Nessuno può Amarmi
di Shakana

26/10/20, ore 03:23

Giuro che stavolta è l’ultimo. Dopo questo capitolo vado a nanna!
Non mi sono mai soffermata nei pezzi di canzone che metti all’inizio di ogni capitolo, principalmente perché con l’Inglese sono messa malissimo.
Stavolta oltre ad essere un pezzo in Italiano è anche un pezzo che amo. Amo Fraq quintale, amo il genere indie e amo “nei treni la notte”. Ma soprattutto questa parte in particolare la trovo perfetta per la storia. TOP!

La rivelazione di Maya nel cuore della notte sul suo brutto passato è straziante ma per fortuna c’è Evan in grado di capirla e di consolarla meglio di chiunque altro.
I loro abbracci sono dolcezza pura. Vanno protetti entrambi e per fortuna a vicenda riescono a farlo che è una meraviglia.
Ah ma quindi a scuola nessuno sa che quei due stanno insieme? Peccato… e io che stavo aspettando con ansia di leggere della faccia da c***o di Marco che li vedeva insieme.. Vabbè, pazienza.
E se c’è Evan che a scuola migliora, d’altro canto Maya comincia ad avere problemi. Mai un equilibrio!
Aspetta che? Escludendo l’oscenità dell’uscita ridicola di Alex, cos’è che esattamente avrebbe fatto Maya a Marco?
Mi sono persa un passaggio mi sa, ma io non ricordo che Maya abbia fatto qualcosa di sbagliato nei suoi confronti o che lo abbia illuso.
È stata sincera dal primo istante, l’unico errore che avrebbe fatto è baciare quel crotalo.
Poi quest’altro che si fa difendere dai due Pinco pallini degli amici è proprio scandaloso.
Sono più che felice di non avermi mai fatta ammaliare dal suo presta volta e mi stupiscono tutte quelle lettrici che in lui vedevano del buono.
Minch** che nervoso che mi continua a provocare st’idiota biondo. Di sto passo rischi di farmi odiare Alex Pettyfer che non c’entra nulla, sappilo! XD

Quando passi al pov di Evan sto per calmarmi ma sua madre non aiuta di certo. Vince il premio di madre stronza dell’anno.
Per fortuna ci regali un altro bel momento di tenerezza e passione. No, non sei per niente smielata… quindi continua così che CI PIACE!!!
La colazione felice tra muffin, Caramello e quotidianità mi alleggerisce così tanto che al momento del suono del campanello sono sobbalzata anch’io.
Era la quiete prima della tempesta. Strano ma vero ma speravo perfino fosse quella stronza della madre e invece…
Ecco, io lo sapevo che dovevi sganciare la bomba e ti avevo già detto che prevedevo che il caos sarebbe stato commissionato proprio dal capo.
E io sto di nuovo male, ma ho anche sonno, quindi non mi posso permettere di continuare la lettura.

Ok, stavolta ti abbandono sul serio… ma tornerò più carica di prima a scoprire le intenzioni del capo e soprattutto come Evan proteggerà la sua amata dal mostro.
A presto :*

26/10/20, ore 01:54

E niente… io ti avevo avvisata che sarei stata la tua tortura più grande…
Sto cercando di rincorrenti ma so già che me ne pentirò perché quando arriverò a mettermi in pari (ovvero solo fra 5 capitoli escludendo questo) aspettare un nuovo aggiornamento sarà durissima conoscendomi.
Ma fanculo, ho bisogno di continuare quindi ci penserò dopo…

Tralasciando il discorso tra Camilla e Maya (miii… lo so che Camilla in fondo è buona, eppure se mi scade qualcuno sono un po’ complicata a farmelo ripiacere), andiamo direttamente alla fine della giornata di lavoro di Maya dove Evan va a prenderla dal ristorante e si scambiano delle frasi che mi fanno sciogliere di brutto.
Amo tutto questo zucchero tra loro ma allo stesso tempo sono sembra allerta di qualcosa di spiacevole e imprevedibile che possa abbattersi all’improvviso rovinando nuovamente tutto quanto.
Ma se i capitoli saranno sempre di questo calibro io sarò una bimba felice.
La scena del ballo sotto la pioggia è meravigliosa e poi sembra quasi un déjà-vu, anche se non era pioggia ma erano irrigatori stavano pur sempre ballando fradici. XD
E se non ci saranno intoppi non sarà l’ultimo ballo, c’è un matrimonio che li attende…  chissà cosa penserà Anna di Evan visto che anche lei era del team Marco. Bleah… Mi vengono i brividi al solo pensiero.

Sul finale ci lasci tanti dubbi, per citartene due, ad esempio:
1) che diavolo è preso a Maya? Continua a fare incubi sul passato o cosa?
2) se Evan non fosse stato interrotto dal risveglio di Maya si sarebbe fatto nonostante adesso è felice?
Ok, ho capito… non mi resta che andare a leggere. XD
A fra un po’! :*

25/10/20, ore 18:20

Calma, calma, calma!
Con il finale del precedente capitolo e con il titolo di questo, ovvero “complici” parto già gasata e agitata.
Intanto sono super felice che Maya si sia resa conto (meglio tardi che mai) della cattiveria di Marco.
In questo momento sta uscendo anche la mia cattiveria e sai che ti dico: che Camilla dovrebbe stare con Marco, anche lei la considero ormai parte integrante di quella massa di energumeni figli di papà.
Tanti cuoricini invece per Sarah che con i suoi sorrisi di approvazione scalda il cuore anche a me. Trovale la donna giusta che le faccia scordare Camilla, se la merita proprio!

E sotto lo sguardo indagatore di tutta la scuola ecco che i nostri due bei protagonisti si spostano nell’appartamento di Evan.
Ho già gli occhi a cuoricino. Fammi sognare!!!
Interessante il dialogo sulla letteratura nazista e il pranzo svuota frigo ma io voglio un po’ di azione, e per azione ovviamente sai cosa intendo, no? :P
E stavolta mi hai dato davvero quello che aspettavo da esattamente 20 capitoli.
Ho le lacrime agli occhi dalla felicità pe questo capitolo “zuccheroso” come lo hai definito tu e che è ufficialmente il capitolo che più di tutti mi ha fatto sognare...
ma ahimè, non siamo ancora alla fine e con te può succedere di tutto… e ho tanta paura. Non più per Marco arrivati a questo punto ma più per un eventuale ritorno del capo.
Mi sale l’ansia solo a pensarci.
Intanto se non te ne fossi accorta mi sto mettendo in pari con la storia. E questo sai cosa significa? Che potrei iniziare al più presto l’altra tua storia con quell’altro manzo di Nate Archibald.
Tornando ai due pupilli: la scena nella stanza di Evan è stata mozzafiato. Stupenda, ben descritta e senza ricadere mai nel volgare.
Ma mi sono persa un passaggio però, ovvero perché non si è voluto togliere la maglietta? Fa intuire al suo corpo pieno di cicatrici... magari ne hai anche parlato nei capitoli passati, eppure ho un vuoto che spero colmerai al più presto.
Tralasciando questo particolare andiamo sul finale: OHMIODIOOO… mi è mancata l’aria.
Cioè lui che lei dice se è sicura di stare con uno come lui e lei che gli risponde a tono se lui è sicuro di stare con una come lei. E poi il bacio conclusivo da cardiopalma.
Ma quindi è ufficiale, stanno insieme? Non oso immaginare la faccia di quello stronzo di Marco e di quell’arpia di Camilla. Sì, anche lei ormai non è più nelle mie grazie se non fosse chiaro.

Grazie di cuore per questo capitolo bellissimissimo.
Questa storia è stata una delle uniche cose più belle che ho avuto il piacere di scovare durante il lockdown.
Ti adoro!
A prestissimo

25/10/20, ore 17:54

Ciao cara, spero innanzitutto che tu stia meglio.
Scambi a parte lo sai che non riesco a stare lontana da questa storia.
Soprattutto per il modo in cui mi hai lasciata nello scorso capitolo avevo un bisogno vitale di avere nuovi risvolti… quindi eccomi qua.

Marco e i suoi amici si sono allontanati da Maya… ma quanto mi dispiace!!! COME NO! :P
Che sia davvero arrivato il momento che ce lo siamo tolti dalle palle una volta per tutte? Mi sembrerebbe fin troppo facile ma per ora sogno.
Che poi, perché diavolo Maya vuole chiarire con quello? Maya, è con Evan che devi andare a parlare non con lui!!!
Beh, per la una volta Marco mi è piaciuto poiché ha chiuso i battenti con Maya. Spero solo non torni indietro su questa scelta più che giusta.
Ti ho già detto quanto amo Sarah? Penso di averlo detto dai primissimi capitoli che mi sentivo molto affine a questa ragazza. E il fatto che è l’unica che apprezzi Evan me la fa amare ancora di più.
La scena tra Evan e il padre di Enrico è davvero emozionante. Mi viene da piangere quando gli risponde che non deve dargli un'altra possibilità perché non se la merita.

Non ci posso credere! Che c***o passa per la testa a quel Marco dei miei stivali?
Lo provoca come meglio può senza riuscirci e quando ha nominato Maya ho temuto il peggio, una cosa tipo che sarebbe successa la terza guerra mondiale… e invece ecco apparire proprio lei che, non solo ha salvato la situazione ma anche fatto emergere Evan come vincitore facendo diventare Marco ancora più piccolo di quanto si fosse rivelato! Yeahhhh, godo come un riccio.

Ma Shakana: se tu mi finisci il capitolo con Maya e Evan mano nella mano che se ne vanno via io come faccio ad aspettare… devo andare a leggere ADESSO! Alla faccia del capitolo di passaggio… nel finale mi hai steso!
Ci ribecchiamo tra un po’.

25/10/20, ore 01:12

Ciao cara, eccomi qui **
Questo capitolo mi ha letteralmente squagliata, è stato così bello e intenso che non so nemmeno da dove partire, aiuto.
È incredibile leggere di come Evan e Maya siano arrivati a questo punto: ne hanno passate così tante che finalmente possiamo dire che si sono ritrovati sia con l'anima che col corpo. Sai bene che la mia ship è stata per un lungo periodo la Marco/Maya, ma dopo gli ultimi comportamenti di Marco penso di aver capito che nonostante si comporti così perché sotto è fragile – come hai rimarcato nell'introspezione di Maya –, non credo che possa cambiare. Perché anche se Maya è riuscita a scorgere il suo lato più puro, quello più umano, Marco tende ancora a rivangare sui propri errori, gli stessi che lo fanno allontanare dalle persone – Maya soprattutto.
Evan è diverso. Perché Evan si è mostrato fragile in diverse occasioni senza filtro alcuno e nonostante anche lui abbia spesso indossato una maschera per nascondere le proprie fragilità, penso sia rimasto comunque molto genuino.
Evan sa di aver sbagliato con la sua vita, ne è consapevole. È molto più puro di quanto si possa immaginare.
Sono davvero tanto felice che questo capitolo sia stato dedicato interamente a Maya e Evan insieme, solo e soltanto loro due che pranzano insieme, che piano piano si lasciano andare e che poi fanno l'amore. Quel momento mi è piaciuto tantissimo, lo hai descritto con una delicatezza incredibile e penso che sia stata la prima vera volta per entrambi, quella in cui non hanno concesso solo il loro corpo, ma anche il loro cuore e la loro anima. È stato un momento molto toccante e lo hai narrato con molta sensibilità.
E da quel che ho potuto intuire, soprattutto leggendo l'ultima parte del capitolo, ora Evan e Maya stanno insieme ufficialmente. E nonostante abbiano ancora tante cose personali da risolvere, il loro ammettere di essere attratti l'uno dall'altra li ha liberati di un fardello enorme.
Non posso che augurare loro il meglio: la storia è ancora in corso e per mettermi in pari devo ancora leggere diversi capitoli, quindi di cose ancora ne accadranno, però sono convinta che insieme ce la faranno. Dopo questo capitolo mi sento molto più fiduciosa e positiva.
Ovviamente non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

24/10/20, ore 04:51

Eccomi di nuovo qua... XD
Per prima cosa noto con piacere la lunghezza del capitolo. Ci sono più speranza di qualche bel momento tra Eva e Maya. Incrociamo le dita!
Stavolta si comincia proprio con Evan che sembra “per ora” stia mettendo la testa apposto. Il momento in cui descrivi il legame con suo fratello Tom è adorabile.
Ebbene sì, ora riesco più a comprendere sia il caratterino di Evan e anche questo bene fraterno. E sai perché?
Ho cercato su streaming American history X, film che in una delle tue note hai rivelato essere il film da dove hai presto spunto per il personaggio di Evan.
Promettimi una cosa: proteggi Tom, non ho ancora digerito il finale del film, sono ancora incredula.
Danny è stato il mio preferito dal primo instante e quando, tra una pausa e un'altra, dissi al telefono al mio ragazzo (che conosceva bene il film) che il fratello di Derek era il mio preferito mi rispose “minch**”.
Solo sul finale ho capito il motivo di quella esclamazione! =(
Ecco perché devi tenere il fratello di Evan al sicuro.
Ma torniamo alla storia: possibile che anche quando se ne sta tranquillo al parco con il fratellino ed un libro di matematica debba succedere qualcosa che rovini il suo umore?
Per fortuna nonostante tutto è finita bene.

Ma parliamo di Maya. Apposto, adesso non solo sta con Marco h24 ma anche con i suoi amici del cavolo. E Camilla non è di certo di aiuto, mannaggia a lei!
Quanto sono odiosi a sparlare e a ridere di Evan. Maya, mandali a fare in culo e vai da lui una volta per tutte. Sono irritata da questa cosa.
Sul serio Bianca ha chiesto scusa a Maya come un agnellino? Per quanto stronza fosse stata era l’unica a parte me che non li voleva insieme e ora a quanto pare sono rimasta da sola!
O magari è solo uno dei suoi trucchetti. Ecco appunto, detto fatto.
Eppure quando ho letto che Maya non era da sola dentro quelle quattro mura ho amato Bianca nonostante sia una stronza con la s maiuscola.
Cioè erano soli, si sono baciati di nuovo, io stavo ballando sul letto nonostante l’ora e paf… Marco Rinaldi ha rovinato ancora tutto (spero almeno si renda conto che Maya ha già il cuore impegnato e la lasci in pace). Ma perché? Stavolta ho veramente creduto che andassero oltre… lo detesto quel biondo. In questo caso è brutto da dire ma il fatto che si trovasse lì è stato grazie alla droga.
Che dire? Il capitolo è stato pazzesco, soprattutto alla fine perché i momenti tra loro ce li fai sudare ma quando arrivano io sbavo letteralmente.
Beh, spero che Maya adesso faccia la brava e pensi seriamente a ciò che gli ha detto Evan. Si amano e si vogliono… e lui stavolta è sincero.
Non vedo l’ora di andare avanti per sapere cosa ne pensa Maya di questa confessione inaspettata.
Complimentissimi e a presto!

24/10/20, ore 03:18

Ciao Shakana, finalmente eccomi per lo scambio.
Come già previsto e ti avevo anche avvisata mi sono liberata tardino ma eccomi qua come promesso.
Innanzitutto volevo augurarti una buona guarigione (ho letto su Facebook che non stai bene) e scordati degli scambi al momento, la salute viene prima di tutto.

Ricominciamo a leggere… e scopriamo dunque che Maya nonostante ripensi alla situazione drastica in cui si trovi Evan è andata alla festa di compleanno di quello là (non voglio più manco chiamarlo per nome).
E giusto per non farci mancare nulla, visto che il festeggiato non si era ancora avvicinato arriva l’ennesimo rompiscatole.
Che poi era anche una vecchia conoscenza da dimenticare. Anche se in fondo in fondo non lo sto odiando visto che è riuscito a mettere zizzania e a far litigare Maya con quello là. *risata malefica attivata.
Peccato però che la sfuriata e il muso tra i due durano ben poco visto che si ritrovano a ridere guardando il mare davanti ad un regalo un po’ bizzarro.
Ti ringrazio comunque per non aver finito il capitolo con un bacio tra loro. Ho avuto paura fino all’ultimo che succedesse un’altra volta e io avrei avuto un’altra coltellata.
Come hai scritto tu nelle note questo capitolo è più corto.
Ma non è un problema di lunghezza, il vero problema è che di Evan nessuna traccia. Ragion per cui mi costringi a leggere un altro capitolo nella speranza sia dedicato a lui.
Quindi, a fra poco.

Ps: Tornando un attimo al PV di Camilla, mi hai risposto nella scorsa recensione che si tratta di una delle protagoniste di Teen wolf.
Dimmi che si tratta di Shelley/Malia e non di quelle altre due? Non rovinare i nostri gusti affini in tutto e per tutto, ti prego.

22/10/20, ore 16:58

È un altro pezzetto del mio cuore che fa ciao ciao. Possibile che questa storia mi distrugge ogni capitolo di più? Ma come si fa ad essere tutto così straziante, sti due meritano un happy ending! E anche Sarah con Camilla! Fanculo il padre omofobo.
Marco ancora non sono riuscita ad inquadrarlo bene, da un lato mi sta sul cazzo mentre dall’altro vorrei dargli il beneficio del dubbio. Ma è stato uno stronzo fino a due giorni fa con tutti e ora fa quello pentito che muore dietro a Maya. Sinceramente si merita un vaffanculo grosso come una casa.
Mentre Evan... mi fa pena vorrei abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene, di non ascoltare quell’arpia della madre e stare più con il fratellino. Povero Tom lui vuole solo passare del tempo con suo fratello. Questa famiglia mi ucciderà T.T
Ma sbaglio o sta facendo un passo avanti per disintossicarsi? Non ha ceduto all’astinenza, ha rifiutato di comprare l’eroina. Che il pensiero di Enrico gli abbia aperto un mondo nuovo? Maya vorrebbe che si facesse aiutare ma non sembra predisposto a farlo, magari vuole fare da solo.
Non lo so quel ragazzo mi confonde, sembra dannato ma si è solo perso.
Ma vogliamo parlare un secondo di Camilla e Sarah? Cioè prima la respinge poi la bacia, poi la ignora e le risponde male. Io capisco che sei confusa, che non ti era mai capitato prima e tutto il resto but dannazione quella poveraccia ci sta soffrendo. E pure lei non è che fa i salti di gioia sopratutto con un padre omofobo.
Non vedo l’ora di continuare a leggere!

19/10/20, ore 16:59

Ciao! Eccomi qui per l’ultimo Scambio Libero del Giardino di EFP! Continuo a seguire questa long, come d’accordo
Ebbene, dal prologo con cui ci eravamo lasciati, ecco che ci ritroviamo catapultati nella storia vera e propria! Apro una veloce parentesi sul fatto che mi piace molto come hai impostato tutto, è raro che trovi un capitolo, anzi un’intera storia perché suppongo avrai scritto tutto quanto alla stessa maniera scritto così bene, con perfino le virgolette del discorso diretto! Sono commossa…
A parte le minchiate, vediamo di analizzare nel dettaglio il capitolo.
Tutto parte con Maya, la nostra protagonista e la sua amica Camilla, la quale ci tiene tanto a trovare una relazione vera e stabile, mentre Maya, be’… sembra un po’ la classica a cui non gliene frega una beata minchia ed è infastidita dagli altri che vogliono il contrario. E vabbè, ognuno ha i suoi gusti e le sue convinzioni, e d’altro canto chi è che non si merita una relazione sana, sincera e stabile? Mi sembra il minimo… certo, finché non si rompe i coglioni agli altri! Per esempio, detesto le persone come Camilla che vengono a dirti che dovresti metterti con un ragazzo eccetera eccetera perché alla tua età eccetera eccetera e questo e quell’altro, Dio santo che fastidio… ma vabbè, dai, ci posso stare perché lo dice per il suo bene, ma molte persone lo fanno per questo, e a mio modesto parere risultano irritanti e fuoriluogo lo stesso, ognuno dovrebbe farsi gli affari suoi senza insistere con certe scelte.
Deo gratias, una protagonista di una storia romantica che è acqua e sapone ma NON rinnega il fatto di essere bella! Mi viene da piangere… senza offesa, ma uno dei motivi per cui di solito queste storie non sono il mio genere è proprio perché spessissimo sono degli young adult da quattro soldi, non so se capisci cosa voglio dire, ma questo non mi sembra minimamente il caso quindi bene così!
Di seguito le nostre due amiche vanno a casa di questa Sarah, con cui a quanto pare formano il gruppo di amiche e che per quanto riguarda la sua descrizione mi piace davvero molto. Ma diciamo che la cosa si evolve in negativo perché sentiamo la notizia al telegiornale che ahimè mi dispiace dire non è molto diversa dalle notizie di adesso, dopo quel Floyd la gente è impazzita totalmente per quanto riguarda i reati di razzismo… brutto da ammettere che in realtà questi eventi accadono anche molto spesso e sono sempre accaduti, ma adesso sono particolarmente enfatizzati e per questo attuali. E cavolo, è pesante che nel contesto narrativo c’entri pure il fratello di Sarah che stava per entrare a far parte degli skinhead… roba da matti.
Il POV si sposta sul nostro protagonista maschile, Evan, il quale passeggia sotto la pioggia immerso nei propri pensieri tormentati, dubbiosi e apatici che lasciano indirettamente suggerire che soffra di depressione, chissà… la cosa non mi stupirebbe. Ma a quanto pare tutto il suo mondo si capovolge, quando riconosce Maya, la paladina dei cuccioli abbandonati.
Vero che erano amici una vita fa, l’abbiamo visto dal prologo, perciò la domanda rimane: come mai non sono più amici da tanto tempo? Be’, mi toccherà scoprirlo al prossimo scambio.
Rory
(Recensione modificata il 19/10/2020 - 05:00 pm)

16/10/20, ore 11:21

Carissimaaaa (tranquilla, non ti chiamerò mai più in quell’altro modo, LOL) , eccomi in ritardo epico, sorry, solo che devo sempre ritagliarmi il giusto spazio per potermi dedicare alla tua storia come si deve, sono così felice che tu abbia finalmente aggiornato, ho come l'impressione che questa tua storia abbia ancora molto da dire.
Cominciamo dalla crisi più nera, Maya riflette sul fatto che ha lasciato Evan e che lui forse nemmeno abbia mai smesso di drogarsi (non è vero, Maya, c’è stato un periodo in cui si era messo sulla retta via … pensa, avevo scritto ‘rigava dritto’ ma non mi sembrava indicato per il contesto, LOL)
Che triste quella frase sulle favole che non esistono e che rimangono chiuse nei libri.
Fanno male tutte queste riflessioni di Maya, così a pezzi.
Fa male anche il sesso vuoto con Marco, credo che lui sappia che non è amore, spero tanto che non provi amore nemmeno lui, altrimenti sarà l’unico fra i due a farsi davvero male.

Amo quel film con Jim Carrey e Kate Winslet è un piccolo grande capolavoro, così coinvolgente, a tratti commovente… e trovo sia una citazione geniale, il solo immaginario che lei e Evan lo abbiamo visto insieme, con lui che le ha fatto quella promessa, fra i baci salati aaaaaaaaaaaaaawww io mi sciolgo di tenerezza.. e fa ancora più male, pensando a che punto si trovino ora.

uuhh un cambio scena decisivo, il giorno del matrimonio, non fatico a credere quanto sia innamorato il padre di Maya, del resto Anne è davvero adorabile. Ho visto abastanza ‘Quattro matrimoni’ per immaginarmi come sono quelli indiani, i colori, le tradizioni, i profumi, l’atmosfera aawwww… il sari di Maya dev’essere bellissimo, lei dev’essere bellissima. Anne, che lo dico a fare, lei è semplicemente raggiante.
Non mi stupisce affatto che la madre alla fine non si sia presentata al ricevimento, né tanto meno alla cerimonia, forse di per sé è un bene, la situazione a tratti si sarebbe potuta fare un po’ imbarazzante.

Hai descritto benissimo ogni parte del ricevimento, la gioia, speranza mista a tristezza di maya mentre guarda i novelli sposi così innamorati, così persi l’uno nell’altro, con la consapevolezza che sì, l’amore, quello vero esiste e a volte arriva per rimanere… nel caso di Maya è più una marea, dove a tratti sfocia acqua anche da un’altra fonte… questo Marco, a volte odioso, qui così adorabile.. arrrgh come si fa a decidersi… infatti Maya è confusa, anche se l’amore che prova per Evan difficilmente l’abbandonerà.

Ed ecco che arriviamo proprio a Evan… oooh che bello vedere Enrico che ha ripreso in mano le redini della sua vita, pulito, disintossicato, un ometto rimesso a nuovo e che adesso vuole aiutare anche il suo migliore amico e agisce con lui un po’ da grillo parlante… e poi ecco quel desiderio di Evan di scappare da tutto quello schifo che lo opprime, ma ovviamente il pensiero non può che andare a eli, alla sua Maya. Proporle di fuggire insieme? Enrico approva e io con lui, è cooooosì romantico!!!
Dài, Evan, vattela a prendere, forse non tutto è ancora perduto (oh beh, questo dipende dal sadismo dell’autrice!! ;P )

Il finale del capitolo ha il classico tempismo da film (te lo dico come cosa positiva eh) … Evan arriva nel momento sbagliato, vede la scena sbagliata, trae le conclusioni sbagliate.
Il loro ultimo sguardo, quel ‘Ti amo’ col labbiale, è struggente.

Uhh da una parte mi rattrista che questa storia stia finendo (hai in serbo altro, dimmi di sì, tu sei fra uelle persone che NON può smettere di scrivere, proprio non può, okay? Okay.) ma dall’altra sono curiosissima.

Non te li faccio nemmeno più in complimenti, sarei solo ripetitiva. Alla prossima <3

16/10/20, ore 11:11

Ciao cara, eccomi qui **
Parto subito dicendoti che secondo me questo non è un capitolo di passaggio, ANZI, offre tantissimi momenti interessanti ed esplora ancora più a fondo l'interiorità dei personaggi, quindi spero che tu lo abbia rivalutato col passare del tempo perché secondo me merita davvero tanto.
Marco mi è caduto in basso. Molto in basso.
A inizio capitolo ho anche compreso le sue motivazioni nel non voler avere più a che fare con Maya (il mio cuore ha sofferto molto), ma quando alla fine inizia a importunare Evan e usa proprio Maya per fargli perdere il controllo no, lì proprio non ce l'ho fatta e non sono riuscita a perdonarlo.
Ora voglio proprio vedere come farà a farsi perdonare, anche se già immagino sarà molto difficile.
Poi, io ho adorato il paragrafo dedicato a Maya e Sarah e quello dedicato a Evan e al padre di Enrico. Hai messo in luce due aspetti molto belli e profondi dell'amicizia: nel caso di Sarah e Maya, il fatto che possono sempre contare l'una sull'altra, che si ascoltano e non si giudicano mai per i loro comportamenti o le cose che fanno – a trovarle ancora oggi persone del genere… –, mentre nel secondo caso, l'affetto che Evan prova nei confronti di Enrico è talmente tanto che è disposto ad affrontare anche l'odio del padre di Enrico pur di sapere come sta. Perché non c'è cosa più brutta che trovarsi davanti a un padre che nemmeno sa quando potrà andare a far visita al figlio ed essere consapevoli di essere stati la causa della rovina del figlio (anche se sono fermamente convinta che Enrico ce la farà e tornerà. E riprenderà in mano la propria vita).
Mi è piaciuto anche il modo in cui il padre di Enrico si è lasciato andare poco per volta, fino a dire a Evan che guardarlo negli occhi gli ricorda Edoardo, questo padre e amico che non c'è più e del quale Evan non ricorda quasi più i lineamenti del volto. È stato un momento molto toccante.
Tornando un attimo da Sarah e Maya, mi è piaciuto il modo in cui hai costruito i dialoghi, hai reso perfettamente l'atmosfera di “confidenze e consigli tra amiche”, un momento che spesso mi ritrovo a vivere quando sto ore al telefono con la mia migliore amica *___*
Poi ovviamente spero che Sarah e Camilla finalmente chiariscano, non mi piace saperle separate T^T
Molto bello anche il paragrafo dedicato a Evan e il professore, non so il perché, ma ho la sensazione che poi Evan si iscriverà veramente all'università – ce lo vedrei pure bene, a essere onesta. Anche perché ha dimostrato che se si impegna ce la può fare.
La parte finale è stata un colpo al cuore, come già ti ho detto qui Marco mi è proprio caduto in basso e sono felice che Maya sia intervenuta in tempo, forte dei consigli di Sarah che ha deciso di mettere subito in pratica. Così lei e Evan se ne vanno, lasciando Marco letteralmente basito. E nonostante io shippi Marco/Maya come se non ci fosse un domani, non ho potuto fare a meno di esultare interiormente leggendo l'ultima parte.
Già non vedo l'ora di proseguire **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

14/10/20, ore 18:51

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! Alla fine, tra le opzioni che hai proposto, ho scelto questa long, di cui mi aveva incuriosito il titolo. Di norma questo genere di storie non sono quelle che preferisco, ma non intendevo partire prevenuta.
Ammetto di aver trovato molto carino il modo in cui scrivi, e anche l'impostazione. Questo è solo un prologo che ci presenta i due protagonisti e ti immerge nella dolcezza del loro rapporto facendotici appassionare ma allo stesso tempo, lasciando indirettamente presagire che probabilmente accadrà qualcosa di brutto, dato che la presentazione della storia parla di situazioni difficili, demoni interiori e altre tematiche molto delicate.
Soprattutto mi "preoccupa" l'identità di questo lui che avrebbe inculcato nella testa di Maya che nessuno può amarla... sarà mica il padre? Spero di no, ma sicuramente qualcosa di brutto sotto ci deve essere, considerato che lei non parla mai della sua famiglia... ma immagino che potrò scoprirlo solamente andando avanti nei prossimi capitoli
Al prossimo scambio!
Rory

12/10/20, ore 02:51

Ciao mia cara Shakana, eccomi qui per lo scambio del giardino… ovviamente se avrò del tempo libero sai che non mi fermerò a questo capitolo.
Ormai siamo entrati troppo nel vivo della storia, c’è troppa ansia per limitarmi ad una sola lettura a settimana.

Piccola parentesi: comunque devo dire ad ogni presta volto che ci fai vedere rimango sempre più estasiata dalle scelte e dai tuoi gusti che compaciano alla perfezione con i miei.
Un motivo in più per amare Sarah visto che amo Emma Roberts (oggi ho pure scoperto che a fine mese uscirà su Netflix un suo nuovo film e sono andata in escandescenza).
Camilla invece mi pare che non ho ancora avuto il piacere di scoprirla. Sono curiosissima!!!

Ora però parliamo del capitolo: ah ma quindi al suo ritorno a Genova Maya aveva provato ad avvicinarsi ad Evan? E lui l’aveva praticamente ignorata? Mmm… rimango sempre più spiazzata ad ogni scoperta.
Quando Maya si confida con le sue amiche su Marco io sto dalla parte di Camilla! Scontato no? Brava Camilla, falle capire che il biondino per lei non va bene.
Sarah e Camilla si sono baciate? Non capisco a che gioco stia giocando Camilla finché non rivela a Maya che pensa di provare qualcosa per Sarah, ma che ha paura di una reazione del padre. O.o e chi se l’aspettava questa!
Sono super felice di sapere che Evan sta cominciando ad essere più forte delle sue tentazioni dell’eroina.
Il fatto che alla fine abbia rinunciato mi ha fatto sperare un sacco nella sua capacità… vuole rimanere lucido perché ha una cosa importante da fare?
La mia speranza che vada da Maya si accende.
Certo che però quella scassamaroni della madre non aiuta di certo. La madre di Enrico, quella sì che è di grande aiuto.

Ma andiamo direttamente al punto: Maya torna a casa e chi trova davanti il portone? EVAN!!! *_*
Che cucciolo a scusarsi con lei, come inizio non c’è male, spero vivamente che stavolta sia la volta buona e che non faccia cazzate.
Il finale in cui Maya dice ad Evan che anche lui come Enrico merita di essere salvato, di cui ci riporta appunto al titolo di questo capitolo assortito, è decisamente da cardiopalma.
Spero tanto che Maya approfondisca e lo bacchetti a riguardo.

Nelle note scrivi che molte di noi lettrici apprezza Marco.
Effettivamente per curiosità mi è capitato di dare un’occhiata veloce alle altre recensioni e vedo una grandissima percentuale schierata dalla sua parte.
Fiera di essere la pecora nera che non si è mai fatta incantare dalla sua faccia d’angelo.
Accettare Marco per me significherebbe accettare Yamato. E no, non l’ho mai fatto.
Quindi, non so quante volte mi mangerò le mani durante tutti i capitoli che ancora leggerò… ma mai e poi mai cambierò la mia preferenza.
Evan potrò sbagliare e risbagliare ma la mia scelta per Maya sarà sempre e solo lui!
E non vedo l’ora di gustarmi la vera felicità tra loro, perché molto tardi, ma arriverà. Deve per forza essere così.

A prestissimo! :*

11/10/20, ore 22:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un capitolo dove si percepisce sia la sofferenza di entrambi sia il dover lasciare chi si ama o anche il riuscire ad andare avanti o almeno io la vedo così.
Maya avrebbe Marco con cui andare avanti ma, da come si capisce dal dialogo con lui durante quel ballo a cui Evan aveva promesso di partecipare, mi sembra di capire che è legata ancora tantissimo all altro ragazzo che, per salvarla, ha deciso perfino di andarsene dalla città non prima di un ultimo loro sguardo carico di tristezza davvero un bellissimo capitolo devo essere sincero e la storia ancora non è finita che altro hai in mente eh?
Ciaoo e alla prossima.

11/10/20, ore 19:06

Ehy! Eccomi per lo scambio della settimana scorsa!
Mi era mancata sta storia, con tutti i suoi drammi e i problemi che ha al suo interno.
A proposito di problemi finalmente abbiamo un quadro abbastanza completo sul passo (e presente) di Evan. Brutta bestia comunque la droga, la dipendenza e tutto il resto che comporta. Fior di quattrini buttati al vento per farsi del male all’infinito. E Evan lo sa che tutto ciò è sbagliato, lo sa che si sta mangiando la vita a soli diciannove(?) anni.
Gli skinhead mi mancavano, non credevo che potesse finire anche lì in mezzo. Okay la droga ma quelle associazioni sono odio puro. Fortunatamente che se ne è accorto e ha mollato il colpo.
Quantomeno sta cercando di aiutare il suo amico a uscire da quello schifo in cui è infilato anche lui con tutte le scarpe. Spero che Enrico si salvi da tutto ciò e torni a vivere una vita normale. Evan invece sembra restio a farsi aiutare.
Maya invece friendzona Marco (che continua a starmi sul cazzo) ma gli rimane amica. Per fortuna i pettegolezzi si sono fermati e l’attenzione di tutti è su Enrico che si disintossica, tutto tornato "normale". Almeno per lei.
Questa storia è un continuo mai ma gioia però mi piace troppo.
Alla prossima,
AN