Nessuno può Amarmi
di Shakana

13/02/20, ore 22:01

Sono in ritardissimo, non ho scuse. Allora, inizio col dire che ho amato il modo in cui nell'aggressione ti sei concentrata sull'introspezione, sui sentimenti e sulle riflessioni di Maya - credo onestamente che abbia reso il focus sulla scena in maniera ancora più ampia ed efficace, avendo scelto di concentrarsi su di esse. Sono spietatamente e brutalmente #TeamEvan, ma mi piace come stai sviluppando il personaggio di Marco: mi piace il modo in cui hai lasciato che, al di là dei suoi errori, si prendesse cura di Maya in un momento molto, molto delicato. Sono molto curiosa di sapere come svilupperai invece la dinamica che viene lasciata in sospeso a fine capitolo; cosa succederà fra Evan e Enrico? Riuscirà a correre in suo soccorso?
Mi piace la scelta di lasciare il capitolo aperto con un cliffhanger, è senz'altro molto interessante.
Mi piace molto come stai gestendo la caratterizzazione di Maya, la rendi reale e vera nei suoi pregi, ma anche nelle sue spigolosità - è imperfetta, umana, bella.
Alla prossima,

13/02/20, ore 13:55

Questo non c'entra con gli scambi... mi andava di passare e basta 😍😍😍😍 eho fatto bene, quanto ho amato questo capitolo non lo riesco nemmeno a dire...
Hai creato un triangolo bellissimo e appassionante e io non so più da che parte schierarmi
Povero Evan malmenato... ma Maya e Marco aww 😍😍😍
Bravissima, a presto

13/02/20, ore 13:30

Rieccomi per lo scambio.
Waaahhh io adoro Marco, ormai se la litigano lui e Enrico la mia adorazione, puccetti, ne ho per entrambi, tranquilli 😍😍😍
Ooohhh a Marco Maya interessa ma con gli amici spacconi deve fingere..
La scena della masturbazione, a parte l'erotismo del tutto, è mooolto emblematica
Come scatta quando si nomina il passato di Maya 🤩🤩🤩 allora non può essere lui.. ora mi gioco tutto che sia stata quella str di Bianca 😡🤬😡🤬
Non so se era un capitolo più breve o sono stata io a divorarlo, ma tu resti bravissima 😍

13/02/20, ore 09:50

Ciaooo carissima, sempre sul filo del rasoi con i tempi, ma eccomi per il nostro scambio, sono tanto felice di essere riuscita a prenotarti <3
il tuo punto forte, la tua arma vincente, il tuo segno distintivo, il tuo biglietto da visita sono i flashback, il modo in cui li metti sempre a inizio capitolo, il peso che hanno all’interno del capitolo stesso.
Cioè, ora non posso saperlo, perché ormai per l’ABC mi piace adottare questo metodo, ossia commentare in tempo reale mentre leggo, rende tutto più spontaneo.
Quindi, ora come ora non posso ancora saperlo, eppure ho già come la sensazione che quel flashback non sia stato messo lì a caso, tu non metti mai nulla a caso.

Accidenti, si parte con il botto, nella testa di Evan e poi a faccia a faccia con quel losco figuro del suo capo, che hai descritto da brividi, anche con il particolare dell’alito pesante, rende tutto più vivido.
Amo quanto Evan sia protettivo nei confronti di Enrico, che al momento è ancora in preda alla confusione, alla rabbia, allo sbandamento, fa malissimo vederlo così, soprattutto se poi ripensi a quanto erano amici e a quanto Enrico fosse un ragazzo adorabile quando era ancora sulla buona strada.
E poi si passa a Maya.
La palla battaglia come una metafora di una battaglia reale, in particolar modo fra Maya e Bianca che, guarda, guarda, è la ex (furente) di Marco.
Awww Marco è la dolcezza, sorry, Evan, ma sono ancora in modalità di shipping acuto fra lui e Maya, anche se da te, cara Shakana, non so mai cosa aspettarmi e come rimescolerai le carte in tavola.
AArgh qella str.. di Bianca l’ha colpita violentemente in faccia con la palla, vabbè se non altro era testa, è salva, non è ancora eliminata, lol.

Oohh la scena del muffin eheheh Maya comincia a ricredersi!

E torniamo al tormentato Evan.
AAAAAAAAAAAAwwwwww grazie, di cuore, grazieeeee, perché stavo perdendo le speranze su Enrico, che invece si rivela essere ancora l’esserino meraviglioso che ricordavo agli inizi, non è stato lui a fare quell’aggressione al ristorante, anzi, nemmeno voleva… e appoggia pure Evan se mai uscirà dagli skinhead… e poi lui si confida su Maya e tutto questo è aaawwww.

Il pezzo finale.. quella str di Bianca, parte millesima.. boh, non lo so, magari può anche aver fatto il bastardo all’inizio Marco, ma ora mi sembra cambiato, quindi io gli voglio concedere un po’ di fiducia.
E in tutto questo Evan vuole vederla… e ora lei si sente così tradita… che succederà?

Come al solito, sei di una bravura pazzesca, lo stile è curatissimo, i tuoi personaggi sono così vivi e tangibili che potrebbero benissimo uscire dalla storia!
E la gif di Enrico che hai messo alla fine, awwww ma che puccino assurdo è? <3

Complimentissimi, come sempre, mi manca ancora lo scambio libero, ma passerò molto presto, anche perché ha interrotto ad un punto di piena suspence! *O*

un abbraccione

13/02/20, ore 09:30

eccomi cara,
scusami se non sono riuscito a passare ieri sera dopo cena, ma ultimamente efp mi da un sacco di problemi alla sera. Non so perchè non carica le pagine.
Comunque ho deciso di passare subito stamattina! :) e devo dire che l'idea di farlo non mi ha fatto pentire per niente, ma ormai lo so che con te vado sul sicuro
Questo capitolo direi che è un capitolo che fa comprendere quanto i destini passati di Evan e Maya siano complementari e opposti allo stesso tempo. Da una parte, Evan, considerava sua madre una prostituta che aveva rimpiazzato, a suo dire, il vecchio marito morto, con un nuovo amante, Miguel, che lavorava al KFC. Ho trovato Evan un po' odioso inizialmente, qui. E' pieno di pregiudizi su un uomo che neanche conosceva. Ha distrutto di fatto la felicità della madre e avrebbe potuto distruggere anche la felicità di Miguel, se questi non si fosse poi sposato comunque. Io capisco che lui aveva piena stima del padre, quello precedente, però sono sicuro che il suo precedente padre, se fosse ancora vivo, gli avrebbe consigliato di rendere felice sua madre, e non impedirle di potersi frequentare con un altro (solo in questi casi non si parla, a mio avviso di tradimento).
Avrebbe dovuto conoscere l'amante della madre di Maya per capire chi fosse il VERO stupratore. Ecco perchè dico che i loro destini sono complementari ed opposti allo stesso tempo. Il fatto che avessero entrambi dei genitori che odiavano (nel caso di Maya, neanche genitore), fa capire quanto i loro destini siano intrecciati in qualche modo.
Miguel ha avuto comunque il gran merito di farsi da parte quando ha scoperto la non approvazione del figlio di lei. L'altro invece ha proseguito, anche nella violenza immagino. Diciamo che Evan ha confuso i due uomini ahah xD Quello da pestare era il compagno della madre di Maya e non quello di sua madre xD
Miguel comunque si dimostra un grande uomo anche nel non portare rancore verso Evan stesso, quando i due si incontrano al parco giochi, l'ha capito che stava passando probabilmente un periodo complesso (non che adesso stia passando un momento allegro, visto il finale...), e quindi ha compreso!
Spero comunque che più avanti Miguel rincontri la madre di Evan, meritano comunque un ultimo incontro con l'approvazione del figlio, questa volta.
Passiamo al finale. Eh... bel problema! Immaginavo che Enrico non fosse un santo ragazzo, infatti non mi fidavo. Certo non immaginavo che fosse un tossico dipendente e immaginavo, ancor meno, che lo fosse Evan. Pensavo che Enrico fosse un ragazzo razzista, magari. Uno fiero della propria italianità, tanto di disprezzare chiunque altro non lo sia. E visto che Maya, non mi sembra una di famiglia italiana, pensavo che la sua negatività si fermasse a questo. La tossico dipendenza è certamente un male persino maggiore. Ovvio, vanno entrambi aiutati. E credo che Maya sarà colei che aiuterà Evan ad uscirne da questa situazione (una volta venuta a conoscenza della cosa).
Bellissimo capitolo, cara! Non posso fare a meno di congratularmi con te SEMPRE per i capitoli che riesci a sfornare, davvero!!
A presto, cara, e ancora complimenti!

12/02/20, ore 19:03

eccomi qui, carissima! :D
Che dire se non: wow? Allora, mi è piaciuto praticamente tutto quanto. Dove Maya insieme a Sarah si ubriacavano per dimenticare le cocenti delusioni amorose, all'improvviso comparire di Evan nello stesso locale, insieme a un'altra ragazza, la quale, mi pare di aver compreso leggendo il capitolo, che faccia la prostituta. (L'ho sospettato quando aveva fissato con Evan un prossimo appuntamento per potersi divertire. Di solito una vera fidanzata non dice queste cose. Così come mi è sembrato molto strano il fatto che lei non avesse una minima reazione gelosa alla notizia che Evan aveva salvato Maya. Anche qui, un comportamento piuttosto strano da parte di questa Arianna xD)
Maya si vede che è molto presa da Evan e il fatto che lui le abbia fatto credere di non provare nulla (dico credere, perchè in realtà sospetto che ci sia qualcosa sotto in lui, e ti ho già detto che del suo amico non mi fido), la fa soffrire parecchio, tanto che anche in classe ne paga le conseguenze, dimostrandosi non attenta alla lezione e di conseguenza cacciata dalla classe. Il prof comunque dovrebbe prendersi una camomilla xD
Quant'è odioso Marco? Non mi sembra di averlo mai nominato finora, ma perchè mi fa ribrezzo come personaggio. Cavolo, se ci sono delle persone che disprezzo più di tutte le altre sono quelle che provocano gli altri e si divertono nel farle arrabbiare! Poi sinceramente non ho mai compreso questo comportamento. Vogliono attirare le attenzioni della vittima, se ragazza? Perchè gli piace e allora pensano che fare gli spiritosi possa essere un valido modo per conquistarle? Mah, non so. Io comunque come metodologia, anche se può avere un suo scopo, la condanno a priori! Ti rendi solo antipatico, così!
E poi anche con Camilla si è comportato malissimo (e con lui anche la sua compagnia di bulli). Maya fa benissimo a difendere l'amica e se da una parte penso che non bisognerebbe mai cadere in provocazioni e reagire con violenza, capisco anche che in questi casi mantenere la calma è assai difficile! Meno male comunque che Evan è intervenuto prima che la situazione degenerasse. In ogni caso non mi sono sfuggite le reazioni di Camilla e degli altri presenti, quando Maya è stata trascinata via dal ragazzo. A questo punto, credo, che vorranno chiarimenti da Maya, visto che lei aveva taciuto alcune cose.
Riguardo il dialogo finale tra lei e lui, credo che sia stato necessario, almeno al momento, per Evan mentire riguardo il provare qualcosa per lei. Evan la ama, ma non può amarla. Forse per un qualche motivo, un disagio interiore?
All'inizio ero convinto che il titolo fosse riferito a Maya, di un suo pensiero di sè stessa, di una sua sottovalutazione, per via delle questioni della pelle. E se magari, invece, è riferito ad Evan? Potrebbe anche essere... magari penserà che non può essere amato perchè in un qualche giro losco?
Vedrò...ad ogni modo, secondo me, Evan mente ogni volta che dice a Maya di non amarla. Il fatto che la pensi di continuo, è indice di amore. O magari di un qualche sentimento che prova per lei (amore, effettivamente, è già un qualcosa di più forte).
Dopo cena, proseguirò, carissima! :D
A dopo e come sempre bravissima per la riuscita del capitolo!

07/02/20, ore 10:18

ciao carissima! :)
eccomi qui, scusami ancora la lunga assenza. Allora questo bellissimo capitolo inquadra un po' di cose: innanzitutto scopriamo un nuovo personaggio, Enrico. Non so se sarà una semplice comparsa nella storia, oppure se avrà un ruolo decisivo, si scoprirà più avanti. Enrico è il migliore amico di Evan e si capisce che è un bravo ragazzo, ma con un'inclinazione all'odio razzista, perchè immagino che gli skinhead siano persone sulla falsariga di quelle che hanno aggredito Maya nel precedente capitolo, o no? Il fatto di non conoscerli, mi rincuora perchè sinceramente non vorrei averci nulla a che vedere ahah
Evan infatti è in palese disaccordo sulla volontà dell'amico di entrare a farne parte e infatti cerca di dissuaderlo. Credo che questa sia un'altra piccola sottotrama della storia che verrà sviluppata successivamente.
E, poi mentre discutevano ecco Maya con il meticcio che aveva salvato dall'abbandono quella notte. Ho percepito la gelosia di Evan nei confronti di Enrico fino a qui, sai? xD
Perchè è palese che fosse geloso per la loro complicità, ricordando comunque che era la prima volta che si conoscevano (Enrico infatti non sapeva neanche che Evan e Maya erano amici d'infanzia...). Ed ecco che Evan, per attirare l'attenzione di lei, prima afferma che gli piacciono i cani e gli animali in generale e poi, quando lei afferma dispiaciuta che avrebbe dovuto darlo via, si offre addirittura di accudirlo lui stesso, persino sorprendo egli stesso della sua idea folle (almeno dal suo punto di vista, visto che accudire un cane, per me non è folle. Certo, comporta degli impegni e devi starci appresso. Dopo questa considerazione sospetterai forse che io abbia un cane. E, INVECE, NO xD).
Comunque Maya appena apprende la decisione ormai irrinunciabile da parte di Evan, prima si meraviglia e poi lo ringrazia calorosamente. E credo che questo gesto sia servito a Evan per riconquistare l'affetto che aveva un tempo in lei. Infatti da lì ne segue che lei gli da il numero di telefono e poi lei, quando gli porta Caramello (il cane), gli chieda addirittura di uscire insieme. Se non le si fosse offerto di accudire il cane, tutto ciò non sarebbe accaduto per me. Ecco che da qui inizia la storia vera e propria. Un gesto apparentemente insignificante, ci costruisci su una trama, ecco perchè sono convinto che anche questa storia ti riuscirà benissimo, cara! :D
L'appuntamento di per sè, direi che sia andato bene, considerando che era il primo... certo se Maya fosse uscita come amica di Evan direi che avrebbe potuto esserne soddisfatta, nonostante tutto. Ciò che ha inciso è che lei non aveva proprio questa intenzione di uscire da amica!
C'è un però: lei non immagina che Evan in realtà sia follemente innamorato di lei ma non possa amarla per una questione probabilmente di diversità del colore della pelle e credo che Enrico abbia voluto sottolineare questa cosa ad Evan quando lui aveva implicitamente confessato di piacergli. Poi magari, intendeva dell'altro. Lì in quel momento Evan ha realizzato questa cosa e non ha potuto proseguire a baciarla. Prendile sempre come considerazioni personali, poi comunque andando avanti si scoprirà tutto, come per l'altra.
Questo per me ha posto fine alla situazione e lei, che ancora non comprende, ha pensato di essere semplicemente non ricambiata per altre motivazioni. Non so, ma da tutto questo ne deriva che, per me, Enrico possa svolgere una cattiva influenza su Evan. Se lui la ama, deve poterla amare come vuole, senza l'influenza di un amico che peraltro non la conosce neanche...
Ad ogni modo, Maya presto capirà, secondo me cosa ha turbato davvero Evan dopo quel gesto.
Ti faccio davvero i complimenti per questo capitolo, cara. E' scritto come sempre molto, molto bene e anche pieno come sempre di fatti e avvenimenti parecchio intricati ed interessanti! E tu che pensavi che non mi piacesse xD A me piace TUTTO! :D
Ad ogni modo, come per She will credo che i risvolti saranno del tutto inaspettati, ne sono sicuro.
A presto cara,

06/02/20, ore 07:01

Sono qui per farti i migliori auguri di compleanno e ho approfittato per leggere un altro capitolo, aww.
Allora, devo essere sincera: dalla fine del capitolo precedente, ho sperato che Maya smentisse quello che Evan già prevedeva che sarebbe successo - che sarebbe scappata via e si sarebbe, in qualche modo, ritratta. Nonostante ciò, credo che il suo atteggiamento sia molto funzionale alla storia e che qualsiasi altra scelta sarebbe stata OOC, per come tu hai impostato il tuo personaggio.
Ho trovato molto tenera la scena con il bambino, il fratellino di Evan, anche se questo incontro finisce semplicemente per incitare Maya a farsi ancora di più le paranoie su come comunque sia diversa dal suo canone di ragazza.
Ho adorato molto tutta la dinamica fra Camilla/Maya in questo capitolo: in passato avevo espresso perplessità su di lei, mi sembrava un po' troppo stereotipata, ma in questo capitolo la rendi davvero come l'amica che tutti meritiamo di avere. Te lo dico di cuore, davvero! Mi piace come abbia coperto Maya, nonostante il grave litigio: dubito che ne sarei stata in grado, personalmente.

05/02/20, ore 16:17

Eccomi qui: ho molto amato questo capitolo perché è sicuramente corposo e denso di avvenimenti, a cui hai saputo dare la giusta importanza. Un altro aspetto che mi colpisce di ciò che scrivi è che dai rilievo a tutto: le amicizie, i rapporti interpersonali di Evan e Maya con i loro genitori, il loro background. Non tratti solo di una storia d'amore, ma molto, molto di più. Tutto ha una sua dimensione, un suo equilibrio.
In questo capitolo mi è dispiaciuto molto per il litigio fra Camilla e Maya: sebbene ti abbia espresso delle perplessità, in passato, sulla caratterizzazione di Camilla, mi sembra che sia sempre stata un'ottima amica per lei e sicuramente non meritava un trattamento di questo genere come ringraziamento. Ma capisco perfettamente lo stato d'animo di Maya, anche io ho questo brutto difetto di sfogarmi su chiunque mi capiti a tiro, purtroppo.
Jacopo non mi sembra un cattivo ragazzo, ma ha la delicatezza di un elefante, onestamente: nel suo rivolgersi a Maya, ha mancato di tatto e delicatezza che una situazione di questo genere richiede sempre.
Mi è piaciuta molto la scena finale con Evan: con questi due ci stai facendo penare, sono come gamberi - un passo avanti, due indietro.
Ho trovato tutta la loro interazione e quel "Mi sei mancato" molto tenero, anche se sì, temo che Evan abbia ragione e Maya se lo rimangerà non appena la sbornia sarà passata.
A presto,

03/02/20, ore 12:01

Oh che bello, ecco un bel capitolo dedicato al protagonista che più preferisco di questa storia. Ha proprio il background che mi aspettavo da lui: famiglia benestante, per non dire ricca, grande indecisione su cosa vorrebbe fare da adulto e un non eccelso curriculum scolastico (il che lo rende un personaggi equilibrato e non stereotipato; nella classica storia americana sarebbe stato oltre che bravo nello sport, anche portato per lo studio). E a quanto pare si è preso una bella cotta per Maya, forse la prima vera infatuazione della sua vita che chiaramente non sa come gestire e questo lo avevo già detto in precedenza. La scena del bagno è particolarmente realistica e lo dico da maschio, incluso il cercare di pensare ad una pornodiva solo per evitare di rimuginare sul vero soggetto delle proprie voglie. Apprezzabile questa tua incursione nell'universo maschile e ancora una volta c'è poco da fare: se Evan è il classico tipo pieno di stereotipi amati dalle teenager (inclusa la sua ex militanza skin head), Marco invece è un personaggio vero. Il suo silenzio alla fine dell'accusa da parte di Maya ci sta tutto; io credo abbia taciuto più per imbarazzo della situazione e per quello che prova più che per colpevolezza. O almeno questo spero. Forza Rinaldi, non mi deludere!
Un saluto e a presto
Will D.

30/01/20, ore 17:21

NOOOOOOOOOOOO, ma come finisce così? Qua ce stava er bacio xD
Okay, sono di nuovo in modalità bipolarismo, ma io davvero non so cosa pensare e per chi tifare. No, okay, lo so, ma Marco è tenero e mi piace come l'ha salvata, in puro stile Alec ahaha no dai, cazzate a parte, è vero che il capitolo è corto e non succede nulla di che, ma invece a me è piaciuto e mi ha fatto staccare la testa per un po'.
Sono contenta che Sarah non sia andata, sennò le veniva un colpo a vedere Camilla così audace in mezzo a un harem maschile, e che Maya sia riuscita a dare il suo regalo a Marco. E' stato un momento molto tenero e ammetto di aver fangirlato abbastanza *-*
Anche per la scena finale, che mi ha sciolto il cuore. Sono felice che questi due stiano costruendo qualcosa, no matter what... spero che nonostante tutto non si perdano e che Marco non torni a fare lo stronzo prima o poi.
Davvero, adoro questa storia <3 ma sono triste perchè ho visto che mancano solo 2 capitoli e poi sono in pari :( :( aggiornerai presto anche questa, vero?
A presto <3
Alice

30/01/20, ore 16:56

Ciao tesoro, eccomi finalmente per l'ABC <3
Come ben sai, adoro tantissimo She will be loved, è forse una delle storie che aspetto con più ansia, ma anche questa mi piace davvero molto e ogni volta che riesco cerco di prenotarti in qualche modo. Stavolta è toccato con questa iniziativar ** e ne sono davvero felice!
Mi piace tutto di questa storia, trovo che affronti temi che non si trovano spesso in altre e lo fai in modo realistico e ben pensato. Mi piacciono i rapporti fra i personaggi, quello fra Maya e le sue amiche in primis, ma anche quello che si sta creando con Marco. Inutile dire che il mio preferito è quello con Evan, e ti confesso che sono una di quelle che spera che alla fine si mettano insieme, ma anche il biondino Rinaldi mi sta facendo penare più del dovuto, ultimamente. Ridurre il tutto a un triangolo, tuttavia, non rende giustizia alla tua storia e non lo farò. Le dinamiche sono molto più complesse di così, il modo in cui le vicende dei personaggi s'intrecciano è abile e dimostra maturità. Ci sono bei momenti per tutti e altrettante cadute col culo per terra. C'è verità nelle lacrime di Evan, nei suoi gesti quando bacia la fronte di Maya o cerca una dose per sopperire al dolore. C'è onestà nel suo pensiero di non essere meritevole e nel suo affetto per il fratellino. C'è realismo anche quando si scusa con Maya per le merdate passate, per il suo averla chiusa fuori dalla sua vita in nome di un credo - quello della razza (ariana?) - malsano. E' un personaggio così complicato, così complesso, luce e ombra, un totale dualismo fra chi vorrebbe essere e chi, invece, suo malgrado, si trova ad essere. Ogni tanto, poi, spunta un pizzico di quello che era, ed ha un'intensità e una luce che buca lo schermo.
Si è capito che è il mio personaggio preferito? XD
Altro personaggio immenso è Maya, anche lei forte e risoluta, è sempre presente per i suoi amici e per la sua famiglia. Nonostante la ricerca di relazioni spassionate (e sbagliate), ha un cuore buono e una tempra da sopravvissuta. Ce la farà, a prescindere da tutto. Mi piacciono tanto i rapporti che ha con le sue amiche, il cui nuovo risvolto mi ha piacevolmente sorpreso - faccio il tifo per loro! -, e anche quello che ha con Marco.
Lui sono ancora in forse, nel senso che non l'ho inquadrato bene, è quel personaggio che appena inizi ad amare (cosa che sto già facendo) potrebbe pure rivelarsi un abbaglio e ferirti ancor più di prima. Quindi sono un po' spaventata da questa festa di compleanno imminente... Ovviamente spero che Maya vada, ma spero che la cosa non precipiti.
E niente, non so davvero cosa sia questa recensione ahaha se non un delirio perpetuo che non ha fine XD sappi che comunque è frutto della tua storia, di questo bellissimo mondo che hai creato, di questi personaggi. E io ci spero tanto che Evan si faccia aiutare, che permetta a Maya di aiutarlo <3
A presto tesoro (ci vediamo a breve per il prossimo capitolo ahaha)
Alice
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 04:59 pm)

30/01/20, ore 11:22

ciao carissima! :)
Eccomi qui a proseguire e devo dire che questo capitolo, come anche gli altri, mi è piaciuto davvero molto! Sei sempre in grado di attirare le attenzioni ai lettori nelle tue storie e questo, direi che è un grandissimo merito che sono felice di riconoscerti! :)
Allora, mi è piaciuta come hai saputo orchestrare l'incontro a quattro, Maya che si annoiava a morte con Paolo, il suo pretendente, perchè lo riteneva un falso, come i falsi complimenti che le rivolgeva. Inoltre praticamente non hanno nessun interesse in comune, emblematico l'esempio calcistico. Ti dirò: io il calcio lo seguo moltissimo, invece. Sono un po' come Paolo, in questo xD
Camilla invece è, se si può dire, capitata ancora con uno peggiore. L'ha praticamente fatta ubriacare per poterla più facilmente sedurre, direi che l'aggressione di Maya se lo è meritato, in fondo...
Ho una domanda carissima, forse potrai non rispondermi perchè mi spoileresti il tutto, però te la chiedo comunque: si è letto nel prologo che il padre di Maya, quando era piccola, le aveva detto che nessuno poteva amarla. Inizialmente ho pensato che fosse per via della sua origine diversa, per una questione di razzismo. Quasi a voler infondere e sottolineare nella mente della ragazza, questa idea dell'essere diversa dagli altri. Come mai, invece, qui lo nega, quando lei solleva la questione? Ho interpretato male il senso della situazione? Grazie se risponderai; non preoccuparti in caso tu non volessi farlo, tranquilla! Capirei benissimo!! :)
Passando ad Evan ci sono due considerazioni da fare e che mi sento di anticipare, vedrò come sempre se ci ho preso nei prossimi capitoli. La prima è che tra lui e suo padre non corre buon sangue, perchè il torto è dalla parte del padre. Secondo me è un padre molto violento con suo figlio e il cattivo rapporto è probabile che nasca da qui. La seconda considerazione è che Evan è L'UNICA persona che aiuterà davvero Maya a superare tutte le sue difficoltà nel sentirsi accettata. Più ancora delle sue amiche.
Vediamo se avrò ragione...
Quando Maya viene aggredita dai due ragazzi, lui è l'unico a salvarla e ad avere coraggio nel farlo. Perchè immagino impossibile che proprio NESSUNO l'abbia vista in difficoltà, sebbene ci fosse meno gente del solito, qualcuno dovrà pur averla notata in evidente disagio in mezzo a quei farabutti! Ecco perchè dico che sarà l'UNICO ad aiutarla, più avanti. Resta comunque da capire il perchè si siano allontanati nel frattempo. Forse è puro e semplice processo di crescita, con nuove amicizie e allontanamento delle vecchie, oppure c'è stato davvero qualcosa sotto. Io, conoscendoti,opterei più per la seconda ahah xD
Vedrò poi con il proseguo!
Ad ogni modo mi ha fatto molto piacere leggere del loro incontro inaspettato, ben diverso da quello distaccato nell'episodio del cane. Lì forse, anzi sicuramente, Maya neanche l'avrà notato. Qui invece si, anche perchè era impossibile per lei dimenticare quello sguardo. Insomma, spero che sia il principio di un riavvicinamento, anche perchè mi pare di capire che sia Maya sia Evan hanno urgente bisogno di riavvicinamento...
Comunque, cara, davvero un gran capitolo anche questo! :) Credo davvero che potrei apprezzare molto tutto quello che scrivi, compresa anche la primissima storia. Ti ho già detto più volte quanto tu sia brava e ogni volta me lo confermi, anche grazie a capitoli come questo! :)
Proseguendo, sicuramente, usciranno fuori altri dettagli che descriveranno il tutto nel miglior modo! :)
A presto, carissima

29/01/20, ore 06:03

Ciao,
Inanzitutto, nelle mie precedenti recensioni, credo di non averti mai fatto i complimenti per come gestisci il multi pov: ero sempre scettica su questo metodo narrativo nelle storie, fino a quando non ho letto la tua, in cui invece è gestito a meraviglia. Complimenti, complimenti davvero: sai passare dal descrivere la complessità dei pensieri di Maya a quelli di Evan con grande maestria.
In questo capitolo, Maya ha un atteggiamento molto diffidente e scostante sia, a ragione, con Marco, sia con Evan, visto il modo in cui reagisce dopo il bacio - ma comprendo anche qui, visto che lui non era esattamente stato questo gran cavaliere della tavola rotonda dopo il loro primo bacio.
Mi piace molto come, in rapporto a quel bacio, hai fatto percepire una notevole differenza nella presa di coscienza di Evan: siamo passati da un leggermente immaturo "Tu non mi piaci, Maya" a un "Perché volevo farlo" e ciò illustra bene quella che è la crescita che stai facendo fare a questo personaggio.
La scena finale è molto triste, ma strategica e ti ha permesso di introdurre un altro tema molto delicato e di iniziare a rispondere ad una domanda che - almeno a me - è venuta: ovvero, qual è il rapporto di Maya con la madre, dopo tutto ciò che è successo?
Mi è piaciuta anche la scena con Camilla: mi piace come Maya, che non è una che si lascia andare a scenate pietose e che anzi odia la pietà, permetta solo alla sua amica di sempre di consolarla, di prendersi cura di lei. La rende molto umana, rende l'identificarsi con lei molto facile.
Complimenti, questa storia mi prende sempre di più.
Alla prossima.

25/01/20, ore 17:32

ciao carissima! :)
Come ti dicevo ho adorato questo capitolo, in quanto già nel momento in cui l'hai scritto eri davvero bravissima!! Non ho trovato alcun tipo di errore grammaticale o lessicale. Solo il solito microscopico errore nell'uso delle virgole (a volte abbondi un po'), ma a parte questo, davvero è tutto quanto PERFETTO!! E inoltre anche io tendo molto a farlo, quindi condividiamo il problema ahah xD
Come ti dicevo, vedo delle analogie con She will be loved soprattutto nella tematica dell'amicizia perduta, infatti, come si nota alla fine Evan ha perso quella che era la sua migliore amica, Maya! Il motivo per cui ciò è accaduto, presumo, che verrà svelato nei capitoli a seguire e come immagino, sarà sicuramente un qualcosa di avvincente, com'è in She will! :D E' assolutamente particolare questa continua perdita di amicizie, dopo essersi giurate eterna fedeltà, sia tra Jenna e Alexa (ricordo ancora il capitolo parallelo a questo, quando Jenna aveva chiesto ad Alexa di restarle sempre amica, qualsiasi cosa sarebbe accaduta in futuro); sia in questo caso qui tra Evan e Maya.
Tornando a Maya, la quale, ormai sono certo, è la protagonista della storia, si nota che è una ragazza molto insicura. Tant'è che è convinta di essere circondata da ragazze (e amiche) bellissime, Camilla e Sarah, mentre lei non si sente tale. E' una cosa, purtroppo, molto normale da adolescenti...
E' anche una ragazza molto introversa, mi è parso di capire leggendo: cioè non lega moltissimo con gli sconosciuti e immagino che anche Camilla e Sarah abbiano dovuto lottare contro questa freddezza apparente, dovuta alla timidezza nell'approccio con le persone. E' una mia interpretazione del personaggio, cara, non so se ci ho preso o se l'ho completamente cannato. Ma leggendo la frase sul suo carattere, cioè che non è facile avere a che fare con una come lei, sono risalito alla considerazione di sopra.
Inotre Camilla mi sembra sia la classica ragazzetta vip, di quelle che nei film/serie tv considerano se stessi al centro del mondo, che pensano solo alla moda e avere successo nella vita sentimentale. Ha una cotta per un ragazzo di nome Alex e vuole fare colpo su di lui. Ci riuscirà? Sono all'inizio, quindi non preoccuparti a dirmi che sto sbagliando di brutto tutto quanto . Sono sicuro che il primo approccio non sempre corrisponde al vero e ricordo anche che all'inizio avevo mal giudicato Alexa, salvo poi, innamorarmene (ovviamente in modo metaforico xD). Comunque Camilla mi è sembrata questo tipo di ragazza, almeno fino al momento della notizia dell'aggressione al ragazzo nigeriano, in televisione. Lì ne ho scorto un lato positivo: ovvero il grande senso di tolleranza di un ragazzo dalle origini diverse dalle proprie.
La storia di Sarah su suo fratello che aveva iniziato a mostrare interesse per la setta dei filo neo nazisti, invece, mi ha interdetto: una cara amica della protagonista ha come fratello un simpatizzante nazista... bene xD
Cioè male, ma vabbe...
Meno male che si è tirato indietro, allora! Almeno ha aperto gli occhi, almeno così pare. Poi vedremo se l'argomento di Sarah tornerà attuale nei capitoli seguenti...
Riguardo Evan, ti ho detto che credo sia un po' l'Alexa al maschile di questa storia. Un ragazzo che apparentemente ha perso ogni motivo per vivere felice, dovuta, al momento, da una grande amicizia persa: quella di Maya (e forse qualcosa in più dell'amicizia). Dev'essere sicuramente accaduto qualcosa, tempo prima. Qualcosa che verrà riportato a galla!
Come sempre sei davvero bravissima, cara! Davvero, non sono molti gli utenti di questo sito che scrivono tanto bene quanto te. Devi sempre esserne orgogliosa, SEMPRE!!
Ad ogni modo, secondo me, potrai fare davvero parecchia strada, Shakana. Te lo dico sinceramente!
A presto, carissima
Dani :)