-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

11/12/11, ore 14:34

capitolo delizioso, ne avevo bisogno, mi hai risollevato una giornata tremenda. Grazie. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

11/12/11, ore 14:03

Io farei una statua a Gaius che, insieme a Nigel, ha capito tutto! E' assolutamente il mio idolo, anche nella serie tv.
I momenti romantici non mancano assolutamente in questo capitolo (come neanche negli altri capitoli ma questo mi ha colpito particolarmente), anzi!
Vedere Arthur che tocca le stelle è assolutamente meraviglioso (io stessa, da piccola, avevo questo desiderio, come un po' tutti penso). Merlin è cambiato dall'inizio della fic. Cresciuto e molto più saggio. Si è comportato da vero uomo, in questo capitolo, che affronta i problemi e cerca di essere ragionevole con se stesso e con la persona che ama.
Davvero complimenti, scritto benissimo.
Complimenti!

Saluti

Doriprì

11/12/11, ore 14:01

eccomii anche qui.......mi scuso per essermi dimenticata di recensire :( *piange a diroto chiedendo perdono* ok ricomponiamoci...u.u
oh morgana...morgana fatti i fattacci tuoi e lascia stare i due piccioncini, Gwen può andare avanti anche senza Arthur u.u
sono così carini ** svenevoli donzelle xD mentre Nigel è un figo...xD lui osserva senza farsi notare....inquietante però è un figo lo stesso xD
a presto...:)
PERDONAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII baci S

11/12/11, ore 13:36

"-A proposito… - Quando fu sulla soglia si voltò, lanciandogli un’occhiata penetrante. -…ringrazia Artù per essere sgattaiolato via dalla finestra. Credo non volesse svegliarmi… -"

Ahahahahah, sgamati da Gaius/zio saggio come due quindicenni! XD E per fortuna che almeno loro hanno la possibilità di divertirsi, perchè tra Nigel che palpita d'amore per Solena, Gwen che si fa film mentali (povera bertuccia, è l'unica cosa che le rimane!) e Morgana che pensa che "Artù e Merlino non erano stati altro che un passatempo e non nel senso dispregiativo del termine" c'è da mettersi le mani nei capelli...
Che poi, nemmeno la situazione tra i nostri eroi è così rilassata. Arthur vuole che Merlin rivendichi il loro diritto di stare insieme, ma l'altro non vuole "incastrarlo" in alcun modo: un bel casino, ecco ù__ù

Ah, comunque con questo spoiler (-Perché se io posso essere il tuo destino… tu non puoi essere il mio? –) mi hai uccisa; vai così, Arthur! ^__^
Un bacio e a presto!

11/12/11, ore 12:57

PERDONAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MI SONO DIMENTICATA DI RECENSIRE SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA *si spara* adesso recensisco pure l'altro...u.u comunque è super carino Arthù ** NIGEL VEDE TUTTOOOOOO O_O corro a leggere pure l'altro capitolo u.u

10/12/11, ore 15:22

Ebbene ti ho raggiunta, non lo credevo possibile... sono stata brava (bravina dai)
Da dove inizio? Ma dall'inizio direi.
Mi è spiaciuto leggere che Arhur non si sia concesso a Merlin, ovvio che Merlin ci resti male, insomma, sono una coppia, e in una coppia non deve esserci per forza chi domina sull'altro, ma credo che questa dimostrazione d'amore prima o poi Arthur la concederà a Merlin.
Ora balzo alla fine e, seppur trascurando di commentare la parte centrale per mancanza di tempo dico che era bellissima ma vado alla fine.
Bellissimo come Arthur si intrufoli nella stanzetta di Merlin per stare con lui ora che è malato.
Una scnetta davvero dolce, tenera. Mi piace come di siano addormentati con le mani intrecciate. Se questo non è amore?
Ora però sono stati scoperti, ma da chi? Da Gaius? E' lui ad essere entrato? O magari Morgana o Solena o Nigel?
Mi son forse persa qualcosa nella foga della lettura o non hai detto chi sia che li ha visti?
Va be, non importa, ora vado a rileggere l'ultima parte e vedo se hai scritto chi li ha visti e poi scappo che sono di fretta.
Ora che ti ho presa posso rinnovarti i complimenti che ti ho fatto ad ogni capitolo perchè te li sei meritati del primo all'ultimo. La tua storia è davvero ben scritta ed ha anche una trama accattivante.
Brava davvero.
A presto.

10/12/11, ore 14:54

Ed eccomi di nuovo a te, sta volta non mi dilungo perchè ho poco tempo prima di uscire e vorrei leggere anche l'altro capitolo quindi inizio subito.
Bellissima la parte con Morgana e Solena. Ce le vedo bene insieme come cospiratrici, o come semplici amiche. Formano un gran bel duo (magari potrebbe soppiantare Gwen, perchè no?). Comunque una gran bella coppia.
Poi arrivo alla parte Merlin e Arthur. Al solito mi è piaciuta tantissimo. Tu sai che li adoro insieme. E questa gelosia che nutre Arthur per Merlin che lo rende incapace di controllare i propri sentimenti ogni volta che il moretto è con Solena, insomma, è questa gelosia è spettacolare.
Arthur geloso perchè Merlin è e deve essere solo suo.
E l'ultima parte in cui parlano e in pratica gli confessa il suo amore, insomma, davvero un bel capitolo, pieno di pathos, sentimento.
Brava.
Non rileggo e corro a leggere il successivo.
Scusa eventuali errori, a dopo.

09/12/11, ore 22:59

Ok. Anche se dopo tanto (troppo) tempo, alla fine recensisco questa meravigliosa storia. Era da tanto che non leggevo una Merthur così... così... *O* bella, scritta bene, intrigante, angst *ama l'angst*
E poi anche come idea è originale e alla mia piccola mente perversa paice *ghigno*
Ok, non sono per niente brava a scrivere recensioni lunghe... ma questa soria mi piace da matti:) e l'ho messa tra le preferite! :D

09/12/11, ore 17:51

hola XD...scusa il ritardo ma ho avuto una marea di cose da fare! o.o comunque l'unica cosa che posso dirti è di continuare così...come ogni volta riesci a stupirmi! ^^

un saluto bailey <3

09/12/11, ore 16:50

ciao ho letto le tue note iniziali, in effetti mi domandavo perchè tu avessi iniziato a pubblicare con caratteri più piccoli, ora ho la spiegazione.
PS: non preoccuparti, va bene lo stesso
PPS: tu, per sistemare i capitoli, hai solo sbagliato a inserirli, io mi sono cancellata una storia intera invece di sistemarla O_O
Piccola introduzione che non c'entra nulla quindi corro a leggere

-Fino a che la pioggia non sarà cessata… non fatevi venire strane idee qui dentro –>/I>

Sì, Arthur è davvero insaziabile. Però mi piace un casino quando guarda Merlin e gli dice che è troppo magro. Non so, è come se si preoccupasse per lui, ci leggo un misto di tenerezza in quelle parole.
Tanta dolcezza.
La parte Gwen Morgana ovviamente non mi è piaciuta, non per come è scritta, ovvio, ma perchè non so che accadrà, non so che farà Morgana e quindi tremo all'idea che possa mettersi in mezzo e fare qualcosa che non dovrebbe... Bò, non so...
La parte nella stanzetta di Merlin, inutile dire che l'ho amata. Il mio animo slash ringrazia vivamente per il tuo scritto. Sei davvero brava e mai volgare nelle descrizioni di loro insieme ed è un vero piacere leggerli.
Bravissima al solito. Il tuo stile è davvero ben curato e la storia avvincente!

PS: I miei occhi sono diventati a cuoricino per la citazione a QAF, modalità BRITIN inserita... I love Brian & Justin...

Ciao

09/12/11, ore 16:18

Eccomi qui mia cara^_^

Ma quanta resistenza ha il giovane principe?
E povero (povero si fa per dire ovviamente) Merlin... che gli tocca fa per soddisfare il biondino... é davvero insaziabile ^_^

-Si Merlino, quando hai finito di attentare alla respirazione di giovani donzelle…va ad aiutarlo…-
-…e poi potrai venire nelle mie stanze, così mi insegnerai qualche trucco della tua arte amatoria…-

Oddio, Merlin è sempre un pò sfigatello. Proprio in quel momento Arthur doveva arrivare?
Carina la parte con Solene, mi piace!!!

Farai meglio a mettertelo in testa: tu sei mio

wow... questa è una dichiarazione non di possesso ma di amore.
Arthur è GELOSO di Solene... perchè sente che Merlin è solo suo. E' l'unico con cui vuole stare e che bello!
Ma qui, ovviamente, arriva la nota dolente: Gwen.
Ebbene nessuno si è dimenticato di lei, e come potremmo?
Sarebbe stato bello se lei si fosse dimenticata di Arthur, ma sarebbe stato anche strano, insomma, tra lei e il principe c'era stato dell'affetto ed ora è ovvio che lei pretenda o pensi di poter pretendere qualcosa di più dal principe. Sono curiosa di leggere come andrà a finire, come Arthur si "sbarazzerà" (termine forse non molto delicato da usare ma lecito) di lei.
In conclusione anche questo capitolo mi è piaciuto.
Bravissima a te per averlo scritto

09/12/11, ore 16:08

Non ho mai avuto occasione di commentare un capitolo di questa storia, poichè per un periodo non ho avuto neppure il tempo di entrare su efp. L'ho riletta tutta, dal principio, perchè partire dagli ultimi capitoli senza ricordare i primi non aveva senso alcuno.
In due giorni, neanche, sono ritornata quì. Ad un punto che sinceramente trovo struggente (non ho potuto risparmiare le lacrime, davvero). Forse sono troppo tragica io, ma mi pare una situazione senza uscita, un circolo vizioso dal quale entrambi non possono sottrarsi. E non parlo unicamente del loro rapporto, così assoluto e così unico. Parlo di Arthur, che è stato costretto dal proprio volere, ad abbandonare ogni credo precedente: le sue debolezze sono talmente umane, chiare e sincere d'avermi confuso (come fossi io la protagonista, quella a cui le sicurezze vacillano). E poi c'è Merlin, quell'anima pia che ha sopportato il peso della verità per tutta una vita (per tutta una fic xD), e che non ha potuto evitare il danno. Riconosco che, inizialmente, mi infastidiva il fatto che ogni loro azione fosse dovuta ad un incantesimo, ogni singola voglia terminasse e prendesse vita solo da alcune parole di antica provenienza. Ma hai la capacità di inglobare il lettore in maniera attiva, come mai mi è capitato di vedere.
La rivelazione della magia di Merlin è stata una delle più belle interpretazioni che io abbia mai letto: il fattaccio è descritto nei minimi dettagli, riportando il prima ed il dopo. Persino il durante, quasi fosse un avvenimento reale, continuo, pieno d'una dirompente agonia, che non risparmia nessuno. Neppure loro.
Con ansia crescente, ho letto della liberazione dell'incanto e della riscoperta di una quotidianità del tutto inconsistente, finta.
Poi è arrivato il momento del vero ed apprezzato slash, che ha abbattuto tutte le barriere passate, li ha fatti crescere e li ha trasportati dentro una nuova consapevolezza ( di amarsi reciprocamente, di volersi davvero senza nessuna stregoneria a dividerli).
Ho notato con sorpresa che il filo conduttore, l'indefinibile costante di tutta la storia, è la tristezza latente.
Silenziosa, quasi impercettibile.
Sembra nascondersi per brevi screzi di vita, per poi ricomparire un'alba dopo.
Ed ora sorgono nuovi problemi, come non ne avessero vissuti abbastanza (*ghigna*) che non si sa dove porteranno. Lo sgretolarsi delle loro sicurezze appare nuovamente inevitabile. Come all'inizio della fic.
Un circolo vizioso, appunto.

Beh, non so cosa dire oltre a farti i miei complimenti. Veri e sentiti complimenti.
Posso solo affermare di non aver mai letto una fic del genere. In lato positivo, s'intende.

Baci
 Doriprì

08/12/11, ore 23:09

waaa questa storia si sta facendo sempre più bella è interessante!!!complimenti!!!era da un pò ke non la leggevo..ero arretrata con i capitoli...li ho letti tutti d'un fiato!!!!=)
alla prossima lettura....
brava!!!!!!!!!!!

07/12/11, ore 16:57

Ciao, ce la sto mettendo tutta per arrivare in pari e così eccomi a dire:
Letto anche questo capitolo ^_^

Le luci morenti delle candele offuscarono la bramosia dei loro corpi, aggrappati l’uno all’altro in un’unione famelica.
In un tremolio frenetico, di gesti e di sospiri…

Descrizione più bella credo non la potessi fare.
WOW .... ma che dolci che sono insieme!
Avevo gli occhi a forma di cuoricino mentre leggevo.
bellissimo tutto il capitolo, bellissimo che finalmente si siano lasciati andare perchè è la forza dell'amore che li unisce a volerlo e non un maledetto incanto...
Bellissimo e dolce il momento in cui Arthur regala l'anello a Merlin e lui lo tramuta in una collana.
Intenso e di una tenerezza estrema. Hai descritto un'unione perfetta, simbolo di un amore perfetto.
Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè c'è sentimento misto ad allegria, voglia di tenerezza, voglia di stare finalmente insieme.
Sì, mi è piaciuto davvero molto.
BRAVA!!!!

06/12/11, ore 18:52

Faccio un commentino rapidissimo, poi se prima della pubblicazione del prossimo capitolo avrò un po' più di tempo ne farò un altro più lungo e articolato! (si possono fare due commenti per uno stesso capitolo vero?!)
Il modo in cui scrivi di merlino e Artù è a dir poco fantastico...sembrano veri!!!
E l'idea che possano un giorno separarsi mi fa soffrire immensamente...
E' da qualche capitolo che ho brutti presentimenti...
Questa storia storia DEVE avere un lieto fine...non puoi spezzare tutti i nostri cuoricini in modo così crudele...
Spero solo che Gaius li aiuti a capire cosa fare dato che ora lui lo sa.
Aspetto sviluppi!
Grazie per aver scritto una storia tanto bella!