-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

16/10/13, ore 15:14

Gent.ma Redazione di Efp,
sono a segnalare questa storia dal titolo "la magia che non si vede", ottimamente scritta da Emrys perchè venga immessa nella Vs. categoria "scelte" per le seguenti motivazioni:
1) la TRAMA di questa storia è lineare, semplice ma assolutamente non banale e comunque avvincente: essendo il primo capitolo di una trilogia lunga di tipo Slash, racconta l'avvicinamento sentimentale dei due protagonisti della serie, ovvero Artù e Merlino, e di come la loro amicizia riesca a trasformarsi in qualcosa di più profondo grazie ad un incantesimo di cui sono entrambi succubi, e che porterà Merlino a dover rivelare ad Artù la propria magia. Questo comporterà vicinanze ed allontanamenti tra i due personaggi.
2) IL RAPPORTO CON LA SERIE TELEVISIVA: La linearità della trama stessa, snodata in una serie di situazioni accattivanti, si interseca incastrandosi in maniera magistrale con quanto visto nella serie televisiva e diventa plausibilissima alla luce della medesima. Ciò mette in sicura luce le capacità della scrittrice, e la sua profonda conoscenza del mondo merliniano:amalgamare una storia propria integrandola meravigliosamente con qualcosa di già esistente (la serie televisiva appunto) e far si che il racconto risulti non solo come una continuty ma come parte dell'originale non è assolutamente facile (anche perchè le amanti della serie Merlin tendono spesso a fare dei paralleli tra le vicende del telefilm e la ff. pertanto riuscire a creare nuovi episodi che si accordino perfettamente con le vicende televisive è davvero, davvero difficile). In questo caso ll'autrice è riuscita perfettamete nello scopo.
3)Parlando dello SVILUPPO DEI PERSONAGGI, Emrys è riuscita a disegnarli in un tuttotondo armonico che richiama perfettamente quello della serie televisiva, tuttavia aggiungendo interessanti connotazioni per quello che riguarda la sfera sentimentale. L'autrice scava profondamente nel cuore e nella mente dei personaggi, e non solo in quello dei due protagonisti ma anche dei comprimari. Le loro paure, i loro timori, il loro amore e la loro attrazione gli uni per gli altri ben si amalgamano e si intersecano con le vicende della storia, permettendo di delineare i profili di tutti i personaggi e le loro interrelazioni in maniera chiara e forbita, creando quasi una doppia linea di narrazione incentrata sul mondo interiore, che corre parallela alle vicende della storia. Le descrizioni dei personaggi sono comunque precise e accurate, ma l'autrice ha voluto magistralmente (a mio parere) lasciare qualche piccola zona d'ombra nella quale il lettore può sicuramente mettere del proprio, immedesimandosi maggiormente nel racconto.
4) STILISTICAMENTE Emrys riesce a rendere con una scrittura leggera e lineare, concetti ed eventi interiori molto intensi ed importanti. Trovo piacevole l'uso del corsivo e del maiuscolo per sottolineare i pensieri più profondi dei personaggi e/o dare incisività a determinate affermazioni. In generale si fa leggere bene, alternando momenti dolorosi ed intensi a momenti di più ampio respiro narrativo. Mai eccessivamente pesante o zuccherosa. I tempi verbali sono perfetti, l'espressione italiana è generalmente corretta.
5)L'IMPRESSIONE GENERALE è di una bellissima storia, ottimamente scritta e perfettamente in sintonia con la fiction, capace di attirare il lettore negli antri più profondi dell'animo dei personaggi, coinvolgendoli nella lettura, portandoli nel mondo fantastico di Merlin. Il racconto riesce a ingenerare, in chi lo legge, una serie di emozioni forti trasmettedo passione, desiderio, rabbia ed allegria in un ventaglio di situazione mai banali, che richiamano perfettamente la fiction, i suoi personaggi ed in generale la sua atmosfera.
Ovviamente a mio parere anche il seguito di questa storia, ovvero le due long "Favole di Cenere" e "Take the Heart" sarebbero inequivocabilmente da segnalare.
Vi prego pertanto di rendere omaggio a questa meravigliosa storia e alla sua autrice che meritano, a parere di chi Vi scrive, di essere lette dalla maggior parte degli appassionati di genere.
Nel ringraziarVi per l'attenzione e nella speranza che la mia richiesta possa avere un Vs. riscontro positivo, porgo cordiali saluti.
Elisa Romanini

01/10/13, ore 11:17

CAra Emrys, volevo dirti che mi sono letta tutto il tuo romanzo d'un fiato...tipo che in 2 giorni me lo sono letto tutto. Mi sono commossa alla fine e ho sentito tramite le tue parole qualsiasi emozione, tutto il desidero, la passione, il dolore, ogni cosa. Mi hai risvegliato sensi sopiti da tanti anni. Mi hai toccato in un modo che non credevo possibile. Ringrazio solo di aver letto la storia dopo che l'hai pubblicata tutta, altrimenti sarei morta in attesa ogni volta del nuovo capitolo.
Sei stata eccezionale, bravissima, mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Mi hai ispirato. Ti prego continua a scrivere queste fanfic su merlino e Artù perchè sono bellissime e io le adoro. Ti prego non lasciarci senza la tua dote! Continua a scrivere.
Mi hai commosso.
Un bacio.
Elisa

31/07/13, ore 02:00

No, no no no no no no NO! Gwen??!!? perché si domanda di Gwen?? Lei sta bene dove sta, a farsi far la corte da Lancillotto, laggiù nel suo angolino senza rompere l' anima con tutta la solfa del "sono una serva l' amore impossibile le malelingue e bla bla bla!" ti prego dimmi che Gwen resterà nel suo cantuccio coi sui abiti improponibili, perché sarà così, vero? VERO??????

30/07/13, ore 23:02

Ciao, prima cosa finalmente ho ritrovato questa fic l' avevo persa e ora l' ho ritrovata ( fa la faccia da Gollum felice ;) seconda cosa sto leggendo un altra tua fic che, personalmente, adoro ( davvero Bryce è troppo forte!) ; terza cosa boh penso che i punti uno e due possano bastare:) quindi non vedo l' ora di rileggere e finire questa fic per poi continuare con l' altra! ciao
ps ti ho appena chiesto l' amicizia su fb, sono Sara Black Francechini

25/05/13, ore 13:38

Questa storia ti sa catturare sin dall'inizio e riesce sempre a sorprenderti. Una volta iniziata crea una vera e propria dipendenza che non si esaurisce neanche con la sua fine della fic. Per questo e per molti altri motivi l'ho segnalata per le scelte.

25/03/13, ore 18:42

Questa storia è davvero studenda ^.^ devo confessare di essere una tua fan xD leggo spesso ciò che scrivi e li trovo tutti meravigliosi :D

10/03/13, ore 16:30

allora emrys,riaggiusto un pò la recensione xkè l'ho fatat troppo in fretta ..ho divorato questa storia nel giro du un mese o poco meno :) mi è piaciuta molto!! non ho pianto tantissimo xkè come sai  se l'avessi letta tempo addietro nn sapendo che poi avresti creato  favole di cenere,e take, anche io piangerei moltissimo x questa fine.., "la magia che nn si vede" l'ho scoperta dopo,coem tu sai, ma devo dirti che è la prima storia che leggo dall'inizio alla fine,in modo diciamo famelico,xkè mi ha appassionata tanto,e mi ha anche aiutata a capire il suos eguito,parlo di favole ,come si conclude mi è dispaiciuto tanto però, veramente,anche se  me l'aspettavo anche io ,xkè se merlino fosse rimasto accanto ad artù,lui nn sarebbe divenuto re ,merlino è stato il più forte ad aandare via x il suo bene x l' avvenire di artù, alal fine artù gli dice te ne pentirai emrlino,sei un codardo,non è stato un cadardo, anzi ha avuto coraggio,io nn sòs ene sarei stata capace, è x l'amore che prova x lui che è andato via, ma ora sono meno triste xkè c'è un seguito in cui io spero,a favole.., nn sò se faccio bene a dirlo? cmq solena quando l'ha salutato e gli ha detto in bocca al lupo xl'erba da cercare,beh sapevo che aveva capito che era un addio il loro...mis arebeb piaciuto però che emrlino sis lautase con morgana sai? , quuindi morgana è ancora buona qui? beh cmq hai fatto un bel alvoro in qusta storia davvero baci,e scusami s ela recensione nn è delel migliori bacione
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 10:41 am)

08/03/13, ore 23:30

siamoa rrivate alla fine,  sono riuscita aleggermi in pochi giorni o settimane questa meravigliosa storia,  emrys sei davvero brava  los ai,e te lo ripeto, non sò ora come finirà la storia,ma mi auguro bene, ho apprezzato il comabttimento tra i due,che nelal serie nn è mai capitato,daot che artù nn ah mais aputo della maiga di emrlino  e nn c'è stato modo div ederli combattere assieme, quindi brava anche in questo, merlinoe artù sono adorabili d ainnamorati,ma merlino è il mio preferito, che dolce quando gli ah detto non mi lasciare andare.... artù nn alsciarlo andare ... <3 se nn crollo mi leggerò ilc apitolo altrimenti mandoa domani al lettura dl finale bacionneee

08/03/13, ore 22:56

devo dire capitolo  grandioso shi, artùt esta dif agioli,ma ti apre che puoi lasciare merlino in un combatimentod el genere,hai dimenticato quante volte ha salvato il tuo regale c*** eem sedere? seriamente dai so che l'ha fatto per proteggerlo,ma alal fine è emrlino che ha salvato lui,si son invetiti i ruoli,ora la donxelal èa rtù,ho adorato emrlino in questoc apitolo,xkè si è mesos all'azione,stupendoe che entrata quando è arrivato nella prigione dove si trovava artù *.* , mi è paiciuto l'attimo di tempo che hannoa vuto sia x liitgare come due comari,e poi il abcio, manca poco alla concclusione di questa bellisisma storia,io emrys ti faccio i complimenti xkè te lo emriti, e ora vediamo come finirà,spero bene io <3

08/03/13, ore 22:01

io non esistos enza di lui  *___* wwàà, e artù lo stessod a coem dcie gaius,oddio scusa son aprtita dal pezozd el trailer,ma è stupend aquetsa frase,cmq capitolo emraviglioos come sempre,morgana mi è paiciuta molto in evrisoen cavaliere,e poi il abcio ceh ahd atoa d artù , a me paice epnsare che lei si sssi stia vendicando ma nello stesso tempo,forse, vuol aiutare i due piccioncini a nn aver noie, e pettegolezzzi,? nels ensoc eh ora  nel regno si aprla de sto bacio di morgana che ha dato ad artù, cmqsia mi è paiicuta molto, e alal fine merlino nn ah resistito ad artù,e coem potrebbe?  e artù che si cocnede alui ,solo che roa vorrei capire dove è andato quella testa di fagiolo senza merlino??? leggiamo il seguito :)

08/03/13, ore 14:14

morgana li ah scoperti ne sonoc erta emrys!!!! ma il suo silenzio secondo me verrà pagato a caro prezzo,come si suol dire, leggo e sò che siamo ai capitoli finali,io non sò cosa accadrà a loro due,ma spero che ci sia un bel finale, capsico bene xkè sei elgata alla "magia che non si vede" è aprtito tutto da qui x te, hai fatto un ottimo lavoro ! merlino mi fa sempre sciogliere, cerca in tuti i modi di resistere ad artù ma nnc e la fà,nnc e la può fare,artù è un uragano quando lo prende,però anche lui merlinos e istigato nn si tira indietro  :) ,vado a leggermi il prosismo capitolo bacionee

07/03/13, ore 22:14

sapevo che gaius nn l'avrebeb presa bene,ma emrlino lo ama artù  :( , anche se cmq deve pensare al regnoe diventare re,e emrlin odeve aiutarlo è il suo destino,ma ora? gaius da coem dice deve privarlo di se stesso :( , povero merlino :( , vediamo cosa acacde nel prosismo cpaitolo,sperando che el cose si possano sistemare

07/03/13, ore 17:11

questa è al secodna volta che gaius li trova,però penso che nella prima diciamo,la scena era più casta?,avrà visto solo merlinoe artù vicino,ma vetsiti etenersi per mano,stavolta invece,del tutto nudie nel eltto di artù... altri guai x i nostri  due innamorati..vedremo cosa accadrà ,bacio emrys

04/03/13, ore 23:30

bello artù in questo capitolo devo dire,  abbassa le difese,e si concede a merlino, e un emrlino cosi dolce che mi fa tenerezza,quando sta x dirgli ti amo,ma artù lo ferma,ma nn sò se la cosa sia un segno negativo xkè un pò mi ha fatt pensare del perchè nn l'ha lasciato finire,:( ,merlino  geloso al pensiero che qualcun altro avesse potuto avere Artù prima di lui,invece è stat la prima volta x entrambi !! beh seconda priam volta,visto che x via dell'incantesimo si ern concessi già,però ora è diverso xkè sono consensienti loro, penos che  per i due c saranno momenti duri,ma speor risucirannoa superare le cose, :)

02/03/13, ore 17:17

ma è troppo bello anche questo di capitolooooo <3 ,  alla fine è gaius che li vede e deov dire x fortuna,mi ha fatto sorridere,quando dice a merlino di ringraziare artù x esser passato dalla finestra per non svegliarlo, questi due qui sonoa dorabili,seriamente, hanno un elgame che và al di là di ogni cosa,si mananoe sono cosi teneri assieme,in ogni circostanza,poi, e tu scrivi alla eprfezione ciò che acacde enns ei mai banale! ,artù che è dispiaciutos e merlino potrebbe soffrire,che tenero davvero nn me lo aspettavo, di morgana son preoccupata x me ha capito ma x ora tace... nigel che si domanda se siano solo luie solena gli unici sani di mente,ahha vedendo glia ltri che si comportano in modo strano, bacione emrys <3