzione.
- Ultimo: molto spesso usi l'espressione "se no" che non è propriamente corretto. Nei modi colloquiali, quindi quando si parla con le persone, si può usare il "sennò", ma quando si scrive è preferibile usare altre congiunzioni come "altrimenti".
Ecco, spero comunque che continuerai a scrivere questa storia. Anche per la tematica di cui parli. Potrebbe essere molto d'aiuto, per i lettori, essere sensibilizzati sul tema del "razzismo", così come sulla violenza in generale. Il modo in cui lo tratti, poi, è delicato e semplice, non difficile da capire. E quindi potresti davvero essere d'aiuto ai tuoi lettori :)
Ti auguro quindi un buon lavoro!
VenerediRimmel

12/09/16, ore 16:17

Ciao! Ho iniziato la lettura di questa storia (sono Angie Ship su Fb e sono qui per lo scambio); ti scrivo subito soltanto per segnalarti un refuso «Neanche lui mi è il mio tipo.» quel "mi" credo sia di troppo.
Visto che ci sono, però, ti dico le prime impressioni che mi sono fatta leggendo questi due capitoli; impressioni che, sicuramente, poi approfondirò continuando a leggere gli altri capitoli.
Innanzitutto mi piacciono molto questi flashback iniziali che danno luce a un passato a noi oscuro che, però, deve aver segnato sia Maya che Evan; è proprio il fattore "mistero" che rende intrigante la storia, soprattutto ciò che c'è di misterioso attorno all'amicizia "perduta" tra Maya e Evan.
Mi sono fatta già un'idea di cosa potrebbe essere accaduto ma voglio aspettare prima di proportelo. Ma è innegabile, che quello che è successo a Maya si tratta di un abuso, di una violenza.
Siamo agli inizi, quindi stiamo piano, piano conoscendo Maya ed Evan, quindi sui loro caratteri ancora non voglio sbilanciarmi molto. Evan, comunque, mi piace molto. Nella scena finale mi ha dato l'impressione che avesse una sorta di "potere" sui tre sconosciuti. è un dettaglio che non mi voglio lasciar scappare. Anche perché è riuscito a farli scappare soltanto con le minacce. Deve significare qualcosa, così come deve significare qualcosa l'astio che prova nei confronti del padre.
Comunque, concludo dicendoti che hai un'ottima padronanza del lessico, non ho trovato errori grammaticali per ora e lo stile di scrittura, semplice, mi piace perché rende la lettura piacevole. Sono veramente curiosa di sapere come si evolverà la storia tra Maya ed Evan, soprattutto in che modo si riavvicineranno, quindi continuo con la lettura.
Ci vediamo più avanti con la storia.
Un abbraccio,
VenerediRimmel

12/09/16, ore 11:25

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! L'ho letto tutto d'un fiato, divorandolo.
Finalmente c'è stata un'introspezione su Marco così che noi potessimo capire un po' di più su di lui. Alla fine è un ragazzo disagiato come tutti gli altri. Non avrà subito le stesse cose che ha subito Maya, ma comunque se non ti trovo bene in famiglia, se ti senti escluso o giudicato nel nucleo familiare, ti senti perso e finisci per essere un disastrato. Tant'è vero che Marco ricerca "amore" all'esterno di casa e un po' ovunque, quasi casualmente, ma sembrerebbe che Maya lo abbia colpito particolarmente. Qui funziona il detto "Ci disprezza compra a caro prezzo" è una frase che trovo particolarmente azzeccata per lui.
Che dire, sono davvero curiosa come si evolverà questa situazione, rimango sintonizzata e attendo il prossimo aggiornamento **

12/09/16, ore 10:47

Nonostante io abbia un sacco di impegni ma non dimenticato questa storia e adesso mi appresto a lasciare un piccolo commento.
Oggi il capitolo è incentrato su Marco, un personaggio che fino ad ora lo avevo sulle scatole mo era antipatico, ma dopo questo capitolo mi sembra che poi non è tutto questo mostro.
Un finale con un colpo di scena, una Maya incavolata di brutto, forse si tratta di un malinteso.
Non davvero parole per spiegarti quanto mi sia piaciuto.
Davvero complimentissimi.

31/08/16, ore 16:07

Eccomi qui! Allora per prima cosa ti chiedo scusa per il ritardo, ma non mi ero accorta che avessi aggiornato >.< poi, oggi guardando nella sezione delle seguite, me ne sono accorta e l'ho letto subito!
Che dire... sia Evan che Maya sono un bel casino, lo dico in senso buono, perché hanno due caratteri molto aggressivi, ma sono anche due creature molto fragili, questo perché non se la sono proprio passata benissimo nella loro vita.
"il capo" del suo vecchio gruppo ha suscitato solo disgusto in me xD ma penso che lo susciterebbe a chiunque. Sono contenta che Evan, già a suo tempo, se ne sia liberato e sono contenta che abbia liberato anche Enrico.
Questo capitolo ci rivela un sacco di cose, sia chi è stato a organizzare l'attentato al locale e sia chi ha messo certe voci in giro su Maya. Ma che Marco non sia un campione per attirare l'attenzione lo abbiamo intuito. Ha sbagliato decisamente approccio Evan con Maya quando si sono visti, ma almeno gli ha detto di Marco e so che è stata la gelosia di Evan a farlo comportare in maniera così "sgradevole" nei suoi riguardi.

Leggendo ho trovato questa frase: "vengo colta di provvista"e mi sono chiesta, se per scrivere, avessi fatto un errore di battitura e che, quindi, mancasse una S. Te lo dico così in caso sai dove correggere a meno che io non mia del tutto rimbecillita xD "vengo colta di provvista"

26/08/16, ore 07:51

Vedo il tuo racconto ed eccomi arrivo di corsa.
Che devo dire capitolo scritto in modo fantastico sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni dei due splendidi ragazzi.
Nella vita spesso i ricordi del passata servono, ti fanno rivivere la tua vita e spesso ti fanno riflettere.
Vedo una Maya molto indecisa, forse delusa da Evan il suo cuore la sta dirigendo verso Marco, il quale a sua volta sta dimostrando di essere cambiato e nei momenti di grande sofferenza e tensione è facile essere trasportati, di solito il cuore è ingannevole.
Mi piace Evan e sono convinto che riuscirà a trovare il suo equilibrio. In fondo sono due ragazzi con un passato alle spalle disastroso.
Ciao e grazie per aver postato.
Francesco

02/08/16, ore 20:38

Ciao cara! finalmente sono riuscita a passare. E come sempre non deludi mai.
Molto bene, la storia sta iniziando a delinearsi, piano piano i segreti dei protagonisti vengono a galla e sono così reali... Forse è quello che mi piace di più nel tuo stile, il fatto che riesci a far sembrare quello che scrivi reale. Maya è devastata, rotta come ha appena detto nelle ultime righe, preferisce isolarsi e sfogare la sua rabbia in rapporti occasionali quello che mi chiedo è: che cosa succederebbe se si lasciasse andare? Riuscirebbe a superare tutto il dolore che si porta dietro o peggiorerebbe le cose? Quando si è rotti è difficile tornare ad essere felici e il più delle volte sarebbe solo una finzione, per questo sono molto curiosa e spero di rimettermi in pari con la lettura a breve.
Baci tesoro
Morgana la Strega

31/07/16, ore 18:38

Ciao ♥
Chiedo scusa per il ritardo di questa mia recensione! Non vedevo l’ora che aggiornassi, ma ho avuto un problema dietro l’altro e la verve di lettura sembrava essere scemata del tutto. Tuttavia ho ripensato alla tua storia, al capitolo che non vedevo l’ora di leggere, e alla fine è tornata – anche prima del previsto. Ma bando alle ciance, passiamo direttamente alla recensione!
L’inizio del capitolo mi ha fatto provare una strana nostalgia. È una frase davvero tipica, ma non di poco effetto. Chiunque, ripensando alla propria infanzia, potrebbe arrivare a una conclusione del genere – perché sì, ammettiamolo: almeno una volta nella vita ci si è persi nello standard da te sottolineato.
La scena che si apre dopo l’introspezione di Maya è da brivido, mi ha ghiacciato il sangue nelle vene. L’hai descritta molto bene, in modo a dir poco singolare. Perciò meriti tutti i miei complimenti, sì. C’è l’idea del caos, della paura, della cattiveria. E c’è anche il moto irresponsabile di Maya, una convinzione fittizia di salvaguardia che per un attimo ho creduto essere sulla lama di un rasoio. Mi hai catturata subito.
Il flasckback di Evan mi è piaciuto, è stato particolarmente pungente. In qualche modo hai reso vivide le immagini della tata, delle lacrime. Complimenti di nuovo.
E complimenti anche per il seguito, per l’ingresso nella tana del lupo. È stato un frame che mi è davvero piaciuto e che mi ha fatto sorgere alcune domande in merito a Enrico e alla sua cerchia.
Insomma, davvero un bel capitolo: inizia con il botto e finisce più che bene. Marco sale nella mia graduatoria di volta in volta!
Lettura scorrevole, narrazione impeccabile. Ho trovato solo un pezzo che forse non suonava benissimo, ma non so se sia stata colpa della mia concentrazione o meno – mi riferisco alla descrizione dei teppisti durante l’assalto, poco dopo i due punti. Per il resto è tutto perfetto ♥
Alla prossima,

26/07/16, ore 13:50

Hai uno stile che scorre davvero bene, è fluido e si arriva in fondo al capitolo senza nemmeno accorgersene.
Capitolo interessante. Marco in fondo dimostra che non è un cattivo ragazzo e Maya riesce in qualche modo come spesso le accade di mettersi nei guai, Purtroppo questi casi intimidatori accedono sempre più spesso verso persone di altra razza. Evan cerca di andare salvare il suo amico che è alle grinfie di un capo banda. Ancora una volta Evan dimostra di sotto sotto è un bravo ragazzo.
Francesco

26/07/16, ore 13:37

Sono contenta che hai deciso di aggiornare. Non ti devi preoccupare se non riesci a scrivere in questo periodo, ma è normale che accada. Tra la stanchezza accumulata e il caldo è normale che ci si senta più affaticati e quindi ne risente la scrittura. Non ti preoccupare, vedrai che quando sarai più serena tutto tornerà a filare liscio come prima.
Quanto al capitolo posso dire che, finalmente, si è capito cosa è successo. Davvero un atto intimidatorio a favore della discriminazione, tema attualissimo oserei dire. Sinceramente non so cosa si ottenga compiendo atti del genere, ma ahimé esistono. Qui ci hai svelato un altro lato di Marco, speravo si celasse qualcos'altro, perché in fondo sono sempre convinta che ci sia del buono nell persone. Devo dire che mi è piaciuto e alla fine anche Maya lo ha rivalutato.
Evan credo che covi molta rabbia e dolore dentro di sé, ne sono sempre più convinta, forse è la sua finta rassegnazione alla vita che me lo fa pensare, sembra che tutto gli svivoli addosso, che non lo nuocia e invece sì, si preoccupa per Maya e per il suo amico, ma per il suo amico si sta ancora chiedendo che cosa ci fa là dentro xD Me lo chiedo anche io, ma vabbé colpi di testa da adolescenti!
Bel capitolo, intenso senza dubbio.

11/07/16, ore 21:27

Scusami se ci ho messo un po' per leggere questo tuo ultimo aggiornamento, ma la vita e gli impegni mi hanno prosciugato proprio XD però adesso sono qui! Finalmente uu
La protagonista per una volta sembra essersi svegliata al sicuro, curata e protetta. Differentemente dalle altre volte, anche lei è stata felice di essersi svegliata "integra" però in fondo, anche se fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, sapeva che poteva fidarsi di Evan e cosi è stato.
Il bimbo è bellissimo XD subito che fa l'interrogatorio come se fosse un gatto che vede occupato il proprio territorio da una "straniera"
Ho letto che hai scritto "con lo stampo di un cartone animato" è meglio se tu scrivi stampa. È proprio il termine tecnico. La stampa è il disegno applicato sugli abbigliamenti. Non è per romperti, ma visto che è scritto tutto così bene, mi sembrava carino fartelo presente :)
A quanto pare quello del bambino era una specie di agguato, visto che Evan le aveva già preparato la colazione e la stava aspettando, ma come ho già detto è giusto che lui indaghi su chi e cosa entra nel suo territorio uu
Effettivamente Maya ed Evan non sono così diversi, perché entrambi sono avvolti da complessi e situazioni che li hanno portati a essere così. Quello che ho notato è che lei tende ad avere pensieri più frettolosi, veloci e quasi in preda al panico. Evan invece mi sembra avere pensieri più calmi, più meticolosi e forse anche più rassegnati. Per quanto Maya pensi di non avere speranze con Evan perché lei non sembra rispecchiare i canoni che piacciono al ragazzo, quasi mi verrebbe da rassicurarla e dirle di non preoccuparsi perché questi pensieri ce li hanno tutte le ragazze.
La fine mi ha sconvolta, sono davvero curiosa di sapere che cosa è accaduto e soprattutto il perché.
Spero che gli esami non ti stiano stressando il più del dovuto e che presto potrai dedicarti di nuovo alla scrittura :)

02/06/16, ore 15:48

Rieccomi qui, come ogni volta, per leggere il tuo aggiornamento. Che dire, ormai sai quanto mi piaccia la tua storia, no? Ma non posso mancare, perché è giusto che io continui a seguirla – non mi piace lasciare le cose a metà, tantomeno le cose che mi piacciono!
Ovviamente, come già ho detto più volte, il carattere di Maya mi sorprende piacevolmente. Ho letto nelle note che potrebbe risultare quasi antipatico, ma credo che lo sia solo a tratti. Insomma, riesco a leggerle dentro attraverso le sue introspezioni e la tua narrazione, perciò mi sembra più che plausibile il suo modo di fare. Per quanto riguarda il risveglio, direi che è stato perfetto così come lo hai descritto. Anche il fatto che non sia rimasta, che sia praticamente scappata, la dice lunga al riguardo. Che sia colpa dei suoi sentimenti contrastanti, della presenza di Evan, dell’ambiente familiare e del suo passato, non importa: va bene. È perfetto, realistico, plausibile. Ho imparato a conoscere Maya attraverso le sue vicissitudini e non posso proprio dire che non mi piaccia.
Come ciliegina sulla torta, poi, c’è il flashback di Evan. Carino, molto tipico e intenso. Mi ricorda l’incipit della storia, ha un sapore agrodolce che sa d’infanzia. Mi sono ritrovata a sorridere con dolcezza, immaginandoli piccoli e impacciati.
Ma le cose non sono cambiate poi tanto, no, perché lo stesso Evan attuale rimane un po’ infantile con Maya. Non riesce a relazionarsi come vorrebbe, ha delle riserve. Ho già detto che inizia a piacermi, perciò lo confermo.
E il finale del capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso. Non vedo l’ora di leggere il seguito, davvero. Anche se hai da fare con gli esami, senza fretta, ricordati che c’è una lettrice che non vede l’ora di andare avanti con questa storia. E Marco m’intriga, sì – l’ho già detto una o due volte, se non erro. Non voglio pronunciarmi troppo su di lui, ma sono curiosa.
Ti faccio notare due piccoli refusi che mi sono capitati sott’occhio:
[…] continuo a sentire il battito del cuore accelerare il battito […] (C’è la ripetizione della parola battito, vedi se puoi sistemare la frase… Sicuramente è una svista dopo una correzione – io ne so qualcosa, lol)
[…] Le tendo la mano e lei lo accetta […] (Hai scritto “lo”, ma la mano è femminile, altra piccola svista – niente di che)
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima,