Nessuno può Amarmi
di Shakana

27/04/19, ore 21:45

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino **
Arrivo all'ultimo, ma ce l'ho fatta.
Questo capitolo l'ho trovato molto intenso dal punto di vista emotivo, la storia sta prendendo sempre più forma e la caratterizzazione dei personaggi mi piace sempre di più.
Qui Maya ed Evan interagiscono poco, ma quel poco che accade tra loro è assai importante, dato che Evan la bacia di nuovo.
Questa volta è un bacio molto più sentito e molto più vero, perché Evan ha fatto chiarezza nel suo cuore ed è ormai consapevole dei sentimenti che prova e che ha sempre provato per Maya.
E a proposito di Maya, in questo capitolo si ha una vera e propria svolta circa la sua caratterizzazione, perché abbiamo avuto modo di scoprire diverse sfaccettature della sua personalità e della corazza che si è costruita negli anni per proteggersi dal mondo esterno.
Mi dispiace tantissimo per i traumi che le ha fatto vivere il suo patrigno, che per ciò che le ha fatto non merita nemmeno di essere definito in questo modo; diverse cose cominciano a tornare, come il motivo della brutta scritta a scuola, il carattere scontroso che adotta Maya nelle situazioni critiche, il fatto che da piccola si sia trasferita senza dire nulla a Evan il quale, giustamente e nella sua ingenuità, credeva che Maya se ne fosse andata perché ormai non gliene importava più nulla di lui e che si fosse già fatta degli amici nuovi.
Poi ancora, lo strano comportamento gentile da parte di Marco a inizio capitolo mi insospettisce.
O non voleva veramente che Maya si slogasse un polso, o magari voleva depistarla per ciò che è accaduto a scuola… chissà.
Ad ogni modo, lo tengo d'occhio.
La parte con Camilla invece è stata più intima e dolce e sono felice che Maya possa contare su di lei.
Spero che almeno Camilla rimanga al suo fianco e soprattutto ciò che è, non so il perché, ma ho il timore che il suo rapporto con Maya possa incrinarsi per non so quale motivo… più che altro perché quello è un grande punto debole per Maya e secondo me, se qualcuno è seriamente intenzionato a distruggerla, potrebbe mirare anche lì.
L'ultima parte è stata straziante perché non avrei mai pensato che Maya arrivasse a fare questo pur di liberare la mente.
Non sono contro i rapporti occasionali, più che altro è che sì, sul momento Maya si è sentita libera, ma subito dopo è crollata e la sua emotività è andata distrutta, senza contare che la madre le ha risposto in maniera alquanto frettolosa e poi ha chiuso la chiamata.
Insomma, sono successe davvero tante cose e la situazione sta inesorabilmente degenerando, spero davvero che qualcosa migliori nei prossimi capitoli, almeno Maya sarà più serena perché dopo tutto quello che ha vissuto e che sta ancora passando, se lo merita davvero.
Per il resto, come sempre ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto molto e la storia sta procedendo davvero bene!
Non vedo l'ora di andare avanti con la lettura **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

24/04/19, ore 15:43

Posso capire il disappunto di Maya davanti al ritiro di lui dopo quel bacio, in quei casi credo che una certa coerenza sia gradita e Evan non lo è stato.
Di sicuro non credo centri al bella Arianna, non mi ha dato l'impressione di essere la sua ragazza o che tra i due ci sia un profondo sentimento. Mi è sembrato qualcosa di superficiale, dove l'altro è solo un compagno accettabile per del sesso.
Arianna posso però dire che mi risulta leggermente antipatica, sopratutto per la sua reazione davanti al cane. E' un cane, cosa urli!
Marco Rinaldi credo ti sia veramente uscito bene come personaggio, perchè si odioso ma non "perfetto". Non è uno stereotipo del bello e dannato, qualcosa che sa di già visto. Ha un bel faccino, ma non è Mister perfezione. Inoltre mi piace come sembra che in certi momenti ci sia una specie di attrazione tra i lui e Maya.
Sul finale di questo capitolo non so bene cosa pensare, la reazione di lei mi sembra proprio da "rompicogliona" o cmq persona che non riesce a stare tranquilla. Le cose semplici fanno schifo a tutti i personaggi di questa storia?

12/04/19, ore 08:03

Davvero un bel capitolo da leggere, la parte iniziale proprio divertente con Enrico che vuole fare il duro entrando negli skinhead che cmq risulta guest star del episodio.
Cmq da ridere la parte di loro tre con Enrico che involontariamente ostacola l'amico. Da prenderlo a sberle in quei momenti.
Hai saputo descrivere molto bene l'imbarazzo di entrambi a parlare fra loro, i vari fraintendimenti che ci possono essere dovuti a dubbi o cose non dette.
Devo dire che il bacio mi ha sorpreso, dato il comportamento di lui non credevo avrebbe trovato il coraggio.
Ammetto che pure io non ho capito il suo comportamento, insomma...la ragazza che ti piace ci sta e tu vai via?
Spero abbia una ragione valida, se il motivo è un qualsiasi dubbio intellegibile è un'idiota.

08/04/19, ore 15:14

Eccomi per lo scambioo, con ritardo come al solito.
Okay credo di aver ufficialmente cambiato idea su Marco 🤔 la sua vita perfetta è tutt’altro che perfetta e e si sente sotto pressione dai genitori che vorrebbero da lui la perfezione come sua sorella maggiore. Il padre vorrebbe che seguisse le sue orme ma Marco non ne è convinto.
E dopo capitoli passati a prendere per il culo Maya e le sue amiche, ci si masturba sopra 😂 il subconscio è sempre colui che cambia le carte in tavola rivelando c cose che mai avrebbe creduto di provare.
Evan hai un rivale! Cerca di tenerti stretta Maya prima che Marco se la porti via.
La domanda rimane però: è stato o no Marco a mettere quelle foto in bella vista? Io credo di no ma Maya non è d’accordo, come biasimarla.
Capitolo incentrato su un personaggio apparentemente superficiale, mi è piaciuto questo approfondimento sulla vita di Marco e sui suoi sentimenti.
AN

24/03/19, ore 14:45

Bisogna dire che lei non è proprio miss simpatia, va bene che a volte e spesso si fanno complimenti solo per cortesia. Però non si può nemmeno dubitarne a priori come fa lei, dopotutto non mi sembra che lui gli abbia dato delle ragione per dubitarne. Ma presumo che questo faccia parte del suo essere complicata.
Questo non toglie che i due ragazzi erano degli stronzi, Camilla è quel genere di personaggio che non mi piace. quello che non sa regolarsi e che per questo si ficca in brutte situazioni d cui deve essere salvata.
Mi è invece piaciuto Marco che almeno è uno stronzo dichiarato, divertente il fato che Maya si sente almeno un po' imbarazzata da quelle parole. Credo che non possa negare il suo fascino e per questo le sue parole fanno effetto, non dico che gli piace sia chiaro. M si può riconoscere che uno è belloccio anche se è uno stronzo.
Inoltre direi che complimenti e simili sono un suo punto debole.
Quando ho letto dell'aggressione ho temuto il peggio, non credevo sarebbe finita bene visto anche il rating rosso di questa storia.
Come non mi aspettavo che lei riconoscesse Evan, da una parte mi aspettavo che si chiedesse chi fosse il suo salvatore mentre dall'altro speravo che lo rinascesse subito per spedire più celeri con la narrazione. Ma anche percè avrebbe avuto più senso logico, visto com'erano legati non poteva essersi scordata del tutto di lui.

24/03/19, ore 12:10

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Come sempre arrivo in ritardo, io e le tempistiche ormai non andiamo più a braccetto come un tempo, ma ci sono!

Ci sono e posso dirti, in tutta onestà, che questo potrà anche essere un capitolo più breve e di passaggio, ma lo hai scritto davvero bene e ci ha dato modo di scoprire tantissime cose circa il passato di Evan e Maya.
Per il primo, poi, abbiamo anche avuto modo di entrare nella sua mente e approfondirla ancora, mettendo in luce degli aspetti che lo caratterizzano e lo rendono ciò che è.
Sia lui che Maya hanno avuto un passato difficile nel quale ricorre una costante: la violenza sia fisica che psicologica.
E ancora una volta torno a marcare sul fatto – grazie a questo capitolo molto più evidente – che Evan è colpito dall'interno mentre Maya dall'esterno.
Il fatto è che Evan viene colpito dall'interno – quindi psicologicamente, con il costante ricordo del padre e il non volergli mancare di rispetto in tutti i modi possibili nonostante sia morto – e reagisce con i fatti; Maya viene colpita dall'esterno e psicologicamente si sta distruggendo sempre di più.
Insomma, entrambi hanno a che fare con dei demoni tremendamente difficili da debellare.
Per quanto riguarda Evan, mi dispiace per ciò che ha fatto a Miguel perché quell'uomo non se lo meritava; al contempo, però, sono felice che abbiano in un qualche modo chiarito e che quest'ultimo gli abbia detto quelle parole che spero lo facciano ragionare e riflettere non solo per se stesso, ma anche per suo fratello e sua madre.
Per quanto riguarda Maya, invece… voglio solo sapere chi è stato quella testa di ca*** che ha spiattellato in giro quella notizia che era meglio restasse intrappolata nel passato.
Ho già qualche teoria a riguardo, ma tu in molti casi sei imprevedibile, quindi potrebbe essere stato chiunque.
Ad ogni modo, spero che il colpevole salti fuori e che paghi per ciò che ha fatto.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura, questa storia mi sta prendendo sempre di più *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima,

22/03/19, ore 18:55

Troppo cortoooo, perchè questo capitolo mi è sembrato più corto degli altri? ;_; forse perchè me li mangio invece di leggerli con calma, è troppo bella sta storia!
Incredibile Marco che sembra, e ripeto SEMBRA, intenzionato a diventare amico -o forse di più?- di Maya e prova anche ad "aiutarla" a non far caso alle parole acide di Bianca. Peccato che la stronza rossa oltre a tirarle una pallonata in faccia rischiando di romperle il naso, abbia la fantastica idea di comunicarle che è stato proprio il biondino a rendere di pubblico dominio la questione della violenza subita da bambina. Che sia vero o meno, penso lo si scoprirà più avanti. Io prego non sia vero perchè inizia a starmi simpatico e a farmi un po’ pena.
Evan invece decide di "ripulirsi" un po’ abbandonando gli skinhead nonostante il capo non sia esattamente d’accordo con la cosa, anzi lo minaccia mettendogli le mani alla gola. Enrico invece mi fa paura, nel senso che ho paura di scoprire a che punto l’uso di droghe lo porterà... Povero ragazzo, come rovinarsi l’esistenza. Però è ancora piuttosto sveglio da capire che il suo amico ha totalmente perso la testa per Maya e lo spinge anche a dirglielo dato che non può più nasconderlo. Infatti Evan invia un messaggio a Maya chiedendole di vedersi, che sia la volta buona che almeno uno dei due faccia la cosa giusta?
Sti due mi faranno morire 😤

angelo_nero

17/03/19, ore 18:35

Una storia più che mai attuale, uno dei motivi per cui questo primo capitolo mi ha attratto.
Mi piace l'idea di Genova "malata", di un aumento delle tensioni sociali in città. Innanzitutto perché coinvolge una città italiana e non una qualche famosa e scontata metropoli del mondo.
ottimo come hai introdotto l'argomento, tramite un innocuo telegiornale riuscendo a dare informazioni preziose su cosa sta succedendo.
Sempre buone le descrizioni dei personaggi, abbiamo un duo un pò classico con la contrappostone dell'amica bella in compagnia di quella maschiaccio. Sarah mi sembra una via di mezzo.
Non mi ha del tutto convinto come le ragazze reagiscono alla notizie delle violenze, personalmente mi sarei aspettato una maggior indifferenza.
Non ho capito, ma credo sia voluto da te per motivi di trama, perché Maya dovrebbe fare attenzione a queste aggressioni. Mi viene da pensare che sua madre non fosse italiana, magari un'algerina o qualcosa di simile visto il colore della carnagione.
Su Evan posso dire che mi piace il suo cinismo.

13/03/19, ore 15:00

EHy! Eccomi per lo scambio libero!
Questa storia mi prende sempre più, l'avrò detto per ogni capitolo ma lo ripeto: è stupenda.
Maya si sveglia nel letto di Evan, si guarda intorno e si stupisce di non trovare nulla di personale all'interno di quella stanza, come se lui lì fosse soltanto un ospite. Tom la prende di sorpresa e le rivela che è diversa da tutte le altre ragazze frequentate dal fratello, Maya comprende subito che quel bambino è il fratellino minore di Evan e che probabilmente è ancora troppo piccolo per capire appieno le cose. Si affaccia alla cucina, riuscendo a vedere che Caramello è felice, ma non ha il coraggio di entrare, bloccata e spaventata da ciò che prova.
Evan se l'aspettava, non si scompone più di tanto ma si rende conto di aver rinunciato "ad altro" per lei nonostante quell' "altro" gli desse sollievo. Passeggiando per i corridoi quei maledetti fogli sono ancora lì, girano per la scuola da giorni e tutti non fanno che parlarne. Evan ne è infastidito ma non è l'unico: inaspettatamente Marco minaccia un ragazzo per farli sparire tutti quanti dimostrando di tenere a Maya.
Povera Sarah, innamorata di Camilla ma non può dichiararsi per paura di rovinare la loro amicizia.
Poi il casino, rumore di vetri rotti, gente che urla spaventata e due braccia che afferrano Maya.
E io rimango con il dubbio di cosa diavolo stia succedendo in quel locale!
Sei tremenda.

04/03/19, ore 17:54

EHyyyyyyy!
Mio dio questa storia diventa sempre più straziante e bella allo stesso tempo.
Deve essere dura per Maya tornare a scuola dopo quello che è successo, con il suo passato ormai a conoscenza di tutti. Camilla vorrebbe starle accanto ma lei la scaccia nel peggiore del modi, dandole della puttana, abbassandosi al livello di tutti gli altri.
Evan è stato costretto a partecipare al compleanno della madre, si limita a preoccuparsi del fratellino e ad ignorare possibilmente i flirt neanche troppo casti della genitrice con un collega.
Quindi il suo papà è stato ucciso in una sparatoria, non ha voluto rispondere al fuoco solo perchè era troppo buono e vedeva il figlio nel ladro che aveva davanti. Ne ha pagato le conseguenze purtroppo, e con lui anche tutto il resto della famiglia. Per fortuna Tom è troppo piccolo per ricordare e capire, almeno lui si salverà.
Evan fai la predica al tuo amico quando fai la stessa cosa, il bue che dice cornuto all'asino. Quantomeno sta volta la sua capatina dallo spacciatore di fiducia è servita a salvare Maya.
A proposito di Maya, quando le si sbatte in faccia la verità e la si cerca di aiutare scappa. Jack è stato premuroso a non volerne approfittare, parlandole con gentilezza e con il cuore in mano ma la ragazza è troppo scossa e ubriaca per rendersene conto. Mi fa pena questo ragazzo, non deve essere lusinghiero quando la tua ragazza per andare a letto con te ha bisogno di scolarsi quanto più alcol possibile, ci credo che l'ha mollata e ci è rimasto male.
Alla fine, nonostante le sue protesta, Maya si fa aiutare da Evan e passa la notte tra le sua braccia. Una gioia finalmente!
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti per il modo in cui riesci a gestire delle tematiche così delicate senza risultare pesante ma neanche superficiale, dando il giusto peso alle cose senza esagerare. Non smetterei mai di leggere questa storia, è troppo bella!

angelo_nero.

P.s. scusa per il ritardo ma sono stata incasinata c:

27/02/19, ore 16:27

Eccomi!
Molto bello anche questo capitolo.
Maya è veramente una ragazza in gamba, con un bel carattere forte. Mi è piaciuta la sua reazione all'atteggiamento squallido di Paolo, il suo correre ad aiutare Camilla e anche come ha tenuto testa a Marco.

Per fortuna Maya ha un buon rapporto con il padre e la sua compagna; il padre si preoccupa di saperla in giro alla sera, e dal loro confronto si capisce quanto anche lei sia turbata da quello che sta accadendo in città.

Finalmente rivediamo Evan che è in una situazione molto diversa. Mi ha colpito molto il breve dialogo con il padre, vorrei capire meglio la sua situazione.

Mi piace come hai descritto il momento in cui i tre ragazzi circondano Maya; la sua paura, i pensieri che le frullano nella testa mentre pensa a cosa può fare sono molto realistici e la scena ti è riuscita bene, molto coinvolgente.
Poi arriva Evan, che la salva. Ecco, qui c’è qualcosa di strano; i tre ragazzi scappano via subito come se si fossero spaventati. O Evan aveva un’aria così minacciosa o c’è qualcosa di importante che non sappiamo su di lui!
La cosa che mi ha stupito di più è stata la reazione fredda di Maya, mi sarei aspettata un atteggiamento diverso con un vecchio amico che ti salva in una situazione simile. Mi chiedo cosa possa essere successo tra loro. Dai pensieri di Evan sembrava si fossero semplicemente persi di vista, ma forse non è così. O Maya è così sconvolta da reagire in questo modo? Adesso sono proprio curiosa di saperne di più!! :)

A presto!!

26/02/19, ore 10:25

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Che capitolo intenso!!
Mi è piaciuto un sacco la parte dedicata al Signor Solari, contrapposto a quanto buona sia la natura di questo personaggio, non si capisce da dove possa essersi deviato Enrico… forse la madre? Ma sembrava per bene anche lei, boh…
Fatto sta che non mi piace Enrico (sigh e dire che all'inizio mi piaceva un sacco) … anzi, sospetto sia stato lui l'autore della scritta.
Non mi piace nemmeno la madre di Evan, anche se credo sia colpa sa se lei è andata così ala deriva, con Miguel aveva trovato finalmente la stabilità e lui ha distrutto tutto, per stupidi ed egoistici capricci.
Molto accurate le descrizioni fisiche brava.

Evan mi piace e non i piace, ad esempio mi piace quanto si preoccupi per Enrico e il rapporto che lo lega a Tom (quanto è adorabile quel bimbo?) ma non mi piace che abbia scambiato il gesto del padre per debolezza e quindi voglia prenderne le distanze, arrivando anche all'autodistruzione (vedi l'eroina).

Meno di tutti mi piace Maya, ok, va capita, le successa una cosa orribile, ha un passato molto difficile; ma il comportamento con la sua amica (una vera amica poi, di quelle che sono in via d'estinzione) è stato pessimo... anche se capisco la frustrazione e la rabbia che ti porta ad allontanare anche le persone più care.. e questo tu lo hai reso divinamente.

In compenso ho adorato Jack, farei una statua a qel personaggio.
Meno male che ora l'ha trovata Evan... che succederà ^^

So che andando avanti mi farai ricredere sui personaggi principali, quindi continua così che sei bravissima ^^

a presto <3

p.s. non dimenticarti quella meraviglia di 'She will be loved' <3

24/02/19, ore 23:53

ciao, eccomi qui per lo scambio. perdona il ritardo ma sono stata ammalata quindi sono rimasta indietro con le recensioni.
Questo primo capitolo mi è piaciuto, mette subito a fuoco caratteri e personalità delle protagoniste, unite- come spesso capita tra adolescenti- da una forte amicizia. Certo, io un'amica come Camilla che pretende di farti indossare ciò che dice lei e ti filma mentre stai male proprio non l'avrei sopportata....ma mi pare che Maya abbia forti problemi di autostima, e inoltre forse nemmeno Cmilla è tanto male.
Il contesto è difficile, una città con problemi di aggressioni a sfondo razziale e violenze di vario tipo. Un contesto difficile da trattare, vedrò come sarà sviluppato prossimamente. Infine abbiamo un ragazzo, evan, anche lui non messo benissimo, forse troppo fragile visto quello che pensa di sè. Tuttavia non è un indifferente visto che si interessa al cagnolino abbandonato.
Per me bandierina verde!

24/02/19, ore 11:03

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino - arrivo proprio all'ultimo, mannaggia a me, ma finalmente ce l'ho fatta *^*

Questo capitolo è stato un vero e proprio giro sulle montagne russe.
Abbiamo avuto modo di osservare tante nuove sfaccettature dei personaggi e di conoscerli meglio.
Devo dire che la caratterizzazione di Maya sta riuscendo alla grande, in ogni capitolo c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire su di lei e non è affatto banale, anzi, diventa sempre più interessante.
Inoltre, se c'è una cosa che trovo estremamente difficile nell'utilizzo della prima persona singolare che invece a te riesce sempre molto bene, è la caratterizzazione degli altri personaggi al di fuori di Maya ed Evan.
Mi spiego: a differenza della terza persona singolare, che può spaziare da un personaggio all'altro in maniera universale (se così si può dire), con la prima persona singolare vedi tutto attraverso gli occhi di un solo personaggio, in questo caso Maya ed Evan coi loro POV alternati.
Di conseguenza, il modo in cui vengono descritti Marco, Camilla, Sarah e tutti gli altri, viene filtrato attraverso gli occhi di un unico personaggio.
Il fatto che io riesca ad inquadrare bene CHIUNQUE la dice lunga sul tuo talento, sono seria.
Sei una delle poche autrici che scrivono in prima persona singolare che leggo con immenso entusiasmo.

Tutto questo per dirti che Marco, ad esempio, pur essendo un personaggio negativo, sotto sotto mi piace.
Non giustifico il suo comportamento, assolutamente, ma il suo modo di fare è sicuro, sa quello che vuole e sa sempre come ottenerlo.
Perfino Maya cede, ma nel senso opposto: secondo me Marco ha capito fino in fondo che lei non proverà mai interesse per lui, e allora la fa cedere in altri modi, ad esempio provocandola.
Personaggi del genere, per quanto siano stronzi, mi piacciono.
Cioè, mi piacciono proprio perché sono odiosi - ho dei gusti strani, I know, lol.

Parlando di Evan: lui resta ancora un grande enigma, ma fino ad adesso mi è sempre piaciuto.
È vero, si comporta in modo contraddittorio ed è complicato stargli dietro, ma come hai detto tu stessa siamo ancora all'inizio, quindi abbiamo tutto il tempo per scorprie cosa si cela nel suo passato e in quello di Maya e capire perché non solo sono arrivati al punto di non parlarsi più, ma anche di scorprie perché Evan si comporta in questo modo.
E adesso sono anche curiosa di sapere che ruolo avrà Arianna d'ora in avanti.
Superficialmente parlando, il fatto che si sia schifata alla vista di Caramello me la fa detestare, ma questa è una cosa puramente soggettiva e alquanto superficiale, ovviamente prima di dare un vero e proprio parere aspetterò di leggere i prossimi capitoli.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

23/02/19, ore 14:52

Cara ma ciao! Che bello vederti! Ogni volta che capito nel Giardino non posso fare a meno di scambiare con te, perché (me felice) noto che hai aggiornato questa long. Non sai quanto mi faccia piacere, mi sono così affezionata a tutti loro e ho bisogno di sapere cosa sta succedendo, che è tutto pieno di inciuci, incomprensioni e sentimenti ricambiati e non.
Ricordo fin troppo bene il punto in cui ero arrivata: punto che hai saputo perfettamente riprendere a metà constatando tutto ciò che sta dietro all'intervento di Maya nella scena abbastanza squallida e patetica che le si sta presentando davanti agli occhi. Sinceramente da Marco non me lo sarei aspettata, ma c'è da ricordare quello che è successo tra lui, Evan e lei, e tutto questo ha senso secondo il suo punto di vista. Attaccarlo così platealmente è alquanto triste, ma efficace perché fatto apposta. Brava la ragazza che si è fatta avanti per prendere le sue difese! Il fatto che abbia trovato una nuova consapevolezza in lui è rassicurante e fa ben sperare in qualcosa di nuovo, che finalmente la faccia stare bene. Se lo meritano entrambi, e il fatto che siano usciti assieme da scuola mano nella mano, senza imbarazzo e fregandosene di tutto, è già un bel passo positivo. Si ritrovano a casa di Evan e il tutto è così fluff da farmi dire "awww, che tenerezza!" Maya così impacciata, innamorata, tesa come una qualsiasi adolescente a cui batte forte il cuore per i sentimenti, e Evan che tenta di rassicurarla più che può: non sono dolcissimi?! È così diversa questa parte della storia dal resto, ed è godibilissima sotto tutti i fronti!
Il POV di Evan penso stavolta sia il più bello di tutti i capitoli che ho letto finora, dal suo punto di vista. Insomma, qui ci sono tante emozioni, tante cose non dette e pensieri bellissimi, sensazioni incredibili, momenti i tanta dolcezza da non sembrare quasi suoi. Sto empatizzando tantissimo con lui ora, e con lei, perché sono legati fin da piccoli e sembrano davvero destinati a stare assieme prima o poi. Il loro momento in casa sembra così naturale e spontaneo da mettere da parte tutto quello che c'è stato nel loro passato, almeno per un po'. PACE, ecco quello che sento in questo momento leggendo di loro, ed è diverso da quando lei stava con Marco, davvero. Quando sono arrivati al momento clou, sembra tutto andare bene come deve andare, come se fosse la cosa migliore, la cosa più bella e io mi sciolgo in queste sensazioni di benessere dei personaggi. Il sesso che c'è qui è diverso da quelli vissuti da entrambi fino a questo momento, è più dolce, spontaneo e sentimentale, ed è bellissimo. Anche le descrizioni sono molto pacate, empatiche e delicate.
Sono così buffi quando tentano di avere a che fare uno con l'altro che è una cosa coccolissima: lei è così abituata ad un altro tipo di rapporto che neppure si accorge della sentita spontaneità di Evan (mi sono immaginata l'espressione di entrambi quando lui le dice che voleva tenerle la mano e lei nemmeno se n'era resa conto...!)
Il finale è qualcosa di tenero all'ennesima potenza, e mi auguro che tutto questo possa procedere e andare avanti perché faccio il tifo tremendamente! Quello che mi preoccupa è Marco, l'atteggiamento avuto con Evan e la sconfitta bruciante per colpa di Maya. Mi sa che non sarà affatto finita.
Il mio capitolo preferito? Sììì! Tutto come desideravo da metà storia ormai, ed è bello vedere come sta prendendo forma questa loro scoperta di questi sentimenti veri e bellissimi. Sono entusiasta della piega di tutto questo, e mi auguro che non succedano altri marasmi disastrosi, perché ci tengo a loro come coppia.
Alla prossima cara, e come sempre, buon lavoro! :3