Nessuno può Amarmi
di Shakana

25/12/18, ore 09:24

Buongiorno cara!
Volevo passare ieri ma non ho trovato il tempo, quindi eccomi qui, anche se ho dormito poco e nulla e  sono un po' rinco XD

Partiamo da Evan, perché è con lui che si apre il capitolo.
E' davvero bello vedere che si sta impegnando per avere una vita diversa. Infatti la sua situazione scolastica è migliorata e ora dedica più tempo a Tom, trovando in Caramello un buon amico.
Devo ammettere che tutto ciò mi fa proprio commuovere, sono felice abbia preso questa piega e spero non tornerà sui suoi passi troppo in fretta.

Ti ucciderei però per tutto il sadismo che c'è dietro questa storia!
Cioè, ancora Marco, seriamente? Lo picchierei solo perché Evan mi fa sciogliere il cuore e voglio un po' di gioia per lui e Maya.
Nonostante la presenza di Marco, Maya vede Evan e sa che sta cambiando la sua vita. S'intromettono però gli idioti che non c'hanno capito nulla e dicono che ha problemi di rabbia, veniamo poi a capire perché e anche qui do ragione a Evan, la mia povera anima in pena T.T
Seriamente, non puoi farmi soffrire così, ora sto quasi in pari e se mi metto in pari e non me li hai fatti tornare insieme rischio di morirci.

Non mi convince la ex di Marco.
Cinque minuti prima la guardi con sguardo avvelenato, poi chiedi scusa?

No vabbè, io adoro Bianca, basta, è il mio nuovo personaggio preferito XD
Ha guadagnato mille punti simpatia rinchiudendo Maya lì dentro. Cioè, chiariamoci, se l'avesse rinchiusa da sola l'avrei odiata, ma l'ha chiusa con Evan e io ho esultato tantissimo!

Grazie per avermi regalato un po' di sano Maya/Evan, che mi stavi facendo impazzire. <3
Mi piacciono troppo insieme, sono dolcissimi. Continuano a evitarsi perché hanno il terrore di ferirsi moltiplicando i loro problemi, insieme. Invece penso starebbero meglio, si sentirebbero meno soli, potrebbero parlarne, per quanto sia difficile quando si ha un passato così doloroso.

E ovviamente ho sclerato - ma non troppo, perché lo stronzo ha comunque rovinato tutto - quando arriva Marco e li becca. Sì, mi sento davvero felice per questo. Mi hai fatto un bel regalo di Natale XD

Buone feste cara! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/12/18, ore 16:33

Eccomi per lo scambio un solo capitolo e sarò in pari.
Che dire lieto che Evan ha cambiato vita in parte tornando sui banchi e tutto. Purtroppo, nonostante tutto, è stato frainteso nonostante abbia fatto una buona azione un classico poveraccio.
Il chiarimento tra i due è stato piacevole devo dirlo anche se, purtroppo per Evan, si è tradotto in un nulla di fatto e in un ennesimo scherzo degli eventi per Maya con Marco.
Ciaoo alla prossima.

17/12/18, ore 11:54

Buonasera cara, eccomi dal nuovo portatile (sono stata ferma con tutte le attività per 3 giorni, per colpa di problemi) nel tentativo di rientrare per tempo nelle tempistiche di scambio: al solito, mission qualsi impossible, ma io ci provo tutte le volte e mi ci impegno pure, ahahah! Sono all'ultimo aggiornamento della long, dunque dunque ora sono pronta per sapere da te cosa ti piacerebbe io legga nel tuo profilo al prossimo eventuale scambio. Sono piena di aspettative per ciò che accadrà adesso; insomma, Evan è lampante, Marco li ha beccati in flagrante, cosa accadrà adesso?
Sentivo aria temporalesca, ma addirittura arrivare a far finta che non esista nemmeno? Alla faccia! Marco se l'è presa davvero a cuore questa faccenda, e il fatto che ha ripreso a parlare con Maya solamente perché lei è andata a rompergli le balle insistendo, fa capire tante cose. È più emotivo di quello che credevo sinceramente, forse perché all'inizio sembrava più ragazzino e meno maturo. Anche se è vero che comprendo perfettamente come si sente: lui si è sempre esposto, dichiarandosi ed esponendo i suoi sentimenti. La protagonista non ha fatto proprio nulla per far progredire il rapporto, ma si sa che quando si va avanti senza che si neghi nulla palesemente, si comincia a farcisi delle considerazioni. Insomma, il castello tra le nuvole di Marco è finalmente crollato, e Maya non ha fatto proprio nulla per far cambiare le cose. Alla fine, nonostante ci siano delle incertezze, lei sembra aver fatto la sua scelta. Scelta che un po' apprezzo e un po' no, perché il biondino ha fatto molto per lei, ma a quanto pare non era amore ciò che li legava. Insomma, Evan le ha lasciato un'impronta indelebile fin da bambini, che nemmeno ora è in grado di ignorare. Mi partono i feels prepotenti, perché è un risvolto che non mi aspettavo, ed ho come l'impressione che Rinaldi tornerà ad essere uno stronzo che si fa mezza scuola, a naso.
Il cambio direzione in questo momento mi piace, non ti sei fiondata subito sui due protagonisti e su ciò che potrebbe essere rimasto dopo quella chiusura forzata nel magazzino; ti sei giustamente spostata a parlare dei rapporti di amicizia di Maya, del suo essere la staffa tra l'incudine e il martello che sono Camilla e Sarah. La situazione è ancora in stallo, ma c'è da dire che trovo davvero piacevole che l'amica non l'abbia abbandonata, e che stiano riprendendo i rapporti. Non c'è solo amore nella vita delle persone, gli amici sono altrettanto importanti e non bisogna dimenticarlo, ma Maya secondo me ha un altro motivo nel trovarsi lì perché riesci a far trapelare la tensione, il suo voler esternare cose non dette... Il discorso dell'amica è sensato e realistico, chissà se poi la protagonista sarà capace di fare buon uso dei suoi consigli. Questo capitolo rivela i suoi veri pensieri finalmente, qualcosa che va bene perché c'è un filino di chiarezza in più nella sua mente e per noi lettori. Per Marco un po' mi spiace perché patteggiavo con lui, ma alla fine della fiera, è come se lei e Evan fossero legati indissolubilmente fin da piccoli; una sorta di destino forse, che ha tentato tante volte ma ha sempre fallito, ora sta provando a riunirli. Mi auguro ci riesca, per il bene della ragazza.
Mi ha spezzato la parte dedicata ai pensieri di Evan, quando va a trovare il padre di Enrico: ciò che prova, ciò che ha rivelato sul passato comune, e pure le parole scambiate con il signor Solari. Mi sono sentita scossa dal comportamento di quell'uomo e di come sta cercando di "aiutare" in un certo senso un ragazzo a cui voleva bene. Insomma, le parole che gli rivolge sembrano quasi volergli dare forza, ma è Evan il primo che non vuole farsi biasimare dagli altri. Sembra che abbia capito di essersi messo nella merda da solo e che non meriti che gli altri pensino a lui; sbagliato come discorso, ma almeno si è reso conto di avere un problema e questo è un grandissimo passo avanti.
Marco sembra essere dolce e gentile solamente con Maya: sono rimasta allibita dal comportamento che ha nei confronti di Evan, non perché è lui (e sai che mi ero affezionata a questo stronzetto biondo dagli occhi dolci), ma proprio perché ha volutamente tentato di farlo comportare male per poterlo sbattere in faccia a tutta la scuola. Ohhhhh arriva la protagonista e mi partono i feels, ti giuro! La scena in cui blocca il ragazzo prima che possa fare qualsiasi cosa di sbagliato, è bellissima! Me la sono proprio immaginata come in un film, in primo piano e a rallenty. Qualcosa sta cambiando in ognuno dei personaggi, e il fatto che ti dilunghi a volte in questi piccoli momenti, riesce ad alleggerire la storia stessa e la lettura, così da donare un attimo di respiro. Ci sta tutto credimi, altrimenti ogni capitolo che contiene qualcosa di forte non è credibile. Una cosa che qualcuno si dimentica, secondo me, è il quotidiano; la verosimiglianza della vita delle persone, che è fatta di momenti importanti ma anche di piccoli gesti, del normale, della routine. Ho apprezzato questa cosa, come pure l'evoluzione degli eventi e dei rapporti, che sta prendendo decisamente una strada diversa da ciò che mi ero aspettata qualche capitolo fa. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

15/12/18, ore 18:24

Buonasera cara!
Finalmente rieccomi qui. Mi sto pure mettendo in pari, intanto, e mi fa proprio piacere ^^
Hai ragione, questo capitolo ti è venuto un po' più corto degli altri, però è utile ai suoi scopi.
Devo ammettere che se ci fosse stato più Evan sarei stata una bimba felice. Purtroppo devo accontentarmi di Marco che, comunque, nel salvare Maya fa un bel gesto e allontana quel personaggio che è risultato veramente sgradevole in ogni sua parola o gesto. Questi elementi finiscono per unirli inevitabilmente sempre un po' di più, il tutto mentre io voglio più Evan/Maya e tutto ciò mi sta letteralmente facendo impazzire xD
Tra l'altro non capisco cosa diavolo si arrabbia, Marco, se poi lui è stato il primo che s'è messo a ballare con una tizia, probabilmente estranea.
Quasi dimenticavo di dirti che ho adorato l'inizio del capitolo - proprio perché c'è Evan di mezzo XD - e che pensavo che Maya avrebbe detto qualcosa, qualsiasi cosa, in merito ai suoi pensieri alla psicologa. Invece zero, e in realtà è più che comprensibile. Comunque, quella che c'è stata fra i due nel precedente capitolo è stata una vera e propria svolta, per questo ero così ansiosa di vederlo qui, invece la priorità va a Marco.
In ogni caso, servono anche capitoli poco poco più leggeri - dico poco poco perché la situazione alla festa non è che sia delle più tranquille XD - come questo, che lasciano respirare il lettore.
Comunque, devo smetterla con queste esagerate preferenze verso Evan e questo odio verso Marco, è possibile che non lo sopporto pure quando si comporta bene - o quasi -? Direi di no xD
Spero di rileggerti presto, anche se una volta in pari sarà una tragedia aspettare i nuovi capitoli! :s
Buona serata cara <3

13/12/18, ore 19:14

Ciao cara, eccomi per lo scambio a catena :)
Scrivi molto bene, è un piacere leggere fanfiction dove è ben usata la lingua italiana. Narrativa scorrevole, senza fronzoli inutili, perfettamente leggibile senza annoiarsi. Ottimo ;)
Delicata l'introspezione iniziale dei due personaggi. Personalmente mi hanno sempre appassionata le storie adolescenziali, anche ora che l'adolescenza l'ho superata da un pezzo. E' troppo bello vedere un'amicizia d'infanzia trasformarsi in amore, pur con tutte le difficoltà del caso. Lui è già cotto, mi pare di capire; lei lo mostra meno ma non credo vada molto lontano. Mi piacerebbe scoprire se la loro promessa rimarrà valida strada facendo. Mi hai incuriosita molto :)
Magari tornerò a fare un saltino dalle tue parti.

Susan

12/12/18, ore 14:30

Siano lodate le vacanze, finalmente posso tornare in azione, sia come lettore che come scrittore !
Comincio subito con il riprendere questa bellissima storia, questa volta con un capitolo davvero triste.
Vedere come Maya sta affrontando gli avvenimenti degli ultimi giorni è a dir poco straziante. All'inizio cerca di far fronte alla cosa riversando le proprie frustrazioni nel suo allenamento. Tra l'altro, approfitto di questo punto per dire che in quella scena è stata davvero bad-ass, come direbbero gli americani.
Mi è molto piaciuta la sua reazione ai tentativi di simpatia dell'altro ragazzo, che personalmente ritengo al limite dell'ipocrisia. Non puoi semplicemente tentare di pulirti la coscienza usando il dolore di una ragazza come mezzo per appianare i propri misfatti.
Evan tra poco lo prendo a pugni in faccia. Cosa la stuzzichi, anche sapendo quello che sta passando ? L'ultima cosa di cui ha bisogno è sentirsi ancora più confusa !
La parte finale è stata a tratti disturbante, con Maya che usa il sesso casuale come ultima spiaggia per sentire anche solo un briciolo di qualcosa.
Spero davvero che si riprenda.

06/12/18, ore 01:37

Ciao cara! :D Eccomi qui per poter proseguire con questa long, sono contenta di averti ritrovata agli scambi, la settimana scorsa ti ho persa di vista e mi sono resa conto che quando ti ho ritrovata era tipo già sabato, quindi non mi sono fatta avanti! Stavolta però mi sono prenotata appena ho potuto, ed eccomi qui, senza mancare mai nel possibile.
Caspita, sono quasi in pari, me ne sono resa ben bene conto adesso! Dunque, mi sa mi sa che ti chiedo con cosa potrei proseguire eventualmente, se mi ritrovo all'ultimo aggiornamento, così da poter continuare in parallelo con qualcos'altro che tu gradisci io possa leggere e recensire.
La prima parte della lettura mi porta a una sorta di sollievo: Evan sta cambiando, cerca di essere non migliore, ma meno peggiore di prima. Sa benissimo in cosa ha sbagliato e perché, ma il suo ragionamento fila che è una meraviglia: per levarsi dalla situazione attuale, dovrà almeno diplomarsi. Si sprona da solo e ci sta pure riuscendo, ma devo ammettere che la scena al parco mi ha davvero fatto venire i brividi. Io so che cose simili possono succedere ovunque, e il fatto che succede alla luce del sole e che spesso non ci si accorge, è ancora più spaventoso. Evan ha reagito anche fin troppo teneramente: se fosse stato qualche tempo prima, presumo che avrebbe fatto molto molto peggio. Il fatto che i bambini non siano stati direttamente coinvolti, e che siano ancora al parco a giocare, è un sospiro di sollievo. Noto che la tematica che ha colpito Maya da bambina, di cui Evan ha saputo poi e non all'epoca, si è ripresentata anni dopo proprio a lui.
Maya e Marco inevitabilmente sono al centro di pettegolezzi, e il fatto che lei faccia comunque fatica ancora a interagire con quelli che sono i suoi amici, fa effetto: è carattere, non ci può fare niente. Anche se ci provasse, si sentirebbe comunque un filino a disagio presumo. Marco è spontaneo, anche se nota la presenza di Evan e sono dell'idea che lo ritenga un potenziale rivale con la ragazza. L'atteggiamento invece di Camilla purtroppo non mi stupisce: da quando Sarah è nella sua testa, non fa altro che passare da un tipo a un altro, senza particolare attenzione e con troppo coinvolgimento. Il fatto che l'amica si sia allontanata da lei, e da Maya di rimando, mi fa male: qui è palese che quando ci sono i sentimenti di mezzo, tutto è più difficile. Chissà quando Sarah tornerà, sono davvero curiosa di sondare un po' lei e la sua mente, tentando di comprendere il suo punto di vista.
Ma dio santo, quanto si può essere stronze? Già mi puzzava lo strano atteggiamento di Bianca, ma arrivare a fare quella bastardata, proprio no... per fortuna Evan è presente nel magazzino, a fare cosa non lo so e non voglio impacciarmi, ma ora la situazione è questa: lui è innamorato dolorosamente di lei, lei non sa cosa pensare e si ritrovano bloccati da soli in una stanza. Per assurdo, è fantastico! Il loro dialogo è pungente, ironico, a tratti imbarazzato (ho amato la battuta sugli amici di letto, sappilo!) ma lui riesce sempre ad essere dolcissimo con lei, in qualche modo, almeno quando non toppa alla grande.
Sì cavolo, finalmente sembra si siano lasciati andare alla consapevolezza che si desiderano nonostante la paura di farsi del male, e cosa succede? Si perdono uno nell'altro, assaporandosi avidamente, e...
E...
Arriva Marco.
Io ti giuro, mi sono spalmata la mano sulla fronte con un sonoro "ciaf", quando ho letto questo pezzo: perché... Perché mannaggia! :( stava per accadere qualcosa che avrebbe portato probabili cambiamenti, ma adesso ci saranno solamente casini da tutte le parti, su tutti i fronti. È inevitabile.
E ancora peggio: Maya si rende conto che il telefono aveva campo lì dentro. Se ne va con quella che presumo sia Camilla, e Marco che non dice nulla e si muove prima di tutti. Le parole di Evan se ne vanno al vento. Sono sconvolta, in bene e in male, perché più vai avanti più rendi le cose difficili non solo alla protagonista, ma proprio a tutti quanti ahahaha! Avevo intuito che fosse una siringa quella che il ragazzo aveva buttato a terra, ma è un bene il fatto che gli sia davvero passata la voglia: ha già abbastanza cose a cui pensare adesso, decisamente.
Bene, non ho altro da dire se non "come crei tu i problemi, non sa farlo quasi nessuno": davvero, una trama intricata, tanti personaggi da gestire pieni di insicurezze, di problemi, ormoni che parlano, amori difficili da capire. Insomma, mettiamoci questo e un palese triangolo e stai dando vita a una intensa storia interessante, complessa, decisamente e volutamente incasinata. Più la leggo, più l'apprezzo :D Alla prossima, e buon lavoro! :3

02/12/18, ore 14:15

Eccomi per lo scambio.
Allora i fantasmi dentro l'armadio si scoprono e, a quanto pare, non tutti la prendono bene soprattutto Marco.
Mi è piaciuto l'atteggiament di Maya nonostante tutto quello successo con Marco si dimostra sempre distaccata e non sa cosa fare.
Il pezzo finale l'ho trovato molto dolce con un'po di sottointesi fra i due che, a quanto pare, sembrano aver superato quel piccolo momento.
Ciaooo alla prossima.

27/11/18, ore 22:46

Eccomi per lo scambio libero nel Giardino di EFP.
Come ben sai, quando posso continuo la tua long che ormai conosco bene.
Che dire di questo capitolo? FINALMENTE!.
Mi è piaciuto come hai gestito il rapporto tra Maya ed Evan: se nei primi capitoli l'ho considerato troppo frettoloso, dopo sei riuscita a coltivare i loro sentimenti nonostante la distanza, nonostante Marco.
Sono felice che hai accolto il mio appello e che Evan si è svegliato in questo capitolo! Tra i due, lui mi sembra molto più convinto dei sentimenti che prova.
Questo bacio è stato molto più bello e significativo, rispetto il primo che hai descritto e devo dire che mi ha emozionata molto.
La tua storia è sempre una continua sorpresa, un mix di dolcezza ed emozioni che ti spingono a continuare a leggere fino alla fine.
Ancora complimenti, al prossimo scambio. Un abbraccio.

27/11/18, ore 10:58

Mia cara, buongiorno!
Perdonami il ritardo, volevo passare prima ma sono stata piena di scambi e ieri sono tornata a casa solo a mezzanotte, la voglia di mettermi al pc e leggere/recensire era soppressa dal bisogno di sonno. Per cui, eccomi qui, un po' più lucida e al tempo stesso mezza addormentata perché a quest'ora per me è ancora l'alba XD
Ma, evito di perdermi in infinite divagazioni e passo a recensirti.
Il flashback con cui hai iniziato il capitolo è molto bello, anche se immensamente triste. Ci fa capire, però, cos'è successo in precedenza, come si sono "divisi" per quel periodo... Evan si è comportato proprio da stronzo, a volte lo picchierei.
Marco che invita Maya alla sua festa di compleanno... beh, premetto che il prestavolto di Marco è talmente carino che, onestamente, anche io ci farei un pensierino... però no, diamine, levati, non metterti in mezzo alle mie ship T.T
-mi sta facendo delirare tutto ciò, ormai l'hai capito-.
E poi... mi è partita la ship fra Sarah e Camilla appena le ho viste litigare. Adoro le femslash, per cui quando vedo cose del genere io muoio XD ma chissà, chissà, sono curiosa di saperne di più su quello che sta succedendo fra di loro. Poi vabbè ho fangirlato malissimo mentre Sarah raccontava cos'è successo a Camilla. Che idea mi sono fatta a riguardo? Ma ovviamente Camilla è confusa e non sa che si ameranno per sempre fra un po' di tormenti. <3
- Quanto ottimismo che ho, eh? Intanto le mie ship non hanno mai vita lunga -.
E poi Evan... ma quanto sei bello in questo capitolo? Gioia, mi ha fatto salire una tristezza assurda. Anche perché sei bravissima a gestirti il suo Pov.
Beh, la madre è stata più che crudele, però apprezzo l'Evan di questo capitolo. Il solito ragazzo tormentato, però vedere che si sta impegnando un po' per recuperare a scuola è già qualcosa, così come l'assenza di eroina in lui da un po' di tempo. Conoscendo e scrivendo di tossici immagino sia solo una fase e ci ricadrà ancora, ma per ora lasciami sognare, su XD
Ho pensato l'avrebbe comprata l'eroina, infatti, dallo spacciatore... e invece no.
Successivamente mi hai fatta fangirlare pure troppo. Non solo mi fai sapere che Camilla è anche innamorata di Sarah - tristissimo il dettaglio di non voler intraprendere nulla con lei perché la reazione di suo padre la preoccupa, è una situazione molto attuale -, ma mi fai anche incontrare Evan e Maya e, diamine, finalmente. Ho esultato quando Evan è andato da lei... beh, non succede nulla di ché, ma sono stati dolcissimi. Maya soprattutto mi ha spezzato il cuore, è così preoccupata e affezionata a lui.. e quando pensa "ma io non sto con Marco?"?, diamine, ti ho amata per aver inserito quel pensiero che mi dà quel minimo di speranza.
Comunque, l'ultima credo sia una scena che ti è venuta tanto ma tanto bene, davvero, complimenti :)
Alla prossima <3

21/11/18, ore 22:56

Ciao cara! Eccomi di nuovo qui, dopo aver appena concluso il capitolo precedente; a questo punto, mi sono detta, continuo per la recensione successiva perché sono ancora così splendidamente coinvolta da ciò che ho letto, che non posso aspettare di sapere come va avanti! :D Mi dispiace aver tardato con quella di prima, e adesso sono sicura di poter essere in pari con il nostro programma di scambi, e mi sento più serena.
Maya riflette su ciò che è appena successo, e fa bene perché c'è stato un punto fondamentale, tra lei e Evan: mi ha stupita di vedere che non ne fa parola alla psicologa però. Mi piacerebbe sapere qualche cosa di più sulle sedute, e su come procede il suo percorso di equilibrio psicologico dal punto di vista medico. Conoscendoti, sicuramente più avanti ne darai un accenno più importante. E adesso? Adesso si passa a venerdì dunque, questo venerdì su cui ho delle aspettative ma a dirla tutta, anche dei timori. Ed ecco che immancabile, il tuo tocco ironico che è sempre capace di stupirmi, mi regala una serata che già intuivo, ma che avrei preferito non fosse così. Eh sì, Maya e Marco se ne stanno lontani, Camilla si diverte a suo modo e un tizio x che lei si è scopata in passato (e mi ricordo pure di lui, se non sbaglio hai descritto abbastanza bene quella scena) è tornato provandoci spudoratamente. Maya tenta di pararsi senza riuscirci, e poi arriva lui: la difende, la salva diciamo e poi fa il geloso... ahhhhh la gelosia, sintomo di sentimento forte e coinvolgente che non è in grado di gestire o controllare come vorrebbe. Più vado avanti e più me lo fai adorare, non posso fare a meno di dirtelo tutte le volte! Cosa voleva dire con quel grazie? Cosa cosa cosa? Ovvio che non glielo fai dire, naturalmente: non ci dai la soddisfazione, perché va bene così e perché io mi aspetto questo dal tuo stile e dalle tue storie. Non ci dici mai tutto, non sveli mai completamente i tuoi personaggi, ma fai in modo che siano loro a farlo piano piano, con i pensieri e le parole, quando sarà giunto il momento. E se non lo farai, vorrà dire che saremo noi lettori a dover comprendere quelle sfumature, quelle parole tra le righe, quei silenzi che non sono tali, se si sa cogliere.
Sei magica quando scrivi, perché mi hai lasciata davvero con una sensazione di soddisfazione enorme nell'aver letto questa parte. Lo hai detto anche tu che è breve, ma a volte servono dei momenti di quiete, per far respirare la storia.
Sono quasi in pari se ci penso, ed è incredibile da quanto tempo scambiamo, visto il quantitativo di capitoli che ho letto di questa storia. Ti toccherà darmi una dritta o due su ciò che potrei leggere mentre attendo gli aggiornamenti :)
Alla prossima e buon lavoro cara! :3

21/11/18, ore 22:20

Ciao! Eccomi qui per la recensione del Giardino :) Già le immagini che hai messo all'inizio della storia sono belle da togliere il fiato, e trovo che Marco sia davvero stupendo! (dio santo che rompiballe sono, lo so lo so, ti tocca sopportare il mio chiacchiericcio ad ogni capitolo recensito!)
Ok, poche righe e un flashback doloroso. Tutti i capitoli dedicati a Evan e a ciò che porta nel cuore, mi si smontano con questa prima parte. Lo so che il suo è un atteggiamento difensivo, e so che non l'ha mai dimenticata, ma nulla toglie che si comporta comunque da stronzo fin troppo, fin dal loro primo incontro al liceo. Mi piace un sacco quando cominci con i tuffi nel passato, perché mi permette di capire i comportamenti e i pensieri attuali dei tuoi personaggi.
Tornata al presente, Maya al centro dell'attenzione, mentre si allena gioca e scherza, ma neanche troppo, con Marco. Il loro rapporto di amicizia stretta/amore che non si sa ancora che fine fa, lo adoro e per assurdo è pure molto probabile e realistico. L'idea della festa è carina, e pure la diffidenza di Camilla nei confronti di Marco: è comprensibile che ci sia dell'astio, perché in passato il ragazzo non si è certo comportato benissimo con loro. Stronzo lui, stronzi gli amici, insomma... Poi d'improvviso si scopre essere gentile, generoso, empatico e innamorato perso della protagonista! Il battibecco tra lei e Sarah mi fa male, perché sembra sempre che le tre amiche vadano d'accordo, per poi ricordarmi che una è invaghita dell'altra, e lei inciampa e cade sempre sulle stesse esperienze con degli uomini pessimi. Si nota la tensione che hai creato tra loro, un equilibrio precario e difficile da mantenere sano: quando ci sono i sentimenti di mezzo, è sempre difficile riuscire a mantenere serenamente un'amicizia. E adesso vengo pure a sapere che Sarah si è confessata, e il risultato finale, dopo un equilibrio raggiunto, è stato un bacio dato non si sa perché o percome. Ma cosa gira in testa a Camilla da comportarsi in un modo simile? Non ci sto capendo nulla, credimi. Ste due per me sono un mistero, e mi piace che tu abbia creato una certa difficoltà nel loro rapporto: diciamocelo, non è da te fare andare tutto bene, neanche a un solo personaggio, giusto?
Noto un certo miglioramento nell'atteggiamento di Evan, da quando Enrico è partito: non si droga, è più tranquillo e ha pure ripreso a frequentare la scuola e studiare. Però noto con dispiacere che purtroppo, la situazione con la madre non è affatto cambiata. Penso non cambierà mai. E c'è qualcosa che lo frena dal continuare, ma cosa? Interrompi a metà la questione, cambiando POV giustamente, perché ti piace vedermi in hype capitolo dopo capitolo, dì la verità ahahah!
Camilla mi sta stupendo, non credevo potesse essere confusa e provare davvero qualcosa per Sarah: effettivamente si spiega il bacio, ma vedo che ha tanta tanta paura... Povera :(
Sto per dirlo e lo dico: questa parte, questo capitolo, è decisamente il mio preferito. Evan e Maya che finalmente riescono a parlare con sincerità (cosa quasi mai successa tra loro): i loro gesti, le loro parole, l'introspezione meravigliosa che ha portato a questo momento... Stupendo. La frase che mi ha fatta spezzare prima, e gonfiare poi
"- Ma tu, Evan, meriti di essere salvato. - "
Stupenda, non ho parole: per la prima volta li sento veri e vivi uno di fronte all'altro. Qui c'è tanto di quel sentimento (non sto parlando di amore, ma sentimento, che sai anche tu naturalmente che è diverso) da farmi letteralmente venire i brividi. Questa ultima parte è ORO, oro lucente e prezioso, e aggiunto a tutto ciò che ho letto fino adesso mi sta facendo amare ancora di più la tua storia.
Ho sorriso leggendo le note, perché penso di essere una delle poche che non da per scontato che lei e Evan stiano assieme, e so bene che li farai penare così tanto, così anche me come lettrice! Fantastico, davvero fantastico! Alla prossima e buon lavoro! :3

20/11/18, ore 11:20

Eccomi qui ^^
Iniziamo con il pov di Evan e ovviamente non mi dispiace affatto. Ho adorato il suo modo di guardare Maya e cercarne gli occhi che trova malinconici, ahw. *^*
Però insomma per una che è fissata con l'angst il pezzo successivo è puro AMORE.
Cioè finché Evan parla di com'è finito a drogarsi è tutto abbastanza comprensibile. Sono troppi gli adolescenti che si distruggono l'esistenza così e scrivo anch'io di queste tematiche, per cui, capisco bene il suo personaggio e lo adoro. Sto in fissa con i drogati, tifo sempre per loro... ma si può? XD
Scherzi a parte, il momento successivo con Abayomi mi ha spezzato proprio il cuore. Io sono parecchio sensibile alla violenza come questa - un gruppo di persone contro uno, mi irrita tantissimo, però scrivo pure io ste cose, di nuovo XD - ed effettivamente mi hai spezzato il cuore lasciandomi osservare  la scena dal punto di vista di Evan, che rimane lì immobile, non muove un dito, e in parte se ne sente anche responsabile. E Evan ha un altro motivo per  soffrire, siccome non ne ha passate a sufficienza. Ora sappiamo perché non fa più parte degli Skinhead.
Mi ha spezzato il cuore - ancora - sapere di Enrico che si sta rovinando un po' come ha fatto lui. E vedere come Evan vorrebbe aiutarlo.
Ti giuro, mi hai spezzato il cuore con la scena a casa di Enrico, soprattutto la madre che cerca di aiutarlo e vuole chiuderlo in un istituto solo per il suo bene. Poi oggi sono ipersensibile, ho quasi pianto T.T
Ora, non per diventare improvvisamente stronza, ma quando diavolo ho esultato appena ho trovato Maya occupata a friendzonare Marco? XD
Seriamente, io ci provo ad apprezzarlo, Marco, e tu come autrice hai fatto un ottimo lavoro con la sua caratterizzazione... ma rischio di ucciderlo, Maya deve stare con Evan e basta. E dopo il pov di Evan che ci hai regalato io proprio non posso credere che Maya sia lì con Marco e non occupata a consolarmi Evan... eddai T.T
E diciamo che poi a fine capitolo ho esultato sadicamente nel vedere Marco depresso che se ne va perché tanto lo sa che Maya ama Evan, anche se non lo ammette. E vabbè, i due si stanno avvicinando, ma io sto aspettando una separazione drastica perché rischio di uccidere Marco per mettere insieme la mia OTP della storia XD
Che poi Marco mi ha dato proprio fastidio per come ha parlato di Enrico. Anche se poi con Maya si comporta bene.
In ogni caso, te lo ripeto per la centesima volta, io sono per Evan/Maya e resterò schierata da questo lato, nella speranza che a Evan arrivi una gioia, povero XD
Alla prossima <3

14/11/18, ore 16:08

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio. Ho voluto leggere un capitolo in più giusto per entrare meglio nella storia e capire meglio le personalità dei protagonisti.

Parto dal presupposto che ho sempre odiato le storie romantiche, sono sempre stata una maschiaccia che preferiva ammazzarsi con i cugini che mettere in testa una corona e far finta di essere una principessa perciò posso comprendere ciò che Maya prova e quanto a disagio si senta. Mi piace che tu abbia voluto inserire tematiche così delicate e presenti come quella della violenza, soprattutto su stranieri, cosa ormai all'ordine del giorno e che, a malincuore, si è costretti ad osservare spesso anche con i propri occhi. Maya ha l'impressione, o meglio, crede di essere sbagliata, cosa assolutamente non vera ma che la porta ad estraniarsi dalla gente e chiudersi in un nido fatto d'odio verso i ragazzi, che come lei pensa, non la desiderano. Camilla e Sarah sono dei pilastri fondamentali nella sua vita, i quali cercano sempre di farla stare bene. L'amicizia, appunto, un sentimento forte che si ripercuote anche su un'altra figura: Evan. Beh, Evan è il classico ragazzaccio fuori dalla norma, il prototipo del ragazzo oscuro che nessuno comprende con i suoi occhi glaciali che possono essere scaldati, alla fin fine si sa, solo dalla tenera Maya. Si nota il bullismo; una grande piaga che la accompagna fino alla scuola con il palestrato Marco, che la umilia e deride dando forza al suo ego. Insomma, una storia che ha potenziale, mi ha fatto arricciare il naso la prima persona ma dipende dai gusti, lol. Ah, quasi dimenticavo, il fatto che tu abbia scelto Genova come città rende tutto più vero, una realtà che ci appartiene e che non possiamo negare.

-Daph

14/11/18, ore 15:23

Forse Maya, anche grazie alla sua amica, sembra aver fatto un po' di chiarezza dentro di sè. Forse ha capito che gli piace davvero Evan e forse, dico forse, ha fatto un po' pace con se stessa, alla fine si fanno più male standosi lontani che avvicinandosi. Mi dispiace per Marco, lui si vede che è rimasto proprio male. Maya è andata a dargli un chiarmento, ma secondo me voleva proprio metterci un punto, essere amica di Marco e basta, ma si vede lontano un miglio, lo sa pure lei che a quel ragazzo gli piace davvero.
L'ultima scena mi ha fatto proprio tenerezza per Marco, andando a provocare Evan per portare una qualche prova a Maya e poi lei che si mette tra i due, facendo vedere chiaramente la sua preferenza. Marco avrà avuto il cuore a pezzi. Poor Marco!