Nessuno può Amarmi
di Shakana

15/04/18, ore 22:35

Bello anche questo capitolo, anche se mi sembra abbia assunto un ritmo un pò veloce. Insomma, i due protagonisti erano amici da piccoli, poi si sono inspiegabilmente separati, poi basta rivedersi una sola volta o due per far scattare immediatamente questa attrazione? Questo mi lascia un pò perplessa. Anche il bacio mi è sembrato affrettato e mi sarebbe piaciuto vedere un bacio un pò più in la, con una maggiore consapevolezza dei protagonisti. Ma comunque lo considero un bel capitolo, scritto bene e sono curiosa di scoprire cosa accadrà dopo questo bacio! Ho apprezzato anche il personaggio di Enrico.. Seppure spero che alla fine decida di non far parte degli skinhead, mi ha strappato un sorriso!

15/04/18, ore 22:26

Finalmente nel secondo capitolo avviene il famoso salvataggio, ho trovato Evan dolcissimo seppure mantiene questa scorza da duro e Maya.. Povera lei. Grazie alle tue parole mi sono ritrovata al suo posto, con quel coltellino puntato sullo stomaco e la paura di finire uccisa solo perchè diversa. Mi piace davvero che tratti del tema del razzismo all'interno di questa storia di stampo romantica, le conferisce un grande spessore e la rende al momento una delle mie storie favorite! ;)

15/04/18, ore 22:21

Ciao! Sono qui per lo scambio libero :)
Ammetto che il tuo profilo mi è saltato subito all'occhio e soprattutto questa storia, dunque sono felice di recensirla.
Il titolo mi piace, è semplice ma allo stesso tempo non è scontato e rende già l'idea di ciò che può accadere nella storia e di cosa essa può trattare. Anche la premessa è molto accattivante, per questo ti ho chiesto dello scambio. Premetto che tutto è scritto molto bene e nel complesso la lettura non risulta pesante. Riguardo i contenuti, invece, la trama mi sembra ben costruita, questi due ragazzi erano un tempo molto legati, poi con questo salto temporale fai capire che qualcosa tra loro si è rotto, anche se non si capisce bene cosa, e questo suscita tantissimo la curiosità di continuare nel lettore (ed io sicuramente lo farò ;) ) Maya mi piace molto come personaggio, anche se spero di approfondire e capire meglio la sua persona nei prossimi capitoli. Mi piace inoltre il fatto che abbia al fianco queste sue amiche che devo dire anche loro mi sembrano ben caratterizzate! Ed infine, per quanto riguarda Evan, beh.. Lui è il classico ragazzaccio che all'interno di una storia suscita per forza l'interesse del lettore, non vedo l'ora cosa celano di così oscuro questi due personaggi! Ed infine adoro che i personaggi siano interpretati rispettivamente da Vanessa Hudgens e Zac Efron. In particolare, vedo Zac Efron particolarmente indicato per questa parte!
Bella la copertina all'inizio ;)
Spero di continuare a leggere al più presto, complimenti per la storia. Un abbraccio, Free.

14/04/18, ore 12:03

Ciao, cara ♥
È passata una vita dall’ultima volta che sono passata, e mannaggia a me che non mi sono accorta che avevi aggiornato *sog*
Devo dire che la prima parte, quella del ricordo, è stata molto toccante. Mentre la seconda, beh, mi ha colpita particolarmente per la situazione di Camilla e l’atteggiamento di Sarah. Si vede che quest’ultima tenga molto a lei, ma è ovvio che Camilla voglia andare avanti per la propria vita e che pensi che nessuno possa davvero comprendere ciò che vive e che sente lei imprima persona assieme a questo famigerato uomo sposato. So che al posto di Sarah sarei stata esattamente nervosa allo stesso modo – considerando anche che ci sono dei trascorsi – ma, ehy, più di un tot non si può mettere bocca nelle decisioni di vita degli amici *sospir*
Sono rimasta sconvolta per la parte di Evan, giuro. La scena del fioraio era così dolce, così tenera, e la scelta del girasole così accurata. Ma poi il momento del pestaggio mi ha fatto venire i brividi. (Ho trovato un piccolo refuso che ti segnalo qui: […] impedendomi così di poterla raccogliere […]. Devi sostituire la a con una o dal momento che ti riferivi al girasle. E giuro che me ne sono accorta solo perché mi si è stretto il cuore… di solito la dislessia non mi perdona).
Sono così combattuta… ARG-
Alla prossima, tornerò il prima possibile per leggere l’ultimo aggiornamento!
xoxo

11/04/18, ore 21:01

Finalmente sono riuscita a passare!
Partendo dal presupposto che mi piacciono i tuoi prestavolti(madò, Zac quant'è bono e quando è meravigliosa Vanessa), ho trovato questo prologo dolce e intenso. Mi piacciono i temi inseriti, sono tra i più delicati, specialmente razzismo e abbandono, e per ora posso dirti che li hai trattati con la giusta dose. Ho adorato i flashback: mi piace molto quando vengono inseriti in una stora, fanno capire molto e chiariscono meglio la vicenda.
Mi ha colpita molto Maya per la sua spensieratezza, e la scena finale(dove salva il cane) mi ha intenerita: amo i cani in maniera spropositata, te lo dico :)
Comunque dalla scena finale si comprende bene che la tua protagonista ha un cuore buono.
Evan appare come problematico e triste, insomma il contrario di Maya, e questa differenza tra i protagonisti mi intriga.
Bel capitolo. Devo dire che è davvero un ottimo inizio per la storia!
Tanti baci,
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 09:01 pm)

10/04/18, ore 22:11

"- Ma lo diventa se lo faccio con te. -" *___*
Allora, andiamo con ordine: il prologo è di una dolcezza unica, mi ha conquistata. Veramente tenerissimo.
La fine, però, mi ha preoccupata; ogni volta che ci si promette di restare insieme per sempre finisce male, lo so anche per esperienza personale... cosa succederà a questi ragazzi? >_<
...ecco, appunto.
"Ed era la mia amica del cuore, quando ero ancora un bambino innocente." <- Perché?? T_T
Cioè, me lo posso pure immaginare perché. Sono passati 10 anni, in tutto questo tempo succedono cose. Le persone si dividono o, come dice il titolo, "prendono strade diverse".
Be', immagino che nei prossimi capitoli si riavvicinino, comunque. Spero riescano a risolvere.
Parentesi dolorosa quella degli Skinhead, anch'io preferirei credere che persone del genere non esistano più, ma tant'è...
Spero che a Maya non succeda niente di male.
Ti faccio i miei complimenti: scrivi bene, c'è giusto qualche refuso qua e là, ma la grammatica è a posto. Lo stile è scorrevole, ti si legge con piacere, e la trama è interessante. Probabilmente continuerò, se trovo un po' di tempo.
Intanto metto tra le seguite :)
Mari

P.S.
Sono qui per lo scambio di recensioni indetto da Il Giardino di EFP :)
(Recensione modificata il 10/04/2018 - 10:11 pm)

10/04/18, ore 08:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio! Allora, hai già presentato quattro protagonisti, ognuno col proprio carattere, ognuno con la propria storia da raccontare. Lasciami dire che avevo capito sin da subito che l'amico di infanzia poi avrebbe perso le strade con l'altra tizia, soprattutto dopo una promessa di amore del genere, perché fatta da bambini poi non funziona mai. E quindi abbiamo altre amicizie, nomi americaneggianti nonostante siamo a Genova e l'amica appassionata di moda che cerca sempre di tirare fuori il meglio. Non so, sempre interessante, quindi proseguirò con piacere ^^

01/01/17, ore 11:45

Questa storia è magnifica!!
Nn so cosa dirti... è semplicemente fantastica😍
Mi piace il carattere di Maya e anche di Evan... anche su un Po fa paura...ma èun gran figo quindi...
Marco mi piace tanto e vedo che piace anche a Maya.
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Spero aggiornerai presto Ti prego😢
Alla prossima Ale❤

14/11/16, ore 18:25

Eccomi qui. Speravo di avere qualche capitolo in più da leggere e invece scopro che ce n'è soltanto uno! Ma me lo faccio bastare anche perché shitshitshitshit Marco l'ha baciata e io ho provato diverse sensazioni in merito. Nel senso, ho pensato a quel povero cristo di Evan che in un modo o nell'altro li avrebbe visti e sapevo già che questo non avrebbe portato nulla di buono sul fronte Maya/Evan, però dall'altra parte Marco è così speciale che, come ti dissi nella scorsa recensione, può portare solo del bene nella vita di Maya (o perlomeno, così pare fino a questo punto, poi con i risvolti che questa trama può prendere, mai dire mai) e quindi per ora sono felice che ci sia stata questa scena del bacio. Confermo l'idea che mi sono fatta su Marco e lo preferisco, a Evan che è troppo problematico per una già fin troppo problematica come Maya. Dall'altra parte, però, spero che Evan possa avvicinarsi a Maya, perché entrambi potrebbero beneficiare l'uno dall'altro per sistemare la propria vita (soprattutto Evan che ha assolutamente bisogno di aiuto. La scena di "avvertimento" mi ha traumatizzata, mentre lui che corre preoccupato per Maya mi ha sciolto teneramente il cuore) ma poi, Evan torna a fare tremila passi indietro, perché con i pensieri finali di Evan mi son data la conferma che non è ancora il momento giusto per lui di avvicinarsi a Maya. Non è ancora pronto, non so come spiegartelo. In fondo, oltre a spiegargli come stanno le cose, come è andata la sua vita fino alla ricomparsa di Maya, cosa può offrirgli se non il pericolo? E quindi mi domando: arriverà mai questo momento giusto? Probabilmente. Lo spero? Sì, anche se ora voglio vedere come si evolve il fronte Marco/Maya. E questo perché nonostante Marco l'abbia baciata, io so perfettamente che Maya, dentro di sé, è più incline verso Evan. La mia speranza è che i due si avvicinino senza farsi male l'un l'altro, perché se accadesse ancora in questo modo, allora mi ritroverei comunque a preferire Marco. Argh, si vede che sono combattuta? LOL
La tua storia, lo confermo, mi piace perché come avrai avuto modo di vedere mi fa sentire parecchio combattuta con me stessa. I tuoi personaggi non sono di carta, non sono senza spessore. Danno al lettore la sensazione che stiano vivendo davvero e che stiano vivendo per davvero il periodo più conflittuale della loro vita, ovvero l'adolescenza.
Concludo dicendo che la sfuriata di Sarah mi ha intenerito un sacco. Ha ragione quando Maya pensa che anche lei si preoccupa per l'amica, ma a differenza di Sarah, non lo fa per un motivo di gelosia. Camilla mi preoccupa, ma prima di voler dire seriamente qualcosa in merito voglio aspettare di vedere come si evolveranno le cose!
Quindi, spero di vedere un aggiornamento molto presto!
Ti abbraccio,
VenerediRimmel

13/10/16, ore 00:32

adoro questa storia , il problema é che mi piace sia marco che eran . Chi scegliere ? Ti prego aggiorna presto 🙏

02/10/16, ore 16:52

Riciao.
Il pov su Marco è stato fantastico, anche la scena erotica-rossa mi è piaciuta e non è risultata affatto volgare. Anzi, è stato tutto liscio come l'olio e pure i sentimenti-problemi di Marco son stati trasparenti. Era come di essere da parte a lui e osservarlo comportarsi con i suoi amici in modo falso, perché avrebbe voluto strozzarli con tutto se stesso così come ammettere qualcosa ad alta voce che però gli rimaneva incastrato in gola. E lo posso capire, voglio dire, è un bulletto più o meno o almeno si comporta così e poi all'improvviso sente qualcosa per... per Maya? Un po' sconvolta lo sarei anch'io, talmente tanto che probabilmente non riuscirei nemmeno a guardare in faccia la persona che mi ha causato tutto questo. Quindi il comportamento di Marco lo comprendo benissimo, quel suo desiderio frustrato e quella sua voglia a mettere a tacere quello che sente per Maya, assolutamente sì.
Poi arriva proprio lei, guarda a caso, e lo accusa. E lì è come se avessi sentito una stretta al cuore, dopo tutto quello che ha ammesso a se stesso su cosa provi o non provi. Mamma mia, quanto ci son rimasta male per lui. Mi è proprio dispiaciuto, davvero.
Se si pensava all'inizio che Marco è un bulletto senza cuore che stuzzica Maya in questo modo senza motivo e adesso lo si vede provare qualcosa per lei, in questo modo, trattato così, fa davvero male. Mentre invece Evan che lo si è sempre pensato come un ragazzo più simpatico, anche se un po' riservato però che aiuta le persone, in generale, invece faceva parte di quella banda che vanno in giro a far male alle persone. Così non va, proprio no.
Io spero che Maya arrivi a saperlo, che Evan faceva parte di quelle persone e sebbene Enrico ancora sia nel giro o comunque era assieme a loro, difendendo l'amico, spero tanto che alla fine il suo amico non glielo sia andato a dire. Perché le cose si possono mettere male, dopotutto a Evan è morto il padre per colpa di quelle persone e un po' si comprende per quale motivo non può provare niente per Maya, ma allo stesso tempo no. O almeno, non per me.
Non bisogna dare la colpa a tutti quelli che hanno portato ad uccidere il padre di Evan, soltanto perché si pensa che tutti son così, perché allora pure gli italiani fanno del male alle altre persone, allora bisogna odiare tutti gli italiani? Non penso proprio. Quindi penso che Evan reagisca male a ciò che provi per Maya, l'ho pensato quando a fine capitolo pensa che è meglio così, per loro due. Quindi, fammi capire: nel caso non fosse arrivato Marco, sarebbe andato da lei anche col girasole spezzato tra le mani e con le ferite sul volto, dicendole che aveva avuto una rissa con qualcuno a caso, senza dirle la verità, perché dopotutto lei non lo merita? Oppure la vuole difendere? E le sta vicino, ma indirettamente lontano perché non possono fare niente assieme, questo pensa Evan, ma se non ci fosse stato Marco l'avrebbe illusa e basta? Wow.
Adesso odio Evan, proprio non lo sopporto. Questo ho avuto di sensazioni, alle ultime sue parole che ha pensato e quindi spero che Marco le possa portare un po' di felicità perché Maya se lo merita, sebbene anche lei dovrebbe avere più carattere e poi affrontare le critiche con più petto e più determinazione. E ponderare ogni minimo dubbio con intelligenza, prima di tutto il resto.
Niente, per quanto riguarda il resto - tra cui Sarah per Camilla - sono rimasta sbalordita, perché pensavo davvero che non fosse così e invece Sarah è bisex? Oppure avevi già chiarito questo punto ed è proprio interessata solo alle femmine? Mi piace, sebbene io non legga la coppia femslash e non leggo nelle tue note questa coppia, sotto sotto non mi dispiacerebbe leggere di loro due assieme anche se Camilla sembra proprio etero. Ma non si sa mai, questo lo so.
Quindi complimenti per il pezzo di Sarah su Camilla, mi ha fatto uscire un sorriso e invece per il pestaggio di Evan, bé, un po' se lo è meritato: mi spiego meglio, lui deve capire cosa vuole dalla sua vita e anche se è appena un diciassettenne e può avere le idee confuse, su questo non si può pensare ad un sì e poi a un no.
Cosa vuole fare con se stesso e con Maya?
Vedremo nei capitoli successivi anche cosa avverrà tra Marco e Maya, che adoro moltissimo perché sono una coppia ben assortita e penso che Maya con lui possa respirare tranquilla. Però nell'introduzione non hai inserito niente di Marco quindi penso che alla fine farai mettere lei con Evan, o almeno è una cosa che ho notato già nella scorsa storia con Guardami. C'era Andrea descritto nell'introduzione così come Yuki, ma non Edoardo e difatti lei e Andrea si son messi assieme. Boh.
Speriamo per Marco, o almeno questo è ciò che vorrei io.

Al prossimo aggiornamento, ti avrò annoiata fin troppo,
Au revoir

02/10/16, ore 16:30

Ciao.
Ho deciso di andare avanti con la tua storia, perché dopo un certo punto mi sono resa conto che era necessario riprenderla in mano pertanto eccomi qui. E adesso che mi sono messa in pari fino al tuo ultimo pubblicato, mi sento molto meglio perché posso dire di aver scoperto un sacco di cose.
Prima di tutto, leggendo Ti proteggo io, Paura Segreti, mi sono sentita finalmente bene. Allora, prima di tutto il piccolo Tom che chiede a Maya perché si trovava lì e chi era, è stata una scena davvero commovente, davvero, perché l'innocenza e la spensieratezza, quindi la curiosità dei bambini mi è sempre piaciuta e parsa tutto un mamma mia proprio perché sono immensamente innocenti. Non sanno niente eppure vogliono sapere tutto, quindi Tom con Maya è stata una scena stupenda. E grazie per averla resa tale, sebbene Maya fosse ancora molto intontita, dato che comunque il whiskey leggero non lo è, lo so bene. E poi la situazione con Jack che l'ha rifiutata, ancora peggio.
Quindi Maya ha deciso di andarsene, sebbene la conversazione col piccolo Tom sia stata carina, tenera, ma ha compreso che si era spinta troppo in là e forse ha paura di venire ferita di nuovo per quanto ha già fatto Evan con lei. Un po' la capisco, anche se io non mi sarei nemmeno ritrovata a casa di un tipo in quel modo, mai capitato devo dire e mi ritengo fortunata dato che non è mai una cosa bella. Pure se quel tizio si è comportato bene con me.
Nel capitolo Ti proteggo io c'è stata quell'innocenza e spensieratezza che nella tua storia non avevo più notato, quindi la freddezza e l'indifferenza da parte di Evan, ma anche di Maya verso entrambi. Un po' è giusto così, anche se penso che lui sia uno sciocco, mentre Maya deve decidersi su cosa prova e sebbene non sia molto facile da capire a quell'età, dovrebbe farlo per se stessa e smettere di soffrire.
Poi c'è Marco, giusto. C'è Bianca, che è entrata proprio a causa del fatto che Marco è il suo ex, quindi dovrebbe smetterla di fare l'oca e l'antipatica, che due ceffoni in volto nessuno glieli leva, o almeno io avrei fatto così. A parte che il bullismo a scuola mi ha sempre fatto ridere, perlomeno su di me, perché io reagivo molto educatamente e con raffinatezza le mandavo a quel paese, poi chiedevo aiuto ai professori. Pertanto, anche in questo caso, Maya dovrebbe avere più coraggio e carattere e rispondere, ma di certo dovrebbe prima chiedersi se fosse davvero così e non pensare subito che Marco potesse essere colpevole e piangere.
Io sono molto selettiva, razionale, pertanto ogniqualvolta capita qualcosa mi domando perché, ponendo davanti tutti i per come e i per cosa in modo tale da comprendere quello che posso fare dopo.
Eppure il capitolo maggiormente sconvolgente, è stato quello della banda che però è comparsa dal nulla; voglio dire, tu avevi l'intenzione di inserire questi ragazzi qua? Questi skinhead o è stata una mossa così a caso? Perché ho avuto la sensazione che Maya fosse stata colpita indirettamente un po' tanto per fare, come se oltre la faccenda a scuola della questione della bambola, non fosse abbastanza e adesso subentra questa banda nuova, che guarda a caso colpisce anche il ristorante indiano del padre.
Voglio dire, va bene mettere tanta carne al fuoco però bisogna anche approfondire un po' e non inserire le informazioni e lasciarle lì sospese, comparse dal nulla. Il capitolo mi è piaciuto, però ho avuto la sensazione che questa scena - pur descritta benissimo, satura di descrizioni decisamente coinvolgenti, bellissime, strazianti per Camilla, Sarah e la scena Marco&Maya spettacolare, dato che io shippo di loro due assieme, meravigliosa - sia stata aggiunta tanto per fare del male ancora a Maya. Così.
O almeno questo è come mi sono sentita io, giustamente devo fartelo notare quando qualcosa per me non va, e io sono stata sincera quindi ecco qua il mio pensiero su quel capitolo.
Poi riguardo al resto, bé, ancora c'è tanto da sapere e inoltre ho letto pure quegli dopo quindi vado a darti un parere sul tuo ultimo, incluso quello prima.
Ci sentiamo più in là.

Buona giornata,
Au revoir

24/09/16, ore 12:47

Allora questo capitolo è stato
Intenso.
Ma parto dal principio fino ad arrivare alla tragica conclusione.
Camilla sta bruciando le tappe, ma io vedo in lei una ragazza giovane e sentimentale che sta sognando il principe azzurro. Non c'è niente di sbagliato in questo, ma temo che quell'uomo la stia prendendo solo in giro come pensando le sue amiche e mi dispiace perché vedo in Camilla una brava ragazza nonostante lei sia libera in tutti i sensi, ma è una ragazza che sogna l'amore e lo vede ovunque. Mi piace come personaggio.
Maya si trova in una brutta situazione. Io sin dal principio sono stata una di quelle che sosteneva la coppia "Maya-Marco" e sono anche contenta che lui l'abbia baciata, però la reazione di Evan mi ha spezzato il cuore. È tutta una questione di malintesi, perché o due si sarebbero potuto avvicinare, ma temo che questo nuovo intoppo, li porterà a stare più lontano di prima e più silenziosi.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere, effettivamente, come volgerà la storia.

24/09/16, ore 08:58

Sono in un brodo di giuggiole e quando ieri sera ho visto che avevi postato mi sono precipitato a leggere, perché aspettavo con ansia il nuovo capitolo.
Mi piace come stai descrivendo questa storia tappa per tappa il rapporto di Maya che ha con la sua vita affettiva, fatta di problemi, persecuzioni, avventure alcune positive, molte negative.
Ma soprattutto mi dispiace per Evan, per la sua disavventura. Che lo fa arrivare tardi all'appuntamento.
Lo sai che stai diventando sempre più brava? Complimenti.
Al prossimo capitolo.

23/09/16, ore 20:11

Che bello questo capitolo... Molto intenso e crudo.
Che dire, Maya ha molti problemi, ha una specie di lato oscuro nato a causa di quello che ha dovuto passare da piccola, ma è proprio questa sua complessità e se vogliamo dirlo sensibilità a renderla una persona speciale. E' chiusa e insicura ma sono sicura che dentro di se ha una grande donna e sopratutto un animo pulito, nonostante i tentativi di contaminarla da parte di un mondo così putrido e sporco.
Evan, bè potrei fare lo stesso discorso anche per il suo personaggio, devo essere sincera nei primi capitoli lo avevo un pochino sulle scatole, ma adesso mi sto ricredendo moltissimo.
Sono entrambi personaggi profondi e ben strutturati, brava, continua così. Non ho trovato nessun tipo di errore, è tutto perfetto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

Un bacio,
Morgana la Strega.